Visualizza la versione completa : scarico incandescente
marcolino83
25-11-2009, 10:36
mi è andata un po la batteria a terra e ma sono riuscito ad accendere la mia r.dopo qualche minuto lo scarico del cilindro destro è diventato incandescente e ho spento subito.qualcuno mi sa dire cosa è successo?
scusa ma non ho capito bene... Solo il collettore dx è diventato incandescente? :confused:
camelsurfer
25-11-2009, 11:14
Le moto non si tengono accese da ferme, soprattutto se sono raffreddate ad aria.
Questo è quello che è successo. Non ti preoccupare per i danni. Non è successo niente.
marcolino83
25-11-2009, 12:57
solo lo scarico sinistro...non ho fatto danni...grazie mille
er-minio
25-11-2009, 13:02
Non é successo nulla, ma non la tenere mai accesa da ferma.
solo lo scarico sinistro...non ho fatto danni...grazie mille
dovrebbero esserlo entrambi...cos'è ne hai acceso uno solo? :lol::lol:
E' tempo di caldarroste....
E poi.... ma quanto messaggi uguali posti????
Flyingzone
25-11-2009, 17:45
Non é successo nulla, ma non la tenere mai accesa da ferma.
Mah...questo nn l'ho mai capito...c'è un tempo dopo di che fonde tutto?Cioè...al passaggio a livello o semaforo devo spegnere?Perforza?
er-minio
25-11-2009, 17:50
Mah...questo nn l'ho mai capito...c'è un tempo dopo di che fonde tutto?
Cerca sul forum: "moto+incendio" "oppure obló olio esploso" o "obló fuso" e dovrebbero uscire dei post abbastanza chiari, se non sono stati cancellati visto che é passato moltissimo tempo.
Non si rompe a stare qualche minuto fermo, ma é abitudine da non avere.
Anche a me é capitato di vedere i collettori incandescenti (a proposito le curve che fanno sono, ovviamente, diverse), ma di norma é sempre meglio accenderla e poi partire piano e farla scaldare in marcia.
Al passaggio al livello certe volte ti puoi fare una partita a carte. Io di solito spengo, ma piú per non cuocermi le gambe che altro...
A me è capitato di vedere lo scarico sinistro più violaceo rispetto all'altro ed era dovuto al cattivo bilanciamento dei cilindri. Adesso è tutto ok. Per le soste non c'è da preoccuparsi, neanche l'estate. E' chiaro che si deve trattare di soste brevi. L'estate scorsa ho riscontrato che nel traffico, superati 2 minuti a moto ferma, cominciavo a sentire puzza di plastica bruciata, e mettendo le mani sui radiatori notavo che erano davveri bollenti. Secondo me non bisogna superare quel tempo (magari procuratevi un cronometro..........:lol::lol::lol: )
...ieri rientrando, per controllare per benino il livello dell'olio, ho atteso che entrambi i colletori fossero incandescenti...
Flyingzone
25-11-2009, 22:39
Cerca sul forum: "moto+incendio" "oppure obló olio esploso" o "obló fuso" e dovrebbero uscire dei post abbastanza chiari, se non sono stati cancellati visto che é passato moltissimo tempo.
Non si rompe a stare qualche minuto fermo, ma é abitudine da non avere.
Anche a me é capitato di vedere i collettori incandescenti (a proposito le curve che fanno sono, ovviamente, diverse), ma di norma é sempre meglio accenderla e poi partire piano e farla scaldare in marcia.
Al passaggio al livello certe volte ti puoi fare una partita a carte. Io di solito spengo, ma piú per non cuocermi le gambe che altro...
Grazie di cuore....ed io che accendevo e facevo scaldare da ferma,per evitare di stressare la meccanica ancora non oliata....scaldavo la frizione anche da fermo in folle si intende.
Grazie di cuore....ed io che accendevo e facevo scaldare da ferma,per evitare di stressare la meccanica ancora non oliata....scaldavo la frizione anche da fermo in folle si intende.
ti prego dimmi che stai scherzando :lol:
Flyingzone
25-11-2009, 22:54
ti prego dimmi che stai scherzando :lol:
No...non scherzo...uscivo la moto e la accendevo in cavalletto centrale...il tempo di chiudere il cancello,mettere il casco e abbottonare il giubotto,salivo e iniziavo a sfrizionare da fermo per un 20 secondi,poi prima e via :(
sfrizionare per 20 secondi? :rolleyes: scusa ma te li ha dati in conce sti consigli?
Flyingzone
25-11-2009, 23:03
sfrizionare per 20 secondi? :rolleyes: scusa ma te li ha dati in conce sti consigli?
No...Ho fatto Cross con molte moto vecchie e nuove...ed era solito scaldare la frizione :-o
Cerca sul forum: "moto+incendio" [...]
Dici sul serio, anche qui? C'è una leggenda metropolitana (http://www.krakar.co.uk/rrs/faq.htm) sulla R1x00RS "full-fairing" (cercare il paragrafo "Difference between R1150RS and R1100RS") in cui si parla della soluzione adottata da BMW dopo un presunto incendio... ;)
F.
marcolino83
26-11-2009, 12:30
si tenerla accesa da ferma è sconsogliato ma nn pensavo che si scaldasse cosi tanto poi ho saputo che a batteria scarica danno problemi di accensioni e penso che sia andata a un cilindro e per questo un solo scarico bollente.
er-minio
26-11-2009, 12:36
Dici sul serio, anche qui?
Anni fa c'era un tipo che (volpe) l'ha accesa in garage per farla scaldare, é andato a casa a farsi il caffé e vestirsi ed al ritorno ha trovato il ghiacciolo sciolto.
Ovvio: caso limite.
Se va ad un cilindro te ne accorgi...
Se va con un cilindro te ne accorgi perchè non tiene manco il minimo...
chiccobel
26-11-2009, 19:12
...cmq leggere il libretto di istruzioni (x chi ce l'ha) è buona cosa... il pericolo di incendio o comunque di surriscaldamento è segnalato
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |