Entra

Visualizza la versione completa : Il GS 1200 ha perso

Biff
23-04-2005, 17:55
totalmente la graniticita' dell'anteriore,l'effetto binario,presente sul 1150.
In autostrada nei curvoni veloci a 140 150 il suo predecessore non faceva una piega il 1200 invece non lo sento stabile,ondeggia,tanto che devo togliere gas :(
Provero' a cambiare le regolazione degli ammortizzatori,magari la situazione cambia.
Nel misto stretto e' entusiasmante,in una parola:una bicicletta,ma nella prova autostradale :(
Spero di ricredermi in fondo ho fatto ancora poca strada...

SALUTONI

pepot
23-04-2005, 17:58
:cry: :cry: :cry:
regola le sospensioni :wink: :wink:
l'effetto di cui parli si avverte effettivamente solo in scia ad un camion o con vento forte

Biff
23-04-2005, 18:10
:cry: :cry: :cry:
regola le sospensioni :wink: :wink:
l'effetto di cui parli si avverte effettivamente solo in scia ad un camion o con vento forte

Con il 1150 mi sono trovato a passare da trieste in tangenziale con la bora e la moto non mi dava certo la sensazione di "insicurezza"che mi da il 1200.
Tu a quale posizione hai regolato l'anteriore?

augusto
23-04-2005, 18:47
Scusate se mi intrometto.
Anteriore due tacche dal tutto aperto,
posteriore precarico 13 clic dal tutto aperto,
posteriore idraulica quasi tutto aperto,
cupolino regolato a metà altezza,
ma il problema è piuttosto fastidioso.
Ieri con un po' di vento laterale e i camion sulla Brennero oltre 150 non s'andava. Nota bene che stavo apposta provando con solo la borsa da serbatoio perchè con le borse laterali, ma senza passeggero, l'effetto vela impedisce di superare i 130 (sempre con vento e camion).
Peccato perchè credevo di aver finalmente trovato un'agile moto da turismo veloce,....o sono io che non ho "il pelo"
Grazie per qualsiasi consiglio.

Biff
23-04-2005, 18:53
impedisce di superare i 130 (sempre con vento e camion).
Peccato perchè credevo di aver finalmente trovato un'agile moto da turismo veloce,....o sono io che non ho "il pelo"
Grazie per qualsiasi consiglio.

Scusate se lo ridico
il 1150 non accusava certo questi sintomi...
ho paura che non sia questione di regolazione ammortizzatori,ma sono pronto per essere smentito.
Provero' in tutte le regolazioni.......

porchitello
23-04-2005, 20:15
sono soltanto i primi km, dopo ti renderai conto che il 1200 è ancora più stabile del 1150, è veramente incredibile quella moto

porchitello
23-04-2005, 20:20
che centra, non l'ho comprata perchè avrei avuto un doppione, chi vende la propira moto per comprarsi la stessa
.......a parte bleach, ma quello è clinico! :wink:

bim
23-04-2005, 20:53
che centra, non l'ho comprata perchè avrei avuto un doppione, chi vende la propira moto per comprarsi la stessa
io sono malato...
ho avuto 2 bmw r65 stesso colore
ho avuto 2 gilera nordwest
ho avuto 2 bimota bellaria
mia moglie si chiama come la ex (cognome)
io sono malato...
ciao
bim

porchitello
23-04-2005, 21:21
in effetti.... :smile:

2valvole
23-04-2005, 22:26
se a me dovessero rubare la RT o la GS 80, beh......le RICOMPREREI !!!
Il GS 1200...no, non lo comprerò MAI !!! :P

augusto
23-04-2005, 22:30
Provero' in tutte le regolazioni.......

Provato con 3 tacche all'anteriore, peggiora;
con 20 clic al posteriore, peggiora;
con idraulica a 2/3 peggiora.
Ti seguo con trepidazione; spero che tu mi smentisca.
Ulteriori info: gomme Metzeler gonfiate come da libretto per guida a solo o con poco carico.
Può essere l'anteriore dal disegno poco stradale?
AIUTO!!!... (per favore).

Ultimo
23-04-2005, 22:47
Io non sono abituato a codeste velocità, anche perchè fortunatamente non mi capita molto spesso di fare autostrada.

La mia sembra stabile, ma probabilmente perchè non provengo da un GS1150 ma da una TA650.

PS: A me quando hanno rubato la TA l'anno dopo l'ho ricomprata uguale identica.

dgardel
24-04-2005, 00:45
Il GS 1200...no, non lo comprerò MAI !!! :P

TU SEI MALATO!!!!! :evil: :evil: :evil: :?:

2valvole
24-04-2005, 00:49
sì, malato di 2 valvole !!! :D
Comunque ho sempre preferito il 1150..... :smile:

ipotenus
24-04-2005, 11:53
che centra, non l'ho comprata perchè avrei avuto un doppione, chi vende la propira moto per comprarsi la stessa.......

Chi è soddisfatto forse ?
Io sono alla terza RT, prima avevo l'RS.

absolute beginner
24-04-2005, 18:30
Ragazzi, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...
Per fare del 1200 quel portento d'agilità che è nel misto hanno necessariamente dovuto sacrificare un pò del rigore dell'avantreno ad alta velocità...
Comunque oggi mi sono sparato l'A1 da Colleferro a Roma a 220 di tachimetro e sono ancora vivo... :wink:

Lamps!

Biff
24-04-2005, 21:48
Per fare del 1200 quel portento d'agilità che è nel misto hanno necessariamente dovuto sacrificare un pò del rigore dell'avantreno ad alta velocità...
!

Forse sono ancora troppo abituato al 1150 ma un avantreno cosi' leggero non mi piace proprio!Spero di trovare qualche soluzione...

porchitello
24-04-2005, 21:51
bisogna solo aspettare di trovare il feeling con la moto, io ricordo che questa sensazione l'ho avuta solo per 3 km, poi mi sembrava più stabile del 1150

augusto
24-04-2005, 21:54
Comunque oggi mi sono sparato l'A1 da Colleferro a Roma a 220 di tachimetro e sono ancora vivo... :wink:

Lamps!

Beh, allora sono proprio io che non c'ho il fisico.
Prego fornire configurazione. Chissà che non sia solo questione di confidenza.

ziocake
24-04-2005, 21:58
A me piace averla "puntata" sul davanti per cui tengo :
- dietro l'estensione a un giro dal tutto chiuso e il precarico a meta' tra standard e medium da solo, medium in due
- davanti a 4 scatti dal tutto chiuso

Tra l'altro da quando ho precaricato di piu' il posteriore la moto chiude meglio le curve ed e' ancora piu' agile :wink:

Kilimanjaro
24-04-2005, 22:52
La mia R1200GS non ha mai manifestato problemi del genere. La taratura degli ammortizzatori è quella della casa. In autostrada è stabilissima (l'ho tirata per il collo già alcune volte) e sul misto do la paga a tanta gente. Ho su le Dunlop trailmax D607 di primo equipaggiamento. I cerchi sono a raggi. Dal 5 gennaio (giorno della consegna) ho percorso 5000 km.
Mauro.

http://www.enduroterni.com/images/stories/endurostradale/2.jpg

maidomo
25-04-2005, 00:18
oggi ero anche io in autostrada con Abso: confermo i 200 kmH con moto assolutamente stabile (1200 GS).

Non sarei andato a quella velocità se non mi fossi sentito sicuro.

Prima avevo il 1150 GS e mi dava comunque la stessa affidabilità.

Ma dove eccelle il 1200 è nel misto: una goduria unica, scende giù alla grande e con le Anakee ho un feeling unico.

:wink:

dream
25-04-2005, 00:37
Io mi trovo bene col minimo precarico all'anteriore e medium dietro, estensione come uscita dalla fabbrica, se zainetto , dietro, precarico max
( io peso 90 kg e mia moglie 60) , moto su binario :wink:

Biff
25-04-2005, 13:00

!

Questo non lo metto in dubbio,anch'io con lo scarver ho fatto i 190 km/h di tachimetro,e sono ancora vivo.

Non ho detto che con il 1200 si rischi la vita a quelle velocita' ma solo che l'avantreno non lo sento inchiodato come sul 1150.

Capisco anche che le sensazioni sono troppo soggettive,per poterle paragonare tra di noi...

topcat
25-04-2005, 18:32
sono convinto che sia dovuto ad un insieme di concause...

ho viaggiato per lunghi tratti autostradali con dei 1200 GS (maidiremai) ...
dubito che siamo mai scesi sotto i 200....

e devo dire che è venuta anche a me voglio di GS...
GRANDE MOTO DA VIAGGIO....
altro che sport tourer ... mi da tanta di quella biada anche in autosarda..... : :evil: :evil: :evil:
però la moto l ho sempre visa stabilissima e piantatissima...
mai dubitato che fosse ballerina..

ti convieme controllare bene il tuo settaggio....

partirei da gomme e cerchi...
poi ammortizzatori... e distribuzione pesi (borse)

aibalit
25-04-2005, 22:50
Ieri abbiamo fatto 500 km di sardo per rientrare dal Mukken e vuoi che erano tanti km, vuoi che non era poi tanto presto abbiamo girato la manetta!
La moto è stabile tutto quello che serve per darti la sicurezza necessaria per tenere alte velocità (diciamo sopra i 160?) per lunghi tratti.
Quando poi a Modena si è messo a piovere a dirotto Giove pluvio pensava di fermarci, e invece il 1200 rimane stabile anche navigando nella nuvola di acqua del bel asfalto non drenante delle nostre care autostrade.

Benzene
25-04-2005, 22:55
mah

Kilimanjaro
25-04-2005, 23:57
Talvolta qualche effetto strano potrebbe dipendere da un pneumatico difettoso o anche mal equilibrato (se anteriore). A me pare molto stabile e, come ho già detto, insuperabile sul misto, vista la facilità con cui va giù in piega e nei cambi di traiettoria. Poi non è che hai su il bauletto? Io le prove le ho fatte con su solo il borsone posteriore Touratech della foto di cui sopra. Ti farò sapere in settimana come va con le borse laterali orig. BMW. :?:

Pier_il_polso
26-04-2005, 00:21
totalmente la graniticita' dell'anteriore,l'effetto binario,presente sul 1150.
In autostrada nei curvoni veloci a 140 150 il suo predecessore non faceva una piega il 1200 invece non lo sento stabile,ondeggia,tanto che devo togliere gas :(
Provero' a cambiare le regolazione degli ammortizzatori,magari la situazione cambia.
Nel misto stretto e' entusiasmante,in una parola:una bicicletta,ma nella prova autostradale :(
Spero di ricredermi in fondo ho fatto ancora poca strada...

SALUTONI

E' una cosa che dico da un anno; ci ho fatto 32.000 Km, e ti posso dire con certezza che non si tratta di regolazione delle sospensioni, ma di problemi legati all' aerodinamica (non fa abbastanza deportanza), ed alla distribuzione dei pesi (troppo leggera davanti).
Purtroppo oltre i 160 davanti la senti galleggiare... :cry:

Dr. Ergal
26-04-2005, 00:32

Ragazzi, ma non stiamo comunque parlando di un'endurona? :roll:
Penso che degli ondeggiamenti siano fisiologici,no?

Kilimanjaro
26-04-2005, 00:46
Parlare di deportanza su una moto da enduro mi pare fuori luogo....

aibalit
26-04-2005, 10:04
I 1500 del Mukken noi li abbiamo fatti con le borse laterali.

webex
26-04-2005, 10:51
Ragazzi, guardate che ha solo detto che il 1200 è un filino meno stabile del 1150.

Non ha detto che è una moto che fa schifo o che si perde i pezzi in autostrada!

Quindi non sentitevi male se ha detto cosi, non potete pensate che il 1200 sia per forza migliore del 1150 in tutto.

webex
26-04-2005, 10:53
Ragazzi, guardate che ha solo detto che il 1200 è un filino meno stabile del 1150.

Non ha detto che è una moto che fa schifo o che si perde i pezzi in autostrada!

Quindi non sentitevi male se ha detto cosi, non potete pensate che il 1200 sia per forza migliore del 1150 in tutto.

aibalit
26-04-2005, 13:30
Figurati che io non ho mai guidato ne il 1100, ne il 1150, ne l'ADV.

mototour
26-04-2005, 14:29
E' una cosa che dico da un anno; ci ho fatto 32.000 Km, e ti posso dire con certezza che non si tratta di regolazione delle sospensioni, ma di problemi legati all' aerodinamica (non fa abbastanza deportanza), ed alla distribuzione dei pesi (troppo leggera davanti).
Anche Motonline nella prova delle maxi-enduro con gomme Metzeler confermava la differente stabilità dell'anteriore tra le due Gs a favore della vecchia.
Aggiungo io che forse potrebbe essere dovuto allo spostamento del peso verso il posteriore, migliore maneggevolezza e meno stabilità.

Bleach
26-04-2005, 14:50
....perchè avrei avuto un doppione, chi vende la propira moto per comprarsi la stessa

Si, sono clinico. Diagnosi ??? tanta coerenza e poche balle :wink:

loscuro
26-04-2005, 15:17
A me piace averla "puntata" sul davanti per cui tengo :
- dietro l'estensione a un giro dal tutto chiuso e il precarico a meta' tra standard e medium da solo, medium in due
- davanti a 4 scatti dal tutto chiuso

Tra l'altro da quando ho precaricato di piu' il posteriore la moto chiude meglio le curve ed e' ancora piu' agile :wink:

Si vero io ho mollato anche l'anteriore per abbassarlo maggiormente rispetto al posteriore.
Personalmente ho quindi messo a ZERO avanti e il precarico post a medium.

salvadi
26-04-2005, 15:57

Lamps!

e con i punti come sei messo...

KappaElleTi
26-04-2005, 16:03

vende??? :shock:

:roll: :lol:

Bleach
26-04-2005, 18:07

vende??? :shock:

:roll: :lol:

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

http://www.giornalisti.it/binarioloco/archives/Padrino.jpg

Miiiiii.... sputtanato ti fosti !!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: [/b]

gianluigi
26-04-2005, 18:29
vabbè te l'avranno svalutata ma dire che è stato un furto !!! :roll: :roll: :lol: :lol:

briscola
26-04-2005, 18:56
Ragazzi bisogna rettificae il tiro!

Se uno è abituato sempre alla stessa moto...ne prova un'altra e patapuffete....questo quello.....non è obettivo!

I giudizi vanno fatti provando tante moto...è chiaro è più leggera, ma chi ha detto che è meno stabile??? E' solo una antipatica sensazione....tutto qua....

C'è da dire una cosa....

Prova a risalire sulla 1150...????

Dopo che ti sei abtuato al 1200 ti sembrerà un pachiderma...

o no???

briscola
26-04-2005, 18:58
mah

mazzao! :mad:

Biff
26-04-2005, 20:28
...è chiaro è più leggera, ma chi ha detto che è meno stabile???

Infatti per ora parlo solo di sensazione...

non ho ancora viaggiato in 2 e carico...
ho quasi paura che la sensazione peggiori..........

Biff
26-04-2005, 20:37
Oggi non mi segnava la marcia inserita ...

mi fermo per alcuni minuti,vado per ripartire e ...non parte :shock:
riprovo...nulla!

Provo a tirare la frizione e ...parte! :shock:

Riprovo varie volte,ma niente parte solo con la frizione tirata....

Diagnosi:si e' rotto il sensore che indica la marcia inserita,quindi legge come se fosse innestata la prima .... :evil: :mad:

absolute beginner
26-04-2005, 20:50

Lamps!

e con i punti come sei messo...

Dopo la pubblicazione della Sentenza 27/2005 della Corte Costituzionale i punti che mi preoccupano di più sono quelli della Roma in classifica... :roll: :roll: :roll:

Lamps!

P.S. By the way quest'anno se ne annamo in B... :cry: :cry: :cry:

loscuro
26-04-2005, 21:02
...è chiaro è più leggera, ma chi ha detto che è meno stabile???

Infatti per ora parlo solo di sensazione...

non ho ancora viaggiato in 2 e carico...
ho quasi paura che la sensazione peggiori..........

Premetto che del 1200 sono arcisoddisfatto ma ti suggerisco di non "fissarti" su questo aspetto e sopratutto di non farlo a pieno carico. :mad:

Effettivamente l'anteriore del 1200 è un pò "lentino" ma molto dipende da come la "domi".. oltre che un fatto di settaggio sospensioni dipende dalla guida che concedi alla tua piccola.

Ultimamente io e la mia compagna abbiamo fatto un viaggetto con le tre borse (GIVI) e in curva con andatura un pò allegrotta in effetti si sentiva una certa scompostezza che ad alcuni potrebbe risultare fastidiosa.
Certo..non avevo settato le sospensioni per come ti suggerisce mamma BMW e di questo mi rendo colpevole. :mad: :mad:

Posso però dirti una cosa.. cerchiamo di non colpevolizzare troppo sto GS 1200 perchè al di la di quello che si dice esso è un gioiello in tutto e per tutto... io vengo da 4 VFR (li ho avuti praticamente tutti) e queste fastidiose sensazioni di guida instabile a pieno carico le avvertivo anche sulle honda..anzi forse peggio.

Come qualcuno ha scritto non potrai avere l'optimum per ogni tipo di condizione, tuttavia il GS secondo la mia modestissima esperienza è proprio quel tipo di moto che ti consente di passare da una strada asfaltata ricca di gustose curve (insegnando qualche nozione di guida a qualche ipersportiva) ad una strada sterrata per raggiungere qualche angolo di paradiso che magari avevi lasciato indietro perchè non avevi il mezzo giusto per percorrere quel tratto.

Insomma...dammi retta...coccolalo il tuo GS, e sopratutto abbraccia la sua filosofia..non sarà perfetta ma nessuno lo è e qualche peccato veniale perdoniamolo a meno che non andiamo a ricercare la perfezione assoluta e allora credo che non la troveremo mai.

La moto perfetta è quella che in fondo soddisfa la maggior parta delle ns esigenze e quella che ci appaga maggiormente e che ci fa sentire a nostro agio.

Biff
26-04-2005, 21:56
Dopo la pubblicazione della Sentenza 27/2005 della Corte Costituzionale i punti che mi preoccupano di più sono quelli della Roma in classifica... :roll: :roll: :roll:

Lamps!

P.S. By the way quest'anno se ne annamo in B... :cry: :cry: :cry:

Dopo la sentenza,i punti sono salvi il portafoglio molto meno...... :evil:

Biff
26-04-2005, 22:03
Premetto che del 1200 sono arcisoddisfatto ma ti suggerisco di non "fissarti" su questo aspetto e sopratutto di non farlo a pieno carico.

Hai ragione,mi sto fissando un po troppo.....

Confesso che la scorsa settimana sulla Bo-Fi in autostrada ho rimpianto il 1150 :roll: