Entra

Visualizza la versione completa : Cupolino ISOTTA x GS con altezza variabile

MOCIONCI
16-11-2009, 12:04
Carissimi, non so' se avete visto la novità presentata all'Eicma della ISotta per le ns beneamate....non costa proprio pochissimo 280+iva....ma che ne pensate del meccanismo per regolare l'altezza?? fa' un po' troppo Vespa del dopoguerra??
http://www.isotta-srl.com/IT/Detail.aspx?Code=SC1001

Ha fatto qualcosa di simile anche Givi/Kappa (ma con meccanismo molto + semplice e secondo me poco resistente):
http://www.givi.it/parabrezza-spoiler/AIRFLOW/AF330

16-11-2009, 12:18
Il primo è sicuramente utile, molto pratico ma, si poteva studiare qualcosa di meglio,quei binari sono inguardabili, il secondo mi da l'idea che voli via segandoti la testa una volta raggiunti i 90km/h.

Mazz
16-11-2009, 12:22
Quoto il Stuka!!
Io della isotta ho quello....tipo adventure!!;)

MOCIONCI
16-11-2009, 12:39
Stuka hai avuto la mia stessa sensazione....mi pare che sia una moda destinata a durare poco...

lucar
16-11-2009, 14:52
premetto che della isotta ho il 979 dopo aver avuto il 978....

io quello della isotta regolabile sc001 l'ho visto al tt sul gs di muschio e devo dire che non mi è sembrato male... di certo molto meglio del givi che secondo me prende il volo....

chomo
16-11-2009, 15:35
secondo me non è male

però non lo monterei :lol: MAI :mad:

1Muschio1
16-11-2009, 18:33
Come ha detto Lucar io ce l'ho ed è davvero valido avere la possibilità di regolarselo come meglio si crede ... oltretutto mantieni una parte del vetro fumè quella più bassa che di notte non disturba .. poi ti danno 2 plexi uno standard che alla massima estensione è circa 3 cm più alto dell'originale e d'estate è una figata poterlo abbassare in città con un effetto naked ... o per andare fuoristrada senza ingombri alla visuale.
I fissaggi dopo un pò non li vedi manco più ... e comunque essendo inox si integrano abbastanza ... con il cupolino maggiorato diventa ancora più alto dell'ADV originale ma alla fine io che sono nano non ne ho bisogno ... piuttosto c'è da dire che nella posizione bassa torna ad essere 3 cm più dell'originale e quando sei accaldato o molto vestito e vien fuori il sole lo abbassi un pò e prendi aria ... ci sono momenti che la troppa protezione un pò mi cuoce abbasso un pò e riprendo a respirare ;)

Ultima cosa che ho notato ... è che a livello di trasparenza è molto valido essendo liscio e non nervato come l'originale ADV e l'effetto Bi-lama incanala l'aria come un'ala ;)

Io lo consiglio anche perchè a 280 ti danno oltre al secondo plexy summer anche il telaio e i pomoli ...

Animal
16-11-2009, 20:44
...quello della isotta è si macchinoso...ma senza dubbio (così a vista), è il più resistente dei due...il secondo pare che con l'arrivo dell'autunno....possa cadere come le foglie......la doppia struttura mi sembra, un pochino precaria....

eilfra
16-11-2009, 21:01
io ho il 979 trasparente, mi trovo benissimo, non sento più i vortici d'aria e soprattutto non li sente la zavorrina, posso viagiare anche 150 tranquillamente.

MOCIONCI
16-11-2009, 22:47
Io lo consiglio anche perchè a 280 ti danno oltre al secondo plexy summer anche il telaio e i pomoli ...

280+iva mi hanno detto in fiera....

bedu
16-11-2009, 23:01
Quoto il Stuka!!
Io della isotta ho quello....tipo adventure!!;)

Come ti trovi? A me piace molto in foto, non l'ho mai visto dal vivo.
Hai quello più alto se non ho capito male.

robyemme
17-11-2009, 23:16
nessuno ha quello della Puig? come vi trovate?
Roby

1Muschio1
18-11-2009, 08:34
..costa meno di quello originale è di un materiale più resistente e ha infinite possibilità di regolazione che è la cosa più importante visto che non siamo alti tuti uguali e non abbiamo tutti lo stesso casco ... se non si trova la regolazione ottimale con questo meglio prendere la macchina .. IMHO chiaramente l'estetica è un fatto personale ... a me comunque piace ;)

Mazz
18-11-2009, 08:37
Come ti trovi? A me piace molto in foto, non l'ho mai visto dal vivo.
Hai quello più alto se non ho capito male.

Da quello che ho capito...ce ne sono di due modelli della isotta come quello che ho io!! Uno è alto 5 cm più dell'originale, l'altro è tipo parabrezza vespa!!!:lol::lol:
Per il momento mi trovo bene!!;)
Quasi non lo noti!! I miei amici non si sono accorti di nulla finchè non l'ho fatto notare!!!:lol:

nautilus
19-11-2009, 13:17
dai dai che ti sta benissimo quel cupolino....;)

Mazz
19-11-2009, 13:59
Per forza!!!!:rolleyes: Era il tuo!!:lol::lol: