Visualizza la versione completa : R 1200 r nuova frizione che strappa
marmoled
13-11-2009, 22:19
ciao a tutti... da poco passato da gs a r mi ritrovo con la moto nuova circa 900 km con la frizione che strappa in partenza... alla conc mi hanno detto che sparirà correndo...qualcuno me lo può confermare?? oppure dovro tenermi il parkinson in vita?? da calda va un pò meglio...:):mad::mad::mad:
ciao a tutti... da poco passato da gs a r mi ritrovo con la moto nuova circa 900 km con la frizione che strappa in partenza... alla conc mi hanno detto che sparirà correndo...qualcuno me lo può confermare?? oppure dovro tenermi il parkinson in vita?? da calda va un pò meglio...:):mad::mad::mad:
Se ti riferisci a un rumore partendo pianino,come una specie di saltellamento,ti confermo che sparisce con i Km,ma ce ne vogliono un pò prima che sparisca del tutto.
A me è scomparso dopo 5000 km,ora sono a 7000 e va liscia come l'olio.
Mario
Flyingzone
13-11-2009, 22:49
la mia dopo 8oookm ogni tanto avverto come un rumoraccio di parastrappo (toclok-toclok)ma solo in partenza o comunque con la prima ad andatura traffico quando attacca la frizione.....
se per strappare si intende che non la frizione non e' progressiva ossia entra di colpo, a me non lo fa, e' un burro.
è una frizione monodisco a secco, non sarà mai come una in bagno d'olio multidisco.
ho notato comunque che tutta la meccanica si è assestata verso i diecimila e dopo il tagliando è rimasta perfetta nonostante non la risparmi... ora ho un cambio che è spettacolare per esempio..
Flyingzone
14-11-2009, 12:18
Miiii.....dovrò aspettare i 10.000....per esempio ho sempre problema ad innestare la 1a da fermo,schiaccio e non entra...Poi magari metto la seconda ,faccio innestare la frizione poco poco e passo alla prima ed entra
Miiii.....dovrò aspettare i 10.000....per esempio ho sempre problema ad innestare la 1a da fermo,schiaccio e non entra...Poi magari metto la seconda ,faccio innestare la frizione poco poco e passo alla prima ed entra
Capita anche a me,ma mi basta rilasciare la frizione,la tiro di nuovo e la prima entra subito,se invece non faccio il "giochetto" non entra.Comunque capita a molte altre moto,non solo a questa.
Un giorno al semaforo ho visto un motociclista con una Guzzi Griso diventare matto per innestare la prima...ma non è colpa della moto,è lui che non aveva capito come fare....;)
Mario
Flyingzone
14-11-2009, 12:53
Capita anche a me,ma mi basta rilasciare la frizione,la tiro di nuovo e la prima entra subito,se invece non faccio il "giochetto" non entra.Comunque capita a molte altre moto,non solo a questa.
Un giorno al semaforo ho visto un motociclista con una Guzzi Griso diventare matto per innestare la prima...ma non è colpa della moto,è lui che non aveva capito come fare....;)
Mario
In ogni caso... ha voluto la Guzzi....mo su Guzzi suoi :lol:
matteucci loris
14-11-2009, 18:49
se per strappare si intende che non la frizione non e' progressiva ossia entra di colpo, a me non lo fa, e' un burro.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
In ogni caso... ha voluto la Guzzi....mo su Guzzi suoi :lol:
:lol: :lol:
proseccoboxer
15-11-2009, 11:11
Tranquillo con il passare dei Km migliora....comunque nn forzare la "cambiata" appena accesa ...la mucca diventa :!:PerfettA dopo un 50 km di strada ;)
...se ricordo le madonne che ho tirato con il cambio Triumph questo sembra ottimo...nn al livello delle jap e ducati con cui riuscivo a cambiare senza frizione mentre risparmiavo la gomma anteriore:lol::lol::lol:
Flyingzone
15-11-2009, 19:25
Approposito di cambiare senza frizione....a me capita spesso nelle cambiate "sportive" che tiro su le marcie senza frizione (al max la sfioro),ed entrano perfettamente veloci....scasso qualcosa?
la mia ha 1400km e non ho notato questa cosa... boh!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |