Entra

Visualizza la versione completa : Guida a sinistra o destra.

er-minio
01-11-2009, 16:38
Probabilmente ho scoperto l'acqua calda. In caso mandatemi a cagare senza passare dal via, ma:

dopo aver bestemmiato in turco tutte le volte che guidavo di notte questa estate in Italia (e gli altri che mi slampeggiavano incazzati), ho scoperto solo ora che la R1100S ha una regolazione per invertire i fari da guida a sinistra a guida a destra... :roll:

Io pensavo andasse sostituito tutto il gruppo ottico...

FranzG
01-11-2009, 16:43
Nel senso che orienta le parabole orizzontalmente? Anche io ero convinto che dipendesse dalla forma del riflettente, visto che non ho mai aperto il faro.

F.

nocturnus
01-11-2009, 16:49
nel sano spirito di questa sottosezione ti mandiamo comunque a cagare:lol:
in ogni caso spiegaci dov'è questa regolazione:!:
Danke schön!

er-minio
01-11-2009, 16:56
Pagina 46-49 del libretto di uso e manutenzione che non avevo mai guardato fino a che non l'ho preso per farlo stampigliare al tagliando delle 18mila miglia.
Non so se sia un'indicazione presente unicamente sulle moto smerciate qui dove si guida dalla parte sbagliata della strada, ma mi pare strano che stampino i libretti con tali variazioni.

Sulla eRRe andava sostituita la parabola. Su questa si allenta il blocco luci e praticamente si ruota e si rifissa (tramite una staffa con doppia filettatura) nella posizione voluta.

Almeno ti risparmi un ulteriore adesivo sul faro... :evil4:

geba
01-11-2009, 17:14
... qui dove si guida dalla parte sbagliata della strada ...

Bellissima (e vera) questa :lol::lol::lol:

er-minio
01-11-2009, 17:17
Questo lo dico io. In realtà la parte sbagliata della strada è la destra.
L'ho scoperto con orrore vivendo qui.
Infatti le moto hanno il cavalletto laterale sulla sinistra. A cavallo si sale da sinistra. La spada si impugnava a destra... un trip allucinante questo della guida :lol:

GHIAIA
01-11-2009, 19:07
Dimmi che è vero del cavalletto sulla sinistra perchè a cavallo si sale da sinistra... :!:

Ti adoro quando ci illumini con queste chicche.

Ah.. vai a cagare! :lol:

er-minio
01-11-2009, 19:26
Pare di si. O almeno è la versione della stronzata che mi hanno raccontato qui, il che include anche la direzione elicoidale delle scale per salire sulle torri di castelli, che girano in senso orario e sono piccole (in quella per salire sul campanile della cattedrale di Ely io ci passavo solo di profilo ed era molto fastidioso) in modo che chi protegge (dall'alto) ha spazio per impugnare l'arma mentre chi sale no.

Si saliva a cavallo a sinistra (e pure quando montavo mi facevano salire da sx), la spada sulla destra, quindi si teneva la sinistra.
Le moto cavalletto a sx per questo motivo.

L'inversione a destra c'è chi sostiene sia stato Napoleone, chi dice i carri trainati con le merci sopratutto negli stati uniti avevano più senso a destra perchè chi portava il carro sedeva dietro all'ultimo cavallo della fila sinistra con la frusta, ovviamente, sulla destra.

Se vi spiegano tutto questo mentre siete ubriachi e fumati è fantastico.

Io sulla moto, visto che non sono un puffo, ci salgo e scendo da tutte e due le parti perchè riesco a scavallare senza grossi problemi. :lol:

Se volete vi racconto anche perchè gli inglesi per mandare a fanculo qualcuno usano due dita (indice e medio a V) al posto del medio. :lol:

http://www.ooze.com/finger/assets/images/palmback.jpg

Ora vado a cacare :lol:

GHIAIA
01-11-2009, 20:48
Attendo la "V"..

Così evito di salutare con quel gesto i motociclisti in inghilterra...

er-minio
01-11-2009, 20:59
La V la usano solo qui per mandare affanculo.

La summa delle varie interpretazioni è:

In guerra contro i Francesi agli arceri catturati vivi venivano tagliate le due dita con cui tendevano l'arco.
Una volta fatto il pelo e contropelo ai francesi (ovviamente), gli arceri britannici incolumi mostravano le due dita (ancora attaccate al resto della mano :lol: ) ai francesi sconfitti in ritirata.

Il palmo è girato verso di te.

Nell'altro senso è, come per tutti, vittoria.

http://www.solarnavigator.net/history/explorers_history/winston_churchill_v_for_victory.jpg

Così evito di salutare con quel gesto i motociclisti in inghilterra...

Risulta un po' difficile salutare con la mano destra a queste parti.
Il saluto ufficiale (nod, da to nod) si fa un cenno con la capoccia verso la moto che si incrocia. Tipo spasmo. :lol:

In generale gli inglesi gesticolano molto meno di noi. Infatti quando devono prendere per il culo gli italiani fanno sempre l'imitazione muovendo le braccia tipo il papa la domenica a S. Pietro.

Gamba su sorpasso con altra moto o macchina che si sposta per farti passare.

Preferisco il caro vecchio "fuck you" così come ci mostra il caro vecchio Mr. Cash. :lol:
http://wardchurchilltrial.files.wordpress.com/2009/04/johnny-cash-finger.jpg

GHIAIA
01-11-2009, 21:25
Rimarrei ore ad ascoltare i tuoi racconti...
Tu con il plaid sulle ginocchia io per terra con le gambe incrociate

http://2.bp.blogspot.com/_OCixDiR_KYI/R2gxduAp8AI/AAAAAAAAARw/gEHaRizvGxc/s200/grandpa.jpeg

er-minio
01-11-2009, 22:22
Ti posso raccontare di quella volta al campo della banda... :lol: