Entra

Visualizza la versione completa : Scusate il disturbo....

Blasco73
07-02-2010, 20:56
Ciao ragazzi,
non ho sbagliato "area" ma scrivo x conto di un caro amico che ha comprato da poco una sempre bellissima R1100S nera fiammante.

La moto e' messa veramente bene, l'unica cosa (ovvio) la batteria e' giu'!

Solo che...... come c... si ci arriva alla batteria per poter staccare i cavetti ed attaccarla al caricabatteria?

Tolgo la sella, svito l'accrocchio sul serbatoio... E poi?

Grazie!

giampi74
07-02-2010, 21:44
togli la sella, togli tutte le due carene laterali, sono 7 viti per ogni lato, allenti il serbatoio, sganci la batteria e la sfili; poi quando la rimonti, colleghi due cavi uno per ogni polo, li colleghi, li isoli per bene e li fai arrivare sotto la sella nel caso dovessi ricaricare o mantenere in carica.

GHIAIA
08-02-2010, 11:19
Giampi ti ha risposto in modo ineccepibile. :!:

Uno dei pochi difetti di quella moto (se non l'unico) è che la batteria non è sottosella come in altre moto, ma inculata la sotto.
Sì ok, anche il GS1150 ce l'ha la' sotto, ma non devi smontare le carene! :lol:

R_michele_S
08-02-2010, 11:28
ma inculata la sotto
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ehm...
forse volevi dire inculcata.
Ma in questa sezione, parlando di treni, di appoggi et similia un lapsus ci può stare... :)

GHIAIA
08-02-2010, 11:31
ehm, ops, mi è caduto l'ermellino! :confused:

No, no... volevo proprio dire "inculata"..
Dov'è quel posto? Uh, guarda è proprio in culo ai lupi.

:lol:

er-minio
08-02-2010, 11:33
Se la batteria non é completamente morta puoi usare il manutentore di carica.

Io l'ho fatto con la eRRe (pure quella ha la batteria sotto il serbatoio) quando mi si ruppe la cinghia e per tornare a casa la guidai fino a che non si spense (poi l'ho spinta con l'SH di mia sorella - felicissima).

Una notte e l'ha rimessa "in piedi".

Giada, ariccoji la corona. :lol:

paolo chiaraluna
08-02-2010, 11:34
Concordo sull'inculata cazzarola.....:(

er-minio
08-02-2010, 11:35
Secondo me piú che inculata stanno proprio a cazzo di cane. :lol:

Week-end prossimo devo cambiare l'eprom e proprio non ho voglia di rismontare tutto... :mad:

bdade
08-02-2010, 17:14
Si, la batteria sulla nostra amata eSSe è proprio in un posto inculcato nel culo del membro del segugio (così siete tutti contenti :lol: ).

Anche la mia ha la batteria stanca ma sto rimandando il lavoraccio facendola funzionare poco, ma regolarmente (una volta alla settimana ci faccio un giretto) ;)
Ottima l'idea di portare fuori due cavi quando la moto è smontata :D

paolo chiaraluna
08-02-2010, 17:20
Se il tuo amico ha problemi mandami un indirizzo mail
Ti invio il manuale per la R1100S e cosi seguendo quello può fare ciò che vuole :)

ivanb
08-02-2010, 18:17
In effetti non la potevano mettere in un posto più nascosto. In questi ultimi tempi mi sono bene allenato perchè dopo che la mia ha tirato le quoia, anche quella di mio nipote è defunta, e indovinate un pò a chi è toccato fare il lavoro! Per un nipote che poi mi ha seguito nella retta via, questo e altro

paolo chiaraluna
08-02-2010, 20:22
Per un nipote che poi mi ha seguito nella retta via, questo e altro

lo avesso avuto io uno zio cosi:eek:
ps.
quando capiti per il giallone?
Mi fai un fischio?

ivanb
08-02-2010, 22:06
quando capiti per il giallone?
Mi fai un fischio?

Questo è scontato! Il tuo amico mi ha detto che in settimana sarebbe andato da Andreani e a questo punto se passa per Colfiorito me lo farei consegnare di persona, lo monto poi con calma in primavera faccio un salto per la messa a punto. Ti farò sapere novità

Blasco73
08-02-2010, 22:08
...ragazzi che dire?
Grazie mille! Sarà per la BMW, sarà x QdE, ma qualunque cosa chiedi, hai subito risposta!

Grazie ancora

Ciccio
21-02-2010, 14:02
Se la batteria non é completamente morta puoi usare il manutentore di carica.

Io l'ho fatto con la eRRe (pure quella ha la batteria sotto il serbatoio) quando mi si ruppe la cinghia e per tornare a casa la guidai fino a che non si spense (poi l'ho spinta con l'SH di mia sorella - felicissima).

Una notte e l'ha rimessa "in piedi".

Giada, ariccoji la corona. :lol:

Non è detto che abbia la presa 12V sul motorino d'avviamento. Io ho risolto come Giampi74 attaccando 2 cavi alla batteria che terminano avvolti e isolati sotto la sella

er-minio
21-02-2010, 14:16
Non è detto che abbia la presa 12V sul motorino d'avviamento.

Anche tu hai ragione.
Sopratutto pre-2003.