Visualizza la versione completa : Presa esterna 12 volt
Pierodop
03-02-2010, 10:38
Ciao a tutti. Ho un piccolo quesito: c'è qualcuno che ha collegato la presa esterna 12 volt della 1200 RT "vecchio" modello (quella con il CANBUS per interderci) direttamente alla batteria per poter collegare anche accessori non originali? Se si quali sono state le difficoltà? Spiego: ho un ottimo caricabatterie BC Plus che se collegato alla presa esterna mi rimanda ill messaggio "Battery Error"; interrogata a proposito la BC, l'azienda che produce il caricabatterie, mi ha risposto che dipende da un problema della centralina che non riconosce certi accessori non originali. Mi hanno consigliato il collegamento diretto alla batteria. Da qui la domanda di cui sopra.
Credo che non ci siano problemi: l'argomento è stato sviscerato più volte. Prova a guardare nelle vaq http://vaqdellelica.altervista.org/index.html
Vai da Union Bike vicino a Piazza Napoli ( mi pare via Tolstoy), oppure in viale Tunisia, di fianco alla piscina Cozzi da VaRa.... lì hanno tutte le prese che vuoi complete di fusibile da attaccare direttamente ai morsetti batteria.
Io ne ho presa una din, piccola come quela che già esiste sulla mukka, piazzata nella predisposizione dietro a sx, poi ne ho installata una presa tipo accendisigari sotto a sella passeggero.
Lavoro che fai in 15 minuti e che funziona bene.;)
Pierodop
03-02-2010, 13:46
Grazie Fulk, ottimo consiglio, grazie!
Io sulla RT 1200 ho una presa stile accendisigari (di provenienza Honda) dritta in batteria con fusibile, fissata davanti al manubrio.
Posso caricare con manutentore Lidl ed alimentare vari accessori (compressorino per pneumatici, ecc....) tutto senza rotture da CanBus!!!!!
Vorrei cercare (o magari realizzare!!!) una borsa refrigerata da serbatoio. Appena ho un po'di tempo mi metto a cercare..............
Pierodop
08-02-2010, 09:42
Ciao a tutti, ho risolto acquistando, alla modica somma di 27 euri, la presa originale BMW che ho modificato poichè prevista per uno spinotto "maschio" proprietario; ho esposto i pin a cui ho saldato un cavetto che va direttamente alla batteria con l'ovvio fusibile sul positivo. Qualche difficoltà per serrare la presa senza smontare il portapacchi posteriore (si deve fare tutto a mano con scarse possibilità di stringere il dadone da 22 come si dovrebbe). Adesso posso collegare il mio caricabatterie BC senza che il CANbus si arrabbi. Un saluto...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |