PDA

Visualizza la versione completa : Garmin zumo

Gian Carlo
19-01-2010, 11:46
Non capendoci più nulla chiedo a voi:
Avendo prenotato l' ADV mod 2010 vorrei sapere se posso montare lo Zumo Garmin che avevo precedentemente su un'altra moto (non quello che vendono loro marchiato BMW)
In concessionaria mi hanno raccontato la forse non compatibilà con la nuova moto.
Grazie

augusto
19-01-2010, 12:01
Ha dell'incredibile!

Gian Carlo
19-01-2010, 12:05
Ha dell'incredibile!

infatti, ecco perchè chiedo a Voi

augusto
19-01-2010, 12:06
No dicevo: ha dell'incredibile che possano raccontare panzane così grosse.

willy999
19-01-2010, 12:17
Mi auguro si riferissero solo alla compatibilità del supporto per il fissaggio! :mad::mad::mad:

apollok
19-01-2010, 12:19
che m...e ci sarebbe da sberlarli

dino_g
19-01-2010, 12:52
In concessionaria cosa vendono?

Stoffe e tessuti? Agrumi? Articoli per la casa?

Oppure: ci sono o ci fanno????

SirAndrew
19-01-2010, 12:58
incompatibile ?? e perchè? incompatibile con cosa ? con l'impianto elettrico ?...ma....mi sembra una balla colossale

Il Veleggiatore
19-01-2010, 13:02
incompatibile.....
incompetenti o imbroglioni.
quando ho ritirato l'adv me l'hanno passato senza nessun problema dalla moto vecchia

ciccio bmw
19-01-2010, 13:36
Hanno ragione,sicuramente non compatibile, visto che siamo vicini, lo vendi a me a € 100, e ti compri quello giusto della BMW.:lol::lol::lol::lol::lol:

Lele73
19-01-2010, 13:38
Direi dei delinquenti:rolleyes:

zerbio61
19-01-2010, 14:39
ci provano sempre ! ma per chi ci hanno preso ? non abbiamo l'anello al naso !

Gian Carlo
19-01-2010, 15:27
ecco tanto per chiarire
mi hanno detto che il Garmin Zomo 550 de lux che ho io probabilmente non è compatibile con il collegamento dell'attacco del cavo originale BMW in quanto l'impianto è un impinato particolare a fibbre ottiche ecc ecc. ecc.
Ho risposto, OK va bene, arrivati a questo punto basta andare diretti alla batteria e mettere per precauzione un interruttore per staccare la corrente che arriverebbe diretta al supporto.
L'accordo è che vogliono prima vedere il mio navigatore.
Vi risultano differenze di attacchi tra i navigatori Garmin e quelli marchiati BMW ?
:-p:-p:-p

alabassa
19-01-2010, 15:30
Qualsiasi navigatore ha bisogno solo di 12v in corrente continua.
Che non raccontico cazzate.

chuckbird
19-01-2010, 15:41
Forse si riferivano al fatto che era incompatibile esteticamente :lol:

chuckbird
19-01-2010, 15:42
... in quanto l'impianto è un impinato particolare a fibbre ottiche ecc ecc. ecc...

:lol::lol::lol:

andreawake
19-01-2010, 16:17
in quanto l'impianto è un impinato particolare a fibbre ottiche ecc ecc. ecc.

http://img64.imageshack.us/img64/6888/090610tafazzi.jpg (http://img64.imageshack.us/i/090610tafazzi.jpg/)

Il Veleggiatore
19-01-2010, 17:25
è lo stesso che ho io, e che mi hanno montato senza fiatare in officina bmw a brescia.
sono vergognosi

Her
19-01-2010, 17:41
Ho l' ADV con lo Zumo, direttamente collegato alla batteria dal concessionario. Forse il tuo ( concessionario) non è compatibile. ;)

un ex tk
19-01-2010, 20:24
che tu abbia capito male....viceversa cambia concessionario fino a che sei in tempo.

Nella sezione sopra puoi trovare una miriade di modi di montaggio e connessione (comepreso il connettore dedicato BMW per Garmin che sta sul cannotto che uso da 3 anni con soddisfazione.....)

teo11
19-01-2010, 22:22
Più che incompatibile, direi inconcepibile.....che dei "seri" professionisti (o presunti tali) se ne escano con simili baggianate!!!:(:(:(
Sicuramente qualcuno che ci casca lo trovano sempre......magari solo perchè non ha tempo/voglia/mezzi di sbattersi un minimo a verificare quanto gli dicono.....ma non si lavora così!!!:(

Come detto da altri......esiste l'attacco dedicato...esistono dei bei cavetti colorati, rosso e nero o qualsiasi colore si addica meglio alla tua ADV ( ;) ), da collegare direttamente alla batteria......basta scegliere....nulla di più!

Unknown
20-01-2010, 01:22
ecco tanto per chiarire
mi hanno detto che il Garmin Zomo 550 de lux che ho io probabilmente non è compatibile con il collegamento dell'attacco del cavo originale BMW in quanto l'impianto è un impinato particolare a fibbre ottiche ecc ecc. ecc.
Ho risposto, OK va bene, arrivati a questo punto basta andare diretti alla batteria e mettere per precauzione un interruttore per staccare la corrente che arriverebbe diretta al supporto.
L'accordo è che vogliono prima vedere il mio navigatore.
Vi risultano differenze di attacchi tra i navigatori Garmin e quelli marchiati BMW ?
:-p:-p:-p

Dai adesso lo puoi dire che era uno scherzo!

Ad esempio sul sito touratech trovi il cavo zumo con spinotto che si attacca all'apposita presa che trovi sotto al becco.
Oppure usi il cavo vecchio e compri lo spinotto alla BMW (12 euri). Il codice lo trovi in una bella discussione sull'argomento. Se vai senza codice devi dire che non e' nel catalogo ricambi o accessori ma in quello attrezzi speciali.

Magari i MY 2010 hanno il canbus in fibra ottica :lol: del resto su una moto cosi' all'avanguardia sarebbe da barboni usare ancora il rame per trasmettere la corrente.

Se davvero ti hanno detto quella cosa della fibra ottica per favore quando vai a ritirare la moto fagli la super cazzola. Oppure firma l'assegno con l'inchiostro simpatico. Insomma faje ride come loro hanno fatto ridere noi!

demio
20-01-2010, 01:50
concordo con mario!
domani vai li e gli dici: scusi la supercazzola è prematurata con lo zumo e le fibre ottiche anche secondo lei? o mi sbaglio io come fosse terapia tapioco sul gs??

Lele73
20-01-2010, 09:09
Ma anche il semplice cavo che viene fornito con il gps (munito di fusibile) lo colleghi direttamente alla batteria senza alcun problema

zonero
20-01-2010, 22:17
io ho usato il cavo che danno in dotazione alla garmin e o fatto l attacco diretto alla batteria e non o avuto nessunissimo problema un bel supporto della touratech e lo zumo e sempre andato ciao marc

21-01-2010, 09:45
quella dei cavi ottici è simpaticissima ...

c.p.2
21-01-2010, 10:41
Aria da fighetto? aperitivo al bar? dentista? o avvocato l'ultima frontiera, no perchè è importante stabilire il tuo status sociale per il navigatore ;)

c.p.2
21-01-2010, 10:43
comunque possono dire che il cavo attaccato direttamente alla batteria pur con il suo fusibile non è"alla regola dell'arte" come richiedono le norme, insomma, comprate un tmax

Gian Carlo
21-01-2010, 11:50
ci rido su per non inc..mi ancor prima di ritirare la moto.
La faccio breve
Telefono per dire che ho trovato nel cataloco Touratech il collegamento can bus che sencondo loro non esiste....chiedo se mandandogli una foto via e.mail potrei aver conferma che l'attacco sia compatibile con quello della moto o se in alternativa si può avere quello originale BMW
RISPOSTA
il cavo originale Bmw non si vende separato dal navigatore originale marchiato Bmw.
........però sono disposti a smotare il serbatoio e portarmi un cavo qualsiasi alla batteria.
Grazie ma ordino attacchi cavi e accessori direttamente in Touratech e mi arrangio a montarlo da solo.
........................iniziamo bene, e pensare che quando sono entrato in concessionaria a dicembre mi hanno trattato benissimo,adesso a contratto concluso mi sa che sono diventato un cliente meno interessante

augusto
21-01-2010, 14:48
Beh, ovvio. Succede sempre.
Pensa che a me l'ultima volta che sono andato dal concessionario, dove avevo in 3 anni comprato 2 gs 1200, credeva che fossi andato a fargli perdere tempo e mi ha cagato sì e no di striscio. Risultato: la moto nuova l'ho presa da un'altra parte.

c.p.2
21-01-2010, 20:27
ci rido su per non inc..mi ancor prima di ritirare
........però sono disposti a smotare il serbatoio e portarmi un cavo qualsiasi alla batteria.
Grazie ma ordino attacchi cavi e accessori direttamente in Touratech e mi arrangio a montarlo da solo.
........................iniziamo bene, e pensare che quando sono entrato in concessionaria a dicembre mi hanno trattato benissimo,adesso a contratto concluso mi sa che sono diventato un cliente meno interessante

guarda che un cavo qualsiasi va benissimo non importa che lo compri dalla touratech, devi alimentare un navigatore non il motore elettrico di un treno ;)

Gian Carlo
22-01-2010, 09:49
guarda che un cavo qualsiasi va benissimo non importa che lo compri dalla touratech, devi alimentare un navigatore non il motore elettrico di un treno ;)

si hai ragione,ma quello della Touratech è già cablato e lo colleghi alla presa sotto il becco senza smontare nulla.

;)

c.p.2
31-01-2010, 17:43
Invece con il cavo garmin si smontano due brugole di numero , si compra due capicorda per la batteria, un fusibile già c'è nel cavo, con 50 centesimi e mezz'ora di lavoro proprio se uno è negato si fa un lavoro non ottimo, eccelso.

Carletto73
02-02-2010, 14:56
Sinceramente anche a me hanno detto una ca... più o meno simile... tirando in ballo centraline ecc... mah!

yesmon
02-02-2010, 21:45
Invece con il cavo garmin si smontano due brugole di numero , si compra due capicorda per la batteria, un fusibile già c'è nel cavo, con 50 centesimi e mezz'ora di lavoro proprio se uno è negato si fa un lavoro non ottimo, eccelso.

si è giusto, ma collegarlo allo spinotto originale, sotto canbus, significa anche che spenta la moto dopo 30 secondi c'è la sospensione dell'alimentazione, quindi per mè una maggiore siqurezza....io lo preferisco, lo vedo un lavoro più pulito, anche sotto batteria se fatto con le dovute attenzioni (fusibile, e guaina per il calore) può essere un buon risultato, ma non tutti sono in grado di farlo.;)

Gian Carlo
06-02-2010, 17:30
si è giusto, ma collegarlo allo spinotto originale, sotto canbus, significa anche che spenta la moto dopo 30 secondi c'è la sospensione dell'alimentazione, quindi per mè una maggiore siqurezza....io lo preferisco, lo vedo un lavoro più pulito, anche sotto batteria se fatto con le dovute attenzioni (fusibile, e guaina per il calore) può essere un buon risultato, ma non tutti sono in grado di farlo.;)

scusa, vorresti dire che nel momento che spengo la moto e tolgo la chiave,si interrompe il passaggio della corrente?
Ma allora sarebbe fantastico, avrei risolto i miei problemi.
Ma perchè quelli della concessionaria sono così ermetici e poco aggiornati?
:):):)

yesmon
06-02-2010, 19:41
scusa, vorresti dire che nel momento che spengo la moto e tolgo la chiave,si interrompe il passaggio della corrente?
Ma allora sarebbe fantastico, avrei risolto i miei problemi.
Ma perchè quelli della concessionaria sono così ermetici e poco aggiornati?
:):):)

esatto come la presa che hai vicino alla sella, praticamente quando hai lo zuomo acceso, quando spegni la moto dopo 30" ti chiede se vuoi utilizzare lo zumo con la batteria o altrimenti si spegne.
questo su tutte le 1200

c.p.2
06-02-2010, 21:06

beh! quando vedrai il tuo zumo spengersi tutte le volte che prendi un caffè, fai benzina ecc. ti verrà in mente c.p.2 e i suoi capicorda da 50 centesimi;)

Gian Carlo
08-02-2010, 17:41
beh! quando vedrai il tuo zumo spengersi tutte le volte che prendi un caffè, fai benzina ecc. ti verrà in mente c.p.2 e i suoi capicorda da 50 centesimi;)

sono già abituato ad averlo sotto chiave.
L'avevo montato sul Varadero e mi trovavo benissimo.
Comunque grazie dei consigli
:):):):)