Entra

Visualizza la versione completa : La nuova scimmia.....o mukka?

GTO
12-03-2010, 22:44
Sono qui per presentarmi e ricevere il vostro graditissimo benvenuto.......

Chi mi aiuta ad ammazzare la scimmia? :arrow:

Mi chiamo Emanuele, vivo a San Benedetto del tronto, e sono da sempre appassionato di moto.

E' arrivato il momento di pensare alla famiglia, e allora voglio scegliere una moto che ci faccia stare comodi. :eek:

Da molto tempo osservo e ammiro la saga GS, che non mi va a genio per la moda creata (ho letto molto nel sito, vedo che li chiamate "dentisti", senza nulla volere alla categoria di professionisti), ma proprio perchè della moda non me ne importa niente (e anche per money) ne "guardo" una della serie precedente....

Ho avuto varie moto, sempre stradali e poi da qualche anno un ktm 640 adv che mi ha portato in vacanza ma che ho rivenduto per un altro Ktm supermotard... abbiamo un monster (di mia moglie) che ha fatto bene il suo dovere nel 2007, ma non ci saliremo più per fare a spasso 1800km :mad:

Ora che è necessario far posto alla famiglia........mi aiutate a scegliere?

Ho provato un GS1200 nel 2008, e ........non è nato l'amore.
Poi un RT1200, e mi sembrava di stare sul divano di casa, ma qualcuno mi ha detto che è nelle grandi percorrenze che apprezzerei questi modelli.

Vi ho detto un pò di me.... e grazie per quanti vorranno darmi il benvenuto......:D

Visca
12-03-2010, 23:15
Ciao, ben arrivato tra noi, la scelta della moto è una cosa del tutto personale e darti consigli è dura ma mi stupisco che la GS non ti sia piaciuta! è una moto poliedrica e ti porta ovunque.....anche il posto dello zainetto non è male! certo è che se salti da un Ktm Adv a una Motard e poi su Bmw RT ....hai le idee un poco confuse! e non capisco cosa e come ti piaccia guidare! comunque quando decidi di ammazzare la scimmia......faccelo sapere
Ciao e Benvenuto

Andrea V
13-03-2010, 08:34
Emanuele vai di scimmia e prendi sto GS !!!!!! E poi mica è vero che lo comprano solo i dentisti !!!!!!!!!! Mio cognato (dentista.....) ha preso una Transalp !!!!!!!!!!! Io ho avuto la Rt, la R (fantastica !) e ora il GS. Mi spiace non averlo preso prima,avrei risparmiato 2 moto !! Se vai da Piergallini salutami Stefano !!
Ciao e benvenuto !
Andrea V
(sono agente di commercio,mica dentista !!!!!!)

negus61
13-03-2010, 08:41
il gs logora chi non ce l'ha............. ehehe

Galatea
13-03-2010, 10:03
ben trovato

pv1200
13-03-2010, 11:02
concordo con chi mi ha preceduto la scelta e le scimmie ahimè son cose del tutto personali.. io ho un gs il primo e devo dire che per le mie esperienze precedenti ho fatto un salto di qualità.. poi c'è chi preferisce il 1100 chi il 1150 quelli son gusti e budget ma ti assicuro che personalmente girare con la gs è impagabile macini km in relax (io non ho il super manico) e puoi farci dell'onesto sterrato Se però l'hai provata e non ti ha entusiasmato credo sia difficile possa soddisfarti un altro boxer.. Inoltre il gs è vero che sia di moda e che faccia figo ma a me questa cosa passa molto lontano Un saluto ciao

Blues Rider
13-03-2010, 11:19
inoltre il gs è vero che sia di moda e che faccia figo ma a me questa cosa passa molto lontano Un saluto ciao

Concordo pienamente passa molto lontano io poi sono un semplice operaio ma la passione si sà non guarda in faccia a nessuno.

DonSaro69
13-03-2010, 13:19
Baciamo le mani ...
... e Benvenuto!!!

Non sono un dentista e ... credo che il mio GS (1150 ADV '02), riesca a regalarmi delle gran belle soddisfazioni!!! ;)

zerbio61
13-03-2010, 13:34
se vuoi la comodita' vai con l'rt. benvenuto

gianfry62
13-03-2010, 15:27
ben trovato.............

Muccone1200GS
13-03-2010, 20:03

E' vero!!!!!!!
Ciao e BMWenuto

GTO
13-03-2010, 21:52
Grazie per il benvenuto :)
Provo a rispondere un pò a tutti..... Le idee ce l'ho chiare, e anche se ho cambiato diverse moto (che non ho elencato) solo per il gusto di cambiare ora vorrei trovare una moto che mi emozioni da tenere per un pò come fedele compagna di viaggio....

La 640 ADV direi che è la mia moto ideale, se si mettono le manine anche con scarico e poco altro diventa una moto veramente polivalente... i sui pochissimi kg mi hanno permesso di divertirmi anche nel misto con mio incredibile stupore, non avevo mai guidato una moto con ruota da 21 (e una borsa TT piena) così sportivamente...... ma io su strada ho un pò "fretta" delle volte, e pur volendo rispettare il codice con un mono che fa 165 :confused:

Ecco perchè pensavo al GS, anche se poi con una moto così non ci farei enduro, però non vorrei trovare quella stradina bianca e accidentata e dire:peccato non poterci andare......

Con l'ADV non c'è stato questo problema, e ho apprezzato tantissimo la sua leggerezza....

Infatti ho preso in considerazione anche il GS800, che mia moglie preferisce perchè non ha le "teste che gli scappano di fuori" :lol:come dice lei.....

Però l'800 è recentissima, e troppo cara per me adesso...

L'RT l'ho presa in considerazione perchè molto simile al GS e ne avevo una di un amico che me l'avrebbe venduta, ma siamo sempre altini come budget...

A volte io voglio, forse come alcuni di voi, la botte piena e la moglie ubriaca, ma questa volta mi devo accontentare perchè sarebbe l'ennesima moto in garage e non sapendo se scatta "l'amore"......

Ho chiesto ad un concessionario di zona di poterla provare per una giornata intera, magari noleggiandola, perchè in 20 minuti di prova il GS del 2006 non mi ha entusiasmato per via di cardano-tele-paralever-freni.....

Magari riesco a trovare un 1100 e un 1150 a noleggio e me lo tengo una giornata, così sarebbe più facile scegliere... sta pulce nell'orecchio me l'ha messa quall'amico che mi ha detto che l'assetto e la guida di queste bmw non si apprezza dopo 20 minuti, ma dopo molte ore...... così vorrei guidare molte ore consecutive :-p

Non vi preoccupate dei "dentisti", dicevo solo per farci una risata, ognuno sceglie-compra-usa la moto come vuole, ed è giusto così ;)

Comunque, anche una vecchia RS (che mi affascina un pò) stavo guardando....

Si, ebbene lo ammetto, sono indeciso su quale (bmw) prendere con questo budget, altrimenti le idee le avrei chiarissime!!! :mad:

GTO
13-03-2010, 21:56
Se vai da Piergallini salutami Stefano !!

Mi meraviglia che con un concessionario di zona tu sia arrivato fino a san benedetto......

che nome ha Stefano con le Bmw? è veramente in gamba?
:)

GTO
13-03-2010, 21:58

Non capisco cosa centra con me questo commento :(
Se questo è il tuo benvenuto :mad:

pietrosupremo22157
13-03-2010, 22:03
caro erGarage io i gs li ho avuti tutti , ma alla fine ho ripreso il gs 1150, per la mia opinione è il migliore, se hai occasione provalo, così avrai un paragone, auguri per la scimmia, vedrai che appena te ne libererai starai molto molto meglio

GTO
13-03-2010, 22:43
caro erGarage io i gs li ho avuti tutti , ma alla fine ho ripreso il gs 1150, per la mia opinione è il migliore, se hai occasione provalo, così avrai un paragone, auguri per la scimmia, vedrai che appena te ne libererai starai molto molto meglio

Grazie... sempre interessanti e graditissimi i commenti come il tuo, dove si parla di un parere personale ma sempre il parere importante di una persona che ha da dire su quello che prova....

Se lo trovo da provare sarò felice, non voglio fare scelte a occhi chiusi...

Ciao

cry73
14-03-2010, 07:33
ciao e benvenuto questa storia che hai provato il GS e non e' nato l'amore mi suona un po strana!!!!!!!!

io dopo averlo provato non stavo piu' nella pelle x comprarlo:blob::blob::blob:

Svarzi
14-03-2010, 18:09
Ciao e benvenuto :):)

sax
14-03-2010, 18:16
ben trovato e w la scimmia

paulposition
15-03-2010, 08:23
benvenuto!!!!!!!!!!