Visualizza la versione completa : Ritirata / ordinata la mucca [tutte]
gs 1200 adventure colore magma, full full optional!!!! bellissima!!!!!
consegnata venerdi'. in 3 giorni 500km. impressioni:
posizione di guida ottima! massimo controllo del mezzo. in posizione sport un po' alta di sella. perfetta in posizione confort. sono alto 1,75.
ottima in piega. non pensavo viste le dimensioni. ho tallonato facilmente in percorso misto diverse sportive. abs e asc regalano totale sicurezza su asfalto.
ottima con passeggero. diffusa sensazione di confort. motore rumoroso. in 6 marcia sembra chiami ancora un cambio. cambio rumoroso. riparo aerodinamico fantastico. ho guidato a 120km senza visiera.
domanda ai possessori di gs 1200 adventure: e' normale il motore rumoroso...quasi metallico..non rotondo? e il cambio cosi' rumoroso?
a proposito non funzionano le tacche della spia carburante!..per il resto....bellissima.
aspetto vs. risposte. ciao a tutti!!
Berghemrrader
03-06-2009, 07:51
Non ho la 1200ADV ma aspetterei almeno dopo il tagliandino dei 1000km visto che è immacolata.
Ah... Complimenti davvero per il tuo panzer!
complimentoni e a presto con le foto
63roger63
03-06-2009, 08:21
Non ho la 1200ADV ma aspetterei almeno dopo il tagliandino dei 1000km visto che è immacolata.
Ah... Complimenti davvero per il tuo panzer!
Giusto ;)!
Ora sono vicino ai 30.000km ed è diventata uno spettacolo.
posizione di guida ottima! massimo controllo del mezzo. in posizione sport un po' alta di sella. perfetta in posizione confort. sono alto 1,75.
ottima in piega. non pensavo viste le dimensioni. ho tallonato facilmente in percorso misto diverse sportive. abs e asc regalano totale sicurezza su asfalto.
ottima con passeggero. diffusa sensazione di confort. motore rumoroso. in 6 marcia sembra chiami ancora un cambio. cambio rumoroso. riparo aerodinamico fantastico. ho guidato a 120km senza visiera.
domanda ai possessori di gs 1200 adventure: e' normale il motore rumoroso...quasi metallico..non rotondo? e il cambio cosi' rumoroso?
a proposito non funzionano le tacche della spia carburante!..per il resto....bellissima.
Sono felice possessore di una moto identica alla tua, comprata poco più di un mese fa e con cui ho fatto 3000 km. Perfetta.
Confermo rumorosità cambio, ma è tipico del gs...Solo questione di farci l'orecchio.
Confermo funzionamento anomalo spia carburante, per questo motivo fai affidamento ai km parziali che percorri.
Confermo rumore un po'particolare, ma anche questo tipico di questa moto (guarda qualche video su youtube e ascolta l'audio; ti confermerà il tuo dubbio d'orecchio!).
Buon divertimento!
flendermoto
03-06-2009, 10:05
complimenti!!!! bellissima moto.... :D :D
a parte il colore (la mia e' magnesium) e' uguale alla mia. io l'ho comprata a novembre 08 e ti posso confermare ke i vari rumori ke senti, fanno parte della moto, anche se in molti mi hanno detto cke col passare dei km. dovebbero un po attenuarsi. MAH!!! a me va bene anke cosi!!!
occhio invece all'indicatore del carburante........ nn ti fidare mai..... nn serve a un c@@@o!! mamma bmw li ha toppato alla grande :mad:..... fai riferimento al parziale e vai tranquillo senza sorprese.
cmq...nonostante questi piccoli ncovenienti la moto e' fantastica, e sicuramente nn rimpiangerai di averla comprata. :eek:
auguroni...... buona strada
Complimenti !!! Photo Photo Photoooooooooooooo !!!!
complimentoni!!! la gemellina della mia!! sul cambio ultimamente si è gia' detto di tutto, basta un po' d'orecchio sulla cambiata e non sentirai piu il "clac"..:) per il resto ottima moto!!
gky
pieracc87
03-06-2009, 12:10
concordo con Roger63, io sono a 22.000 km e in questi ultimi 2.000 km mi sembra che il cambio sia migliorato, più silenzioso e il motore sia un pò più elastico... consumi diminuiti....
mi sembra di aver letto proprio qui sul forum che il motore è rodato ad hoc passati i 30.000 km...
ad ogni modo complimenti per la tua nuova cicciona, goditela.
caro boss, hai comprato un vero gioiello della tecnica, io o una adv 2007, e sono appena tornato da un giro di 1400 km sotto l'acqua di domenica e lunedì. Fatti servire da un vecchi RR600 ista ....è un vero aereoplano. Se impari a guidarla come si deve non ti accorgi di avere una mucca, ma un vero toro. Nonostante i problemi riscontrati, ahime, e sistemati nell'elettronica , mi sto fidando parecchi di lei che sto organizzando un viaggi in Marocco. Attento però è un vero dedalo di parti elettriche, il vero tallone del gigante errante. Che dire curva e controcurva sull'Abetone.... molte corsaiole stavano dietro. Sterrato va come un treno, rumore.... Sei stato mai su un aereoplano ????
guarda qui http://www.youtube.com/watch?v=VCUdj9u7a_4 e senti il rumore di unj bicilindrico boxer !!!
impara a distinguere i rumori, non stai guidando un piccolo scooter, ma un bisonte della strada..... Nella speranza di eliminare il cambus ( estirpare il virus di questa moto ) ti saluto e saluto onorevolmente il piu grande motore mai costruito.
Complimenti io ho la gemella confermo tutte le tue impressioni
marcotaranto
04-06-2009, 15:35
complimentiiiiii.
emagagge
04-06-2009, 16:06
Complimenti per la scelta! ;)
bacardirum72
04-06-2009, 18:35
Per le tacche del carburante ho avuto lo stesso problema a Maggio..ma esiste già l'aggiornamento del software,portala in officina e te la sistemano.
- cambio rumoroso? ma è silenziosissimo ed è fatto di burro ... mai avuto altre BMW? ;)
- indicatore benza: rassegnati, non funzionerà mai finché non cambieranno il sistema di misurazione, regolati con il contachilometri.
- motore rumoroso: sì, ha un rumore schifoso ma con il passare dei chilometri (qui 30.000) migliora ed ho notato anche, soprattutto lo scorso WE quando ho fatto il pieno di OMV 100 ottani in Slovenia a €1,085 al litro ... :rolleyes: , che con la benza superottanata (ma quella nei punti vendita regolari e non quella venduta dai vari Intermarchè, Carrefour, ecc. ecc.) i rumorii metallici spariscono ed il boxer sprigiona un canto rotondo morbido e pieno.
Cesarone
05-06-2009, 13:02
Moto identica alla tua ritirata sabato mattina, all'attivo solo 300 km.
Impressioni molto positive, il cambio mi sembra migliorato rispetto alle precedenti versioni (dal G/S al 1150 le ho avute tutte).
Il rumore del motore è sicuramente migliorabile con + km percorsi.
Il misuratore del carburante probabilmente ha problemi....pazienza.
Il resto è veramente una goduria!!!!!!!!
Sono contento
io sono nuovo di questo forum e spero di riuscire a fare la domanda per bene.ho preso a febbraio scorso una gs std del 2007 con 13000 km.ora ne ho fatto in totale 18000 cioe' 5000.praticamente mi e' venuta voglia di passare al gs adv.vado a parlare col conc che mi propone una full optional a queste condizioni:costo gs adv nuova 18600,00-costo gs std 10600=differenza 8000,00
preciso che la mia gs e' la base senza abs,ho messo solo il paracilindri della touratec.
stavo andando a fare l'acquisto ma mi sono bloccato perche' un mio amico mi ha decisamente sconsigliato diprendere la full optional perche' mi ha detto che molti sono rimasti a piedi causa la batteria non abbastanza grande da sopportare tanti accessori lettronici.voi cosa ne pensate?ciao
boh...la mia ADV 1200...Full optional ma problemi mai avuti!
non è per caso che il full opt. logora chi non ce l'ha?? :)
gky
JohnNash
05-06-2009, 17:10
:D:D Complimenti :D:D
La mia moto è identica anche per i rumori che hai elencato.
Lamp
IRON BIKE
18-01-2010, 14:08
Bhee amici stamane ore 11 30 ho ritirato il GS ADV magma red.Emozione unica con le borse laterali ALU è veramente mastodontica.
A proprosito le nuove ALU hanno gli sfiati di serie.Le prime considerazioni sono ottime, ero un po' intimorito dalla stazza e dal peso del mezzo, anche essendo 1,81 per 86 kg quindi non proprio un mingherlino.
Vengo da una R1200R e ancor prima una Varadero, questa parrebbe una farfalla a confronto ti da subito l'impressione di una guida intuitiva ed AGILE.
Avro' percorso un 60 km, mi ripropongo di dare ulteriori senzazioni di guida con i prossimi post.
chuckbird
18-01-2010, 14:29
Compliments
jiango70
18-01-2010, 15:54
Complimenti :!::!:
Complimenti. Ma è il nuovo modello? o il modello 09?
09 se è rossa!
Se aspettava 1 settimana ne trovava quante ne voleva usate con 3000 km nel mercatino :lol::lol:
complimenti. ora però devi offrirci da bere!!!
Bravo!!ti auguro tanti km di guida con la tua nuova moto...
se è 2009 allora chissà che scontone avrà ricevuto!!!
Casso !!! Gli sfiati di serie ?
Spiegati meglio, come sono e dove gli hanno fatti ?
Per il resto complimenti e buona strada.
congratulazioni, ben arrivata!
aspettiamo i confetti
congratulazioni; spero di emularti presto!
IRON BIKE
18-01-2010, 21:34
Ragazzi grazie di cuore è il modello 09, il contratto lo avevo fatto a Dicembre ho avuto un ottima valutazione del mio usato.
Gli sfiati sulle ALU li hanno fatti sul posteriore delle valigie sono piccolissimi e non pacchiani appena avro' l opportunità postero' qualche foto.
Al primo raduno possibile birra per tutti
Complimenti....ottimo acquisto;)!!
agiovita
19-01-2010, 11:41
:DComplimenti grande acquisto. Ti divertirai come e meglio che con la Varadero. Magma red poi è splendida nulla a che vedere col nuovo giallo canarino.. Buon divertimento.
Presa da AutoAbruzzo da Nando?
cicciogs
19-01-2010, 12:41
Auguri x il gran bel mezzo!!
robyca61
19-01-2010, 12:48
Io l'ho presa a luglio dopo 1 anno e mezzo con la std. Bellissima ottima scelta :D. Poi rossa è perfetta. Mastodontica :rolleyes: ma si guida che è un piacere. Hai messo anche l'ESA?
Ancora tanti auguri e se passi da Roma fai un fischio.
Veramente tanti complimenti e buona strada ! ! ! ! ! ! !
superphil
19-01-2010, 14:20
Complimenti per la scelta e... augurissimi!!!!!!!!!
IRON BIKE
19-01-2010, 16:12
Ragazzi ancora una volta grazie a tutti ,per ZEUS si l'ho presada Nando Autoabruzzo.
E' full Mega full, poi qualcosina la sto' prendendo after da MR boxer.it
ma dite che gli sfiati su queste nuove borse alu sono applicabili anche in un secondo momento?
complimenti.... ma a me rossa nun me pias
complimenti e buon divertimento.
Don Pippo
19-01-2010, 18:43
Complimenti, proprio bella rossa:D
giulioadventure
19-01-2010, 19:03
complimenti..............
augurono..attendiamo foto...in particolare le borse con gli sfiati...
credo che le borse siano uguali ad eccezione dei suddetti??
qualkuno puo confermare?
augurono..attendiamo foto...in particolare le borse con gli sfiati...
credo che le borse siano uguali ad eccezione dei suddetti??
qualkuno puo confermare?
Posso confermare! Io ho preso la mia ADV MY07 pochi mesi fa, e ho messo su le laterali nuove visto che aveva solo i telai.
Hanno gli sfiati sul lato posteriore in alto....sono dei piccoli tasselli in plastica rettangolari con lo sfiato in metallo al centro....per il resto (per quanto ne so) sono identiche alle precedenti.
@Jungle: non so se questo sfiato sia applicabile aftermarket...forse si, ma dovresti chiedere conferma in BMW...cmq ne esistono anche di produttori terzi, vedi www.twalcom.com
emagagge
19-01-2010, 23:09
Complimenti per l'acquisto!
cicciogs
20-01-2010, 11:52
Veramente complimenti
confermo anche io, mia moglie sabato per il compleanno mi ha regalato piastra e top case.
Nel topo case è frontale accanto alla cerniera, c'è una cosa di plastica con al centro una valvolina.
dopo lunghe riflessioni alla fine ho deciso:gs1200, 05.
ero partito da un budget ben piu' basso (r1100r, rt ,gs1100 e altre...) per avere una turistica da affiancare alla mia amata e divertentissima street triple.
ho anche scritto vari post scassaballe sui forum per informarmi.
alla fine "l'orango tango" l'ha avuta vinta, sabato scatta il ritiro!
sono curioso di vedere come si comporta la bestia, a sentire vari possessori pare una libellula nelle curve....ho provato un mod 09 qche mese fa' e (avevo una tuono factory) non mi impressiono per agilita' e tenuta o motore, magari e' questione di abitudine, cmq nel complesso piace un sacco!
Un altro vicino di lago ... Ottimo acquisto!
Stessa moto, stessa annata, stesso lago, colore?
é bianca (riverniciata) ed in piu' ha anche un bel romolo e remus!:lol:
giampigs
20-01-2010, 23:24
Nella mia più che gli sfiati, ci vorrebbero gli...scoli! Quando piove un pò d'acqua in fondo alle alu ce la trovo sempre!!! :mad::mad:
motorradgs
21-01-2010, 01:31
Auguri...ottima scelta!
Io prima avevo una Yamaha R6 e il passaggio un po' mi spaventava!
Adesso devo dire che se tornassi indietro rifarei lo stesso passo,
perché la Gs 1200 è un ottima moto e ti permette di fare proprio tutto,
anche di esagerare quando si e un po' gasati...soprattutto nei tornanti di montagna!
Complimenti e buon divertimento :D:D
mi unisco agli auguroni e me li faccio anche da solo:
anch'io stamattina ho ritirato l'ADV my2010 giallo brillante
non ho parole, direi che sono commosso :-)
http://www.massimo.rm.it/sito_pubblico/appo_download/21012010214.png
:eek::eek::eek: :D ritirata oggi :D:eek::eek::eek:
sono felice come un bimbo
:munky2::snipe:
chuckbird
21-01-2010, 15:05
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::! ::!::!::!:
Bellissima !!! Non l'avevo ancora vista gialla :D Complimenti !!!
bella gialla:eek:, tanti auguri :D e vai piano ..... ;):)
no, per capire....hai preso una Lancia "Z"?????????
p.s. congratulazioni per l'acquisto di una moto molto molto bella......... ma se ti vede stuka.....te la scippa da sotto il naso......
PS,
dopo l'RT (che e' comunque nel mio cuore) sembra una bicicletta :-D
cicciogs
21-01-2010, 16:07
A livello di peso ti sembra meno pesante il GS o l'RT?
21-01-2010, 16:10
PS,
dopo l'RT (che e' comunque nel mio cuore) sembra una bicicletta :-D
Ciao Zebu
se hai voglia e pazienza potresti (quando hai provate bene la moto) buttare giu' , quattro righe , un breve report di confronto tra i due modelli. Sarebbe utile per il thread "madre" sticcato dei consigli per gli acquisti.
ciao
Complimenti. Gialla mi "intriga" parecchio, ma non l'ho ancora vista dal vivo. Se decidessi di fare l'upgrade :arrow::arrow::arrow: per passare dalla mia STD '07 (ovviamente gialla :eek:) alla ADV penso proprio che sceglierei questo colore.
l'unica cosa che non mi convince, (ma ripeto non l'ho vista ancora dal vivo) è il grigio-verde-topo abbinato alla sella :confused:......
...rende? oppure è un azzardo?
Ciao Zebu
se hai voglia e pazienza potresti (quando hai provate bene la moto) buttare giu' , quattro righe , un breve report di confronto tra i due modelli. Sarebbe utile per il thread "madre" sticcato dei consigli per gli acquisti.
ciao
sicuramente,
tieni presente che ci vorra' del tempo (adesso ha 15Km) perche' purtroppo lavoro quasi sempre fuori e quindi appena posso la prendo, ma posso davvero di rado.
A livello di peso ti sembra meno pesante il GS o l'RT?
tieni presente che ho fatto in tutto 15km nel traffico di Roma, quindi non vale come giudizio assoluto, comunque per ora la sento piu' leggera e piu' maneggevole dell'RT,
sara' anche il motore che e' davvero entusiasmante e il "suono" che mi gasa da morire, a meno che non sia il rumore della scimmia che ho sulla spalla :)
ciao
http://www.massimo.rm.it/sito_pubblico/appo_download/21012010214.png
:eek::eek::eek: :D ritirata oggi :D:eek::eek::eek:
sono felice come un bimbo
:munky2::snipe:
bella, bravo e complimentoni cosi si fa':D:D:D:D
IRON BIKE
21-01-2010, 22:38
auguri anche a te fratello
sul peso mi devo un po' correggere,
un conto e' con i 10euro di benza che ti mette il concessionario al ritiro della moto,
un conto e' con il pieno impressionante (un pozzo senza fondo): le differenze con l'RT diminuiscono sensibilmente
nestor97
22-01-2010, 18:27
Ciao a tutti, da questo momento sono un nuovo inquilino di questa stanza: felicissimo neo possessore di nuova fiammante R1200GS:eek::eek: in consegna tra circa 10 giorni !
Mi scuso già anticipatamente per tutta una serie di domande ed eventuali dubbi che mi assileranno :mad: e di cui vi chiederò aiuto :-o
IRON BIKE
22-01-2010, 20:15
complimentissimi
complimenti a tutti! Tanti km in tanti posti!!
geronimo64
22-01-2010, 22:20
Ho preso ad agosto 2009 la mia prima GS STD pensando fosse già fin troppo grossa, ma dopo pochi Km mi son reso conto di aver per le mani una "quasi" farfalla ed ho subito cominciato a pensare alla prossima ....ADV.......
.....Complimenti proprio belle....
NIKOKAPPA
23-01-2010, 19:41
... senza intenti di innescare alcuna polemica: vorrei solo sapere cosa ne pensate. E avere qualche consiglio.
Oggi sono stato a trovare un amico, appassionato di enduro; viaggia con una Transalp e una CRF250 per l'Off vero.
Da tempo ha il GS in testa, e oggi, parlando del più e del meno davanti a un caffè, mi ha detto: sono vicino a decidermi...
Allora gli ho proposto: vieni al concessionario con me, andiamo a curiosare un pò!
Detto, fatto.
Ci rechiamo al concessionario Nanni Nember di Brescia.
Ammiriamo i GS nuovi, poi passiamo all'usato, poichè i prezzi erano spaventevoli.
Ma i prezzi erano spaventevoli anche nell'usato. Esempi: GS1200Adv con valigie, 40000km, 2 anni, 14000€; GS1200std, 30000km, 2 anni, 12000€; GS1200Adv, 10000km, 1 anno, 18000€...
Giustamente l'amico mi dice: non gli do il prezzo di 2 Transalp per una moto di 2 anni e 30/40000km, o peggio il prezzo di una moto nuova per una di 1 anno.
Allora passiamo alle F800GS: 2 anni, 30000km, 9500€, 1 anno, 20000km, 10000€...
L'amico sconcertato va dal venditore ed esclama: ma quanto costano queste moto! di risposta: eh, sono BMW... :laughing:
Ma mi chiedo: se vogliono venderle, 'ste moto, ma che prezzi mettono? e sono anche pieni fino ai capelli di GS. Su 100 moto, 60 erano GS!
A un certo punto intravedo un bel 1150 del 2001, blu bianco, con valigie, 43000km, 5000€, glielo indico, apre la bocca, si gira e dice al venditore: mia!
:lol:
Sono contento che abbia trovato una bella moto, però sono pure rimasto costernato dei prezzi dei GS usati recenti, F e R...
Mentre i K ad esempio oltre che essere rari sono più ragionevoli!
ennebigi
23-01-2010, 20:09
Fai al tuo amico i miei complimenti, e digli che ha comprato una Signora Moto, di un colore straordinario e non un qualsiasi pezzo di plastica con tanta elettronica................
oggi ho fatto un buon giro malgrado il freddo infame e strade bagnate/salate, ringraziamo i guanti klan e manopole riscaldate!
la moto mi e' piaciuta parecchio come guidabilita', in effetti nei tornanti, anche stretti (ghisallo), si comporta ottimamente e si guida meglio di tante sportive e naked moolto piu' leggere!
devo abituarmi al motore, quandi sale troppo di giri si sente che non gradisce, sara' meglio sfruttare la coppia e usare le marce alte perche' la coppia c'e'.
cmq figata di moto!:)
Fagli anche i miei. Si è preso uno dei più bei pezzi di ghisa, in uno dei più bei colori sia mai stato fatto IMHO :D
;)
63roger63
23-01-2010, 20:39
Il bello del boxer è quello...non devi tirargli il collo per goderti la moto. :!:
E' come i diesel :eek:, lavori di coppia. :D
43.000 km? è ancora in rodaggio.:cool:
[QUOTE=uastasi;4416796]no, per capire....hai preso una Lancia "Z"?????????
lancia phedra.....semmai!
posso entrare?
ieri vista in conc. ADV grigia full:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
oggi comprata :lol::lol:
fra qualche giorno (lunedi o martedi;) consegna e finalmente
vrooooommmm...
era da mesi ..............
non sto nella pelle....:D:D:D:D:D:D
Complimenti per l'acquisto:D:D
davegoride
24-01-2010, 00:36
Complimenti goditela!!
tomasgiulio
24-01-2010, 00:51
complimenti :D:D:D ottima scelta...Buoni kilometri!!!;)
Babydesmo
24-01-2010, 02:14
Bravo, è così che si fa!!!
e adesso goditela alla grande....
mistermucca
24-01-2010, 22:06
buon giorno a tutti . . . . è un mese che continuo a pensarci. . . ma per me alto 1.75 non sarà troppo l'ADV. . ora posseggo una gs. . aiuto . . .
buon giorno a tutti . . . . è un mese che continuo a pensarci. . . ma per me alto 1.75 non sarà troppo l'ADV. . ora posseggo una gs. . aiuto . . .
io sono alto come te e sono 3 mesi che vado in giro con l'ADV, ho meso su la sella della STD rivestita con i colori dell'ADV ed ho preso l'ESA che abbassa un po la moto nella posizione solo pilota.
eymerich62
25-01-2010, 10:27
ok appena ricevuta telefonata tanto agognata dal conce di Brescia. Sabato ritiro la mucca std my2010. Emozione!!!
io sono 1,70 e l'ho comprata! appena la ritiro ti dirò ma se fossi 1,75.....
comprati la STD ti troverai molto meglio...
ma prima di ordinarla...:confused:..ci sei salito sopra..??:confused:
Fabius71
25-01-2010, 18:45
Anche io sono alto 1,70 ed ho preso l'adv 2010 con la sella originale tocco con le punte con quella della std la situazione migliora nettamente un mio amico a messo la sella sport della touratech altezza std ed essendo piu' stretta la situazione migliora ancora.....:D
robyca61
25-01-2010, 20:39
Io come te sono alto 1,75 e dopo aver avuto la STD, con sella ribassata, sono passato alla ADV con sella originale. Mi trovo molto bene anzi forse perchè ho preso bene le misure ed ho vinto le paure iniziale mi trovo alla grande.
Te la raccomando vivamente. Ti divertirai. Vinci la paura e dai gas:D
mistermucca
27-01-2010, 00:13
grazie ragazzi mi avete convinto ........quasi..........sicuramente la sella sarà quella ribassata.....mi sentirò più sicuro. con la str il primo anno è stato un pò difficoltoso ..poi ho preso confidenza. mi spaventa un pochino ricominciare da capo...
mistermucca
27-01-2010, 00:22
....comunque mi consola constatare che sono numerosi quelli della mia .."altezza"...... mi da coraggio . . . . in fondo la scelta l'ho gia fatta....devo trovare "solo" la giusta spinta......sono disposto pure a credere che non ci saranno problemi a tenerla in piedi....:(
ma prima di ordinarla...:confused:..ci sei salito sopra..??:confused:
sssssssiiiiiiiiiii!!!:D:D:D:D
tocco con un solo piede. se poi mi accorgo di avere dei problemi cambierò la sella.
nessuno mi ha saputo dire quanto migliora la situazione con le tOURATECH, visto che adotta un sistema di misurazione dal pedale e non da terra.
qualcuno in ascolto sa rispondermi?
Arrivata anche a me, peccato che il cambio lo potrò fare solo verso il 20 febbraio.
L'ADV precedente l'ho aspettata sei mesi e questa è arrivata un mese prima ...
... son pensieri.
http://img97.imageshack.us/img97/7494/qzwei01.jpg
http://img94.imageshack.us/img94/4295/qzwei03.jpg
mistermucca
27-01-2010, 16:47
sssssssiiiiiiiiiii!!!:D:D:D:D
tocco con un solo piede. se poi mi accorgo di avere dei problemi cambierò la sella.
nessuno mi ha saputo dire quanto migliora la situazione con le tOURATECH, visto che adotta un sistema di misurazione dal pedale e non da terra.
qualcuno in ascolto sa rispondermi?
io ho provato a salirci con la sella bassa della bmw, devo dire che la situazione migliora notevolmente. . . però ciò nonostante essendo alto 1.75 e NON essendo forzuto, provo sempre un certo timore di non riuscire ad avere un appoggio suff. per tenerla su..... ammiro la tua determinazione..
mistermucca
27-01-2010, 17:10
.....pero è proprio bella.....:eek:
robyca61
28-01-2010, 02:55
Ti sembrera' strano ma la sella ribassata e', a mio modo di vedere, piu' scomoda perche' e' piu' larga e quindi tendi a tenere le gambe piu' lontane dalla moto e ad avere minor contatto con le cosce e quindi minor sicurezza nei movimenti. E' vero tocchi con tutti e due i piedi pero'.....io preferisco la std piu' stretta e soprattutto piu' morbida, mi sento un po' piu' sicuro. Sara' solo un'impressione fatto sta che mi sento piu' padrone del mezzo e quando mi appoggio lo faccio su un lato, solitamente il dx. Comunque il piu' delle volte appoggio tutte e due le punte dei piedi senza tanto pensarci e mi trovo bene forse perche' ho acquisito quella sicurezza che prima non avevo e solo con il tempo e con l'uso sono riuscito ad ottenere. L'importante e' non sbilanciarsi troppo. In caso di un'inclinazione eccessiva, ovviamente da fermo, il peso diventa proibitivo e tenerla risulta difficile anche con la sella bassa. Un salutone
in tarda mattinata, se il tempo migliora, vado a ritirarlaaaaaaaaaaaa!
mistermucca
28-01-2010, 09:36
...che bello !!!!!! immagino cosa si prova.............:)
mistermucca
28-01-2010, 09:39
Ti sembrera' strano ma la sella ribassata e', a mio modo di vedere, piu' scomoda perche' e' piu' larga e quindi tendi a tenere le gambe piu' lontane dalla moto e ad avere minor contatto con le cosce e quindi minor sicurezza nei movimenti. E' vero tocchi con tutti e due i piedi pero'.....io preferisco la std piu' stretta e soprattutto piu' morbida, mi sento un po' piu' sicuro. Sara' solo un'impressione fatto sta che mi sento piu' padrone del mezzo e quando mi appoggio lo faccio su un lato, solitamente il dx. Comunque il piu' delle volte appoggio tutte e due le punte dei piedi senza tanto pensarci e mi trovo bene forse perche' ho acquisito quella sicurezza che prima non avevo e solo con il tempo e con l'uso sono riuscito ad ottenere. L'importante e' non sbilanciarsi troppo. In caso di un'inclinazione eccessiva, ovviamente da fermo, il peso diventa proibitivo e tenerla risulta difficile anche con la sella bassa. Un salutone
concordo con te...la sella std è molto più comoda rispetto a quella bassa....... però eser appollaiato lassù quando devi fare manovre un pò impegnative.......non mi fa star tranquillo.......... metterò cuscini sui fianchi oltre che le protzioni di serie......;)
Con grande piacere vi presento GIESSIKA!!!! :D:D:D
Per ora, a causa del grande freddo, ho fatto solo una 70ina di km... Ma sono già innamoratooooooo :-p:eek:
A breve posterò foto più dignitose...
http://img189.imageshack.us/img189/5977/img0250ma.jpg
http://img40.imageshack.us/img40/6126/img0251so.jpg
viceboxer71
28-01-2010, 13:58
benvenuto !!! complimenti, pensa che potrebbe anche essere l'ultima... almeno così è per me. Da non lasciare più...
Ho cambiato diverse moto... Ma questa sembra davvero quella "giusta", come posizione di guida, come prestazioni...
L'unica cosa è che i cerchi 'un si guardano...
a me invece piaccioni molto
Stamattina, finalmente, ho potuto ritirare il mio fantastico GS STD '10.:D
Beh, dopo aver capito praticamente una mazza delle varie funzioni, optionals, ecc. :confused:(ero in trans da prestazione), ho salutato il gentilissimo conce Motorsport di Legnaro ed ho affrontato la siberia veneta (mamma, che freddo!!!!!) per 60 Km.
Ovviamente, essendo la mia prima mukka, devo ancora imparare a mungerla per bene ma, voglio dire a tutti che è una meraviglia :eek:(il nuovo sound mi piace come la musica degli anni '80 e, quindi, tantissimo, il cambio è come il burro, la ciclistica ottima, e.....).
Scusatemi per l'entusiasmo ma, vi confesso, è stata una emozione unica.
Tra una pagina e l'altra del libretto d'uso e MTZ,
Ciao da
Umberto (Porto Viro-RO):cool:
ex Silver Wing 600 - VStrom 650 - VStrom 1000
:D:D:D:D:D:DComplimentoni...............non vedo l'ora che arrivi anche il mio momento!!!!!!!:wav::wav::wav::wav::wav::wav::wav:: wav::wav::wav::wav::wav:
ritirata!!!! fatti ca. 100 Km. di autostrada e 20 di statale....
Bella......... dopo un pò di soggezione ho cominictao a prendere un pò di confidenza;
La sella è veramente alta ma con un piede tocco e sono abbastanza tranquillo.
l'unico problema che ho è che una volta salito (con la moto sul cavalletto laterale) poggiando a terra con il piede destro, non riesco a levare il cavalletto (con il piede sx.).
Manca, verso la fine del cavalletto, quella sorta di "protuberanza" perpendicolare al cavalletto stesso che ti consente di agganciarlo agevolmente con il piede! qualcuno
ha mai fatto la stessa considerazione e vi ha posto rimedio?
per il momento faccio così: metto la moto sul cavalletto centrale, monto sopra e con una spinta levo il cavalletto centrale mettendo il piede a terra.
markspiz
28-01-2010, 18:01
Clayteo: ho dovuto comprare un video da 27" per leggere il tuo messaggio !! Ho notato che siamo vicini e in attesa dello stesso modello, il mio è per metà febbraio dal conce di San Benedetto. Ciao.
markspiz
28-01-2010, 18:08
Bella......... dopo un pò di soggezione ho cominictao a prendere un pò di confidenza;
l'unico problema che ho è che una volta salito (con la moto sul cavalletto laterale) poggiando a terra con il piede destro, non riesco a levare il cavalletto (con il piede sx.).
Manca, verso la fine del cavalletto, quella sorta di "protuberanza" perpendicolare al cavalletto stesso che ti consente di agganciarlo agevolmente con il piede! qualcuno
per il momento faccio così: metto la moto sul cavalletto centrale, monto sopra e con una spinta levo il cavalletto centrale mettendo il piede a terra.
Pensa quando dovrai arretrare anche di solo qualche centimetro la bestia, magari in leggera discesa, magari con un passeggero, o quando appoggerai a terra il piede è suderai freddo non trovando subito l'agognato terreno perchè proprio lì c'è un leggero avvallamento .....
Toccare a terra con entrambi i piedi credo sia una cosa sacrosanta.
rabbrividisco solo a pensarci!! difatti si tratta di una situazione transitoria poichè fra una settimana la vendo e ritorno al .......Ciao.
Scherzavo.... in parte.....
faccio passare un pò di tempo per "ambientarmi" a peso, prestazioni e dimensioni (scendo da una streetfighter da 140 cv), poi, guardandomi un pò in giro, cambierò la sella con una più bassa.
ho il catalogo touratech 2009 sul quale, però, per le selle non indicano l'altezza da terra (a me starebbe bene anche un abbassamento di 3 cm.!).
inoltre, non ho visto dei modelli con doppia colorazione per l'ADV!
Qualcuno ha suggerimenti "illuminanti"?
comunque, è veramente una gran moto anzi, un'altra moto. nel senso che fa genere a parte per tipo di guida, risposta del motore, per il modo "diverso" in cui ti fa sentire la strada............. Si badi bene, ancora non posso dire se sia meglio o peggio di una moto "tradizionale", ma la prima impressione è che sia un'ALTRA cosa, non comparabile alle altre moto! O no?
markspiz
28-01-2010, 18:29
Qualche tempo fa mi sono informato al mio conce BMW circa la possibilità di ordinare la ADV con la sella bassa, come si può fare con la STD, ha dato un occhiata alle configurazioni possibili ed ha visto che l'accessorio esiste. Puoi provare a sentire, se corrisponde al guadagno della STD sono proprio 3 cm.
Qualche tempo fa mi sono informato al mio conce BMW circa la possibilità di ordinare la ADV con la sella bassa, come si può fare con la STD, ha dato un occhiata alle configurazioni possibili ed ha visto che l'accessorio esiste. Puoi provare a sentire, se corrisponde al guadagno della STD sono proprio 3 cm.
se fosse come dici, avrei risolto ogni problema ...
proverò ad informarmi ma mi pare di aver sentito o letto da qualche parte che la sella della STD (che non è bicolore;) si può montare al posto di quella dell'ADV! ma non so neanche se c'è corrispondenza di altezza ovvero
la standard della STD (85-87) quanto misurerà sull'ADV?
in altri termini è la sella dell'ADV che è imbottita di più (e, dunque, è più alta di quella della STD;) oppure è proprio e/o anche l'ADV ad essere più alta della STD?
mistermucca
28-01-2010, 19:50
la sella touratech confort high end dovrebbe andare bene anche sull'adv c'è il mod. extra bassa che riduce l'altezza totale di 3 cm. dovrebbe essere più comoda di quella bassa bmw ......tutto per sentito dire....aspetto conferme da chi sa!!!! (così poi la prendo pure io :) )
la sella touratech confort high end dovrebbe andare bene anche sull'adv c'è il mod. extra bassa che riduce l'altezza totale di 3 cm. dovrebbe essere più comoda di quella bassa bmw ......tutto per sentito dire....aspetto conferme da chi sa!!!! (così poi la prendo pure io :) )
Fidati, costa un botto ma te la ripaghi subito col fatto che non ti cade la moto a terra!
Inoltre, sembra dura e scomoda, ma una volta sopra ci puoi stare per ore e km senza il minimo disturbo.
La sella bassa originale è troppo morbida e scomoda, prendi la touratech ;)
Ecco la soluzione Touratech: in effetti la sella è dura, poi ci si abitua...
Intanto ti permette di avvicinare i tuoi piedi a terra...
La soluzione (pilota+passeggero) costa intorno ai 550 euro: non è poco , ma le selle sono di ottima qualità.
http://i122.photobucket.com/albums/o277/emerson_030/P1020903.jpg
se hai bisogno di ulteriori delucidazioni...ci sono
se fosse come dici, avrei risolto ogni problema ...
proverò ad informarmi ma mi pare di aver sentito o letto da qualche parte che la sella della STD (che non è bicolore;) si può montare al posto di quella dell'ADV! ma non so neanche se c'è corrispondenza di altezza ovvero
la standard della STD (85-87) quanto misurerà sull'ADV?
in altri termini è la sella dell'ADV che è imbottita di più (e, dunque, è più alta di quella della STD;) oppure è proprio e/o anche l'ADV ad essere più alta della STD?
la sella standard e' un po' piu' scavata e' solo nera
e risulta piu' bassa rispetto quella dell'adventur
di due centimetri garantisco...
le ho tutte e due e le ho misurate..
ho parlato con un addetto Tou. mi ha confermato che non danno altezze da terra ma solo dal pedale; per cui oggi "misuro" l'originale e poi vi saprò dire. In ogni caso, nn c'è la colorazione originale! sigh!
BMW ci tiene che gli utenti delle sue moto siano adeguati (in fatto di altezza) ai vari modelli e dice:
..."The stability of a bike is key to the rider’s ability to control it."..
.
Allo scopo ha provveduto ad elaborare un modelllo che dovrebbe indirizzare i motociclisti a compiere la scelta giusta in funzione della propria altezza.
http://i49.tinypic.com/ztxi0i.jpg
Clayteo: ho dovuto comprare un video da 27" per leggere il tuo messaggio !! Ho notato che siamo vicini e in attesa dello stesso modello, il mio è per metà febbraio dal conce di San Benedetto. Ciao.
:cool:....Allora mi sa che prima o poi ci conosceremo, visto che abbiamo lo stesso Conce!! Saluti.
stefanogarino
29-01-2010, 16:07
a capirci qualcosa su come "misurarsi" per la moto adatta, io ho provato a leggere il pdf riguardante, ma non ci ho capito niente...
ciao!
Ste
Gian Carlo
29-01-2010, 16:56
sono andato a ritirarla anche se faceva un freddo becco, ma adesso che è al calduccio nel box sono veramente contento
http://img20.imageshack.us/img20/7446/tndscn3300.jpg (http://img20.imageshack.us/i/tndscn3300.jpg/)
carlo.moto
29-01-2010, 16:57
Congratulations !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
29-01-2010, 17:04
le foto potete anche metterle qua:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=191370&highlight=vetrina
saranno sempre salvate da eventuali pulizie di thread
Complimenti, è il momento più bello!!!! Anche per me è arrivato il momento del ritiro. Consegna anticipata di circa 1 mese, quindi settimana prox la ritiro :R1200GS std. nero met. full
sillavina
30-01-2010, 15:43
Stamattina, finalmente, ho potuto ritirare il mio fantastico GS STD '10.:D
....complimenti, ottima scelta!!! Buoni km!!!
sillavina
30-01-2010, 15:44
settimana prox la ritiro :R1200GS std. nero met. full
:D....che bello!!!! Buon ritiro e buon primo giro!!!:)
:D....che bello!!!! Buon ritiro e buon primo giro!!!:)
....grazie e chissà che non ci si veda in giro. Ciao
ENRICOVE
30-01-2010, 17:35
Complimenti ragazzi ...... e tanti buoni km in giro per il mondo
estensione cavalletto wunderlich.
Sono appena tornato da un giretto sulle colline toscane di circa 200Km... Un freddo cane... La temperatura è variata da 7 a -3 °C , ma è stata davvero una bella esperienza!!! Il bosco con il sole è stupendo! Sembrava di essere in montagna!
E' stato anche un buon test per la mia nuova GS-ica e la mia nuova giacchina Rallye 2 Pro.
Vengo da altri tipi di moto e devo dire che la guida è davvero impressionante! Il manubrio largo e la seduta alta sono comodissimi e il punto di vista che ne risulta, sembra dare un controllo della strada assoluto... :eek:
Il suono dell' Akrapovic è davvero godurioso!!! :-p
La protezione dal vento non è male, anche se non sono andato oltre 130km/h.
Una domanda... Mi sembra che il calore che esce dal motore mi ha tenuto i piedi "riscaldati" per tutto il viaggio... E' solo un'impressione o il boxer davvero riscalda un po'? :blob6:
Scusate raga .. mi intrometto (sono della famiglia delle Vs sorelline piccoline (::lol: :!: ..... ) .. saluto tutti e Vi faccio i complimenti per le Vs mukkone (spero di passarci anch'io un giorno) .. volevo salutare in particolare MARKSPIZ e CLAYTEO in quanto siamo ad un tiro di skioppo ed abbiamo lo stesso conce ...
Ciao.
l'ho presa!! GS ADV, lo devovo fare sabato scorso ma le vertigini hanno pensato bene di "accasarsi" quindi niente da fare, non stavo nemmeno in piedi!
allora oggi mi alzo e......zzzzzo diluvia, e allora?? sti grandissimi, sono andato sulla Prenestina (Roma) mi hanno spiegato il tutto e via, è inutile che vi dico l'emozione sembravo un bimbo in un negozio di caramelle!!
favolosa anche se sono 1,82 non tocco benissimo, mi ci abiuterò, prima impressione: AMORE.
marco
Fabiano77
06-02-2010, 13:31
I miei complimenti.
ma come caz...e' che siete 1,82 e non toccate....
io con la sella originale(ora l'ho abbassata un po')....toccavo si e no...opra con le punte...ma io sono 1,70...scarso
allora mi sa che mi hanno fregato quando mi hanno misurato....
credo che quando si dice'tocco con le punte o la pianta' ci si riferisca ad entrambi i piedi.
STD
1,83 100Kg e sella alta
con entrambi i piedi tocca l'avanpiede (manca poco per il piede intero)
sella bassa il piede intero ma non mi piace la triangolatura sella, pedane manubrio (gambe troppo chiuse)
ADV sella alta o bassa tocco le punte con entrambi i piedi (con la alta è l'alluce :cool:)
Sono un normotipo quindi chi tocca con l'ADV ed è alto 1,80 credo abbia le gambe un metro e mezzo! :rolleyes:
Gian Carlo
06-02-2010, 16:08
credo che quando si dice'tocco con le punte o la pianta' ci si riferisca ad entrambi i piedi.
STD
1,83 100Kg e sella alta
con entrambi i piedi tocca l'avanpiede (manca poco per il piede intero)
sella bassa il piede intero ma non mi piace la triangolatura sella, pedane manubrio (gambe troppo chiuse)
ADV sella alta o bassa tocco le punte con entrambi i piedi (con la alta è l'alluce :cool:)
Sono un normotipo quindi chi tocca con l'ADV ed è alto 1,80 credo abbia le gambe un metro e mezzo! :rolleyes:
sono basso 1,77 e da due settimane sono papà di una ADV mod 2010.
Tocco con le punte dei piedi, ma del resto non è che toccassi un gran che bene neanche con il Varadero ed allora che problemi ci sono?
Mi appoggio bene solo da una parte, ho sempre fatto così ed ho girato l'Europa com mia moglie al seguito senza nessun problema.
:):):)
nessun problema:)
Solo che spesso sembra un sito di tedeschi 1,90 che toccano coi piedi a terra con l'ADV :)
.. volevo salutare in particolare MARKSPIZ e CLAYTEO in quanto siamo ad un tiro di skioppo ed abbiamo lo stesso conce ...
Ciao.
Ciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aauuuuuuuuuuuuzzzzzzzzzzzzzzz:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D: D:D:D:D:D:D:D
Gian Carlo
06-02-2010, 17:01
Solo che spesso sembra un sito di tedeschi 1,90 che toccano coi piedi a terra con l'ADV :)
...io dei tedeschi ho preso solo la larghezza, in fatto di altezza sono proprio italico.
ma chi se ne frega, pensa te se devo rinunciare all'ADV solo perchè non sono 1,85
mi porto dietro lo schiavo con lo sgabello
:):):):)
esatto!! e poi ovvio che quando dico non tocco benissimo alludo al fatto che non ho il piede a terra, mi tocca l'avampiede come hai perfettamente indicato tu!
giulioadventure
09-02-2010, 09:44
come si suol dire in alcuni momenti della vita devi approfittare,in 2 giorni sono riuscito a vendere la mia mucca R 1200 GS ADVENTURE, e lo sapete a chi?al mio confinanteeeeeeeeeeee di casa.e volete saperne un'altra sabato ritiro la nuova muccona full optional,da TAG MOTO BERGAMO.le case belle della vita?sono questeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:eek::eek:
rostaffroby
09-02-2010, 09:49
ciao quanto ti è venuta? stavo accarezzando l'idea anchio.
mi fai sapere magari anche in mp.. ciao
le case belle della vita?sono questeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:eek::eek:
Ma hai comprato casa nuova o la GS nuova ??? :lol:
markspiz
09-02-2010, 18:30
Scusate raga .. mi intrometto (sono della famiglia delle Vs sorelline piccoline (::lol: :!: ..... ) .. saluto tutti e Vi faccio i complimenti per le Vs mukkone (spero di passarci anch'io un giorno) .. volevo salutare in particolare MARKSPIZ e CLAYTEO in quanto siamo ad un tiro di skioppo ed abbiamo lo stesso conce ...
Ciao.
Ciao zoso, ci vediamo in giro. Io ritiro la moto la settimana prox. Teniamoci in conatto.
marcotaranto
09-02-2010, 19:56
complimentiiiiiii
gelande/strasse
09-02-2010, 20:03
altra plastica ... per andare al bar ci vogliono le tassellate e un po' di fango spray..:D:D
scherzo complimenti
Buona sera a tutti.
Finalmente domano vado a prendere la mai GSina.
Ne vengo da una scottatura pesante, a inizio gennaio mi hanno fregato,nel BOX la moto precedente.
Ora sono fermamente convinto di metterci un antifurto GPS
Avete qualche consiglio da darmi?
grazie Eros
SharkyRM
09-02-2010, 23:42
Se pensi che Bmw per ottimizzare i consumi della batteria ha fatto in modo che la ricevente dell'antifurto di disattivi dopo un'ora dall'inserimento, pensa un Gps quanto ti potrebbe assorbire! Bisognerebbe sapere quanto consuma in stand by....
Ho letto qua e là che sono auto alimentati con batterie ricaricabili...
l'importante che durino diversi giorni
Per quanto riguarda l'antifurto GPS ti consiglio di visitare questo sito: http://www.falcom.de/products/avl-tracking/bolero-lt/
Se non ricordo male sul sito è riportato l'indirizzo del distributore in Italia.
Tra quelli in commercio mi era sembrato il più affidabile.
Rimane il problema della batteria della moto che consiglio vivamnete di sostituire con una Spark o Odissey.
Ciao
Per chi ritiene di avere problemi con l'altezza della sella dell'ADV, da poco ci sono in catalogo BMW anche degli stivali a "zeppa" con suola rialzata di 10 cm
E' arrivata ieri nella mia stalla Novarese la mucca che ho denominato Marisa (acronimo di Maria la mia compagna, Riccardo il mio bimbo pestifero di 2 anni e mezzo, e Isabella di 6 anni e mezzo).
Sono proprio soddisfatto, 33000 km originali, tagliandi BMW, unico neo le borse (orribili lo so) ma avrò tempo di cambiarle. Una cosa per volta.
Non vedo l'ora che arrivi domattina per andare in stalla a coccolarmela un po'...
Ecco qualche foto della Marisa...
http://www.flickr.com/photos/47501399@N04/4353771967/
http://www.flickr.com/photos/47501399@N04/4354515784/
http://www.flickr.com/photos/47501399@N04/4353768245/
http://www.flickr.com/photos/47501399@N04/4354514402/
http://www.flickr.com/photos/47501399@N04/4353769859/
http://www.flickr.com/photos/47501399@N04/4353773045/
Che ne dite???:lol:
esteticamente tenuta benissimo....
ne avevo una uguale!!
tenuta molto bene...per le borse???...fregatene intanto sfrutta quelle che ci sono!!!
togli il baulino...ti piacerà di più.....
complimenti...anchio: 1150 presa usata poco tempo fa,moto così non ne fanno più.
minchia sembra nuova.......ottimo acquisto x davvero. Togli solo il top case e vedrai come sta bene solo con le borse laterali.
Complimenti. Gran gran moto :)
Bella Andrea,hai fatto un affare,complimenti.
CISAIOLO
13-02-2010, 22:04
Molto bella eì identica alla mia. Complimenti e vedrai che ogni volta che la usi ti dispiacera' metterla nel box al ritorno.
Barbarigo38
14-02-2010, 02:16
Bella la Marisa!.......Togli pero' quelle borse che se te la becco in giro per Novara te le stacco con i denti.......
Veramente bella, sembra nuova nuova. Complimenti alla Marisa!!
Alexricc
14-02-2010, 06:48
Complimenti!! Sei venuto bene anche tu di riflesso sul tachimetro!!
Un po meno le borse!
Ciao
identica alla mia, complimenti, la moto va alla grande con borse e senza borse..........ciao
Nicolat72
14-02-2010, 08:30
Bella bella bella! Adesso devi solo fare un pò di benzina e goderti la Marisa in qualche bel tornante di montagna... vedrai come arrampica bene... ;)
Nik
Bella bella mukka,avessi potuto ai tempi l'avrei tenuta,come ti hanno detto tutti togli il top (usalo solo in caso di bisogno) e butta quelle borse!!!Nun sè pò vedè!!!
bella giornata oggi !
beh, prima di tutto non sono andato al lavoro... :cool: ... :lol:
poi, dopo 85 giorni, ho tolto il gesso al braccio sx per frattura scafoide... :D
e, oggi pmeriggio, mi ha chiamto il conce BMW dicendomi che la mia R1200GS ADV è arrivata nella sua bella scatola !!!
:wav:
La vado a ritirare il 26/02 !!!!! figata !!! ...spero che il mio polso mi permetta di guidarla, se no mi tocca lasciargliela la per più tempo :mad:
ciao !
complimentoni !!!!! al prossimo cambio di moto, mi piacerebbe passare proprio all' ADV !!!!!
marcellodp
20-02-2010, 21:40
questa mattina ho ritirato il gs 1200std ,be ho fatto 97 km. anche con la pioggia, devo dire che è fantastica.
complimenti, gran bell'acquisto (sono di parte).
Complimenti x l'acquisto...:)
nestor97
20-02-2010, 22:15
Mi accodo ai complimenti...:D:D
Con la mia ho già fatto 1100 km di pura goduria.....:-p:-p
sono basso 1,77 e da due settimane sono papà di una ADV mod 2010.
Tocco con le punte dei piedi, ma del resto non è che toccassi un gran che bene neanche con il Varadero ed allora che problemi ci sono?
Mi appoggio bene solo da una parte, ho sempre fatto così ed ho girato l'Europa com mia moglie al seguito senza nessun problema.
:):):)
1,70 e ADV 2010. ho fatto una sola modifica, peraltro non necessaria: Aggiunta una guancia al cavalletto laterale
JohnNash
20-02-2010, 22:19
Complimenti :D:D:D
A quando le foto?
robyemme
21-02-2010, 00:05
devi solo stare attento a non sbilanciarti, per il resto è una piuma da tenere in piedi da fermo.
Complimenti, aspettiamo con ansia le foto.....
:Dcomplimenti e buoni km:D
auguroni per la mukka....adesso però faccela vedere!!!!!!!!!!
cervinia
21-02-2010, 15:28
Complimenti, aspetto con ansia la mia.
calabronegigante
21-02-2010, 15:31
felici kilometri!! :D
foto?
Complimenti e divertiti è la moto giusta.
oggi, giornata stupenda, fatti i primi 200 Km.
Gran motore, gustosissimo e non consuma ne anche tanto, tirando fino a 3500 giri (tanto tira come un trattore) il computer indicava 20,4 Km/l.
Che dire..............gran bel mezzo!!! Buon divertimento!!
riccardo dragoni
22-02-2010, 16:00
ciao a tutti sono diventato bmwista da quattro giorni, e gia mi prudono le mani..
gs 1200adv full full 2008..
il mio primo problema è nel non essere riuscito a capire assolutamente nulla sul settaggio dell'elettronica...abs, asc e esa...
ho letto il manuale, poco pratico e incomprensibile..ho provato sulla moto, e non sono riuscito a settare nel l'abs e asc ne l'esa..
qualcuno mi puo fare un esempio pratico sul come procedere???
mi metto in salotto e aspetto.......grazie
emagagge
22-02-2010, 16:02
Complimenti per l'acquisto!
riccardo dragoni
22-02-2010, 16:05
grazie mille, sono veramente fiero..ieri l'ho provata per la prima volta nonostante la pioggia, è incredibile come quei 250 chili che a fermo sono inspostabili appena metti la prima non si sentano più...e il cambio, io l'ho trovato buono se non ottimo..avevo una ducati sportclassic
giulioadventure
22-02-2010, 18:23
ciao riccardo,allora:per quanto concerne l'abs dovrai disinserirla quando fai sterrati tenendo premuto il pulsante che indica abs il simbolo rimarra' acceso nel cruscotto.per quanto concerne asc stesso discorso disinserisci sullo sterrato,con pioggia o altro ti tornera' molto utile.per quanto all'esa come ben sai ci sono diverse mappature,io quando viaggio in autostrada metto a sport (sport con 2 caschi se sei in 2)sullo sterrato hard 1 se sei alto anche hard 2,in citta comfort 1.
riccardo dragoni
22-02-2010, 18:34
grazie giulio, il problema è che mi perdo nell'impostazione..
1: c'è correlazione tra l'abs e l'asc? cioè se disattivo l'abs l'asc si modifica da sola oppure sono assolutamente indipendenti?
tengo premuto il pulsante e agisco sull'abs, ma l'asc non mi scompare (che sarebbe il segnale che è attiva), mi passa solo dalla posizione offroad a quella intermedia...se tengo premuto i simboli dell'asc lampeggiano e non si spengono più..mi sa che se non trovo uno che me lo fa vedere sono nella m...a!
oppure è necessario che la moto faccia qualche metro prima che il dispositivo faccia il check....e cambi l'impostazione.....
riccardo dragoni
23-02-2010, 11:00
l'ESA l'ho compresa....ok
è possibile che con l'abs disinserita l'asc si disinserisce automaticamente?
sarebbe coerente, visto che senza abs si prevede l'uso in offroad..
Salve a tutti la prossima settimana ritirero la mia Gs std 09...la moto è immatricolata 5-09 e ha 3800 klm circa tutta full optional con valige vario ...prezzo 13900...la prenderò a una concessionaria BMW non della mia città...che dite prima di portarla a casa mi fermo in BMW vicino casa per fargli dare un occhiata da chi non ha nulla da guadagnarci a nascondere problemi??
mulder72
24-02-2010, 20:26
A che pro scusa?
Tanto la moto l'hai comprata, aspetta il primo tagliando e la porti alla BMW che hai vicino casa.
Pensa solo a goderti il tuo splendido acquisto e complimenti.
Attilio_GS
25-02-2010, 23:10
Ciao a tutti :D
Mi chiamo Attilio (l'avreste visto anche da soli vero !!!) e sono di Roma.
Finalmente da 72 km sono un giessista anche io.
L'ho ritirata oggi pomeriggio e, come sono salito in sella, mi sono sentito come un bimbo (in fondo un bimbo lo sono... ho solo 49 anni) sulla giostra. Mi sono fatto un bel giro (stai attento alle gomme che sono cerate) visto anche il tempo bello. Su e giù per i castelli romani !!!! Che spettacolo !!!!! :eek: Una goduria !!!! :rolleyes: Che tiro ai bassi !!!! :lol: Che comoda !!! :!:
Vabbè ma queste sono tutte cose ch già sapete meglio di me.
Lamps e buoni km a tutti.
p.s. poi mi magari vi chiederò con qualche consiglio ;)
Nicolat72
25-02-2010, 23:21
Grande Attilio!! Gran bel acquisto...!!!
Goditela :)
Lamps
tomasgiulio
26-02-2010, 00:30
Buoni kilometri giovine!e complimenti x la mukkona!!!;)
:D:DComplimentoni Attilio....è il modello 2010?
Complimenti e buona strada.Lamps
Mi sono fatto un bel giro (stai attento alle gomme che sono cerate) .........
per quello basta andare subito in uno sterrato a dare gas e sgommare un pò,la cera va via subito tutta!
è std? conta i giorni che passi prima di adventurizzarla!!!!!!!!!!...............paramotore ,faretti,cupolino,beccuccio,.,.,.,.,.
buon divertimento.:D:D
Ragazzi non so ose avete notato che sulle nuove borse è applicato nu rettangolo di plastica sotto la serratura.. Cos'è e a cosa serve?
Ragazzi non so ose avete notato che sulle nuove borse è applicato nu rettangolo di plastica sotto la serratura.. Cos'è e a cosa serve?
dovrebbero essere le valvoline per far entrare l'aria.
Domani all' una vado a prenderla !!!
il conce apre solo per me !!!
Ritirata!!!!!!!
Ieri pomeriggio sono andato a ritirare il mio GS STD.
Arrivo da una Transalp e devo proprio dire che il salto si vede e si sente...
Anche se non ho potuto testarla per molti km. (ne ho fatti 50 circa per la collina torinese) il confort è davvero eccezzzzzzionale, il motore tira già ai bassi e, novità per me, non sento più quegli strappi del motore a bassi regimi che la mia ex transalp accusava.
La trovo anche molto maneggevole ed il sound dello scarico....:rolleyes:
Una piccola info:
il libretto di manutenzione con i vari documenti di circolazione dove li mettete?
Per adesso non ho ancora trovato un posto degno (a parte che nel bauletto).
Ciao
Gebri
per documenti:
prendi un porta documenti magari trasparente e piccolo per tenere libretto, assicurazione bollo e manutenzione (il contenitore è fondamentale perchè ti accorgerai che entra acqua se piove molto nel sottosella: dalla parte della cinghietta che porta gli attrezzi). Al contenitore attacchi del vecro adesivo; nelle medesime posizioni attacchi il velcro sotto la sella per attaccarlo. In questo modo hai tutto sotto la sella e sotto chiave e se togli bauletto oppure cambi giacca non hai problemi. Porta documenti te lo da il conce (o lo regalava poco tempo fa due ruote), un metro di velcro ti costa 1 euro ;-)
C'è un posto dedicato dalla BMW per tenere il portadocumenti! Lo individui tolta la sella pilota, subito sopra la batteria, dovrebbe esserci anche l'elastico di trattenuta, il portadocumenti va bene quello trasparente bmw ;););)
C'è un posto dedicato dalla BMW per tenere il portadocumenti! Lo individui tolta la sella pilota, subito sopra la batteria, dovrebbe esserci anche l'elastico di trattenuta, il portadocumenti va bene quello trasparente bmw ;););)
Trovato proprio un'ora fa...
Non c'è l'elastico ma ne ho messo uno
Grazie.
C.
Gebri
Ciao a tutti, finalmente ho deciso e stamattina ho preso la mia prima mukka ... GS 1200 anno 2007 colore TITAN con le ruote a raggio ed il kit di valige vario bmw ... ed ora ...
una settimana di ansia prima della consegna ...
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
ritirata oggi all' una !!! ..mi sono messo in sella e dopo 3 mesi senza moto ho fatto 150km tutti di un sorso ! poi sono tornato a casa perchè il mio polso sx cominciava ad indolenzirsi.
che spettacolo!
solo una cosa da recriminare: ma le r1200gs le danno di serie col manubrio storto o è un caso?! ...anche l' altra che ho preso nell' agosto scorso aveva il manubrio storto...
Lampi !
ritirata oggi all' una !!! ..mi sono messo in sella e dopo 3 mesi senza moto ho fatto 150km tutti di un sorso ! poi sono tornato a casa perchè il mio polso sx cominciava ad indolenzirsi.
che spettacolo!
solo una cosa da recriminare: ma le r1200gs le danno di serie col manubrio storto o è un caso?! ...anche l' altra che ho preso nell' agosto scorso aveva il manubrio storto...
Lampi !
ho avute 3 GS (2 negli ultimi 4 mesi)tutte con il manubrio dritto, anzi mi diceva il mecca che sul manubrio ci sono i riferimenti stampati.
..mi sono messo in sella e dopo 3 mesi senza moto ho fatto 150km tutti di un sorso ! poi sono tornato a casa perchè il mio polso sx cominciava ad indolenzirsi.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: ......soli 150 Km fanno questo effetto????? Chiariscimi, Ti prego, prima che la compri!!!
@ffrabo:
è proprio storto tutto il blocco dalla piastra... ma basta mollare 2 viti e regolarlo. (mi sa che abbiamo la stessa moto)
@clayteo:
ho tolto il gesso da 10 giorni dopo 85gg x frattura scafoide e similunare... mi faceva un po' male e sono tornato a casa.... figurati, con sta moto ti fermi prima x pisciare e poi per fare benza...
vabbeh, vado in garage a guardarla un po'... ahhaah
Da tempo girovagavo in rete e dal conce in cerca di un bel gs1200 standard...l'anno scorso stavo per prenderlo ma, alla fine, rinunciai perchè non convinto al 100% (meno male, col senno di poi...)
Quest'anno sono tornato alla carica determinato a portarmi a casa un usato del 2008 :eek: ma i prezzi, a mio avviso, troppo alti hanno zittito le :arrow::arrow: che giravano per casa.
Non mi sono perso d'animo :lol: e ho continuato a cercare...poi, per caso :-o sono stato dal conce di zona per un preventivo su un nuovo 2010. Beh, quando ho realizzato che con circa 2500 neurini in più, rispetto alla quotazione media di un 2008, potevo salire in sella al nuovo, le :arrow::arrow: urlatrici hanno ricominciato a saltare per casa :lol:
Però...però...tornato in me ho pensato che, magari aspettando ancora un po' (a casa ho già un'altra moto), potevo trovare l'occasione giusta per un 2008 e risparmiare così un bel po' di dindi.
Sì...sì...magari...ho fatto la cazzata di tornare dal conce per provare il 2010...stupenda...motore bialbero :arrow: , sound da brivido :arrow: , affinamenti al cardano e strumentazione :arrow: echecazzo ho dovuto prenderla per forza :lol: (scusate, per 2500 neuri ne avreste presa una con due anni di vita??? Io NO!)
Ora sono in trepidante attesa di una stupenda alpin white che mi verrà gentilmente donata la prossima settimana :D
P.S.: l'ho presa alpin white con t1, scarico cromato e deflettori laterali ADV.
Battitella francesco
06-03-2010, 19:38
:lol:Beh!
Non ho capito!!!
Alexricc
06-03-2010, 19:40
Mi associo a francesco!!
Ovvero????
provo ad interpretare (purtroppo, oggi, lo fanno tutti anche quando non c'è nulla da interpretare;): comprare una moto è sempre una cazzata! lo è ancor di più quando si spendono tanti soldi!:cool::cool:
Da tempo girovagavo in rete e dal conce in cerca di un bel gs1200 standard...l'anno scorso stavo per prenderlo ma, alla fine, rinunciai perchè non convinto al 100% (meno male, col senno di poi...)
Quest'anno sono tornato alla carica determinato a portarmi a casa un usato del 2008 :eek: ma i prezzi, a mio avviso, troppo alti hanno zittito le :arrow::arrow: che giravano per casa.
Non mi sono perso d'animo :lol: e ho continuato a cercare...poi, per caso :-o sono stato dal conce di zona per un preventivo su un nuovo 2010. Beh, quando ho realizzato che con circa 2500 neurini in più, rispetto alla quotazione media di un 2008, potevo salire in sella al nuovo, le :arrow::arrow: urlatrici hanno ricominciato a saltare per casa :lol:
Però...però...tornato in me ho pensato che, magari aspettando ancora un po' (a casa ho già un'altra moto), potevo trovare l'occasione giusta per un 2008 e risparmiare così un bel po' di dindi.
Sì...sì...magari...ho fatto la cazzata di tornare dal conce per provare il 2010...stupenda...motore bialbero :arrow: , sound da brivido :arrow: , affinamenti al cardano e strumentazione :arrow: echecazzo ho dovuto prenderla per forza :lol: (scusate, per 2500 neuri ne avreste presa una con due anni di vita??? Io NO!)
Ora sono in trepidante attesa di una stupenda alpin white che mi verrà gentilmente donata la prossima settimana :D
P.S.: l'ho presa alpin white con t1, scarico cromato e deflettori laterali ADV.
Se con ABS si!
Comunque congratulazioni per l'acquisto!
Il nuovo è sempre il nuovo!:D
calabronegigante
06-03-2010, 20:27
gentilmente donata
oh!!
dove?
:lol:
congatulescion!!:D
Ma dai sciocchini...era in senso ironico ;)
La cazzata l'avrei fatta a non prenderla!!! Infatti era da un po' di tempo che ne cercavo una solo con t1 e scarico cromato. Non me ne vogliate, ma non ho voluto tutte le altre diavolerie elettroniche :lol: per due motivi: quello che non c'è non si rompe e non aumenta il peso della moto. Lo so, potrei sembrarvi malato in questo senso, ma la penso così. Poi, dopo averne provata una con ASC e ABS, ho ritenuto superfluo il primo e non indispensabile il secondo. Anzi, L'ASC l'ho trovato "rompi balle". Taglia in una maniera troppo brusca. Comunque al conce avevo chiesto se ne aveva anche una con solo l'ABS ma nisba (sono giustificato?), quindi ok così!
Ciauz!
P.S.: riguardo l'ABS non penso sia inutile, ci mancherebbe, anzi, ma in tutte le moto che ho avuto (24) non ne ho mai sentito il bisogno. Non vorrete farmi invecchiare precocemente!!!:lol:
JohnNash
06-03-2010, 22:04
:D :DComplimenti per la tua Muccona nuova
rossi tommy
06-03-2010, 22:17
ciao guarda io facevo il medesimo discorso con un ktm 990 adventure s del 2006-07.
moto con medie di 20.000km a 8500/9000....e cosi ho deciso grazie anche al consiglio del mio caro papà di prendere una gs800 nuova di pacca a 10000.e in settimana la vado a prendere!!!! thank's daddy.
Il papà è sempre il papà. Complimenti per l'acquisto. L'avevo valutato anch'io, ma sono troppo vecchio per certe moto :lol:
ALP_3225
06-03-2010, 23:02
bravi
....... è cosa buona e giusta
nestor97
06-03-2010, 23:35
Amen.....andate in pace....anzi a letto :lol::lol:
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo :lol:
Mauro Grassetti
07-03-2010, 00:17
Hai fatto benissimo...almeno per 2 anni ti sei tolto tutte le paranoie:)...spero:lol::lol:...io la ritiro il 26 magma red:blob::blob:
P.S ma i deflettori adv si possono montare sul parabrezza std?
Devo dire che che il 6 marzo 2010 sarà una data che ricorderò per molto tempo!!
Di buon mattino prendo il treno che mi porterà a ritirare il mio nuovo giocattolo: GS 1200 STD MY 2009!! Era dai tempi dell'università che non ero cliente di trenitalia e devo dire che ho trovato una situazione quanto meno imbarazzante (il rischio OT é garantito!).
Scendo nella spendida Verona, dove trovo il gentilissimo venditore che mi accompagna per il disbrigo delle pratiche e l'agonato ritiro della Bella!
Abitando in centro, mi spiega che ha un posto auto in una rimessa dove tiene, l'ormai mia MY 2009:blob:, e la sua nuovissima MY 2010 alpine white.
Per ingannare il traffico del sabato mattina gli chiedo le prime impressioni sul nuovo acquisto e mi spiega che non è riuscito a fare più di 9 km, cioè il tragitto dal concessionario alla rimessa, e che aspetta comunque la bella stagione. Solitamente fa pochi km e la usa nei tragitti cittadini, con la mia ha percorso 4850KM in poco meno di un'anno.
Tra un discorso e l'altro capisco che è un vero appassionato di BMW, l'ultima è la sua sesta con l'elica, e di moto.
Mentre entriamo nella rimessa mi propone, vista la bella giornata, di accompaganarmi con la sua per un pò del tragitto e, con la scusa di prendere un caffè parlare di moto e curve. Ma...............................................
ORRORE:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
I fari dell'auto illuminano la scena nel buio della rimessa!
La sua stupenda era a ruote all'aria in una pozza d'olio!!!! :rolleyes: Ricordo 9KM.
Scopriremo poi che una TR..., hem, una gentile signora aveva deciso di fare una retromarcia esagerata speronando l'inerme GS!!:(
Devo dire che quelo che più mi ha più stupito sono state le tre parole in sucessione del mal capitato: un NOOOOOOOO straziante, una bestemmia soffocata (un vero signore!) e........ "meno male che non è successo alla tua!":!::!:
Dopo averlo aiutato, mi metto in marcia e mi godo l'aria frizzante e il rientro a cavallo della mia nuova :arrow:.
Arrivo a casa e lascio il GS in strada.
Salgo le scale a tre gradini alla volta, ma arrivato al pianerottolo scopro che non erano un multiplo di tre, quindi ridiscendo e li salgo a due a due e...... (Aldo, Giovanni e Giacomo docet:lol::lol:)
Per farla breve entro in casa, e travolgo mia moglie che mi aspettava per il pranzo con frammenti di frasi scoclusionate: ....il GS è caduto....., ......testa crepata e olio dappertutto...., ....vestiti che andiamo a provarla......., .... E' BELLISSIMA....., ....FANQ anche il pranzo (io non altrettanto signore!:lol:)... ti aspetto giù!!!!!!!
Scendo le scale di corsa ad un numero imprecisato di gradini alla volta (:blob:) e corro verso il cucciolo che mi aspetta fedele in parcheggio, ma........................................
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:rolleyes:
:rolleyes:
Un tonfo al cuore.........................................
Due macchie d'olio una in corrispondenza della testa sinistra e l'altra gista sotto il filtro!!!:mad::mad:
Ma porca XXXXX, allora tutto quello che ho letto su QdE e vero! Lo sapevo non dovevo prendere la mucca........ Non ci credo..... Non erano solo fisime.....
Mi butto per terra pronto a qualsiasi cosa, ma.................
??!!??
NULLA.
??!!??
Mi giro, e incrocio lo sguardo rasegnato di mia moglie che nel frattempo mi aveva raggiunto bardata di tutto punto!
"Guarda che fino a due minuti fa in quel posto era parcheggiata l'auto scassata del nostro vicino, si dai quello che imbratta tutti parcheggi di macchie d'olio....."
:-o:-o:-o
AMO QUESTA DONNA!!:eek::eek:
Tutta sta manfrina per dirvi che sono felice come un bambino e, come potete notare dell'ora del post, l'adrenalina nelle vene non mi fa dormire!!!!
Che bella la passione....
Che bello il GS:blob::blob:
gavrilovic
07-03-2010, 05:52
sostituita dopo 4850 km? io questi non li capisco ........!!!!!!!
sostituita dopo 4850 km? io questi non li capisco ........!!!!!!!
te lo dico io ,,ce chi cambia i telefonini ogni 3 mesi chi i computer, chi il televisore e chi il bmw ,e' una questione di chi ha piu' soldi o meno, ma rimane valido il tuo non lo capisco in questo caso, perche' il tizio ha fatto solo 4850 km ...sara' anche un bmw ista ma ci credo poco,,,:rolleyes:
Alexricc
07-03-2010, 08:10
Io ne ho comperata una analoga del 2007 che aveva 4325 KM. Ce l'ho da un anno, non ha il minimo difetto (tu non vedi ma sto facendo le corna) e va da Dio. Sono super contento e me la sogno tutte le notti.
Ciao
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo :lol:
:lol::lol::lol::lol::lol::D:D:D:D:!::!::!::!:
Mah ... sempre questi discorsi di riflesso sul fatto che "questi non li capisco" oppure "uno cambia la moto dopo pochissimi Km." qualche volta "non è un vero Bmwista" ... ed altro ancora ...
Ma vi siete mai chiesti che per vendere oltre 5000 GS all'anno il mercato Bmw si avvale anche di chi può spendere senza problemi ?
Anzi ... visti i prezzi di acquisto non proprio economici ...
Forse per questi tizi lo spendere 10000 Euro equivale come spendere magari 1 Euro dei miei o dei vostri ...
... Morale: vivete e lasciate vivere ... e non pensate sempre agli altri ...
... cercate di approfittare allora (Alexricc) ... se proprio gli volete così bene ;)
Caino
Grande!!!!
bel racconto....
buoni giri e lamps.... :)
Ma quello di VR è iscritto a QdE ??
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |