PDA

Visualizza la versione completa : interrogativi

fabry97
13-11-2009, 20:39
ciao ragazzi, sono un nuovo mukkista. posseggo dal gennaio dell'anno scorso di una gs 1150 ABS del 2000. gran bella moto, fuori dai classici canoni di guida, gran coppia, comoda ma il tutto si paga con un consumo superiore rispetto alle moto da me avute in passato mediamente 14 km L. (2 XT 600, transalp 600, CBR 600 dominator). in questi 2 anni ho percorso 20000 km, ora ne ha all'attivo 70000, senza problemi ed ora mi si è presentato il problema denunciato in un post precedente, la rottura del modulatore ABS, non è stato cambiato l'olio al suo interno nei dovuti intervalli, 1800 E. di spesa. ho già letto tutta la discussione, mi interessava sapere se qualcuno ha sostituito questo ricambio con un usato con successo. alla bmw di Padova mi è stato detto addirittura che anche il nuovo ricambio originale non può essere sostituito da privato xchè necessita di strumentazione in dotazione solo alle officine bmw, x poter funzionare poi correttamente. ci sono dei test x verificare lo stato degli ammortizzatori, che durata hanno? stessa domanda x la frizione, ho notato che in 6^ acceleratore al massimo, dando un colpo di frizione continua a slittare sino a che non rilascio l'acceleratore. gomme: ne ho cambiato 2 treni, metzeler turance mod. vecchio e nuovo e con entrambi ho percorso 10000 km ca. proprio dal gommista ho trovato un ragazzo con gs 1150 del 2003 che affermava di riuscire a fare con un treno di gomme 30000 km. possibile? e dire che io ho una guida tranquilla. voi che ne pensate? ciao. Fabrizio.

DOC80
13-11-2009, 21:43
ciao fabrizio....
se posso dire la mia con le anakee ne ho fatti 25000...ora sono al secondo treno di anakee e mi ci trovo bene.......per la frizione credo che a 70k km ci sei e sia ora di cambiarla per usura......e visto che ci sei fatti cambiare tutti i paraoli e gli o-ring del caso.......per gli ammortizzatori hai su ancora quelli originali????? se si anche quelli sono arrivati....poi ovviamente se hai fatto viaggi carico di bagagli la cosa influisce di piu sul lavoro degli ammortizzatori......per l'abs non so che dirti anche perche sula mia non ce l'ho e sulla prossima, ne cercherò una senza......

Gunther
14-11-2009, 23:08
Io davanti ne faccio 26.000 e dietro oltre 30.000, gomme enduro tourance metzeler.
Mai cambiato la frizione, nè gli ammortizzatori (solo fatti revisionare una volta, ma sarebbe ora di cambiarli), ma io mi sa che non faccio testo....