Entra

Visualizza la versione completa : Grazie...

Vittosss
04-12-2009, 23:25
grazie casco,
grazie giacca,
grazie ad ogni singola protezione nella giacca,
grazie stivaletti,
grazie guanti,
grazie uomini della croce rossa.

ve la fo breve. sto andando, macchina taglia strada, pinzo, asfalto bagnato...canale di scolo della tangenziale. della moto nn so nulla, domani la recupero. per il resto ringrazio dio nn ci fosse guard rail e, credetemi, mi sento felice. oggi qualcosa e' cambiato. paradossalmente in meglio

Geo650
04-12-2009, 23:38
grazie casco,
grazie giacca,
grazie ad ogni singola protezione nella giacca,
grazie stivaletti,
grazie guanti,
grazie uomini della croce rossa.

ve la fo breve. sto andando, macchina taglia strada, pinzo, asfalto bagnato...canale di scolo della tangenziale. della moto nn so nulla, domani la recupero. per il resto ringrazio dio nn ci fosse guard rail e, credetemi, mi sento felice. oggi qualcosa e' cambiato. paradossalmente in meglio

Gran bel Angelo Custode!! Le ossa le hai portate a casa? L'importante è quello... ;););)

bmwbmw
04-12-2009, 23:42
Non faccio nessuna fatica a crederti! Si chiamano protezioni: "Nomina consequentia rerum".

meco
04-12-2009, 23:46
..zzarola Vitosss, la faccio tutti i giorni anch'io la tangenziale in moto.
Son contento che la cosa si è risolta senza gravi danni.
La moto la si ripara.... o la si cambia.

Ciao

Stefano63
05-12-2009, 00:06
Azz........... che sfiga Vittosss,

mi spiace molto, ma l'importante é aver portato la pelle (la tua) a casa.

Rimettiti in forma, te e la moto, e facci avere notizie.

Lamps, Stefano.

FranzG
05-12-2009, 02:24
Mi dispiace Vittosss... conosco la sensazione, e so in cosa cambia - anche in meglio. Domani per fortuna è un altro giorno!

F.

ZzetaA
05-12-2009, 09:13
mapporca!!
spiace anche a me, ma come già detto da te bisogna essere felici di aver portato a casa la pellaccia!!
attendiamo notizie!!

michele23
05-12-2009, 11:31
Vittosss... tutto è bene quel che finisce bene!

Ciao!

kazzarola
05-12-2009, 12:26
azz..che sfortuna..mi spiace,ma ovviamente se hai portato a casa la zucca,il più è fatto..se hai bisogno di una mano..è la volta che ci conosciamo..certo che in un altro modo era meglio.. ciao!

NICOTACOS
05-12-2009, 12:26
Sono solidale. :)

paolo chiaraluna
05-12-2009, 12:53
solidarissimo vittoss so che significa....abbraccioni

THE RED S---
05-12-2009, 13:27
AUGURONI...di essere in forma quanto prima....e di trovare sotto l'albero di natale--- la moto come nuova;)

er-minio
05-12-2009, 13:30
Contento che tu sia ok. Ora pensa a rimetterti!

giampi74
05-12-2009, 14:02
l'importante è che tu sia intero, la paura andrà via! accertati che la moto sia in perfetta efficienza ( falla vedere bene) e torna in sella velocemente. in bocca al lupo!

roberto
05-12-2009, 14:12
l'importante sono le ossa .. ilresto col tempo si riemette a posto!!!

Vittosss
05-12-2009, 14:17
grazie a tutti per la solidarietà
in realtà non nascondo che il morale è decisamente alto malgrado l'intervento delle forze di polizia... avendomi ripescato in corsia di emergenza hanno deciso che io ci viaggiavo in corsia di emergenza e dunque sospensione patente, 390 euro di multa e 10 punti patente. trasporto moto e 1 giorno di deposito 110 euro. tutore ginocchio 85 euro.
malgrado tutto ogni secondo sono felice che in quel punto non ci fosse un guard rail.
in ogni caso, farò ricorso per dire la mia sull'accaduto.

ma veniamo alla moto.
direi meglio del previsto.
un copri valvole bucato (e mannaggia e me ai soldi risparmiati per para teste), specchietto mi manca solo la copertura superiore dello specchio destro, semi manubrio piegato, carene vabbè...strisciate ma intere. cerchio anteriore grattato contro il copertone...e sa dio come ho fatto...cupolino rotto...perno reggi borsa laterale piegato e telaietto posteriore storto. altro, al momento, non mi viene in mente...

nuno68
05-12-2009, 14:33
beh che dire solidarizzo in tutto...
ti è andata veramente bene.. :rolleyes:
le protezioni sono una benedizione di Dio.. :D
chi ha già provato l'asfalto senza protezioni oggi ringrazia coloro che le hanno inventate e messe in produzione.. :!::!:

per ciò che riguarda la percorrenza in corsia di emergenza a tua discolpa potrai addurre il fatto che sull'asfalto ci saranno rimasti i segni che la esse ha lasciato dalla caduta al punto in cui si è fermata in corsia di emergenza.

questo potrebbe essere un buon punto di partenza per formulare il ricorso. sempre che tu riesca a verificare questo fatto senza essere piallato mentre cerchi di trovare i segni sull'asfalto, visto il luogo dell'incidente... :mad:

NICOTACOS
05-12-2009, 15:20
Ma, Vitoss, tu ci stavi andando in corsia di emergenza o ci sei solo finito al termine della scivolata? Se è giusta la seconda direi che ho un'altra conferma del scarso acume delle forze di polizia. La storia è sempre quella: incolpano quello che gli viene più comodo ;).

Per quanto riguarda i danni credo che il più costoso da riparare sia il telaietto posteriore. Avevi per caso montate le pedane passeggero?
Un coperchio valvole non costa tanto di più dei para teste. Li avessi avuti sarebbero comunque stati da sostituire e, con una caduta del genere, difficilmente avrebbero impedito di graffiare il coperchio stesso. I para teste ti danno solo qualche chance in più di non rimanere appiedato. :)

Contento che tu l'abbia presa così :)

er-minio
05-12-2009, 15:34
Concordo con NICO.
Una coppia di paracilindri nuovi ti costa quanto un coperchio valvole, ed in una brutta caduta distruggi sia il paracilindro che il coperchio.

Mi dispiace per la storia della corsia di emergenza, spero tu riesca a risolverla. Controlla che magari ci siano delle telecamere di sorveglianza su quel tratto.

Vittosss
05-12-2009, 16:19
io ci sono andato in corsia di emergenza perchè la macchia si è spostata rapidamente e senza freccia dunque per scansarla ci sono andato. poi, pinzato. e il gioco è fatto.
immagino che sia stata la ragazza alla guida della macchina a dire che ero in corsia...mi chiedo come faccia perchè se non mi ha neanche visto....
vabbè...sono in arrivo tante rogne. ma rimango ancora felice e sereno.

si, avevo le pedane. dici che sono state loro?

la polizia dice che la macchina aveva fascione segnato. io sono sicuro di averla scansata ma poi forse la moto è finita addosso...forse proprio col posteriore....non so...

quindi quello che mi state dicendo è che in caso di scivolata avrei comunque rotto probabilmente anche con parateste? be...graffiare..mi sta bene...poco male. è il bucare il coprivalvole che magari vedrei next time di evitare.

ps kazzarola, avevo a cuore di scriverti poi mi sono perso via. va che le gomme non le ho ancora cambiate...dunque...FRA UN PO' DI TEMPO....si
rilancia colazione gommista!! se non ci vediamo prima ovviamente.

NICOTACOS
05-12-2009, 17:01
io ci sono andato in corsia di emergenza perchè la macchia si è spostata rapidamente e senza freccia dunque per scansarla ci sono andato. poi, pinzato. e il gioco è fatto.
immagino che sia stata la ragazza alla guida della macchina a dire che ero in corsia...mi chiedo come faccia perchè se non mi ha neanche visto....
vabbè...sono in arrivo tante rogne. ma rimango ancora felice e sereno.

la polizia dice che la macchina aveva fascione segnato. io sono sicuro di averla scansata ma poi forse la moto è finita addosso...forse proprio col posteriore....non so...

Insomma tu eri dietro e in un modo o nell'altro la colpa è tua... :(
Pensa invece che un mio amico al Nurburgring è caduto (era anche bagnato) per evitare uno che gli era caduto davanti. L'assicurazione tedesca di quello gli ha pagato i danni :!:

si, avevo le pedane. dici che sono state loro?

Secondo me si. Prova a chiedere anche a THE RED.

quindi quello che mi state dicendo è che in caso di scivolata avrei comunque rotto probabilmente anche con parateste? be...graffiare..mi sta bene...poco male. è il bucare il coprivalvole che magari vedrei next time di evitare.

Beh il buco molto probabilmente te lo saresti evitato e quindi, SE tu fossi stato in forma e SE non ci fossero stati altri danni, probabilmente saresti potuto tornare a casa in moto.
E' un calcolo sulle probabilità del verificarsi del danno.
Dal momento poi che i parateste sono anche brutti su una moto come la nostra, vedi un po' tu cosa fare in futuro.
Io dopo la prima scivolata ho deciso di non ricomprarli e, dopo la seconda, ho capito di aver fatto bene :lol::lol:
Esistono anche parateste belli. Quelli in carbonio. Però a me sembrerebbe di mettere un giubbotto in pelle di pitone a rischio di estinzione per proteggere la pelle della tuta da moto ;)

masichesiva
05-12-2009, 17:16
Hai tutta la mia solidarietà. Forse anche per questo preferisco l'uso della moto nella stagione fredda anche se non esclusivo. Sono meno tentato a eliminare qualche capo di abbigliamento importantissimo. A "volo" iniziato comunque, una volta a terra, se hai la fortuna di non trovare ostacoli il bagnato diminuisce gli attriti ed è di grande aiuto. Ho "provato" l'asfalto il 14 agosto 1992 con abbigliamento "spiaggia" a soli 60 kmh: non bello.

immamai
06-12-2009, 20:02
:mad::mad::eek:Vittos mi dispiace molto ma come hanno detto tutti i fratelli e anche tu meglio la pelle la m oto si cambia o si mette aposto:lol::lol:se vuoi io ti posso regalare il cupolino èm trasparente io non l'hò mai montato ho preso subito quello fumèèèèè sai comèèèèèè......:laughing::laughing:poi volevo dire al Sign. Paolo che l'abbracciatore ufficiale sono io capito ....Poool sai che ti voglio bene .........Vittos tutto è bene quello che ....... abbbbbrrrraccciiionnne immamai:lol::lol:

cidi
06-12-2009, 21:15
azz.......

bdade
07-12-2009, 11:05
Usti, davvero meno male che è finita così ;) :D

Un'ulteriore conferma del fatto che in moto ci si va solo protetti! Anche io a luglio, ahimè, ho ringraziato di cuore le protezioni che avevo addosso. Dal volo che ho fatto io ne sono uscito perfetto, :!: la moto (un bandit) l'ho praticamente gettata nel rudo :(

Spiace molto anche per il trattamento che ti hanno riservato le forze di polizia, praticamente non hanno preso in considerazione la tua versione :confused:

In bocca al lupo e solidarietà per tutto! ;)

PIERO S
07-12-2009, 12:07
massima solidarietà anche da parte mia!

la moto si ripara (e si combatte contro la burocrazia), l'importante è la pelle (tua!)

ISIMAX
07-12-2009, 15:18
vittos,tranquillo....l'importante è portare a casa la pellaccia:lol:per il resto si aggiusta tutto!!!:D:D

Kratos
07-12-2009, 19:35
felicissimo per la tua salute:D:D:D
spero si risolva anche per il resto

mr-bongo
08-12-2009, 00:32
Felice di sentirti intero :) : la moto si può sempre aggiustare o sostituire.
Se hai bisogno di pezzi di ricambio senza svenarti fai l'elenco che proviamo a chiedere a Cilenti qui a Torino ;) ...

Vittosss
08-12-2009, 17:51
ciao cari!
grazie a tutti per la solidarietà!
come immaginerete i giorni successivi sono dolorosi e di scoperta...scoperta di nuovi lividi intendo...

ora devo capire la sospensione patente come funziona. come e se fare ricorso...e assicurazione se si andrà di 50 e 50 o riuscirò ad aver ragione...

si annunciano mesi di lotta!!!

signori...ve lo chiedo per favore...indossate sempre tutte le protezioni! tutte!!!

Vittosss
09-12-2009, 16:20
inventario dei danni...
e inizio a pensare che se qualcosa mi da assicurazione, qualcosa il conce...cambio....
partiamo

cerchio anteriore
forcelle: attacco mozzo ruota anteriore
forcelle fuori asse rispetto manubrio
mascherina anteriore
carena anteriore destra
specchietto destro
cupolino
semi manubrio dx
comandi dx (leva e blocchi elettrici, manopole riscaldate funzionanti?)
massetta manubrio dx
coprivalvole dx (non solo è bucato ma è anche disassato rispetto al cilindro)
carena posteriore dx
perno borsa laterale dx
telaietto posteriore
scarico e parascarico (ammaccati)

devo ancora fare preventivo.
e spero di strappare un 50 e 50....

ricorso...mi han fatto capire che è dura, molto dura...

THE RED S---
09-12-2009, 17:39
behhh...non me ne voglia ma sei nei miei stessi panni :( O PIU' :( puoi agg: telaio anteriore )..se vuoi te diko la cifra ):mad::mad::mad::-o....KAKKIO!!!!!

Stefano63
09-12-2009, 18:48
inventario dei danni...
...

Dai una occhiata su ebay.de spesso e volentieri ci sono delle belle occasioni.

http://cgi.ebay.de/BMW-R-1200-GS-S-R-ST-F-650-800-Kombischalter-rechts_W0QQitemZ190356184061QQcmdZViewItemQQptZMot orrad_Kraftradteile?hash=item2c521cdbfd

http://cgi.ebay.de/Auspuffschalldaempfer-Auspuff-BMW-R-1200-S-R1200S_W0QQitemZ370302876716QQcmdZViewItemQQptZMot orrad_Kraftradteile?hash=item5637c57c2c

http://cgi.ebay.de/BMW-R1200S-R-1200-S-Auspuff-Endschalldaempfer-Blende_W0QQitemZ220511487371QQcmdZViewItemQQptZMot orrad_Kraftradteile?hash=item335782458b

http://cgi.ebay.de/BMW-R1200S-R-1200-S-Spiegel-Blinker-rechts_W0QQitemZ220511496777QQcmdZViewItemQQptZMot orrad_Kraftradteile?hash=item3357826a49

http://cgi.ebay.de/R1200S-R-1200-S-1200S-Auspuff-Schalldaempfer-Neu_W0QQitemZ360139437912QQcmdZViewItemQQptZMotorr ad_Kraftradteile?hash=item53d9fbb758

http://cgi.ebay.de/BMW-R-1200-GS-S-R-ST-F-650-800-Kombischalter-links_W0QQitemZ190354591411QQcmdZViewItemQQptZMoto rrad_Kraftradteile?hash=item2c52048eb3

Lamps, Stefano.

THE RED S---
09-12-2009, 18:58
grande STE:confused::-o per me rimani sempre il PRESIDENTE;)..ke fine hanno fatto i collettori??? .....a quanto sono andati via?:-o

Vittosss
09-12-2009, 19:06
grandissimo stefano.
grazie!
in effetti avevo visto qualcosa anche io....in realtà ora attendo il perito per capire di che morte morire...
e vedere di fare anche un preventivo....

le rogne grosse per me sono:
sforcellato (manubrio e forcelle non in linea),
telaietto posteriore
grosse preoccupazioni circa il copri valvole che si è stortato e temo che possa aver strappato qualcosa....

Stefano63
09-12-2009, 19:18
grande STE:confused::-o per me rimani sempre il PRESIDENTE;)..ke fine hanno fatto i collettori??? .....a quanto sono andati via?:-o

Non lo sò, adesso passano questi....................offetrona?

http://cgi.ebay.de/Auspuffkruemmeranlage-Kruemmer-Kat-BMW-R-1200-SR1200S_W0QQitemZ370302885649QQcmdZViewItemQQptZMo torrad_Kraftradteile?hash=item5637c59f11

Lamps, Stefano.

Stefano63
09-12-2009, 19:21
grandissimo stefano.
grazie!
in effetti avevo visto qualcosa anche io....in realtà ora attendo il perito per capire di che morte morire...
e vedere di fare anche un preventivo....

Figurati, dovere,

tengo sempre monitorato Eay, se passa qualcosa te lo mando.

Avevo inviato a THE RED il numero di telefono di un ragazzo che ha buoni "agganci" per trovare parti usate per il BMW.

Fattelo mandare in MP ;)

Lamps, Stefano.

paolo chiaraluna
09-12-2009, 22:20
il buon dugongo mi segnalava per la R1200S collettori/marmitta laser a 700 euri (mi sembra un ottimo prezzo). mandagli un mp ce l'ha un concessionario Yamaha.
Nel caso ti interessasse, a te o a altri...

teodoro gabrieli
10-12-2009, 11:33
non farsi male.....tanto basta!
:cool:

DANI.PETRUSA
10-12-2009, 11:51
mmm mi sa che è la prima sonora che fai...e mi dispiace ammetterlo in modo crudo, ma qualcuna nella carriera di un motociclista ci vuole.
E' giusto essere consapevoli che le protezioni servono, ma non ringraziarle, bisogna ringraziare o elogiare se stessi della scelta di proteggersi.
Allo stesso modo poi, lavoro più difficile (perchè siamo portati facilmente a cercarci degli alibi), va fatta un analisi dei fatti e dei comportamenti con se stessi, per prendere insegnamenti dall'accaduto, possibilmente per non ripeterli.
Se riusciamo a fare anche questo poi nel male si trae sempre una conclusione positiva per tendere a migliorare la propria sicurezza, ad acuire i sensi (e i sesti sensi) , sull'anticipare le cose che potrebbero portarci pericolo etc etc..
A proposito della corsia su raccordi e tangenziale, vedo e sento troppi motociclisti affermare che è quasi un diritto passare di lì anche a folli velocità (quasi tutti, molto , troppo veloci solo nel rispetto dei tempi di reazione).
A volte quando sono in auto , mi diverto a pensare che , se solo mettessi una freccia a dx potrei mandare a schiantare qualcuno sul grail, questo per dire.
Cmq è andata bene e nel male è meglio perchè hai acquisito esperienza per il futuro.

Vittosss
10-12-2009, 14:40
si, è la prima toma seria che faccio. mi sta bene e sono ben poco arrabbiato. anzi. sono piuttosto sereno considerando l'accaduto.
quello che mi preoccupa sono le forze di polizia che non mi hanno neanche chiesto la versione dei fatti. mi han ritirato patente e poi presa la mia deposizione.

non mi soffermo neanche a pensare al DIVERTIMENTO del mettere la freccia e mandarne a schiantare qualcuno. non lo auguro neanche a te che hai pensato una cosa simile.

ben inteso. io non mi lamento di nulla. non ho lanciato sermoni o imprecazioni a nessuno. solo mi chiedo perchè mi sia stata sospesa la patente. non lo trovo giusto. poi, per carità, penso che sono in piedi e...fanculo la patente...

DANI.PETRUSA
10-12-2009, 15:24
si, è la prima toma seria che faccio. mi sta bene e sono ben poco arrabbiato. anzi. sono piuttosto sereno considerando l'accaduto.
quello che mi preoccupa sono le forze di polizia che non mi hanno neanche chiesto la versione dei fatti. mi han ritirato patente e poi presa la mia deposizione.

non mi soffermo neanche a pensare al DIVERTIMENTO del mettere la freccia e mandarne a schiantare qualcuno. non lo auguro neanche a te che hai pensato una cosa simile.
ben inteso. io non mi lamento di nulla. non ho lanciato sermoni o imprecazioni a nessuno. solo mi chiedo perchè mi sia stata sospesa la patente. non lo trovo giusto. poi, per carità, penso che sono in piedi e...fanculo la patente...

scusa ma mi permetto, non hai capito un C@zzo.

Sempre solidale.

Vittosss
10-12-2009, 16:02
oooooo ma va la Dani...
non sono polemico e malmosto io che sono stato atterrato, spatentato, multato, puntato (su patente...) e con moto ridotta a fermacarte e francamente senza neanche meritarmelo...

...che per altro puoi anche non permetterti. detto inter nos ;-)

kazzarola
10-12-2009, 16:26
Tra moglie e marito non ci si mette mai il...

però credo vi siate fraintesi.. ;)

Essù, dai, fate i bravi! :D

Vitoss, quando vuoi / stai meglio, ci si vede con una bionda, una rossa, una mora..decidi tu! ;)

Ciaoo

immamai
10-12-2009, 22:21
E' tornato mi sembra un incubo ma è tornato altro speudonimo ma sento che è lui oddio non ci molla........... allucinato imma

boxxxer
11-12-2009, 00:36
Dai che per la bella stagione sei di nuovo in sella!:D

paolo chiaraluna
11-12-2009, 00:40
E' tornato mi sembra un incubo ma è tornato altro speudonimo ma sento che è lui oddio non ci molla........... allucinato imma

vaghissimo sospetto anche io...speriamo sia solo un'impressione sgradevole....

Vittosss
12-12-2009, 11:19
questo...non so se mi deve preoccupare...
non solo il coprovalvole è bucato ma è pure uscito in qualche modo dalla sede. avrà strappato viti o prigionieri che siano?
ovviamente non ho toccato nulla, attendo perito.

kazzarola
12-12-2009, 11:26
Azz...che grattugiata...

Non vorrei dire una cavolata, ma il coperchio valvole si fissa con 4 viti alla testa, i prigionieri sono parecchio più sotto.

Se tutto va bene ti si sono piegate/spezzate le viti del coperchio od al massimo si sono rovinati i filetti delle sedi di queste viti.

Nei primi due casi cambi il coperchio e sei a posto.

Nel terzo la vedo male per la testa, dubito si possa rifilettare, ma almeno i prigionieri dovrebbero essere sani (che comunque non sarebbe poco..)

Facci sapere appena sai, ciaoo

Vittosss
12-12-2009, 11:30
...e questo mi rimane come mistero...come abbia fatto a grattare li cerchio li...

kazzarola
12-12-2009, 11:34
Per il cerchio...mi è successa la stessa cosa con un gsx-r, ma al posteriore..

in pratica durante la caduta, la gomma si schiaccia lateralmente fino a far toccare il cerchio a terra... ti capisco, anche io quando l'ho visto me lo sono chiesto più e più volte, ma la dinamica della mia caduta è stata parecchio diversa dalla tua: in pratica mi sono trovato col posteriore a più di 1/2 metro d'altezza a velocità 0... le gambe non toccavano terra (sono alto, ma non così tanto! ;) ) e sono caduto sul lato dx..la gomma si è schiacciata ed il cerchio ha toccato terra...

Vittosss
12-12-2009, 11:38
kazzarola...fighissima la tua foto!
e grazie per il sostegno.

spero in settimana di sapere di che morte morire.
verbale polizia
ospedale per gamba che continua a far male e ovviamente pratiche inail da capire e gestire
e poi perito assicurazione
SPERANDO di ottenere 50 e 50.
di sicuro, la cosa peggiore...è quella di non sapere nulla e dover attendere.
poi, almeno, saprò qualcosa

kazzarola
12-12-2009, 11:59
Vitosss, in bocca al lupo per tutto, vedrai che prima o poi si sistema tutto, devi solo avere pazienza...fattene una scorta in cantina, che temo ti servirà! ;)

Grazie per la foto!

L'ho fatta domenica scorsa in un giro tra il Bernina (la foto è proprio sul passo, accanto al cartello) e l'Aprica! :D

Che paesaggi spettacolari!!!

Ciaoo