PDA

Visualizza la versione completa : Richiamo K13GT serrature borse

vaevictis
16-11-2009, 19:08
....oggi chiaccherando col mecca mi ha riferito che da circa 1 mese è in atto una "campagna di richiamo" riguardante le serrature delle borse laterali montate si serie sul K13GT. Il richiamo dovrebbe scongiurare il malfunzionamento della serratura delle suddette borse.
Non sono riuscito a carpire altro in merito ma x come me l'hanno riferita tanto vi comunico.
Il mecca ha detto che le moto consegnate in ottobre dovrebbero essere già a posto.
Ad ogni buon conto informatevi.
Spero di aver fatto cosa gradita.
Ciao a tutti.

rickyricky
08-01-2010, 09:57
Hai fatto cosa gradita, lo leggo in ritardo grazie al post di sgomma.
Appena il tempo migliora oltre a cambiare targa (devo farlo entro 2 settimane) passo dal conce.
io ho difficoltà nell'aprire la valigia sinistra..............
Vi farò sapere

Suino
08-01-2010, 14:10
Anch'io ho difficoltà ad aprire una valigia

TAG
09-01-2010, 12:49
ma dal 1200 al 1300 che cosa è cambiato nel sistema aggancio e apertura delle valigie laterali?

pensavo fossero identiche?

sul 1200 non ci sono stati problemi
per il 1300 forse una fornitura mal riuscita

brvndr
10-01-2010, 10:38
Io l'ho preso ad Ago, vedremo se saranno da sostituire, comunque le trovo durissime; quando premo la serrature se non spingo con la gamba il bauletto non scatta la leva.

Steel
25-03-2010, 13:57
Serratura borsa sinistra....kaputt...moto dell'ottobre 2009...oggi porto in concessionaria....dovrebbero sostituirle entrambe...

Steel
25-03-2010, 15:24
Consegnate le due borse.....hanno tentato di sostituirmi solo la sinistra.....gli ho serenamente spiegato le la dx non ha problemi perchè l'ho aperta si e no tre volte....ergo hanno abbozzato....ma le moto consegnate da ottobre 2009 non dovevano essere a posto?:mad::mad::mad:
p.s. ho provato anche a dirgli che il rumore del cambio inserendo la prima è diventato ignobile....non succede niente mi hanno detto...è una caratteristica...mah...certo che è peggiorato parecchio....

brvndr
25-03-2010, 17:30
Sono andato dal conce con le borse, le hanno provate e mi hanno detto che funzionano (..ma va) e che le sostituiscono solo se si bloccano.
Mi dicono che quella giunta non è "richiamo" ma una circolare informativa o qualcosa di simile.

Sgomma
25-03-2010, 19:00
Sono andato dal conce con le borse, le hanno provate e mi hanno detto che funzionano (..ma va) e che le sostituiscono solo se si bloccano.
Mi dicono che quella giunta non è "richiamo" ma una circolare informativa o qualcosa di simile.

Il mio conce si è comportato in maniera opposta..mi ha telefonato dicendo che andavano sostituite le serrature delle valigie, non ha nemmeno voluto sapere come funzionassero le mie, ha quindi ordinato i pezzi previsti da cambiare, dopo due giorni appena arrivati me li ha sosotituiti.
Anch'io ho fatto presente che non avevo avuto alcun problema, quindi mi ha spiegato che andavano sostituite ugualmente poichè tale richiamo era basato sul fatto che in alcuni sia pure sporadici casi si è verificato cheil meccanismo di chiusura si bloccasse una volta chiuso senza possibilità di essere riaperto, quindi onde evitare simili spiacevoli inconvenienti la bmw HA PREDISPOSTO IN VIA PREVENTIVA IL RICHIAMO! la sostituzione da quanto ho visto riguarda il cilindro all'interno della serratura e la sua sostituzione è delicata, richiede attenzione!;)

RoiDagobert
25-03-2010, 20:55
Io l'ho ritirata a dicembre '09, ma la serratura di sinistra è diventata durissima...farò un guretto dal conce appena possibile.

brvndr
26-03-2010, 08:28
Ciao Sgomma, tutta la spiegazione che hanno dato a te l'hanno data anche a me ma non hanno sostituito in via preventiva nulla.
Sulle mie borse il pulsante va premuto fortemente per far scattare la levetta ma nulla per il conce va bene così !!!
E questo di PR è meglio di quello di MN ed il bello è che uno va li perchè lo dice BMW non perchè se lo sogna.

Sgomma
26-03-2010, 09:29
QUOTARE PER INTERO IL MESSAGGIO PRECEDENTE NON SERVE A NIENTE

Da quello che ho capito il motivo del richiamo non è perchè la serratura va più o meno dura ma perchè può bloccarsi in posizione chiusa e magari sei in viaggio e non puoi riaprire le borse..Se è così credo che anche il conce più restio debba comprendere che è opportuno cambiarle!:mad::mad:.. comunque a questo punto prova a dare una telefonata a BMW italia e sentire se hai diritto comunque alla sostituzione..!!:confused::rolleyes:

AIKI63
26-03-2010, 10:19
Avevo sentito di questa sorta di richiamo.
Mi sono informato presso il concessionario - la mia è del maggio 2009 - e mi ha detto di non saperne nulla.....

In effetti da subito ho trovato un po' dura l'operazione di apertura; non conoscendo altre borse BMW ho ritenuto fosse normale.

Ciao a tutti,