Visualizza la versione completa : chi ha le ohlins sul Kappa R?
sarei curioso di sapere se vanno meglio delle WP di chi ha l'ESA... insomma x farla breve sono meglio 700 di esa o 1600 di ohlins? lo so non è la stessa cosa come comodità di utilizzo,ma facendo finta di trovare un'assetto "fisso" qual'è meglio?
PS: risposta solo a chi le ha provate entrambe:cool:
pacpeter
29-01-2010, 08:50
chiedi a xero.................................
Un piccolo problema, l'anteriore lo regoli solo da smontato!
Un piccolo problema, l'anteriore lo regoli solo da smontato!
NOOOOOOOOOOOOOO:mad::mad::mad::mad:non lo sapevo,lo presa senza esa...come è possibile che sti crucchi non mi fanno regolare l'anteriore su una moto da 170 cv:mad::mad::mad:
Informati, ma ne sono praticamente certo!
Se Hollins non si è inventata qualcosa!
Un piccolo problema, l'anteriore lo regoli solo da smontato!
parli del precarico molla? l'estensione e il ritorno ci si dovrebbe arrivare:confused:
Mmmmh non ne son sicuro, se arriva Xero ci spiega tutto!
mangiafuoco
30-01-2010, 13:42
ma il fatto che siano WP non significa nulla...non crederete mica che le forniture di primo equipaggiamento abbiano qualcosa a che fare con le sospensioni che si possono comprare in Aftermarket, vero?
Quelle di serie sono infinitamente più scarse, indipendentemente dalla marca.
I wp dell'esa son molto meglio di quello che si pensa!
Io avevo fatto la "pazzia" di rinunciare all'ESA per gli ohlins ma quando ho ricomprato il ks me ne sono guardato bene di riprendere l'ESA e non cambiarlo più. Dico questo perchè pur essendo delle sospensione stupende basta che sbagli un minimo nelle regolazioni (e sono tante e non facilmente gestibili) e ti ritrovi con una moto inguidabile. Il mono posteriore è fantastico e riesci a regolardo agevolmente, per l'anteriore conferno quello che dice gioxx, arrivi a metterci mano solo se lo smonti da sotto ed è operazione molto lunga e laboriosa. Poi è chiaro che se vuoi sfruttare il potenziale di queste sospensioni sei costretto a modificare le regolazioni in base al carico della moto, del tipo di strada e tanto altro, alla fine per quanto possono essere efficienti non giustifacano il fatto di perdere la comodità di settare la moto in base alle condizioni richieste con un semplice tastino. Aggiungo anche che quando ho lasciato il ks 1200 ohlins munito e sono salito sul ks1300 con ESA, non ho sentito grandi differenze di lavoro delle sospensioni, questo conferma che la WP ha comunque fatto un buon lavoro e ci ha fornito sospensioni che per un uso stradale sono più che sufficienti.
Io consiglierei di conservare le sospensioni originale, tenete la scimmia a bada :lol::lol::lol:
I wp dell'esa son molto meglio di quello che si pensa!
Interessante questo post... aspetto di leggere l'opinione di qualche Guru, pur avendo l'Esa mi sono sempre chiesto se e quali modifiche migliorative fossero possibili per le sospensioni del Kappone. Un bisonte del genere richiede interventi efficaci più che esteticamente appaganti, ed anche per me sospensioni (e cerchi più leggeri... :arrow: ) sono fra questi.
credo che Esa abbinati a molla Hyperpro potrebbero essere una evoluzione che coniuga efficacia ed praticità
pikkio allora ti dico di lasciar stare le sospensioni (se hai ESA) e montare i cerchi hp della bmw, io li ho sul ks e oltre a essere meravilgiosi dovrebbero (li ho montati da subito e non conosco la differenza) dare maggior maneggevolezza alla moto
bravo xero, ottimo report:)
PS: quanto hai speso x i cerchi? a me hanno proposto dei galaspedd a 1700 e pesano 4,2 kg l'uno , circa 1,1 kg in meno dei suoi....
Slider34
30-01-2010, 18:26
Eh, gli OHLINS!!!
Lasciate stare e tenetevi l'ESA, funziona egregiamente e non vi dovete fare seghe mentali per metterle a posto.
Xero ti ricordi sulle stradine 'scivolose' intorno a Siena... ;)
credo che Esa abbinati a molla Hyperpro potrebbero essere una evoluzione che coniuga efficacia ed praticità
cos è la molla hiperpro ???
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |