Entra

Visualizza la versione completa : di nuovo moto ferma ma vaff BMW

gianluGS
01-01-2010, 20:47
bene,l'altro ieri sento uno strano rumore alla testa sx
smonto il coperchio valvole

il dado del prigioniero del cilindro non c'era più
lo cerco,lo trovo,lo avvito e...

viene via naturalmente il prigioniero

filetto distrutto,provo in tutti i modi niente,manco col loctite,purtroppo il prigioniero va a battuta,non c'è più filetto nel carter

risultato: bisognerà smontare cilindro e rifilettare

e pensare che mi ero portato in vacanza in Sardegna la moto col carrello...saranno le macumbe di quelli che hanno letto il mio thread dei 27 gradi a Natale!

chuckbird
01-01-2010, 20:55
Chiedo scusa, ma come ha fatto a sfilettarsi il carter?

Weiss
01-01-2010, 21:02
qualità della nuova gestione bmw :-o :mad:

Mi dispiace un sacco gianluGS... :(

ffrabo
01-01-2010, 21:31
Il serraggio dei prigionieri della testata è una cosa molto seria, quando ho fatto il 1° tagliando alla mia ADV 09 ho assistito a tutte le operazioni, nel momento di serrare le testate, il mecca mi ha chiesto di lasciarlo lavorare senza parlare per potersi meglio concentrare nell'esecuzione della corretta sequenza e sul corretto valore di serraggio.

stefanoverona
01-01-2010, 21:34
Il serraggio dei prigionieri della testata è una cosa molto seria, quando ho fatto il 1° tagliando alla mia ADV 09 ho assistito a tutte le operazioni, nel momento di serrare le testate, il mecca mi ha chiesto di lasciarlo lavorare senza parlare per potersi meglio concentrare nell'esecuzione della corretta sequenza e sul corretto valore di serraggio.

http://images.movieplayer.it/2008/04/29/un-primissimo-piano-di-patrick-dempsey-mentre-interpreta-il-neurochirurgo-derek-sheperd-nell-episodio-the-name-of-the-game-della-serie-grey-s-anatomy-59027.jpg:glasses1::glasses1:

nicola66
01-01-2010, 21:43
perchè al 1° tagliando tolgono i coperchi delle punterie, poi tolgono il castello della distribuzione, poi le teste e poi stringono i 4 prigionieri ?

Il 1° è gratis vero ?

gianluGS
01-01-2010, 21:48
qualità della nuova gestione bmw :-o :mad:

Mi dispiace un sacco gianluGS... :(

grazie della solidarietà....mierdaaa si preannunciava un WE di enduro sulle sterrate sarde!!!
e invece posso solo guardare il mio accapi ferito
:mad::mad::mad:

zerbio61
01-01-2010, 21:49
peccato! in bocca al lupo e speriamo non ti costi una fortuna :-o

Spitfire
01-01-2010, 21:53
mi sa mi sa che qualche macumba te la sei tirata dietro..che sfiga

ilmezza
01-01-2010, 21:55
il mecca mi ha chiesto di lasciarlo lavorare senza parlare per potersi meglio concentrare nell'esecuzione della corretta sequenza e sul corretto valore di serraggio.

Si vede che gli stavi sulle palle o avevi già parlato troppo:lol::lol::lol::lol:

è una cazzata come un altra......

ffrabo
01-01-2010, 22:07
perchè al 1° tagliando tolgono i coperchi delle punterie, poi tolgono il castello della distribuzione, poi le teste e poi stringono i 4 prigionieri ?

Vanno anche oltre, serrano pure le bronzine.

ffrabo
01-01-2010, 22:08
Si vede che gli stavi sulle palle o avevi già parlato troppo:lol::lol::lol::lol:

è una cazzata come un altra......

probabile.....

Ezio51
01-01-2010, 22:40

... facendole prigioniere nei piombi dello Spielberg. :lol: :lol: :lol:

andela
02-01-2010, 11:38

Ma in Officina sei andato?

Quella che manutenziona anche la slitta di Babbo Natale?

bonsy75
02-01-2010, 12:39
se serrano tutto il serrabile c'è da stare attenti......:confused:

aldone
02-01-2010, 13:31
Ma in Officina sei andato?

Quella che manutenziona anche la slitta di Babbo Natale?

la slitta di babbo natale è motorizzata polaris

Claudio Piccolo
02-01-2010, 13:42

Sei fortunato che non ti è arrivata una chiave da 22 tra coppa e collo!........ Io te l'avrei tirata. :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

passin
02-01-2010, 14:21
Il serraggio dei prigionieri della testata è una cosa molto seria.......il mecca mi ha chiesto di lasciarlo lavorare senza parlare per potersi meglio concentrare nell'esecuzione della corretta sequenza e sul corretto valore di serraggio.

Guarda che è il loro lavoro.... mi sembra un filino esagerato il mecca...

lelottogs
02-01-2010, 14:35
Osservare il mecca al lavoro, non mi garba per niente. Mi sembra di trasmettergli sfiducia. Nel tuo caso invece, è accaduto il contrario. Và a capire i misteri della psicologia applicata alla meccanica, porca zozza!
Comunque max solidarietà!

offsca
02-01-2010, 22:02

Il meccanico ha fatto bene e tu hai fatto male a stargli tra i piedi...
Quando vai al ristorante entri in cucina per assistere?? :lol::lol::lol:

guidopiano
02-01-2010, 22:11
Osservare il mecca al lavoro, non mi garba per niente. Mi sembra di trasmettergli sfiducia. Nel tuo caso invece, è accaduto il contrario. Và a capire i misteri della psicologia applicata alla meccanica, porca zozza!
Comunque max solidarietà!

sei il modello di cliente che tutti i meccanici vorrebbero avere :lol:

King Meda
02-01-2010, 22:20

voi su questa cosa ci scherzate, ma l'utilizzo della giusta coppia di serraggio per i bulloni del motore è una operazione importante. infatti, se così non fosse, non sarebbero riportate nel libretto le forze da usare con la dinamometrica.
io, nel ristrutturare la mia moto d'epoca, se non usassi le giuste forze e le giuste procedure, mi troverei a breve col motore che piscia olio da tutte le parti.
Provate a chiedere al vostro mecca se usa le coppie di serraggio quando chiude i motori...
ovviamente non è che serva una particolare concentrazione....però una giusta attenzione sì. ;)

dollyg
02-01-2010, 23:22
io, nel ristrutturare la mia moto d'epoca, se non usassi le giuste forze e le giuste procedure, mi troverei a breve col motore che piscia olio da tutte le parti.

ovviamente non è che serva una particolare concentrazione....però una giusta attenzione sì. ;)

Io a 16 anni aprivo e chiudevo i motori con due martellate, altro che chiave dinamometrica e non pisciavano olio, ai tempi quella chiave era solo (e non ne sono certo) nei reparti corsa e ripeto.....non ne sono certo.
I motori erano chiusi con bulloni con la testa a taglio, quindi si usavano normali cacciaviti a taglio e quando non si svitavano si usava martello e bullino e così anche per rimontarli.
Vi sembrerà strano ma tutto era sempre perfetto.
Nel fare motocros, allora, il grippare era all'ordine del giorno, chiave da 10 o 12 si toglievano i 4 dadi della testa, 2 martellate sul pistone, si schiodava e viaaa più forte di prima.
Aah che tempi quei tempi.
Sono i motori di oggi che ne hanno bisogno, altre prestazioni e altri materiali. Comunque il motore è sempre quello, un pistone, un cilindro, una biella, un albero motore e stop.
Usare una chiave dinamometrica è una grande cazzata, guardi sull'apposito libretto la forza che devi dargli e tiri la chiave fino a quando non arrivi ai dati letti, stop. Ma che attenzione e non attenzione, dai non esageriamo.
Certo, se invece di andare da un meccanico si và dal pescivendolo allora........

gsrosso
02-01-2010, 23:38
Il mio mecca l'altro giorno mi ha cambiato la lampadina della freccia ant.
prima ha fatto mezzora di joga per trovare la giusta concentrazione!

rolemans
02-01-2010, 23:39

secondo me serrano pure i coglioni di chi compra BMW... altrimenti a furia di girare si sfilettano e cadono:lol::lol::lol::lol:

dollyg
02-01-2010, 23:48
Noooooo! un altro con il kakkasaki:lol:
Allora siete già in due, tu e Pacpeter........complimenti!

rolemans
02-01-2010, 23:57
Noooooo! un altro con il kakkasaki:lol:
Allora siete già in due, tu e Pacpeter........complimenti!

grazie grazie:rolleyes:

Tricheco
03-01-2010, 18:08
porca pupazza