Visualizza la versione completa : Consiglio scelta post HORNET 2008
Ciao a tutti....sono nuovo del sito e spero presto di diventare uno dei vostri!
Sono possessore di una hornet 2008, bella moto, agile divertente e tutto fare. Ma proprio questo fine settimana mi sono reso conto dei suoi limiti; viaggi di medio raggio non sono consigliati, figuriamoci a lungo raggio. Siamo stati, io e la mia zavorrina a Montepulciano, partendo da Roma e sia in andata che ritorno, entrambe, abbiamo sofferto di dolori ai glutei e alle gambe! Detto ciò, e precisando che fortunatamente essendo molto robusto, 85 kg per 1,75, e quindi non avendo problemi di forza, sono indeciso tra cosa prendere il prossimo anno, se un k 1300 r, o un r 1200 r. Secondo voi entrambe si adattano alle mie esigenze? di conseguenza sarebbe poi una scelta relativa solo al gusto personale ed estetico e di motore!? grazie mille! Lorenzo
TigerDux
24-11-2009, 11:07
Anche io ho avuto per un certo periodo lo stesso dubbio.
Poi ho scelto la R1200R, più leggera, più adatta alle mie necessità (io la uso sempre come una autovettura) e più BMW :)
difetti secondo te!? ma sul modello 2010 hanno messo comunque i comdandi come su tutte le moto o sono rimasti i tradizionali bmw? e come posizione che dici?! per pilota e passeggero?! sono fortemente indeciso!
TigerDux
24-11-2009, 11:23
Ti posso dire della R.
I comandi sono i tradizionali BMW, ti assicuro che dopo pochi kilometri li usi come quelli delle jap o ita.
Con la tua altezza calzi a pennello, se vuoi girare con la zavorrinna ti consiglio la sella touring (anche se toglie un po di fascino).
Dal 2008 hanno risolto quasi tutti i problemi di gioventù. Rimane delicata la batteria che se non usi tutti i giorni tende a scaricarsi velocemente.
Approfitta delle occasioni che ci sono a fine anno e prendi borse e ASC ( se vuoi anche ABS anche io se personalmente ho deciso di non installare)