PDA

Visualizza la versione completa : Posizione guida e distanza manubrio GS 1200 ADV

livelife
23-03-2010, 12:10
buongiorno cari amici sono a chiedervi consigli in merito alla posizione di guida che si mantiene sulla mia motona.....allora mi sono accorto e convinto dopo un pò di km che il manubrio è forse un po distante dal tronco in modo tale devo mantenere le braccia tese questa posizioine non mi da sicurezza anzi mi sento come se la moto stesse guidando lei . premetto che non sono molto alto sarò circa 1,75 e che ci tocco bene (con un piede solo) leggendo qua e la sul forum ho visto che molti di voi alti più di 1,80 montano i riser ma nel mio caso cosa potrei fare , vi è la possibilità di avvicinare di qualche cm il manubrio
grazie

Panda
23-03-2010, 12:27
svita un po le viti dei risers e gira/abbassa il manubrio..dovresti recuperare qualcosa...oppure riser, dalla touratech alla bikerfactory non hai altro che scegliere

un ex tk
23-03-2010, 12:46
se è un MY2009 i riser di serie si possono girare per avvicinare il manubrio...

utente cancellato_
23-03-2010, 12:50
Scusate, si sta un pò troppo distesi (braccine corte) anche sulla r1200r .
C'è un qualche sistema analogo ?

ilmezza
23-03-2010, 13:12
IO sull'adv ho messo dei riser è cambiato molto ma non ancora abbastanza,appena mi gireranno le palle provvederò

andre
23-03-2010, 13:54

Puoi spiegarmi meglio la procedura perchè ricordo di averlo letto ma non avevo capito un granchè.
grazie

livelife
23-03-2010, 14:10

si si è proprio un 2009 quasi quasi ci provo ma secondo te quanto cambia?
ciao

23-03-2010, 14:21
gira i raiser del manubrio e prova

Panda
23-03-2010, 15:47
la procedura, in realtà, si fa solo per la guida off road...in pratica si allontanerebbe il manubrio ancora di piu dalla seduta

un ex tk
23-03-2010, 16:52
Hai ragione, guardando meglio, rovesciando i riser avanza la guida, ero convinto del contrario.

Mi scuso, occorrono i distanziali aftermarket.

CrisGen
23-03-2010, 20:02
Montati oggi i riser della Touratech sulla mia ADV 2008.
Io sono alto (basso) 1,75 e ho notato subito che già da fermo sembra più maneggevole spostare la moto, forse per la leva maggiore che fa il manubrio.
In viaggio sto un pò più rilassato e, nel breve tragitto percorso dal mecca a casa, ho notato che la moto sembra più "sensibile" alla strada.
Inoltre (ma credo che debba fare ancora parecchi altri km e abitudine prima di esprimere un giudizio definitivo) sembra impercettibilmente diminuito il feeling che avevo con l'anteriore.
Provo a farmi capire meglio se ci riesco.
Quando percorro una curva "attaccandola" spingo in giu la manopola interna alla curva stessa viceversa "spingo" su quella opposta per raddrizzarla.
Questi due movimenti mi sembrano più bruschi e improvvisi.
E' per questo che prima dicevo che forse è questione di abitudine.
Cmq di primo acchitto la moto sembra molto diversa all'inizio ma almeno un risultato l'ho raggiunto ed è quello relativo alla stanchezza parecchio diminuita.

okpj
24-03-2010, 21:28
anch'io ho montato a dicembre i riser della touratech, sono alto 1,87 e volevo il manubrio più vicino ma soprattutto più alto... e ha funzionato ma occhio agli specchietti, a seconda di come tieni inclinato il manubrio potrebbero toccare il parabrezza
in tal caso montare anche i distanziali specchietti touratech, come ho fatto... vantaggio secondario la mia sagoma negli specchietti non c'è più e ho pure la visuale piena

Panzer GS
24-03-2010, 22:56
:)Ciao, anche io sulla mia 1150 avevo lo stesso problema. Non mi trovavo per niente comodo con la configurazione originale, il manubrio è realmente troppo distante per noi "piccoli da 1,73 circa":laughing:
Allora mi sono deciso a montare i Riser Touratech, non c'è paragone:blob:
Mi trovo molto meglio, la posizione è notevolmente più rilassante.
Finalmente......... ora posso guidare per 72 ore consecutive senza preoccuparmi del mal di schiena:rolleyes::rolleyes:

