Visualizza la versione completa : Copri sella antiscivolo
luca barbi
19-01-2010, 10:54
premessa ... forse non è il posto giusto per il messaggio
ma non mi sembra possa essere considerato ne tuning ne abbigliamento
se mi sono sbagliato ... perdonatemi :!:
la domanda ...
qualcuno di voi ha provato "GRIPPY PASSENGER SEAT COVER" ?
http://cgi.ebay.it/BMW-R850R-CLASSIC-TRIBOSEAT-GRIPPY-PASSENGER-SEAT-COVER_W0QQitemZ230415542165QQcmdZViewItemQQptZUK_M otorcycle_Parts?hash=item35a5d62795
mi piacerebbe per la mia 850, dato che spesso Grazia (mia moglie) mi scivola in avanti ... l'idea sembra buona il costo accettabile, ma prima di buttare anche qauesti volevo saperne qualche cosa di più ...
Sapete se esiste qualche cosa di simile come alternativa e/o magari reperibile direttamente in italia ?
ciao a tutti
luca
fscarver
19-01-2010, 11:59
Ciao,
io l'ho avuto sulla Scarver ed è veramente utilissimo (forse non bello ma fa il suo lavoro)!!!!
Come te l'ho visto su ebay, ma poi l'ho acquistato direttamente sul loro sito risparmiando qualche euro!!!
Paoletto
21-01-2010, 12:33
Come si fissa alla sella?
luca barbi
21-01-2010, 14:14
qui si vede come si fissa
http://www.triboseat.com/fittinginstructions.htm
ho scritto a chi lo vende ma non ho ancora avuto risposta
non volevo prenderlo tramite ebay
ti/vi tengo informato sugli sviluppi ...
ciao a tutti
luca
comprato, l'estate scorsa, su ebay proprio da un venditore UK
NON SERVE A NULLA!!!!!!!!!!!!!!
si scivola lo stesso e segna le gambe della zavorrina
alla fine ho dovuto prendere il portapacchi per avere le maniglie
il grippy lo uso proprio come protezione del portapacchi, quando ci carico qualcosa
simolandia
21-01-2010, 19:20
Io l'ho comprato l'anno scorso per l'SV650. A me ha fatto una bella impressione. La zavorrina era bella fissa e non scivolava avanti e indietro ad ogni frenata/accelerata, aiutandola anche un pò nello sforzo di reggersi.
Il montaggio è ultrasemplice e comprata sul sito del produttore costa veramente poco (meno di 20 euro). Il venditore è in UK ma in neanche una settimana è arrivato.
Secondo me poi stava anche esteticamente bene sull'SV...quando ho venduto la moto è stata la prima cosa che mi hanno chiesto di comprare sul forum.
P.S. chiaramente non è alternativo ad un buon paio di maniglie!
giampaolofavilla
21-01-2010, 23:23
Montato lo scorso anno su r1200r, FUNZIONA PERFETTAMENTE! Comprato su ebay, costa poco ma è molto utile.
luca barbi
22-01-2010, 09:15
Muca
come segna le gambe ? mica salirà senza pantaloni ? (da moto) non fraintendetemi ....
penso che con i pantaloni in cordura o goretex questo grippy possa "legare" bene, il mio dubbio è relativo al fissaggio, se la cordicella che gira attorno al bordo non è tirata a dovere e/o se non resta tirata il grippy si "molla" e di conseguenza non avendo un ancoraggio saldo non "grippa" più ...
Visto il prezzo (e tre vostri pareri positivi) provo ... male che vada ci farò una tuta antiscivolo per il gatto del vicino :lol:
Grazie a tutti per i vostri commenti
ciao
luca
comprato, l'estate scorsa, su ebay proprio da un venditore UK
NON SERVE A NULLA!!!!!!!!!!!!!!
si scivola lo stesso e segna le gambe della zavorrina
alla fine ho dovuto prendere il portapacchi per avere le maniglie
il grippy lo uso proprio come protezione del portapacchi, quando ci carico qualcosa
non sempre giriamo con abbigliamento tecnico, se indossi jeans o pantaloni leggeri la zigrinatura da fastidio alle gambe, si sente atraverso i pantaloni
ripeto, noi lo abbiamo bocciato dopo due uscite, ma altri si trovano bene, quindi non ti rimane che provare
il problema della scivolata in avanti e' stato risolto con le maniglie (portapacchi) e quello del mal di culo (vale per tutti e due) lo risolveremo con una bella sella aftermarket
Muca
come segna le gambe ? mica salirà senza pantaloni ? (da moto) non fraintendetemi ....
penso che con i pantaloni in cordura o goretex questo grippy possa "legare" bene, il mio dubbio è relativo al fissaggio, se la cordicella che gira attorno al bordo non è tirata a dovere e/o se non resta tirata il grippy si "molla" e di conseguenza non avendo un ancoraggio saldo non "grippa" più ...
Visto il prezzo (e tre vostri pareri positivi) provo ... male che vada ci farò una tuta antiscivolo per il gatto del vicino :lol:
Grazie a tutti per i vostri commenti
ciao
luca
simolandia
22-01-2010, 18:57
Sicuramente non allevia il "maldiculo" perchè non aumenta l'imbottitura e non sostituisce le maniglie ma penso aiuti la zavorrina nel suo arduo compito.
La cordina per il fissaggio deve essere ben tesa ma poi sta fisso. A dire il vero il sedile passeggero separato dell'SV aiutava nel fissaggio, sulla RR forse è leggermente diverso, ma la solo presa della gomma sul tessuto della sella basta a non farlo slittare.
Sicuramente non allevia il "maldiculo" perchè non aumenta l'imbottitura e non sostituisce le maniglie ma penso aiuti la zavorrina nel suo arduo compito.
La cordina per il fissaggio deve essere ben tesa ma poi sta fisso. A dire il vero il sedile passeggero separato dell'SV aiutava nel fissaggio, sulla RR forse è leggermente diverso, ma la solo presa della gomma sul tessuto della sella basta a non farlo slittare.
io l'ho preso, l'ho montato, per la r1200r hanno risparmiato cosi' tanto sul matriale che a malapena cora la parte passeggero e dopo 2 frenate si sposta anche se il cordino e' tirato a paletta. Tolto dopo la prima uscita.
certo non fa scivolare ma come "ingegnerizzazione" fa cagare :lol:
MadrasGiaguari
12-02-2010, 00:53
Avevo sempre il problema della passeggera che mi veniva addosso in frenata. Montato il coprisella il problema non esiste più.
Ce l'ho da oltre un anno, e non si è mai mosso, neanche di un millimetro.
E' molto bello guidare con un passeggero come se non ci fosse: la guida è molto più disinvolta e sicura.
Ovviamente a patto che la/il passeggero non si muova...
In ogni caso costa talmente così poco che non vedo perché non provarlo.
Comprato nel 2007 mai più tolto. Non sostituisce le maniglie ma aiuta a non far scivolare avanti il passeggero e gli/le diminuisce la fatica. In compenso anche le maniglie non sostituiscono l'antiscivolo, perchè le maniglie tengono le spalle l'antiscivolo tieneil culo. Sono due punti di applicazione diversi. Nessun problema di "quadrettamento" delle gambe è stato denunciato da mia moglie. Qualche volta, con pantaloni leggeri, si lamenta che i pantaloni restano attaccati alla sella e lei scivola avanti dentro ai pantaloni :lol::lol: ma non si può avere tutto, no? per me è stato un ottimo acquisto e se cambiassi moto lo riacquisterei. Il mio l'ho fissato dentro alla sella tramite pistola sparapunti.
luca barbi
12-02-2010, 17:40
grazie a tutti dei vostri pareri e suggerimenti
l'ho preso sono in attesa che arrivi, poi vi dico la mia
luca
luca barbi
29-03-2010, 17:47
Per la cronaca ...
il ho montato il famoseo Triboseat sulla sella per il passeggero della mia R850R, collaudato domenica scorsa in occasione del raduno di bologna, risultato ottimo, mia moglie non scivola più ! e anche lei dice di stare meglio (proprio perchè non scivola).
Ho fissato l'antiscivolo con un "giro di punti" metallici, proprio come quelli usati per tenere la coprtura della sella, il sistma di fissaggio con l'elastico in dotazione non è sufficente a tenere "avvolto" in modo stabile il tutto.
ciao a tutti
luca
Riapro il post per confermare l'assoluta validità del supporto Triboseat. Ordinato direttamente dal sito , arrivato in 5 giorni, montato e collaudato oggi con risultati veramente impensabili sulla sella tipo Comfort ;)
tarascona
17-03-2014, 18:34
per risolvere il problema ho cambiato addirittura sella, mi sono preso una fantastica Corbin, ma il problema .......non si è risolto, nel senso che la sella è molto morbida ed imbottita ma l'angolatura della seduta passeggero è tale che la zavorrina scivola comunque in avanti, sapete se questo accessorio che non conoscevo esiste anche x selle corbin ?
non conoscevo Triboseat lo prendo sicuramente, mi serviva, sulla vecchia multistrada, ornella stava molto + comoda mi dice sempre, causa sella meno scivolosa
zampa1990
25-03-2014, 15:00
Confermo la bontà del triboseat... poca spesa massima resa, la zavorra che prima mi veniva addosso nelle frenate un pochino più spinte ora rimane incollata alla sella, inoltre avverte meno pressione nella guida ed è più rilassata, e si stanca ovviamente meno...
Per chi non l'ha ancora fatto consiglio vivamente l'acquisto.
Sono interessato al discorso di fissaggio con qualche punto metallico, magari passo da un tappezziere e chiedo la cortesia, perchè se proprio dobbiamo trovarle un difetto, l'unica cosa è che il laccio elastico non basta a tenerla ben distesa sulla sella!
!!Toni!!
28-03-2014, 14:30
Io ho rifatto la sella da un tappezziere facendomi inserire uno strato in gel al posto di guida. La parte posteriore è stata leggermente scavata sl centro e poi rimodellata con il gel. In questo modo la signorina non scivola davanti stà molto più comoda. L'unico problema è che nei trasferimenti autostradali rischia di addormentarsi:mad::mad:. Anche io avevo acquistato ra retina tanto osannata nei post precedenti ma , oltre alla difficoltà nel farla rimanere fissata alla sella, dopo ogni giro dovevo passare la serata a massaggiare il posteriore della signorina causa arrossamenti da strofinio :lol::eek:
luciano52
25-04-2014, 22:07
dopo ogni giro dovevo passare la serata a massaggiare il posteriore della signorina causa arrossamenti da strofinio :lol::eek:[/QUOTE]
Mi offro per il messaggio :)
Valerixx2
26-04-2014, 19:55
Preso un tappetino antiscivolo nero per cucina da Bossi a Saronno 2€ , legato sotto la sella con un elastico e funzione bene , forse non sarà perfettamente avvolgente , ma comunque è bello da vedere e comodo , la mia zavorrina non scivola più e siamo contenti .
eco.logico
27-04-2014, 11:54
Io ho rifatto la sella da un tappezziere facendomi inserire uno strato in gel al posto di guida. La parte posteriore è stata leggermente scavata sl centro e poi rimodellata con il gel. In questo modo la signorina non scivola davanti stà molto più comoda. L'unico problema è che nei trasferimenti autostradali rischia di addormentarsi:mad::mad:. Anche io avevo acquistato ra retina tanto osannata nei post precedenti ma , oltre alla difficoltà nel farla rimanere fissata alla sella, dopo ogni giro dovevo passare la serata a massaggiare il posteriore della signorina causa arrossamenti da strofinio :lol::eek:
Secondo me, nel caso in cui ci sia bisogno di rifare il rivestimento della sella, la soluzione migliore, dal punto di vista estetico e funzionale, è quella adottata da Roberto40, che ha postato in questa discussione:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=413959
Così ri risolve una volta per tutte.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |