Entra

Visualizza la versione completa : Zumo 550 - Import rotte non corretto

SimoneK
28-02-2010, 01:23
Premessa: mi pareva fosse un argomento già trattato ma dopo alcune ricerche non ho trovato niente per cui chiedo ;)

Sul mio Zumo 550 con MapSource 6.15.11 al momento di importare alcune rotte create con MS, l'apparecchio inizia un lungo ricalcolo. Il problema è che al termine dell'operazione, le rotte presenti non sono come create su MS. In diversi casi addirittura mancano alcuni waypoint :mad:

Ho fatto vari tentativi (ad esempio importare una rotta per volta, importare WP e rotte separatamente e così via) ma il risultato è lo stesso: in caso di rotte appena più complesse, lo Zumo ricalcola tutto generando un percorso anche molto diverso da quello impostato su MS.

Mi sfugge qualcosa? :lol:
Grazie anticipatamente.

Husky
28-02-2010, 08:52
Hai controllato che lo Zumo abbia lo stesso settaggio nelle preferenze delle strade, minor tempo, evita autostrade ecc.?

Lele73
28-02-2010, 10:21
Vista così, quoto quello che ha detto Husky...non ho più il 550 sottomano per fare prove

dino_g
28-02-2010, 18:34
Hai controllato che lo Zumo abbia lo stesso settaggio nelle preferenze delle strade, minor tempo, evita autostrade ecc.?

Anche io penserei a questo. Come seconda ipotesi valuterei il numero di waypoint presenti, mi pare di ricordare che oltre un certo numero comincia ad andare il tilt. Come terza ipotesi rifarei una installazione "pulita" sullo Zumo delle mappe.

SimoneK
28-02-2010, 22:40
Come seconda ipotesi valuterei il numero di waypoint presenti, mi pare di ricordare che oltre un certo numero comincia ad andare il tilt.

Mi sa che il motivo è questo. Avevo caricato sulla periferica un numero di WP ben superiore a quello necessario alle rotte trasferite (circa 120 in totale). Li ho tolti tutti lasciando importare solo quelli riferibili alle rotte e tutto è andato liscio :mad:

Il fatto di avere Map Source e Zumo impostati allo stesso modo in termini di preferenze (tempo, strade, ecc.) non c'entra: il problema è che la periferica faceva il ricalcolo rotta senza che glielo chiedessi, dimenticandosi anche di qualche WP qua e là. Per questo credo che si tratti di un vero e proprio bug piuttosto che di una questione di conflitto di impostazioni...