Entra

Visualizza la versione completa : Ma la BMW Italia ... esiste

karl
10-02-2010, 13:37
Ho gia mandato tre mail alla BMW Italia senza nessuna risposta, questo il senso della mail:
Nel mese di ottobre 2009 ho riscontrato che il navigatore BMW ZUMO 550 non veniva correttamente alimentato dalla staffa (BMW) e che il funzionamento era garantito solo dalle batterie interne. Il 16 ottobre 2009 la moto mi veniva riconsegnata senza che il problema venisse risolto.
A distanza di quattro mesi e mezzo sono ancora in attesa di soluzionare il problema. Il concessionario piu' volte interpellato fa presente che di non aver ancora ricevuto l'autorizzazione alla sostituzione (totale o parziale), va da se' che il navigatore in queste condizione non e' utilizzabile.
ecc.ecc..

Cosa posso fare? magari ho sbagliato indirizzo, io ho usato quello trovato sul sito: bmw@bmw.it, ma....
Avete un consiglio?
grazie

Hellon2wheels
10-02-2010, 14:13
L'indirizzo è quello giusto. Tempo fa scrissi per dei problemi sulla mia moto e debbo dire che pur ricevendo in risposta solo mail di circostanza, risposero. Forse perchè andai la mail per conoscenza anche a diverse riviste del settore.
Prova eventualmente tramite posta ordinaria o meglio raccomandata.

Bert
10-02-2010, 14:21
Pure io ho scritto e la mail mi è tornata indietro con il commento:
Mancato recapito x casella di posta piena
Preoccupante... casella piena = nessuno la vuota = riduzione del personale???
Ciao Bert

Rutto
10-02-2010, 15:07
a me hanno sempre risposto, sorprendentemente in fretta

Gigi
10-02-2010, 15:14
Voglio pensare che la mancanze di risposta da questi signori di bmw italia sia dovuto a causa tecniche e non dal tipo di domande.

Per inciso qualche anno fa' mandai un e. mail alla bmw italia chiedendo come mai sulla versione dell r 1150 r anno 2005 avevamo montato l'ammortizzatore anteriore del vecchio r 1110 r senza regolazioni , beh sto ' ancora aspettando risposta.

gigi

karl
10-02-2010, 15:33
Be adesso ho scritto anche a MOTOCICLISMO... vediamo
ciao

camelsurfer
10-02-2010, 15:48
Chiedere un parere ad un elettrauto volenteroso o ad un amico che possieda e sia in grado di utilizzare un tester ti avrebbe almeno tolto qualche dubbio per meglio circostanziare le lamentele. Magari anche risolveva il problema facilmente.

zerbio61
10-02-2010, 15:51
strano ! quando devi acquistare sono cosi solerti !:(

karl
10-02-2010, 15:55
Forse non i sono spiegato, e' il concessionario (dove ho portato la moto)) che ha diagnosticato che la staffa alimentatrice non funziona, mentre il navigatore e' ok .. e il cavo che arriva alla staffa.. Il prblema nasce dal fatto che tale navigatore (e staffa) non e' piu' commercializzato da BMW ora e' (se non sbaglio) il 600 o 660 ...
ciao

Fedefer
10-02-2010, 16:15
Cosa posso fare? Avete un consiglio?
grazie
Considerato che sei di Milano, io, fossi in te, sarei già andato di persona a S. Donato Milanese;)!!! Quantomeno, farei presente alle receptioniste che la casella di posta elettronica è piena:mad:!!!

un ex tk
10-02-2010, 16:26
Tra un po' vedrai che ti contatta il servizio cortesia...ti chiederà cortesemente di non rompere le balle con cosucce, che loro hanno da vendere.:lol:

umberto58
10-02-2010, 16:33
fagli scrivere una lettera da un avvocato e vedrai con che sollecitudine ti rispondono:evil:

CAINO
10-02-2010, 16:44
Vedo che sei di Milano ... ma la bmw italia non stà a Milano ?

vai con un'ascia ... ;)

Caino

Gioxx
10-02-2010, 16:53
Vai di Avvocati, scrivi anche a Monaco e Berlino.

Denunciali!

..........

CAINO
10-02-2010, 17:00
Comunque non mi sembra molto sveglio neanche il conce ... se un oggetto non funzione potrebbe tranquillamente sostituirlo ed non aspettare l'OK dall'ispettore ... quando vedrà il pezzo non funzionante cosa volete che si opponga l'ispettore ... tra l'altro toccherebbe a lui sollecitare attraverso i canali che sicuramente son più brevi di quelli a disposizione del cliente ... almeno credo; avrà sicuramente una scheda garanzia aperta del lavoro da fare.

Caino

karl
10-02-2010, 17:14
Comunque non mi sembra molto sveglio neanche il conce ... se un oggetto non funzione potrebbe tranquillamente sostituirlo ed non aspettare l'OK dall'ispettore ... quando vedrà il pezzo non funzionante cosa volete che si opponga l'ispettore ... tra l'altro toccherebbe a lui sollecitare attraverso i canali che sicuramente son più brevi di quelli a disposizione del cliente ... almeno credo; avrà sicuramente una scheda garanzia aperta del lavoro da fare.

Caino

Il pezzo non funzionanate andrebbe sostituito con un altro pezzo differente (e di conseguenza anche il Navigatore) in quanto non piu' in uso da BMW ..... conseguentemente i pezzi in termini di Codici non collimerebbero (questa e' la tesi del Concessionario) ... risultato 4 mesi senza NAvigatore per il momento e nessuna risposta da BMW .. che stà a San Donato ...
ciao

drmask
10-02-2010, 17:59
tranquillo ... se non ti hanno letto dillà ti leggono ora qua ... vedrai che ti rispondono ...

Germibestia
10-02-2010, 18:29
problema conosciuto. Di solito i contatti sulla staffa prendono gioco e finiscono per quasi staccarsi.

Mi e` capitato, e siccome era la terza volta che il 550 mi lasciava a piedi -le altre 2 volte sostitutito immediatamente in garanzia- mi hanno mandato il pacco completo del modello nuovo, con staffa per moto, auto e tutto l'imbaradan + lettera di scuse.

Pero` -il pero` c'e` sempre- non l'avevo acquistato dalla BMW, bensi` da una ditta di materiale elettronico, che quindi mi tratta come un buon cliente.

drmask
10-02-2010, 18:49
Pero` -il pero` c'e` sempre- non l'avevo acquistato dalla BMW, bensi` da una ditta di materiale elettronico, che quindi mi tratta come un buon cliente.

dettaglio insignificante, ai fini della questione in esame .... :lol::lol:

Isabella
10-02-2010, 19:24
A distanza di quattro mesi e mezzo sono ancora in attesa di soluzionare il problema. ....
Avete un consiglio?
grazie

si, sostituire SOLUZIONARE con RISOLVERE.
così non si sdraieranno sotto le scrivanie a ridere quando ricevono le tue email, e magari riescono a risponderti. :mad: :mad: :mad:

elikantropo
10-02-2010, 20:50
Isabella ti stimo e concordo ma credo che avranno poco da ridere coloro che parlano, testualmente, di "correntezza commerciale".

Tricheco
10-02-2010, 20:51
mah....................

GSTourer
10-02-2010, 21:34
mah.... il tuo conc ha telefonato all'ispettore? o aspetta una visita di cortesia

centaurobm
11-02-2010, 07:20
...certo che è disarmante(è un eufemismo lo so) essere vittima di queste situazioni......ma non è che tu hai pagato con dei soldi guasti?.....:lol::lol:

ridiamo per non piangere valà!;)

tienici informati

GASSE
11-02-2010, 07:31
potresti usare la moto sensa il navi,dovrebbe partire ugualmente!!!!!!!!!!(almeno cosi mi hanno detto)

TAG
11-02-2010, 22:20
se proprio non resisti più più e non sopporti più più la vicenda e c'hai due bolas così OO:
raccomandata al conce dove si invita a trovare soluzione

è lui il primo responsabile della garanzia sul mezzo che ti ha venduto

lui deve essere capace di concordare con te la soluzione (che potrebbe essere una sostituizione in toto o parziale)

dopo, in altra sede, se la veda lui in privato con BMW (marchio che rappresenta) per come accordarsi tra di loro, intanto deve risolvere a te

certo che poi non sarai più il suo miglior amicone e se deve fare il musone ogni volta che ti vede lo farà

Dave
11-02-2010, 23:16
veramente mi risulta che x il settore moto BMW Italia sia in via Ammiano.
Ad ogni modo il conc. può benissimo cambiare il pezzo e poi rivalersi su BMW...è a sua discrezione......rischia di caricarsi sulle spalle la sostituzione solo se poi il pezzo non risulta difettoso........ma una delle due:
o il conc. è un babbeo e non capisce nemmeno lui il difetto.......o è un babbeo che non dà assistenza ai suoi clienti e meriterebbe di chiudere bottega

CAINO
12-02-2010, 12:16
... Ad ogni modo il conc. può benissimo cambiare il pezzo e poi rivalersi su BMW...è a sua discrezione......rischia di caricarsi sulle spalle la sostituzione solo se poi il pezzo non risulta difettoso........ma una delle due:
o il conc. è un babbeo e non capisce nemmeno lui il difetto.......o è un babbeo che non dà assistenza ai suoi clienti e meriterebbe di chiudere bottega

;););)

Caino

Fedefer
12-02-2010, 15:21
veramente mi risulta che x il settore moto BMW Italia sia in via Ammiano.

BMW MOTORRAD
Indirizzo postale:
BMW Italia SpA
Ufficio Relazioni Clienti
Sede: Via dell'Unione Europea 1
20097 San Donato Milanese (MI)
Telefono : 02/51610111
Fax : 02/516100187
e-mail : bmw@bmw.it

In via Ammiano c'è la concessionaria Bmw Motorrad Milano;)

Dave
12-02-2010, 15:45
uhmmm, mi sembrava di ricordare che mi avessero detto che da San Donato si era tutto spostato( parlo delle moto) presso la conc. di via Ammiano.

Vabbè , cambia poco.....resta il fatto che , se vuole, il conc..........

Isabella
12-02-2010, 17:33
Isabella ti stimo e concordo ma credo che avranno poco da ridere coloro che parlano, testualmente, di "correntezza commerciale".

"correntezza" non è uno strafalcione al posto di correttezza, sta a significare "uso corrente nell'attività commerciale", se era questo che intendevi...
se non era questo, spiegami che non ho capito...

smile50
12-02-2010, 17:55
Aspettare 4 mesi le "iniziative" del venditore e una sola e-mail a BMW mi sembra un po' poco.
Il fatto che non abbiano i componenti separati in magazzino è una scelta, se così realmente fosse, loro.
Tuttavia c'è da dire che una lettera dell'avvocato ti potrebbe costare quanto comprare la basetta da Garmin (se il problema sta nella basetta e non si tratta di collegamento mal fatto).
Si potrebbe provare con un paio di raccomandate con AR, che promettono azioni legali.
In ogni caso il concessionario potrebbe acquistare lui la basetta da Garmin e prestare una assistenza decente al cliente.
Garmin, se da Garmin fosse stato acquistato, comunque, avrebbe già risolto.

elikantropo
12-02-2010, 18:06
"correntezza" non è uno strafalcione ...

semplicemente "paremi" una parola orrenda.

Isabella
12-02-2010, 19:16
semplicemente "paremi" una parola orrenda.

su questo non posso che concordare....:cool: