Visualizza la versione completa : caricabatteria LIDL fra pochi giorni
visto che se ne parla periodicamente, sara' disponibile da giovedi prossimo
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20100114.index
07-01-2010, 09:23
per non parlare dei gambaletti a 2.49 ....
nicola66
07-01-2010, 09:26
ogni volta aumenta di una paio di €.
va che roba....... mi trasferisco dal divano all'auto http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20100114.p.Coprisedile_massaggiante
Doic lo hai preso per il Giossss?
cerco che sì......con il caricabatterie riprenderà nuova vita,ultimamente lo vedo un pò spento!
Non mi infamate ma....avrei una domandina:
Io il caricabatterie lidl l'ho comprato più di un anno fa....
Ma solo oggi, per la prima volta l'ho usato.
Ma non mi ricordo però su che posizione va messo....:-o:confused::-o
Ripeto non trattatemi male...:!:
Mi ricordo che all'epoca se ne era parlato, ma non sono riuscito a ritrovare la discussione.
Qualche anima pia mi dice quale posizione va selezionata?
Io attualmente ho selezionato la n.1 (quella con il simbolo della moto e amperaggio fino a 14Ah) ma non sono poi così sicuro.
Anche perchè la posizione 3 (quella con il simbolino del ghiaccio) vine definita "per batterie AGM superiori a 14Ah" ed ho visto che quella del Gs che è proprio 14AH, è AGM ( che tra le altre cose non so nemmeno che significa)
Lo so, uno che non sa nemmeno che batteria ha, non merita di essere un Giessista, ma confido nel vostro buon cuore.;)
Insomma: va bene la posizione 1?
Oppure devo selezionare altro?
Mi ricordo infine che si diceva che non era indispensabile scollegare la batteria, ma era sufficente collegare i morsetti, lasciando la batteria com'è......giusto?
Mille grazia a chi chi avrà pietà di me e mi chiarirà finalmente questo dubbio. :!::!::!::!:
Mark Fi di che marca è il tuo?
R_michele_S
07-01-2010, 11:17
Ovvia,
a 'sto giro lo prendo anche io!
E' diventato un must di qde...
MarkFi, lascia pure in posizione moto, cosi' la carica e' dolce (anche se richiede piu' tempo) e non staccare niente, vai diretto con i coccodrilli sui poli.
Prima di staccare torna col pulsante sulla posizione di stand by , poi stacchi la spina, poi i coccodrilli.
umberto58
07-01-2010, 11:45
per non parlare dei gambaletti a 2.49 ....
che gambaletti?:cool:
Grazie aspes a buon rendere!!
Un ultima cosa. se non sbaglio il dispositivo passa da caricatore a manutentore a seconda del livello di carica della batteria, giusto?
Non devo cambiare nulla, dovrebbe fare tutto lui...
pv1200: il mio è quello classico della Lidl mi sembra che la marca sia Clatronic o qualcosa del genere.
Hellon2wheels
07-01-2010, 12:11
si, fa tutto da solo. Un'unica accortezza : se per qualche motivo hai una interruzione di corrente in casa, l'attrezzo si riposiziona in stand-by e smette di caricare finchè non lo imposti nuovamente.
Da poco sono in possesso di un tronic H 3056 deve avere qlc anno
poi mi dici come hai fatto se hai staccato la batteria o meno o altre variabili thanks
A meno che non togliete la batteria il negativo(massa) mettetelo su una parte in ferro(non verniciato)della moto!;)
emagagge
07-01-2010, 13:06
cerco che sì......con il caricabatterie riprenderà nuova vita,ultimamente lo vedo un pò spento!
Ma dove lo attachi per ricaricarlo? :lol:
e mi compro pure un paio di termometri digitali da 5 euro, uno lo piazzo sul gs con le fascette, l'altro in cucina con il sensore per gli esterni fuori dalla finestra!
ma c'è scritto che è per auto...fregasega?
Frega eccome. Scade la garanzia, se lo usi sulla moto.
vorra' dire che sulla moto mi indichera' temperatura esterna e "interna" uguali. Pero' ha anche l'avviso acustico per il ghiaccio, per 6 euro....lo posizionero' dove non prende troppa pioggia.In casa poi e' perfetto, te lo metti su una mensolina nemmeno troppo vicino la finestra, il filo lo fai passare di fuori tanto non si schiaccia con la guarnizione, e sai temperatura esterna e interna. La batteria credo che duri a lungo.
Mi sa che Gundam si riferiva al caricabatteria... io la battuta l'ho fatta su quello.. :lol:
Il termometro... io l'ho preso anni fa, piazzato in camper, funziona ancora con la sua batteria originale... però mi sa che con l'acqua non va molto d'accordo, sensore "esterno" a parte.
Tu che sai, l'aria in uscita da una turbina (turbo automobilistico diesel) a che temp arriva, pressappoco?
Tra l'altro il caricabatt dovrò ricomprarlo anch'io, mi è "defunto" quello vecchio giusto due giorni fa.. credo di averlo comprato la prima volta che era uscito..
lelottogs
07-01-2010, 15:16
Non sapevo che fra i membri di QDE ci fosse anche un commesso LIDL! Non lo accetto!! :(
Claudio Piccolo
07-01-2010, 15:41
Frega eccome. Scade la garanzia, se lo usi sulla moto.
Và fàrte frìsare!!
mi compro anche il coprisedile massaggiante , qualcuno lo ha provato ?
guidopiano
07-01-2010, 15:49
ricordatevi di avviare il motore della moto altrimenti il caricabatteria non ricarica la batteria
Tu che sai, l'aria in uscita da una turbina (turbo automobilistico diesel) a che temp arriva, pressappoco?
grazie del "tu che sai", ma in questo caso e' mal riposto, azzarderei un 70-80 gradi...se stai parlando di quella compressa verso l'aspirazione.Ma questa e' in uscita dal compressore. Ma se hai usato la parola turbina in senso letterale (ossia la parte turbina di un complesso turbocompressore) allora ti riferisci a quelli di scarico? a sentimento se i gas escono sui 160-180 dovrebbero cederne almeno 40 o piu', a valle turbina e meta' marmitta si dovrebbe scendere quasi subito ben sotto i 100
molto spannometricamente
nicola66
07-01-2010, 16:19
Tra l'altro il caricabatt dovrò ricomprarlo anch'io, mi è "defunto" quello vecchio giusto due giorni fa.. credo di averlo comprato la prima volta che era uscito..
il tastino del selettore che non tastina + ? Un classico ormai.
guidopiano
07-01-2010, 16:35
l'aria in uscita da una turbina (turbo automobilistico diesel) a che temp arriva, pressappoco?
l'aria nel compressore arriva sicuramente alla temperatura ambientale esterna invece esce ad una temperatura superiore ai 50/60 gradi , tanto che a quella temperatura (e se è inferiore, 30 gradi, è anche meglio) la deve ridurre l'intercooler ........ più l'aria è fresca e meglio rende
forse
nicola66
07-01-2010, 16:37
grazie del "tu che sai", ma in questo caso e' mal riposto, azzarderei un 70-80 gradi...se stai parlando di quella compressa verso l'aspirazione.Ma questa e' in uscita dal compressore. Ma se hai usato la parola turbina in senso letterale (ossia la parte turbina di un complesso turbocompressore) allora ti riferisci a quelli di scarico? a sentimento se i gas escono sui 160-180 dovrebbero cederne almeno 40 o piu', a valle turbina e meta' marmitta si dovrebbe scendere quasi subito ben sotto i 100
molto spannometricamente
la temperatura dei gas di scarico nel tratto (che è molto breve) tra la testa e le palette della girante, a seconda dei giri e del tipo di motore, va dai 600 ai 900 C°.
e allora qui ero fuori strada, mi basavo a sentimento sulle temperature sottocandela.
Invece non ero tanto fuori strada su quella in uscita dal compressore, Guidopiano l'ha ritoccata, ma dipende anche e molto dal livello di sovrapressione che vuoi fare, se e' basso scalda poco e non serve nemmeno l'intercooler , poi quella in ingresso puo' variare tra sottozero in inverno e anche 40 in estate...insomma, alla fine si puo' variare in piu' o in meno di diverse decine di gradi.Ovviamente l'intercooler male non fa, e se comprimi molto diventa indispensabile.
Ma non capisco perche' paoloB avesse queste curiosita' in questo thread...:lol:
nicola66
07-01-2010, 16:58
Ma non capisco perche' paoloB avesse queste curiosita' in questo thread...:lol:
secondo me ha appoggiato il caricabatteria sulla turbina.
Se mettiamo l'intercooler dobbiamo anche cambiare il compressore perchè interveniamo indirettamente sulla densità dell'aria ... ergo ...
guidopiano
07-01-2010, 17:08
Se mettiamo l'intercooler dobbiamo anche cambiare il compressore perchè interveniamo indirettamente sulla densità dell'aria ... ergo ...
seriamente :lol:......... spiega meglio ...perchè detta così non l'ho incassata bene
Alexetadv
07-01-2010, 17:24
la temperatura di uscita dei gas dalla turbina viene influenzata dalla temperatura ambiente e dalla pressione della turbina......
sul mio td 6500cc io adopero un pirometro per la misura ed e posizionato a circa 50-60cm dalla turbina, in questa posizione la temperatura e inferiore di circa 15/20% rispetto alla temperatura che rileverebbe appena dopo la turbina.....
in estate ho registrato temp. max di 340/360 C ad una pressione della turbina di 1-1.2
mentre in inverno arriva a 260 C
seriamente :lol:......... spiega meglio ...perchè detta così non l'ho incassata bene
L'intercooler serve per raffreddare. Il processo che subisce l'aria compressa all'interno dello scambiatore di calore è equiparabile a una trasformazione isocora (a volume costante), il raffreddamento provoca una conseguente diminuizione di pressione che, a parità di tutti gli altri parametri, deve essere controbilanciata da un compressore avente curva caratteristica più "alta".
Alexetadv
07-01-2010, 18:05
non sempre devi intervenire cambiando il compressore.........oltre al compressore di solito esiste anche una valvola wastegate (si apre e devia i gas scarico, cosi non passano attraverso la turbina) se si agisce sulla valvola (tenendola chiusa) si avra un incremento della pressione di solito questo basta
non sempre devi intervenire cambiando il compressore.........oltre al compressore di solito esiste anche una valvola wastegate (si apre e devia i gas scarico, cosi non passano attraverso la turbina) se si agisce sulla valvola (tenendola chiusa) si avra un incremento della pressione di solito questo basta
Che è come scegliere una curva caratteristica più "alta" ...
...comunque il caricabatteria LIDL costa come prima ed è ottimo...quando ha finito il ciclo basta togliere la spina e poi i coNcoNdrilli :)
ricordatevi di avviare il motore della moto altrimenti il caricabatteria non ricarica la batteria
Spiegati meglio GDP,sono ignorante ed ancora non ce l'ho.Grasssssie!!:-p
Spiegati meglio GDP,sono ignorante ed ancora non ce l'ho.Grasssssie!!:-p
...mi sa che sta scherzando :lol:
lucio1951
07-01-2010, 20:11
Dipende, se vuoi caricare la batteria o il carica batteria......
Dipende, se vuoi caricare la batteria o il carica batteria......
:lol::lol::lol::lol::lol:
(..) se stai parlando di quella compressa verso l'aspirazione (..)
Si, di quella. Ho aggiunto un intercooler al motore del camper, volevo verificare (spannometricamente) l'abbassamento di temp apportato (anche perchè ho messo pure lo spruzzatore d'acqua.. a comando meccanico)
I termometri con sonda che arriva sopra i 200° costicchiano (se poi le temp sono quelle indicate da Alexetadv non bastano neppure.. il mio è un vecchio 2400 ID e la turbina farà uno 0,6/0,7 se va bene.. probabilmente saranno più basse.. credo) .. se ne brucio un paio di quelli Lidl.. pazienza.. :lol:
il tastino del selettore che non tastina + ? Un classico ormai.
No, lo attacco, sia accende la luce rossa dello stand-by, ma appena seleziono una delle modalità di carica ritorna immediatamente in stand-by.. e non si schioda da lì. Magari lo apro..
scusate ragazzi Mi sembra di essere jean François Champollion quando scoprì la stele di rosetta all'inizio non ci capì nulla ma studiandoci sopra....
Ocio che usare un mantenitore Lidl su una BMW GS comporta:
- la decadenza immediata della garanzia (uso di accessorio non consono/barbone)
- la perdita di 50 messaggi dal contatore QdE
- una lettera formale di richiamo da parte del Gran Giurì del BMW Mondial Motorrader Vip Club
Ho una lacrimuccia ma accolgo l'invito soprattutto per paura del punto 3 Sigh
Aspes attenzione che ora l'Eurospin vi massacra con qualità e prezzo
briscola
07-01-2010, 21:47
io ne ho trovato uno in un Cheesburger dal Mac
vorra' dire che sulla moto mi indichera' temperatura esterna e "interna" uguali.
Mi hai dato lo spunto: lo prendo anche io e un sensore lo posiziono a contatto con il il serbatoio dell'olio o il radiatore per avere l'indicazione quando il motore raggiunge la temperatura d'esercizio:D
...mi sa che sta scherzando :lol:
Sono ignorante quindi vulnerabile.
Aspes attenzione che ora l'Eurospin vi massacra con qualità e prezzo
"vi" massacra? ma qualcuno pensa che io lavori per Lidl? io segnalo soltanto perche' periodicamente do una occhiata alle offerte e se c'e' qualcosa che puo' servire ai motociclisti ve lo segnalo. Non sono un commesso del Lidl, sono solo un ben piu' modesto ingegnere.
Non sapevo che fra i membri di QDE ci fosse anche un commesso LIDL! Non lo accetto!! :(
ecco chi ha alimentato il qui pro quo! o il qui quo qua, a scelta :lol:
Hai ragione, ma porta pazienza Aspes ...
nessun problema, ma gia' ieri l'affermazione di Lelottogs mi ha lasciato interdetto, la faccina non era scherzosa. E se anche io fossi stato davvero uno del Lidl cosa ci sarebbe stato di male? giuro che non ho capito , ma ieri ho lasciato perdere di chiedere spiegazioni. Essendone venuta l'occasione oggi ho preferito precisare.
Siamo talmente abituati a persone che si muovono solo per interesse che, molte volte, non riusciamo nemmeno più a operare dei distinguo.
Tristemente vero!
Non mi serve, ma mi avete fatto venir voglia di prendermelo....
Il caricabatterie ... spero ... anche se de gustibus ...
nocturnus
08-01-2010, 11:03
dalla foto dovrebbe essere diverso dai modelli precedenti, anche perchè andando sul loro sito il modello acquistato fino ad ora non è più in produzione, sostituito da uno che ha anche la funzione per la ricarica delle batt. da 6V, effettivamente anche la descrizione parla di 4 diversi settaggi mentre la versione conosciuta/paraculata qui sul forum ha tre livelli di Ampère.
Giusto perchè non lo ha fatto ancora nessuno ricordo che è = al Ctek3600, stesso identico mantenitore con un guscio diverso (questo nuovo in offerta non so a quale nuovo modello farà riferimento).
ovviamente ne ho uno anch'io e confermo che va benone
Il caricabatterie ... spero ... anche se de gustibus ...
Certamente!!!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
ieri grancorsa al lidl di castelgoffredo alla ricerca del mantenitore, niente il mantenitore non c'è becco una commessa tuttofare e chiedo informazioni in merito e mi dice che non c'è , dico di averlo visto in internet lei mi risponde che internet non fa fede ma fa fede il volantino , e mi dice , magari è in offerta a bologna , questa mattina incursione a castiglione delle stiviere , ma nulla , oggi apro il sito e vedo la disponibilita la prossima settimana , deve diventare mio
io segnalo soltanto perche' periodicamente do una occhiata alle offerte e se c'e' qualcosa che puo' servire ai motociclisti ve lo segnalo.
...e io ringrazio come per la volta precedente... altrimenti me lo sarei perso :)
ieri grancorsa al lidl di castelgoffredo alla ricerca del mantenitore, niente il mantenitore non c'è becco una commessa tuttofare e chiedo informazioni in merito e mi dice che non c'è , dico di averlo visto in internet lei mi risponde che internet non fa fede ma fa fede il volantino , e mi dice , magari è in offerta a bologna , questa mattina incursione a castiglione delle stiviere , ma nulla , oggi apro il sito e vedo la disponibilita la prossima settimana , deve diventare mio
Te ne vendo io uno dell'anno scorso, a 70 € , senz'altro risparmi sulla benzina e pneumatici :lol:
Claudio Piccolo
08-01-2010, 19:35
...è impazzito :lol:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
tommone , forse è meglio che lo tieni di scorta , sai i gs godono di una fame di batterie
Aldone, guarda che l'offerta è per giovedì 14 gennaio..ti consiglio di presentarti all'ingresso giovedì mattina alle 08:30, alcuni oggetti del Lidl vanno a ruba, specie i caricabatterie (funzionano come, se non meglio, di altri venduti a cifre ben maggiori). ;)
http://www.lidl.it/C1256C790050C7BC/images/IT.09_37670/$file/09_37670_b.jpg
Per quanto riguarda l'Eurospin, nella mia città i due supermercati sono vicini così ho potuto confrontare alcuni prodotti, Lidl vince su tutta la linea come qualità, l'unico vantaggio dell'Eurospin è che ha anche il banco degli alimentari. Vi faccio un esempio, i biscotti con le goccie di cacao, le gocciole, quelli del lidl sono quasi indistinguibili dagli originali, molto buoni, quelli dell'Eurospin semplicemente immangiabili.
"vi" massacra? ma qualcuno pensa che io lavori per Lidl? io segnalo soltanto perche' periodicamente do una occhiata alle offerte e se c'e' qualcosa che puo' servire ai motociclisti ve lo segnalo. Non sono un commesso del Lidl, sono solo un ben piu' modesto ingegnere.
Spero che tu sia ingegniere Edile o giu di li perchè consigliare utensili Lidl non è il massimo, si che costano poco ma valgono niente, comunque ognuno è libero di comprare quello che vuole ciao
Claudio Piccolo
08-01-2010, 23:10
Aldone, guarda che l'offerta è per giovedì 14 gennaio..ti consiglio di presentarti all'ingresso giovedì mattina alle 08:30, alcuni oggetti del Lidl vanno a ruba, specie i caricabatterie (funzionano come, se non meglio, di altri venduti a cifre ben maggiori). ;)
http://www.lidl.it/C1256C790050C7BC/images/IT.09_37670/$file/09_37670_b.jpg
[QUOTE]
ZK non dirgli così che bivacca la notte in sacco a pelo davanti alla porta!!:lol::lol::lol:
nocturnus
08-01-2010, 23:22
......perchè consigliare utensili Lidl non è il massimo, si che costano poco ma valgono niente......
finalmente, si riinizia :happy1::happy1:
chi offre di più?
GSTourer
08-01-2010, 23:31
nocturnus vuoi una :partyman: ?
nocturnus
08-01-2010, 23:41
nocturnus vuoi una :partyman: ?
si si che i poc corn da soli asciugano peggio dei buondì :)
p.s. cmque l'ultima volta che erano in offerta alla lidl qui a Torino dopo un paio di giorni passando ne ho visti ancora almeno una ventina...ma alla fin fine non vedo perchè anche noi maschietti non si possa fare come il gentil sesso all'apertura del primo giorno di saldi :lol:
e mi compro pure un paio di termometri digitali da 5 euro, uno lo piazzo sul gs con le fascette, l'altro in cucina con il sensore per gli esterni fuori dalla finestra!
buona fortuna.. questi accrocchi di solito hanno tolleranze di qualche grado...
Spero che tu sia ingegniere Edile o giu di li perchè consigliare utensili Lidl non è il massimo, si che costano poco ma valgono niente, comunque ognuno è libero di comprare quello che vuole ciao
Chiariamo una cosa, se sei un professionista è ovvio che gli arnesi lidl non vanno bene, ho usato tutta la vita arnesi di primo ordine e ne so qualcosa, se sei un hobbista, un pensionato con le fregole, e hai da farti il garage per la vecchiaia gli arnesi lidl, rapporto qualità prezzo, vanno in genere non bene, vanno benissimo.
varamukk
09-01-2010, 01:43
ne ho uno funziona alla grande...
EagleBBG
09-01-2010, 09:23
Ma li hai mai provati o parli per sentito dire? Gli ultimi attrezzi che ho comprato al LIDL sono ottimi, precisi e per giunta tedeschi con certificazione qualità.
Sono 4 pagine...tra un pò questo thread raggiunge quello tra gs e multistrada e gsa contro Guzzi Stelvio....:rolleyes::lol: mi sa che c'è qualcosa che non va....:confused:
guarda,senza tanti discorsi, il caricabatteria lhan presoin tanti negli anni e tutti soddisfatti. Mi son sentito di fare un piacere alla comunita' a segnalarne la disponibilita' perche' ogni lunedi e giovedi guardo su internet come puo' fare chiunque di voi ed escono gli aggiornamenti delle offerte. Altre volte ho segnalato le giacche, i pantaloni, etc. Ogni volta l'intento era solo di fare un piacere a chi fosse interessato e ovviamente senza alcu interessa da parte mia che non lavoro certo per loro. Penso che d'ora in avanti mi faro' i fatti miei ,chi vuol vedersi le offerte se le veda, io non consiglio niente ho solo segnalato.
Lo ha scritto veramente, per davvero ... ma non riesco a crederci. Non è possibile!
Aspes...ma nn stare a perderti con certi...e poi che caZZo c'entra additare categorie?? :( ... se era una battuta non si sera mica capito
Manca ancora Guidopiano...:lol:
personalmente, anche se un mantenitore io lo ho, leggo con piacere queste segnalazioni ritengo poi ognuno possa decidere cosa farne.. molti interventi sono interessanti Aspes capisco che alcuni siano stati un pò pesanti ma in definitiva sono solo commenti non farci caso
PS: il termometro digitale da 6 euro (perlomeno quello che ho da qualche anno) sgarra, tra sonda interna ed esterna, di circa 1°. Inaccettabile.
Massimo54
09-01-2010, 13:00
Che peccato, ancora con i pregiudizi legati al posizionamento di fascia di un prodotto; se costa molto và bene, se costa poco và male, i geni "Bocconiani" del marketing ne saranno felici. Comunque io l'ho comperato due mesi fà grazie alla segnalazione di QdE e và benissimo, come del resto mi aspettavo. Non mi cambia niente ma personalmente trovo "immorale" spendere € 100,00 per un caricabatteria se sul mercato si trovano valide alternative.
Aspes...ma nn stare a perderti con certi...e poi che caZZo c'entra additare categorie?? :( ... se era una battuta non si sera mica capito
ma quali categorie! :lol::lol::lol::lol:son qui dal 2005, lo sanno tutti che sono ingegnere davvero!era per dire che non lavoro al lidl, belin stavolta la sagra degli equivoci, :lol::lol::lol::lol:
vabbe' dai buttiamola in ridere :lol::lol:
poi...non funzionasse bene...capirei...ma invece...e quindi? Ben vengano prodotti di questo genere e Qualità ;)
PS. ho acquistato un misuratore di pressione digitale per controllare gli pneumatici...pagato 5 Euro... confrontato con diversi "gommari"... è perfetto :D
ma quali categorie! :lol::lol::lol::lol:son qui dal 2005, lo sanno tutti che sono ingegnere davvero!era per dire che non lavoro al lidl, belin stavolta la sagra degli equivoci, :lol::lol::lol::lol:
vabbe' dai buttiamola in ridere :lol::lol:
non tutti...io nn lo sapevo :( ...elimino l'intervento :-o
ma non ti preoccupare, son stupidate....:lol::lol:
vatti a cercare i vecchi thread sull'abbigliamento del lidl e ne vedrai delle belle....:lol:
Gli ultimi attrezzi che ho comprato al LIDL sono ottimi, precisi e per giunta tedeschi con certificazione qualità.
Beh... tedeschi mica tanto.
E' tutta roba cinese rimarchiata tedesca, come facevano gli italiani fino a pochi anni fa.
Prima o poi salterà fuori lo scandalo. Io spero di no, perchè la qualità è da buona a ottima come tutta la produzione cinese in genere.
Io spero di no, perchè la qualità è da buona a ottima come tutta la produzione cinese di abbigliamento bmw in genere.
:lol::lol::lol::lol::lol: e vai col thread della settimana entrante!:lol::lol::lol:
(..) E' tutta roba cinese rimarchiata tedesca (..)
Errore.
Il mantenitore (non so l'ultimo, sicuramente quello che ho io) lo facevano dalle parti di Udine.
Il set di chiavi fisse comprato qualche anno fa (qualità medio/alta, rapporto qualità prezzo eccellente) era fatto in India.
Alcune apparecchiature elettroniche sono (erano?) veramente "made in Germany".
Che poi ci sia parecchia roba cinese non è in dubbio, come non è in dubbio che molte cose valgano quello che costano (poco).
Ma alcuni prodotti all'interno della loro fascia di prezzo (e qualche volta, pure di quella superiore) sono meritevoli.
Il manutentore è uno di questi.. se poi c'è chi preferisce spendere il quintuplo per quello marchiato BMW, o XZCW, così si sente più tranquillo.. che problema c'è?
09-01-2010, 14:06
pazzesco, pensavo che aspes fosse un commesso o quantomeno un parcheggiatore (abusivo) della Lidl...
Macchè commesso o parcheggiatore.. è un direttore di filiale!
a me hanno detto che è pagato per girare nei forum per promuovere il marchio..........
A me hanno detto (anzi, me l'ha detto lui, ora che ci penso!) che lo fa gratis, per puro piacere!
a Stuka invece non gli dicono una cippa......ogni tanto capita in laboratorio per farsi prestare il cacciavite......e lo vuole Lidl altrimenti se ne va senza salutare!
Voi due in laboratorio.......se cacciavite!
Dogwalker
09-01-2010, 14:36
Io so di uno che gli attrezzi del Lidl gli sono saltati alla gola e lo hanno rapinato.
DogW
Claudio Piccolo
09-01-2010, 15:28
PS: il termometro digitale da 6 euro (perlomeno quello che ho da qualche anno) sgarra, tra sonda interna ed esterna, di circa 1°. Inaccettabile.
Intollerante!
guidopiano
09-01-2010, 15:45
Manca ancora Guidopiano...:lol:
figurati che parlo talmente bene dei loro prodotti che la LIDL mi ha regalato il carica batterie e cosa più incredibile ..io lo uso ..... ogni quindici giorni un paio di ore
Ero preoccupato... mi fai stare in pensiero.. :lol:
guidopiano
09-01-2010, 15:52
Ero preoccupato... mi fai stare in pensiero.. :lol:
caro io lavoro .... ar picci solo da casa
Macchè commesso o parcheggiatore.. è un direttore di filiale!
seee....magari! guadagnerei ben di piu'!
a proposito, vi consiglio i gambaletti fosforescenti al pistacchio! e che dire della macchina che fa il manico alle bocce, per non parlare del dispositivo che raddrizza le banane!!
Claudio Piccolo
09-01-2010, 19:40
Interessanti i gambaletti fosforescenti al pistacchio! Quelli, da quando??
ciao a tutti
scusate la domanda sicuramente 'stupida' ma tale e' la mia conoscenza elettronica.
non ho capito se caricabatteria e mantenitore di carica sono due articoli diversi oppure il prodotto appunto della lidl svolge entrambe le funzioni.
tecnicamente mi servirebbe piu' un mantenitore visto che tranne neve / diluvio giro tutto l'anno e la moto piu' di 15gg non sta mai ferma e vorrei capire se procedere all'acquisto oppure no.
grazie ed un lampeggio a tutti
Kbmw, carica fino a livello poi si ferma e mantiene quando sente che si sta scaricando
vai tranquillo
quello della LIDL lo uso da un anno e sulla nostra GT è ok!
[QUOTE= guarda che l'offerta è per giovedì 14 gennaio..ti consiglio di presentarti all'ingresso giovedì mattina alle 08:30, alcuni oggetti del Lidl vanno a ruba, specie i caricabatterie (funzionano come, se non meglio, di altri venduti a cifre ben maggiori). ;)[/QUOTE]
giovedi mattina tengo d' occhio i due negozzi che ho sulla strada per andare al lavoro a costo di non aprire la trattoria ma il caricabatteria della lidl deve essere mio
lelottogs
10-01-2010, 12:29
Certi cosa! Incidente chiuso. Mi sono chiarito con Aspes in MP. Lungi da me l'offendere qual si voglia categoria. Intervento sfortunato male interpretato, perchè male inserito da me e me ne scuso.
Se hai bisogno di chiarimenti, te li do in Mp. Grazie
Barbarigo38
10-01-2010, 12:57
Ho letto tutto il 3ad e ringrazio Aspes per le sue note informative. Personalmente ho comperato due anni fa un paio di pantaloni da moto alla Lidl, li ho pagati una canzone e ci giro anche con queste temperature nel massimo comfort. Quindi giudicare i prodotti della Lidl senza provarli è un azzardo. Il mantenitore mio poi è un bmw grigio....e l'ho scelto solo per la comodita' del Jack.
Per quanto riguarda il primum movens di Lelotto......al di la' della faccetta.....era evidente che fosse una battuta. Ma l'importante è che tutto si sia chiarito.
Claudio Piccolo
10-01-2010, 13:20
Insomma, quando i gambaletti fosforescenti al pistacchio?? Anche gusto puffo và bene.
Questo l'ho preso e lo riprenderò...
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20100114.p.Set_per_pulizia_del_parabrezza
Rende letteralmente idrorepellente il parabrezza dell'auto, si può andare in giro con la pioggia a catinelle con i tergi fermi :rolleyes: e l'effetto dura un paio di settimane (ad applicazione).
Voglio provare se va bene anche per le visiere dei caschi...
Dici che funziona anche sulla visiera del casco? Anni fa avevo preso un prodotto specifico x visiere dalle analoghe caratteristiche.. ma durava veramente poco..
Dogwalker
10-01-2010, 13:34
Per la visiera del casco (e anche il resto della calotta) va benissimo la normale cera per auto.
DogW
Ma non fa troppi aloni col buio?
Dogwalker
10-01-2010, 13:40
Se la pulisci bene no, anzi, il cristallo sembra persino più trasparente.
DogW
la cera bisogna lasciarla seccare bene quando viene stesa
poi procedere a paziente lucidatura con panno morbido, pulito ed asciutto
non lascia aloni
kiappadacciaio
10-01-2010, 13:48
I prodotti LIDL sono ottimi in rapporto al prezzo. Io ci vado abitualmente il fine settimana a fare la spesa perchè trovo alcune cose come la birra i wurstel e altre cose particolari che non trovi negli altri supermercati. Poi ho comprato un sacco di roba di "scorta" in aggiunta a quelle griffate Dainese Spidi ecc. ecc. giacca, pantalone, paraschiena, copricalze, sottocasco, mantenitore di carica, underwear e altre cosette. Ad esempio il completo giacca + pantalone tiene veramente al caldo (testato la settimana scorsa in Sila) ed è più impermeabile di altri capi simili pagati il triplo. Grazie Aspes.
Dici che funziona anche sulla visiera del casco? Anni fa avevo preso un prodotto specifico x visiere dalle analoghe caratteristiche.. ma durava veramente poco..
Sulla visiera del casco non l'ho mai provato.
Sul parabrezza della mia Espace è incredibile: puoi andare sotto la pioggia con i tergi fermi!!!:!:
L'acqua corre via tipo mercurio, senza bagnare il vetro...
E' un pò laborioso da applicare, ma l'effetto dura qualche settimana.
Sulla visiera del casco non ho mai provato ad applicarlo...
Non fa aloni...
Per rendere l'idea, anche se non è un gran video:
http://www.youtube.com/watch?v=Mp_OmDhi0S8&feature=related
La metà sx del vetro è trattata, mentre la metà dx no...
Qui si vede ancora meglio e la marca mi piace ancora di più...:lol::lol::lol:http://www.youtube.com/watch?v=533gt0xqK2w&feature=related
Scusate,è questo e va bene anche per la moto?In teoria si perchè copre da 1,2 a 120 A/h.
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20100114.p.Caricabatteria_per_auto
Claudio Piccolo
10-01-2010, 14:31
ZK!! me stà vegnèndo " L'ANSIA DA GIOVEDI' " !
Per chi vuole la stessa cosa, ma di mamma BMW: http://cgi.ebay.it/Original-BMW-Aquapel-Scheibenbeschichtung-Versiegelung_W0QQitemZ200342540280QQcmdZViewItemQQ ptZAutopflege_Wartung?hash=item2ea5588ff8
Marchiato PPG a quel prezzo se ne comprano 6...:lol::lol::lol:
Dogwalker
10-01-2010, 15:12
Per rendere l'idea, anche se non è un gran video:
E' proprio l'effetto che la cera ha sulla visiera del casco. Le gocce scivolano via, e la superficie rimane asciutta. Poi bisogna vedere quale prodotto è un po' meglio o un po' peggio...
DogW
Dogwalker
10-01-2010, 15:13
Scusate,è questo e va bene anche per la moto?
Si
DogW
Kbmw, carica fino a livello poi si ferma e mantiene quando sente che si sta scaricando
vai tranquillo
quello della LIDL lo uso da un anno e sulla nostra GT è ok!
grazie
il 14/1 mattina vado e compro anche il pulitore parabrezza.
a presto per il ns. test, clima permettendo.
un lampeggio
a proposito di pulitore di cristalli io avevo provato quello della arexon ed era ottimo costava uguale ma non lo trovo più
Scusate la domanda ma non lo vedo scritto nella pubblicita' - il caricabatteria ha solo i coccodrilli (o altro animale :)) da connettere ai poli della batteria o ha anche il connettore per la presa accendisigari?
grazie
guidopiano
10-01-2010, 21:14
o ha anche il connettore per la presa accendisigari?
grazie
non credo che ce l'abbia ..... ma anche se ce l'avesse non andrebbe bene sulla BMW
perchè quella per BMW è così (http://www.bikerfactory.it/bike2/media/ART._93_A61_G452_1.jpg)
Non ha il connettore, se proprio vuoi vai da un rivenditore autoricambi e prendi lo spinotto Hella (4/5 euro), che poi è una presa accendisigari ridotta.
Ma se hai il can-bus attacchi direttamente ai poli.
Scusate la domanda ma non lo vedo scritto nella pubblicita' -
parlato con il commesso lidl (un po fru fru) di un utente motociclista che avrebbe bisono oltre ai coccodrilli dello spinotto bmw, a detto che per quei soldi li al massimo puo darti una ripassata al budello gentile :rolleyes:, sennò ti devi accontentare dei coccodrilli:lol:
Per quanto riguarda il prodotto da utilizzare sul parabrezza posso dire che è universale, l'importante che il materiale dove viene applicato contenga silice
ho paura che nel parabrezza di silice ce ne sia:lol:
Claudio Piccolo
12-01-2010, 14:55
Calma, calma, ancora due giorni ed è giovedì, calma, respirare! Ommmmmm.......ommmmmmm.......
domattina alle 07,30 sono davanti alla lidl come aprono faccio razzia caricabatteria , prodotto per il parabrezza e magari coprisedile massaggiante (ma quello penso sia meglio la massaggiatrice con la 6 di sirmione, ci faro un pensierino )
Lone Land
13-01-2010, 21:35
sennò ti devi accontentare dei coccodrilli:lol:
Come sarebbe a dire "accontentare dei coccodrilli"...?!? :(
Io sono davanti al lidl, se qualcuno viene a darmi il cambio, riesco a riposare un pò...
Dogwalker
14-01-2010, 00:56
Ancora sette ore e mezza. E chi resiste a questa tensione?
DogW
Ragazzi mancano ancora 7 ore...
fuori del LIDL cè una fila di 150 metri....
si vocifera che ne vendono uno a testa....
se vuoi il secondo devi rifare la fila...
oppure corrompere una signora che fa la spesa....
Barbarigo38
14-01-2010, 01:11
Prova al Diamante........Ahahahahaha
guidopiano
14-01-2010, 08:28
....... aspettatemi !!!!!!!!!!!!!!!!
ho di proposito preso un giorno di ferie , vado acquisto tutti i caricabatteria , e tutto quello che so essere oggetto delle vostre paturnie e attenzioni e poi .......:lol:
chi vuole mi contatti per la rivendita :laughing:
ps.
logicamente a prezzo di acquisto :angel12:
14-01-2010, 08:47
prendimi i gambaletti a 2.49, tre paia , tinta carne ....
Sentito adesso Guidopiano.
Non è andato: batteria a terra....
A Verona ci si organizza con i bus navetta
Zio Erwin
14-01-2010, 09:33
Io prenderò la livella laser....
Mi son rotto le balle della livella da muratore attaccata sul telaio....
E poi non è precisa.....
Se trovi becco e serbatoio GS alpine white 2008 prendimene 3, grazie.
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Hellon2wheels
14-01-2010, 09:54
Ne prendo tre, non importa cosa.
chiccof800
14-01-2010, 09:54
Io prenderò la livella laser....
Mi son rotto le balle della livella da muratore attaccata sul telaio....
E poi non è precisa.....
Potevi aspettare lunedi' a dire questa cosa :mad:
centaurobm
14-01-2010, 10:06
....in coda per acquisto.......Guido attendo tue notizie
grazie:lol:
Comperato questa mattina, meno di 18 euri... :)
io mi compro l'atlante con spirale
guidopiano
14-01-2010, 11:35
appena tornato ......... è stata una strage ........ poi vi racconto :laughing:
torecipo
14-01-2010, 11:50
...oltre ad acquistare il caricabatterie ho fatto anche la spesa.......... mi sembra fatto bene con istruzioni chiare e dettagliate e la possibilità di usare sia i morsetti che gli occhielli, devo costruire una spina maschio femmina per poter mettere fisso sulla moto la spina femmina così posso mettere sempre la moto sottocarica senza dover smontare niente.
p.s. ne ho presi cinque, qualcuno lo regalerò
p.s. ne ho presi cinque, li rivenderò al triplo tra tre giorni:confused::confused::confused:
bagarino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vado, acquisto tutti i caricabatteria , e poi chi vuole mi contatti per la rivendita logicamente al triplo del prezzo di acquisto
altro bagarinooooo!!!!!
aiutoooo
...Ma ziopork!!??....la lista che avevo fatto??.......
un'etto di mortadella grazie
Voi ci scherzate... Alle 11:30 ne erano rimasti solo due (e tanti me ne servivano), ma fra pensionati (con tempo da perdere) e casalinghe inquiete (collegate al cellulare col marito che dava disposizioni), sono riuscito ad accaparrarmene solo uno! La prossima volta ci vado all'apertura...:lol:
prendimi i gambaletti a 2.49, tre paia , tinta carne ....
i gambaletti erano finiti ......hanno detto che era passato un tal Guido ed aveva riempito l'autobus.
The Duck
14-01-2010, 14:33
...io ho la lidl davanti a casa e mi chiedo:"cosa se ne faranno tutti quegli extracomunitari di caricabatterie e gambaletti?!?!?"
centaurobm
14-01-2010, 14:34
appena tornato ......... è stata una strage ........ poi vi racconto :laughing:
...eh già.....immagino le scene di corse e spintoni,sgambetti e litigi per accapararseli......:lol:
se non ci fosse la Lidl dovremmo inventarla
Mi metto in coda... Grazie in anticipo.
è tardi......dovevi accamparti con la tenda ieri sera così stamane dopo una lavatina di faccia con l'acqua del tergicristallo eri pronto e pimpante per l'acquisto
Preso sia il kit cristallo sia il carica batterie: mi pare un po' un attrezzo della mutua: mi sa che va bene più che altro come mantenitore di carica più che altro :-o:-o
ore 11.00, folta schiera di pensionati e massaie, acquistato il nuovo "mantienicaricalamukka". E' dello stesso produttore della scorsa mandata. E' più pesante e costa sempre 17,98 euro...ora tratta anche 6V...il mi babbo sarà felice :) ps. Made in German
il carica batterie: mi pare un po' un attrezzo della mutua: mi sa che va bene più che altro come mantenitore di carica più che altro :-o:-o
Sbagliato..."l'attrezzo mutuabile per gli aventi diritto" ha rigenerato 2 batterie auto messe molto male ;)
PS. non lavoro al LIDL :lol:
torecipo
14-01-2010, 17:16
Originariamente inviata da torecipo Visualizza il messaggio
modificato da Frenco :mad:
p.s. ne ho presi cinque, li rivenderò al triplo tra tre giorni
bagarino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
....Frenco, l'hai già comprato o devo spedirtelo io :lol::lol::lol::lol:
Claudio Piccolo
14-01-2010, 17:25
Avete tanto rotto i coglioni che...........ero entrato per prendere pasta e birra, sono uscito con caricabatteria,termometro digitale,vetrill galattico,cassa di birra e..............mi son dimenticato la pasta! Ma vaff...........
Originariamente inviata da torecipo Visualizza il messaggio
modificato da Frenco :mad:
p.s. ne ho presi cinque, li rivenderò al triplo tra tre giorni
....Frenco, l'hai già comprato o devo spedirtelo io :lol::lol::lol::lol:
perdonami per il giochetto, che ho fatto anche a Guidopiano!
ho mandato mia moglie, non ho ancora notizie, quasi quasi...!!!!
onestamente ne ho già tre di caricabatteria, non so che farmene ma visto che tutti lo prendete... da bravo pecorone lo vorrei anch'io!!!!
willy999
14-01-2010, 19:09
Anche io sono stato preso dalla frenesia del mantenitore LIDL: ore 17,00 esco dall'ufficio e mi dirigo a sud di volata alla prima Lidl ma.....:rolleyes: è chiusa!!
17.30 mi dirigo presso altra Lidl, situata a nord: scaffale desolatamente vuoto; alla cassa vedo un signore che aveva nel carrello l'ultimo :angryfir: Devo averlo anche io, non demordo. Di corsa alla terza Lidl e, finalmente il sogno diventa realtà! Alle 18.30 finalmente a casa con "l'oscuro oggetto del desiderio"! Ora un dubbio mi assale: che ca..o me ne faccio visto che uso la moto ogni giorno???:mad::mad::mad:
EagleBBG
14-01-2010, 19:22
Willi coraggio, è successa la stessa cosa a me l'anno scorso. Preso da frenesia dopo settimane di thread inconsulti l'ho comprato, l'ho attaccato una notte per verificare che funzionasse e da allora è fermo nella sua scatola ma... non sia mai che qualcuno possa dire che non ho il mantenitore caricabatterie LIDL!!! :lol::lol::lol::lol::lol:
Claudio Piccolo
14-01-2010, 19:29
ZK!! Questa è roba da "Malattie motociclistiche".
QUELLI CHE: caricabatterie Lidl? ho ucciso per molto meno.
Alexetadv
14-01-2010, 19:39
io ce l'ho da tre anni ......... ma per curiosità sono andato a vedere il nuovo........
beh!!!! ce ne saranno stati una trentina.........ma non c'erano ne' code ne' bodygards:lol::lol::lol:
L'ho preso anch'io, l'ho appena collegato ed è successo l'imprevedibile.. :confused: seguo alla lettera le istruzioni, scollego la batteria dalla moto, collego i due morsetti al caricabatteria poi la spina del caricabatteria alla presa di corrente a muro..premo il tasto mode e seleziono l'icona della moto (per la verità al primo clic del pulsante ci si è posizionato in automatico)..contemporaneamente si accende il led rosso immediatamente sotto al led moto, che indica l'inizio della carica. Bene, penso tra me, la batteria era molto scarica, ora si starà caricando..invece dopo un paio di minuti si accende il led verde sotto l'immagine della batteria carica..quindi non ha caricato un bel niente.. :(
nicola66
14-01-2010, 20:21
nei 2 della mia città ce n'erano ancora parecchi. In compenso era finita la livella laser.
acquistato il mantenitore + due kit per il parabrezza , di mantenitori ne era rimasto un altro , ed i kit parabrezza gli ultimi due li ho comprati io il coprisedile massaggiante lo lasciato meglio la massaggiatrice vasta disponibilita di termometri
preso! ora devo inventarmi un uso
Claudio Piccolo
14-01-2010, 21:23
preso! ora devo inventarmi un uso
Propongo di formare un club d'elite, "POSSESSORI CARICABATTERIA LIDL".
briscola
14-01-2010, 21:27
ne ho presi 2 uno per Steu che mi ha ordinato la commissione e già che c'ero uno per me
2 36 euro circa
non accettano Carte di Credito st barbni della Lidl.......
e una coda da urlo!!!
mah mi sa di cinesaglia...
Fiskio@62
14-01-2010, 21:30
Eccomi pure me:rolleyes: siccome sono uno sborone stasera sono andato al lidl e me so accattato 3 dico 3 caricabatterie :arrow::arrow: cosi' ne tengo uno per ogni posto dove potra' servirmi, non contento mi son preso il kit parabrezza che leggo esser stato gradito pure da altri, la livella laser e, come gadget, ci ho aggiunto anche una pompa:rolleyes::rolleyes: non da parte della cassiera purtroppo (ne sarebbe valsa la pena) bensì una di quelle che utilizzano un normale trapano come motore e sono utilissime quando si deve fare travasi o si ha bisogno di acqua in posti non serviti da condutture.
:D:D:D:D
Che gnocca di commessa nel lidl che son stato io!!!!
Fiskio@62
14-01-2010, 21:40
:confused: Ma se se su sto cacchio di attrezzo tolgo i coccodrilli e li collego ad uno spinotto atto alla presa delle ns mukke che succede:confused: faccio casino o no?? Qualche temerario si e' gia' arrischiato alla modifica :confused::-o
;)
alabassa
14-01-2010, 21:43
nessun casino... l'importante è rispettare le polarità
alabassa
14-01-2010, 21:46
.......
comunque funziona.... io ce l'ho dallo scorso anno e fa il suo lavoro.... come un cinese, infaticabile.
Fiskio@62
14-01-2010, 21:49
Ciao Alabassa, ma tu lo hai fatto? Ero partito con l'idea di farlo poi leggendo il libretto di uso mi son fatto venire lo scrupolo visto che dice di scollegare la batteria dal veicolo prima di mettere in funzione, non vorrei trovarmi con la centralina elettronica cotta:mad::mad:
willy999
14-01-2010, 21:56
Sono curioso di saperlo anch'io...
alabassa
14-01-2010, 21:57
si fischio, l'ho fatto sul gs e sulla hornet.
con lo stesso carica batterie carico prima una e poi l'altro.
l'unica attezione che devi fare quando lo colleghi è di tenere il motore spento ed il quadro su off. Non mettere in moto con il caricabatteria attaccato. il caricabatterie (io per lo meno) lo tengo sempre collegato alla rete elettrica, anche quando non lo uso.
Fiskio@62
14-01-2010, 21:59
Ottimo Alabassa, grazie, allora vado a fare spesa sulla baia in cerca dello spinotto:arrow:
Io ho preferito staccare i due morsetti dalla moto, così la batteria rimane montata nella moto ma non c'è il rischio di cuocere la centralina..però rimango perplesso sulle modalità di funzionamento del caricabatteria..doveva caricare invece segnala che la batteria è già carica.. :confused:
Invece mi sa molto di tedesco,a partire dalle istruzioni e dalle omologazioni........che comunque non vuol dire garanzìa al 100%,ma a sti prezzi.
Fiskio@62
14-01-2010, 22:24
minkiazzola:mad: mi son fatto un rapido giro sulla baia mi costa piu' lo spinotto del caricabatteria:mad: qualcuno sa dove acquistarlo ad un prezzo terrestre:confused:
alabassa
14-01-2010, 22:29
che spinotto?
ti servono un paio di capicorda da 6, del filo rosso/nero ed uno spinotto maschio femmina a due poli obbligato completo di faston. circa 4 euro di spesa.
collega il filo rosso/nero con i capicorda alla batteria e dell'altro capo del filo il maschio.
sarebbe anche meglio mettere un fusibile sul positive vicinissimo alla batteria.
Questo è l'impiantino che ho sulle mie moto.
@ alabassa: ma non c'è un maschio da adattare alla femmina predisposta sulla mucca? mi pare di ricordare che si poteva fare, o sbaglio?
Sinusoid
14-01-2010, 22:47
preso pure io oggi pomeriggio
sullo scaffale ce ne stavano parecchi ancora
e visto che c'ero ho preso pure il termometro da auto e quello da casa con sensore esterno
adesso devo fare l'impianto per metterci lo spinotto senza dover collegare i coccodrilli alla batteria
dimenticavo che se si fa il club io ci sono. Ne ho presi 3 (su ordinazione), ne erano rimasti pochi. La mia cassiera non si poteva guardare
Fiskio@62
14-01-2010, 22:50
@ alabassa: ma non c'è un maschio da adattare alla femmina predisposta sulla mucca? mi pare di ricordare che si poteva fare, o sbaglio?
si ma sulla baia lo ho trovato a 15 euro piu' ss, cioè più del caricabatterie:mad:
Fiskio@62
14-01-2010, 22:52
dimenticavo che se si fa il club io ci sono. Ne ho presi 3 (su ordinazione), ne erano rimasti pochi. La mia cassiera non si poteva guardare
Per questo non ti e' venuta in mente la pompa:lol::lol::lol::lol:
gianniv8
14-01-2010, 22:59
Stavolta son riuscito a prenderlo. A mezzogiorno ce n'erano altri 5 al LIDL di San Michele extra (VR) vicino rotonda tange Est- centrofer.
Ciao
guidopiano
14-01-2010, 23:22
io ne avevo messi 10 nel carrello .......ma poi ho avuto il coraggio di rinunciare e ne ho riposti 8 sullo scaffale
Fiskio@62
14-01-2010, 23:25
io ne avevo messi 10 nel carrello .......ma poi ho avuto il coraggio di rinunciare e ne ho riposti 8 sullo scaffale
:lol::lol::lol::lol::lol::lol: ecco ora si rimette su un 3ad epocale:lol::lol::lol:
alabassa
14-01-2010, 23:25
utilizzare la presa predisposta sulla moto è una rottura di scatole perchè non sai mai se funziona o si disattiva e poi quello della lidl..... non è l'orinale bmw e quidi meglio evitare.
diretto sulla batteria e vai sul sicuro.
Claudio Piccolo
14-01-2010, 23:31
Questa ci voleva.
Zio Erwin
14-01-2010, 23:58
nei 2 della mia città ce n'erano ancora parecchi. In compenso era finita la livella laser.
Ma a Mantova hanno tutti l'HP2.....?????
L'ho preso anch'io, l'ho appena collegato ed è successo l'imprevedibile.. :confused: seguo alla lettera le istruzioni, scollego la batteria dalla moto, collego i due morsetti al caricabatteria poi la spina del caricabatteria alla presa di corrente a muro..premo il tasto mode e seleziono l'icona della moto (per la verità al primo clic del pulsante ci si è posizionato in automatico)..contemporaneamente si accende il led rosso immediatamente sotto al led moto, che indica l'inizio della carica. Bene, penso tra me, la batteria era molto scarica, ora si starà caricando..invece dopo un paio di minuti si accende il led verde sotto l'immagine della batteria carica..quindi non ha caricato un bel niente.. :(
Posizione moto: batterie con meno di 14 Ah
Posizione 4: batterie AGM (http://it.wikipedia.org/wiki/Absorbent_glass_mat) con più di 14 Ah (mukka)
La mia moto è un Tdm 850 con batteria da 10Ah..il caricabatteria è su da ieri e anche oggi (ho appena controllato) è acceso il led verde di carica completata.. :confused: domenica proverò ad accenderla, ma ho seri dubbi che il motore possa partire..
willy999
15-01-2010, 15:25
si ma sulla baia lo ho trovato a 15 euro piu' ss, cioè più del caricabatterie:mad:
Trovato in un negozio di ricambi/accessori auto: attorno ai 2,50 euro.
La mia moto è un Tdm 850 con batteria da 10Ah (..)
Manco gli scooter montano batterie così piccole, ormai.. per un bicil di quella cubatura imho è un pò sottodimensionata..
Entro anche io nel club "Lidl" preso,gia' montato nella maialina!!:lol::lol:
Massimo54
15-01-2010, 17:23
Io questo giro non lo compero, l'ho comperato ad ottobre ed è ancora nella scatola, vado bene lo stesso?
Io questo giro non lo compero, l'ho comperato ad ottobre ed è ancora nella scatola, vado bene lo stesso?
bè, questo è un pò diverso...(un pò come la GS '08 e la 2010)...andrebbe acquistato :lol:
questo è il secondo che compro,il primo rimane sempre sulla scritta mode,non c'è potenza umana di portarlo sull'icona della moto,credo prorpio che si sia fottuto.Ma voi quindi scollegate la batteria?io attacco i coccodrilli senza scollegare nulla :confused:
consiglio mec BMW...coNcoNdrilli direttamente ai poli batteria che resta collegata all'impianto :)
willy999
15-01-2010, 18:39
staccando i collegamenti all'impianto della moto?
Claudio Piccolo
15-01-2010, 18:44
Club, club,fondiamo il club, mi nomino addetto alla pulizia scale.
Massimo54
15-01-2010, 18:45
Per me questo rimane uno dei thread più affascinanti, lo si può definire "per tutte le stagioni"
andrea cominetti
15-01-2010, 18:52
presi tre:lol:
ciao
giovedi' 14/1 ore 08.30 (orario d'apertura) , mi sono preso una ora di permesso dal lavoro per essere tra i primi ad entrare e sono uscito ovviamente con caricabatteria e kit pulitore NANO (ho dovuto anche chiederlo poiche' non era ancora esposto sui banchi ) quindi missione compiuta !!
neanche per andare a f:):)a avevo mai chiesto un'ora di permesso !!
mi sa che sono proprio malato !! oppure vecchio !! (in effetti !!)
un lampeggio
Sinusoid
15-01-2010, 23:12
ne restano ancora troppi..........
:lol:
L'ho preso anche io... per la motoretta ho il CTEK... e questo sarebbe per la macchina di mio papà (Suzuki Jimny diesel) che d'inverno usa meno e la batteria a volte comincia a fare un po' fatica... solo che nelle istruzioni c'è scritto di scollegare la batteria dall'auto... pensavo di poterla collegare senza scollegarla... cosa ne pensate?!?
Grazie e cordialissimi saluti!!!
è ora di aprire un nuovo tread
caricabatteria LIDL
the day after
a chi ha il kappa non serve :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ho tolto il vecchio e messo il nuovo, si accende la spia verde di carica completa ma è già la seconda volta che quando lo vado a guardare dopo qualche ora è in stand-by, sarà difettoso? dovrei provare con il secondo visto che ne ho presi 2...
Il mio invece è su da un paio di giorni ed è accesa la spia verde di carica completa, domani proverò ad accendere il motore..
ed ecco il termometrino da 6 euro
il sensore esterno e' sul radiatore olio, ovviamente la misura e' solo per divertimento e senza pretese realistiche, ma se la vedo piu' alta si vede che fa piu' caldo...:lol::lol::lol:
in compenso ho l'allarme ghiaccio. COsi' fissato dietro il minicupolino dovrebbe anche restare asciutto (piu' o meno...:lol:)
http://i49.tinypic.com/2dh915k.jpg
NIKOKAPPA
16-01-2010, 18:25
Preso il caricabatterie.
Gli sto facendo rianimare una vecchia batt da moto: vedo che gorgoglia l'acido, quindi buon segno!
Proverò poi con una batt da auto.
lelottogs
16-01-2010, 18:42
Proverò poi con una batt da auto.
Quando avrai finito cosa farai? Suonerai il citofono ai vicini x caricare pure le loro?? :lol:
Claudio Piccolo
16-01-2010, 18:47
Quando avrai finito cosa farai? Suonerai il citofono ai vicini x caricare pure le loro?? :lol:
hahahahahaha....................che manica di scoppiati! ahahahahahahaah
Claudio Piccolo
16-01-2010, 18:49
caricabatteria LIDL
the day after
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lelottogs
16-01-2010, 18:51
caricabatteria LIDL
the day after
Allora volo a comprarne uno, sennò che scrivo???
Claudio Piccolo
16-01-2010, 19:00
Cosaaaaaaaaaaa???????????????????? Sei ancora senzaaaaaaaaaaa?????????????????????
torecipo
16-01-2010, 19:00
Allora volo a comprarne uno, sennò che scrivo???
troppo tardi.....esauriti, si trovano solo al mercato nero :lol::lol::lol:
il sensore esterno e' sul radiatore olio
Copione, l'idea e mia ora mi paghi i diritti :angry5:
in compenso ho l'allarme ghiaccio
Gia' peccato che l'allarme viene attivato dal sensore esterno che hai messo a ribollire sul radiatore :tongue3:
Claudio Piccolo
16-01-2010, 19:31
Copione, l'idea e mia ora mi paghi i diritti :angry5:
Gia' peccato che l'allarme viene attivato dal sensore esterno che hai messo a ribollire sul radiatore :tongue3:
ahahahahah, io facevo così quando avevo 5 anni.............................................. ..............e continuo a farlo............................................. .............ma vedo che siamo in tanti..........................allora dite che è normale?!?!
Claudio Piccolo
16-01-2010, 19:33
Ma le donne fanno così anche loro?
Io non credo, se no non sarebbero sempre così nervose.
troppo tardi.....esauriti, si trovano solo al mercato nero :lol::lol::lol:
io vendo il mio preso ieri a 170€ + ss, pagamento anticipato con bonifico
come nuovo, solo guardato e toccato per mezz'ora, una sveltina insomma
L'altro giorno son passato al lidl di trento c'erano ancora alcuni modelli.. possibile che siano ancora lì lunedì vado li compro e li vendo a frenco che li rivende al mercato nero
...e li vendo a frenco che li rivende al mercato nero
hei piano con le offese, questi sono degli instant classic da intenditori, non c'è nulla di illegale nella rivendita da privato a privato, ieri ne ho venduto uno con cui si era gingillata la Jolie a 1700€, però c'era l'autografo e delle tracce di DNA
quella è roba da intenditori di razza
quella è roba da intenditori di razza
da cani di razza... slurp
Spitfire
16-01-2010, 23:48
il sensore esterno e' sul radiatore olio, ovviamente la misura e' solo per divertimento e senza pretese realistiche, ma se la vedo piu' alta si vede che fa piu' caldo...:lol::lol::lol:
in compenso ho l'allarme ghiaccio. COsi' fissato dietro il minicupolino dovrebbe anche restare asciutto (piu' o meno...:lol:)
Porca puzzola..ero andato per cercare quello..ma erano finiti..mi sono dovuto accontentare di un carica batteria (di quelli ne avevano ancora 5-6)
Jecky1973
17-01-2010, 02:44
preso il caricabatterie!!!!
bellissimo ha lo stemma del tuv, gli manca solo quello della bmw
torecipo
17-01-2010, 08:09
preso il caricabatterie!!!!
bellissimo ha lo stemma del tuv, gli manca solo quello della bmw
bravo, tienitelo stretto e soprattutto senza usarlo, nel tempo si rivaluterà, quì nel forum vi è già gente che lo rivende a prezzi maggiorati di dieci volte e lo inseriscono anche in firma insieme alla moto posseduta :lol::lol::lol:
Frenco look here ;)
ho comprato il 1100 solo per dare uno scopo al meraviglioso caricabatteria originale LIDL, infatto mi rendo conto che il 1100 non è altro che un accessorio del caricabatteria
(..) vi è già gente che lo rivende a prezzi maggiorati di dieci volte (..)
Voi ci scherzate, ma è successo davvero. Qualche anno fa, "soliti" prodotti per motociclisti.. la settimana dopo su EBay c'erano stivali, borse da serbatoio ecc... al 150/200% del prezzo originario Lidl..
guidopiano
17-01-2010, 13:59
io ho due carica batterie della LIDL che mi crescono .... se li volete li vendo a 34 euro cadauno ...... io mi accontento del 100% :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |