Entra

Visualizza la versione completa : raid sponsorizzati

pv1200
04-01-2010, 09:42
prendo spunto da un report di viaggio per domandare che impressione avete circa coloro che per un viaggio europeo si fanno sponsorizzare da qlcn.
La mia perplessità è quella che uno sponsor vada richiesto nel momento si stia progettando un viaggio un raid in zone del mondo non molto frequentate capisco coloro che vanno in estremo oriente in africa accoopagnati anche da progetto umanitario scelta bellissima unire passione e solidarietà. Capisco meno uno sponsor per viaggi consueti come le destinazioni europee sono viaggi che ormai possono fare tutti. Io stesso non considero i miei viaggi anche in solo straordinari Voi cosa ne pensate sono io che la vedo troppo da bacchettone. Preciso che ognuno è libero di fare come meglio crede è una mia sensazione personale

Ste02
04-01-2010, 09:49
il web ha permesso attività di marketing nuove, quei "viaggi" sono uno degli esempi.

pv1200
04-01-2010, 09:57
Può essere normale magari conosci il titolare di un'azienda che ci vede del buono e lo fa. Il mio dubbio è "moralmente" chiedereste l'ausilio di un'azienda per un tour che tutti fanno capite io non ci vedo questa eccezionalità e come se mi facessi sponsorizzare per andare al lavoro (esagero)

Ste02
04-01-2010, 10:05
moralmente se ti permettono di viaggiare gratis fanno bene ad approfittare...

Panda
04-01-2010, 10:06
moralmente se ti permettono di viaggiare gratis fanno bene ad approfittare...

potessi farlo io :-o

area62
04-01-2010, 10:08
..in questi termini sarei profondamente "amorale"....

-REMO-
04-01-2010, 10:08
io mi chiederei piuttosto perchè uno "sponsor" dovrebbe finanziare un viaggio che non sia un Raid...
A chiedere ci vuol poco, è trovare chi ti finanzia che dovrebbe essere difficile! Se poi anche per andare a Caponord trovi chi ti da dei denari, io non ci trovo nulla di amorale, le finalità di una eventuale sponsorizzazione è solo nella tasca/testa di chi tira fuori il denaro!

Panda
04-01-2010, 10:11
dovremmo vedere pure che tipo di sponsorizzazioni

se si tratta di un casco, giacca, 2 gomme e roba da poco (ad esempio)
oppure un mega sponsor che ti fornisce di tutto persino le moto ?

Ste02
04-01-2010, 10:12
nessuno ci mette mai dei soldi senza tornaconto.
Che magari il tornaconto non sia immediatamente apparente è un altro discorso.

Ci sono esempi anche di questi giorni nel forum, non facciamo nomi proprio per non favorire l'efficacia della loro trovata...

pv1200
04-01-2010, 10:18
Ad esempio il viaggio fatto da momi20 in solo attraverso i balcani e tutti i paesi in tantan
e stato un bellissimo viaggio e ha mantenuto lo spirito del viaggiatore puro quale dovrebbe essere spirito che sarebbe stato inquinato da scritte varie
ovvio che se mi paghessero per viaggiare sarei un uomo contento ma penso anche che l'abito non fa il monaco

sergio escape
05-01-2010, 19:32
ho letto la tua discussione. Le tue perplessità in merito allo sponsor per un viaggio, diciamo easy, le posso condividere in parte. Fai riferimento al viaggio di momi20, che ha fatto tutto da solo e senza sponsor. grandissimo, ma sarebbe stato grandissimo lo stesso se aveva sponsor, il viaggio sarebbe stato uguale con le stesse sofferenze. Gli sponsor ti aiutano solo ed esclusivamente dal punto di vista finanziario. Per il resto è tutto uguale, sia lo spirito di avventura che ci porta a fare questi viaggi, che le fatiche che da esso ne scaturiscono. personalmente devo dirti che i miei due viaggi fin'ora fatti, li avrei comunque fatti, sponsor o no.
gli sponsor che ho trovato, non hanno sponsorizzato comunque il singolo viaggio, ma il progetto che sto portando avanti, che si chiama " Escape Project", quest'anno per " Escape 3" andremo fino in Kazakistan sul lago d'aral, dove si sta manifestando uno dei più grandi disastri ambientali compiuti dall'uomo. Arriveremo sul lago d'aral, attraversando tutta l'europa verso nord fino a sanpietroburgo, poi il territorio russo fino agli urali e da li scenderemo in kazakistan. per un totale di circa 14.000 km... credo che per questo viaggio, uno sponsor forse lo meritiamo... in più, come abbiamo fatto per gli altri due viaggi, al ritorno racconteremo sulla stampa locale qullo che abbiamo visto. Inoltre per questo viaggio, stiamo raccogliendo fondi per darli in beneficenza ad un paio di orfanotrofi che incontreremo lungo il tragitto.
Quindi come vedi, non è stato sponsorizzato il viaggio in europa e basta. Ma un progetto lungo già tre anni, che vede oltre all'avventura, un programma di conoscenza dell'impatto ambientale dell'uomo nei vari paesi, oltre da quest'anno la solidearità...
spero di essere stato chiaro nell'esprimerti il mio pensiero, ti ringrazio per avermi dato la possibilità di farlo.. ciao sergio