Visualizza la versione completa : r1200gs o r1200r
MARIO 1974
12-11-2009, 22:04
Salve a tutti, i mio dubbio persiste.
Come detto precedentemente sono un neofita di moto ma esperto scooterisata.
Attualmente giro in t max, ma non ho mai posseduto un abella moto.
Mi sono "innamorato della BMW, sinonimo di elaganza e garanzia nel tempo.
Uso la moto quotidianamente per recarmi a lavoro circa Km.40 tra pezzi di autostrada e napoli città.
Vorrei un nuovo consiglio da voi esperti, non mi attrae l'idea di passare ad un nuovo t max considerando i costi circa € 10.000, considerando che il mio percorso è fatto anche di basolato e qualche buca, cosa mi consigliate tra r1200r e r1200gs. non sono un viaggiatore in moto se non per brvi tratti estivi.
Vorrei unire funzionalità e bellla moto.
in ogni caso una bmw di usata quanti km. deve avere? consigli per l'acquisto.
Percorro in media 7.000 Km anno. Casa lavoro.
grazie !!!!
matteucci loris
12-11-2009, 22:41
non è facile darti un consiglio,la moto è molto personale,io ti direi di provarle tutte
e due,sono due moto con stile di guida diversa:lol:
mario, scusa ma francamente non capisco...
dici che fai circa 7.000 km/anno per il tragitto casa-lavoro: quindi appunto circa 40km al giorno... se così è, e se ti serve solo un comodo mezzo di locomozione tra casa e ufficio, perchè allora passare da un comodo scooter dove puoi viaggiare relativamente coperto e riparato, ad una scomoda moto che dovrai attrezzare di valigie o bauletto per poter trasportare qualcosa che non sia solo un'antipioggia e un ragno?
se non ti "attizza" l'idea della moto in sè con tutto quello che comporta, potresti pentirtene presto e rimpiangere i soldi spesi...
lo dico perchè ho visto fare gli stessi errori a parecchia gente, che poi mette in vendita R e GS (sopratutto queste ultime) dopo meno di un anno e con poche migliaia di km...