2fast4u
25-03-2010, 09:29
Se montando i riser sul mio ADV mi si risolvesse il problema del formicolio mano dx sul gas nei lunghi tragitti autostradali sarebbe una bella cosa... qualcuno mi sa dare riscontro in merito per cortesia?Quindi se ho ben capito esistono due modelli di riser Touratech... io sono alto 1.83 quale dovrei montare?Inoltre tale modifica necessita riposizionare anche gli specchietti con gli appositi distanziali, che se ho ben capito al contempo risolvono anche il problema della sagoma della mia spalla nello specchio che viene eliminata... non sarebbe niente male...

2fast4u
25-03-2010, 09:42
Certo che sti distanziali per gli specchietti non e' che siano il massimo come estetica... piuttosto non esiste un tipo di riser che avvicini il manubrio oltre che alzarlo... cosi' non dovrebbe esserci il problema degli specchi che toccano il cupolino giusto?Tipo quelli della MV-Motorrad.de che ho visto in vendita nel mercatino accessori...

tommyx
25-03-2010, 09:50
Se montando i riser sul mio ADV mi si risolvesse il problema del formicolio mano dx sul gas nei lunghi tragitti autostradali sarebbe una bella cosa... qualcuno mi sa dare riscontro in merito per cortesia?Quindi se ho ben capito esistono due modelli di riser Touratech... io sono alto 1.83 quale dovrei montare?Inoltre tale modifica necessita riposizionare anche gli specchietti con gli appositi distanziali, che se ho ben capito al contempo risolvono anche il problema della sagoma della mia spalla nello specchio che viene eliminata... non sarebbe niente male...

Io ho lo stesso fastidioso formicolio alla mano destra durante i lunghi viaggi con la mia STD e sono (basso 1,72), :mad: mi dici se riesci a risolvere con i riser?

2fast4u
25-03-2010, 09:59
Io ho lo stesso fastidioso formicolio alla mano destra durante i lunghi viaggi con la mia STD e sono (basso 1,72), :mad: mi dici se riesci a risolvere con i riser?

E' proprio quello che vorrei risolvere...

DAKAR-BAUS
25-03-2010, 11:29
Puoi provare a diminuire il fenomeno delle vibrazioni montando un traversino al manubrio,cosi' distribuisci uniformemente le vibrazioni ma non le elimini del tutto.
Con i riser migliri la guida ma le vibrazioni sono le stesse.

2fast4u
25-03-2010, 12:08
Puoi provare a diminuire il fenomeno delle vibrazioni montando un traversino al manubrio,cosi' distribuisci uniformemente le vibrazioni ma non le elimini del tutto.
Con i riser migliri la guida ma le vibrazioni sono le stesse.

Il problema non sono le vibrazioni ma il fatto di spostare troppo il peso del busto sul palmo della mano dell'acceleratore... quindi spostando il manubrio verso il petto e guidando di conseguenza con il busto piu' eretto in teoria il problema dovrebbe essere risolto... non so poi a livello di sensazione di guida se cambi qualcosa...

Il Veleggiatore
25-03-2010, 12:12
io sulla mia ci monterei i mezzi manubri della esse.
non so se ci stiano bene però

Il Veleggiatore
25-03-2010, 12:13
chiaro che non lo farò mai, ma (seriamente) eliminerebbero una serie di fastidi causati dal manubrio così alto: schiena troppo verticale e polsi storti

2fast4u
25-03-2010, 16:43
io sulla mia ci monterei i mezzi manubri della esse.
non so se ci stiano bene però

non li ho presenti... :confused:

livelife
25-03-2010, 16:47
:)Ciao, anche io sulla mia 1150 avevo lo stesso problema. Non mi trovavo per niente comodo con la configurazione originale, il manubrio è realmente troppo distante per noi "piccoli da 1,73 circa":laughing:
Allora mi sono deciso a montare i Riser Touratech, non c'è paragone:blob:
Mi trovo molto meglio, la posizione è notevolmente più rilassante.
Finalmente......... ora posso guidare per 72 ore consecutive senza preoccuparmi del mal di schiena:rolleyes::rolleyes:

ma sono quelli da 30 mm.? mi sapresti indicare il codice articolo ( se possibile)

toshiba
25-03-2010, 17:03
per quanto riguarda il formicolio nelle lunghe distanze, ho risolto con 8/9 euro da Union bike...http://www.throttlerocker.com/

2fast4u
25-03-2010, 17:09
per quanto riguarda il formicolio nelle lunghe distanze, ho risolto con 8/9 euro da Union bike...http://www.throttlerocker.com/

sai che ci avevo pensato?ma funziona veramente?

marcy63
25-03-2010, 17:53
Io l'ho collaudato per 7.500 km in 15 gg la scorsa estate, nelle condizioni più svariate (OFF escluso) e posso dire :

MAI PIU' SENZA :!:

Economico, pratico rilassante

2fast4u
25-03-2010, 17:54
Io l'ho collaudato per 7.500 km in 15 gg la scorsa estate, nelle condizioni più svariate (OFF escluso) e posso dire :

MAI PIU' SENZA :!:

Economico, pratico rilassante

allora corro a comprarlo... :!:

Sirandrew1977
28-02-2012, 23:00
Ragazzi scusate se resuscito un vecchio 3d ma ho bisogno di un consiglio.
Ho un ADV 2011 e vorrei prendere i riser della TT da 30mm..........qualcuno li ha montati?
Bisogna modificare cavi? Toccano sul parabrezza?
Se si esistono modelli anche piu' corti, che non comportano modifiche ai cavi?

Abbiate pazienza:!::!::!:......ho provato a leggere tutte le discussioni relative a sti caxxo di riser ma alla fine ho le idee confuse, e di 100 pagine lette......non mi ricordo na sega e di quel poco che mi è rimasto in mente.......non ci ho capito na cippa:-o

Vi prego datemi un consiglio.......:!:

lucamtr
28-02-2012, 23:33
I risers della TT non richiedono modifiche ai cavi e si montano in un attimo. Nella guida in piedi sono fantastici ma da seduto non ho mai capito se mi trovo meglio o peggio. Sicuramente nelle manovre a bassa velocità meglio ma per il resto non so.

Adesso li ho smontati per provare di nuovo senza e poi decido cosa farne...

PS sono alto..... cioè basso .... 1,72

Man80
01-03-2012, 23:54
Io ho montato i riser my tech e devo dire che oltre ad essere belli
esteticamente mi hanno risolto tutti quei problemi che ho
di postura sulla moto dovuti al fatto
Che soffro di cervicale. Un altra moto, anche se
Ovviamente viene penalizzata la guida in piedi. Ma in quel
Caso vanno benissimo gli originali girati.

Ultransalp
03-06-2012, 02:49
http://i20.ebayimg.com/04/i/001/02/6b/f999_12.JPGecco quello che ho montato l'anno scorso... meglio dell'originale e tutta un altrta storia.!! la marca e' MV Verholen.

genkygs
03-06-2012, 07:26
http://i20.ebayimg.com/04/i/001/02/6b/f999_12.JPGecco quello che ho montato l'anno scorso... meglio dell'originale e tutta un altrta storia.!! la marca e' MV Verholen.
Molto belli, ma nella guida con la borsa serbatoio non danno problemi?
Prezzo?
Ciao

brusuillis
03-06-2012, 09:17
Oltre alle info già chieste, parlaci di eventuali modifiche/allungamenti cavi vista la nuova posizione decisamente più alta e arretrata del manubrio.

Io montando dei semplici risers da 20mm sotto agli originali ho avuto qualche fastidio con cavo frizione (anche se secondo me nel mio caso il cavo fa un percorso sbagliato sotto al serbatoio e quindi è un pelo più corto :mad:)

ilmezza
04-06-2012, 20:32
Anche io ho montato gli stessi di ULTRANSALP e devo dire che mi sono trovato molto meglio,se ricordo bene costano 80/90 euro

Ultransalp
07-06-2012, 11:56
Non ho dovuto fare nessuna modifica. Borsa serbatoio non da noia, ma se hai il navigatore messo sul manubrio un po' si.

equinoxe
07-06-2012, 12:11
Questa è la mia positivissima esperienza

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=5607920&postcount=25