Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto regolazione sospensioni Hp2 sport

dome15
18-03-2010, 22:33
:help:Salve a tutti approfitto ancora una volta della vostra disponibilità e conoscenza tecnica........
Ho percorso i miei primi km con l'hp2 sport acquistata da poco....mi sono accorto che è praticamente come stare su un gokart che per uso prettamente su pista andrà benissimo sicuramente, ma per uso stradale con le nostre strade perlappunto è un macello, percaso qualcuno mi sa consigliare la regolazione sospensioni? visto che io in materia sono 0 "zero" e rischierei di entrare nel labirinto delle legorazioni non uscendoci più. premetto che non pretendo di stare su un Gs/divano ma solo assorbire un pò più le sconnessioni. grazie ancora una volta a tutti...:!::!::wave:

matteucci loris
19-03-2010, 22:35
sul libretto uso manutenzioni,c'è tutto quello che vuoi sapere,per regolare le sospenzioni
un consiglio,portala da uno che se ne intende,hp2 sport è una moto sportiva,non so
se con un assetto morbido andrà bene uguale:lol:

dome15
19-03-2010, 23:02
Grazie Matteuci, non pretendo proprio che sia morbido morbido.....comunque anche la tua risulta molto rigida? ti chiedo questo solo perche io l'ho acquistata usata dal concessionario Bmw, anche se aveva solo 740 Km la mia paura che il vecchio proprietario avesse irrigidito troppo le sospensioni. comunque i ringrazio:!::hello2:[

cisca
20-03-2010, 07:30
ciao dome se fai un salto a cattolica ti accompagno da stefano proni è un meccanico che segue da 20 anni il mondo delle corse...ha esperienza da vendere sulle sospensioni...io lunedi porto la mia sport per dare un occhiata...anche la mia mi sembra molto rigida...dai forza s.mauro-cattolica sono 20 minuti.....oltre a regolarle ti spiegherà come fare in futuro in base alla tua guida....saluti

matteucci loris
20-03-2010, 18:31
Grazie Matteuci, non pretendo proprio che sia morbido morbido.....comunque anche la tua risulta molto rigida? ti chiedo questo solo perche io l'ho acquistata usata dal concessionario Bmw, anche se aveva solo 740 Km la mia paura che il vecchio proprietario avesse irrigidito troppo le sospensioni. comunque i ringrazio:!::hello2:[

si anche la mia è rigida,quando ti consegnano la moto, le tarature degli
ammortizzatori sono standar,in base al tuo peso,il consiglio che mi a dato il conc
prima di mettermi a regolare le sospenzioni,di prendere confidenza con la
moto,e di regolarle in un secondo tempo se non mi trovo bene:lol:

anca bislenca
20-03-2010, 20:50
Se posso permettermi... segui il consiglio che mi è stato dato: fai dei segni sulla taratura standard con cui ti è stata data la moto, poi comincia a dare qualche click in +/- all'anteriore e/o al posteriore e segnati le varie configurazioni adattandole al tuo peso, alla strada ed al tuo stile di guida.
Alla fine... come nel mio caso... sarai tu che ti adatterai alla moto e riporterai tutto come era in origine

Stefano63
20-03-2010, 23:43
Dalle prove che ho letto, all'assetto della HP2 Sport rispetto alla R1200S, ha una connotazione più "pistaiola" a livello di setting delle sospensioni.

Penso che più di tanto questo non si possa per così dire "ammorbidire"

Aspetto quella di Cesare comunque per un confronto diretto con la mia EssE, dato che non l'ho mai provata :lol::lol:

Chissà che non ti trovo una taratura giusta per il "Muraglione" sai che per gli amici mi sacrifico ;)

Lamps, Stefano.

cisca
20-03-2010, 23:52
tu sai che sarai l unico a salirci sopra....cioè sei quello scelto per il sacrificio.....dove vuoi....anche al muraglione....

Stefano63
20-03-2010, 23:55
Basta che una volta arrivati in cima al monte non cerchi di tirarmi una coltellata :lol:

Lamps, Stefano.

cisca
21-03-2010, 00:11
no assolutamente nessuna coltellata...ala fine è sempre un pezzo di ferro con il carbonio intorno...

comunque oggi dopo la prima uscita in hp2 sport posso dire che la moto è si rigida...ma è cosi che deve essere....chiaro la si puo regolare ma non piu di tanto...ho fatto un paio di prove ruotando prima da una parte poi dall altra le regolazioni....ma la differenza è molto poca...percettibile penso in pista....su strada molto poco....nelle prossime uscite cercherò di essere piu precisooo

adesso stefano vai a nanna che domani mattina abbiamo una uscita impegnativa....visto il menù