PDA

Visualizza la versione completa : F800R oltre all'antifurto..


lolloroma
25-01-2010, 19:55
Buonasera a tutti, ma sulla vostra F800R oltre all'antifurto, che altro sistema utilizzate?
Bloccadisco?lucchetti?catene?o nulla?:rolleyes:

marchino m
25-01-2010, 20:12
dipende tutto da dove parcheggi :mad: :mad: in città di tutto:bloccadisco e catena,in paese solo bloccasterzo ;)

msmauro
26-01-2010, 17:09
Bloccadisco :) (in alcune zone o se il parcheggio è parecchio lungo)!

Attenzione :rolleyes: : ricordati di levarlo alla ripartenza!!!! :mad:

lolloroma
26-01-2010, 17:12
Ma il bloccadisco dove lo agganciate quando viaggiate?c'entra sotto la sella?:mad:

msmauro
26-01-2010, 17:21
Normalmente lo attacco alla pedana sx, è l'unico posto "comodo" :rolleyes: dove non bisogna smontare mezza moto per recuperarlo. Poi dipende da quanto è grosso il tuo bloccadisco (of course).

Altrimenti metto il cavo d'acciaio (con guaina in gomma) attaccato alle maniglie posteriori (che però uso per attaccarci il casco).

Se trovi un altro posto comodo fammi sapere che approfitto....! :)

daber
26-01-2010, 17:51
io lo metto sotto la sella o meglio nella bombatura della chiappetta sinistra, riesco a metterci pure uno straccio...:)

dr.Sauer
27-01-2010, 22:18
catena legata a qualcosa di solido.

http://img352.imageshack.us/img352/6755/antifurto.jpg

gimbo01
25-02-2010, 01:21
io in certi posti bloccadisco e moto agganciata ad un lampione con catenaccio!!!!

Pierats
25-02-2010, 07:50
Pure io uso solo il bloccadisco perchè sulla F800R di più non mi ci sta! Lo tengo anche io nell'incavo sinistro sotto sella.
Per la catena come fate a portarvela dietro? usate un bauletto o una valigia immagino...

Ovviamente il tutto corredato da una bella assicurazione...dopo che al mio amico gli hanno fregato la moto sotto casa sono corso dall'assicuratore!

dr.Sauer
25-02-2010, 09:21
Per la catena come fate a portarvela dietro? usate un bauletto o una valigia immagino...



la tengo legata attorno alla piastra portabauletto, appoggia in parte sulla sella posteriore

quelle poche volte che giro con la moglie, lascio a casa la catena .

gimbo01
18-03-2010, 17:34
scusate il post un po' off-topic. ma che voi sappiate è possibile mettere anche dopo che si è comprata la moto l'antifurto originale bmw??? so che può sembrare una domanda scema, ma ho avuto per un giorno una moto con antifurto e sento già di non poterne farne a meno...naturalmente continuerei a mettre assicurazione, bloccadisco e catenaccio.!!!!! ;-)

carlo.moto
18-03-2010, 17:37
E' stato ampiamente dimostrato anche in TV che il bloccadisco no serve ad un tubo, in 3 dico TRE minuti, con un svita-avvita a batteria il ladro stacca il disco dalla ruota e, con il disco penzolante ed il bloccadisco ad esso attaccato se ne va e Vi fa fessi.

Pierats
19-03-2010, 08:38
Si l'ho visto anche io il video, ma aiutati che dio ti aiuta! Io intanto lo metto! Di sicuro non gli facilito la vita!
Anche con un bel catenaccio non puoi stare tranquillissimo...se passano con un camioncino in meno di 2 minuti la moto non c'è più..come è successo a un mio amico...

dr.Sauer
19-03-2010, 09:29
@gimbo01:c'era una discussione al riguardo qualche tempo fa.

se ricordo bene qualcuno lo aveva chiesto al conce e costava poco di più di quanto costa se lo chiedi in fase di ordine.

ergo: è possibile.

filo1168
19-03-2010, 10:32
carlo.moto:ciao hai proprio ragione,ma non c'è un'altra posizione dove poter utilizzare il bloccadisco? non so magari provando sulla corona,su qualche parte che non è semplice da smontare,solo per fermate brevi,se no la catena che è un po' piu' sicura,pero' legata a un palo un po' piu' alto di quello che si vede in foto:lol:

gimbo01
19-03-2010, 12:08
@dr.Sauer:ho fatto una ricerchina su google e ho trovato una discussione sotto il forum del R1200Gs... adesso provo a passare in concessionaria a vedere...anche se secondo me il metodo migliore per non farsela rubare è portarsela in casa e parcheggiarla di fianco al letto...;)

dr.Sauer
19-03-2010, 14:21
ho trovato la discussione:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=261626

DODO80
11-05-2010, 19:40
Ciao...

sono un neo possessore di un gioiellino che per convenzione chiameremo "BMW F800R" e considerandolo tale (appunto un gioiello) sono terrorizzato all'idea che qualcuno possa portarmelo via.
Premesso che sposo (ahimè) l'idea che se vogliono ciullarti la moto.. riusciranno a farlo ma allo stesso modo io cerco di rendere questa "insana" impresa più difficoltosa possibile.
Premesso questo ecco le mie soluzioni: di notte.. la bimba dorme in garage - di giorno nel garage privato sotto l'ufficio.
A questo ho aggiunto un bloccadisco (ma non sono troppo convinto della marca) e l'assicurazione contro il furto che mi costerà anche un pozzo di soldi ma ne spenderei molto di più dovessi ricomprare la moto.
Ora vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai pensato a montare il supporto per il lucchetto a U della ABUS (tale supporto è il mod. SH59). Non avendo spazio nel sotto sella l'unica soluzione potrebbe essere questa...
Grazie ancora per la cortese disponibilità

MaxTheDoc
11-05-2010, 20:06
@gimbo01. Confermo: si può montare. Io l'ho fatto questo inverno (la mia moto è di giugno 2009). Se ricordo bene 240 € compreso montaggio. Sulla sua reale utilità come deterrente non so cosa dire.... la mia impressione è che se cercano proprio QUELLA moto te la puoi anche portare a casa.. è inutile. Diciamo che a parte le GS e poco altro la moto-moto non è molto appetibile, sembra che i ladri preferiscano gli spooter (sgrat sgrat)...

fujizus
25-06-2010, 14:25
nessuno ha pensato a montare quei gps tracker ke vendono su ebay? Io per adesso vado con antifurto bmw, bloccadisco e bloccacorona magnum.
Cmq è tutto inutile quando il destino crudele decide che se la devono portare ci riusciranno in un modo o nel altro :(

scatolino
25-06-2010, 14:56
@ fujizus
Noi, possessori di F800R, catanesi, siamo, finora, fortunati, pensa a quelli che hanno le GS.......La moto + rubata nella città etnea......:|

gimbo01
25-06-2010, 15:11
@Fujizus della serie la prudenza non è mai troppa!!! Cmq hai ragione, quando te la vogliono portare via non c'è bloccadisco o catenaccio che tenga...bella l'idea del GPS tracker, sarebbe da approfondire come soluzione, anche se i posti per nasconderlo sono veramente pochi (e di questo forse non dovremmo parlare sul forum, per non rendere pubblica la cosa, in modo che se qualche maleintenzionato ruba una F800R o qualunque altra moto, non vada subito a guardare se lì c'è un GPS tracker..). Detto questo sarebbe bello sentire qualche parere...

scatolino
25-06-2010, 15:19
Ho visto dei video su Youtube, su questi apparecchietti, sicuramente interessanti, il fatto è che, finora, sono costruiti in Cina, marcati da aziende sconosciute......Io non mi fiderei molto riguardo la loro affidabilità....

fujizus
25-06-2010, 19:53
Il Gs quest'anno va a RUBA :D
Giustamente se vi fate un giro per la via plebiscito si può notare come non ci siano + t-max ma solo Gs1200 :(
Cmq io sto aspettando risposta da un venditore su ebay per capire se il gps tracker sia impermeabile dopo di che provvederò ad acquistarlo.
Per quanto riguarda la fabbricazione cinese purtroppo questo offre il mercato altrimenti bisogna spendere 1000 e passa euro per un antifurto di marca

scatolino
25-06-2010, 20:02
@ Fujizus
:lol::lol::lol::lol::D:D a proposito della via Plebiscito.......straquoto! scusate l' OT ma Fujizus mi ha fatto troppo ridere.....:D

Danyf800r
26-06-2010, 14:48
pure io sono di catania... viva gs1200 mammorian AAHHAh
cmq io uso un catenaccio enorme sul disco...che poi posto una foto cosi' capite meglio e poi antifurto satellitare molto caro ma funziona, perche' ogni tanto faccio delle prove per vedere se la centrale operativa e' pronta, posso dire che in 2-3 min max mi arrivano le chiamate ;)...

PS: x i catanesi non lo dite a nessuno xche' qui sono diabolici come ben sapete!!!:mad::!:

fujizus
26-06-2010, 16:19
ciao dany... xkè nn mi mandi un bel messaggio privato con il satellitare ke usi? :D

gimbo01
26-06-2010, 18:04
Antifurto satellitare su di una moto mi è nuovo...mi incuriosisce questa cosa ;-)

zerokalk
26-06-2010, 20:27
Io uso solo un lucchetto a "U" bloccacorona.
Qualsiasi lucchetto, catena o bloccadisco sono solo dei paliativi.
Una moto come questa non si porta via a spinta ma solo "caricata" su un camion !!!
Occhi sempre ben aperti...mi raccomando.

WHITEALUMINIUM
09-07-2010, 16:37
ragazzi sta per arrivare la F800R, devo dotarmi di qualche sistema contro i ladri!

premetto che ho preso come optional l'antifurto della casa e che almeno per i primi anni pagherò l'assicurazione contro furto;

cosa mi consigliate di prendere come sistema meccanico?
bloccadisco? bloccacorona? catena? archetto ad U?

non ho borse blaterali ne portapacchi... dove vanno messi questi attrezzi una volta in marcia?

mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno con la stessa moto..
grazie a tutti!

doic
09-07-2010, 16:40
sulla sezione degli accessori e abbigliamento c'è una bella discussione
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=70488

WHITEALUMINIUM
10-07-2010, 00:51
grazie doic,
avevo già visto quella discussione,
mi interessa avere qualche esperienza specifica da parte di coloro che hanno la stessa moto, quindi stesso sottosella e spazio in genere.

fujizus
10-07-2010, 03:08
io nel sottosella tengo un bloccadisco ed un lucchetto ad U.
Entrano perfettamente nei laterali dei fianchetti

WHITEALUMINIUM
10-07-2010, 14:05
grazie,

pensavo che nel vano sotto sella non entrasse un lucchetto ad U

quale hai preso?

alfiotoxy
01-03-2011, 14:36
ciao a tutti riesumo questa discussione in quanto la bmw f800r è l'indiziata per sostituire il mio fz6 fazer.
vedo con piacere che in questo post scrivono dei miei concittadini catanesi.
Vi spiego,attualmente sulla mia fazer che uso per almeno 2 settimane l'anno per fare la vacanza estiva e quindi quasi sempre la lascio la notte fuori dove capita.L'anno scorso l'ho lasciata fuori ad esempio a Salerno che credo sia simile alla mia Catania ma era super difesa:bloccacatena con sirena al posteriore,lucchettone ad U della kryptonite all'anteriore(che bloccava i 2 dischi e il cerchio) e il classico allarme con antisollevamento.
Se volessi prendere l'f800r,il lucchettone ad U e l'altro bloccadisco dovre li devo mettere?La moto la uso in tutte le condizioni e la mia citta' è una giungla,ci stanno 5 secondi a "portarsi"la moto,che precauzioni potrei usare ed eventualmente dove riporre e come gli "aggeggi" di protezione?
saluti lamps

gimbo01
01-03-2011, 15:10
nella FR nel sottosella c'è spazio veramente per poco e non credo che tutto ciò che hai elencato te ci stia...anzi ne sono certo! al massimo forse giusto il lucchetto a U ci sta! il bloccadisco invece ci sta per certo perchè a volte mi è capitato anche a me di metterlo.
io personalmente uso un bloccadisco della ABUS (http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&sid=7981988781506090103201193358196&select=0105b05&artikel=4003318438493m) che stà sotto la sella della moto, più una cetena con luccetto Yale rinforzato con la quale lego la piccola tramite la forcella anteriore ad un lampione e infine metto l'antifurto della BMW. la catena però la alloggio in una borsa laterale...

alfiotoxy
01-03-2011, 16:08
Grazie per la risposta.Per caso esistono lucchetti specifici bmw da riporre in particolari spazi previsti?
Il lucchettone ad U ha una predisposizione per l'alloggio oppure bisogna inventarselo?ho visto la f800r dal concessionario e alzando la sella a me è sembrato che non ci entri nulla o è una mia impressione.
questo è il mio lucchettone ad U di cui sono inseparabile.
http://bikedepot.com/images/library/large/krypt_997986_nyfu_07_m.jpg

gimbo01
01-03-2011, 16:25
no, non esistono lucchetti bmw.
lo spazio te lo devi inventare. calcola che sotto la fiancatina di destra un po' di spazio c'è...non molto, ma c'è...

alfiotoxy
01-03-2011, 18:34
ok domani torno dal concessionario con i miei lucchetti.
Purtroppo ho questa limitazione,non riuscirei a vivere la moto senza la tranquillita' di ritrovarla perche' mi capita spesso di lasciarla in posti pericolosi obbligatamente, di assicurarla contro il furto non se ne parla,da me non bastano 800€,in 6 anni di fazer me ne sarei pagato una seconda(se mi avessero rubato la moto).Quindi mi devo attrezzare bene e devo essere sereno di lasciarla.
il rischio è se la alzano,per questo ci vorrebbe una bella catena,magari da tenere nel bauletto.

zungiu
12-06-2012, 13:28
Ciao a tutti, dato che vorrei comprarmi una bella catenona vorrei capire quale sia la lunghezza minima per assicurare la f800r ad un bel palo della luce.

Voi con la vostra ci riuscite? Bastano 1,5 metri nella maggior parte delle situazioni?

Dove la riponete?
Io avevo pensato alla borsa serbatoio, sperando che 7-8 kg di catena non la facciano muovere troppo...

Queste sono le due candidate (1,5 mt)

http://www.pjbsecurity.co.uk/squire-ex-caliber-ss65-16mm-x-15m-chain-ss65-padlock

http://www.pjbsecurity.co.uk/pjb-special-16mm-security-chain-oxford-nemesis-disc-lock

zungiu
15-06-2012, 15:32
Nessuno che mi risponda? pliiiiiiiss :)

Total Black
25-06-2012, 15:16
Spero che il mio reply non sia considerato spam//.


Ho installato(o meglio arrivato oggi al centro per l'instalalzione) il sistema offerto da Unipol.
Il localizzatore si chiama Unibox ( http://www.unipolassicurazioni.it/per-te-e-la-tua-famiglia/per-te-che-guidi/Pagine/unibox.aspx)

MOTO: In caso di furto del veicolo, il Cliente chiama il Numero Verde del Call Center Sinistri di Gruppo ed attiva immediatamente le procedure di ricerca e recupero del veicolo.
In caso d’incidente o di caduta, MOTO lancia immediatamente un allarme che attiva la procedura di soccorso stradale.
Questi tre modelli vengono forniti in comodato d’uso gratuito, senza spese per la prima installazione, ma solo con un canone annuo per i servizi forniti da Octo Telematics Italia Srl.

Non invalida la garanzia Bmw(chiesto al momento dell'acquisto) e di semplice-dicono-installazione.

Ho inoltra assicurazione per 24mesi con BMW per furto incendio etc.

Appena montato vi farò sapere.

frankye
25-06-2012, 19:19
interessante.... costo?

Total Black
26-06-2012, 13:01
@FranKye pago solo la responsabilità civile (assicurazione furto ed incendio x 24 mesi fatta con BMW) ed il costo è di 720€ annui.
Comprende assicurazione/Gps/servizio di ricerca del veicolo dopo il furto totale o la rapina/servizio carro attrezzi).
Possibilità di congelare l'assicurazione quando la moto non è in uso (es.periodo invernale) così da estendere l'assicurazione per il periodo in cui è rimasta ferma.

Doni_at
27-06-2012, 00:49
....allora io che pago 507 € l'anno comprensivi di RCA, furto ed incendio, con possibilità di sospenderla durante i periodi di inutilizzo, me la regalano????!!!!!

Total Black
27-06-2012, 02:44
@Doni_At
Beato te, ho fatto varie simulazioni online con alcune compagnie e con la mia classe, etc etc questa sono le cifre.
Mica fusaje...

mattia
27-06-2012, 09:17
Se volete parlare di assicurazioni cercate nel walwal e trovere mille thread sull'argomento, qui solo aspetti tecnici strettamente legati alla moto. Grazie.

Ryus
04-07-2012, 13:29
Scusate la domanda "ingenua".......ma il fatto che la nostra F800R abbia la chiave codificata non presuppone che possa essere portata via solo "caricandola" su un qualche mezzo. In ogni caso, qualcuno può consigliarmi un lucchetto ad U che stia sotto la sella della nostra motina?

Grazie

Total Black
04-07-2012, 20:27
Ciao Ryus l'unica cosa è provarlo.
Altrimenti bloccadisco e possibilità di montare lateralmente il porta-bloccadisco.

3d dedicato: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=70488

Ryus
04-07-2012, 21:05
Grazie Total Black.
Ho dato una lettura veloce al thread che mi hai segnalato ma mi pare che tratti di lucchetti ad U per la GS 1200 :(

Total Black
04-07-2012, 21:42
Ho risolto così:

http://www.fr.abus.com/main.asp?mid=88&LinkID=&area=154&mNode=10,69

oppure

http://www.hornig.it/BMW-F-800-R/Accessori-protezioni-verniciatura/

Ovviamente per il bloccadisco ad U è da provare.

Ralkom
23-01-2013, 19:31
Rispolvero questo 3D per chiedere se qualcuno utilizza e/o ha esperienza di questi sistemi antifurto gps simili a questi del link
http://www.gps-tracker.it/
Quali consigli, se ne avete e se ritenete siano validi deterrenti da abbinare ai sistemi classici.
Grazie

DrFab
08-04-2014, 23:42
Io, di Napoli, pago il garage per tenerla di notte, e l'assicurazione per il furto, visto che è appena il secondo anno che ce l'ho. In genere, per le soste brevi, o in posti più chiusi, tipo parchi privati, metto il lucchettone ad U Kryptonite, che faccio passare per il disco anteriore e i raggi della ruota; purtroppo non ha le dimensioni adatte a farlo passare per gli steli della forcella, ma non entrerebbe nemmeno nella borsa laterale che tengo montata. Per le soste prolungate notturne invece aggiungo il bloccadisco abus alla corona della catena posteriore, e in più una catena bella grossa ad un palo. Cerco sempre un posto ben visibile, mai troppo nascosta, possibilmente vicino ad altre moto o scooter, cerco di fare in modo che la catena sa ben tesa, così da non poter fare leva col peso su un eventuale tronchese per romperla. In ultimo, prego la Madonna di ritrovarla il giorno dopo.
Dimenticavo...il lucchetto a U lo lascio nella borsa laterale; il bloccadisco lo tengo anch'esso nella borsa laterale o nel fianchetto sotto la sella. La catena me la porto solo quando so che dovrò lasciarla di notte per strada, altrimenti non ci penso nemmeno a lasciarla...

Oni
09-04-2014, 19:32
Io per le soste in zone tranquille uso un bloccadisco ABUS Provogue 300 sulla ruota posteriore.
Per soste brevi e medie in zone meno tranquille, bloccadisco ABUS Granit Detecto X-Plus 8000 allarmato e di notte la catena abbinata legata a posto fisso.
Il tutto sempre allarmata con antifurto della casa e antifurto GPS Safe.
Spero ci pensino 2 volte prima di scegliere la mia....:!: