Visualizza la versione completa : Autonomia conputer 2010
macchia65
15-03-2010, 19:50
Hai possessori del nuovo GS sta/2010:Avete avuto qualche problema con il range carburante e spia riserva ?
Hai possessori del nuovo GS sta/2010:Avete avuto qualche problema con il range carburante e spia riserva ?
No... ma di che problemi ti riferisci?
C
Gebri
X macchia65
Ti aspettavi che fosse preciso ?...........:lol:
Ho affrontato il problema con il MY2007.. ho rotto un pò i coglioni a Stefano (il meccanico della concessionaria di Modena) e in un paio di interventi me lo ha regolato ok... Il 2010 che ho adesso sembra regolato meglio già da nuovo.... vedremo...:confused::confused:
!! V_ !!
macchia65
15-03-2010, 21:13
Alla mia 2010 sta succedendo esattamente come alla 2007: Parti con li pieno e ti segna un rage di 280 KM (nonostante abbia percoso gli ultimi 300 KM con un cosumo medio di 4,8 KML) e con ancora 1/3 di sebatoio si accende la spia della riserva e quando il range è a zero ci sono in serbatoio almeno 4 L .
Muccone1200GS
15-03-2010, 21:32
Alla mia 2010 sta succedendo esattamente come alla 2007: Parti con li pieno e ti segna un rage di 280 KM (nonostante abbia percoso gli ultimi 300 KM con un cosumo medio di 4,8 KML) e con ancora 1/3 di sebatoio si accende la spia della riserva e quando il range è a zero ci sono in serbatoio almeno 4 L .
Quoto alla grande anche la mia 2009 stesso problema non dice la verità. MA penso che sia anche un po normale. Io questi giorni ho avuto problemi anche con il sensore temperatura. Sballava alla grande forse complice la moto veramente sporca di fango. Comunque magari faccio un salto dal conce e sento cosa mi dice!!
Ciao
un mio amico dice che non e' tanto veritiero
Muccone1200GS
15-03-2010, 21:34
Ho affrontato il problema con il MY2007.. ho rotto un pò i coglioni a Stefano (il meccanico della concessionaria di Modena) e in un paio di interventi me lo ha regolato ok... Il 2010 che ho adesso sembra regolato meglio già da nuovo.... vedremo...:confused::confused:
!! V_ !!
Sai più o meno cosa gli hanno fatto? Cosi magari lo dico anche al mio! Tanto di solito la sua risposta è STAI TRANQUILLO TANTO E' NORMALE!!! Si si normale un piffero con l'800 sono rimasto a piedi!!! :mad::mad::mad::mad:
macchia65
15-03-2010, 21:44
Come rimpiango il rubinetto della mia vespa 50 special:mad:l
...Sai più o meno cosa gli hanno fatto?...
Dunque, nel serbatoio c'è una lamina che in qualche modo (credo con la differenza di temperatura) sente il livello della benzina.
Il segnale però, deve essere in qualche modo "interpretato/allineato" dal computer di bordo...
Quindi bisogna tenere controllato il livello in modo da dare al meccanico dei riferimenti per aggiustare la taratura.
E' una operazione che si fa con il PC che collegano sotto la sella.
Nel mio caso, per esempio, il contakm dell'autonomia scendeva in modo regolare da 320/330 fino a 150 km, poi nel giro di 10/20 km crollava improvvisamente a 40/50 km fino all'accensione della spia FUEL...
Come dicevo, con indicazioni precise, in paio di volte mi ha sistemato il tutto
!! V_ !!
Muccone1200GS
15-03-2010, 21:57
OK tanto adesso devo andare a cambiare le gomme
e provo a dirgli qualche cosa.
Grazie mille
macchia65
15-03-2010, 22:03
:weedman:Dunque, nel serbatoio c'è una lamina che in qualche modo (credo con la differenza di temperatura) sente il livello della benzina.
Il segnale però, deve essere in qualche modo "interpretato/allineato" dal computer di bordo...
Quindi bisogna tenere controllato il livello in modo da dare al meccanico dei riferimenti per aggiustare la taratura.
E' una operazione che si fa con il PC che collegano sotto la sella.
Nel mio caso, per esempio, il contakm dell'autonomia scendeva in modo regolare da 320/330 fino a 150 km, poi nel giro di 10/20 km crollava improvvisamente a 40/50 km fino all'accensione della spia FUEL...
Come dicevo, con indicazioni precise, in paio di volte mi ha sistemato il tutto
!! V_ !! Secondo il mio parere in bmw devono imparare che prima di mettere in vendita gli accessori vanno provati attentamente,perchè il cliente bmw è attento o il tecnico che attiva tutte le centraline in fabbrica deve cambiare spaccitore perchè non puo' azzeccarne un su 10.
Muccone1200GS
15-03-2010, 22:07
:weedman: Secondo il mio parere in bmw devono imparare che prima di mettere in vendita gli accessori vanno provati attentamente,perchè il cliente bmw è attento o il tecnico che attiva tutte le centraline in fabbrica deve cambiare spaccitore perchè non puo' azzeccarne un su 10.
Penso anche che la mamma BMW dovrebbe controllare meglio i suoi rivenditori e soprattutto i meccanici a cui affida la concessionaria!!!
A buon intenditore poche parole!!!
:weedman: Secondo il mio parere in bmw devono imparare che prima di mettere in vendita gli accessori vanno provati attentamente,perchè il cliente bmw è attento o il tecnico che attiva tutte le centraline in fabbrica deve cambiare spaccitore perchè non puo' azzeccarne un su 10.
..non so, ma io non lo vedo un grosso problema... anzi, se posso, sono ben contento di dare il mio contributo per migliorare queste cose segnalando il problema al concessionario. Ben diverso se si trattasse di un problema serio (vedi Toyota).... ecco, quello si, dimostra scarsa attenzione (!!!!) al cliente... o no?...;)
!! V_ !!
macchia65
15-03-2010, 22:17
:wav::wav:Hai perfettamente ragione, aggiungo ma è una mia personale idea che spesso i capo officina dalla paura di passare da ignoranti non rompono i coglioni a chi di dovere per attingere le informazioni per la messappunto delle nostre mucche.(che alla fine solo di messappunto si tratta.):violent1:
Quello che ho notato io è che la riserva si accende quando ancora ci sono 5 lt nel serbatoio. Tutto sommato direi che può anche essere utile per una maggiore sicurezza.
macchia65
15-03-2010, 22:21
Cosi' penso che sia nella norma.
GS/adv 2010 1200km livello carburante assolutamente impreciso e inaffidabile, peggio del gs 2006
GS/adv 2010 1200km livello carburante assolutamente impreciso e inaffidabile, peggio del gs 2006
ma veramente? :confused:
speravo avessero risolo nel 2010 per installare la stessa sonda sul mio 2007 :(
gs 2010 e come in un altro post confermo il problema che pero' avevo anche sull' hp2 sistemato dal conc. Peccato che non me ne sono accorto prima dei 1000 km cosi' devo aspettare i 10000 per che' il conc per me non e' proprio dietro l' angolo....
Fermo restando che gli ingegneri tedeschi non sono riusciti e non riusciranno mai a risolvere il problema del livello della benzina, non è più semplice, fatto il pieno, azzerare il parziale e, dopo aver percorso circa 250/300 Km andare dal distributore e fare il pieno??
Adesso non vi incazzate con me rispondendomi che avete speso 20000 euri e pretendete che funzioni tutto alla perfezione?? :lol::lol::lol:
Con la mia faccio così e per il momento va tutto bene.
Ma non potevano mettere il tappo con l'astina come sul Ciao??
Ah che bei tempi!
Penso anche che la mamma BMW dovrebbe controllare meglio i suoi rivenditori e soprattutto i meccanici a cui affida la concessionaria!!!
A buon intenditore poche parole!!!
Scusa ma da che meccanico vai???:mad::mad:
Non credo che in umbria ci possiamo lamentare, abbiamo forse i due migliori che sono in Italia!!
ma quanti chilometri con un pieno??? 250 o 300????
facci caso, lascia impostata l'autonomia e vedi che molto ma molto lentamente cresce fino a stabilizzarsi su quella reale se pur con i limiti di attendibilita'.
e fortuna che dicono di aver montato un 'indicatore benzina più preciso con il mod 2010............
.
.
.
.
.
.......ma lo dissero anche con il 2008...............:lol::mad:
Dunque... io è circa un mese che litigo con quella stramaledetta spia !!
Quando mi si accende la riserva (il computer mi da 60 Km di autonomia) nel serbatoio ancora ci sono più di 6 litri.
Ieri sono arrivato al benzinaio con 20 km di autonomia e ci sono entrati 14 litri di benzina.
Tra poco farò il tagliando del 10000 km e vediamo se riescono a settarmelo in modo decente.
secondo me ci sono delle "giovinezze" del software, almeno sulla 2010, vedi per esempio su altro thread il fatto che sia a me che ad altri non hanno ancora montato l'antifurto per incompatibilita' con l'abs
Colomer77
16-03-2010, 22:04
sul modello std2008 nessun problema, ne io ne altri miei amici con stesso modello.:)
il problema era solo per i modelli ADV ma credevo l'avessero risolto per i modelli 2009 e 2010 con un richiamo e modifica:rolleyes:
A quanto pare invece ora il problema si è esteso anche sul gs std!!:mad::mad:
roba da matti:-o:-o
sia a me che ad altri non hanno ancora montato l'antifurto per incompatibilita' con l'abs[/QUOTE]
a me lo hanno montato senza alcun problema........GS 2010 ADV full
Emocromo
29-03-2010, 11:21
E già perde i pezzi...
Esco dal conce, faccio il pieno (45€) e dopo 200 km si accende la spia della riserva!:rolleyes:
Range 460 km...!!:rolleyes:
Poi iniziano a scendere alla velocità di 1km ogni 2 secondi!
C'è un buco nel serbatoio! penso, ma no, non ci sono perdite di benza...
Ah! ecco cos'è! Si è staccata la catenella del galleggiante! che pian piano è affondata nel serbatoio!!!:confused::(
Eccheccacchio! Almeno le catenelle dei galleggianti le facessero de fero! :mad::mad:
dovrebbe esserci un aggiornamento sui nuovi modelli, riguardo questo problema.. a mè segna 3 litri in meno circa.
macchia65
29-03-2010, 19:57
Se dovessi sapere qualcosa di piu' riquardante sull'aggiornamento livello benzina facci sapere.
e fortuna che dicono di aver montato un 'indicatore benzina più preciso con il mod 2010............
Io, sia con la 2008 che con la 2010 non ho mai avuto questo tipo di problema
Comunque tra le due meglio che segni meno benzina di quella che effettivamente c'è così si rischia una sosta in più dal beninaio ma non di rimanere a piedi.
ADV 2010 750km
Domenica giretto, faccio benzina, riparto il livello benzina bloccato
il range che e' anche lui bloccato con autonomia di 133 km
Faccio 20km e mi rifermo a fare benza per vedere se si sblocca.
Fortunatamente il livello benzina si sblocca, e il range comincia a salire
un km alla volta fino ad arrivare a delle autonomie iperboliche.
Speravo visto che e' il mio 5 gs e non avevo mai avuto il range che fosse
un pochettino attendibile invece ...............
giulioadventure
30-03-2010, 10:21
nessun problema riscontrato almeno fino adesso 1976km percorsi!
alicepaolo
30-03-2010, 10:52
Il comportamento del mio lo potete leggere in questa discussione, il problema è anche dello standard!
Stamane sono andato dal conce per vedere di risolverlo.
Risposta: abbiamo fatto un aggiornamento tecnico in Bmw due settimane fa e molti di noi hanno sollevato il problema, Bmw ha risposto che le pellicole vanno bene, bisogna verificare la resistenza omhica (della pellicola?!) che rientri in un dato range, se è fuori da questo range cambiamo la pellicola.
Peccato che se è così per farla cambiare in garanzia bisogna tenere ferma la moto una settimana almeno.Non smontano e rimontano il serbatoio due volte.
P.S. per i tecnici e chi ne capisce : non chiedetemi di più, questo è quello che ho capito, anche se mi rendo conto che nella spiegazione c'è una incongruenza : se la resistenza omhica è nella pellicola e non rientra nel range ergo la pellicola non funziona, non come dice Bmw che le pellicole vanno bene.
Tenete conto che a me l'hanno già cambiata due volte non vorrei che fosse una risposta per non cambiarmela la terza
alicepaolo
30-03-2010, 11:07
Scusate il comportamento del mio lo leggete in questa discussionehttp://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=236295
preciso nel senso che non sono mai rimasto a piedi perchè ho l'abitudine di rifornire prima di arrivare all'ultima tacca!
Quante tacche C'hai?? che tormentone!!!!!!:lol::lol::lol::lol:
mi sono accorto che l'indicatore legge il quantitativo di benzina molto gradualmente, sia quando fai rifornimento, sia quando la benzina la consumi.
E' quindi assai probabile che il malfunzionamento dell'indicatore sia dovuto non ad una mancata precisione dello strumento, ma al ritardo (tanto maggiore quanto maggiore è il consumo istantaneo durante la marcia;) nell'aggiornamento dei dati:lol::lol:.
Emocromo
30-03-2010, 11:42
Sarà.... ma io, con il pieno fatto stamane, ho sempre la riserva accesa ed il range "-------" !
Non è per niente gradevole....
Giovedì ho il tagliando dei 1000..... sperem!
ADV 2010 750km ...
Stessa situazione, ADV 2010 a circa 700 Km. domenica scorsa durante un giro eseguo il rifornimento, avevo segnalate due tacche ed un range residuo di 145 Km. (già da tempo) ...
metto 30 Euro circa 22/23 litri e riaccendo ... le tacche salgono subito quindi l'impulso credo che funzioni ... il range sale dopo un bel pochetto e un Km alla volta ... dopo circa 30/40 Km. percorsi anche il range si allinea con l'effettivo contenuto di carburante nel serbatoio ... mah :mad:
Con la precedente Adv 2008 nessun problema, strumento praticamente preciso ... entrava in riserva ai 4 litri residui e con indicato un range di 76 Km. ... e si percorrevano quasi tutti; mi sono fermato una volta per prova a far il rifornimento volutamente a 9 Km. di range.
Personalmente non è che mi interessi poi molto nel senso che utilizzo sempre il parziale come riferimento però onestamente ... :(
Caino
buongiorno a tutti, possessore di gs 1200 my 2010 (prima bmw)
chiedo una cosa che sembrerà scontata ai più...... ho letto che l'indicatore del livello carburante non è affidabile...ok ma forse nel mio caso è un pò troppo, riserva sparata ho messo 14 litri.... altro dilemma a cui chiedo cortesemente risposta: ma il conta km parziale non esiste?? ho letto tutto il libretto di uso e manutenzione e non capisco come settarlo.Per il resto supersuper soddisfatto dell'acquisto,mai guidata prima una moto simile con una coppia ai bassi regimi a dir poco incredibile...
macchia65
30-03-2010, 12:23
Hai il computer di bordo?
Carrissimi colleghi, vi consiglio un soggiorno in un buon ospedale
psichiatrico dove eseguono ancora l'elettrosioc !
In questo modo la vostra scimmia viene stordita e per qualche
mese non avrete più il patema del "range", km da percorrere,
computer..............
Km non pugnette !!!!!!!!!!
Carrissimi colleghi, vi consiglio ...
Aspettavamo te per illuminarci :!::!::!:
Caino
Colomer77
30-03-2010, 13:34
Carrissimi colleghi, vi consiglio un soggiorno in un buon ospedale
psichiatrico dove eseguono ancora l'elettrosioc !
In questo modo la vostra scimmia viene stordita e per qualche
mese non avrete più il patema del "range", km da percorrere,
computer..............
carissimo collega se per te non è un problema spendere più di 30 milioni di vecchie lire per una moto che non ha nemmeno l'indicatore della benzina affidabile....e ti ricordo che siamo nel 2010 e non nel 1800.
la mia vecchia africa twin del 1988 ad esempio ha solo 2 spie e ti assicuro che sono più affidabili dell'indicatore utilizzato dalla blasonata e cara GS 1200 modello 2010.
a questo punto fatele pagare meno queste moto e togliete un po' di elettronica che non funziona.
è chiaro che anche con l'indicatore starato o inaffidabile macino ugualmente chilometri ma quello che mi più mi fa incazzare è strapagare per cose che non funzionano a dovere.;)
grazie della risposta macchia 65 nel frattempo ho trovato il post adatto e ho scoperto che avendo il computer di bordo il tutto si può settare dal tastino nero sulla strumentazione
ciao ciao
Come l'avete presa male !!!!!!!!!
Rilassatevi non è poi la fine del mondo, non voglio illuminare nessuno ma scherzare ogni tanto penso faccia bene !!!!!
Poi concordo sul fatto che con quel che costano ste moto, si pretenda che tutto funzioni a dovere.
Ma purtroppo così non avviene, specialmente con l'avvento di tanta elettronica !
Ho avuto e ho tuttora problemi con l'indicatore della bezina specialmente con il cambio di temperatura, mi spiego maglio: primavera ed autunno nessun problema, mentre con l'arrivo del caldo estivo ho faccio il pieno ed allora sia il range che l'indicatore del cosumo
funzionano a modo, ma se per caso mi ritrovo ad dover fare benza perchè vicino alla riserva e ne aggiungo euro 20 non mi segnala nulla, mi si blocca il range e non ho nessun riferimento !
La spiegazione che mi hanno dato è che la striscia all'interno del serbatoio che indica livello e range è stata montata in certe condizioni di temperatura, e quando queste condizioni variano sensibilmente non funziona a modo il sistema di segnalazione livello e range !!!!
Dimenticavo !
Buona Pasqua a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!
macchia65
30-03-2010, 14:42
Volevo salutare L'amico chauto:butthead::butthead::butthead::butthead:
Personalmente, rispetto al MY 2007 che indicava pieno fino a 200 km :confused: e poi precipitava prima a metà :rolleyes: per poi scendere con la velocità della luce, lo trovo molto più graduale e affidabile, quando il range indicava 40 km ho fatto il pieno e ci sono entrati 16 litri. Mi sembra a posto.
Attenzione che il range, se è come quello della macchina è funzione del consumo medio, per cui è comprensibile che se prima si tira molto consideri un range più limitato, se si va piano per un pò, il range rimane uguale pur facendo km:D
marco_67
30-03-2010, 22:20
...riserva sparata ho messo 14 litri....
Lo stesso è successo a me questa domenica, appena iniziata la riserva ho fatto il pieno con 14,41 lt. ... sempre un netto miglioramento rispetto alla R1200R 2007 che mi lasciò a piedi in autostrada :mad: con mezzo serbatoio indicato sul display (ora sempre pieno + reset parziale ;))
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |