Visualizza la versione completa : Stamattina l'ho vista brutta due volte! meglio toccarsi gli attributi
p51mustang
22-11-2009, 15:12
Come da titolo, stamattina mi è andata bene due volte.
La prima:poco dopo Pontedera, imbocco un tratto di tangenziale costruito di recente mai percorso prima. Strada a 4 corsie bellaampia e veloce. Ampio curvone sulla destra con tanto di pannelli verdi antirumore. Un curvone ampissimo con un unico raggio che invita a dare gas. Ma cacchio la curva finisce e finiscono anche i pannelli e si torna a vedere qualcosa. Finita il curvone subito una rotonda in contropendenza. Attaccato ai freni ma senza far bloccare le ruote, arrivo al punto di imboccare la rotonda. Mi ero già visto di non riuscirmi a fermare e di piombare in mezzo alla rotatoria. Mi dico: ma come cacchio si fa a progettare una cosa del genere?
Nel tornare a casa, ampio rettilineo a Bientina, poco traffico. Noto in lontananza un Pic-up della Nissan che procedeva nello stesso senso mio. Lo raggiungo e lo sto per sorpassare a discreta andatura. Poco prima di iniziare la manovra di sorpasso, il tipo mette la freccia a destra. Ho avuto la percezione che qualcosa non tornasse. Do un occhiata fugace e non vedo stradine o piazzole a destra, ma solo una strada sterrata a sinistra. Infatti, il tipo, freccia a destra, gira a sinistra incurante del fatto che io fossi in procinto di sorpassarlo. Altra frenatona, senza bloccare le ruote e gli sono arrivato ad 1 cm dallo sportello. Cuore a 2000. Lui manco mi ha ca.gato. Ha preso la strada sterrata e via come se niente fosse.
Oggi mi è andata bene, ma cavolo che strizza.
P.s. La r1200r frena bene anche senza abs, ma è bene avercelo.
Ducati 1961
22-11-2009, 15:17
Io gli avrei dato dietro nella strada sterrata e gli avrei dato una randellata in testa !!
p51mustang
22-11-2009, 15:20
Io gli avrei dato dietro nella strada sterrata e gli avrei dato una randellata in testa !!
Avessi avuto il gs.
Ero in tachicardia, sono rimastolì fermo due minuti con il cuore in gola.
Un mio amico con lo sputer dopo aver fatto dei lavori dal meccanico riprende il mezzo e dopo un pò uno gli suona incazzato, lui chiede quale fosse il problema e questo gli dice che aveva la freccia in un senso e lui aveva girato nell'altro..... in pratica il meccanico o il carrozziere gli ha invertito gli spinotti o non so cosa e le frecce funzionavano al contrario.....:mad::mad:
ZioTitta
22-11-2009, 16:44
Bisogna stare piu' attenti agli errori altrui che ai propri !
calabronegigante
22-11-2009, 16:47
cartelli di segnalazione rotatoria,non c'erano?
cmq,fai dei bei sospiri....
Oggi è stata la tua giornata fortunata.
cartelli di segnalazione rotatoria,non c'erano? (..)
Aggiungo: non c'erano nemmeno quelli del limite di velocità oppure segnavano un limite inadeguato?
Se la risposta è no, direi di telefonare immediatamente alla Polstrada e segnalare la cosa.
indianlopa
22-11-2009, 17:54
aggiungo : dove lo stavi per superare , c'era la striscia continua?? se non c'era meglio segnalare anche quello....in prossimità degli incroci dovrebbe esserci, per poi esservi la tratteggiata solo per consentire la svolta
mi è capitato un paio di mesi fa di arrivare a "toccare" lo sportello della macchina che stavo sorpassando ( automobilista che ha deciso un secondo prima di svoltare a sinistra, senza preoccuparsi di dare un'occhiata nello specchietto retrovisore) e mi è andata bene,
da allora, se devo sorpassare e c'è una sola possibilità che l'automezzo che mi precede svolti a sinistra ( strada, abitazione, distributore ) evito !!
e se proprio devo sorpassare, meglio "avvisare" a colpi di clacson e lampeggi chi mi precede
Poco prima di iniziare la manovra di sorpasso, il tipo mette la freccia a destra. Ho avuto la percezione che qualcosa non tornasse....
io lo chiamo "istinto di chi e' inferiore".ha salvato anche me in piu' di una occasione.
indianlopa
22-11-2009, 18:47
altra buona abitudine oltre mettere la freccia ....avvertire ;)
:santa: Consideralo un regalo di Natale (il fatto che ti è andata bene) e.... vai più piano :lol::lol:
granchio
22-11-2009, 19:03
Da quale conce bisogna andare per trovare gli accessori montati sulla BMW usata da 007 qualche film or sono? :arrow:
Mi interessa solo un missile autocercante.
Niente di speciale, giusto uno "terra terra":enforcer:
La prima:poco dopo Pontedera, imbocco un tratto di tangenziale costruito di recente mai percorso prima. Strada a 4 corsie bellaampia e veloce. Ampio curvone sulla destra con tanto di pannelli verdi antirumore. Un curvone ampissimo con un unico raggio che invita a dare gas. Ma cacchio la curva finisce e finiscono anche i pannelli e si torna a vedere qualcosa. Finita il curvone subito una rotonda in contropendenza. Attaccato ai freni ma senza far bloccare le ruote, arrivo al punto di imboccare la rotonda. Mi ero già visto di non riuscirmi a fermare e di piombare in mezzo alla rotatoria. Mi dico: ma come cacchio si fa a progettare una cosa del genere?
Nel tornare a casa, ampio rettilineo a Bientina, poco traffico. Noto in lontananza un Pic-up della Nissan che procedeva nello stesso senso mio. Lo raggiungo e lo sto per sorpassare a discreta andatura. Poco prima di iniziare la manovra di sorpasso, il tipo mette la freccia a destra. Ho avuto la percezione che qualcosa non tornasse. Do un occhiata fugace e non vedo stradine o piazzole a destra, ma solo una strada sterrata a sinistra. Infatti, il tipo, freccia a destra, gira a sinistra incurante del fatto che io fossi in procinto di sorpassarlo. Altra frenatona, senza bloccare le ruote e gli sono arrivato ad 1 cm dallo sportello. Cuore a 2000. Lui manco mi ha ca.gato. Ha preso la strada sterrata e via come se niente fosse.
Oggi mi è andata bene, ma cavolo che strizza.
P.s. La r1200r frena bene anche senza abs, ma è bene avercelo.
cosa ti avevo detto Ric:cool:
Strada a 4 corsie bellaampia e veloce. Ampio curvone sulla destra con tanto di pannelli verdi antirumore. Un curvone ampissimo con un unico raggio che invita a dare gas. Ma cacchio la curva finisce e finiscono anche i pannelli e si torna a vedere qualcosa. Finita il curvone subito una rotonda in contropendenza.A parte che non capisco che cos'è una rotonda "in contropendenza", mi chiedo: non c'era alcun segnale? mmmmh, faccio fatica a crederci. Credo più facilmente che sia tu ad aver valutato male le circostanze.
Poco prima di iniziare la manovra di sorpasso, il tipo mette la freccia a destra. Ho avuto la percezione che qualcosa non tornasse. Do un occhiata fugace e non vedo stradine o piazzole a destra, ma solo una strada sterrata a sinistra. Infatti, il tipo, freccia a destra, gira a sinistra incurante del fatto che io fossi in procinto di sorpassarlo.Anche qui direi che l'errore è tuo: ti accingevi a sorpassare un veicolo in corrispondenza di un incrocio, manovra che non è vietata per capriccio del Parlamento, ma perché è pericolosa, come tu stesso hai notato.
Il tipo può mettere la freccia sbagliata e fare tutti gli errori che ti pare, ma ti può danneggiare solo se tu glielo consenti.
p51mustang
23-11-2009, 13:26
Quanto alla rotatoia dopo il curvone, onestamente non mi ricordo se ci fossero prima cartelli avvisatori o indicatori di velocità. Può essere che io abbia preso il curvone anche forte lo ammetto, però resta il fatto che posizionare una rotonda dopo un curvone cieco, mi sembra almeno bizzarro considerando il fatto che il tratto di strada è nuovo.
Il pic-up? Ampio rettilineo, striscia di sorpasso, nessun incrocio a raso, ma solo un innesto su una strada sterrata privata laterale e per giunta l'altra corsia, l'errore è mio?
Certo se si viaggia sempre entro i limiti di velocità, alla dovuta distanza di sicurezza, ecc. insomma come da codice, in realtà gli incidenti non avverrebbero mai.
Dico solo una cosa. Se avessi avuto 20 anni e non 50 e se non avessi 35 anni di esperienza sulle due ruote, sul pic. up mi sarei schiantato di sicuro. Oggi invece penso sempre a quello che potrebbero fare gli altri.
Quanto alla rotonda, anche in questo caso l'esperienza mi ha salvato. Pur arrivando lungo e piegato non ho guardato dove sarebbe stato logico vedere con lo sguardo, ma ho guardato dove volevo fermarmi. E la moto si è fermata proprio lì. Le moto vanno sempre dove si guarda.
Certo se si viaggia sempre entro i limiti di velocità, alla dovuta distanza di sicurezza, ecc. insomma come da codice, in realtà gli incidenti non avverrebbero mai.No no, non intendo dire questo. In un sacco di circostanze, potresti avere legalmente ragione, ma esporti lo stesso a gravi pericoli.
Io sono felicissimo che te la sia cavata senza alcun danno, però penso che in una situazione del genere non avresti dovuto tentare di sorpassare, perché c'era la possibilità fisica che il pick-up imboccasse la stradina, anche se ciò magari era vietato.
La domanda chiave da farsi quando facciamo affidamento sulla correttezza di un altro conducente è proprio questa: " quel tizio ha la possibilità fisica di fare quella manovra così pericolosa per noi?" Se la risposta è affermativa, dobbiamo immaginare che il conducente la eseguirà davvero e regolarci di conseguenza.
E' l'unica.
p51mustang
23-11-2009, 13:41
No no, non intendo dire questo. In un sacco di circostanze, potresti avere legalmente ragione, ma esporti lo stesso a gravi pericoli.
Io sono felicissimo che te la sia cavata senza alcun danno, però penso che in una situazione del genere non avresti dovuto tentare di sorpassare, perché c'era la possibilità fisica che il pick-up imboccasse la stradina, anche se ciò magari era vietato.
La domanda chiave da farsi quando facciamo affidamento sulla correttezza di un altro conducente è proprio questa: " quel tizio ha la possibilità fisica di fare quella manovra così pericolosa per noi?" Se la risposta è affermativa, dobbiamo immaginare che il conducente la eseguirà davvero e regolarci di conseguenza.
E' l'unica.
Ma come ragioni scusa? Caxxo un rettilineo, nessun auto in senso contrario, un pic-up che va ad andatura lenta davanti a me, che mette la freccia a destra per giunta, non lo posso sorpassare? Allora mi domando, ma quando cavolo sorpassi tu? perchè qualsiasi utente davanti mentre lo stai sopassando, può essere colto da improvviso malore e deviare dalla tua parte!
Il segreto per evitare manovre altrui "sconsiderate" è semplice: basta entrare in tangenziale per primi ....... o no??!!
Ma come ragioni scusa? Caxxo un rettilineo, nessun auto in senso contrario, un pic-up che va ad andatura lenta davanti a me, che mette la freccia a destra per giunta, non lo posso sorpassare? Allora mi domando, ma quando cavolo sorpassi tu? perchè qualsiasi utente davanti mentre lo stai sopassando, può essere colto da improvviso malore e deviare dalla tua parte!Ragiono così: se il camper va ad andatura lenta, vuol dire che può sterzare improvvisamente e quindi lo sorpasso molto lentamente, e non di slancio come evidentemente stavi facendo tu.
Se poi c'è anche una stradina laterale, mi aspetto che la possa imboccare.
Quanto alla freccia accesa, indica solo che la lampadina funziona.
Ragiono così: se il camper va ad andatura lenta, vuol dire che può sterzare improvvisamente e quindi lo sorpasso molto lentamente, e non di slancio come evidentemente stavi facendo tu.
Se poi c'è anche una stradina laterale, mi aspetto che la possa imboccare.
Quindi se va ad andatura "vivace" vuol dire che non può sterzare improvvisamente?
Freccia accesa=lampadina che funziona? A scuola guida non me l'avevano venduta così!!!!!
indianlopa
23-11-2009, 14:03
se avevi la freccia e lo avvisavi acusticamente eri ancora più sicuro....;)
TigerDux
23-11-2009, 14:07
C....... Mi dico: ma come cacchio si fa a progettare una cosa del genere? ............
Non lo sapevi che agli ingegneri pisani gli manca una rotella :lol::lol:
Quindi se va ad andatura "vivace" vuol dire che non può sterzare improvvisamente?Certo che può, ma di sicuro gira sempre meno con l'aumentare della velocità, a causa dell'inerzia, e da un certo punto in poi non riesce più a imboccare le stradine laterali
Freccia accesa=lampadina che funziona? A scuola guida non me l'avevano venduta così!!!!!Scuola guida? Quel posto dove se sai fare un "8" tra i birilli ti danno la patente per guidare una R1?
Ah, beh, allora...
Isabella
23-11-2009, 16:39
Certo se si viaggia sempre entro i limiti di velocità, alla dovuta distanza di sicurezza, ecc. insomma come da codice, in realtà gli incidenti non avverrebbero mai.
ma va? :lol: :lol: :lol:
Morrimoto
23-11-2009, 17:05
Per non quotare quasi tutti quelli che hanno scritto cose fin troppo condivisibili, vi dico in chiaro cosa penso e cosa traggo dall'esperienza che l'amico ci racconta:
1) quel campanello che alle volte ti suona in testa e ti avverte di qualcosa che neanche tu sai cos'è ma che ti induce ad allertare tutti i tuoi sensi a mille, mi ha salvato diverse volte la vita (non sto scherzando) e non solo in moto...mi sa che deve essere quella cosa che alcuni chiamano, sesto senso, spirito guida o angelo custode...non lo so ma non riesco a darmi un'altra spiegazione plausibile visto che non riesco a definirlo in modo naturale o assimilabile ad una sensazione fisica ben precisa;
2) il periicolo alle volte si annida proprio nelle cose più semplici e facili: come il tuo tentativo di sorpasso. Tutto sembrava deporre a favore di quella manovra, e invece...sei fortunato a raccontarcelo;
3) Vi riporto cosa ho scritto qualche giorno fa in un altro forum. Perdeteci un attimo per leggerlo.
Vederlo a terra coperto...è stato devastante per me e per la mia bimba di 10 anni.
http://palermo.repubblica.it/dettaglio/Scontro-auto-motomuore-un-trentunenne/1779767?ref=rephp
Sono passato pochi minuti dopo l'incidente proprio in quel tratto d'autostrada A29 che porta dall'aeroporto a Palermo. Ero in macchina con la mia bimba. Dovevo raggiungere il mezzadro che cura la mia terra per ritirare l'olio nuovo al frantoio e lei era entusiata di andare a visitare questo posto, dove avrebbe imparato come nasce l'olio dalla spremitura delle olive.
Ma siamo stati costretti dall'incolonnamento, a passare a pochi metri dal cadavere di questo sfortunato giovane e da quello che rimaneva della sua Transalp grigia...Marta mi ha fatto molte domande: come poteva essere successo, dove lo avrebbero portato, cosa avrebbero fatto i suoi parenti che erano li disperati (la madre l'hanno portata via in ambulanza per un malore).
Ho cercato di rispondere, senza deviare troppo dal discorso, del resto a 10 anni capiscono se li stai prendendo in giro.
Poi la mia bimba mi ha fatto l'ultima domanda: "Papà ho paura che possa succedere anche a noi quando andiamo in moto. Mi prometti che da oggi in poi vai piano anche se hai comprato una moto più "grossa" (come dice lei)?" Le ho detto ovviamente di si. E lei: "Anche quando sei da solo?". Le ho risposto di sì.
Ragazzi, io ho intenzione di mantenere la promessa
wgian1956
23-11-2009, 17:18
E' cosi...è inutile che ce la raccontiamo... se TUTTI andassimo piu' piano di incidenti x colpa propria o di altri se ne vederebbero ben pochi....:-o
p51mustang
23-11-2009, 17:42
Comunque molti utenti sono davvero forti quà dentro.
Additano la colpa a me, invece di accusare il conducente del pic-up, il quale ha fatto una manovra da criminale, sbattendose altamente i marroni di chi sopraggiungeva dal dietro.
Complimenti.
MOCIONCI
23-11-2009, 17:43
La prima:poco dopo Pontedera, imbocco un tratto di tangenziale costruito di recente mai percorso prima. Strada a 4 corsie bellaampia e veloce. ......
.....Mi dico: ma come cacchio si fa a progettare una cosa del genere?
Sono di Pontedera e so' dove ti è successo....purtroppo le strade vengono progettate spesso tenendo poco conto di noi tutti con le due ruote (vedi per esempio i guard rail o le toppe di asfalto che iniziano e finiscono proprio dove uno sta' in piega).......in quel tratto non hanno ancora mai messo un velox....ma mi sa' che presto inizieranno!! nel frattempo ci vuole un po' di braccino a freno c'è poco da fare.
ZioTitta
23-11-2009, 17:45
Additano la colpa a me, invece di accusare il conducente del pic-up, il quale ha fatto una manovra da criminale, sbattendose altamente i marroni di chi sopraggiungeva dal dietro.
Complimenti.
Eh, e' una vecchia storia...
E' un po' come la "inversione dell'onere probatorio"... :)
Hai lasciato intendere che andavi allegrotto, e tanto basta per la pena di morte !
p51mustang
23-11-2009, 18:01
Eh, e' una vecchia storia...
E' un po' come la "inversione dell'onere probatorio"... :)
Hai lasciato intendere che andavi allegrotto, e tanto basta per la pena di morte !
Onestamente vedo tutti gli altri biemmevuisti che vanno come e più di me.
I puritani sono solo quì allora?
@p51mustang
Ti capisco perfettamente, ancora ieri ho mandato a quel paese un paio di "macchinisti" che incuranti della mia presenza (e delle precedenze!!!) mi hanno tagliato la strada nel massimo spregio della sicurezza.
Purtroppo bisogna sempre pensare di avere a che fare con dei folli, che compiono azioni da folli etc. etc.
Riprendendo ed adattando una sentenza dal Forum televisivo, quello che fai (tu) deve essere a prova di imbecille (gli altri);)
Pensierino della sera:
...a volte vorrei essere alla guida di un TIR...:lol::lol::lol:
Morrimoto
23-11-2009, 18:17
Complimenti.
Parlo ovviamente a titolo personale: non era la mia intenzione!
Anzi, volevo proprio intendere che molte cose non dipendono dalla nostra volontà. L'unica cosa in nostro potere è fare tutto quanto con la massima prudenza ;)
Complimenti.Un po' meno mania di persecuzione non guasterebbe.
Nessuno nega la colpa del conducente del pick-up, che è chiaramente un imbecille.
Ma resta evidente che hai analizzato la situazione in modo superficiale; non dico in rapporto alle regole e alle responsabilità, ma in rapporto al concetto di riportare la pelle a casa.
Alla fine l'hai riportata, d'accordo, quindi fino a prova contraria non sei stato troppo superficiale, ma il modo in cui la racconti - e ti offendi di fronte alle critiche - lascia intendere che qualche cosa nella dinamica delle cose ti è sfuggita e ti continua a sfuggire.
indianlopa
23-11-2009, 18:57
quando cascavo in bici ed ero un bambino, mia madre persona di rara inteligenza, non lo dico io solamente, se tornavo a casa con le ginocchia sbucciate mi faceva una romanzina aggiungendo : "chi è causa del suo mal pianga se stesso"
questo per dirti che non si può infrangere il codice della strada e dare tutta la colpa agli altri, è da persone senza senso di responsabilità.
io per primo a volte "apro" ma qualora succedesse qualcosa darei la colpa per primo a me stesso...non agli ing. che progettano la viabilità, ne a chi non rispetta il c.d.s. dato che sono il primo a non rispettarlo.
ps. ti rifaccio la domanda : ma tu avevi segnalato con la freccia il tuo sorpasso?? te la faccio perchè ne vedo tanti che non la usano.....io sono uno che la usa sempre, ogni qualvolta va usata, perche sono abituato in nord EU dove se non la metti , sempre , ti fermano per dirti che non ti funziona......
se poi mi dici che sono un fermone , può darsi ma, il sottoscritto ha girato in moto dall'india al centro america dall'europa alla fine dell'africa,
dal cairo a città del mexico a mumbay, che reputo i posti più pericolosi del mondo x un motociclista, non ho mai avuto un problema
mia madre avrebbe aggiunto: "chi non ha testa abbia gambe"....
Complimenti.
Non ti preoccupare. Ne conosco tanti che a parole sono dei signori, poi quando i fenomeni da strada li "toccano" da vicino, sono quelli da sceneggiata con tanto di alzate di mano.
Complimenti.>
Non te la prendere, a parole sono tutti bravi, poi in sella....:(:( Diciamo solo che in caso di incidente col pick up ti avrebbero dato il concorso di colpa ( ma per fortuna non è successo nulla tranne lo spavento););)
Non prendertela, alla fine è andata bene!!
Custodisci l'esperienza e vedrai che la prossima volta non ripeterai più queste manovre!!!
Per quanto riguarda la prima parte del discorso io non sono uno che rispetta tanto il codice della strada, ma solo su strade che conosco e che so come affrontare, così facendo generalmente non hai mai sorprese come è successo a te.
Su strade che non conosco non corro mai!!!!
Isabella
23-11-2009, 20:31
1) quel campanello che alle volte ti suona in testa e ti avverte di qualcosa che neanche tu sai cos'è ma che ti induce ad allertare tutti i tuoi sensi a mille, mi ha salvato diverse volte la vita (non sto scherzando) e non solo in moto...mi sa che deve essere quella cosa che alcuni chiamano, sesto senso, spirito guida o angelo custode...non lo so ma non riesco a darmi un'altra spiegazione plausibile visto che non riesco a definirlo in modo naturale o assimilabile ad una sensazione fisica ben precisa;
di tutte le 100.000 sensazioni dalle quali siamo bombardati ogni secondo, siamo consci forse dell'1%; tutto il resto viene incamerato in maniera inconscia, e appena sorpassato, se non si è rivelato utile, viene dimenticato; in certi momenti tutto il complesso della nostra esperienza (inconscia) ci dice che invece di andare tutto liscio, in base ai segnali ricevuti nell'ultimo secondo, succederà qualcosa di spiacevole/strano/inaspettato/pericoloso: ecco che ci ritroviamo coi sensi all'erta, lo sbuffo di adrenalina è lì pronto a farci reagire 2 o 3 volte + velocemente dell'usuale e riusciamo, non sapremo mai nemmeno noi come, a salvarci dall'ennesima cazzata del distratto che stiamo sorpassando e che gira, senza freccia e senza guardare lo specchietto, nello sterrato di zio Nicola...
ma nessun santo ha miracolosamente guardato giù, è solo il nostro cervello che per qualche secondo si è messo a lavorare col 30% del suo potenziale, invece di limitarsi all'abituale 5%...
una volta serviva per evitare di finire in pasto alla simpatica tigre dai denti a sciabola, ora ci salva dai distrattoni in pickup...
p51mustang
23-11-2009, 20:55
Non prendertela, alla fine è andata bene!!
Custodisci l'esperienza e vedrai che la prossima volta non ripeterai più queste manovre!!!Per quanto riguarda la prima parte del discorso io non sono uno che rispetta tanto il codice della strada, ma solo su strade che conosco e che so come affrontare, così facendo generalmente non hai mai sorprese come è successo a te.
Su strade che non conosco non corro mai!!!!
Quali manovre scusa? E' vietato sorpassare per caso?
Forse o mi sono spiegato male o qualcuno capisce male.
Ripeto.
Lungo rettilineo, striscia alternata, un autoveicolo in lontananza che procede lentamente, nessun veicolo in direzione opposta. Il pic-up mette la freccia a destra, mentre io mi sposto verso il centro della corsia per sorpassarlo e metto la freccia. A quel punto generalmente si da gas e si sorpassa (altrimenti il codice della strada non prevederebbe tale manovra), invece io ho percepito che qualcosa non andava e mentre cercavo di capire le mosse del tipo, questo mi gira all'improvviso sulla sinistra. Ma non lo stavo sorpassando, lo capite o no?. Solo che quando uno ti gira così all'improvviso e tu sei dietro, cerchi istintivamente di spostarti per evitare la collisione ed in questo caso mi sono trovato ad un cm dal mezzo.
E' più chiara la dinamica adesso, o devo farvi degli schizzi?
p51mustang
23-11-2009, 20:58
di tutte le 100.000 sensazioni dalle quali siamo bombardati ogni secondo, siamo consci forse dell'1%; tutto il resto viene incamerato in maniera inconscia, e appena sorpassato, se non si è rivelato utile, viene dimenticato; in certi momenti tutto il complesso della nostra esperienza (inconscia) ci dice che invece di andare tutto liscio, in base ai segnali ricevuti nell'ultimo secondo, succederà qualcosa di spiacevole/strano/inaspettato/pericoloso: ecco che ci ritroviamo coi sensi all'erta, lo sbuffo di adrenalina è lì pronto a farci reagire 2 o 3 volte + velocemente dell'usuale e riusciamo, non sapremo mai nemmeno noi come, a salvarci dall'ennesima cazzata del distratto che stiamo sorpassando e che gira, senza freccia e senza guardare lo specchietto, nello sterrato di zio Nicola...
ma nessun santo ha miracolosamente guardato giù, è solo il nostro cervello che per qualche secondo si è messo a lavorare col 30% del suo potenziale, invece di limitarsi all'abituale 5%...
una volta serviva per evitare di finire in pasto alla simpatica tigre dai denti a sciabola, ora ci salva dai distrattoni in pickup...
Ascolta, la moto ha due ruote giusto? E' un mezzo che di per se è fatto fisicamente per cadere. Fare attenzione, guidare con prudenza ecc, tutto sacrosanto, ma se mi devo fare tante se.ghe mentali ogni volta che esco in moto, è meglio che la venda e vada a piedi. E non sono sicuro ugualmente.
p51mustang
23-11-2009, 21:06
Non ti preoccupare. Ne conosco tanti che a parole sono dei signori, poi quando i fenomeni da strada li "toccano" da vicino, sono quelli da sceneggiata con tanto di alzate di mano.
Ti racconto questa cosa.
Conosco un tipo che va in moto da una decina di anni. Sempre ligio alle regole. Va pianissimo, anche più piano di molte auto. Sorpassa solo ed esclusivamente se ha davanti un rettilineo di 3 km privo di auto. Quando viene al bar in moto, si mettono a ridere tutti. E' iperprotetto da capo ai piedi con ogni tipo di protezione possibile. Sembra robocop, scricchiola quando cammina. Ovviamente gira da solo perchè è di una noia incredibile. E' sempre a scuotere la testa, biasimando quello e l'altro, rei a suo modo di vedere di essere dei pirati della strada in moto. Se sa di qualcuno che è caduto e si è fatto male, lui " era ovvio, se l'è cercata".
A giugno in Austria, un furgone passa con il rosso e lo prende in pieno!
Fortunatamente vivo, ma tutto troncato. Non cammina ancora bene.
Morale: prima di criticare è meglio pensarci due volte. La sfortuna non quarda in faccia a nessuno.
Isabella
23-11-2009, 21:13
che c'entra la sfiga enorme di questo poveraccio col fatto di tirarsi gli incidenti perchè non si osservano limiti di velocità ed elementari norme di prudenza, tipo non sorpassare in prossimità di incroci?
Però, se preferisci aver ragione a tutti i costi dillo, che non ti replichiamo più e siamo tutti più contenti, eh?
p51mustang
23-11-2009, 21:23
che c'entra la sfiga enorme di questo poveraccio col fatto di tirarsi gli incidenti perchè non si osservano limiti di velocità ed elementari norme di prudenza, tipo non sorpassare in prossimità di incroci?
Però, se preferisci aver ragione a tutti i costi dillo, che non ti replichiamo più e siamo tutti più contenti, eh?
Mi dici dove hai letto "incrocio" per favore?
Poi vediamo chi vuole avere ragione a tutti i costi.
Sono 35 anni che vado in moto e 31 in auto. In modo sono caduto due volte, una con cinquantino ed una con una moto, entrambe per una scivolata su olio o simile lasciato da altri. In auto non ho mai avuto in incidente. Mai fatto una denuncia all'assicurazione per un sinistro. In moto faccio mediamente 15.000 km all'anno ed in auto anche per lavoro 20.000 e tu mi vuoi insegnare come si sta per le strade?
p51mustang
23-11-2009, 21:26
Dico solo che molti di voi sono dei perbenisti e basta, che santificano autentici co.glioni che per le strade con le auto o altri mezzi fanno cose incredibili, vecchi ai quali dovrebbero ritirare la patente perchè non vedendi, che invece circolano tranquillamente. Amministrazioni criminali che fanno dei dossi pedonali che ci vuole la moto da enduro per passarci sopra.
....
Forse o mi sono spiegato male o qualcuno capisce male.
Lungo rettilineo, striscia alternata, un autoveicolo in lontananza che procede lentamente, nessun veicolo in direzione opposta. Il pic-up mette la freccia a destra, mentre io mi sposto verso il centro della corsia per sorpassarlo e metto la freccia. A quel punto generalmente si da gas e si sorpassa (altrimenti il codice della strada non prevederebbe tale manovra).... Ma non lo stavo sorpassando, lo capite o no?.
E' più chiara la dinamica adesso, o devo farvi degli schizzi?
Forse è meglio che fai un disegno ... ma per chiarirti le idee...
Sorpassavi o no?????
p51mustang
23-11-2009, 21:32
Sorpassavi o no?????
Tu quando sei in procinto di sorpassare uno, che per giunta mette la freccia a destra, dove ti sposti verso il centro della carreggiata, oppure verso destra?
Non mi vorrai dire che sorpassi sempre a destra spero?
p51mustang
23-11-2009, 21:33
Sorpassavi o no?????
Se poi vuoi giocare, metti tutto il discorso per intero, prego, altrimenti se non capisci, caxxi tua!
Non sorpasso a destra, a meno che non sia necessario
p51mustang
23-11-2009, 21:41
Non sorpasso a destra, a meno che non sia necessario
Bene, ora sei contento!
p51mustang
23-11-2009, 21:53
Dato che sai tutto poi, che c'eri, mi dici a quanto andavo per caso e qual'era il limite di velocità in quel tratto?
Sai che gli incroci generalmente vengono segnalati almeno 150 metri con un cartello, anche quelli secondari e mentre invece molte strade bianche che entrano in un podere non vengono segnalate?
Mi fate incaxxare di brutto, perchè sparate sentenze, inventandovi di sana pianta le motivazioni.
La prossima volta che esco in moto, dopo avervi letto, mi tocco le palle davvero, altro che storie!
Isabella
23-11-2009, 22:07
bravo, e ricordati anche il cornetto: http://www.cornetti.it/img/cornetto_portafortuna.jpg
ti servirà di sicuro!
p51mustang
23-11-2009, 22:09
bravo, e ricordati anche il cornetto: http://gattopesce.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/7654/cornetto.jpg
ti servirà di sicuro!
Domani lo compro, specie dopo aver letto quest'ultimo post.
P.s. digito con una mano sola, l'altra ti lascio indovinare dove l'ho posata.
ZioTitta
23-11-2009, 22:21
:lol::lol::lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=239118&highlight=pianisti
Mi fate incaxxare di brutto, perchè sparate sentenze, inventandovi di sana pianta le motivazioni.
La prossima volta che esco in moto, dopo avervi letto, mi tocco le palle davvero, altro che storie!
Se poi vuoi giocare, metti tutto il discorso per intero, prego, altrimenti se non capisci, caxxi tua!Questo genere di commenti, offensivo nei confronti di altri utenti, lo vai a fare da un'altra parte. Sempre che ti accettino.
wgian1956
23-11-2009, 22:55
è l'ora x una camomilla..su...facciamo i bravi dai.... in fondo non è successo niente ...a mustang è andata bene.....e ci stara' piu' attento la prossima volta, anche in situazioni 'apparentemente' tranquille...ma non mi sembra il caso di esasperare quella che era nata come una semplice cronaca.... :):):)
Dico solo che molti di voi sono dei perbenisti e basta, che santificano autentici co.glioni che per le strade con le auto o altri mezzi fanno cose incredibili, vecchi ai quali dovrebbero ritirare la patente perchè non vedendi, che invece circolano tranquillamente. Amministrazioni criminali che fanno dei dossi pedonali che ci vuole la moto da enduro per passarci sopra.Questa non è offesa ad altro utente, ma è un cumulo di sciocchezze che nessuno ha detto e che esistono solo nella tua testa.
Hai lasciato intendere che andavi allegrotto, e tanto basta per la pena di morte !Certo. Davvero arguto.
ZioTitta
23-11-2009, 23:14
Perche', non e' cosi' ?
Mustang ha raccontato un episodio che lo ha visto protagonista, e subito qualcun altro ha colto l'occasione per moraleggiare.
Senza conoscere i dettagli della situazione.
Oramai, I know my chicken, e ci rido su, ma evidentemente lui ci si arrabbia. E non e' che abbia tutti i torti...
Nel mio caso di tutto si trattava, fuorché di moraleggiare: in moto non sono una mammoletta, e non mi metto certo a criticare chi va veloce, né tantomeno a santificare un imbecille che gira a sinistra mentre ha la freccia destra accesa.
Lo scopo del mio post era spiegare che situazioni del genere sono prevedibili e possono essere evitate al 99,9% adottando alcune semplici precauzioni che Mustang, con tutta evidenza, non ha adottato, anche se non gli piace sentirselo dire.
Lo stesso Mustang scrive che la situazione non gli quadrava, e non è un caso: il suo istinto si è accorto di qualcosa che lui non ha voluto vedere, che so, un'esitazione della traiettoria, la testa del conducente o le ruote del pick-up girate verso sinistra, ma la sua ragione non ne ha voluto tenere conto, e i risultati si sono visti.
Ai miei occhi (e anche a quelli di altri, evidentemente) questo è un errore grave, che si paga con uno spavento se va bene, ma parecchio peggio se va male. Se non si adottano poche regole efficaci, si lascia la propria incolumità in balia della fortuna, e questa secondo me è una delle cose più stupide da farsi, ma purtroppo anche una delle più diffuse.
Trincerarsi dietro alla propria ragione o alla mancanza di un cartello di incrocio o alla presenza della striscia tratteggiata serve solo a stabilire quale assicurazione deve pagare i danni di un'eventuale incidente, e tutt'al più a stabilire chi dei due conducenti può mandare a quel paese l'altro.
Io sto parlando di tutt'altra cosa: di come riportare la pelle sana a casa. Se dovessimo affidarci solo al diritto e alla fiducia nel comportamento degli altri, staremmo freschi.
........... Se dovessimo affidarci solo al diritto e alla fiducia nel comportamento degli altri, staremmo freschi.
Quoto anche il resto,... ma queste in particolare, son parole sante...:!::!::!:
Morrimoto
24-11-2009, 11:36
A parte il fatto che P51Mustung (a proposito, fantastico aereo) dal suo primo post fa notare il fatto di essere piuttosto scosso da quanto accadutogli tra l'altro per due volte nello stesso giorno, spero che il nostro contributo gli sia servito a fargli sfogare l'incazzatura con un'altra incazzatura :lol:
;)...però ti prego veramente di cuore di considerare che, se qualcuno sembra contestare la tua posizione non è per farti la morale ma perchè a suo modo, condivisibile o no, cerca di contribuire ad un modo migliore di vivere le moto e la strada. A tutti, chi più chi meno, è successo qualcosa di spiacevole in moto, e ogni volta la domanda che a tutti viene in mente dopo, ragione o non ragione, è sempre la stessa: ho fatto qualcosa di sbagliato? e se avessi fatto così piuttosto che colì? E non venite a dirmi che con i se e con i ma non si fa la storia, perchè potrei rispondere che sicuramente si fa l'esperienza.
Con questo direi che il discorso si potrebbe chiudere facendo un grande :D :D :D :D a P51mustung per il solo fatto di essere qui a raccontarci il fattaccio, sicuri che domani "TUTTI" staremo più attenti a tutti quei fottutissimi pick up che svolteranno a sx con la freccia dall'altra parte, nello sterrato di zi Nicola, sulle statali o provinciali di questo mondo. :mad: :mad:
Buona vita a tutti :blob::blob::blob::blob::blob::blob:
Flying*D
24-11-2009, 12:31
Complimenti.
Be' effettivamente vuoi mettere la soddisfazione di avere sulla lapide " uno stronzo mi e' venuto addosso ma avevo ragione io"..
molti utenti additano il fatto che moto VS qualsiasialtracosachegirasullastrada si risolve sempre al peggio per la moto e che magari alla moto conviene fregarsene di chi ha ragione e pensare alla propria pelle piu' che al codice della strada..
.....molti utenti additano il fatto che moto VS qualsiasialtracosachegirasullastrada si risolve sempre al peggio per la moto e che magari alla moto conviene fregarsene di chi ha ragione e pensare alla propria pelle piu' che al codice della strada..
E' forse sbagliato ?? :confused:
p51mustang
24-11-2009, 13:25
Nel mio caso di tutto si trattava, fuorché di moraleggiare: in moto non sono una mammoletta, e non mi metto certo a criticare chi va veloce, né tantomeno a santificare un imbecille che gira a sinistra mentre ha la freccia destra accesa.
Lo scopo del mio post era spiegare che situazioni del genere sono prevedibili e possono essere evitate al 99,9% adottando alcune semplici precauzioni che Mustang, con tutta evidenza, non ha adottato, anche se non gli piace sentirselo dire.
Lo stesso Mustang scrive che la situazione non gli quadrava, e non è un caso: il suo istinto si è accorto di qualcosa che lui non ha voluto vedere, che so, un'esitazione della traiettoria, la testa del conducente o le ruote del pick-up girate verso sinistra, ma la sua ragione non ne ha voluto tenere conto, e i risultati si sono visti.
Ai miei occhi (e anche a quelli di altri, evidentemente) questo è un errore grave, che si paga con uno spavento se va bene, ma parecchio peggio se va male. Se non si adottano poche regole efficaci, si lascia la propria incolumità in balia della fortuna, e questa secondo me è una delle cose più stupide da farsi, ma purtroppo anche una delle più diffuse.
Trincerarsi dietro alla propria ragione o alla mancanza di un cartello di incrocio o alla presenza della striscia tratteggiata serve solo a stabilire quale assicurazione deve pagare i danni di un'eventuale incidente, e tutt'al più a stabilire chi dei due conducenti può mandare a quel paese l'altro.
Io sto parlando di tutt'altra cosa: di come riportare la pelle sana a casa. Se dovessimo affidarci solo al diritto e alla fiducia nel comportamento degli altri, staremmo freschi.
A parole sei bravo, in realtà sei talmente corretto tanto da avermi inviato un infrazione solo perchè dissentivo con te o con altri. Non mi sembra di aver offeso nessuno. La tu si che è prepotenza invece.
p51mustang
24-11-2009, 13:28
Perche', non e' cosi' ?
Mustang ha raccontato un episodio che lo ha visto protagonista, e subito qualcun altro ha colto l'occasione per moraleggiare.
Senza conoscere i dettagli della situazione.
Oramai, I know my chicken, e ci rido su, ma evidentemente lui ci si arrabbia. E non e' che abbia tutti i torti...
Bravo. Io in effetti ne ho le palle pieni di moralisti. Che poi alla fine sono quelli che si comportano in modo peggiore. (vedasi i politici)
p51mustang
24-11-2009, 13:47
[QUOTE=Wotan;4263660]Nel mio caso di tutto si trattava, fuorché di moraleggiare: in moto non sono una mammoletta, e non mi metto certo a criticare chi va veloce, né tantomeno a santificare un imbecille che gira a sinistra mentre ha la freccia destra accesa.
Le cose sono due: o mi sono spiegato male, oppure hai capito male. Te lo ripeto anche a te: ho visto che qualcosa non andava ed ho pensato che il tipo facesse tutt'altra cosa che svoltare a sinistra, tanto che non l'ho sorpassato anche se potevo farlo. Quando però uno ti gira all'improvviso a sinistra mentre tu sei a 15 metri non è facile evitarlo. Che dovevo fare? Fermarmi, aspettando che il tipo si facesse tutti i cavoli propri, oppure affiancarlo e domandarli cosa aveva intenzione di fare?
Tu sei così capace di vedere dal di dietro di un mezzo su un rettilineo, come sono sterzate le ruote?
Se hai tutte codeste doti, fai dei corsi di guida sicuri, farei successo?
Per inciso, io di corsi di guida sicuri ne ho fatti due e tanto per inciso la moto la so mandare davvero e non raccontare di saperla mandare.
Non hai capito il senso dei nostri "moralismi" (se così li vuoi chiamare)...
e purtroppo non continui a capire, scendi dal pero e leggi bene le parole di Wotan, basta fare l'offeso, il riassunto di tutto stà nelle ultime 2 righe!!!
Nessuno ti stà facendo la paternale, solo consigli su come evitare anche gli errori che commettono gli altri.
Comunque è inconfutabile che il tipo con il pick-up abbia sbagliato!!!
Per quanto riguarda il primo spavento non posso condividere, se non conosci la strada vai più piano!!!
p51mustang
24-11-2009, 13:55
Non hai capito il senso dei nostri "moralismi" (se così li vuoi chiamare)...
e purtroppo non continui a capire, scendi dal pero e leggi bene le parole di Wotan, basta fare l'offeso, il riassunto di tutto stà nelle ultime 2 righe!!!
Nessuno ti stà facendo la paternale, solo consigli su come evitare anche gli errori che commettono gli altri.
Comunque è inconfutabile che il tipo con il pick-up abbia sbagliato!!!
Per quanto riguarda il primo spavento non posso condividere, se non conosci la strada vai più piano!!!
Ascolta una cosa, tu e gli altri non mi dovete insegnare proprio niente, semmai ilcontrario. Questo ficcatelo nella testa.
Quanto al comportamento amichevole di Wotan, ti basti solo il fatto che mi ha affibbiato un infrazione.
Flying*D
24-11-2009, 14:02
Ascolta una cosa, tu e gli altri non mi dovete insegnare proprio niente, semmai ilcontrario. Questo ficcatelo nella testa.
E allora la prossima volta scrivi nel titolo chiaramente "solo per chi mi vuole dare ragione" e tanta gente evitera' di entrare a romperti la minchia, Wotan compreso (presumo..)..
In questo post che trovo costruttivo una cosa l' ho imparata :
da oggi staro piu' in campana anche dai motocilcisti che dividono la mia stessa strada.
gigi
Ascolta una cosa, tu e gli altri non mi dovete insegnare proprio niente, semmai ilcontrario. Questo ficcatelo nella testa....
Va bene, quando avrò bisogno ti chiederò lezioni private...
Morrimoto
24-11-2009, 14:23
:confused:
Peccato.. ci ho provato. Ma nella vita è così, ci si prova ma non è detto, anzi è molto probabile che non ci si riesca.
:( Come si dice dalle mie parti: ognuno è libero di pulirsi le orecchie con un colpo di Calibro 38. :(
emagagge
24-11-2009, 14:41
Mustang ma non ti bastavano le discussioni nella stanza della RR?
che teste di manzo ci sono in giro...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/announcement.php?f=15&a=16
punto 3, 4..
pericolosa[/I], come tu stesso hai notato.
Il tipo può mettere la freccia sbagliata e fare tutti gli errori che ti pare, ma ti può danneggiare solo se tu glielo consenti.
Esiste un norma del CdS che prevede in caso di svolta a sx in una strada privata o sterrata e non segnalata con la riga continua o cartelli di incrocio che sia obbligatorio accostare a dx dare precedenza a dx e sx quindi impegnere l'incrocio e imboccare suddetta strada(cosa che non tutti sanno).
Quindi al di la che condivido quanto da te espresso anche nei post successivi in merito alla prudenza che non è mai abbastanza ed alla necessità di portare a casa la pelle ma in questo caso non esiste il divieto di sorpasso
Questo messaggio è molto indicativo, come altri del resto, della tua capacità di stare civilmente in mezzo alla gente, pari a zero.
Ma l'inciviltà non è punibile, nemmeno da un moderatore.
Quanto al comportamento amichevole di Wotan, ti basti solo il fatto che mi ha affibbiato un infrazione.L'infrazione ti è stata data per aver offeso altri utenti, e non perché non hai apprezzato i miei interventi (so tenere separate le due cose, anche se ad uno come te potrà sembrare impossibile).
E visto che hai portato questa cosa in pubblico, violando l'art. 12 del regolamento del Forum, di infrazioni te ne becchi subito un'altra, per questo motivo e anche per aver ripetutamente violato l'art. 3.
utente cancellato_
24-11-2009, 14:57
... Wotan ti voto !
**p
Esiste un norma del CdS che prevede in caso di svolta a sx in una strada privata o sterrata e non segnalata con la riga continua o cartelli di incrocio che sia obbligatorio accostare a dx dare precedenza a dx e sx quindi impegnere l'incrocio e imboccare suddetta strada(cosa che non tutti sanno).Fermo restando, lo ripeto, che qui non si parla di CdS, ma di buon senso, e che quello del pick-up è un cretino, la norma in vigore (dal 1992) dice esattamente il contrario.
CdS Art. 154.
Cambiamento di direzione o di corsia o altre manovre.
1. I conducenti che intendono eseguire una manovra per immettersi nel flusso della circolazione, per cambiare direzione o corsia, per invertire il senso di marcia, per fare retromarcia, per voltare a destra o a sinistra, per impegnare un'altra strada, o per immettersi in un luogo non soggetto a pubblico passaggio, ovvero per fermarsi, devono:
[...]
b) per voltare a sinistra, anche per immettersi in luogo non soggetto a pubblico passaggio, accostarsi il più possibile all'asse della carreggiata e, qualora si tratti di intersezione, eseguire la svolta in prossimità del centro della intersezione e a sinistra di questo, salvo diversa segnalazione, ovvero quando si trovino su una carreggiata a senso unico di circolazione, tenersi il più possibile sul margine sinistro della carreggiata.
mi stavo perdendo questo splendido 3D ...
Mustang, per non litigare con alcuno, per evitare i pick-up, per non trovarti delle rotonde a sorpresa o vecchietti 'ciecati, le soluzioni sono due:
1 Andare più piano (così come dobbiamo cercare di fare tutti noi)
2 Girare solo col tuo avatar!
un cars-curriculum di tutto rispetto (fosse vero) :lol:
Spettacolare. Chissa se esiste davvero uno che ha questo curriculum, gli vorrei dare una pacca sulla spalla.
emagagge
24-11-2009, 16:26
Meriterebbe un viaggio a Lourdes! ;)
MOCIONCI
24-11-2009, 17:03
eheheh manca la mitica ZAZ
Di cosa parlate negli ultimi 5 post???
Avete tagliato qualcosa??
Di auto da sogno. Leggermente OT. :lol:
p51mustang
24-11-2009, 19:28
A me invece le vostre risposte mi hanno insegnato due cose:
1) che il mondo è piano di "bacchettoni";
2) che se invece di andare a 90 o 100 all'ora in quel tratto, fossi andato a 180, il pic-up, l'avrei superato molto prima del fatidico punto!
In quanto alla mia presunta inciviltà, ebbene che sappiate che per me è un vanto essere additato come un incivile!
emagagge
24-11-2009, 19:31
A me le tue risposte hanno insegnato che il mondo è pieno di strana gente! ;)
indianlopa
24-11-2009, 19:32
contento te contenti tutti...a casa tua.
certe espressioni che hai usato post addietro, per cortesia, usale nei forum dove gli incivili sono apprezzati qui non li apprezziamo molto
p51mustang
24-11-2009, 19:33
contento te contenti tutti...a casa tua.
certe espressioni che hai usato post addietro, per cortesia, usale nei forum dove gli incivili sono apprezzati qui non li apprezziamo molto
tipo, scusa?
p51mustang
24-11-2009, 19:34
A me le tue risposte hanno insegnato che il mondo è pieno di strana gente! ;)
Ti avanzo qualcosa?
indianlopa
24-11-2009, 19:36
rileggiti i tuoi post anche l'ultimo, diciamo che le tue risposte sono sempre presupponenti la tua superiorità, non ci fai ne ci fai fare una bella figura
p51mustang
24-11-2009, 19:59
rileggiti i tuoi post anche l'ultimo, diciamo che le tue risposte sono sempre presupponenti la tua superiorità, non ci fai ne ci fai fare una bella figura
Forse non hai capito una cosa: la mia non è presunzione di superiorità, la mia è superiorità e basta!
indianlopa
24-11-2009, 20:09
io penso che tu sia un troll...e ti stai facendo matte risate ...alla faccia nostra che ti prendiamo sul serio ...se così non fosse ...mi spiace x te che hai certe idee x la testa
forse questo forum ti sarebbe più consono....http://www.nazi.org/community/forum/ :lol::lol::lol::lol:
p51mustang
24-11-2009, 20:12
io penso che tu sia un troll...e ti stai facendo matte risate ...alla faccia nostra che ti prendiamo sul serio ...se così non fosse ...mi spiace x te che hai certe idee x la testa
forse questo forum ti sarebbe più consono....http://www.nazi.org/community/forum/ :lol::lol::lol::lol:
Mi spiace per te, ma non sono un troll e non sto ridendo affatto.
Anche a me dispiace davvero che il mondo sia pieno di bacchettoni.
p51mustang
24-11-2009, 20:14
Dimenticavo una cosa. Non sono il tipo che dietro un video sfoga tutte le sue frustazioni. Nella vita reale, ovunque io sia o sia stato, ho sempre detto e fatto del casino per un principio unico e sacrosanto al quale credo chiamato LIBERTA'!
io stò con Mustang:D
vai che sei grande;)
p51mustang
24-11-2009, 20:24
vai che sei grande;)
Grande Alex.
Mi destreggio magnificamente con il mio gioiello, ma credimi è una guerra impari. Il cielo è pieno di crucchi!
p51mustang
24-11-2009, 20:26
Ot. Scusa Alex, ma non sai mica che fine ha fatto Beelzetron? ti ricordi?
Mi... da quando ha comprato il Gs mi sa che si è montato la testa pure lui.
Strano non sia quà dentro.
2) che se invece di andare a 90 o 100 all'ora in quel tratto, fossi andato a 180, il pic-up, l'avrei superato molto prima del fatidico punto!
è una vita che lo dico!!! io non esco neanche dalla rampa del garage sotto i 90:cool:
p51mustang
24-11-2009, 20:30
è una vita che lo dico!!! io non esco neanche dalla rampa del garage sotto i 90:cool:
Si ma tu mi capisci Alex, eri tuonato! Mica micio-micio, bau-bau!
Ot. Scusa Alex, ma non sai mica che fine ha fatto Beelzetron? ti ricordi?
Mi... da quando ha comprato il Gs mi sa che si è montato la testa pure lui.
Strano non sia quà dentro.
dopo che ha preso una BMW si è depresso, fino al punto che l'ha venduta :rolleyes: spero che si riprenda presto, se no non gli rimarrà che andare in comunità assieme a Marazzo:lol: ocio ai BMW:blob:
ps. fra un pò arriverrà anche Albtuono e compagnia bella!!!
p51mustang
24-11-2009, 20:33
dopo che ha preso una BMW si è depresso, fino al punto che l'ha venduta :rolleyes: spero che si riprenda presto, se no non gli rimarrà che andare in comunità assieme a Marazzo:lol: ocio ai BMW:blob:
Come, ora è a piedi?
Come, ora è a piedi?
binky::binky::binky:[
p51mustang
24-11-2009, 20:35
Scusa Alex una cosa. Mi sa che anche tu sei un incivile. Quando siamo usciti insieme in moto, mi ricordo che non ci pensavi mica tanto prima di sorpassare o sbaglio?
Scusa Alex una cosa. Mi sa che anche tu sei un incivile. Quando siamo usciti insieme in moto, mi ricordo che non ci pensavi mica tanto prima di sorpassare o sbaglio?
incivilissimo, non sbagli:lol:
vediamo di non scambiare il forum per una chat personale
OTTORENATO
24-11-2009, 20:51
vai che sei grande;)
:arrow::arrow: Ci sono anche io vai Mustang.(tutti professori).abbattili tutti....:blob:
Potremmo cominciare ad abbattere tutti i quote ed i quotatori alla cdc, si dà una bella sfoltita e si ricomincia.
ZioTitta
24-11-2009, 21:14
Domanda : cosa e' la cdc ? :) :) :)
Pene di animale domestico migliore amico dell'uomo.
Talvolta è un utile indicatore.
brontolo
24-11-2009, 21:17
Cazzo di cane!
Disquisizioni a parte , siccome ci sono un sacco di incoscienti in giro, cerco di mantenere distanze di sicurezza dalle altrui fesserie, forse sarà eccessivo ma nel caso del pick up avrei prima aspettato che svoltasse, non vi è mai capitato di trovare gente che prima di svoltare allarga dalla parte opposta come se avesse un camion a rimorchio?
indianlopa
24-11-2009, 21:34
vedi Michele ....purtoppo il mondo, e questo forum ne è lo specchio come qualsiasi consesso umano, è pieno di persone che non solo sono superiori ma disprezzano coloro i quali cercano di avere un atteggiamento civile sulla strada e sulle rampe dei garages....l'unica magra consolazione è che spesso la vita, la strada, gli riserva delle lezioni che spero per loro non abbiano gravi conseguenze per loro ma soprattutto per gli altri innocenti.....
Fiskio@62
24-11-2009, 21:40
, non vi è mai capitato di trovare gente che prima di svoltare allarga dalla parte opposta come se avesse un camion a rimorchio?
da qualche parte ho lo specchietto sx di un defender ad imperitura memoria, ma anche le fitte periodiche al gomito dx mi aiutano a rimembrare:mad::lol:
p51mustang
24-11-2009, 23:01
:arrow::arrow: Ci sono anche io vai Mustang.(tutti professori).abbattili tutti....:blob:
Ciao Renato. Tu si che sei un incivile! Ti ho visto fare cose con quella RT che manco se le immaginano qua dentro. Eppure sei grande!
managdalum
24-11-2009, 23:04
è qui che c'è riunione di quelli con il pisello lungo?
p51mustang
24-11-2009, 23:04
Disquisizioni a parte , siccome ci sono un sacco di incoscienti in giro, cerco di mantenere distanze di sicurezza dalle altrui fesserie, forse sarà eccessivo ma nel caso del pick up avrei prima aspettato che svoltasse, non vi è mai capitato di trovare gente che prima di svoltare allarga dalla parte opposta come se avesse un camion a rimorchio?
Hai ragione, anch'io aspettavo che svoltasse o perlomeno che si fermasse sulla banchina, visto che aveva la freccia a destra ed infatti non l'ho sorpassato d'istinto. Se poi quello si sposta sulla destra e gira repentinamente sulla sinistra cosa vuol dire che sono io l'incoscente?
Flying*D
24-11-2009, 23:06
piu' una manica di vecchi in overdose di viagra...:lol:
p51mustang
24-11-2009, 23:06
Comunque è singolare il fatto che chi mi conosce, chi è uscito con me in moto, sa come guido, sa che non sono un pirata della strada, sa anche che so stare ad un tavola a mangiare con tanto di posate.
p51mustang
24-11-2009, 23:07
Se si tratta di pisello lungo, mi ritiro subito!
MOCIONCI
24-11-2009, 23:10
ma te guarda quanto casino per un po' di strizza...:D
fratelli....state calmi....
OTTORENATO
24-11-2009, 23:12
:) Riccardo ..speriamo di rivederci presto per un giro in compagnia, come sanno fare gli Svalvolati.:rolleyes:
Si comincia con i giri.. Autunno-Invernali (Svalvolati)
http://www.pompone.eu/viewtopic.php?f=6&t=14067
:-o Ciao
p51mustang
24-11-2009, 23:12
ma te guarda quanto casino per un po' di strizza...:D
fratelli....state calmi....
Bravo, manco l'avessero avuto loro la strizza. Vi giuro che il prossimo che racconta di una caduta o di una scivolata (mi auguro senza danni fisici), lo massacro!
Mustang hai proprio lo spirito giusto per scrivere su QdE...
Questa è una parte della premessa che il Capo ha fatto scrivendo il regolamento:
"Motociclisti seri ma non seriosi, gente che sia aperta alla battuta, che quando scrive stia attenta a capire se le sue parole possano in qualche modo essere fraintese negativamente (su un forum è difficile esprimersi) e che, quando legge, interpreti sempre gli scritti in modo positivo anche se chi ha fatto quel messaggio ha dimenticato di mettere le faccine..."
Probabilmente non l'hai letto (e ti consiglio di farlo) e sicuramente il frustrato che si mette dietro ad una tastiera per sfogarsi non è chi ti risponde.
Ti consiglio di prendere più serenamente questo forum e non di vedere sempre le risposte che ricevi come attacchi alle tue idee.
p51mustang
24-11-2009, 23:14
:) Riccardo ..speriamo di rivederci presto per un giro in compagnia, come sanno fare gli Svalvolati.:rolleyes:
Renato, se questi vi vedessero viaggiare voi su di Val Liberiale, Vi scomunicano!
Sono incasinato, ma spero di vederci presto. Salutami tutti e digli che lotto strenuamente.
p51mustang
24-11-2009, 23:16
Mustang hai proprio lo spirito giusto per scrivere su QdE...
Questa è una parte della premessa che il Capo ha fatto scrivendo il regolamento:
"Motociclisti seri ma non seriosi, gente che sia aperta alla battuta, che quando scrive stia attenta a capire se le sue parole possano in qualche modo essere fraintese negativamente (su un forum è difficile esprimersi) e che, quando legge, interpreti sempre gli scritti in modo positivo anche se chi ha fatto quel messaggio ha dimenticato di mettere le faccine..."
Probabilmente non l'hai letto (e ti consiglio di farlo) e sicuramente il frustrato che si mette dietro ad una tastiera per sfogarsi non è chi ti risponde.
Ti consiglio di prendere più serenamente questo forum e non di vedere sempre le risposte che ricevi come attacchi alle tue idee.
E' un mio difetto di non leggere i regolamenti. Mi stufano. Vogliate scusarmi.
calabronegigante
24-11-2009, 23:17
Ti ho visto fare cose con quella RT che manco se le immaginano qua dentro
tipo?
potrebbe incuriosire la cosa....
E' un mio difetto di non leggere i regolamenti. (..)
Vedo. Quote alla cazzo di cane, si chiama. Al prossimo ti banno.
Ah, sulla svolta hai ragione. Fosse successo a me, e fossi rimasto in piedi, probabilmente gli sarei pure corso dietro.
p51mustang
24-11-2009, 23:19
Ma poi Renato, ora che mi viene in mente, quelle come io e te siamo proprio anche degli scellerati davvero. Quando usciamo in moto e magari siamo una ventina e ci fermiamo a pranzare, non beviamo mica la fanta. Pensa te, vino, caffè e ammazzacaffè, alla faccia del CDS e dell'etilometro!
p51mustang
24-11-2009, 23:21
tipo?
potrebbe incuriosire la cosa....
Tipo? Ottorenato è un signor pilota di moto, con la P maiuscola, che con quell'elefante mette al rigo tanti baldi giovanotti. Ma non solo, è abituato ad andare in inverno in moto, in posti dove si arriva solo con gli sci.
calabronegigante
24-11-2009, 23:23
:drinkers::happy1:
p51mustang
24-11-2009, 23:27
Vedo. Quote alla cazzo di cane, si chiama. Al prossimo ti banno.
Ah, sulla svolta hai ragione. Fosse successo a me, e fossi rimasto in piedi, probabilmente gli sarei pure corso dietro.
Vedi, io non è che voglia difendere per partito preso la mia posizione, anche se credo che con il pic-up, molti che hanno scritto ci avrebbero avuto una collisione, m'infervoro solo per il moralismo che trovo ridicolo, come se chi viaggia in moto, non sapesse che transitare in un centro abitato ormai è diventato un ossessione, con gente che ti apre gli sportelli all'improvviso,altri che ti vedono e passano comunque gli stop, altri ancora che ti stringono ai lati della strada, ecc. Alla fine invece di stringersi insieme per far valere i nostri diritti, ci si sente anche colpevolizzati. E' deprimente, credimi.
Ok. Però, per cortesia..
- non continuare a quotare alla cdc.. Leggilo, sto cavolo di regolamento...
- non mettere nel calderone "tutti gli altri" come moralisti, perbenisti, ecc. Due o tre persone ti hanno mosso delle obiezioni, rispondi a quelle (se le ritieni sensate, e senza incazzarti "a prescindere") ed a loro..
Imho.
E' un mio difetto di non leggere i regolamenti. Mi stufano. Vogliate scusarmi.
Mustang su questa affermazione passi nel torto, quà sei ospite, e come ogni ospite devi accettare i regolamenti imposti dal padrone di casa.
Io a casa altrui cerco di comportarmi in modo da far piacere a chi mi riceve, poi se questo è contro la mia sensibilità o il mio pensiero prendo dovute precauzioni (o me ne vado o mi adeguo).
Tutti o quasi su QdE rispettano le poche regole che Bumoto ha dato.
E' solo un consiglio ovviamente, poi ognuno decide come comportarsi e di conseguenza si assume le proprie responsabilità
p51mustang
24-11-2009, 23:35
Ok. Però, per cortesia..
- non continuare a quotare alla cdc.. Leggilo, sto cavolo di regolamento...
- non mettere nel calderone "tutti gli altri" come moralisti, perbenisti, ecc. Due o tre persone ti hanno mosso delle obiezioni, rispondi a quelle (se le ritieni sensate, e senza incazzarti "a prescindere") ed a loro..
Imho.
Io m'incaxxo sempre a prescindere. E' un mio difetto non ci posso far niente.
diosanto cheppalle... magari c'hai 50 anni e stai qui a scrivere cazzate come un 14enne sul sito del Booster.
Mio padre alla tua età passava il tempo a leggere i romanzieri russi.
p51mustang
24-11-2009, 23:37
Mustang su questa affermazione passi nel torto, quà sei ospite, e come ogni ospite devi accettare i regolamenti imposti dal padrone di casa.
Io a casa altrui cerco di comportarmi in modo da far piacere a chi mi riceve, poi se questo è contro la mia sensibilità o il mio pensiero prendo dovute precauzioni (o me ne vado o mi adeguo).
Tutti o quasi su QdE rispettano le poche regole che Bumoto ha dato.
E' solo un consiglio ovviamente, poi ognuno decide come comportarsi e di conseguenza si assume le proprie responsabilità
Hai ragione, ho capito, ma cribbio se in ogni forum che vado inizio a leggere regolamenti sto fresco.
E poi un pò di vita perbacco! Da quando sono entrato quì, non ho fatto altro che essere il sacco da allenamento per tanti. Dovresti essermi grati.
Come quello di continuare a non leggere (il quote, il regolamento), mi pare.
Vabbè... 'notte.
p51mustang
24-11-2009, 23:39
diosanto cheppalle... magari c'hai 50 anni e stai qui a scrivere cazzate come un 14enne sul sito del Booster.
Mio padre alla tua età passava il tempo a leggere i romanzieri russi.
Chi l'ha detto che ho 50 anni? Potrei averne 14, che ne sai tu?
Mio padre invece a quell'età leggeva i fumetti hard.
p51mustang
24-11-2009, 23:40
Come quello di continuare a non leggere (il quote, il regolamento), mi pare.
Vabbè... 'notte.
Ma poi fanno dei regolamenti degni del catechismo all'oratorio. Mi sembra di leggere i 10 comandamenti.
Babydesmo
24-11-2009, 23:49
Sulla svolta sto con Mustang: ha ragione da vendere.
Ma scherziamo??? In rettilineo, striscia alternata, pic-up che mi precede con freccia a dx e a bassa andatura, nessuno che arriva in senso contrario......... e quello del pic-up che fa??? gira a sx!!!!!
Io so che vado tranquillo e se fosse successo a me (come a chiunque) mi sarei incaxxato non poco con chi guidava il furgone....
uno che sorpassa di slancio (o ci prova) un altro veicolo è un cretino matricolato e pericoloso. Oppure un motociclista inesperto e ingenuo.
Detto questo, gli è andata bene.
p51mustang
24-11-2009, 23:54
Sulla svolta sto con Mustang: ha ragione da vendere.
Ma scherziamo??? In rettilineo, striscia alternata, pic-up che mi precede con freccia a dx e a bassa andatura, nessuno che arriva in senso contrario......... e quello del pic-up che fa??? gira a sx!!!!!
Grazie per il conforto morale, ma io ho chiuso con questo 3D. Ogni volta che apro bocca, ricevo un punti d'infrazione. Non so cosa siano, ma buonanotte.
p51mustang
24-11-2009, 23:55
uno che sorpassa di slancio (o ci prova) un altro veicolo è un cretino matricolato e pericoloso. Oppure un motociclista inesperto e ingenuo.
Detto questo, gli è andata bene.
Uno che spara caxxate e non interpreta bene le letture, un co.glione unico, come te! Buona notte stron.zo!
Dai ora basta, non buttatevi sul pesante, dormiamoci su che domani è un altro giorno e oggi è stata una giornata dura per tutti...
pantomaxx
25-11-2009, 00:19
un co.glione unico, come te! Buona notte stron.zo!
ho seguito con attenzione il 3d, a tratti Mustang mi ha fatto simpatia, ma mi pare che il limite sia passato, regolamento o non regolamento. Lo banniamo per favore?
ZioTitta
25-11-2009, 00:23
Non sono d'accordo.
Per quanto intemperante, non ha cominciato lui.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |