PDA

Visualizza la versione completa : carica batteria??

Paolo1972
21-11-2009, 15:50
scusate la domanda forse per molti di voi stupida!:;);) ho terminato lo smontaggio completo della mia mucca 1100 e mi trovo un cavetto che mi parte dal polo positivo della batteria e mi termina con un cappuccio sotto la sella..... è il cavo per attaccare un eventuale carica batteria?? in caso positivo, dove collego il polo negativo?? scusate per l'ignoranza e molte grazie per i vostri chiarimenti!!!!!:blob::blob:

Paolo1972
23-11-2009, 08:45
heiiii nessuno sa niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Animal
23-11-2009, 09:01
metti qualche foto magari.......potrebbe aiutare a capire meglio di che filo si tratta....

dani78
24-11-2009, 09:27
scusate la domanda forse per molti di voi stupida!:;);) ho terminato lo smontaggio completo della mia mucca 1100 e mi trovo un cavetto che mi parte dal polo positivo della batteria e mi termina con un cappuccio sotto la sella..... è il cavo per attaccare un eventuale carica batteria?? in caso positivo, dove collego il polo negativo?? scusate per l'ignoranza e molte grazie per i vostri chiarimenti!!!!!:blob::blob:

secondo me il vecchio proprietario si era creato un cavetto di emergenza per far ripartire la mucca in caso di batteria ko..
io ho fatto lo stesso sulla mia, così non devi smontare il serbatoio per attaccarci le pinzette dei cavi..;)

Paolo1972
24-11-2009, 19:03
si Dani, l'ho pensato anche io!!!! ed effettivamente non è una brutta idea visto che per arrivare alla batteria devi smontare il serbatoio!!!!! ma devo ancora trovare un posto serio per il polo negativo!!!!

chimico71
24-11-2009, 19:50
Di solito per il polo negativo si usa il telaio, basta anche attaccarlo al paramotore che di norma non è verniciato.
Ho visto anche derivare l'attacco del polo positivo vicino al motorino di avviamento ( cioè fissandolo sulla plastica che copre il motorino di avviamento in modo tale che sia isolato), con un cappuccio in gomma di protezione da contattti accidentali.

jiango70
24-11-2009, 19:55
é un attacco che ha fatto il vecchio propietario,in origine non cè;)

Paolo1972
25-11-2009, 19:14
grazie per i chiarimenti!!!!