Visualizza la versione completa : consulenza trapianto sospensioni
ecco: vorrei cambiare le sospensioni alla esse, ché poverine sono ormai alla frutta, credo.
un simpatico forumista mi ha offerto una wp per l'anteriore. era però montata su una errettì 1100: secondo voi è compatibile con la esse, o rischio il rigetto? l'augusta essenza potrebbe risentirsi per tale contaminazione e lanciare su di me i suoi strali?
en passant: accetto offerte per il posteriore (ammortizzatore).
giampi74
27-12-2009, 17:59
su moto.it c'è un posteriore ohlins a 450 euro prendilo! che vuoi di più dalla vita! per l'anteriore non credo che si possa montare quello delle rt anche perchè se non erro è privo della manopolina del freno in estensione! ciao
sembra che qualcun altro lo abbia trovato imperdibile prima di me. non c'è più.
anzi no, trovato. quasi quasi...
giampi74
27-12-2009, 18:36
direi irrinunciabile insieme alla barra corta, poi per l'anteriore hai tempo!
paolo chiaraluna
27-12-2009, 20:18
direi irrinunciabile insieme alla barra corta, poi per l'anteriore hai tempo!
quotissimo giampy:)
C'è anche su subito.it, non sò se è lo stesso, io l'ho contattato ma un tecnico di Andreani mi ha sconsigliato di montarlo sul bxc perchè il 46 PRCS non è a lunghezza variabile, ma sulla normale va bene, mi ha anche detto che sulla mia si può montare il 46 PRCLS, anche se l'Ohlins li fà appositi ma con esclusiva BMW quindi comprabili solo tramite concessionario, siccome già te li regalano non oso pensare con anche il marchio bmw sulla scatola.
nocturnus
28-12-2009, 14:51
continuo ad avere confusione su questi dannati ollintz...la differenza tra i due modelli che citi sta nell'interasse variabile del secondo modello, tra l'altro googleando ho visto che è usato per il kawa z1000, qui credo che tutti abbiano il primo, anche con la barracorta (e quindi nel retrotreno le differenze con la bxc sono finite), ha una lunghezza maggiore dello standard, di qualche mm minore di quello di serie della bxc (così credo di aver capito)
giampi74
28-12-2009, 15:14
forse ricordo male ma credo di avere il prcls ... controllerò!
confermo bm 205
Si, mi ha detto che è leggermente più corto, ma che comunque non è un problema.
Ho anche chiesto per l'amm. di sterzo, ma apposito per la esse non li fanno, devo prendere le misure dello stelo del corpo e della corsa e ritelefonare così mi potra dire quale montare.
giampi74
28-12-2009, 16:49
per l'ammortizzatore di sterzo (che non è necessario) c'è un utente che vende la sua mamola che ne monta uno ohlins, chiedigli se ricorda il codice! vedi nel mercatino!
ho fatto un po' di ricerche anch'io: a me risulta che per la esse (indipendentemente dalle versioni) il mono posteriore sia il bm 205 s46pr1c1ls.
la cosa divertente è che ne ho visti sia con l'aggancio inferiore a "occhiello" sia con l'aggancio a "C". come si spiega 'sta cosa?
risolto l'arcano, forse: occhiello per la milleddue, c per la milleccento.
ma allora sul sito di quelli delle molle gialle sono un po' approssimativi.
per l'ammortizzatore di sterzo (che non è necessario) c'è un utente che vende la sua mamola che ne monta uno ohlins, chiedigli se ricorda il codice! vedi nel mercatino!
Prima avevo la esse normale e non ne ho mai sentito il bisogno, ora con il bxc sento lo sterzo troppo leggero e tende a chiudere, senzazione che con il bagnato non è una goduria. Io penso che alzando tanto dietro, l'inclinazione della forcella sia meno accentuata. Presumo che il mio amm. non funzioni affatto, non lo sento proprio, anche da ferma lo sterzo è più leggero che con l'altra.
Grazie per l'informazione, vado a vedere nel mercatino
risolto l'arcano, forse: occhiello per la milleddue, c per la milleccento.
ma allora sul sito di quelli delle molle gialle sono un po' approssimativi.
I 46PRCLS li fanno per diverse moto, il BM 205 identifica per quale.
giampi74
28-12-2009, 19:40
I 46PRCLS li fanno per diverse moto, il BM 205 identifica per quale.
ecco appunto quello volevo dire! l'anteriore è solo il bm 842!
nocturnus
29-12-2009, 09:30
guarda che io non sento affatto lo sterzo leggero, neanche da ferma anzi... prova al limite a toglierlo per vedere se ci sono differenze...molto probabile che non stia lavorando affatto
guarda che io non sento affatto lo sterzo leggero, neanche da ferma anzi... prova al limite a toglierlo per vedere se ci sono differenze...molto probabile che non stia lavorando affatto
E' proprio quello che penso, un'altro forumista con il bxc dopo averlo tolto ha avuto le mie stesse sensazioni. Come ho già detto con la esse normale non ho mai sentito il bisogno, ma se la bmw sul bxc lo monta di serie mi sà che è necessario. Comunque mi sembra assurdo che con soli 7500 km gli ammortizzatori siano già defunti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |