Visualizza la versione completa : [Touratech] Tappo olio con chiave
chuckbird
10-02-2010, 14:13
Ciao,
qualcuno sui modelli 2010 ha provato a sostituire il tappo olio originale in plastica con quello in alluminio touratech dotato di chiave?
Ho provato a scrivere a Touratech ma mi hanno risposto che stavano verificando e che avrebbero riportato la dicitura sul sito in caso positivo.
Magari qualcuno di voi ha già fatto la prova...
Grazie
tomasgiulio
10-02-2010, 18:28
porta pazienza, vedrai che se il tappo è compatibile con il mod.2010 lo inseriscono subito nel sito o cmq probabilmente sarà presente nel catalogo 2010!;)
chuckbird
10-02-2010, 18:42
Il discorso è che vorrei montarlo subito, appena ritiro la moto.
Ci và ... ci và ... cambia solo la posizione dal cilindro sx a quello dx ... il tappo di plastica è lo stesso e quindi anche quello touratech con chiave.
Caino
gelande/strasse
10-02-2010, 22:08
dov'e' il tappo dell'olio ... nella plasticosa 2010:lol::lol::lol:
a occhio nudo sembra che ci vada.
maaa....io l'ho appena preso e prima di montarlo volevo sapere se ci devo mettere qualcosa per fare da guarnizione... o basta avvitarlo ed è tutto ok?
maaa....io l'ho appena preso e prima di montarlo volevo sapere se ci devo mettere qualcosa per fare da guarnizione... o basta avvitarlo ed è tutto ok?
quando sviti quello di plastica dentro il foro ci deve rimanere un o-ring, quindi avviti l'altro tappo.
Sul GS 2010 ho montato il tappo touratech che avevo su i GS 2005/09.
in pratica, a cosa serve?
mi sembra che, se l'unica funzione è quella di impedire che si introducano (dolosamente) liquidi od altro da parte di malintenzionati, forse non ne vale la pena. O c'è altro?:lol::lol:
Credo anche io che siano uguali. Io avevo fatto mettere sul MY2007 quello originale BMW (..quello con la TORX speciale pentagonale..) e l'ho passato senza problemi sul MY2010.
!! V_ !!
in pratica, a cosa serve?
mi sembra che, se l'unica funzione è quella di impedire che si introducano (dolosamente) liquidi od altro da parte di malintenzionati, forse non ne vale la pena. O c'è altro?:lol::lol:
Dici poco..... ne basta uno di pist.la...
Sempre avuto...
giusto cambiare quel tappo non si sa mai
Wilhitch
02-03-2011, 16:49
Avete info per caso su quanto costi il tappo in alluminio fresato originale BMW??
..anche se già per l'adesivo paraserbatoio per l's1000rr volevano 50sacchi.. e mi sono rifiutato di darglieli.. mi immagino quanto mi chiedano per un tappo.. -.-
Andrea V
02-03-2011, 17:33
Sul "vecchio" GS 1200 my 2006 avevo il tappo touratech in alluminio ,che ho rimesso sul GS 2011 senza problemi. L'o-ring (presente con il tappo originale di plastica) va rimosso !
Ciao
te lo hanno gia detto tutti ma aggiungo anke la mia esperienza, e ti dico che va benissimo!!!!!!!1
Calletto
02-03-2011, 22:13
io non l'ho cambiato e non penso proprio di cambiarlo.... ma perchè avete tutti sta fissa del tappo???? con le vecchie moto l'avete mai cambiato?? non credo, quindi perchè si dovrebbe cambiare con la bmw?
ma che fissa e' quella del tappo,ho piu' paura che mi rampino la moto,o che mi forzino le borse per cercare di rubare qualche cosa,o che mi palpino il parabrezza adv con supporto visto quello che costa,ma che qualcuno ci vada a mettere qualche cosa nel cilindro propio non mi sembra il caso,anzi....c'e' qualcuno che ha conosciuto qualche motociclista a cui abbiano messo qualcosa nell'olio motore?...io non ho mai sentito.
applecate
02-03-2011, 22:50
ma che fissa e' quella del tappo,ho piu' paura che mi rampino la moto,o che mi forzino le borse per cercare di rubare qualche cosa,o che mi palpino il parabrezza adv con supporto visto quello che costa,ma che qualcuno ci vada a mettere qualche cosa nel cilindro propio non mi sembra il caso,anzi....c'e' qualcuno che ha conosciuto qualche motociclista a cui abbiano messo qualcosa nell'olio motore?...io non ho mai sentito.
c'è sempreunaprimavolta...:mad:
Io avrei più paura di perdere la chiave...
nestor97
03-03-2011, 07:14
Io di perdere la moto......
Calletto
03-03-2011, 09:10
c'è sempre una prima volta???
io quando la posteggio smonto il cilindro sinistro... cosi la moto non può essere messa in moto e non possono svitare il tappo dell'olio... :lol::lol::lol::lol:
DAKAR-BAUS
03-03-2011, 09:15
io lo metterei senza chiave.
Wilhitch
03-03-2011, 10:54
io non l'ho cambiato e non penso proprio di cambiarlo.... ma perchè avete tutti sta fissa del tappo???? con le vecchie moto l'avete mai cambiato?? non credo, quindi perchè si dovrebbe cambiare con la bmw?
non è una fissa ma quasi una necessità, per quel che mi riguarda.
Ieri ho dovuto fare un rabbocco d'olio alla mucca e per svitare quel maledetto tappo ho dovuto lavorarci non poco perchè a quanto pare lo hanno spanato, ovvero, inserendo la chiave delle candele non riuscivo a svitare il tappo perchè si deformava. A parte che era stretto troppo, però avere un tappo non spanato, per me, è sarebbe meglio.
Sono d'accordo con tutti voi che se mi devono far qualcosa alla moto non c'è tappo che tenga.. ma ame serve un tappo perchè il mio è spanato, tutto qui :)
Però nessuno mi ha risposto.. sapete quanto costa l'originale bmw?? il touratech alla fine dei conti sono circa 38 euris.. (22 di tappo, 10 di spese di spedizione e 6 di pagamento alla consegna)
Ciao,
qualcuno sui modelli 2010 ha provato a sostituire il tappo olio originale in plastica con quello in alluminio touratech dotato di chiave?
Grazie
se già non l'hai........non prenderlo, pare che la chiave faccia tribolare per aprirlo (sentito dire)
io sulla moto vecchia avevo quello con cava Torx (sempre Tourat.) e l'ho appena messo sulla moto nuova e va benone, ma se dovessi riprenderlo, prenderei l'originale BMW.
Believer
04-03-2011, 00:05
x Wilthitch: 25 sacchi se non ricordo male!
Wilhitch
04-03-2011, 00:25
25 euris l'originale???? cioè costa meno del touratech??? non ci credo.. se è così domani volo in concessionaria.. anche se nevica..
Believer
04-03-2011, 19:03
si max 28 cmq sotto i 30...in più ti danno anche la torx cava per aprire/chiudere compresa nel prezzo!
applecate
04-03-2011, 20:54
22,32 euro alla bmw di ravenna la settimana scorsa. touatech a volte costa di più.
Lordmastro
04-03-2011, 23:44
non è una fissa ma quasi una necessità, per quel che mi riguarda.
Ieri ho dovuto fare un rabbocco d'olio alla mucca e per svitare quel maledetto tappo ho dovuto lavorarci non poco perchè a quanto pare lo hanno spanato, ovvero, inserendo la chiave delle candele non riuscivo a svitare il tappo perchè si deformava. A parte che era stretto troppo, però avere un tappo non spanato, per me, è sarebbe meglio.
Sono d'accordo con tutti voi che se mi devono far qualcosa alla moto non c'è tappo che tenga.. ma ame serve un tappo perchè il mio è spanato, tutto qui :)
Però nessuno mi ha risposto.. sapete quanto costa l'originale bmw?? il touratech alla fine dei conti sono circa 38 euris.. (22 di tappo, 10 di spese di spedizione e 6 di pagamento alla consegna)
sei sicuro si solo il tappo spanato? hai dato un'occhiata alla filettatura del coprivalvole?
Wilhitch
04-03-2011, 23:44
settimana prossima vado dal conce a Varese.. vediamo quanto mi chiede..
Wilhitch
04-03-2011, 23:45
sisi..tutto a posto. Il tappo era eccessivamente serrato. Anche con il pappagallo (e molta delicatezza nell'usarlo) ho fatto fatica a svitarlo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |