Entra

Visualizza la versione completa : rumore metallico

teddyboy
13-02-2010, 21:52
ciao a tutti , più la provo e più mi accorgo che sento sempre un ticchettio sul lato sinistro della moto che aumenta di frequenza quando sono in marcia si sente molto intorno ai 2000 3000 giri ......
ma sapete per caso di cosa si tratta , non vorrei che ci sia un criceto con la ruota nel carter ......mi stà facendo innervosire:arrow: .....e poi per rendere più fluido il cambio olio 10w 40 o 5w 40 .....mi lamentavo del mio vecchio guzzi ma questo sembraun cambio a cloche :mad:...... ciao ragazzi

Angel_Dark75
15-02-2010, 12:34
dipendende da che modello è perchè io ho un 1300 e quel rumorino che senti sembra molto quello che sento anch'io solo che a me lo faceva in rilascio cioè intorno ai 2000 3000 se rilascio il gas sento un piccolo rumore metallico. Ho chiesto al capomeccanico BMW della concessionaria dove sono cliente e mi ha detto che non è niente di grave, mi ha anche spiegato da cosa può essere causato ma data la mia conoscenza in materia non ho capito nulla...

Per quanto riguarda che olio usare qualcuno un po' di post fa aveva spigato quale usare se provi a fare una ricerca trovi qualcosa.

carlo.moto
15-02-2010, 12:40
Anni fa era noto il comportamento di alcuni meccanici a cui portavi l'auto per un rumorino e loro dopo avere "auscultato" con attenzione sentenziavano: LO DEVE FA'
Continuo a non crederci, se c'è un rumorino estraneo al normale andamento del motore, c'è sempre una ragione,.........quale???

Angel_Dark75
15-02-2010, 13:04
allora lui mi ha spiegato tutto tecnicamente solo che io non voglio entrare in particolari tecnici perchè essendo poco preparato potrei travisare quello che mi ha detto. Cmq lui mi ha detto (almeno mi sembra quindi è da prendere con le molle) che è un rumore dovuto al carter che lavora a secco.
Ora c'è da dire che anch'io l'ho pensata come te carlo.moto (perdonami se ti do del tu ma mi risulta più pratico nello scrivere) e non mi sono fidato, ed ho sentito qualcuno che è più ferrato di me e visto che era il giorno stesso della spiegazione sono riuscito a riportargli esattamente quello che mi aveva detto il meccanico, anche questa persona mi ha detto che la causa può essere questa e mi ha consigliato di "tenere d'occhio" il problema.

Andreapaa
15-02-2010, 13:07
La Yamaha del mio amico non fà quel rumore, visto che è normale sulla K devo dedurre che è la Yamaha ad avere qualche problema ...

carlo.moto
15-02-2010, 13:12
Dammi del tu senza problemi, se c'è qualcosa da tenere d'occhio, il problema c'è, potrebbe essere sconveniente economicamente intervenire ma il problema c'è altrimenti non terresti d'occhio nulla. Rischio di sembrarti orrendamente pignolo ma le risposte contraddittorie dei servizi di assistenza mi lasciano sempre perplesso

Angel_Dark75
15-02-2010, 13:30
Rischio di sembrarti orrendamente pignolo ma le risposte contraddittorie dei servizi di assistenza mi lasciano sempre perplesso

anche a me, diciamo che per natura non mi fido, però c'è da dire una cosa che quel capomeccanico mi sembra un tipo che "prende a cuore" la cura della moto. Infatti quando c'è stato quel problema dello spegnimento sul 1300 ho riportato la moto 2 o 3 volte e lui mi ha subito controllato la moto quando aveva altro da fare, magari se era uno dei classici meccanici poteva tranquillamente dirmi lascia la moto qua e poi torna domani.
Quindi sono costretto a fidarmi diciamo per metà e a tenere quel rumore sempre sotto orecchio per controllare che non peggiori.
Cmq se qualcuno sa cosa potrebbe essere si accettano suggerimenti, tanto è un po' adesso che non vado a rompere le scatole in officina quindi ci torno volentieri :lol:

Angel_Dark75
15-02-2010, 13:31
La Yamaha del mio amico non fà quel rumore, visto che è normale sulla K devo dedurre che è la Yamaha ad avere qualche problema ...

Se la Yamaha del tuo amico è a cardano si :lol:

teddyboy
15-02-2010, 18:50
ecco lo sapevo , oggi vado in concessionaria , il rumore sparisce per magia , ora sembra che non lo faccia , a seconda mia e del meccanico , il rumore è dato dalle molle della valvola , o la valvola che picchietta .... (si la tenda ),
adesso le tiro il collo alla motoretta e le valvole le faccio scoppiare !!!!
poi alla richiesta di fare l'aggiornamento software , ecco li subito pronto il pafamento , e sai un'ora di manodopera poi le spese , ecco 80 euri all'incirca .....ma sti cazzi attaccano la moto al computer e fanno partire il programma !!??!!?!? quale minchia di manodopera ci vuole.........
chiedo di cambiare anche il dato sul consumo benzina e mi dice che non si può perchè .......sono sicuro che qulcuno di voi l'ha fatto vero????????

Trivella
15-02-2010, 19:09
Teddy Cambia conce

Albizzate, Via Mazzini 15 mecca non ufficiale ma ha sempre lavorato su Bmw e in piu è un rivenditore Wonderlich e riesci a recuperare la parti che desideri senza pagare le spese di spedizone..
Ho appena preso la protezione Extrem piu l'estesione al prezzo netto senza spese..
mi sto gia mettendo d'accordo per dei controlli e tra questi l'aggiornamento Sw e ci pensa lui..la porta in conce Bmw tutto a gratis..

Vedi tu se vuoi ti mando l'indirizzo mail...

andrew1
16-02-2010, 08:17
rumore è dato dalle molle della valvola , o la valvola che picchietta ....
Se è qualche valvola a battere qualsiasi meccanico te lo diagnostica "a orecchio". Se fosse questo, il "tichettio" te lo farebbe in rilascio, per esempio scendendo da 3000 giri al minimo, quindi basta che fai qualche accelerata (non serve che vai tanto sù di giri).

e sai un'ora di manodopera poi le spese , ecco 80 euri all'incirca .....ma sti cazzi attaccano la moto al computer e fanno partire il programma
Ehhhhhhhhhhhhh ma CHE programma e CHE compiuters ... è mica come uno di quelli che abbiamo noi ...
Comunque se vuoi rompergli le palle, gli aggiornamenti dovuti a malfunzionamenti rientrano nella garanzia anche se questa è scaduta.

chiedo di cambiare anche il dato sul consumo benzina e mi dice che non si può perchè
Si, io ho fatto modificare l'indicazione da "litri per 100 km" a "km / litro"; devono solo collegare il super compiuters e mettere un "flag", forse non lo sapeva fare.

Frost 81
16-02-2010, 08:54
Anche la mia faceva un ticchettio proveniente dal lato sx...pensavo fosse la pompa dell'acqua...ovviamente il conce mi ha detto che non c'era problema...poi è magicamente sparito...boh...

PS forte l'indicazione dei consumi la prox volta la faccio modificare anch'io!!!!