PDA

Visualizza la versione completa : Parabrezza GIVI

DIABLO
16-11-2009, 17:31
Vorrei sostituire il parabrezza della mia GS1100 con uno della GIVI. Qualcuno che lo ha già acquistato può dirmi se è efficace, almeno più dell' originale?

comsubin
18-11-2009, 08:42
Io ho montato il parabrezza della Isotta modello Air Flow Maggiorato e ti posso dire che è uno spettacolo, oltretutto girando nei forum avevo visto che un possessore della nostra magnifica mukka lo aveva di color Fumè scuro, cosa che da catalogo della Isotta non c'è in quanto lo fanno trasparente.
A questo punto preso dalla curiosità feci delle indagini e venni a sapere che effettivamente erano stati prodotti solamente due esemplari dalla Isotta di colore Fumè scuro dietro espressa richiesta.
Contatto l'isotta, faccio la richiesta e sorpresa delle sorprese nel giro di nemmeno due settimane mi ritrovo il Cupolino della bmw gs 1100 in mano color Fumè Scuro.
Attualmente sono l'unico ad avere il Mod. Air Flow Maggiorato di quel colore, gli altri due sono il Mod. Air Flow.
Oggi faccio il montaggio e le foto, poi le posto, nel frattempo se vuoi vedere il cupolino vai da Feromone in questo forum.
Se ti interessano delle informazioni per questo prodotto contattami pure che ti dico con chi devi parlare.
Ciaooooooooooooo

lore_viga
18-11-2009, 10:09
Vorrei sostituire il parabrezza della mia GS1100 con uno della GIVI. Qualcuno che lo ha già acquistato può dirmi se è efficace, almeno più dell' originale?
Ciao, io ho fatto l'esatto contrario. Ti racconto.
Quando ho preso il mio gs1100 lo scorso anno aveva montato il parabrezza della givi, mod. D231S. Io sono alto 1.84 m e ho la sella in posizione alta: ottima protezione dall'aria spalle comprese, flusso in autostrada solo sulla parta alta del casco ma turbolenta, ma appunto in autostrada con bauletto e varie combinazioni di borse laterali si/no e moglie si/no, sempre la sensazione di poco feeling con la moto, come di instabilità, sopra i 120 km/h; a velocità inferiori mai.
Ho preso allora il cupolino originale, usato du ebay.de: aria in faccia già in città, a maggiori velocità aria anche sulle spalle, ma migliorata molto la guidabilità, sparita quella sensazione di poca sicurezza della moto.
Infine la situazione attuale: ho aggiunto al cupolino originale lo spoiler touratech 01-040-1310-0: meno aria in faccia, in autostrada ottimo, aria solo sulle spalle, poca sul casco ma non turbolenta come col givi ma un flusso lineare, credo il merito sia il passaggio di aria tra il cupolino e lo spiler. Velocità di crociera 130-140 km/h di tachimetro, prima col givi 100-110 km/h.
Tutte le prove fatte a pari gomme, ammortizzatori, stessi paramani (quelli del 1150).
Che dire: per me è meglio l'originale con lo spoiler che metti per andare in autostrada, non necessario per il resto. Lo metti e togli senza attrezzi, 3 minuti.
Tra poco farò dare un'occhiata agli ammortizzatori, hanno 60000 km e sono originali: magari i miei problemi derivano da lì, comunque la differenza di tipo di flusso rimane.
Concludo con: 10000 km in un anno, R1100GS gialla: fantastica!!!
ciao,
lorenzo

comsubin
18-11-2009, 13:12
Per quanto riguarda il givi non conosco le problematiche, io ho fatto le tue stesse prove e con quello dell'isotta viaggi che è un piacere, stasera posto le foto, metti la tua mucca gialla sono curioso di vedere se è fantastica come la mia.

DIABLO
19-11-2009, 09:12
Ciao, io ho fatto l'esatto contrario. Ti racconto.
Quando ho preso il mio gs1100 lo scorso anno aveva montato il parabrezza della givi, mod. D231S. Io sono alto 1.84 m e ho la sella in posizione alta: ottima protezione dall'aria spalle comprese, flusso in autostrada solo sulla parta alta del casco ma turbolenta, ma appunto in autostrada con bauletto e varie combinazioni di borse laterali si/no e moglie si/no, sempre la sensazione di poco feeling con la moto, come di instabilità, sopra i 120 km/h; a velocità inferiori mai.
Ho preso allora il cupolino originale, usato du ebay.de: aria in faccia già in città, a maggiori velocità aria anche sulle spalle, ma migliorata molto la guidabilità, sparita quella sensazione di poca sicurezza della moto.
Infine la situazione attuale: ho aggiunto al cupolino originale lo spoiler touratech 01-040-1310-0: meno aria in faccia, in autostrada ottimo, aria solo sulle spalle, poca sul casco ma non turbolenta come col givi ma un flusso lineare, credo il merito sia il passaggio di aria tra il cupolino e lo spiler. Velocità di crociera 130-140 km/h di tachimetro, prima col givi 100-110 km/h.
Tutte le prove fatte a pari gomme, ammortizzatori, stessi paramani (quelli del 1150).
Che dire: per me è meglio l'originale con lo spoiler che metti per andare in autostrada, non necessario per il resto. Lo metti e togli senza attrezzi, 3 minuti.
Tra poco farò dare un'occhiata agli ammortizzatori, hanno 60000 km e sono originali: magari i miei problemi derivano da lì, comunque la differenza di tipo di flusso rimane.
Concludo con: 10000 km in un anno, R1100GS gialla: fantastica!!!
ciao,
lorenzo

Ho cercato lo spoiler Touratech sul sito, ma non sono riuscito a trovarlo.
Come è possibile vederlo?

lore_viga
19-11-2009, 09:24
Vai nello shop online, metti in cerca "spoiler" e guarda tra i risultati quello per cupolino originale gs 850/1100.
Ricordati che non è fissato con chiave al cupolino, in caso di sosta lo smonti senza attrezzi.
ciao

DIABLO
19-11-2009, 12:19
Vado subito! Grazie!