Visualizza la versione completa : [R1150] Di nuovo pompa benzina!
Quest'estate ho sostituito la pompa benzina alla adv 1150, a 60000km.
Stamattina all'inizio della sopraelevata (Genova) la moto si spegne!
Mi accosto e provo a mettere in moto ma immediatamente la pompa benzina è muta!
Che fare? Spingo la moto fino in piazza cavour, prima con le macchine che passano a 10cm (lo so sono un idiota) poi gli ultimi 500m mi scortano due gentili vigili!
Da li dopo altri 300m in semi salita....mollo il colpo....non ce la faccio piu!
Per chi non e di genova, il tragitto a spinta è di circa 2-3km su una specie di tangenziale, la sopraelevata appunto....poi ci sarebbero stati altri 3-4Km di cui una buona parte in discesa leggera e poi au antro tratto da 2km in piano....
Mi faccio recuperare da un furgone, e passo dal meccanico, dove vado di solito, il quale mi conferma che la pompa e inchiodata...montata NUOVA il 5 agosto 2009 da officina BMW ufficiale.
Al che mi consiglia di spingere ancora 7-800m e lasciarla da loro i quali senza ovviamente battere ciglio ritirano la moto e forse venerdi me la riconsegnano.
Oltra ad avere la schiena a pezzi e esploso una quantita di bestemmie da primato mondiale all'aperto, quello che mi fa incazzare è che non tengano in magazzino una delle cose che si guasta piu spesso in assoluto credo!
Ovviamente poi ....al lavoro fino alle 5,e rientro in treno!
E' stata una giornata pesantina.....vado a nanna....con le balle un po girate!
enzissimo
03-12-2009, 00:02
Pork! Mica male 'ste pompe, anche se poi magari non è neanche quello...hai provato a cambiare benzinaio? :lol:
maggio 2009, roma, già caldo boia, parto da casa, 900 mt e imbocco il raccordo, nella corsia di accelerazione la moto perde potenza, anzi come già avete capito si spegne, tiro la frizione e accosto. Provo a rimettere in moto ma niente, inizia la bestemmia e poichè ero vicino a bmw roma, spingo per circa 2 km, e tutto sudato raggiungo l'accettazione. Un altro mottorrad nel piazzale mi vede e mi chiede; io, non parte, senti non va; lui sorride e dice: lo fa lo fa è andata la pompa. Arriva l'accettatore, e ad orecchio conferma poi mi dice vediamo per un appuntamento forse a giugno / luglio. Poi mi guarda bene e interpreta la mia faccia che si stava trasfrmando allora fa una telefonata e mi comunca che in un paio di giorni avrebbero risolto. Infatti 2 giorni e 100 euro circa riprendo la mia gs 1220 apr 07 con garanzia scaduta da qualche giorno !!!!!
Poi passata la rabbia inizio a pensare. Ma come lo fa, come è che è una cosa comune............. vado in francia e me la godo .......
Ad ottobre 09 colpo di scena: richiamo da BMW per sostituzione pompa benzina allora chiamo BMW Italia e spiego di averla già cambiata a mie spese ed avanzo la richiesta di un eventuale rimborso. Loro mi dicono di rivolgermi all'officina BMW dove ho fatto il cambio. Allo stesso accettatore di bmw roma dico: ma io gia l'ho cambiata a mie spese ? Potrei avere un rimbrso o un buono, mi sembra una richiesta giusta. Lui controlla e accerta che la pompa che mi hanno montato è di una serie nuova e collaudata, ma qualcuno al suo telefono dice che non è possibile rimborsarmi nulla e che se volevo mi ricambiavano un altra volta la pompa.
ASSURDO !!!!!!! ma se gia l'ho cambiata !!!! Allora inizio a cambiare faccia, a sudare anche se faceva fereddo ed ad arrossarmi, allora l'accertatore fa una telefonata e mi dice Le faremo sapere.
Dopo qualche giorno mi chiamano e mi chiedono di passare per prendere i Km della moto e mi dicono che mi rimborseranno le spese sostenute. Mi chiedono anche l'iban ma ad oggi nulla.
Aspettiamo qualche giorno, poi .........
MORALE, se ti inkazzi forse ottieni qualcosa ( anche se continuo a predicare che non dovrebbere essere così )
Bengalino
03-12-2009, 16:52
Caro ik1qhb (numme du belin... ) te ragiun !!!
Scherizi a parte,
non ti nego che la cosa mi preoccupa sono possessore di gs std fresco da sei mesi ...
Credo sia un bel problema e parecchio costoso !!!
ma e' un problema abbastanza comune ? e nel caso a quanto km si verifica ???
ad entrare nella conce della nostra citta' c'e' da farsi venire il mal di pancia !! senza considerare l'impossibilità di poter chiamare perche' non rispondo per abitudine !
maurodami
03-12-2009, 17:10
.........Credo sia un bel problema e parecchio costoso !!!
ma e' un problema abbastanza comune ? e nel caso a quanto km si verifica ???..........
Se leggi la discussione
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=180359
trovi tutte le risposte (per il costo vedi post 78 e seguenti)
il pezzo fatto per ordine rapido oggi non è arrivato....quindi la moto rimane in officina BMW a Ge fino a mercoledi prossimo...meno male che piove!
Sono passato oggi a riprendermi il telepass, e la moto era li smontata....
per Bengalino, la prima pompa a 60000km ha cominciato a fare rumori stranie prima di rimanere a piedi l'ho cambiata con una nuova originale da conce BMW a Genova (che devo dire con me sono stati sempre gentilissimi), mentre ora dopo 2500Km la pompa nuova montata ad agosto mi ha lasciato a piedi...inchiodata!
buona fortuna
moto ritirata...pagato zero...speriamo bene!
andreaalbertin
11-12-2009, 14:22
il pezzo fatto per ordine rapido oggi non è arrivato....quindi la moto rimane in officina BMW a Ge fino a mercoledi prossimo...meno male che piove!
Sono passato oggi a riprendermi il telepass, e la moto era li smontata....
per Bengalino, la prima pompa a 60000km ha cominciato a fare rumori stranie prima di rimanere a piedi l'ho cambiata con una nuova originale da conce BMW a Genova (che devo dire con me sono stati sempre gentilissimi), mentre ora dopo 2500Km la pompa nuova montata ad agosto mi ha lasciato a piedi...inchiodata!
buona fortuna
belin figgi de zena cosse fe' a ste pumpe...?? nu l'e' pusscibile....
raga a parte i dialetti io sulla mia std 76000 km ho la pompa che fischia ma il conce dice che lo fa... normale se decide di rompersi lo fa e basta anche se prima è silenziosa e apparentemente normale.... siamo nelle mani de dios ..... :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |