Visualizza la versione completa : Nuova sella confort BMW rt
Si si,
Sono proprio queste... Io mi ci trovo proprio bene
Inviato dallo star tac
Miciomacho
01-01-2013, 16:58
Ho trovato una comfort nuova di pacca a 375 euro più spedizione...
Sono tentato... anche se la signora è diventata verde al solo pensiero che ne abbiamo già spesi 100 per far sistemare artigianalmente l'originale e sono di nuovo alla carica! :D
Riuscendo a trattare per 375 comprese le spese di spedizione... potrebbe valerne la pena?
Certo, le Kahedo sono altra cosa... ma anche i 700 e passa euro per accaparrarsele lo sono...
1,76 x 80 kg...
Che dite, mi lancio?
robertag
01-01-2013, 17:09
della comfort ne parlano bene... io non ne ho esperienza. da quello che ho potuto capire, però, sembrerebbe non più regolabile in altezza e a me personalmente non piacerebbe perdere tale regolazione. parere personale, sia ben chiaro.
quello che farei io (che è poi quello che ho fatto) sarebbe di aspettare una buona occasione nell'usato o di risparmiare i denari per l'acquisto delle nuove... kahedo, ovviamente...
1965bmwwww
01-01-2013, 17:14
Ma fate girare questa economia e prendetela....bavboni..:)
robertag
01-01-2013, 18:24
... seeee... e l'economia quando è che farà girare la fresca?... troppi soldi a troppi pochi, caro mio... mica per fare il comunista bolscevico, ma tant'è...:mad:
Miciomacho
01-01-2013, 23:50
Infatti non lo è, Roberto, regolabile in altezza.
Mi alletta il prezzo perché, male che vada, la rimetti sul mercato senza bagni di sangue.
Da una parte penso che quei cm in meno possano giovare ai polsi, meno caricati sul manubrio... ma anche alla stabilita' da fermo, sopratutto in due e a pieno carico. La questione della maggiore inclinazione delle gambe, invece... resta il dubbio maggiore, per i rischi di indolenzimento.
Ma che spettacolo le Kahedo... :D
Enzino62
02-01-2013, 07:18
io penso che la cosa più importante su una moto come la rt sia la gestione peso dà fermo,avere i piedi ben saldi a terra specialmente quando si e in 2 e con bagagli e più importante di qualsiasi cosa.certo stare rannicchiati con le ginocchia per 1000 km non va bene ma ti succede una volta All anno e hai sempre la tua sella originale per quel viaggio.
ammazza la scimmia altrimenti lei ammazza te.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Miciomacho
02-01-2013, 09:09
Ciao Enzo, lo scimmione vero e proprio e' per ben altro prodotto... ma anche la confort non mi dispiace. 500 euro e spiccioli non glieli darei... a quel punto varrebbe la pena puntare alle Kahedo!
Per quest'altra cifra...
Come dice anche Roberto... metti da parte e aspetta il momento buono per le Kahedo... ma se mi trovassi benone con la confort avrei comunque risparmiato un bel gruzzoletto da buttare in benza/tagliando/gomme/viaggi...
Insomma, tutto non si può avere...
Medito...
OTTORENATO
02-01-2013, 11:05
La confort e una sella completamente diversa dalla ciofeca originali..:!:.confortevolissima e ben fatta...:D
Più passi il tempo in sella e più la apprezzi,anche il passeggero ringrazierà.:)
:lol: Le Kahedo..sono le originali rifoderate..
Miciomacho
02-01-2013, 12:29
Raccontata così... lo scimmiotto comincia a lievitare!!!
Quanto sei alto, Otto...?
OTTORENATO
02-01-2013, 12:59
@Miciomacho
:) (1.85) e mi trovo benissimo,leggermente piegate le ginocchia, dopo 500 km mi devo sgranchire,però il sedere ringrazia..prima dopo 200 Km non ne potevo più.:D
(poi e anche bellissima da vedere e il riscaldamento funziona alla grande :D)
Ciao.
Enzino62
02-01-2013, 13:25
Otto sembra di essere su un triciclo dei putei sulla sua rt con la sella dei nanetti :D:D:D
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
OTTORENATO
02-01-2013, 14:07
:)Pensa se salgo sulla Dea..? sparisce...sembrerebbe proprio una mini moto..dai che se hai voglia di provare "ammiraglia"..:!: tocchi bene per terra.!
( uso quando sono da solo esa .:lol:. su passeggero + bagaglio,cosi e più alta dietro..)
Ciao..
Ho da poco l'Rt 1200, finora ci avrò fatto un migliaio di km.
Ho le selle standard, riscaldate.
Mi ci trovo molto bene, e il posteriore non accusa ( per il momento), ma finora ho fatto al massimo 500 km tutti insieme.
C'è anche da dire che ho il posteriore ben imbottito "naturalmente"...
Sono 172 cm. X 98 kg.
Tengo la sella sulla posizione bassa.
Vengo alla domanda: dovessi cambiare per le confort, devo cambiarle tutte e due? Immagino di no, ma volevo conferme.
E per il riscaldamento, che succede?
Per me è essenziale soprattutto il riscaldamento passeggero, indovinate perché...;)
la confort è un pezzo unico con il riscaldamento indipendente ant - post. E' molto comoda e non stanca nei lunghi percorsi, salvo che sarebbe l'intelligenza a sconsigliare tappe troppo lunghe senza soste per sgranchirsi e raccogliere le idee.
Io sono 1,75 e non tocco terra benissimo perchè la sella è si più bassa ma più larga: aumenta il compasso delle gambe. Se vai sul sito bmw troverai le misure di tutte le selle.
Okkio
Prsa COMFORT usata d'occasione da 1 settimana,comando del riscaldamento separato,ottimo rivestimento,supporto lombare...... Kilometri fatti: praticamente il giro della casa.......... ma comodita'/comfort/estetica ai LIVELLI PIU' ALTI in assoluto.......
soldi proprio spesi bene, e quando si e' stanchi.....sosta caffe' !?!?!??!!!?!?!!!!!!
Lamps
Vai micio, buttati, e' il tuo momento !!!
Scusate l'intromisione,
Ma per il 1100 esiste la sella confort?
O bisogna buttarsi nelle after Market?
Doppiolampeggio
02-01-2013, 19:21
Io ho la sella normale modello ribassato ( 780/820 ) e non ho mai risentito di problemi "posteriori" e pertanto mi domando come mai molti di voi reputano la sella orginale non di buon livello.:!::!:
Miciomacho
04-01-2013, 17:05
Vai micio, buttati, e' il tuo momento !!!
Stiamo per prenderla per le orecchie questa scimmiaccia!!! Ha le ore contate, ormai... :D
Vedo che anche tu non scherzi con le scimmie....non sono il solo.....io per le khaedo non ce l'ho fatta a resistere, però devo dire che sono proprio comode....dai prenditi la confort e magari se quest'estate vengo dalle tue parti ci facciamo un giretto a selle invertite.....
A proposito di scimmie qui ho visto de buoni prezzi per accessori BMW..:arrow:
http://www.bmw-kirsch.de/onlineshop/index.php?cat=c197_R1200-RT.html
Miciomacho
05-01-2013, 00:36
Vedo che anche tu non scherzi con le scimmie....non sono il solo.....io per le khaedo non ce l'ho fatta a resistere, però devo dire che sono proprio comode....dai prenditi la confort e magari se quest'estate vengo dalle tue parti ci facciamo un giretto a selle invertite.....
Mi piace... ;)
Miciomacho
05-01-2013, 00:41
Ho appena ordinato la sella e la borsa serbatoio che mi hanno massacrato un paio di settimane fa... Non resta che aspettare
Per quanto riguarda le scimmie, a questo punto... stop!
Adesso, davvero basta... altrimenti la separazione è assicurata ancor prima di sposarla... :D
Buonanotte a tutti voi e felice weekend
Ehi micio.......come va......si fará fatica a dormire......tutte ste scimmie che girano....dai appena arrivano facci sapere.....ho appena preso anch'io la borsa srbatoio....
Miciomacho
06-01-2013, 02:17
Ciao Dyrty, mi arriva tutto dalla Puglia... la sella è li che aspetta ma la borsa serbatoio necessita di almeno 3 giorni lavorativi per arrivare in negozio... poi, la spedizione. Se tutto va bene entrò il prossimo weekend è tutto nella stalla...
A questo punto, visto che ho anche rinnovato di recente un po' d'abbigliamento tecnico, sarò a posto per un bel po'... solo benza nel serbatoio e giù di km...
La borsa originale ha dalla sua il meccanismo di fissaggio... per il resto, non è particolarmente pratica da portare in giro e le manca qualche taschino laterale... Diciamo che... se fosse un po' più "tecnica" non guasterebbe affatto, con quello che costa!
Buona domenica... (Per me lavorativa...)
Concordo con la borsa....forse è da farci l'abitudine ma è poco pratica...almeno a vederla cosi sembra un pó ingombrante, però l'ho appena presa quindi a presto recensioni.....io l'ho presa usata "1volta"...150€....tu quanto gli hai dato per quella nuova?
Miciomacho
06-01-2013, 14:40
Io presi un'occasione "pari al nuovo" quando acquistai la moto... direttamente in concessionaria per 100 euro.
Due settimane fa la borsa ha avuto un terribile incidente mentre attraversava la strada... :D un'automobilista ci è passato sopra al distributore mentre facevo rifornimento... Siccome, ovviamente, me la rimborsa... la riprendo nuova nuova...
arrivata portata a casa e montata...oltre all'estetica è comoda.....
Miciomacho
10-01-2013, 21:46
La mia è in viaggio...
Potrebbe arrivare domani... :D
È come te l'aspettavi, Claudio?
Miciomacho
11-01-2013, 20:28
Sella arrivata questa mattina e subito messa su...
Soli 10 km casa/lavoro nel pomeriggio... ma la sensazione e' stata assolutamente positiva... :lol: :lol: :lol:
ee vaiiiiii...son contento per te......dai metti na foto che voglio vederla.......
Aldoberg
02-02-2013, 15:40
Ma cosa sbaglio? Voglio continuare la discuzzzzzione ma i miei messaggi non vengono registrati
robertag
02-02-2013, 17:09
:confused:...e questo come hai fatto a postarlo?!!...:lol:
Ordinata sella da SR SEllerie......mi sembrano seri, hanno voluto peso e altezza...sperem....
http://www.abbarruiti.com/VCI/forum_image_gallery/img/big/1364320330Varadero_Club_Italia.jpg
Aspetto un tuo giudizio perché anch'io vorrei far rifare le selle da loro
La ritirano l'8 e me la riconsegnano il 19....
Qualcuno che vende sella comfort bmw
Guarda qua http://www.moto.it/accessori/mercato/bmw/index.html?msg=4417834
Sorbole, quando si dice la combinazione!
Spetacolerr. Grazie toro. Contattato
Scritto. Mi ha risposto no grazie ho appena comprato. Comprato cosa? Mah son tutti matti lol
Noprob toro mica colpa tua!!
stefano todesco
02-04-2013, 19:31
appena vista una per una RT 1200 in vendita a Genova su subito.it daghe nocio......
Cooompra....fai girare la pila...
Arrivata stamattina, puntualissimi. Indubbiamente lavorano ad alti livelli, tutte le grappette sono rivestite in modo che non rovinino le parti verniciate. L'ho fatta fare tutta nera, trovo che per questo tipo di moto sia più elegante. Ora non resta che provarla.....:blob:
http://www.abbarruiti.com/VCI/forum_image_gallery/img/big/1366365743Varadero_Club_Italia.jpg
http://www.abbarruiti.com/VCI/forum_image_gallery/img/big/1366366066Varadero_Club_Italia.jpg
cristianov
19-04-2013, 15:22
Ciao Toro, anche a me è venuta voglia della sella sr...mi sta fermando un po il prezzo!!! Quanto hai speso?? E soprettutto che modello hai ordinato?? Grazie!!!
Molto bella toro65! solo vederla sembra molto comodosa.....attendo anch'io le tue impressioni.
Eccomi, non ho resistito e sono andato a fare un giro :lol: Ho preso la versione GTS Classic, il club di cui faccio parte ha una convenzione con SR Sellerie (sconto 15%) con spese di spedizione andata/ritorno 330€. La prima impressione è quella di avere un ammortizzatore sotto la sella, il confort è aumentato notevolmente anche le vibrazioni vengono parecchio smorzate. Ora vedremo sulle lunghe percorrenze per il pontone del 25 aprile :lol:
cristianov
20-04-2013, 14:50
Bellissima ...mi sa che li contatto !!!
cristianov
20-04-2013, 14:52
Per la convenzione come funziona??
toro65, giudizio sulla nuova sella?....le tue chiappe approvano? :lol:
Assolutamente si :lol: Fatti 1200 km nel we del 25 aprile. Smorza parecchio anche le vibrazioni. Il dolore che prima sentivo al coccige è sparito....Consigliata!!! :D
Ma secondo voi, avendo della pelle naturale, é semplice sostituire la plastica che ricopre la sella originale?
Magari nell'occasione modificare l'imbottitura interna?
Sent from my iPad using Tapatalk
bene!! :arrow::arrow::arrow:
Presa sella comfort. Molto comoda. Consigilata
Ciao FARAONE, secondo te, così a spanne, di quanto aumenta, la distanza da terra rispetto alla sella bassa(naturalmente se l'hai mai provata), tenuto conto che l'arco del cavallo è più ampio nella "comfort"?
Lamps
Poco piu alta. Se tocchi con la bassa tocchi anche nella comfort
Quindi vuoi dire che non me la vendi più?
mah, io ho preso la sella confort a gennaio (pur sapendo che era piu' bassa dell'originale) ; non ho ancora fatto molta strada, intorno 1.000 km, devo dire pero' che a 1 comfort migliore rispetto all'originale, il problema nasce dal fatto che chi e' altro sopra il 1,70 il busto si "insacca" nella guida, con notevoli indolenzimenti alla schiena (parlare di dolore forse si esagera,pero' ci siamo abbastanza vicini)
io sfioro il 1,80 di altezza, appena smette diluviare la provo sulla distanza, se la cosa non si sistema, pensero' SINCERAMENETE di venderla .........!!!!!!!
Miciomacho
11-05-2013, 00:03
A me qualche centinaio di km sono serviti per rodare le articolazioni alla nuova postura...
Ormai, insostituibile.
1,76 x 80 kg
Effettivamente se sei oltre 1,75/1,80 è bassa.
Per il resto una volta provata ... non la cambi più ! :)
:mad::mad::mad:no, devo proprio dire che NON CI SIAMO, fatti 400 km nel week-end, ma sevo tornare a casa dopo un bel giro e 1 bella giornata con dolori alla schiena.........NON VA ASSOLUTAMENTE BENE !!!!!!!!!!!
in questi giorni giorni rimetto l'originale, quindi provero' a venderla, peccato, perché e' molto morbida, ma e' troppo ( almeno x me) bassa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MAPORCAPUTTTTTTTT...........................!!!!!! !!!!!!!!!!!:mad::mad::mad:
Zk dovevi dirmelo primmaaaaaa
ancora si parla di estetica.
Non è il caso di commentarla dopo un giro di 200- 300 km ?
Penso che ergonomicamente la posizione dia dei problemi.
... a meno che non la facciamo provare a brunetta .........
:3some::3some::3some::3some:
robertag
18-05-2013, 21:58
"dato che non posso accedere al mercatino perché non ancora iscritto da 1 anno (io questa faccenda non riesco proprio a capirla.........) "
...probabilmente proprio perchè il forum non diventi come SUBITO.IT...
Oggi mi è arrivata la sella confort presa da iakka60 e tenuta benissimo e ora aspetto solo che il meteo sia clemente e mi permetta di provarla.Come primo approccio mi sembra molto comoda,seduta più larga di quella normale ma ovviamente fintanto che non ci faccio dei Km non posso giudicarla.A montarla nessun problema,ho tolto la regolazione della sella in altezza e tolto i fermi delle due mezze selle.
Grande Sauro, complimenti per l'acquisto!
Oggi mi sono fatto 360 Km per i castelli piacentini e la sella la devo ritenere ottima!Non mi stanco il fondoschiena a fare autostrada e nemmeno in curve e controcurve,se proprio dovessi fargli un appunto mi sembra che a lungo andare scaldi forse di più rispetto alla sua originale,ma questa è una mia impressione da verificare con il caldo.Per il resto ottima spesa e uccisa la :arrow:
novecentosettanta
29-05-2013, 23:09
Oggi ho contattato la SR sellerie per vedere se riesco a far fare la modifica alla sella in tempi iperspaziotemporalisuperveloci..... Purtroppo non se ne parla... 10 gg per riaverla a casa... per cui visto che la moto la ritiro lunedì dovrò rimandare il tutto... peccato...
Se poi magari qualcuno ha una sella guidatore da prestare per questi gg--- magari gli regalo un kg di nduia calabrese....
Miciomacho
29-05-2013, 23:38
Buona la nduia... peccato per le svariate centinaia di km che ci separano... :D
andreap62
30-06-2013, 12:55
micio...ma ulteriori aggiornamenti sulla sella...lato passeggero?
insomma...dopo aver riletto tutto per tre volte.....se proprio uno deve cambiare o la confort....o la kahedo..(???) o S.R. di brescia
Fast Luca
30-06-2013, 13:49
Salve ragazzi....io preso la kahedo....appena mi arriva posto le impressioni...unico dubbio siccome ho preso solo la sella pilota temo che una volta montata si noti molto l'accoppiata kahedo sella posteriore originale e non sia il massimo
secondo me tra tutte meglio la comfort originale. io mi trovo da papa. e quando vendi la moto vendi a parte la sella e ha sempre mercato.
Miciomacho
01-07-2013, 18:51
Ciao Andrea, non ho mai poggiato il popó ne sulle Kahedo ne sulle SR...
Le Kahedo erano il mio obiettivo... poi, per risparmiare qualcosa, mi sono "accontentato" della comfort "originale".
La mia signora ci si trova benissimo... per me questo basta ed avanza per giustificare la spesa fatta. Per il pilota, invece, è tutto molto soggettivo. Altezza, peso, cavallo, abitudini di guida... La sella è qualcosa di estremamente personale... andrebbero provare tutte, questo si!!! :D
Io sulla sella confort mi devo ricredere,subito mi sembrava il top ma a lungo andare i ciapet mi fanno male e ho già fatto più di 1000 Km fra un giro e l'altro ma non riesco ad abituarmi e anche la signora mi rimprovera che si trovava meglio sulla vecchia,per entrambi risulta più dura.
La proverò ancora ma penso di non risolvere niente :mad:
Miciomacho
04-07-2013, 00:42
Di fatto lo è, più rigida... ma almeno offre una superficie di seduta maggiore e, almeno per il passeggero, evita i fastidiosi scivolamenti in avanti in frenata e in discesa, obbligandolo meno ad arreggersi alle maniglie laterali.
Io, a parte la necessità di abituarmi al minore angolo di piega delle ginocchia - poche centinaia di km -, mi ci trovo da dio.
Fast Luca
16-07-2013, 23:24
Ciao a tutti Arrivata la kahedo...prime impressioni del tutto positive anche se ho girato poco mi riprometto di postare impressioni più "serie"
Fast Luca
21-07-2013, 13:38
Saluti a tutti...premetto che non ho avuto modo di provare altre selle ma dopo oltre 1000 km...con tappa più lunga di 700 confermo la bontà della sella kahedo al momento sono molto soddisfatto
bmwfranco
21-07-2013, 14:39
Ho la kahedo da 5 anni e 60K Km. Mi trovo bene anche con il passeggero e la sella sembra ancora nuova.
giammi19
04-12-2013, 13:36
OT
domani consegno la mia 1150 in firma, mi piange il cuore e l'unico modo per non pernsarci e farsi assalire dalle scimmie, non ho scelto ancora la nuova mi intanto mi informo e metto tutto su "preferiti"... pensate che stò un pezzo avanti?
1965bmwwww
04-12-2013, 13:41
Per me si
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1) - now Free
giammi19
04-12-2013, 14:49
ahahaahahhaahaha
Enzino62
06-01-2014, 08:08
Fatti quasi 700 km con la sola confort. Esteticamente mi sembra talmente scontata vederla su che sembra sia la sua, una moto di questi costi dovrebbe averla di serie perché più bella e più rifinita. Comodità il mio culone sembra che stia meglio qui che altrove, avendo preso la versione bassa per stare piantato per terra come dio comanda, forse l unica pecca sono le ginocchia dopo un 100 di km ma il mio amico otto che è più alto di me mi dice che mi abituero e non sentirò più quel fastidio. Nel caso persiste ho sempre la sella standard che userei nei unghi viaggi, ma ripeto, usandolo giornalmente per lavoro avere i piedi ben piantati per terra nel on off del traffico ha il suo perché....
Buona befana a tutti.
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
Se persiste il fastidio puoi sempre abbassare le pedane ;-)
Fabry65_RT
03-04-2014, 14:47
Ho appena acquistato una sella comfort ancora inscatolata a 300€...purtroppo non potrò provarla prima di un mesetto 😪. Probabilmente l'angolo delle gambe si accentuerà (sono 183 cm) ma la seduta dovrebbe essere senz'altro meglio rispetto alla "ciofeca" originale!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Enzino62
03-04-2014, 21:08
Sei tu allora che hai fatto man bassa sulla confort vista su Face.... Tutto altro mondo. Vedrai
Rt 1200 my 09 nera come la peste
Fabry65_RT
04-04-2014, 13:04
Fantastico: ho saputo ora che la sella che ho acquistato e' riscaldata.........la mia RT non aveva questo optional. Se volessi collegarla acquistando il blocchetto originale, quanto si spenderà?
Enzino62
04-04-2014, 22:47
Solo il blocchetto costa 250 euro. Puoi fare un contatto diretto e alimentare sia te che passeggero dall interruttore sella. Io lo feci sulla mia ex rt, solo che dopo mi sono pentito. A me sia le manopole che la sella riscaldata mi danno solo che fastidio.
Fabry65_RT
09-04-2014, 06:48
In realtà l'interruttore è già montato sulla sella
http://img.tapatalk.com/d/14/04/09/pygypy8e.jpg
Sotto la sella sono presenti i connettori: collegarla potrebbe essere abbastanza semplice.
Comunque esteticamente è molto bella: per la comodità vedremo al prossimo viaggio.
http://img.tapatalk.com/d/14/04/09/3u5ejymy.jpg
Fabry65_RT
09-04-2014, 11:10
Questione collegamento sella archiviato! Sentita BMW: tra blocchetto e cablaggi preventivo di circa 5-600€.....Nel caso preferisco fermarmi e indossare un paio di mutandoni di lana!!!
Fantastico: ho saputo ora che la sella che ho acquistato e' riscaldata.........la mia RT non aveva questo optional. Se volessi collegarla acquistando il blocchetto originale, quanto si spenderà?
cerca il pezzo usato su ebay (soprattutto tedesco), io ne cercavo uno sinistro e ne ho trovati tanti destri con l'interruttore sella.....il pezzo è uguale anche per le k1200gt.
Lo monti e te lo fai abilitare dal concessionario.
robertag
09-04-2014, 12:27
Questione collegamento sella archiviato! Sentita BMW: tra blocchetto e cablaggi preventivo di circa 5-600€.....
...o il consiglio sopra, oppure la fai collegare da un elettrauto direttamente alla batteria, però tramite relais a sua volta alimentato dalle luci di posizione, così è funzionante soltato a quadro acceso...
Enzino62
09-04-2014, 21:35
Te lo ripeto. Fatti aprire solo il consenso centralina da Bmw, se il conce e amico non ti prende niente. Poi se leggi su c'è la soluzione a zero spese e in più quando l accendi te lo segnala sul display.
Fabry65_RT
09-04-2014, 22:32
Grazie a tutti per i consigli.....e' comunque un accessorio di cui non sento l'esigenza. Ci penserò.
d'inverno la sella riscaldata al minimo è assai confortevole e a mio parere molto più efficace delle manopole e trovo che sia un optional indispensabile nella stagione fredda
mentre con la nuova RT la qualità e il confort della seduta è decisamente migliorato tanto da non rimpiangere la sella confort che avevo sulla precedente
Enzino62
04-05-2014, 23:14
Mi riallaccio qui.
Sella confort extra bassa venduta. In tratto lunghi le ginocchia ne risrntivano. Comprata la sella bassa normale ma prima di provarla oggi che ci siamo sparati con Ottorenato 400 km ho messo su la sella normale dopo aver usato per tre mesi la confort.
Butto via anche questa bassa appena comperata. Nonostante ho un dolore alla schiena che mi costringe a impasticcarmi come un ebete sono tornato a casa fresco come una rosa e la posizione è quella più efficace ,per me.
Originale e la prossima volta la provo in posizione alta. Sarà ancora meglio.
RT 1200 NERA CON SANTINO SOTTO SELLA...
Peppegsx
05-05-2014, 11:20
A questo punto Enzino ti conviene far lavorare la tua sella standard e farla fare confort..
Enzino62
05-05-2014, 19:40
No no...rimane così perché va bene così.
Mi ha stupito la triangolazione perfetta .e pensare che anche sull altra RT ho avuto per 2 anni e mezzo la sella bassa Bmw perché il suo ex era un nanetto.praticamente la sella standard io non la conoscevo se non nel tratto per portare l attuale RT a casa appena presa.
RT 1200 NERA CON SANTINO SOTTO SELLA...
Enzino62
08-05-2014, 23:01
La coerenza è il mio forte. Comprata ennesima sella comfort ma quella normale. Sabato la ritiro e la provo. Adesso ho;
Sella bassa
Sella standard
Sella comfort.
Quale sarà la fortuna?
Chi si vuole prenotare per una confort dopo l ennesima prova negativa all acquisto si prenoti già da adesso.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
Ti stimo... Sei troppo un grande
Inviato dallo star tac
Enzino neanche comprata gia in vendita :rolleyes: se il prezzo sarà interessante potrei essere l'acquirente :-p
1965bmwwww
09-05-2014, 19:23
Si ma se non ci arrivi mettiti le scarpe con la zeppa invece di continuare a prendere selle ribassate....;)
opziono sella comfort normale, nel caso che...
consegna a mano
Enzino62
09-05-2014, 21:47
Si ma se non ci arrivi mettiti le scarpe con la zeppa invece di continuare a prendere selle ribassate....;)
Senta Sig. Puffo.... Io ci arrivo benissimo con la sella alta, dal alto dei miei 175 solo che ho le ciapet... Delicate, e siccome ho provato la confort bassa e non mi sono trovato a mio agio adesso provo la confort normale.
Credo che dovrei trovarmi bene, ma in tutta sincerità e solo una prova che faccio visto che con la alta mi ci trovo un gran bene.
Domani mattina la ritiro e tra sabato e domenica che ho un tre quattro cento chilometri da fare credo che il mio culo emetterà la sentenza.
Se è ok rimane su altrimenti subito in vendita.
robertag
10-05-2014, 09:05
ma hai mai provato delle kahedo?... no perché, è vero che costano un botto, ma con tutte quelle che hai comprato ormai te ne compravi per due moto...
a parte gli scherzi, da quando le ho messe i dolori alla schiena (lombari & coccige) sono spariti senza poi contare la loro grande comodità. anche la zavorrina ringrazia oltre che a rimanere al suo posto in frenata...
Enzino62
10-05-2014, 18:34
Ciao Roberto.
A dirla tutta dopo aver tolto la extra confort e messa la alta(nell intermezzo ho comprato anche la bassa originale...) mi sono trovato da dio solo che mia moglie con l originale scivola e si trova male.. Da qui è nata l idea di provare la confort normale. Oggi ho fatto 150km e sinceramente per il mio caso trovo meglio l originale alta anche perché trovo la triangolazione perfetta. Domani se non piove la provo con mia moglie e poi tiro le conclusioni. Resta di fatto che per me l originale mi sembra la migliore.
Io ho problemi sia di schiena che di culo.... Emorroidi che avete capito....
roberto40
10-05-2014, 18:42
Se ti trovi bene con quella originale e l'unico problema è la tua signora che scivola non potresti farla rivestire di tessuto antiscivolo?
Io avevo un problema simile con la mia signora e ho risolto tutti i problemi in questo modo.
Questa una foto della mia dopo il lavoro.
http://i.imgur.com/IjRu9Vy.jpg?1
Peppegsx
10-05-2014, 18:51
Enzino falle modificare da sellemotoinpelle.it e la risolvi
giammi19
10-05-2014, 19:00
devo dire che fanno gola anche a me rivestite come Roberto40, bel tessuto e buon risultato...
quasi prendo la mia originale ferma e la faccio rivestire per averla a portata di mano ....
costi?
roberto40
10-05-2014, 19:06
La feci fare tempo fa e non ricordo esattamente il prezzo. Però mi sembra spesi circa 80 euro.
Enzino62
10-05-2014, 19:27
Effettivamente quello di Roberto sembra un buon lavoro. E dove lo hai fatto?
roberto40
10-05-2014, 19:33
Trovai un'artigiano sulla rete,mi sembra su subito.it ma onestamente non ricordo il nome. Comunque credo che qualunque artigiano sia in grado di fare un lavoro simile senza problemi. L'importante è fondamentalmente la stoffa antiscivolo sopra perché permette al passeggero di stare più solidale con la sella.
roberto40
11-05-2014, 17:55
Una soluzione pratica ed economica per ovviare alla sella passeggero scivolosa potrebbe essere anche questa.
http://www.ebay.it/itm/BMW-R1200RT-05-12-TRIBOSEAT-COPRISELLA-PASSEGGERO-ANTISCIVOLO-/310653544426?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item485464e7ea
Enzino62
11-05-2014, 19:01
Sempre avuta sino alla altra rt. La ricompro.
Sella Confort tolta. Non è per me, mi carica troppo sulla schiena che io ho già di mio sofferente. Sono in lite con la moglie che non vuole che la rivendo in quanto la trova stra comoda e visto che io da buon marito l accontento sempre.... La VENDO!
motopercaso
12-05-2014, 23:30
vendi la sella o vendi la moto ?
Enzino62
13-05-2014, 05:32
Tutte due...
1965bmwwww
13-05-2014, 17:49
Prendi la nuova?
Enzino62
13-05-2014, 23:19
Si
1965bmwwww
13-05-2014, 23:26
Complimenti....
Mauri-Rider
13-05-2014, 23:42
Si
Ma cambi moto per poter provare la sella? :)
Maurizio
gianpiero58
28-06-2022, 12:12
buongiorno, volevo chiedervi le selle per la 1200 rt prima serie vanno tutte bene fino al 2013? oppure fino al 2009? e poi non si adattano?
Buonasera. Approfitto di questo 3D, senza aprirne altri, per farvi qualche domanda.
Abbiate pazienza, sono un rompipalle, lo so.:lol::lol:;)
Troverò il modo di farmi perdonare:lol:
Ho questa sella sulla moto, trovata già quando l'ho comprata.E' riscaldabile.
https://i.postimg.cc/WDNmFw7J/BMW-r-1200-rt.jpg (https://postimg.cc/WDNmFw7J)
Non fate caso al bauletto, la foto è di prima che comprassi quello suo.
Per me è troppo bassa, ho le gambe un pò troppo piegate.
Vorrei farla rialzare un pochino, ma prima di farlo fare vorrei che mi chiariste un dubbio che mi è venuto.
Se faccio aggiungere materiale per 3/4 centimetri la sella continuerà ad essere riscaldabile? Con che risultato?
Diminuirà probabilmente un pò l'intensità del riscaldamento, visto che aumento lo spessore della gomma, ma fino a quanto?
E' fattibile far alzare quel tipo di sella? di quanto? O è meglio cambiarla?
Chiedo se c'è qualcuno che lo abbia già fatto, e se si, come è andata a finire. Grazie.
Hai controllato sotto la sella se il regolatore manuale dell'altezza (vicino al serbatoio) è già su tutto alto?
Nel caso fosse ancora troppo bassa è perché quella sella è il tipo ribassata e quindi potresti scambiarla con qualcuno che ha la normale e vuole la ribassata.
Nel caso tu volessi far modificare quella, il materiale ti verrebbe messo sotto il riscaldatore che è semplicemente un pannellino con serpentine elettriche che è messo appena sotto il rivestimento esterno.
Comunque eviterei di modificare in normale una sella ribassata ;)
Ciao. Da quello che ho visto non c'è possibilità di alzarla. Come è messa adesso credo sia l'unica possibilità di posizionamento.
Penso sia quella ribassata, visto il divario con la porzione del passeggero, anche se non ho avuto possibilità di confronto con altre simili per verificare.
Perché eviteresti di modificarla?
Elycando
03-08-2022, 18:34
@teista,
Se ti interessa ho in garage una sella standard, riscaldata, originale che è in una scatola a prendere polvere…
Nel caso fossi interessato messaggiami in pvt altrimenti i mod (giustamente) si arrabbiano [emoji56]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@teista, proprio per ciò che ti ha scritto Elycando, di standard, a scambio, ne trovi parecchie dato che la ribassata è più rara ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |