Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo BMW-Kappista

brag
10-01-2010, 15:39
Salve a tutti :wave:,

come da titolo sono un nuovo possessore di moto BMW K.

Domani mattina vado a ritirare la moto che è una vecchia K1100LT del '92 con pochi chilometri ed in stupende condizioni estetiche, ferma però da molto tempo e che ho acquistato con l'intenzione di riportare in "vita" per farci del sano e tranquillo mototurismo; piacevole attività che ho scoperto da poco grazie allo scooter che posseggo ora: un Honda Silver Wing 600 con cui ho percorso 15.000 km di piacevoli gite in un anno.

Abito ai Castelli Romani - sud di Roma - ; sono pensionato, mi piacciono i motori e sono continuamente alla ricerca di occasioni per gite turistiche in moto.

Appena posso sistemo il profilo e la firma, e metto anche un avatar bmwista :lol: (adesso ne ho disponibile solo uno silverwinghista) .

Adesso vado a leggere un po di trd per cercare di orientarmi ;)

bmwbmw
10-01-2010, 15:42
Ben arrivato!

Visto che sei in pensione ... gira in moto anche per me!

brag
10-01-2010, 15:50
Grazie,

mamma mia, ho dato solo uno sguardo alle informazioni presenti :!: .... mi ci vorranno mesi per leggere tutto :-p

IRON MAN
10-01-2010, 18:20
:D benvenuto :D

pietrosupremo22157
10-01-2010, 18:23
ben arrivato..........

Abacus
10-01-2010, 21:15
Benvenuto brag, anche io sto per cambiare il SilverWing (o meglio l'SW-T) per una BMW. Complimenti per la scelta e buoni chilometri sulla tua nuova compagna di strada.

OIBAF
10-01-2010, 21:23
Intanto benvenuto, poi complimenti perchè hai comprato una kappa... vedrai che dopo una kappa comprerai un'altra kappa e poi un'altra ancora... senza vendere le precedenti naturalmente ;)
Ti aspettiamo nella sezione del "fernetelika" il primo giro di fernet è a carico tuo :lol::lol::lol:

pv1200
10-01-2010, 22:02
però di k ne puoi prendere 2 o 4 le tre k non sono gradite Ciao e benvenuto tra noi

Fiskio@62
10-01-2010, 22:05
Vecchia una K del del 92:confused: e' quasi una vergine:lol::lol:
Benvenuto

brag
10-01-2010, 22:10
Grazie,

purtroppo ho ricevuto poco fa una telefonata del proprietario con cui mi comunicava che praticamente "ha paura" a darmi in consegna la moto non marciante nonostante io abbia assicurato garanzie economiche, legali e personali : pazienza ... peggio per lui, forse ha perso un'occasione :(

Comunque ho già trovato un'altra moto ... perché ..... m'è venuta la :arrow:

Ormai la moto da turismo BMW è una malattia ... devo assolutamente averne una :eek:

< ------------------- >

P.S.: ma in questi casi come è possibile garantire sia il compratore che il venditore?

Provo a spiegarmi meglio, scusatemi se sarò lungo:

Premetto che non ho dubbi sulla onestà del venditore, persona squisita!
La moto è ferma in garage da tempo, si pensa ad un avviamento collegando una batteria e rifornendola, ma ciò non avviene
Si opera in un garage sotto un palazzo con poca luce, non si avverte il classico ronzio della pompa benzina per cui si pensa che il problema sia quello.
Dopo numerosi tentativi d'avviamento (senza neanche un accenno) si decide di portarla in officina.
A garanzia (richiesta dal venditore e da me accettata) si offre assegno + scrittura privata + referenze PUBBLICHE

Chiedo: in questi casi come potrebbe essere garantita la tranquillità sia del venditore che del compratore? Io, compratore, ovviamente non voglio accollarmi un mezzo forse afflitto da gravi problemi; il venditore non si fida a ragione di affidare il motociclo ad uno sconosciuto (io) - soprattutto per la mancanza di copertura assicurativa.

Per adesso ho risolto così:

a) ho chiesto al venditore metterla in moto perché voglio sentirla funzionante prima di acquistarla.

b) Ho contattato il proprietario di un'altra moto: ha 60.000 km, ma dalle foto e da quanto mi è stato assicurato è in ottime condizioni. Vado a vederla in settimana.

Se volete vendere una BMW Touring contattatemi, ma solo se è un carenata "T", con cilindrata almeno 1000cc ed in eccellenti condizioni :) . Non ho volutamente specificato né l'anno, né il prezzo che deve solo essere in linea con il valore "VERO" di mercato ;)

Albye
10-01-2010, 23:41
Meglio con 60.000 km e funzionante che con pochi km ma inaffidabile!

OIBAF
11-01-2010, 01:16
concordo, meglio con i km e in ordine che con pochi km e piena di problemi. Io ho appena compratouna 1200 rs ferma da qualche anno e già mi è costata quasi 1000  :(

paulposition
11-01-2010, 08:38
benvenuto!!!!!!!!!!!!

paolo b
11-01-2010, 08:44
Se è ferma da qualche anno al 99% è andata la pompa benzina.

Il giro dei kappisti sogliolati romani è abbastanza nutrito, se fai un giro nella sezione dedicata qualcuno per darti delle dritte/dare un'occhiata alla moto probabile che lo trovi.

Galatea
11-01-2010, 11:55
ciao e ben trovato

brag
11-01-2010, 17:32
Se è ferma da qualche anno al 99% è andata la pompa benzina.

Infatti non si è sentito fare il classico ronzio ;)

Intanto sto cercando altre moto e ne ho adocchiate altre 2; in settimana andrò a vederle e poi decido con calma :)

dum69
11-01-2010, 19:40
BMWENUTO!!!!!MI RACCOMANDO ASSECONDA LA:arrow:

skeo
11-01-2010, 22:14
ciao benvenuto