Visualizza la versione completa : viaggiare
oggi, fissando la cartina del nostro bel mondo qui in agenzia dove lavoro per cercare di capire il fuso orario di un paese, mi sono trovato a pensare che se dipendesse dalla mia volontà, partirei immediatamente (in moto eh)per raggiungere destinazioni quali la cina, la russia oppure l'india. rimuginando, mi sono accorto di lampo che non ci sarebbero teoricamente impedimenti tali da impedirmi di compiere un tale gesto eheh :arrow:
ed è qui che ho cominciato seriamente a pensare, circa mezz'ora fa, che potrei organizzare un viaggio del genere.
sarebbe una figata imho :eek:
premesso che sono una persona molto versatile in quanto mi trovo a mio agio in un resort 5 stelle lusso come in tenda in campeggio, vi chiedo qual'è il posto più lontano che avete raggiunto con la vostra moto e se un viaggio di lungo raggio vi creerebbe ripensamenti
:!:
Io nel 2007 arrivai a Berlino. Ho già pronti diversi viaggi (India, Cina, Mongolia etc.)...ma al momento son senza lavoro e quindi al momento la cosa è solo rimandata.
Un viaggio lungo mi creerebbe problemi...giudica dal mio avatar!!! :lol: ;)
oizirbaf61
20-01-2010, 16:39
Io nel 2007 arrivai a Berlino. Ho già pronti diversi viaggi (India, Cina, Mongolia etc.)...ma al momento son senza lavoro e quindi al momento la cosa è solo rimandata.
Un viaggio lungo mi creerebbe problemi...giudica dal mio avatar!!! :lol: ;)
Beh........ Berlino è praticamente dietro l'angolo che ce vole!
Quest'estate io e altri 2 amichetti ci siamo fatti in 4 giorni con visite cittadine.. Roma -St.moritz-garmisch-Monaco-Nurberg! Berlino è a 4 ore piu' su. Niente di che!
:)
SingleMax GS
20-01-2010, 16:48
Beh........ Berlino è praticamente dietro l'angolo che ce vole!
Quest'estate io e altri 2 amichetti ci siamo fatti in 4 giorni con visite cittadine.. Roma -St.moritz-garmisch-Monaco-Nurberg! Berlino è a 4 ore piu' su. Niente di che!
Non ha mica detto che è andato dall'altre parte del mondo........
è stato chiesto qual'è il punto più lontano che ha visitato e lui lo ha scritto!!
C'è gente (non io) che quello che avete fatto tu e i tuoi amici lo fa in 1 giorno..niente di che!!!!:lol::lol::lol:
Senza polemica ma non mi sembrava la risposta da dare!
ciao, Max
in una settimana ho fatto 4000km in italia con circa 800 di autostrada.
da nord a sud.
la lontanaza è davvero importante?
SingleMax GS
20-01-2010, 16:54
oggi, fissando la cartina del nostro bel mondo qui in agenzia dove lavoro per cercare di capire il fuso orario di un paese, mi sono trovato a pensare che se dipendesse dalla mia volontà, partirei immediatamente (in moto eh)per raggiungere destinazioni quali la cina, la russia oppure l'india. rimuginando, mi sono accorto di lampo che non ci sarebbero teoricamente impedimenti tali da impedirmi di compiere un tale gesto eheh :arrow:
ed è qui che ho cominciato seriamente a pensare, circa mezz'ora fa, che potrei organizzare un viaggio del genere.
sarebbe una figata imho :eek:
premesso che sono una persona molto versatile in quanto mi trovo a mio agio in un resort 5 stelle lusso come in tenda in campeggio, vi chiedo qual'è il posto più lontano che avete raggiunto con la vostra moto e se un viaggio di lungo raggio vi creerebbe ripensamenti
Devo dirti che anche io e la mia ragazza siamo continuamente imbattuti in questo pensiero e penso (e spero) che prima o poi riusciremo a realizzarlo.
L'idea iniziale è comunque di fare tutti gli USA,Canada e tutto il Sud America....speriamooooooo!!!
Per quanto riguarda il posto più lontano raggiunto in moto partendo da casa è stato Capo Nord, altri posti li abbiamo raggiunti in aereo e girati in moto una volta arrivati. Ti auguro buona fortuna per il tuo progetto!
ciao,Max
mimmotal
20-01-2010, 17:02
Lisbona e Scozia i miei più lontani. Ho sempre goduto di più a fare il viaggio che a raggiungere la meta, tanto è vero che non faccio mai la strada più corta per andare in un posto ma sempre la più panoramica (p.es per andare a Lisbona tutti i Pirenei, il cammino di Santiago etc etc.)
Ma soprattutto sono contento di vedere che non sono l'unico che si perde a fantasticare davanti a qualsiasi cartina geografica.
Boia deh!!
oizirbaf61
20-01-2010, 17:10
Non ha mica detto che è andato dall'altre parte del mondo........
è stato chiesto qual'è il punto più lontano che ha visitato e lui lo ha scritto!!
C'è gente (non io) che quello che avete fatto tu e i tuoi amici lo fa in 1 giorno..niente di che!!!!:lol::lol::lol:
Senza polemica ma non mi sembrava la risposta da dare!
ciao, Max
Senza polemica , io dico quello che mi pare , visto che non ho offeso nessuno. Niente di che!:)
Quel tragitto in un giorno.................. ahahahaahahahah! me fai proprio ride!:lol:
oizirbaf61
20-01-2010, 17:11
in una settimana ho fatto 4000km in italia con circa 800 di autostrada.
da nord a sud.
la lontanaza è davvero importante?
Assolutamente no! L'importante è viaggiare in moto in allegria.
Il mio sogno è raggiungare Israele, non è lontanissimo ma essendoci stato mi piacerebbe andarci anche in moto. Forse il viaggio più lungo è stato nelle campagne inglesi.
Adesso che la moglie sta bene, in maggio mi sa che andiamo in Provenza.chissà.........
.......
in moto mai oltre Perugia :mad: (n.b abito in calabria)
però recupero questa estate
ISLANDA :)
sergio escape
20-01-2010, 18:42
devo dirti che il posto più lontano dove sono stato in moto partendo da palermo, è stata l'ucraina. Attraverso grecia turchia appunto ucraina poi moldavia romania bulgaria.
in riferimento al tuo pensiero. la stessa cosa ho fatto anch'io. ho già fatto 2 viaggi in moto. Quest'anno sto pensando di andare a nord fino in russia, poi a est fino agli urali, poi a sud, kazakistan ed uzbechistan, e poi il grande ritorno a palermo costeggiando, mar caspio e mar nero..
un consiglio..... non pensare di fare un viaggio, fallo......
Qualche anno fa partendo da Milano sono arrivato ad Istambul e poi giù in Cappadocia. Questa primavera è prevista la Tunisia (considerando l' età !!!!)
Penso che relazionare km percorsi con il minor tempo, sia un errore. Il bello a mio parere di un viaggio in moto è gustarselo con la tranquillità di chi al piacere della guida associa il piacere di guardare il panorama, di fermarsi per scoprire i lati più caratteristici (magari proprio quelli dove le ruote non possono arrivare), parlare con le persone per avere uno scambio e poter sempre imparare qualcosa dagli altri. Detto ciò il tempo a disposizione per me è un elemento iportante e dunque vincolante. Il massimo di tempo che ho avuto a mia disposizione per un bel giro in moto sono stati 12 gg. che ho utilizzato per arrivare fino a Praga.;)
ettore61
20-01-2010, 20:33
K.nord. nel 1992, Pirenei, Amalfi.
Per adesso.
Beh........ Berlino è praticamente dietro l'angolo che ce vole! niente, è vero! Ma come posto più lontano al momento ho raggiunto Berlino dal Valdarno! Non ho detto di aver fatto niente di speciale. Chi magari parte da più a sud e arriva a Berlino avrà fatto un viaggio più lungo del mio. Ma non mi sembra si parli di lunghezza. :-o
Quest'estate io e altri 2 amichetti ci siamo fatti in 4 giorni con visite cittadine.. Roma -St.moritz-garmisch-Monaco-Nurberg! Berlino è a 4 ore piu' su. Niente di che! Bè...non so che intendi per visite cittadine...:-o ma dubito abbiate visto molto delle città
Non sapevo fosse una gara!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Il posto più lontano caponord nello stesso viaggio tappona più lunga da 1.200.
Partendo dal Piemonte (alessandria):ho visitato il Portogallo e 3 anni dopo a Cophenagen nel mezzo Strada romantica e croazia,naturalmente viaggiando tranquillo e visitando altre capitali e città che mi interessavano,come Amsterdam,Brugges,Lisbona,Porto,Dubrovnik,il parco del plivitze ecc.....
Antonio Tempora
21-01-2010, 08:44
o
vi chiedo qual'è il posto più lontano che avete raggiunto con la vostra moto e se un viaggio di lungo raggio vi creerebbe ripensamenti
...Il "viaggio più lontano" è quello dove arriva la mia fantasia guardando le cartine geografiche o leggendo i racconti di altri viaggiatori (come nel libro che stò leggendo : "Specchi dell' Invisibile" di Jason Elliot - resoconto di un suo recente viaggio in Iran ).
I "ripensamenti" riguardano solo le mete che con le mie moto e moglie al seguito non ho ancora raggiunto....e sono tanti !:wave:
Quoto tempora
anch'io viaggio in moto da 32 anni
quello che mi rattrista sono i viaggi che non riuscirò a fare, per mancanza di tempo, o di soldi, o di salute...
beh avete fatto dei viaggi stupendi..avendo la moto nuova, nel senso che ancora devo prenderci la mano vorrei farci un giro di rodaggio magari nella foresta nera che in moto sarà stupenda!
il mio primo viaggio l'ho fatto a 10 anni sul serbatoio della R 100 di mio padre, forse è per questo che mi sono appassionato e i viaggi più belli ritengo quelli fatti in moto. allora sì che ti godi veramente anche il viaggio!
alessandrobacci
21-01-2010, 12:20
come scrivo io "L'importante è partire", poi non conta dove si và o come, le avventure più belle si possono vivere dietro l'angolo.
adesso mi viene da pensare..meglio da soli o con moglie/fidanzata/zavorra?
perchè se non si è completamente in sintonia sulle abitudini potrebbe essere un problema fare dei viaggi lunghi insieme
MOCIONCI
21-01-2010, 12:58
visto che si parla di viaggi ho una domanda....
Ad Agosto faro' un viaggio in Giappone e visto che saremo solo io e mia moglie quasi quasi pensavo di prendermi una moto e girare con quella invece che della solita auto.....ci avevo gia' provato la scorsa estate in Canada ma aveva dei costi esorbitanti (1800€ due settimane per un GS)...qualcuno ha fatto questa cosa?
Slider34
21-01-2010, 13:39
A me hanno appena regalato: 'Il giro del mondo in moto' di Marco Deambrogio.
Ora chiudo il forum e vado a fantasticare... ;)
l'ho letto molto volentieri.....
visto che si parla di viaggi ho una domanda....
Ad Agosto faro' un viaggio in Giappone e visto che saremo solo io e mia moglie quasi quasi pensavo di prendermi una moto e girare con quella invece che della solita auto.....ci avevo gia' provato la scorsa estate in Canada ma aveva dei costi esorbitanti (1800€ due settimane per un GS)...qualcuno ha fatto questa cosa?
stai attento in giappone c'è la guida a sinistra, per noi pericolosissima è dir poco.
Slider34
21-01-2010, 15:25
Attenzione al Giappone, non tanto per la guida a sinistra (provata diverse volte ed a parte un pò di attenzione in più non presenta troppi problemi), quanto per la validità della patente italiana convertita in internazionale con una convenzione NON riconosciuta in Jap ed altri paesi orientali.
Informati bene prima di partire, è un rischio serio, io sono stato tre volte vicino Tokyo e tre volte non avevo il consenso a guidare.
MOCIONCI
21-01-2010, 15:41
Per quanto riguarda la guida a sx nessun problema sono state diverse volte in Scozia, Irlanda e Londra......per la patente ho letto che basta la patente internazionale che viene poi integrata in loco con una sorta di "traduzione" per i giapponesi, per noi italiani come al solito c'è un occhio di riguardo come anche per i tedeschi, francesi, spagnoli ecc.
Comunque le pratiche locali le farei nell'agenzia dove eventualemnte noleggerei la moto...ho letto che fanno tutto loro.
io e la mia ragazza in macchina siamo stati in scozia l'estate scorsa, un viaggio molto bello e nessun problema con la guida a sinistra..a parte quando guidava lei! :toothy10:
sto pensando di preparare un viaggio a capo nord in moto, leggo che molti lo hanno fatto e ne esce un'esperienza incredibile..ma il freddo??? disgust
anch'io quest'anno andrò alle lofoten
l'anno scorso in agosto c'erano 28/29 gradi...
tuta invernale senza imbottitura, intimo invernale e poi uno strato alla volta
che spettacolo:arrow::arrow: le sogno da sempre:mad:
L'anno scorso ero alle lofoten dal 15 al 17 agosto, e c'erano 10 gradi.
E' piovuto un sacco, appena è uscito uno sprazzo di sole le cose son cambiate, ma non ho avuto fortuna
...partirei immediatamente (in moto eh)per raggiungere destinazioni quali la cina, la russia oppure l'india. rimuginando, mi sono accorto di lampo che non ci sarebbero teoricamente impedimenti tali da impedirmi di compiere un tale gesto :
ocio che a guardar la cartina sembra tutto molto vicino, ma poi a farli i km non è proprio così..
Non so quale sia il posto più lontano che abbia visitato in moto, a nord est l'anello d'oro (600 km a nord di Mosca), a nord Capo Nord a sud est Bandar Abbas (sud dell'iran, di fronte al golfo persico)
Cmq i più grandi impedimenti per fare viaggi di questo tipo sono il lavoro, i legami, la situazione politica e gli impedimenti doganali. Se riesci a risolvere questi 4 aspetti (che sono anche risolvibili ognuno in modo diverso), e hai lo spirito giusto, non ti ferma nessuno
Murmansk (russia settentrionale). Ci tornerei anche spingendola. 10500 km in 18 giorni lo scorso agosto. In tutta tranquillità. Lo consiglio a chiunque abbia il gs (la murmanskaya è zeppa di piccole e grandi buche..).
stefanov1
22-01-2010, 14:07
xMOCIONCI
Guarda qui:
A partire dal 19 settembre 2007 i possessori di patente italiana possono condurre in Giappone autoveicoli delle categorie per le quali sono abilitati da tale documento – ad esclusione degli autoveicoli adibiti a trasporto passeggeri o ad uso commerciale, degli autoveicoli trainanti automezzi adibiti a trasporto passeggeri o quelli adibiti al servizio di “driver substitute” – muniti di patente italiana e di una traduzione ufficiale della stessa in lingua giapponese, senza pertanto obbligo di conversione, per il periodo massimo di un anno a partire dalla data di ingresso nel Paese. La traduzione ufficiale del documento di guida potrà essere rilasciata da uno dei seguenti organi: 1) le autorità italiane competenti per il rilascio dei documenti di guida o gli uffici consolari italiani in Giappone; 2) gli enti giuridici o altri enti che le Autorità italiane competenti per norma di legge abbiano segnalato alla Commissione Nazionale di Pubblica Sicurezza come organismi abilitati a produrre traduzioni di documenti di guida italiani e dei quali la Commissione stessa abbia appurato l’idoneità; 3) la Japan Automobile Federation (JAF).
MOCIONCI
22-01-2010, 14:18
@stefanov1
grazie, avevo capito bene, basta la patente+la traduzione che farei in loco a cura di un ufficio della JAF. Nel tuo intervento parli di autoveicoli ma da quello che so' pare che sia lo stesso anche per i motoveicoli presi a nolo.
stefanov1
22-01-2010, 14:21
Tranquillo, è lo stesso anche per le moto
stefanov1
22-01-2010, 14:25
Dimenticavo..se ti interessa per il noleggio in Giappone ti consiglio questi : http://japanbikerentals.com/
MOCIONCI
22-01-2010, 14:51
era proprio dove avevo guardato in questi giorni....i prezzi purtroppo sono allineati con quelli americani....
sergio escape
22-01-2010, 16:34
:confused:Quoto tempora
anch'io viaggio in moto da 32 anni
quello che mi rattrista sono i viaggi che non riuscirò a fare, per mancanza di tempo, o di soldi, o di salute...
hai scritto una verità della vita... complimenti:D:D
f800Paul
22-01-2010, 18:34
A me hanno appena regalato: 'Il giro del mondo in moto' di Marco Deambrogio.
Ora chiudo il forum e vado a fantasticare... ;)
gran bel libro
ma vi consiglio anche Destinazione Afghanistan sempre di Deambrogio
secondo me molto meglio
Murmansk (russia settentrionale). Ci tornerei anche spingendola. 10500 km in 18 giorni lo scorso agosto. In tutta tranquillità. Lo consiglio a chiunque abbia il gs (la murmanskaya è zeppa di piccole e grandi buche..).
Degli hai mica incontrato un gold wing nero lo scorso anno ?
Tricheco
22-01-2010, 20:23
anch'io...............
Degli hai mica incontrato un gold wing nero lo scorso anno ?
Accidenti si!. A Kem? Sulla murmanskaya comunque..
Ben ritrovato. Spero il ritorno sia stato meno saltellante...
indianlopa
25-01-2010, 19:26
uno dei viaggi + lunghi è stato da camaiore a cape town....il mio amico tom è stato nominato motociclista dell'anno negli usa e si è fatto dal canada alla russia , l eu, l africa con me in parte , è ritornato a casa via ushuahia....
Io l'anno scorso ho fatto il S. Valentino, in giornata!
Ben ritrovato anche a te, e saluti al tuo amico.
Il ritorno è stato molto meno saltellante ma altrettanto difficoltoso. A Murmansk ho incontrato Alexander, un russo che mi ha fatto togliere una multa e mi ha ospitato a casa sua per 3 giorni, una bellissima esperienza..!
Ho scritto un articolo che è uscito sul giornalino del gold wing, se vuoi te lo mando in MP
certo che lo voglio leggere. Ti passo il link di qualche mia foto su flickr in mp. Ciao a presto..
zerbio61
26-01-2010, 10:01
non so se sarei adatto a fare viaggi cosi lunghi, non ho mai provato, e forse non li faro' mai, ma con la fantasia ne ho fatti tanti. chissa' !
sarebbe bellissimo..... spero di riuscire ad avere il tempo per partire e mancare almeno una ventina di giorni... il mio sogno sarebbe gran bretagna, irlanda, costa oceanica francese e spagnola e poi ritorno!!
Per adesso spero in questo, poi si vedrà!!!
certo che lo voglio leggere. Ti passo il link di qualche mia foto su flickr in mp. Ciao a presto..
Degli devi mandarmi il tuo indirizzo mail se vuoi il resoconto, ho provato a mandartelo ma non me lo fa mandare, mi dice che è troppo lungo.. :mad: :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |