Visualizza la versione completa : Problema con lo xeno!!
motorradgs
12-01-2010, 00:23
Salve a tutti,
ho da poco montato un kit xeno per moto della HID sulla mia GS del 2007,
mi da un problema!
A volte quando accendo la moto non si accende e mi segnala sul display
l'anomalia,a volte invece si accende normalmente!
Qualcuno sa spiegarmi cosa può essere?
Grazie!
gb.iannozzi
12-01-2010, 00:30
Il kit che hai acquistato deve gestire il Can Bus altrimenti ti darà sempre quella indicazione, se cerchi nelle faq trovi tutto e di più sul tema ciao
motorradgs
12-01-2010, 00:53
Allora,questo cam bus sarebbe un nuovo sistema che non da problemi con la centralina,
correggetemi se sbaglio!
Però altri due amici miei anno montato lo stesso kit sulla gs 800 e non anno avuto problemi,
perchè?
Ti sarai accorto che la tua GS non ha i fusibili, ma appunto utilizza un sistema di protezione che si chiama CAN BUS.
Devi accertarti che il kit montato sia compatibile
MOCIONCI
12-01-2010, 09:29
ti posso dire che sulla mia GS del 2004 avevio montato da un anno e mezzo il kit della Xenonlamp per canbus con estrema soddisfazione. In 2-3 occasioni la mattina (lasciavo la moto fuori sotto un terrrazzo) mi era accaduto che non si accendesse la lampadina con conseguente segnalazione LAMPF sul display. SPegnevo e riaccendevo la moto e tutto tornava a posto. Puo' darsi che ci fosse in giro qualche dispersione su qualche morsetto....ma non mi sono preoccupato + di tanto.
A me è successo che non si accende quando non faccio il check completo.
Ma poi torna tutto a posto.
motorradgs
12-01-2010, 14:56
Grazie per le risposte!
Mocionci,a me accade la stessa cosa come te,
solo che mi succede frequentemente!
alabassa
12-01-2010, 15:02
controlla gli spinotti che si inseriscono alla centralina.....
e poi se da il segnale lampf verifica che la luce sia spenta veramente.
é un banalissimo problema di cablaggi.
P.S. a me successe che era entrata dell'acqua in uno spinotto (quello rettangolare piccolo che va alla ballast e mi segnalava lampf... una soffiata con aria compressa , WD40 e di nuovo aria compressa e ...... via. tutto ok
MOCIONCI
12-01-2010, 15:06
prova a controllare tutti i cablaggi vaporizzando un po' di spray per togliere l'umidità dai contatti elettrici, inoltre controlla anche il buono stato della batteria.Credo che la cosa ti succeda proprio per qualche dispersione.
Nel mio caso comunque le occasioni sono state rarissime e solo in inverno quando pioveva intensamente.
lo fa' anche a me,ma dopo 5 minuti che la moto è accesa,riavvio e la lampadina si accende ;ci vorrebbe un ritardatore di accensione che farebbe partire lo xenon dopo che la moto è gia' avviata e non mentre parte la moto
motorradgs
13-01-2010, 00:15
ok,vi ringrazio ancora per le risposte,
vedo che il problema non e solo nel mio caso!
Adesso metto in opera i vostri consigli e poi vi faccio sapere.
Anche a me è successo mi hanno cambiato la centralina e adesso è tutto ok (almeno spero)
Il prezzo da pagare per aver montato un accessorio che non è stato testato e approvato dalla casa madre.
La compatibilità dei componenti non è una discussione da bar ...
Il prezzo da pagare per aver montato un accessorio che non è stato testato e approvato dalla casa madre....
Ci sono accessori che non danno problemi e sono affidabilissimi, basta saper scegliere e leggere attentamente sul forum...
Il prezzo da pagare per aver montato un accessorio che non è stato testato e approvato dalla casa madre.
e che sei un incrocio tra mary e zio ervin???????
:lol:
motorradgs
15-01-2010, 00:22
A volte ci sono dei pezzi che onestamente la Bmw con tutto rispetto se li paga eccessivamente,quindi si guarda altrove!
cicciogs
27-01-2010, 15:13
Io credo che in questi casi montare accessori originali BMW sia sempre la scelta più consigliata!!
Qual'è il faro allo xeno originale BMW per GS ?
Mi sa che non esiste!
QUESTI (http://www.xenonlamp.it/index.htm) sono compatibilissimi. La maggior parte qui dentro li usa senza nessun problema.
...appunto...non si può montare e quindi non esiste...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |