Visualizza la versione completa : Foto ufficiali Ducati Multistrada!
Ah però!!!!!
150 cavalli, stessa coppia del GS, Ducati Traction Control e Sospensioni a regolazione elettronica. Probabilmente anche ABS, Ohlins ecc ecc....
Luponero
07-11-2009, 15:46
Mica male!!
TigerDux
07-11-2009, 15:48
Molto bella, forse un po magro il posteriore.
luigi.pink
07-11-2009, 15:49
wow ...i presupposti sembrano bbuoni!
lucio1951
07-11-2009, 15:49
Prima critica, catena e disco dalla stessa parte! Non me pias!
feromone
07-11-2009, 15:50
Bellissima!
1100 Gs for ever - bellissima
emagagge
07-11-2009, 15:50
Non male!!!!!!
A me pare decisamente uno spettacolo!!!!
briscola
07-11-2009, 15:52
bellissima-.-----:D:D:D
Poi cominceremo a discutere se va bene, se è affidabile, se vale i soldi che costa, se avrà mercato nell'usato, se farà il caffè piuttosto che zappare il giardino però intanto la base di partenza mi pare notevole!!!
lucio1951
07-11-2009, 15:53
Seconda critica, ruote in lega e pinza disco posteriore bassa e fronte marcia...!
secondo me poteva essere l'evoluzione della GS 2010, ovvero molto simile alla mukkona, ma aggiornata quindi si potrebbe mettere lo stemma BMW e via.... :)
lucio1951
07-11-2009, 15:55
Per il resto, l'estetica è accattivante ed anche le colorazioni sono belle.
Seconda critica, ruote in lega e pinza disco posteriore bassa e fronte marcia...!
Allora, mi pare evidente che la pinza in basso sia per abbassare il baricentro, la catena e il disco dalla stessa parte è ovvio avendo il monobraccio e i cerchi in lega sono obbligatori per una moto sportiva!
Non voglio mancarti di rispetto ma non penserai di paragonarla al Gs come utilizzo in fuoristrada....questa al max fa la stradina bianca per arrivare all'agriturismo!!! Non cominciamo con le solite sciocchezze.....PER FAVORE!!!
Per una volta che abbiamo una bella novità Italiana!!!
quella con la ruota da 21 ci sara nel 2011
molto bella!!!!!
Spero che la Ducati ne venda tante.
lucio1951
07-11-2009, 16:02
E allora perchè non hanno messo in basso anche le pinze anteriori dove il baricentro è molto più importante...?
Ma, sicuramente, hai ragione tu! Ho sbagliato a confrontarla col GS...ritiro tutto!
Lamps
Come fate a confrontare una supermotard con il GS?
Per me sarebbe come equiparare il GS alla KTM 990 SMT...
Per una volta che abbiamo una bella novità Italiana!!!
:eek::eek::eek::eek::eek::eek: zio pork rossa...... che sangue:-p:-p:-p
Ballerino
07-11-2009, 16:06
.....A me per leggero becco anteriore mi ricorda qualcosa.......:rolleyes:....mah, che sia il becco a far vendere le moto??!!!:lol::lol:
Pacifico
07-11-2009, 16:06
http://img4.imageshack.us/img4/8306/06jpg700.jpg (http://img4.imageshack.us/i/06jpg700.jpg/)
Mi piace in assoluto... Punto! Non c'è altro da aggiungere... :!::!::!:
elikantropo
07-11-2009, 16:07
Bianca con le borse è orrenda.
E allora perchè non hanno messo in basso anche le pinze anteriori dove il baricentro è molto più importante...?
Ma, sicuramente, hai ragione tu! Ho sbagliato a confrontarla col GS...ritiro tutto!
Lamps
il baricentro è unico, non è che ce n'è uno anteriore e uno posteriore, e infatti le pinze anteriori sono il più in basso possibile e più vicine possibili al baricentro!
Luponero
07-11-2009, 16:10
Veramente bella, darà problemi al GS??
Pacifico
07-11-2009, 16:15
Ah però!!!!!
150 cavalli, stessa coppia del GS, Ducati Traction Control e Sospensioni a regolazione elettronica. Probabilmente anche ABS, Ohlins ecc ecc....
ABS di serie...
Senti.. ma dove hai preso queste immagini? :confused:
http://img692.imageshack.us/img692/8751/03jpg700.jpg (http://img692.imageshack.us/i/03jpg700.jpg/)
:!::!::!:
Apsetto le prime 500 e poi la prendo senza neanche provarla... :D:D
Veramente bella, darà problemi al GS??
Di vendita non lo so, di prestazioni decisamente si!
Credo però che servirà di più a spostare i pistaioli intutati della domenica verso un nuovo settore di moto che non rubare clienti a BMW....
Ad ogni modo direi di buttare un occhio nei conce Ducati verso la fine della primavera, se ci saranno molti Gs usati ducati avrà centrato entrambi gli obbiettivi!
Io ho un Adventure e non vedo l'ora di provarla!!!
aspetto eicma e poi soffrirò un bel po'
Luponero
07-11-2009, 16:18
Aumentano i miei problemi su che moto comprare.
hai solo queste??..dove le hai prese...link..??
qualche dato...e la strumentazione???
managdalum
07-11-2009, 16:21
Dalle foto sembra veramente notevole; se dal vivo manterrà le promesse dovrebbero venderne un bel po'
Aumentano i miei problemi su che moto comprare.
Io stavo pensando di andare da un conce che abbia sia ducati che bmw e proporgli un 3x2.....gli do indietro la mia adventure del 2008 e prendo il modello 2010 e una Hp2 sport con in omaggio la nuova ducati! Non sarebbe male, pensa la gioia ogni volta che apro il garage!!! :lol::lol::lol:
p.s.
sapete dirmi se c'è un portavalori in giro per la romagna in queste ore?!?!
link?????????????????????????????????????????????? ?
ebigatti
07-11-2009, 16:30
straquoto:rolleyes:
Supermukkard
07-11-2009, 16:37
una foto del muso non c'è?
Pacifico
07-11-2009, 16:38
Qualsiasi moto con le borse fà cagare.. :)
una foto del muso non c'è?
accontentato!
sembra una naked rialzata con qualche pezzo di carena appiccicata qua e la...
a me fa cacare..poi sicuramente sarà una gran moto!
Davanti la linea è veramente pesante!
bella, una via di mezzo tra il gilera Runner, lo Stalker e la Versys.
ma ziocan...
MAGNIFICA! Vediamo le prime impressioni di guida...
Supermukkard
07-11-2009, 16:46
bellssima, stavolta davvero nessuno potrà affibbiargli nomignoli tipo multipla o similari
dal davanti sembra una classica giapponese!!!
ok..visto che link non ce ne sono:hiding::snipe:..:toothy7::toothy7::toothy7::t oothy7:
qualche dato??...capienza serbatoio...
secondo me è da bava ed il motore è lo stesso della streetfighter per cui non può essere neanche paragonato a quello del gs perchè è davvero un altro pianeta
paolo chiaraluna
07-11-2009, 16:48
molto bella!!!!!
Spero che la Ducati ne venda tante.
bellissima :rolleyes:
....bianca con le borse e rossa in particolare....
Pacifico
07-11-2009, 16:53
Esiste anche un cupolino decisamente più ampio... e regolabile elettricamente, manopole riscaldate, ecc...
Dal vivo è ancora più da libidine...
http://img7.imageshack.us/img7/9717/07jpg700.jpg (http://img7.imageshack.us/i/07jpg700.jpg/)
Un bel lampeggiante blu et voilà...
Polizia municipale!
Rossa però...:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
in ogni caso ... i soldi (chi li ha) ce li hanno i 45enni.
E loro non è che proprio sono a loro agio con motogiocattolo manga.
Non mi stupisce il calo vendite e la supremazia bmw.
Secondo me i prmi che faranno una moto seria, da ometto, anche se non pallosa faranno i numeri più decenti.
Flying*D
07-11-2009, 17:01
ziopork, rimettete le foto...:mad::mad:
comunque bella, specialmente rossa e nera, peccato il prezzo...:crybaby:
Pacifico
07-11-2009, 17:03
http://img4.imageshack.us/img4/1243/09jpg700.jpg (http://img4.imageshack.us/i/09jpg700.jpg/)
http://img7.imageshack.us/img7/9717/07jpg700.jpg (http://img7.imageshack.us/i/07jpg700.jpg/)
http://img692.imageshack.us/img692/8751/03jpg700.jpg (http://img692.imageshack.us/i/03jpg700.jpg/)
http://img4.imageshack.us/img4/8306/06jpg700.jpg (http://img4.imageshack.us/i/06jpg700.jpg/)
Che dire....
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Pacifico
07-11-2009, 17:10
...
Secondo me i prmi che faranno una moto seria, da ometto, anche se non pallosa faranno i numeri più decenti.
Appunto... dipenderà dai numeri... e dalle capacità industriali.... la Ducati non è ingrado di produrre numeri come la BMW ed il potenziale mercato mondiale della Multistrada può assorbire tranquillamente tutta la produzione...
Ed è anche vero che una parte dei 45enni amanti del genere si sono stancati di moto da mezze seghette.. del resto, nel segmento non ci sono moto del genere se non lo spompatello GS...
Il mercato della Multistrada 1200 è tutto da costruire... se ci sapranno fare sarà un successo per gli obbiettivi Ducati.
I grandi numeri li lasciamo alle moto popolari... :)
va beh...chiedo a Pacifico.....
hai qualche dato??oltre ai cavalli??
foto cruscotto
Pacifico
07-11-2009, 17:17
no.. mi dispiace, ho solo la foto della moto ma è esattamente come quelle pubblicate..
Come fanno in Ducati a vendere queste moto ?......Hanno provato a copiare il Gs, ma come sempre sono lontani anni luce......:(
63roger63
07-11-2009, 17:20
bella, una via di mezzo tra il gilera Runner, lo Stalker e la Versys.
ma ziocan...
Quoto! Mi hai tolto i tasti da sotto le dita. :lol:
va beh...chiedo a Pacifico.....
hai qualche dato??oltre ai cavalli??
foto cruscotto
Poco fa erano pubblicate in un trafiletto del sito di Motociclismo ma adesso il server è giù, o per troppi contatti oppure perchè hanno anticipato la notizia...
Mi spiace, altro non so....
.... slurppppppppppppppppppppppp ..........
paolo chiaraluna
07-11-2009, 17:22
Hanno provato a copiare il Gs, ma come sempre sono lontani anni luce......:(
solo alla terza pagina?
mi aspettavo venisse fuori prima :lol:
Quoto! Mi hai tolto i tasti da sotto le dita. :lol:
e cià pure la sinusite ..... :lol:
Bella, ma non credo riuscirà a togliere al GS una consistente fetta di mercato:(. L'anti GS deve ancora arrivare! Avanti un'altra.....:lol:
Flying*D
07-11-2009, 17:25
Come fanno in Ducati a vendere queste moto ?......Hanno provato a copiare il Gs, ma come sempre sono lontani anni luce......:(
Grazie a dio non hanno copiato nulla dal GS....:D:D
a meno che 2 ruote, un manubrio e un monobraccio siano un brevetto esculsivo bmw..:lol:
Se proprio si puo' fare un paragone e' con il Triumph Tiger, una mega-motard, altro che quel bagagnone del GS..;)
paolo chiaraluna
07-11-2009, 17:26
Grazie a dio non hanno copiato nulla dal GS....:D:D
Se proprio si puo' fare un paragone e' con il Triuph Tiger, una mega-motard, altro che quel bagagnone del GS..;)
evvai....in trincea in trincea pronti, all'attacco :lol:
Flying*D
07-11-2009, 17:33
ecco il link
http://www.motociclismo.it/foto/index.php?album=moto-scooter%2Fducati-multistrada-2010--due-versioni--base-ed-s-con-l-elettronica-a-denominatore-comune
Pacifico
07-11-2009, 17:33
Davide... ti voglio bene.. :eek:
ma non dire cazzate! :lol:
sauternes
07-11-2009, 17:34
http://img4.imageshack.us/i/09jpg700.jpg/][img]http://img4.imageshack.us/img4/1243/09jpg700.jpg
boh a me non piace, mi ricorda la Morini Granpasso e robe del genere.
troppo stradale e troppo sportiva, a me sembra un ibrido tra il GS e l'RT, non che non ci possa stare, ma appunto temo che alla fine chi sarà nele spese per una moto di questo tipo sceglierà appunto o il GS o l'RT.
la cosa che mi piace di più di questa moto sono gli scarichi: come hanno fatto a tenerli così piccoli e corti? sulle BMW ci sono dei cannoni da stufa... come per esempio sul K1300R:
http://www.mcnews.com.au/Testing/BMW/2009_K1300R/BMW_K1300R_RHS_Large3_800p.jpg
comunque ancora una volta temo (nel senso che mi piacerebbe comunque avesse successo) che ci sarà il solito coro di "bellissima", "finalmente l'alternativa al GS" etc e poi tutti a cambiare il proprio GS con il model year 2010, tanto più se questo avrà qualche CV in più.
Pacifico
07-11-2009, 17:40
Siete noiosi all'ennesima potenza.... come se tutto il mondo girasse intorno al GS... non sapete dire altro... Sembra un delirio collettivo...
Penoso.
Siete noiosi all'ennesima potenza.... come se tutto il mondo girasse intorno al GS... non sapete dire altro... Sembra un delirio collettivo...
Penoso.
Delirio collettivo?!?!....piuttosto direi a metà tra "la volpe e l'uva" e mancanza di cultura motociclistica!!!!
Dalla tua firma vedo che hai un GS in vendita, addirittura con Ohlins... hai già prenotato la nuova Ducati che, tra le altre cose, di sospensioni è ben dotata senza richiedere operazioni aftermarket? Adesso capisco cosa intendi per "lontani anni luce"... in avanti :lol::lol::lol:
se ci si vuole trovare delle copiature..allora guarderei la granpasso o la tiger..e cmq riprende la Hypermotard...chi vede bmw ad ogni costo mi puo' spiegare dove???...nella trasmissione ?? nella forca?? nei freni??...
dai cerchiamo di essere un po' obbiettivi..il tifo e' la rovina di questa societa'...dallo sport alla politica...
Pacifico
07-11-2009, 17:50
Delirio collettivo?!?!....piuttosto direi a metà tra "la volpe e l'uva" e mancanza di cultura motociclistica!!!!
Ti dirò... questa Ducati ha fatto invecchiare il segmento delle Allround di almeno 30 anni... ma faglielo capire.. :lol:
07-11-2009, 17:55
molto bella !
Come fate a confrontare una supermotard con il GS?
Per me sarebbe come equiparare il GS alla KTM 990 SMT...
Pacio amico mio, mi devo quotare, questa Ducati ha il suo Perchè :eek:, ma è come cavoli a merenda il confronto con il GS :!:
Mi sono spiegato? :confused:
madagascaaar
07-11-2009, 17:57
bella...da guardare con più attenzione.
la cosa che mi piace di più di questa moto sono gli scarichi: come hanno fatto a tenerli così piccoli e corti? .
Semplicemente tutto lo scarico compreso il silenziatore e nel barilotto sotto, quei due cosi che escono sono semplicemente il prolungamento dei fori d'uscita che potevano essere lasciati tranquillamente sotto la pedana sx, sono stati aggiunti per puro motivo estetico.
P.S. per chi ha chiesto del cruscotto la bestiolina è dotata della strumentazione completamente digitale che si trova sulla 1198 e affini, senza chiave, scheda in tasca, e il bloccasterzo entra in funzione automaticamente dopo aver spento moto e cruscotto :D:D:D:D:D
Bella!!!!!:eek:
con abs, holins, termignoni corto singolo al posto di quelle due cagatine ed un'accorciatina al portatarga, da prendere rossa ovviamente.
:confused: gia' me la sono configurata :lol:
....e aggiungo: solo per quelli per cui può essere un problema, rassegnatevi: questa sarà la più bella moto all'EICMA come lo StreetFighter lo è stata l'anno scorso...
..........dimenticavo l'unica cosa che non mi piace son proprio gli scarichi:lol:
logospass
07-11-2009, 18:11
Bella, punto.
ba ...!!!
non è un enduro
non è una turistica
non è una sportiva
non è una motard (o forse si)
non è una custom
(non voglio parlare del motore :-o) che comunque secondo me è in antetesi con un "motore allround"
che cos'è ????
(allround è una parola grossa che non significa due ruote e due borse)
mi volete dire in che segmento collocarla..???? è chiaro col GS è "inconfrontabile" ma anche con moltissime altre (e meno male) dire che è bella (con un po di fantasia) lo possiamo anche dire ... ma ! ditemi ditemi...
convincetemi col vostro entusiasmo (che è una moto seria) ... :lol:
Pacifico
07-11-2009, 18:18
Pacio amico mio, .......
Merlot amico mio
E' quello che sostengo da sempre... :) non solo, ma il 95% dei possessori di Gs si cagherebbero addosso a guidare una "cosa" del genere" :lol:
Tranne Stuka naturalmente.. :!:
ma il 95% dei possessori di Gs si cagherebbero addosso a guidare una "cosa del genere" :lol::!:
vuoi (per caso) dire che è un cesso ...????? ahahahahahah
Pacifico
07-11-2009, 18:22
ma ! ditemi ditemi...
convincetemi col vostro entusiasmo (che è una moto seria) ... :lol:
Non ti caghiamo di pezza... :lol:
Vabbe', visto che si cazzeggia mi aggiungo anche io: se è bella non lo so (non mi convince), ma effettivamente mi aggiungo alle domande di Skito: che tipo di moto dovrebbe o vorrebbe essere?
Non ti caghiamo di pezza... :lol:
me ne guarderei bene.....:lol:
Merlot lo bevo, ma non mi si addice..;)
Visti i numeri che facevo* con il k75, questa qui allora serve per girare in pista....
*sono un ex motociclista
che tipo di moto dovrebbe o vorrebbe essere?
non lo hai ancora capito ...??? è solo per intenditori và che ce ne sono tanti qui .... ahahahahah
Pacifico
07-11-2009, 18:28
... che tipo di moto dovrebbe o vorrebbe essere?
Attendo risposte da esperti... la settimana non è ancora finita... magari si vince il premio all'ultimo momento.. :lol::lol:
Pacifico
07-11-2009, 18:30
Merlot lo bevo....
Mago Magoo! ti si addice.. :lol:
ba ...!!!
non è un enduro
non è una turistica
non è una sportiva
non è una motard (o forse si)
non è una custom
(non voglio parlare del motore :-o) che comunque secondo me è in antetesi con un "motore allround"
che cos'è ????
mi volete dire in che segmento collocarla..????[/SIZE]) ... :lol:
1) vedremo gli allestimenti, ma il GS stesso non è una KTM o un lupo dell'enduro... (ma vedi sotto circa i riferimenti al GS)
2) passeggero comodo, borse, riparo aerodinamico... chi ha detto che una turistica deve essere bolsa? Non ha il cardano, ma a parte quello...
3) sicuro? Se c'è chi dice che con il GS si "da la paga alle sportive", con questa che si fa?
4) su questa sono d'accordo, c'è troppa roba in più per farne una motard e anche le quote ciclistica... assomiglierà in qualcosa all'Hypermotard, ma questa ha l'aria di essere molto meno "svelta"...
5) ahhhh! non citiamo questa parola, qui si va in moto :lol::lol::lol:
Circa il motore, i riferimenti si sono alzati. 140 CV anni fa avrebbero avuto una coppia appuntita, adesso è da vedere.
Come già detto su questo blog, questa è una moto che esiste indipendentemente dal GS... certo che se tutto quello che è sopra 105 CV (dovrei dire 110?) è "estremo", 7-8 anni fa lo sarebbe stato anche il GS (e infatti ci sono i sostenitori a oltranza della formula -20+20, 20CV in meno e 20kg in più del 1150...).
Davide... ti voglio bene.. :eek:
ma non dire cazzate! :lol:
Forse hai ragione.......sono convinto che in mano a te e con le modifiche opportune diventerebbe un Must........:lol:
gaetano dalle foto le gomme sembrano un evoluzione delle scorpion sync.... le hai notate?
per dare un giudizio aspetto di vederla dal vivo, ma per ora mi sembra un evoluzione del multistrda appunto :-9
Mago Magoo! ti si addice.. :lol:
Mi gusta di piu' come ironia :lol:
Senti seriamente.
Ma tra la caponord e questa Ducati che c'azzeccha? (cit.Dipietro)
bellissima,ma non mi sembra una allroad,almeno finche non la prova il Maiale! :!:
07-11-2009, 18:43
Penoso.
come darti torto
http://i43.tinypic.com/2jd0v4k.jpg
ah ah ah ah
sarà una foto che ti perseguiterà PER SEMPRE!!!
Mi piace molto.
La ducati dico. Anche se la foto quissù sembrerebbe avere un suo perchè.
Copiata e salvata sul PC...:lol:
Signori, ha senso un GS con le tassellate in mezzo al fango? Ha senso la pubblicità che mostrava il GS1200 steso su una zattera mentre il belloccio attraversava il fiume? QUANTI DI VOI HANNO ATTRAVERSATO UN FIUME CON IL GS SU UNA ZATTERA?!?!?!??! ZIO PORK!
Allora basta con le seghe mentali, questa vuole essere una moto dall'impostazione poco estrema ma con caratteristiche da vera sportiva! Punto!
Sono convinto che se vai due giorni sulle alpi ti spatacchi, non ti disintegri schiena e polsi e quando ti fermi al passo e la guardi ti emoziona! Tornato a casa se ti va di farti una sparata ad adria o a misano.....ti cavi le tue soddisfazioni, ti darà senz'altro gusto tra penne e traversi ma il cronometro sarà impietoso se confrontata con una R1!
Tradotto una fun bike turistica! Punto e basta! se vi piace bene, se non vi piace...guardate e parlate di altro!
.....perchè se dobbiamo disquisire sui cavalli e la velocità del k1300R, che senso ha una moto che fa i 260 senza cupolino?
La K 1200 LT e la gold wing? dove dovrete mai andare con 400 kg di moto, radio frigo bar ecc ecc?
Le varie R1, GSXR 1000 e co. .....quanti riescono a girare in pista con dei tempi decenti....?!?
L'IMPORTANTE E' SODDISFARE LE PROPRIE ESIGENZE O PERLOMENO CREDERE DI FARLO!!!
Flying*D
07-11-2009, 18:50
tu sei un esperto di foto perseguitanti...:cool::lol::lol::lol:
paolo chiaraluna
07-11-2009, 18:53
Signori, ha senso un GS con le tassellate in mezzo al fango? Ha senso la pubblicità che mostrava il GS1200 steso su una zattera mentre il belloccio attraversava il fiume? QUANTI DI VOI HANNO ATTRAVERSATO UN FIUME CON IL GS SU UNA ZATTERA?!?!?!??! ZIO PORK!
tze...mettici un bar dietro e vedrai....
Flying*D
07-11-2009, 18:54
mah, quei pochi proprietari di Multistrada che ho conosciuto si sono sempre dichiarati enormemente soddisfatti della moto.. brutta quanto volete ma altamente godibile su strada..
Questa sara' ancora meglio ed esteticamente e' un bel passo avanti..
peccato che qui in Olanda la versione base costera' intorno ai 17.000 euro :mad:
E da noi? se l'avete già scritto, chiedo scusa e vado a cercarmelo.
Pier_il_polso
07-11-2009, 18:56
Eccola qua; secondo me è uno S P E T T A C O L O ! ! ! :eek::eek::eek::eek:
Pacifico
07-11-2009, 18:56
Signori....
Jean... te l'appoggio! :lol:
Poi, nella pratica, rimane una moto che ti può portare ovunque... ovunque dove la maggiorparte degli utenti motociclistici va!.. la Strada!
Tutto il resto sono seghe mentali basati su confronti che pochi possono sostenere all'atto pratico...
"Paolone"
07-11-2009, 18:58
Sono curioso di vederla dal vivo. Mi sembra esteticamente un po' troppo "pasticciata" anche se così non mi dispiace... Spero vada come e meglio della sorella che sostituisce....
Quando provai la Multistrada feci concessionario casa mia due volte (strada con belle curvette...) perchè era assai divertente... grande ciclistica, peccato per la frizione troppo dura..........
Appena si potrà un giro con questa non me lo farò mancare...
Flying*D
07-11-2009, 18:58
E da noi? se l'avete già scritto, chiedo scusa e vado a cercarmelo.
seguendo i prezzi della streetfighter, il modello base intorno ai 15000, la S intorno ai 18.000..
piu' o meno come un GS... parlo solo per similitudine di prezzo...;)
esatto chi ha avuto multistrada è stato soddisfatto, questa è un evoluzione secondo me...
io quando avevo provato la multi avrei voluto un motore con più vigore e un pò di allungo, nel sensoche aveva un bel telaio delle belle sospensioni ma mi era sembrata sotomotorizzata... con questa il problema non sussiste..
ovvio,ce' gente che è contento di possedere i gs,figuriamoci se uno non puossa prendersi la ducati.
forse era solo per tutto quello che avevo letto,che doveva concorrere col gs,magari uscira' una multi adv? :-o perche la tiger è gia' in commercio da un po'..
http://www.triumph.co.uk/images/Tiger_2009_510x347.jpg
Pacifico
07-11-2009, 18:59
Una delle foto più belle che abbia mai avuto...
Mago Magoo... stampala e mettila sul comodino accanto al letto... :eek:
marchino m
07-11-2009, 19:06
come andrà non so,ma la linea in foto rispetto ai prototipi mi sembra molto più bella ,carina davvero aspetto di vederla all'eicma
Mago Magoo... stampala e mettila sul comodino accanto al letto... :eek:
Non esageriamo...
Questa è una moto, quello che non riesco a capire, vedi anche l'intervento di Jean, il riferimento al GS, anche perchè al BAR questa farà la sua porca figura...quindi non cambia nulla come sterotipo di utilizzatori da bar.
Rimanendo sull'uso da motociclista, non potrà mai andare dove sono andato con il GS o la AT, forse dove sono finito con il k75, se la cava per maggiore luce a terra, ma con gli scarichi sotto motore...mi lascia dubbi...concordo con Jean nel portarla in pista, qui la vedo bene..da provare.
Spitfire
07-11-2009, 19:13
di profilo e al posteriore mi piace (ma non rossa)...vista di muso, non molto
bel posteriore... bella vista laterale.. il muso è orrendo.
Magari costa pure un sacco....
Pacifico
07-11-2009, 19:16
In effetti bisogna collocarla in un segmento preciso, altrimenti non ne usciamo.. :lol::lol:
La domanda invece è: una moto del genere mi soddisferebbe?... SI o NO?
A me un casino! :eek::eek:
Vi saluto e ci sentiamo domani... e non scrivete troppe cazzate.. :lol:
è la moto totale
con questa ci fai il giretto in pista, il viaggetto e ci vai al bar
infine ci fai anche lo sterratino in sardegna per arrivare sulla spiaggia ovvero il 90% del tipo di strade bianche che fanno tutti quelli con il gs :lol:
tigrotto
07-11-2009, 19:25
molto bella ...tanto con il gs in sterrato ci vanno in pochi e poi con 230kg...secondo me il duca pesera un 200 210 ..
che fanno tutti quelli con il gs :lol:
Odio le generalizzazioni, parli per Lei..;)
E' amore a prima vista, mi fa battere il cuore come ad un innamorato.......adesso aspettiamo i prezzi e le caratteristiche........
è la moto totale
con questa ci fai il giretto in pista, il viaggetto e ci vai al bar
infine ci fai anche lo sterratino in sardegna per arrivare sulla spiaggia ovvero il 90% del tipo di strade bianche che fanno tutti quelli con il gs :lol:
Esatto!!!!
NICK-IT1
07-11-2009, 20:06
A me queste moto turisticosportiveonoffroadmotard con 150 cv, mi fanno veramente sentire una cacchetta. Che si potrà mai fare che non faccio io con la mia? :crybaby:;)
managdalum
07-11-2009, 20:18
In effetti bisogna collocarla in un segmento preciso, altrimenti non ne usciamo...
infatti: ho idea che per molti ormai quella sia un'esigenza così radicata che di fronte ad una bella gnocca, prima di pensare a quello che le farebbero pensino a come debba essere classificata
Flying*D
07-11-2009, 20:20
A me queste moto turisticosportiveonoffroadmotard con 150 cv, mi fanno veramente sentire una cacchetta. Che si potrà mai fare che non faccio io con la mia? :crybaby:;)
stessa cosa che si puo' fare con uno scooter piu' che con la tua..;):lol:
Guarda che con il GS fanno pure SURF :lol::lol: , questa forse è ppiu idonea per il Motopendio ;)
La K 1200 LT e la gold wing? dove dovrete mai andare con 400 kg di moto, radio frigo bar ecc ecc?
Le varie R1, GSXR 1000 e co. .....quanti riescono a girare in pista con dei tempi decenti....?!?
Apparire o divertirsi, o divertirsi apparendo....
Pier_il_polso
07-11-2009, 20:35
Guarda niente niente se sei su un rettifilo in seconda e spalanchi il gas avvesrti una scarica di adrenalina che con la tua non puoi sentire; questa è una cosa stupida, ma ce ne sono molte altre (anche più stupide :lol:)
......... :drinkers::happy1: ... eppoi adesso frenano meglio non fanno la ruggine.... le frizioni staccano meglio .... e sono più sicure .... hanno la borsa dell' acqua calda ..... ed il pleid per l' inverno ..... :lol::lol::lol::lol::lol: ... ho dimenticato qualcosa .... ???? ahahahahaha ciao Pier ...... :D
brontolo
07-11-2009, 21:02
Beh, io di moto non capisco niente. Ma .... sarà la moto più ...del mondo, ma dire che è bella ......la vista frontale è meglio di quello che si paventava, ma le foto laterali, la parte del sottoserbatoio, i fianchetti simil GS ..... a me fanno veramente cacare!
come darti torto
ah ah ah ah
Come sempre Stuka ci azzecca sempre :lol: ah ah ah
Và com'era felice Pacifico sul Gs.......
Secondo voi passare da un mono 650 ad una moto come questa è impegnativo o no?
Voglio dire, non è un altro mondo?
Confesso che l'amato giessino ultimamente mi sta un po' stretto.....
ma i fianchetti sono al contrario :lol:
Luponero
07-11-2009, 21:07
Sarà affidabile??
..... a me fanno veramente cacare!
Uno che se ne intende.........:D:D
marchino m
07-11-2009, 21:10
Sarà affidabile??
??????????????? :(:(????????????? bella domanda ...
Sarà affidabile??
come no !!! è una DUCATI .....:confused:
brontolo
07-11-2009, 21:16
Cmq .... con Pacifico sopra ............ migliora!!!:eek::eek::eek:
paolo chiaraluna
07-11-2009, 21:31
Sarà affidabile??
xchè non dovrebbe esserlo?
Sarà affidabile??
non è mica aprilia
ambroeus2003
07-11-2009, 21:44
sè sarà una moto che resta,nè parleremo fra qualche anno,l esercizio stilistico,può piacere o non,ma il prezzo,il confort l affidabilità...la moto totale,questa la farè diventare il mercato,solo il mercato!!!
Porsche ha fatto la :eek:Panamera,prima quattro porte,e il family feeling,cè,cè è sempre Porsche,questa è la magia di idee che diventano progetto e rimangono trasversali atutte le mode,AMAZING:eek::eek::eek:
non è mica aprilia
Già. Né bmw :lol:
Questa Ducati ha (per ora sulla carta) tutte le qualità per diventare un vero e proprio "oggetto del desiderio" :eek:
Come tutte le moto, ovviamente , va provata.
Se mi farà impazzire come mi successe con la KTM 950 SM, considerando che la Multi (apparentemente) non ne ha i difetti, la Ducati avrà trovato un nuovo socio. Lascerò la primissima serie (con i suoi piccoli difetti) agli amici dei vari forum :lol: , verso ottobre 2010 lancerò la rete per pescare qualche dentista che voglia disfarsi della versione S ;)
Bill Sabab
07-11-2009, 23:26
bah...tutti sti discorsi su in quale segmento vada inserita,han copiato il gs,han copiato la royal enfield,è come la tiger,è come la van van...ma che ve frega?mica la dovete vendere!
se vi piace e potete farlo prendetevela...sennò non vi obbliga nessuno...
io la trovo interessante e aspetto di vederla dal vivo...ho provato la "vecchia" multi e mi colpì il fatto che era davvero una bicicletta:facile da usare ma comunque divertente...leggerissima(ma io vengo da una custom)...se han mantenuto queste caratteristiche potrebbe entrare nella lista delle possibili papabili per il mio acquisto di primavera...
ma allora non era colpa di Treblanche se la multi era così :)
non sfileranno un cliente alla bmw..
Zio Erwin
07-11-2009, 23:36
E' vero non assomiglia per niente al GS.
Assomiglia di più a questa:
http://www.ruid.com/photos/show/8054/45515
:lol::lol::lol::lol::lol:
ahahahah ... uguale uguale ... :cool:
Bill Sabab
07-11-2009, 23:40
quello mi ricorda la gran passo invece...
ottocentoce
07-11-2009, 23:43
bella!: ma la catena? non mi piace.
una cosa è certa: che a farsi vedere in città o al lavoro con un mezzo del genere passi per un deficiente di sicuro.
Specie se hai più di 16 anni.
NICK-IT1
07-11-2009, 23:46
Guarda niente niente se sei su un rettifilo in seconda e spalanchi il gas avvesrti una scarica di adrenalina che con la tua non puoi sentire; questa è una cosa stupida, ma ce ne sono molte altre (anche più stupide :lol:)
Cavolo, io sono avanti, con la mia la scarica d'adrenalina l'avverto appena giro la chiave.
Niente, se è solo quello allora non la cambio :)
Martedì tarda mattinata faccio un salto a BorgoP da un amico. Chissà se becco il D per un caffè (hai cell).
Se cose interessanti, posto.
Ribasisco, fucilatemi, che mi piace. Rossa, ovviamente.
ste ... sssssssssssssssssssss và che c'è gente (grandi manici ed esperti di moto) che si incazzano per davvero qui, se dici così .... :lol:
Oddio, dalle foto piacerebbe anche a me, ma..... 150 HP mi paiono uno sproposito!
Quanto pesa??
Flying*D
07-11-2009, 23:51
Cavolo, io sono avanti, con la mia la scarica d'adrenalina l'avverto appena giro la chiave.
e' un problema comune delle bmw, lo scarico a terra della batteria fa contato con il telaio e da li' la scarica di adrenalina.. e la spiegazione del perche' le batterie delle bmw si scaricano presto..:lol:
Bill Sabab
07-11-2009, 23:51
a me piace nera...
NICK-IT1
08-11-2009, 00:00
e' un problema comune delle bmw, lo scarico a terra della batteria fa contato con il telaio e da li' la scarica di adrenalina.. e la spiegazione del perche' le batterie delle bmw si scaricano presto..:lol:
Infatti, la scarica d'adrenalina ce l'ho quando parte, altrimenti giro sui tacchi e torno in casa..... :lol:
Oddio, dalle foto piacerebbe anche a me, ma..... 150 HP mi paiono uno sproposito!
Quanto pesa??
Dall'Amm. delegato della Ducati, intervistato su Panorama in edicola: pesa meno di 200 kg ed è "più facile da guidare dei concorrenti"
andreawake
08-11-2009, 00:43
a me nun me piàs.....
Allora basta con le seghe mentali, questa vuole essere una moto dall'impostazione poco estrema ma con caratteristiche da vera sportiva! Punto!
Sono convinto che se vai due giorni sulle alpi ti spatacchi, non ti disintegri schiena e polsi e quando ti fermi al passo e la guardi ti emoziona! Tornato a casa se ti va di farti una sparata ad adria o a misano.....ti cavi le tue soddisfazioni, ti darà senz'altro gusto tra penne e traversi ma il cronometro sarà impietoso se confrontata con una R1!
Tradotto una fun bike turistica! Punto e basta! se vi piace bene, se non vi piace...guardate e parlate di altro!
.....perchè se dobbiamo disquisire sui cavalli e la velocità del k1300R, che senso ha una moto che fa i 260 senza cupolino?
Su sette pagine di interventi questo è uno dei pochi degno di essere quotato :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Tutti a dire che è bella, sportiva ecc.
Voglio vedere quanti lasceranno il GS per andarsi a prendete la Ducati.
Se ne venderanno 1.000 l'anno sarà un miracolo.
Io vengo da una Triumph Tiger 1050, stessi commenti quando venne presentata, mai raggiunti piu' di 700 pezzi l'anno di vendita.
Io il GS nn lo mollo più, fino al My 2040 :)
Il GS non lo scalza nessuno dal trono !!!
Beh di moto belle ce ne sono veramente tante sul mercato, e nessuno può dire il contrario, poi però i numeri delle vendite sono molto severi e a questo punto vengono fuori quelle moto che veramente hanno azzeccato la vera leaderschip del segmento...
La Gs è una di quelle, ormai da più di 10 anni.
Gli altri arrancano, come la Multistrada, pur essendo una moto sia esteticamente che tecnicamente più raffinata.
E' così e basta, vedrete
Appunto... dipenderà dai numeri... e dalle capacità industriali.... la Ducati non è ingrado di produrre numeri come la BMW ed il potenziale mercato mondiale della Multistrada può assorbire tranquillamente tutta la produzione...
Ed è anche vero che una parte dei 45enni amanti del genere si sono stancati di moto da mezze seghette.. del resto, nel segmento non ci sono moto del genere se non lo spompatello GS...
Come per la precedente Multistrada, probabilmente (e ci può stare anche il sicuramente) la migliore. Ma stilisticamente parlando, l'anteriore non è migliorato.
Per quanto riguarda i numeri, mi auguro che diventi popolare e che la Ducati rimanga in vita in questa desolante e desolata moria di aziende motociclistiche nazionali. Ma non credo che riusciranno, con questa, a bissare notorietà e vendite della Monster con i suoi economicamente utili 16 anni di produzione industriale. Che è invece quanto servirebbe anche a Ducati. D'altro canto, non dev'essere una moto di nicchia, o sbaglio?
(45 dubbioso, tranne che per i 150 cv:-p)
Pier_il_polso
08-11-2009, 02:42
Non sei avanti, sei fortunatissimo; pensa che io per riassaporare l'adrenalina mi sono dovuto riprendere una R6 solo pista con cui andare nei circuiti.
Capitasse a me di girare la chiave di una R850R e di sentire l'adrenalina :mad::mad::mad:
una cosa è certa: che a farsi vedere in città o al lavoro con un mezzo del genere passi per un deficiente di sicuro.
?????????????????????????????????
Supermukkard
08-11-2009, 08:55
Ecco, hai già deciso di comprarla :lol::lol::lol:
Mi hai dato un motivo per prenderla seriamente in considerazione. Grazie.:lol:
Supermuccard pirla! haha
Cmq:
Moto da ometto
http://www.autoevolution.com/images/moto_models/BMW_BMW-R-1150-GS-Adventure-2005_main.jpg
Moto da pirla:
http://img4.imageshack.us/img4/8306/06jpg700.jpg
Moto da pirla 15enne:
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:IEpqVYYg2WsUVM:http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%2520B/Derbi%2520Senda%2520Terra%2520125.%252007.jpg
azz,come ci vai pesante..e la gs1200 dove sta? :lol:
no! Non toccatemi la derbi terra eh! Gran moto
Pacifico
08-11-2009, 10:31
Il tuo problema non è farsi vedere in giro per la città o al lavoro con una moto del genere.... ma farsi vedere in faccia....
:)
LaSuocera
08-11-2009, 10:34
Come già postai circa un mese fa in altra discussione:
Motore 1198 a 150cv
3 mappature fatte seriamente (ed avendi la streetfighter posso dire che ce n'è bisogno)
Base: 15.000 euro
S: 18.500 euro con Ohlins, Ducati Traction Control, cerchi Marchesini forgiati e non fusi, carbonio quà e là.
Penso sarà diversa dalla vecchia Multistrada come guida, quella aveva sì "solo" 90 cv ma era una bicicletta, questa è da verificare ma sembra come ciclistica un po' più tourer e un po' meno sportiva, anche il desmo4 :eek::eek::eek:
brontolo
08-11-2009, 10:38
Intanto si sono adeguati alla biemmevi, nei prezzi! Almeno ci sono gli Öhlins a differenza della tedesca.
Son proprio curioso di vederla dal vivo.
Pacifico
08-11-2009, 10:43
Moto da Deficente
http://img94.imageshack.us/img94/4190/hondapaneuropean3311009.jpg (http://img94.imageshack.us/i/hondapaneuropean3311009.jpg/)
Moto deficente per il deficente..
]http://img26.imageshack.us/img26/4958/p1020017j.jpg (http://img26.imageshack.us/my.php?image=p1020017j.jpg)
http://img19.imageshack.us/img19/4673/p1020015.jpg
:D:D
madagascaaar
08-11-2009, 10:43
150cv sono una potenza da supersportiva.
Su una moto come questa non se ne sentiva davvero la necessità.
Guarda caso il KTM Smt che ne ha 30 di meno ed è una roba stupefacente NON ha bisogno del controllo di trazione.
Tra l'altro se fosse una HONDA potrei pensare ad una erogazione molto dolce, ma trattandosi di un DESMO4....
In ogni caso BISOGNA PROVARLA.
credo che ducati abbia fortemente cercato una moto che potesse in qualche modo scalzare il predominio della bmw nel segmento delle enduro stradali
sono anni che bmw è la regina indiscussa del settore pur facendo una moto che il 90 % degli acquirenti utilizza poi solo ed unicamente su asfalto
se leggi gli annunci dei gs 1200 la prima cosa che salta all'occhio è MAI FUORISTRADA
cosi ducati è andata direttamente -ed a modo suo- ad intaccare quel segmento specifico di clientela che vuole quel genere di moto (stradale ma con posizione comoda da enduro) che abbia però qualche cv in piu e borse per viaggiare
il purista bmwista (essendo uomo attempato che cerca il fascino) non cerca la potenza in assoluto per cui i 110 del gs sono già piu che sufficienti ma ci sono, oramai, tanti altri fruitori (e questo ducati lo ha visto bene) che darebbe via il portafogli alla ricerca di centraline e scarichi per 20cv in piu
quindi alla fine credo vedremo molte multistrada in giro condotte sia da attempati signori che giovani rampanti..........:lol:
Pacifico
08-11-2009, 10:48
Intanto si sono adeguati alla biemmevi, nei prezzi! Almeno ci sono gli Öhlins a differenza della tedesca.
Son proprio curioso di vederla dal vivo.
In effetti tutto è adeguato alla BMW.... :lol:
Considerando il pacchetto base... la BMW costa 4 volte di più.... ma non fà niente... :mad::mad:
LaSuocera
08-11-2009, 11:00
150cv sono una potenza da supersportiva.
Su una moto come questa non se ne sentiva davvero la necessità.
Guarda caso il KTM Smt che ne ha 30 di meno ed è una roba stupefacente NON ha bisogno del controllo di trazione.
Tra l'altro se fosse una HONDA potrei pensare ad una erogazione molto dolce, ma trattandosi di un DESMO4....
150cv è la potenza MINIMA del Desmo4 da 1200 per farlo andare bene. Ci penseranno poi le mappature disponibili a renderla più "umana". Personalmente ritengi i 100cv il limite corretto per strada a meno che la moto non pesi 250kg. Avevo hyper e stretfighter e la hyper col suo 2v è il divertimento assoluto, alla street devi dare dei lei perchè è.... tanta.
Il problema sta nel fatto che il 2v ad aria non può avere futuro con l'Euro4 (la hyper "di serie" Euro3 ha il motore con "carburazione" magrissima ed è scorbutica fino ai 3000 giri) quindi il futuro sarà probabilmente solo nel Desmo4 ma, ripeto, col 1200 meno ci 150cv nisba
in ogni caso ... i soldi (chi li ha) ce li hanno i 45enni.
E loro non è che proprio sono a loro agio con motogiocattolo manga.
Dipende ... avere 45 anni non vuole dire essere "finiti" e quindi dover girare con moto-chiaviche, dovesse capitarmi mi dedicherei esclusivamente all'auto.
Circa la MTS è splendida, circa il 150HP sono la punta, le altre 2 mappature lo addolciscono, questa è tecnologia mica come bmw che cambia mappatura 10 volte l'anno e non ne trova mai una che funziona.
Circa il prezzo, costa come una bmw, ma la qualità dei materiali utilizzati e la tecnologia non sono nemmeno paragonabili; per un solo riferimento che si "vede" senza andare nei dettagli, bastino gli ammortizzatori: due giocattoli da bicicletta da cross quelli bmw (esa compresi), Ohlins quelli Ducati (anche se non la serie al top, sempre di Ohlins si parla).
Pacifico
08-11-2009, 11:06
..
Ecco.. risparmiaci paragoni inutili... la SMT non ha nessun tipo di mappatura alternativa.. è così e te la tieni così.... non ha il controllo della trazione e si vede benissimo.. ha talmenti tanti difetti che la reputo decisamente più pericolosa di questa multistrada che ha l'abs, almeno, di serie, per non parlare delle 8 mappature disponibili per sfruttare al meglio la moto...
Poi la provi e apri un'altro leasing.. :lol:
credo che ducati abbia fortemente cercato una moto che potesse in qualche modo scalzare il predominio della bmw nel segmento delle enduro stradali..
La multistrada era e rimarrà una moto di nicchia, ora ancora di più visto il riposizionamento verso l'alto dei prezzi.
Su qde scriveranno tonnellate di post su questa moto, ma alla fine non andrà a comprarla nessun di voi. Per il motivo ben centrato dalla battuta di ste02.
mi piace molto, sia di estetica che di caratteristiche tecniche. Potrebbe essere una scelta futura. SOn solo perplesso sulla manutenzione, comincia a essere un po' complicata per il garage di casa....
Flying*D
08-11-2009, 11:54
Il problema sta nel fatto che il 2v ad aria non può avere futuro con l'Euro4 (la hyper "di serie" Euro3 ha il motore con "carburazione" magrissima ed è scorbutica fino ai 3000 giri) quindi il futuro sarà probabilmente solo nel Desmo4 ma, ripeto, col 1200 meno ci 150cv nisba
be' se magari facessero uso anche di un motore derivato dall'848.. chesso', portato a 900 con 110 cv...:confused:
Pacifico
08-11-2009, 11:56
credo che alla Ducati, il mercato dei grandi numeri interessi relativamente poco.. e di rosicchiare mercato alle BMW ancor di meno.... Il marketing non funziona nel confronto con altri marchi, ma individuando il consumatore "ideale" per un determinato prodotto. Poi se questo consumatore ha anche una BMW (potenziale cliente per l'alto costo del prodotto acquistato) e passa alla Multistrada... ben vengano... del resto non è credibile che tutti i compratori di GS siano rincoglioniti di 45 anni... :lol:
Ed una ducati non si metterà certo a produrre un fac-simile del GS...
Qde... da sempre è filo BMW... quindi parole sprecate... ma se ne parla comunque...
Zio Erwin
08-11-2009, 12:07
credo che alla Ducati, il mercato dei grandi numeri interessi relativamente poco.. ...
E' vero, mica fanno moto per guadagnare, le fanno per far vedere che sono capaci, loro vivono di soddisfazioni......
Pacifico
08-11-2009, 12:12
Zio.... ti ho indicato un ottimo testo... leggitelo che ne hai bisogno..
Zio Erwin
08-11-2009, 12:14
Ma la Caponord la tieni o la vendi?
Pacifico
08-11-2009, 12:18
La tengo e la trasformo in enduro... gli metto una 21 ed una 18.... una simil hp2 da barboni...
Zio Erwin
08-11-2009, 12:29
Ognuno ha le sue soddisfazioni......
Flying*D
08-11-2009, 12:31
La tengo e la trasformo in enduro... gli metto una 21 ed una 18.... una simil hp2 da barboni...
mah, oramai le hp2 le trovi al prezzo di un varadero con 2/3000 km...;)
Zio Erwin
08-11-2009, 12:34
Sì specialmente in Olanda, ti danno anche un pezzo di formaggio...
LaSuocera
08-11-2009, 12:35
be' se magari facessero uso anche di un motore derivato dall'848.. chesso', portato a 900 con 110 cv...:confused:
Dipende dal margine di guadagno che possono tenere mettendo l'848 ed abbassando il prezzo. E per abbassarlo dovrebbero "econimizzare" sulle dotazioni rispetto alla "base" 1200
Flying*D
08-11-2009, 12:38
no qui non le comprano le HP2, ti pare che un'olandese spenda quei soldi per un GS mozzo?:lol:
Comunque su Motociclismo qualcuno deve aver fatto una gran cappellata, hanno rimosso le foto
http://www.motociclismo.it/foto/index.php?album=moto-scooter%2Fducati-multistrada-2010--due-versioni--base-ed-s-con-l-elettronica-a-denominatore-comune
:confused:
Flying*D
08-11-2009, 12:40
Dipende dal margine di guadagno che possono tenere mettendo l'848 ed abbassando il prezzo. E per abbassarlo dovrebbero "econimizzare" sulle dotazioni rispetto alla "base" 1200
be' per gestire 110 cv invece che 150 non avrebbero bisogno della tripla mappatura, dell'asc e l'abs potrebbe essere optional...
la moto potrebbe essere semplificata molto avendo molta componentistica in comune con il 1200..
mah, era solo un'idea..;)
Pacifico
08-11-2009, 12:46
mah, oramai le hp2 le trovi al prezzo di un varadero con 2/3000 km...;)
Si ma poi gli devi cambiare quasi tutto.... :lol:
Pensa a quelli che l'hanno comprata nuova.. :sex:
Tralasciando inutili paragoni o commenti tecnici che, senza una prova, non hanno senso, la prima cosa che mi viene in mente vedendo ste foto è che esteticamente fa pena.
Rimango stupito nel leggere che la quasi totalità dei commenti è molto positiva ed entusiasta.
Evidentemente sarà cambiato il gusto del mercato...
Ad ogni modo spero per Ducati che piaccia davvero e che ne vendano.
Già immagino la telefonata da Borgo Panigale arrivata nella redazione di Motociclismo.. :cussing:
LaSuocera
08-11-2009, 12:59
Già immagino la telefonata da Borgo Panigale arrivata nella redazione di Motociclismo.. :cussing:
Secondo me tutto voluto e preparato anche da Ducati per attizzare i visitatori all'eicma
Bill Sabab
08-11-2009, 13:01
ammazza tutti esperti di marketing qui... :lol:
credo di aver già scelto la mia prossima moto. Colpo di fulmine
Bill Sabab
08-11-2009, 13:05
e la dorsoduro?
Wittmann
08-11-2009, 13:11
Da dietro e' fantastica...ma vista advanti e di lato NON SI PUO' GUARDA'....e poi ducati fa rima con ferocione
Zio Erwin
08-11-2009, 13:59
Ha visto le foto è si è spaventato anche Stoner....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
e la dorsoduro?
non si può avere tutto dalla vita
e cmq prima di cambiare la Didì ne passerà di acqua sotto i ponti...
Dogwalker
08-11-2009, 14:16
no qui non le comprano le HP2, ti pare che un'olandese spenda quei soldi per un GS mozzo?:lol:
Comunque su Motociclismo qualcuno deve aver fatto una gran cappellata, hanno rimosso le foto
:confused:
Le foto in realtà ancora ci sono (da http://www.motociclismo.it/foto/cache/moto-scooter/ducati-multistrada-2010--due-versioni--base-ed-s-con-l-elettronica-a-denominatore-comune/01.jpg_700.jpg in poi), è la pagina che le contiene ad essere stata cancellata.
DogW
paolo chiaraluna
08-11-2009, 14:16
e la dorsoduro?
e la ioceloduro?
Alla DUCATI non interessano i grandi numeri ???? (questa è un'altra stronzata colossale ahahaha) ..... certo, ma vorrei vedere se si dovesse mantenere da sola cosa farebbe, è facile avere quella filosofia quando dietro c' è uno stato e quindi noi :mad: ..... le moto che se la possono permettere (questa "scelta/filosofia") sono ben altre ..... :lol:
le capacità produttive di ducati sono nettamente inferiori a tutte le altre case (ovviamente escluse morini benelli etc.)
il loro target di vendità non sarà mai sicuramente i 100.000 pezzi come il gs per bmw, mi sembra ovvio.
forse pacifico intendeva questo per "grandi numeri"
anche secondo me si accontenteranno di venderne 10-20 l'anno,giusto per rendere piu' esclusivo l'acquirente! :lol:
Flying*D
08-11-2009, 14:38
Alla DUCATI non interessano i grandi numeri ???? (questa è un'altra stronzata colossale ahahaha) ..... certo, ma vorrei vedere se si dovesse mantenere da sola cosa farebbe, è facile avere quella filosofia quando dietro c' è uno stato e quindi noi :mad: ..... le moto che se la possono permettere (questa "scelta/filosofia") sono ben altre ..... :lol:
la ducati ha un volume produttivo limitato, non possono produrre piu' di xxx moto e di certo non potrebbero mai arrivare ai livelli delle 100.000 moto vendute da bmw...
stessa cosa la KTM...
cheffai mister olanda, mi copi?
:lol:
Flying*D
08-11-2009, 14:43
e' che sono tra PC, fornelli e quella palla della moto GP, sono distratto e ci ho messo piu' tempo a scrivere...:mad::lol::lol::lol:
Zio Erwin
08-11-2009, 14:47
le capacità produttive di ducati sono nettamente inferiori a tutte le altre case (ovviamente escluse morini benelli etc.)
il loro target di vendità non sarà mai sicuramente i 100.000 pezzi come il gs per bmw, mi sembra ovvio.
forse pacifico intendeva questo per "grandi numeri"
Le capacità produttive di Ducati sono inferiori perchè oggi non ha mercato e moto per fare di più, il problema non è fare 100.000 moto ma venderle.
Difatti sta allargando la fascia prodotto per aumentare i volumi, se riuscissero a vendere 100.000 moto supersportive non dovrebbero perdere tempo e sodi per tentare di fare numeri con altre moto.
Hanno riposizionato la Hyper, ristilizzato il Monster, creato la 848, la Street e la nuova Multistrada mica per prender caldo.....
Hanno bisogno di fare numeri per ammortizzare i costi fissi e recuperare un pò di cazzate fatte negli anni scorsi (serie vintage).
PS: alle 100.000 moto ci devono arrivare, difatti è già partito il progetto del nuovo stabilimento, Bonomi non scherza.
quindi vendono per fare profitto? (magari il piu' possibile) ma dai?!?
la ducati ha un volume produttivo limitato, non possono produrre piu' di xxx moto e di certo non potrebbero mai arrivare ai livelli delle 100.000 moto vendute da bmw...stessa cosa la KTM...
Giusto come dici flyng ... :) ma da qui a dire (chi lo dice :cool:) "con filosofia" che non gli interesserebbero i numeri be, ce ne vuole ... :lol: naturalmente (secondo me) questo vale per tutti i marchi americani compresi ... :)
zio anche bmw vende solo gs ma ha la gamma più vasta di tutto il mercato
e di sicuro non ha bisogno di vendere
ammortizzi i costi fissi con i grandi numeri, non con una gamma vasta di modelli che poi non riesci a vendere
Flying*D
08-11-2009, 15:12
ovvio che tutti vogliono vendere di piu', ma i volumi di produzione dipendono anche dalle strutture disponibili..
aumentarli significa nuovi investimenti, significa costruire nuove linee di montaggio, assumere personale etc etc etc, senza avere alcuna garanzia che il tutto vada bene..
non sapevo che Bonomi stesse gia' investendo per aumentare la produzione, meglio cosi', specialmente se il modello piu' venduto non sara' piu' il monster 600 (o quello che e' di cc attualmente) ma un top di gamma..
se non capite le cose, capiatele!
La Ducati NON VUOLE i grandi numeri, vendere 80.000 MTS sarebbe come per uno stato coniare denaro! Gli si inflaziona il marchio e rischia di imborghesirsi, poi alle migliaia e migliaia di Pacifici "che la sanno lunga" (vedi Husaberg da enduro 650 e due mesi di gesso dopo 60 metri oppure aprilia bicilindrica da enduro e altri 45 giorni di gesso dopo altri 300 metri) gli tocca mettersi a comprare jap chè sono più esotiche!
Bill Sabab
08-11-2009, 15:19
zio anche bmw vende solo gs ma ha la gamma più vasta di tutto il mercato
e le varie yamaha,honda,suzuki?
EnricoSL900
08-11-2009, 15:23
Allora, mi pare evidente che la pinza in basso sia per abbassare il baricentro
Questa è una delle più belle che ho sentito da un bel pezzo a questa parte! :!::!::!:
Non voglio mancarti di rispetto ma non penserai di paragonarla al Gs come utilizzo in fuoristrada....questa al max fa la stradina bianca per arrivare all'agriturismo!!!
Invece con il GS vedo ogni domenica gente che va sulle mulattiere... :lol::lol::lol:
EnricoSL900
08-11-2009, 15:34
se riuscissero a vendere 100.000 moto supersportive non dovrebbero perdere tempo e sodi per tentare di fare numeri con altre moto.
Beh... per cominciare potevano provare a fare bene quello che una volta facevano benissimo e in modo unico...
Hanno bisogno di fare numeri per ammortizzare i costi fissi e recuperare un pò di cazzate fatte negli anni scorsi (serie vintage).
E fanno altre moto-cazzata... Complimenti!
NICK-IT1
08-11-2009, 15:40
Invece con il GS vedo ogni domenica gente che va sulle mulattiere... :lol::lol::lol:
T'avoglia, dalle nostre parti su per la Felciana c'è pieno.....
brontolo
08-11-2009, 16:04
(..)
Su qde scriveranno tonnellate di post su questa moto, ma alla fine non andrà a comprarla nessun di voi. Per il motivo ben centrato dalla battuta di ste02.
E anche perchè, realisticamente parlando, non è uno status symbol come BMW è: una sorta di punto di arrivo, come il Rolex!
Pacifico
08-11-2009, 16:15
se non capite le cose, capiatele!
:lol::lol: Sei una macchietta!... meno male che non ti occupi di economia aziendale... sarebbero tutte al fallimento...
80.000 così per avere una multi ci metti 6 mesi.. . conosci il forecast della Ducati?... confronti la capacità produttiva della Ducati con la BMW?...
Saprai fare un pò di fuori strada... ma per il resto fermiamoci qui... :lol:
Ps: tra un pò sono caduto direttamente in concessionaria prima di ritirare le moto :lol::lol::lol::lol:
Pacifico
08-11-2009, 16:48
bla bla bla..
PS: alle 100.000 moto ci devono arrivare, difatti è già partito il progetto del nuovo stabilimento, Bonomi non scherza.
Il progetto sul nuovo stabilimento si basa, essenzialmente, su una migliore efficacia di produzione che significa minor costi produttivi... che poi si tradurrà in un aumento della stessa è una conseguenza ovvia ma non certo necessaria, anche se auspicabile... ma non è sicuramente il raddoppio della produzione.
E' esattamente quello che dovrebbero fare in Guzzi... :mad::mad:
migliorare non dovrebbe essere difficile, l'anno scorso ho fatto un giro dei reparti e avevano le testate dei motori ammucchiate negli scatoloni di cartone.
Ok, essere "fabbrica metallurgica", come vantava di essere l'accompagnatore, ma ne sono uscito con la sensazione che Kaizen abitava molto lontano lì.
Ps Pacifico salame!
Mandrogno
08-11-2009, 16:57
Bellissima! D'altronde fu amore a prima vista qualche mese fa, quando le tolsero quel velo...
Pacifico
08-11-2009, 17:01
E pensare che sotto quel velo abbiamo immaginato di tutto tranne che lei..
Ps: Ste02 .. scassapagghiaru!
BraveAle
08-11-2009, 17:57
Io sono un ducatista (non possessore) ed affezionato al marchio italiano:
aspettavo questa nuova Multistrada per eventualmente diventare possessore Ducati, ho seguito tutte le info che uscivano ed ora ho tratto le mie conclusioni:
Estetica a parte,aspetterò di vederla dal vivo,commenterò le scelte tecniche.
Non sono soddisfatto... avrei preferito due allestimenti, aggiungere una versione più light ossia meno cavalli, meno elettronica e magari una ruota anteriore diversa.
Tutto questo avrebbe portato anche ad un prezzo minore e poi tutta questa elettronica creerà sicuramente problemi....inoltre un motore così performante avrà certi consumi e necessiterà di una certa manutenzione, poi con tutti questi limiti,tutor e velox dove la sfrutti??
Rivolgerò i miei sguardi verso un GS usato a meno che qualche japp non presenti novità veramente interessanti...
madagascaaar
08-11-2009, 18:34
risparmiaci paragoni inutili... la SMT non ha nessun tipo di mappatura alternativa.....ha talmenti tanti difetti che la reputo decisamente più pericolosa di questa multistrada che ha l'abs, almeno, di serie,... Poi la provi e apri un'altro leasing.. :lol:
Io ho scritto che la SMT pur avendo circa 120cv NON necessita di mappature ulteriori. Io l'ho provata bene e l'ho trovata molto divertente. Ha qualche difettuccio di giovinezza ma è decisamente una gran moto.
L'Abs su una moto del genere ha una validità molto discutibile.
Almeno per me, che in certe situazioni ho trovato molto più pericoloso averlo che no.
p.s.
Paci ma ci hai il mestruo?
Sono un paio di giorni che ti leggo particolarmente acido. :confused:
e poi la battuta sul leasing trita e ritrita è roba da SNOB SCEMI... quindi non è da te.:confused:
nicola66
08-11-2009, 19:51
Non sono soddisfatto... avrei preferito due allestimenti, aggiungere una versione più light ossia meno cavalli, meno elettronica e magari una ruota anteriore diversa.
se guardi un po' in giro qualche cagiva elefant o grancanyon la trovi ancora. Quelle vanno davvero.
Non possono fare un versione + light (leggi low cost) devono avere margine di guadagno e per farlo devono montarci il meglio che hanno per giustificare il prezzo, anche se non serve a niente il motore della 1198.
BraveAle
08-11-2009, 21:44
se guardi un po' in giro qualche cagiva elefant o grancanyon la trovi ancora. Quelle vanno davvero.
Non possono fare un versione + light (leggi low cost) devono avere margine di guadagno e per farlo devono montarci il meglio che hanno per giustificare il prezzo, anche se non serve a niente il motore della 1198.
ci farò un pensiero....:cool::cool: :-)
mah... tutta questa premura di dichiarare la nuova Multistrada un fallimento tecnico e addirittura commerciale... c'è qualcuno che con queste doti dovrebbe passare dagli obbligazionari agli azionari, ha la sfera di cristallo, oltre naturalmente una assoluta competenza tecnica...:lol::lol::lol::lol:
chi c'è domani sera a rho?
bella moto,mi piace,complimenti alla ducati.........................ma penso ancora di godermi ancora un po' di anni la mia bmw........
Io ho scritto che la SMT pur avendo circa 120cv NON necessita di mappature ulteriori. Io l'ho provata bene e l'ho trovata molto divertente. Ha qualche difettuccio di giovinezza ma è decisamente una gran moto.
L'Abs su una moto del genere ha una validità molto discutibile.
Almeno per me, che in certe situazioni ho trovato molto più pericoloso averlo che no.
Io sono a 6000 km, ma non ho ancora imparato a guidarla come merita senza trovarmi ogni tanto col posteriore che sbandiera.
Se fosse possibile averla con l'abs, lo gradirei, anche se la mia si deprezzerebbe ulteriormente (tanto con questa mts mi sa che di smt hanno finito di venderne).
Tricheco
09-11-2009, 08:17
a me num me pias
Hedonism
09-11-2009, 08:43
uno dei post piu' sensati mai letti su QdE, bravo!
ovviamente quoto tutto dalla A alla Z, l'ultima frase e' una perla di saggezza motociclistica.
detto questo la moto e' bella, devo ancora leggere le caratteristiche ma e' decisamente bella, un po' strana (becco forato) ma bella.
meno belli i commenti del tipo "la multistrada 1200 spacca il c...lo a tutti ecc ecc", come ha detto Jean dipende dalle esigenze di ognuno. ;)
uno dei post piu' sensati mai letti su QdE, bravo!
ovviamente quoto tutto dalla A alla Z, l'ultima frase e' una perla di saggezza motociclistica.
detto questo la moto e' bella, devo ancora leggere le caratteristiche ma e' decisamente bella, un po' strana (becco forato) ma bella.
meno belli i commenti del tipo "la multistrada 1200 spacca il c...lo a tutti ecc ecc", come ha detto Jean dipende dalle esigenze di ognuno. ;)
ed io semplicemente mi accodo a voi ed il resto sono chiacchiere ..
per me e' magnifica e come pensavo vera alternativa, non rivale, al Gs
a proposito io sono un 47 enne non particolarmente spaventato da quello che potrebbe essere ma piuttosto affascinato da quello che vedo....:eek:
LaSuocera
09-11-2009, 10:30
Tutto questo avrebbe portato anche ad un prezzo minore e poi tutta questa elettronica creerà sicuramente problemi....inoltre un motore così performante avrà certi consumi e necessiterà di una certa manutenzione, poi con tutti questi limiti,tutor e velox dove la sfrutti??
Per la versione light con meno cavalli ci sono problemi di margini. Se usando il motore dell'848 con 110/120 cavalli possono anche togliere dtc, mappature ed altro, forse ci penseranno. Per la ruota anteriore non sarebbe nel dna della casa ma, visto che pare faranno anche la cazzata della cruiser bruciasemafori, non si può mai sapere.
Per il consumo, non so quanto consumi un GS, posso dirti che con la streetfighter (1098 x 155cv) andando allegro fuori città fai tranquillamente 17-18 km/litro perchè il motore raramente supera i 5-6000 giri se non vuoi rischiare vita e patente (in terza a 6000 sei sui 120-130 orari)
Pacifico
09-11-2009, 10:36
Chi pensa di comprarsi 16000 euro di moto (gs o Multistrada che sia) e pensa al cunsumo per un risparmio medio di 300 euro all'anno.... è un bacchettone! :lol::lol::lol:
ma perchè a stare seduti su una bmw ci si sente fichi o signori arrivati?
da quando un tipo di moto si identifica con l'età anagrafica e non con la passione?
io resto un signore sia se vado in tribunale con la bmw, sia se ci vado con il si di mia cognata sia, infine, se ci vado con la streetfigther o un motard ktm...........
del resto, per adesso, mi levo una bmw proprio perchè nella città in cui vivo oramai la bmw la comprano solo i pirla che non capiscono una mazza di moto, quelli che scendono dallo scooter solo per comprare uno stemma che li identifica, a loro modo di vedere, come uomo finalmente arrivato
sono spesso nel conce bmw di napoli (per lavoro) ed oramai entra gente che compra il gs chiedendo come funziona il paralever e perchè manca la catena :mad:
ovviamamente ci sono anche quelli che vedono e vivono la moto in modo diverso (ovvero come la intendo io) ma, purtroppo, sono diventati solo una piccola nicchia
Pacifico
09-11-2009, 10:43
Pepot... ma gli rispondi pure?... AHAHAHAHAHAHAH!
questo 3ad è l'apeteosi del delirio :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |