Visualizza la versione completa : Non si alza !!
Qualcuno di voi mi sa dire perchè con quasi 170 cv sotto il sedere sta moto non si alza manco di un centimetro (magari sono io che sono r......o) ma !!!
carlo.moto
10-03-2010, 13:04
Ammesso che sia così, e non 6 contento ?
The Duck
10-03-2010, 13:46
......sei tu, si alza eccome!
carlo.moto
10-03-2010, 13:51
Ma........parliamo di moto .....oppure........?
Esclusivamente di moto , per il resto non c'è alcun problema .
Voglio dire che se anche avesse la tendenza a sollevarsi non mi dispiacerebbe , ma pultroppo mi sembra appiccicata a terra !
live to ride
10-03-2010, 14:00
Prova con due pastigliette blu nel serbatoio....
acdissimo
10-03-2010, 14:17
Ma perchè non si usa con tutte e due le gomme che toccano..:)
...prova a stringere forte la leva destra che hai sul manubrio:lol:
carlo.moto
10-03-2010, 14:26
Se sbagli......leva, vedrai che si alza !!
......sei tu, si alza eccome!
tu non dire bugie...........
alessandro k 1200 s
10-03-2010, 15:04
Be ragazzi non per dire però io ho il problema al contrario ultimamente soprattutto in uscita di curva appena apri un pò di più si alza anche in seconda; sarà perchè ho i triangoli modificati?
cmq se metti delle gomme troppo turistiche sgommano invece di far alzare la moto anche se a mio avviso preferisco l'anteriore sempre incollato a terra.
io sul 1.2 una volta levate le due viti ha incominciato ad alzarsi da sola.
solo in prima però anche perchè 1.94x105kg non l'aiutavo di sicuro..il 1.3 invece và su anche di seconda, parliamo comunque di una moto che a parità di cavalli pesa 50kg più delle yper..basta vedere i rilevamenti sui 400..purtroppo..
The Duck
10-03-2010, 15:31
tu non dire bugie...........
....già, è vero, qui si parla della S, era il GT che si metteva in verticale ogni 3X2.....:lol::lol::lol:
Io monto le mic.power pilot e in effetti ho notato che spesso sgommeno ma cmq. non si alza !!!!!!!
Penso proprio che per vederla levata mi comprerò un cavalletto !
Si alza il mio KGT , l'S dovrebbe volare
Swissrider
10-03-2010, 21:54
Quoto in pieno, e non ci vuole nemmeno molto impegno...
Ciso di prima se non stai attento cappotti, di seconda alza ma non come una jap di terza mai riuscito solo sbacchettio. È tutta questione di punto di coppia, aspettalo e ruota bene il gas, vedrai. Ma fai sempre attenzione. ;)
Swissrider
11-03-2010, 07:59
nononono... non punto di coppia... Radialita' della coppia! :lol::lol:
solo in prima però anche perchè 1.94x105kg non l'aiutavo di sicuro..il 1.3 invece và su anche di seconda, parliamo comunque di una moto che a parità di cavalli pesa 50kg più delle yper..basta vedere i rilevamenti sui 400..purtroppo..
190 per 108kg la mia si alza bene anche di seconda e di terza sul dossetto con una pelata di frizione pure......
per quanto riguarda i rilevamenti....un suzuki k7 centralinato e con pignone con un dente in meno e un pilota da 65kg(differentra di peso tra le due moto con pilota 140kg) con apertura del gas di terza stavamo pari per un centinaio di metri poi lui e' andato leggermente piu avanti ma di poco......
mitttico kappone.....
pacpeter
11-03-2010, 10:24
lo credo, ti si è staccata la ruota post........
lo credo, ti si è staccata la ruota post........
infatti! l'avevo detto al meccanico che volevo togliesse quelle del motorino passo passo ma lui proprio non ne havoluto sapere..:lol::lol:
Ciso di prima se non stai attento cappotti, di seconda alza ma non come una jap di terza mai riuscito solo sbacchettio. È tutta questione di punto di coppia, aspettalo e ruota bene il gas, vedrai. Ma fai sempre attenzione. ;)
Parlando del 1300 penso che avrai disinserito l'ASC :)
Io ho visto che ti riabbassa la moto immediatamente come comincia ad alzarsi.
Per il resto il 1300 si alza solo di gas sia in prima che seconda (avendo preventivamente disinserito l'ASC...) :cool:
Pensa che pirla che sono, ero convinto che una moto che non alza, grazie all'interasse lungo e al baricentro basso, potesse scaricare meglio la potenza a terra e accelerare di più...
Non si alza!!....andrologo salvami tu!
alessandro k 1200 s
11-03-2010, 14:29
quello che penso anch'io, quindi siamo due pirla!!! :wave:
cmq ho questo problema in uscita di curva solo sul piano mentre in montagna se ci fossero più CV meglio!?!
Parlando del 1300 penso che avrai disinserito l'ASC :)
Io ho visto che ti riabbassa la moto immediatamente come comincia ad alzarsi.
Per il resto il 1300 si alza solo di gas sia in prima che seconda (avendo preventivamente disinserito l'ASC...) :cool:
Non ho l'asc :)
Pensa che pirla che sono, ero convinto che una moto che non alza, grazie all'interasse lungo e al baricentro basso, potesse scaricare meglio la potenza a terra e accelerare di più...
Infatti è così con il k non avvengono alze involontarie per aver semplicemente tirato la marcia come sui molloni racing, o sulla nuova s1000. La cosa la devi cercare. ;)
Ps bello il nuovo avatar :):)
Non ho l'asc :)
Ecco cosa intendo! Questo video spiega benissimo cosa intendo.
http://www.youtube.com/watch?v=ThCcSq_RO-E
Peccato soltanto che l'ASC sia disinseribile solo a moto ferma e cambio in folle (mi pare di ricordare), sarebbe stato bello poterlo disinserire al volo.
Per il resto trovo l'ASC una cosa utile e per nulla invasiva.
sull'utilità non discuto ma non l'ho voluto perchè ancora non mi fido, forse alla prossima moto di sicuro.
Ti salva dal panic-gas...
jimmymigliore
11-03-2010, 18:47
A me non si e' mai alzata ...forse mi ca@o sotto?
http://www.youtube.com/watch?v=ThCcSq_RO-E
Peccato soltanto che l'ASC sia disinseribile solo a moto ferma e cambio in folle (mi pare di ricordare), sarebbe stato bello poterlo disinserire al volo.
Per il resto trovo l'ASC una cosa utile e per nulla invasiva.
l'abs lo devi disinserire da fermo, l'asc lo puoi inserire e disinserire quando vuoi...........fidati che lo faccio sempre
Swissrider
11-03-2010, 19:55
Dal... cosa??
l'abs lo devi disinserire da fermo, l'asc lo puoi inserire e disinserire quando vuoi...........fidati che lo faccio sempre
Ragazzaccio... fai le impennate eh?! :lol:
Fin ora sempre tutto ok, al massimo un po di SDC
(strett de chiapp) :lol:
Ragazzaccio... fai le impennate eh?! :lol:
ma quando mai..........................:confused:
Swissrider
12-03-2010, 11:20
forse alla prossima moto di sicuro.
Sulla prossima moto che prenderai si chiama RDC, visto che sara' una S1000RR :lol::lol::lol:
alessandro k 1200 s
13-03-2010, 08:43
si ma io non tratto così la mia piccolina non sia mai....povera frizione:(:(:(
a me sembra che, non usando la frizione, stacchi giusto l'anteriore da terra in prima ma nulla di più ...............
Zio Marko
15-03-2010, 14:14
però impennare una moto da 200 e passa kg... povere sospensioni...!!!
Guarda zio, del k mi impressiona anche questo. Non uno sbacchettio e discende dolcemente :)
Zio Marko
15-03-2010, 14:30
mmm... l'atterraggio sul duolever lo vedo piuttosto duro
Prova prova. Poi certo se chiudi il gas all'improvviso !
Zio Marko
15-03-2010, 14:53
no no, soffro di vertigini :)
si ma io non tratto così la mia piccolina non sia mai....povera frizione:(:(:(
Hai ragione, ma la frizione non serve, almeno in 1a.
L'unico cosa che non ti consiglio nell'impennata solo di gas è che ti viene su ad una velocità abbastanza elevata e ti potresti ritrovare in monoruota a 100 Km/h ed è più pericoloso.
E comunque non serve a niente.
alessandro k 1200 s
15-03-2010, 19:33
bravo è solo una perdita di tempo impennare con il K...posso capirlo con un supermotard (moto fatantastica per divertisi e fare i pirli)
ho reso inerme l'attuatore con dei distanziali e cmq non noto la differenza in prestazione (bisognerebbe fare una prova con il cronometro) forse e ripeto forse il sound è più cupo agli alti...
Hai ragione, ma la frizione non serve, almeno in 1a.
L'unico cosa che non ti consiglio nell'impennata solo di gas è che ti viene su ad una velocità abbastanza elevata e ti potresti ritrovare in monoruota a 100 Km/h ed è più pericoloso.
E comunque non serve a niente.
okkio che a 100 hai il vento nei capelli.....100 di prima ma poi devi mettere la seconda e continuare senno nn c'e' gusto...hehehehehhe:lol::lol::lol:
passionebmw
16-03-2010, 00:47
ma hai proprio bisogno di alzarla, non si chiama due ruote, perche vuoi andare con una
il tuo nik te lo dovrebbe far capire....c'e' chi va su una ,su due, su tre,su quattro.....etc etc fino al 26 ruote di un bilico con rimorchio.....
alessandro k 1200 s
16-03-2010, 08:35
e si perchè consumare solo la ruota posteriore poi la guida non è più sicura giusto Wotan....
Fiammata
16-03-2010, 09:42
Quali viti hai levato?? No, chiedo così per cultura personale, mica per fare le penne come un bischero, eh?! :)
Quali viti hai levato?? No, chiedo così per cultura personale, mica per fare le penne come un bischero, eh?! :)
Ho tolto le viti dell'attuatore apertura del gas sia sil 1.2 che sul 1.3.
Più scorbutica e nervosa, fa qualche vuoto di tanto in tanto, ma a me le moto piaccion così!
Ho tolto le viti dell'attuatore apertura del gas sia sil 1.2 che sul 1.3.
Più scorbutica e nervosa, fa qualche vuoto di tanto in tanto, ma a me le moto piaccion così!
scusa traduci anche per noi? ma l'attuatore nn e' semplicemente un cavetto da staccare direttamente sul comando elettrico? che centrano mo ste viti?e 1.2 e 1.3 che significa a che ti riferisci??
pacpeter
17-03-2010, 11:26
sul cilindro 1.2 e sul cilindro 1.3.....................................
scusate! l'attuatore non si può staccare dal cavo perchè altrimenti manderebbe input anomalia al motore! percui si stacca semplicemente dal corpo farfallato al quale è collegato tramite due viti torx..
per 1.2 intendo 1200...
per 1.3 intendo 1300...
e ora tutti a grattare la targa!
scusate! l'attuatore non si può staccare dal cavo perchè altrimenti manderebbe input anomalia al motore! percui si stacca semplicemente dal corpo farfallato al quale è collegato tramite due viti torx..
per 1.2 intendo 1200...
per 1.3 intendo 1300...
e ora tutti a grattare la targa!
appurato questo ,forse sara' una osservazione stupida, ma se lo si stacca semplicemente dal corpo farfallato.... che ci romane un buco aperto? o l'attuatore e' semplicemente fissato al corpo f.? e se fosse cosi allora deve essere collegato almeno elettronicamente ai corpi f. per funziopnare,o sbaglio?
e se si allora basterebbe sganciare il connettore che vi ci arriva?
e se è cosi, cmq la centralina rilerverebbe l'errore o sbaglio ancora?
in somma illuminateci meglio dato che a fine mese ho il tagliando e lo voglio far staccare.....
The Duck
17-03-2010, 13:56
...se staccate anche "l'attuatore" del freno anteriore andrete sicuramente più forte in curva ed in discesa....
Il Maiale
17-03-2010, 14:00
posso provarci:):):)
L'attuatore non è altro che un pistoncino elettroattuato che posizionato davanti ai corpi farfallati per mezzo di due viti torx, interviene nelle prime tre marce azionato passo passo dalla centralina in modo da andare a limitare l'apertura dei corpi a mezzo battuta.
togliendo le due viti e spostandolo verso il basso in modo che quando il pistoncino avanza non vada a limitare l'apertura del corpo farfallato, quando dai il gas sai che il motore lo prende tutto e si capisce che un pò di differenza si sente.
L'attuatore è presente in vari modi nei più svariati modelli di moto e viene inserito per limitare il consumo di carburante nelle prime tre marce perchè i test per le normative euro vengono svolti solo nelle prime tre marce.
E' solo una questione di normative euro 3 e non per rendere il motore più docile.
Lamps. Hodly
io sul 1200 staccai il connettore e non mi ha dato nessun errore, appena ho tempo lo faccio anche sul 1300 e vediamo cosa succede...........
quindi basta semplicemente staccarlo e lasciarlo fissato da qualke parte con un a fascetta...giusto? e se si c'e bisogno di preservarlo da acqua e vento? onde evitare si rovini oppure no?
alessandro k 1200 s
17-03-2010, 14:22
secondo me basta sostituire le due viti con due più lunghe e metterci due dadi auto anzi motobloccanti...
sinceramente non si sente tanta differenza sul piano cmq tra poco "giorni" vado a farmi un giro sulle alpi e vi farò sapere....
alessandro k 1200 s
17-03-2010, 14:23
swiss vengo a trovarti allora o sei senza moto provvisoriamente..............
pacpeter
17-03-2010, 15:13
ma non basta staccare lo spinotto??????? molti hanno fatto così...........
Gallonero
17-03-2010, 17:32
Per smontare l'attuatore basta semplicemente svitare le due viti nel quale è fissato, estrarlo dalla sede, lasciandolo colllegato in modo che la centralina ne rilevi il corretto funzionamento e fissare il tutto con una fascetta nera in modo che non si muova...
e dopo si che la moto diventa cattiva....almeno la mia lo è diventata.....
E' vero che i cavalli sono comunque tanti, ma è altrettanto vero che alcuni di noi l'hanno comprata anche per la potenza del motore oltre che per la bellezza del mezzo, allora mi chiedo che cosa c'è ne facciamo di tutti quei cavalli in 4,5,6 marcia, le velocità sarebbero folli, per cui meglio sfruttarli quando serve, seppur pochissime volte, in prima seconda e magari anche in terza, perchè proprio lì avere un limite?
lamps....Holdy
alessandro k 1200 s
17-03-2010, 20:12
semplice...perchè tu goloso ci metti mano e la garanzia scade a tutta velocità :ctf2:
EnricoSL900
17-03-2010, 21:57
Ma proprio non ci hai capito niente, allora... :(
Lascia che ti insegnino, Wotan! Il Kappa è fatto per i prima/sesta sul dritto e le impennate: vorrei sapere che altro ci fai tu! :confused:
Menomale che c'è sempre un comico pronto a stravolgere il senso di un 3D
Cmq . sabato sono passato dal conce e il meccanico mi disse :L'attuatore serve per limitare la potenza del mezzo nelle prime marce (e fino qui niente di nuovo) ma questo succede solamente quando il motore è FREDDO.Cosi dice lui !!!
A chi credere ???????
pacpeter
17-03-2010, 22:43
per cui meglio sfruttarli quando serve, seppur pochissime volte, in prima seconda e magari anche in terza, perchè proprio lì avere un limite?
anche per evitare di sdraiarti alla prima curva dove dosi poco il gas.............
Dosando poco il gas si rischia assai in ogni modo, ma una volta fuori dalla curva il risco si riduce molto.
La mia k non è più in garanzia ma quando lo era ho avuto un problema alla frizione e la BMW mi ha dato il benservito prima verificando il problema e imputandolo al consumo di parti usurabili poi facendomi pagare la manodopera per la verifica. Quando poi io mi sono cambiato da solo la frizione ho potuto constatare qual'era il problema e comunque niente di quanto accertato dal meccanico e riparabile in garanzia.
Tutto questo mi salta fuori quando sento parlare di garanzia.
Lamps. Holdy
pacpeter
17-03-2010, 23:24
Quando poi io mi sono cambiato da solo la frizione ho potuto constatare qual'era il problema e comunque niente di quanto accertato dal meccanico e riparabile in garanzia.
questo è interessante. mi spieghi cosa era?
questo è interessante. mi spieghi cosa era?
Pensavo di aprire un post nella sezione giusta ma comunque tento di spiegarti.
Il meccanico mi ha detto che il primo disco del pacco frizione si era consumato completamente e il ferro privo di "ferodo" andava a raschiare contro il piatto frizione in alluminio per cui strideva e grugnava.
Smontando il tutto invece ho trovato il primo disco semplicemente consumato come gli altri e comunque con tutte le tacche integre e il piatto frizione di alluminio praticamente scavato dal ferodo tanto da oltrepassare lo spessore delle tacche e strisciare sul ferro del disco.
Faccio fatica a spiegare ci vorrebbe un disegno ma scrivo dal telefono.
Per esempio il piatto frizione scavato presentava bordi tipo quelli che si trovano nei dischi freno scavati dalle pastigie selle pinze.
In pratica per risolvere il problema invece di cambiare la
frizione bastava semplicemente limare i bordi in modo da riportare il piatto di appoggio piano dove appoggia il
primo disco.
Io poi ormai l'avevo già comprata su ebay entanto che c'ero l'ho cambiata.
Lamps
pacpeter
17-03-2010, 23:54
grazie, ho capito.
Cmq . sabato sono passato dal conce e il meccanico mi disse :L'attuatore serve per limitare la potenza del mezzo nelle prime marce (e fino qui niente di nuovo) ma questo succede solamente quando il motore è FREDDO.Cosi dice lui !!!
A chi credere ???????
per questo benedetto attuatore le sto sentento di tutti i colori. Io l'ho smontato con le mie mani e vi posso garantire che non c'entra niente se la moto e fredda o no, entra in funzione solo se spalanchi velocemente il gas, l'attuatore è elettronico ma agisce solo meccanicamente (attraverso una molla) sull'apertura delle farfalle. E' impossibile sentire differenze se collegato o no andando a bassi regimi, appena smonto di nuovo la mia moto faccio mille foto cosi chiariamo una volta per tutte il suo funzionamento.
alessandro k 1200 s
18-03-2010, 08:38
per quanto riguarda al "pacco" frizione mi sembra di aver capito ad un loro errore sui materiali o cmq ad un pezzo difettoso per acessiva usura.
Sono contento che c'è gente ancora capace di mettere mani sui propi mezzi, da una bella soddisfazione conoscere com'è fatta la propia moto!
per questo benedetto attuatore le sto sentento di tutti i colori. Io l'ho smontato con le mie mani e vi posso garantire che non c'entra niente se la moto e fredda o no, entra in funzione solo se spalanchi velocemente il gas, l'attuatore è elettronico ma agisce solo meccanicamente (attraverso una molla) sull'apertura delle farfalle. E' impossibile sentire differenze se collegato o no andando a bassi regimi, appena smonto di nuovo la mia moto faccio mille foto cosi chiariamo una volta per tutte il suo funzionamento.
Non metto in dubbio la parola di nessuno , intendo dire che cmq più chiedi e più ne senti dire !!! Io quasi sicuramente andrò dal mio meccanico (non BMW) per il tagliando e lo scollegerò ,anche se il meccanico del conce BMW ma detto che me lo ferebbe tranquillamente .
Swissrider
19-03-2010, 13:59
grazie, ho capito.
Ma siamo sicuri? :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |