Visualizza la versione completa : Atlantis BMW ( tuta ) [primo THREAD].
Chi ce l'ha?
Come vi siete trovati?
Come si comporta con basse/alte temperature?
Si allarga con l'uso?
Bisogna prenderla " precisa" perchè si allarga o va presa della misura giusta?
Chi ha l'ultimo tipo " Atlantis 4 "?
Come si comporta con la pioggia?
Insomma dite tutto quello che sapete sull'Atlantis BMW.:confused:
emagagge
28-10-2009, 09:23
Se non sbaglio l'ha Gioxx ;).
Proprio bella! :arrow:
un ex tk
28-10-2009, 10:05
Adesso che sei passato alla versione sport, perndi una tuta da fighetto?:lol:
Scherzi a parte non ti so aiutare con le impresioni d'uso, ma è una delle più belle tute che ho mai visto....
brontolo
28-10-2009, 10:15
Il giocs ne ha parlato un gran bene!
Qui http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=235160&highlight=atlantis
io ho la tre.
come già detto da molti, è fredda d'inverno e calda d'estate, diciamo che va bene nelle mezze stagioni (ci sono ancora ? ;))
Personalmente la metto in ottobre/novembre e marzo/aprile/maggio, in pieno inverno non vado in moto quindi non mi interessa se non è molto indicata, e d'estate uso altro.
1Muschio1
28-10-2009, 11:17
Il giocs ne ha parlato un gran bene!
Qui http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=235160&highlight=atlantis
... oltre a calzargli a pennello! è davvero figo il Giocs!
emagagge
28-10-2009, 12:30
... è davvero figo il Giocs!
Ma quanto hai bevuto nel wek end? :mad::(
Ho letto il post di Giocs ...ma non ha detto niente altro se non che la tuta è ottima..., nessun altro commento...
Stefano l'ho messa tre volte e poi è finita nell'armadio :-o
l'ho comprata perchè mi piaceva e tuttora è una delle tute più belle che ho avuto, però non sò quando metterla, in inverno uso la Rukka e d'estate la Rally
quindi....... mi dite quando cazzo metterla ???
booohh non riesco a darti un giudizio, quando è freddo sembra poco quando è caldo troppo
e non venitemi a dire con le mezze stagioni....... tanto non ci sono più :lol::lol::lol:
Sono in procinto..., forse..., non lo so...
Mi piace anche Rukka ma ho la Streetguard 2 e 2 Tourguard...quindi sarebbe un doppione..., no , forse un " quadruplone "...:lol::lol::lol:
L'Atlantis mi piace molto...:arrow:
un ex tk
28-10-2009, 13:32
E' un parere personale, e' come il mio giubbotto in pelle BMW....lo metto e ci sto benissimo, meglio che con qualsiasi altra cosa, ci vado spesso in ufficio, 15km...il tempo lo vedo già, infilo il Jet Arai e via, stessa cosa per il girello nelle mezze stagioni.
Resta il fatto che non ci ho mai fatto giri lunghi dove, come dice Bebba, ho sempre usato il completo Street2 o la Airflow....
Sono oggetti CULT...però impareggiabili.
Se sulla Atlantis metti la Klimakonfort aumenta sia la coibentazione contro il freddo sia quella contro l'acqua..., e fai tutto, estate ed inverno..., o quasi.
Ho usato una sola volta l'Air Flow per un viaggio, diversi anni fa, e mi sono pentito amaramente, soffrendo il freddo!
Con l'Air Flow non si può intraprendere un viaggio, e solo per giri di 1-2 giorni, quando sai, di certo, che farà caldo.
Secondo me.;)
marcorico
28-10-2009, 17:11
io ho una giacca atlantis... come si diceva giustamente prima è un oggetto un po' CULT!
è molto confortevole ma appena fa un pochino più caldo c'è da pezzare sul serio... ha anche le prese d'aria nelle braccia ma non cambia nulla.
Il vero pro di quella giacca è che non si sente l'aria per niente per cui con la giusta temperatura si va alla grande. Tipo in primavera ed autunno è un capo ottimale... in inverno potrebbe anche andare secondo me per come scalda solo che quando fa freddo freddo meglio avere qualcosa di piu lungo se no lo spifferino in fondo alla schiena fa brutti scherzi :(
un ex tk
28-10-2009, 18:07
Se sulla Atlantis metti la Klimakonfort aumenta sia la coibentazione contro il freddo sia quella contro l'acqua..., e fai tutto, estate ed inverno..., o quasi.
Ho usato una sola volta l'Air Flow per un viaggio, diversi anni fa, e mi sono pentito amaramente, soffrendo il freddo!
Con l'Air Flow non si può intraprendere un viaggio, e solo per giri di 1-2 giorni, quando sai, di certo, che farà caldo.
Secondo me.;)
Concordo sulla Aitflow, ma dipende da dove vai, se vai in zone calde, con la Phasechange e la Klima nel bauletto te la cavi benissimo.
Questa estate ho fatto 4 gg. il Gran Sasso con la moglie, durante il giorno con la Street sarebbe stato troppo caldo. Così siamo andati perfettamente.
Visto come la usi tu, con la Klima sempre dietro, l'Atlantis diventa sicuramente polivalente, ma ho l'impressione che con l'aumento dei gradi rispetto alla Street è meno usabile.;)
Sì, penso anche io sia un tantino pesante in piena estate.
Per l'Air Flow + Phasechange+Klima sono d'accordo ( ne avevamo già parlato diverso tempo fa...) ma a me il Phasechange non va sotto l'Air Flow...
emagagge
28-10-2009, 18:52
Forse con il phase sotto l'atlantis riesci a fare anche le giornate invernali asciutte e se hai la clima dietro ... anche quelle piovose ;).
Forse qualche preoccupazione potrebbe esserci nelle giornate veramente fredde ma per quelle puoi utilizzare la SG con il resto sotto ...
IlMaglio
28-10-2009, 19:10
Indossare l'Atlantis (ho la vecchia) è un piacere, rispetto alla penitenza della Streetguard. La morbidezza, innanzitutto, che si apprezza sia per la giacca che per i pantaloni. Non posso dire di averla sperimentata a fondo, nelle varie condizioni estreme, ma a me sembra che possa andare bene tutto l'autunno, l'inverno e la primavera. Comunqee, l'ho usata spesso. Certo, io sopporto bene il caldo. Tempo fa ci sono andato di agosto da Roma fin sulle Prealpi.
Da un po' ho deciso di abbandonare l'uso delle Streetguard (ho la 2) per usare sempre Atlantis. Freddo? Mettiti qualcosa sotto .. Zip, tasche e allacci vari - tranne che per il collo - tutti meglio della Streetguard che ho io.
Ripeto: il piacere della pelle ... è proprio un'altra cosa.
Se poi fumi .. eviti il pericolo di bucarla con la cicca ...
Il collo dell'Atlantis non credo sia tra i migliori, vero?
novantottoottani
28-10-2009, 20:43
La uso 365 o 6 giorni da -5 a +35 variando il sotto,per la pioggia non continua và bene così come è,si inzuppa all'esterno e si asciuga in un attimo.Ho l'interno in goretex,usato solo una volta,troppo caldo.Se si prevede di stare molte ore sotto l'acqua meglio indossare sopra prodotti come la rain lock che,ti evitano di gocciolare zuppo se entri in un locale.Semplicemente...........fantastica.
n.b. tutti i pareri espressi sono puramente personali.
Io ci faccio anche l'elefant con sotto l'intimo e la felpa di Eugenio! Non la uso solo a luglio, in quel caso uso l'Airflow. La SG2 da quando ho l'Atlantis non la ho più messa!
IlMaglio
28-10-2009, 20:59
.. per il collo ... smotard ... sottocasco ... o foulard in seta!
per la pioggia, anche senza esperienza approfondita, mi sento di quotare novantottootani.
Unico avvertimento per Mary: l'Atlantis mostra l'uso, presto non rimane così come è da nuova. A me piace così, "vissuta" ... non so a te! :lol:
Esatto, cambia anche colore ma vissuta è ancor più bella!
è bellissima, prima o poi me la prenderò anch'io
marcorico
28-10-2009, 21:47
è cult anche per questo: più vissuta è più ci provi soddisfazione nell'indossarla!!
booohh..... :confused::confused:
la mia è confinata in un armadio da più di un anno
Pier_il_polso
28-10-2009, 22:24
Stefano, domani sono in viaggio verso Bologna dalle 12 in poi (per circa 7 ore, in moto e con l'Atlantis); siccome ho l'interfono e non ho un azzo da fare, ti chiamo e ti spiego come è fatta...
;)
io ho la 3 pro...........2 , 3, 4...poco cambia....il pellame è sempre eccezionale.....sembra pesante ma quando l'hai indosso non ti pesa.......ho avuto Savanna( 1 e 2) , ho Rallye e Streetguard ma come vestibiità( specie i pantaloni) non ha eguali, la morbidezza della pelle è imbattibile.
Per me è bellissima da vedere....talmente bella che mi spiace usarla e rovinarla.
E di fatti la uso non poco, pochissimo....del resto se fà molto caldo uso la Rallye di certo, col freddo ho sempre usato la Steetguard....:confused::confused::confused::confu sed:proverò ad usarla anche col freddo.
Con la pioggia dicono tenga ma anche se fosse, per non rovinarla e per non sapere ne leggere ne scrivere, una bella Klima Confort e via.....
La pelle cmq è il MUST del motociclista...e questa è la più bella, poco vistosa, elegante , comoda che abbiano mai fatto.
La pelle isola bene sia dal caldo che dal freddo ( tralasciando le situazioni estreme).la indossavo al Mukken di quest'anno ...faceva caldo...ma pativo un pò solo da fermo....mentre viaggiavo t-shirt sotto e stavo benissimo.
Alla fine credo di non aver un'esperienza sufficiente per darti consigli sulle possibilità di utilizzo......posso solo dirti che è gran bella
Tutto questo per dirti cosa????Non lo sò però ho ragione:lol::lol::lol::lol:
P.S i miei amici quando la metto dicono che sono un culattone..... o mi chiedono se devo andare a ballare.....
per me non capiscono un caSSo:lol::lol::lol:
[QUOTE=IlMaglio;4185439...Unico avvertimento per Mary: l'Atlantis mostra l'uso, presto non rimane così come è da nuova. A me piace così, "vissuta" ... non so a te! :lol:[/QUOTE]
Anche a me piace " vissuta ", è molto più bella, come quando comperi delle scarpe..., sono più belle quando cominciano a fare le pieghine..., altrimenti sembri uscito da un giornale...;)
IlMaglio
29-10-2009, 07:56
.
La pelle isola bene sia dal caldo che dal freddo :lol::lol::lol:
Ed è più protettiva anche dal punto di vista della sicurezza (.. sgrattttt ...)
P.S i miei amici quando la metto dicono che sono un culattone..... o mi chiedono se devo andare a ballare.....
...falli parlare...;):lol:
Stefano, domani sono in viaggio verso Bologna dalle 12 in poi (per circa 7 ore, in moto e con l'Atlantis); siccome ho l'interfono e non ho un azzo da fare, ti chiamo e ti spiego come è fatta...
;)
Sì, lo so che ce l'hai è mi piace perchè " usata "...;)
IlMaglio
29-10-2009, 08:00
No, no. Quando incomincia a mostrare i segni dell'uso dà l'aria di grandissimo rider!
Quanto costano i pantaloni atlantis 3?
IlMaglio
29-10-2009, 10:59
E' solo da decidere se prendere o meno gli inserti interni in goretex. Io ho quello della giacca, che non ho testato davvero in caso di pioggia (pioggia vera e prolungata) ma a me sembra che in questo caso sia bene indossare l'antipioggia, come con qualsiasi capo non in goretex esterno. E allora continuio a fare a meno di spendere per l'inserto goretex per i pantaloni, che immagino più fastidioso da "montare" rispetto a quello per la giacca e meno gradevole da indossare.
Non sono più disponibili gli inserti in gore!
La 4 non li prevede!
E' solo da decidere se prendere o meno gli inserti interni in goretex. Io ho quello della giacca, che non ho testato davvero in caso di pioggia (pioggia vera e prolungata) ma a me sembra che in questo caso sia bene indossare l'antipioggia, come con qualsiasi capo non in goretex esterno. E allora continuio a fare a meno di spendere per l'inserto goretex per i pantaloni, che immagino più fastidioso da "montare" rispetto a quello per la giacca e meno gradevole da indossare.
E' esattamente quello che va fatto in caso di forte pioggia, poi GIOCS ha ragione nel dire che la 4 non prevede più l'interno in Gore Tex, altamente impratico..., infatti provate ad indossare l'inserto dei pantaloni mentre è in atto un temporale o anche senza che piova..., dovreste calarvi i pantaloni per strada...!;)
GIANFRANCO
29-10-2009, 13:55
Stefano, ma hai visto quanto costa??
Quanto una Streetguard 3..., 100 + o -
In Germania sui 1450 € da scontare...
GIANFRANCO
29-10-2009, 14:32
Mah.. tu sai, fai tu. E' vero che al cuore non si comanda, ma
alla fine, si tratta di una tuta in nabuk, e, parere mio personale, per quanto bella possa essere, la trovo alquanto delicata.
E' nabuk, non è la crosta o la nappa usata per le giacche in pelle da moto (Alpinestars, ecc).
La tuta completa costa a listino 1.550 euro. Tremilioni e non c'ha manco il gore tex e devi prenderlo a parte???!!
Il Gore Tex ce l'ho già...:confused:e poi non so se la compero...;)
1550 € in Italia?
Ohhh finalmente vedo in faccia Mary!!:lol::lol::lol:
Gianfry, lo pensavo anche io, ma una docciata e viene come nuova.... giuro!
Se clicchi sul nome e vai sul profilo mi vedi meglio...:lol:
Ora ho dovuto mettere un altro avatar.
GIANFRANCO
29-10-2009, 17:24
Il Gore Tex ce l'ho già...:confused:e poi non so se la compero...;)
1150 € in Italia?
Stefano, non 1150, ma 1550. Sì in Italia, prezzo del conce.
Poi, non so il tuo conce quale sconto ti applichi.
La sola giacca costa 860 euro, mentre i pantaloni costano 690 euro.
Mi ero già informato tempo fa.
Con lo sconto, l'avrei pagata 1.400 euro, ma ho desistito. Troppo.
Considera inoltre che ogni tot. tempo bisogna impregnare il nabuk con l'impermeabilizzante.
Giox, a me piace e non poco, sarà pure ottima, ma so' sempre tremilioni per una tuta da moto!!
Col piffero che la userei quando piove!! :lol:
Diverso è, se uno ha un'occasione buona, e ne prende una usata ad un ottimo prezzo.
Parere personale.
.......Tremilioni e non c'ha manco il gore tex e devi prenderlo a parte???!!
come già detto da giocs, nella "4" il gore non è previsto, anche volendo non puoi proprio mettercelo, non ci sono gli attacchi, in quanto è garantita completamente impermeabile senza inserti :)
Diverso è, se uno ha un'occasione buona, e ne prende una usata ad un ottimo prezzo.
Parere personale.
sono d'accordo, io ho preso la "3" appena hanno presentato la "4". Era venduta in "fine serie" al 50% di sconto, devo averla pagata poco meno di settecento euro. A prezzo pieno non l'avrei mai comprata, trovo che siano prezzi veramente assurdi.
IlMaglio
29-10-2009, 19:58
Ma quanto costa di più della tanto decantata e così diffusa StreetGuard? O si passa, oculatamente, ad altre marche o la differenza tra i due spropositati prezzi non mi sembra così rilevante.
un ex tk
30-10-2009, 10:10
Il futuro è laminato goretex su pelle.
Per ora pochi capi, ma ho visto quello Alpinestars, bellissimo e costosissimo.
Il futuro è laminato goretex su pelle......
esatto ;)
http://www.rukka.com/lfashion/rukka/rukkawww.nsf/vwpagesbyparentunid/2DB213B32F1865D9C22575A500463B64
anche se le prime costeranno un botto....... 2.200 € per la merlin
http://www.rukka.com/lfashion/rukka/rukkawww.nsf/vwpages/5361338CF497402EC22575A500462E7E?OpenDocument
un ex tk
30-10-2009, 13:14
Credevo peggio...:lol:
Comunque il gubbino Alpinestars costa quasi 900 euro.
Fa un capo anche Dainese con caratteristiche simili.
PS: Adesso Mary è in crisi...il Merlin Rukka con il K1300S....:lol:
Bisognerebbe provala anche la RUKKA, ma dove a Monaco?
I negozi della Louis ce l'hanno?
IlMaglio
30-10-2009, 13:54
Il futuro è laminato goretex su pelle.
Per ora pochi capi, ma ho visto quello Alpinestars, bellissimo e costosissimo.
Non so ... non so se perde in morbidezza. In più, ormai, sto rivalutando negativamente il goretexe, anche esterno: in realtà rara è l'eventualità di affrontare pioggia pesante e in quel caso basta poco e forse è meglio mettersi l'antipioggia
Tra i difetti che imputo alla Streetguard uno è la rigidità del tessuto, non sola fastidiosa ma che ostacola la buona chiusura delle maniche e delle caviglie.
Bisognerebbe provala anche la RUKKA, ma dove a Monaco?
I negozi della Louis ce l'hanno?
si Stefano a Monaco ce l'hanno ;)
ce ne sono due "importanti" il terzo è una filiale molto piccola
qui hanno tutto......
LOUIS MEGASHOP
Landsberger Straße 473-477
81241 München-Pasing
Tel. 089-82 07 26 38
Fax 089-82 07 26 39
orari
Mo.-Sa. 9.00 bis 20.00 Uhr
ma proprio tutto, dai modelli alle taglie, ci ho passato un intera giornata li dentro, quando son venuto fuori avevo un gran mal di testa e la carta di credito era scolorita :lol::lol:
poi c'è il
LOUIS FUNSHOP
Auerfeldstraße 25 / Nähe Balanstraße
81541 München-Au
Tel. 089-48 90 01 65
Fax 089-48 90 01 66
oriari
Mo.-Sa. 9.00 bis 20.00 Uhr
più piccolo e meno fornito e qui dietro l'angolo a 100 metri trovi Heine Gericke di Monaco
a fianco del funshop di louis c'è anche polo, non male, ma senza rukka
Grazie Bebba, avevo anche gli altri indirizzi ma non sapevo che Mesashop fosse il migliore.
in effetti meglio del megashop louis c'è il gigashop, ancora più grande: credo ce ne sia uno solo, a berlino
...Berlino è un pò più scomodo..., magari un'altra volta..., se sapevo mi fermavo quando sono andato a Rostock questa estate...
Mi consolo nel leggere che non sono l'unico maniaco ;) che ha nell'armadio 3 completi bmw (Atlantis, Street e Airflow) + la Klima sempre nelle borse..
Venendo all'Atlantis io la trovo bellissimissima :cool: e l'acquisto è stato fatto soprattutto con il cuore. La trovo molto comoda anche se non ha la versatilità della Street ad esempio.
Unico fastidio che ho potuto riscontrare è che per il mio collo il colletto è un poco stretto, devo decidermi a studiare una soluzione efficace.
Detto questo PRENDILA sulla nuova S è perfetta :cool:;)
Io ho la atlantis 3, è una bella tuta, ottima per le mezze stagioni senza l'inserto, buona d'inverno con gli inserti, ho anche la streetguard 2 con questa mi sento più protetto, con la atlantis più figo, tra i difetti: la cerniera che è unica ed è anche un pò miserina, in un paio di occasioni si è aperta da sola nel mezzo (non sono panzone); è pesante, di questo te ne accorgi quando scendi dalla moto per fare la visita del paese a piedi, quando piove e si bagna pesa il triplo ma sgronda facile. Mi piace, se non l'avessi la comprerei, ma per fare i viaggi (di durata superiore ad 1 giorno) preferisco la streetguard. Comunque immagino che con la K1300S sia una bella scimmia da dominare, questa della atlantis! :arrow:(comprala, visto che hai anche la streetguard, l'atlantis ti darà un sorriso in più) ;););)
Unico fastidio che ho potuto riscontrare è che per il mio collo il colletto è un poco stretto, devo decidermi a studiare una soluzione efficace.)
in effetti il collo stringe un pò anche a me ...........e non ho il collo taurino.
Questo succedeva quando avevo la 2 tg. 50
In seguito ho preso la 3pro.....ho prima provato quella di un amico( tg.52) e mi sono reso conto che pur avendo io la 50 in tutte le giacche( forse nella Rallye potrei osare una 48) questa mi andava bene ugualmente.
Così ho preso la 52 ed il collo non dà più fastidio ma è giusto giusto.
Eventuali foulard o scaldacollo se so troppo ingombranti non riesco a metterli sotto.....devo metterli sopra
o cerchi di far "cedere un pò le due bande elastiche sul collo( magari trovando il modo di tenerle in tensione per diverso tempo) o trovi un sarto che ti "aggiunga" un cm di Nabuk e sposti il bottone della chiusura.....sono le soluzioni che avevo pensato a suo tempo prima di cambiare la giacca
Eventuali foulard o scaldacollo se so troppo ingombranti non riesco a metterli sotto.....devo metterli sopra
o cerchi di far "cedere un pò le due bande elastiche sul collo( magari trovando il modo di tenerle in tensione per diverso tempo) o trovi un sarto che ti "aggiunga" un cm di Nabuk e sposti il bottone della chiusura.....sono le soluzioni che avevo pensato a suo tempo prima di cambiare la giacca
Ecco è proprio quello il punto, con il foulard di seta e temeparture miti tutto sommato va bene, con lo scaldacollo bikers invece tira un pochino..per questo motivo non volevo allargare troppo il collo, così anch'io avevo pensato alla tua prima soluzione ;)
Volevo Passare da Luis Megashop a Monaco, fanno orario continuato?
Secondo voi a Dicembre ci sarò aperto anche la domenica?
I prezzi sono porprio quelli di listino?
Volevo portarmi via qualche capo BMW
Speren Ben
X MAXRCS:
Non credo che Louis Megashop di Monaco vendano prodotti BMW...
X MAXRCS:
Non credo che Louis Megashop di Monaco vendano prodotti BMW...
OOopppsss:lol::lol:
Allora mi son confuso, mi sembrava si parlasse di una tuta bmw.
Ma a Monaco che negzi ci sono che vendono abb bmw?
OOopppsss:lol::lol:
Allora mi son confuso, mi sembrava si parlasse di una tuta bmw.
Ma a Monaco che negzi ci sono che vendono abb bmw?
BMW AG
Motorrad Zentrum
Frankfurter Ring, 29 Monaco ( La sede del negozio moto di Monaco ).
80807 Munchen
U-Ban-station:
U2 Frankfurter ring
Tel. +49 89 35356545
Fax +49 89 35356539
Margit Mitterer ( per abbigliamento
Uve Weber ( per officina )
Orari apertura: Orari apertura: 7/18,30 tutti i giorni, 9/14 il sabato, domenica chiuso.
fabiotpr
22-02-2010, 23:07
BMW AG
Orari apertura: Orari apertura: 7/18,30 tutti i giorni, 9/14 il sabato, domenica chiuso.
Iniziano presto la mattina... :-)
f.
Provata, per la prima volta , la tuta Atlantis 4...
Ottimamente con temperatura da 9°/10°.
Una volta adattatasi al corpo è veramente fantastica.
eh eh eh....sì, è come una seconda pelle.
newbiker
23-02-2010, 21:51
ho l atlantis 3 comprata dal conce di modena ad un prezzo interessante(era già uscita la 4)la uso tutto l anno salvo i due mesi più caldi e devo dire che la trovo ottima.l unico difetto comune a tutti i capi bmw è il prezzo.
sto cercando i pantaloni taglia 54 ad un prezzo giusto.
qualcuno puo aiutarmi?
Scusate...Atlantis 4..., corretto...
Scusate...Atlantis 4..., corretto...
2-3-4........+/- sono la stessa cosa.......
marchino m
24-02-2010, 17:47
dopo averci girato in torno il porte aperte del 7/8 febbraio sono caduto nella :arrow: e ho inoltrato l'ordine (avendo una taglia particolare),oggi ho ritirato il tutto e ho fatto collaudo su strada per circa 3 ore,che dire ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista !!!!!!!!!! :eek:
L'inserto goretex della Atlantis 4 è come quello del modello 3? ;););) Thank's ;)
marchino m
24-02-2010, 19:38
non vi è più inserto tutto in un unico pezzo solo 2 cerniere da allacciare,io avevo visto la atlantis 2 , la 3 non saprei ma questa 4 mi è sembrata molto più leggera ( come peso da alzare ) delle precedenti
L'inserto in Gore Tex ( acquistabile a parte sui tipi precedenti ) non è più fornibile nè necessario in quanto la pelle è data per impermeabile al 100% in quanto trattata...
Sorry Mary, a livello "termico" se ne hai l'esperienza, è più vicina alla ver. 3 con o senza inserto termico??? ;)
Thank you ;)
IlMaglio
25-02-2010, 19:46
In omaggio al detto "bandiera vecchia onor di capitano" (e al prezzo) mi tengo la 2. Ma certo la goduria dell'Atlantis non la può capire chi non l'ha provata!
oner di capitano a parte..........
è una tuta fenomenale( materiali in primis, taglio, estetica).......2 o 3 o 4 gira e rigira è sempre la stessa.
E' giusto che uno compri quella in produzione.......ma cambiarla senza che sia rovinata non ha senso....una vale l'altra....sempre bella, robusta, comoda ed elegante
marchino m
25-02-2010, 22:30
questo mi sembra ovvio,da quando sono motociclista questa è la mia terza tuta,spero che duri almeno 8/10 anni ;)
ALFRED:
non ho esperienza delle altre versioni dell'Atlantis ma, credo, che siano tutte più o meno allo stesso livello; la 4, però, è data per impermeabile ( non resistente all'acqua...) per il trattamento della pelle..., quindi non ha bisogno dell'interno, peraltro molto, molto scomodo da indossare, per non parlare di quello per i pantaloni...!
Comunque questa estate partirò con l'Atlantis e porterò, come sempre, la Klimakonfort che risolve se si trovano diversi giorni di pioggia..., giusto per non inzupparsi troppo..., e poi è anche utile se dovesse fare freddo...
Grazie Mary per le info, la cosa più scomoda della mia atlantis 3 in effetti è proprio l'inserto goretex ed il suo sistema di aggancio alla tuta! Mi pare di capire che la ver. 4 è paragonabile alla 3 senza inserto in quanto a prestazioni "termiche" ;););)
Pier_il_polso
26-02-2010, 15:48
Io ho la 3 e sicuramente è un capo molto bello, ma la trovo molto fredda l'inverno e inutilizzabile d'estate.
Secondo me il suo range termico di utilizzo è molto ristretto; la trovo adatta a temperature comprese tra i 12 ed i 22 gradi.
In caso di percorrenze lunghe, anche 15-22 :-o
Imho
Io ci vado all'elefante...
Grazie Mary per le info, la cosa più scomoda della mia atlantis 3 in effetti è proprio l'inserto goretex ed il suo sistema di aggancio alla tuta! Mi pare di capire che la ver. 4 è paragonabile alla 3 senza inserto in quanto a prestazioni "termiche" ;););)
L'unica cosa da fare è indossare un Klimakonfort " sopra " , quando piove, non " sotto "!
L'unica cosa da fare è indossare un Klimakonfort " sopra " , quando piove, non " sotto "!
Dalla precisazione "sopra e non sotto" mi pare di capire che conosci qualcuno che l'ha indossata sotto :lol::lol::lol::lol::lol:
...no..., volevo dire che tutte le tute che diventano " impermeabili " indossando un'altro inserto in Gore Tex " sotto " ( vedi Atlantis e Rally 2 Pro ), sono altamente impratiche e di difficile uso ( prova aspogliarti per strada...! ) ed invece è senz'altro meglio indossare un impermeabile ( magari in Gore Tex ) sopra...;)
emagagge
28-02-2010, 11:53
Io ci vado all'elefante...
Tu hai il grasso che ti isola! :lol:
...beh, all'Elefante...penso sia freddina...
Comunque quest'anno, all'Elefante, ho visto un " italiano " con un Air Flow grigio ( veramente !!!)..., penso che, però, portasse anche qualcos'altro sotto...!
io ho la 4,concordo è da provare per credere cos'è atlantis......tanto con 30 gradi sudo da paura anche con airflow,con il freddo dipende dal sotto,ciò che funziona nei tessuti non è detto che funzioni con atlantis.il colletto rimango convinto che dipende sempre da troppi fattori,moto,altezza,postura,tipo di casco ecc
Ieri ed oggi...4° con sotto Intimo Funzionale Thermo elasticizzato ( parte superiore del corpo ) e sopra ed alla gambe Intimo Funzionale Phase Change, molto comodamente indossati, sono andato benissimo..., si può tranquillamente viaggiare.
Per il caldo staremo a vedere, comunque, se ci sono 30°, fa caldo pure con la Sreetguard 2 o, peggio, 3...; parliamo di viaggi lunghi, non di giretti.
Del resto, se si affronta un lungo viaggio con una tuta di pelle, come ci si sente in estate?
mia esperienza,traspira molto meglio di qualsiasi membrana,in viaggio è ben li che escono le sue caratteristiche migliori,me la godo al massimo,i cambi repentini di temperatura li attenua rendendoli mai fastidiosi...........ostia che dite mi piace?
marchino m
29-03-2010, 13:31
mia esperienza,traspira molto meglio di qualsiasi membrana,in viaggio è ben li che escono le sue caratteristiche migliori,me la godo al massimo,i cambi repentini di temperatura li attenua rendendoli mai fastidiosi...........ostia che dite mi piace?
confermo,ieri ho testato la tuta in varie situazioni e temperatura da 9 gradi fino a 21,5 e devo dire che la tuta si è dimostrata ottima,sembra di indossare un normale giubbetto e un paio di pantaloni non ci si sente "legati" all'interno del capo,ottime anche le tasche che sono spesso il tallone d'achille dei capi in pelle
vista e provata oggi in concessionaria.le :arrow: :arrow: :arrow: mi stanno assalendo.che fare?
Domenica scorsa, 2 maggio, sono tornato da un giro di 3 giorni ed ho preso l'acqua con l'Atlantis 4...per circa 200 km; non ho messo l'anti pioggia volutamente per testarne la tenuta, dato che è venduta per impermeabile e comunque sarei tornato a casa di lì a poco.
Ebbene sì, è impermeabile e, se si trovaun pezzo senza pioggia, ci si asciuga in fretta.
La pioggia presa non è stato un vero " diluvio " ma comunque è bastata per la prova che volevo fare.
Fino ad ora ho trovato questa tuta eccellente!
In un viaggio lungo di più giorni e con pioggia molto, molto intensa e duratura è, comunque, consigliabile indossare un impermeabile, meglio se traspirante in Gore Tex come una Klimakongort.
Io faccio così.;)
In un viaggio lungo di più giorni e con pioggia molto, molto intensa e duratura è, comunque, consigliabile indossare un impermeabile, meglio se traspirante in Gore Tex come una Klimakongort.
io non la bagno per non rovinarla ..se posso:lol::lol::lol::lol:
cmq, come non essere d'accordo con te;)
P.S. ma che è stà Klimakongort?:lol::lol::lol:
e sono anche convinto che il suo range di utilizzo comodo...senza doversi imbottire come l'omino Michelin sia tra 8/10° ed 22/23°....+/- con una tolleranza di un paio di gradi....poi dipende da uno all'altro
io non la bagno per non rovinarla ..se posso:lol::lol::lol::lol:
cmq, come non essere d'accordo con te;)
P.S. ma che è stà Klimakongort?:lol::lol::lol:
Ti assicuro che con l'acqua non si rovina affatto..., si asciuga molto facilmente, tornando come prima e poi è più bella un po' " vissuta "...;);)
La Klimakonfort è uno degli indumenti più belli e funzionali di tutto l'equipaggiamento per motociclista BMW..., e ...funziona alla grande: assolutamente impermeabile, antivento e traspirante che si indossa comodamente perchè è in 2 pezzi.:D
E' un capo che non dovrebbe mai mancare per chi fa del turismo a medio e largo raggio.
Può essere portato ( io lo faccio ) anche in città. ;)
e sono anche convinto che il suo range di utilizzo comodo...senza doversi imbottire come l'omino Michelin sia tra 8/10° ed 22/23°....+/- con una tolleranza di un paio di gradi....poi dipende da uno all'altro
Io l'ho provata tutto quest'inverno con temperature da 4°a 24°...
Non mi sono mai dovuto imbottire e con i 4° ho indossato solo un intimo BMW ( quello elasticizzato ) con una maglietta leggera in Capilene della Patagonia..., mai sentito freddo.
Con 24° ho indossato un intimo più leggero e sempre la maglietta della Patagonia ma, prossimamente dovrò toglierla.
In estate andrò solo con l'intimo estivo; certamente con i 35°/39° si suderà certamente...ma si suda comunque con tutto con quelle temperature..., naturalmente parlo di " viaggio "...;)
Se si rovinasse con l'acqua l'avrei già buttata, visto che oltre ad aver preso acqua, neve, grandine ecc ecc la lavo regolarmente in lavatrice!
Fai il lavaggio delicato..., normale?
Delicato, con detersivo neutro e senza centrifuga.
E' in vendita anche un detersivo ed un impermeabilizzante in un'unica confezione presso la BMW...
Bene a sapersi, lo proverò!
Ti assicuro che con l'acqua non si rovina affatto...
La Klimakonfort è.....
stavo scherzandooooo:lol:....la KK ce l'ho dà una vita...lo sò cos'è
e per l'acqua con l'Atlantis......era un modo di dire;)
Dave:
lo so che lo sapevi...;):lol:
IlMaglio
06-05-2010, 22:39
.. basta ... domani compro la KK ... Ho resistito fin troppo al Martellamento (di Mary) ... :lol:
Il Maglio
Bravo, hai resistito fin troppo!
Farai un ottimo acquisto..., poi fammi sapere.;)
P.S. Compera l'ultimo tipo ( che in effetti sarebbe il primo! ) e cioè quello che NON ha la scritta " BMW " sulla manica sinistra ma una " barra rifrangente " sulla manica destra...
E' a "TRIPLO STRATO", come i pantaloni, mentre l'altro è " doppio strato ", a meno chè non ti facciano uno sconto superiore per il tipo che non fanno più e che si chiamava " sport "...;):D
Ricordati di comperare anche un bauletto grande per riporla!
:-))
che voi sappiate ce qualche precauzione particolare per atlantis,a farla lavare a secco in lavanderia?
IlMaglio
07-05-2010, 12:39
P.S. Compera l'ultimo tipo ..... etc. ;):D
Ho preso nota ... sul palmare!
che voi sappiate ce qualche precauzione particolare per atlantis,a farla lavare a secco in lavanderia?
Non penso ce ne siano!
Ma è assurdo lavarla a secco(?) quando la si può lavare in acqua!
Ricordati di comperare anche un bauletto grande per riporla!
:-))
Quando è piegata ( giacca e pantaloni ) e riposta nel sacchetto in dotazione occupa uno spazio leggermente superiore ad una tuta intera di buona qualità ( cioè pesante, non proprio una sfoglietta ).;)
Non penso ce ne siano!
Ma è assurdo lavarla a secco(?) quando la si può lavare in acqua!
Concordo.;)
vaevictis
07-05-2010, 15:19
...ma "alla resa dei conti", come primo completo cosa scegliereste tra SG3 e Atlantis?
...ma "alla resa dei conti", come primo completo cosa scegliereste tra SG3 e Atlantis?
La Sreetguard 3 non è all'altezza della Sreetguard 2, assolutamente!
Se mi avessi parlato della Str 2 avrei detto quest'ultima perchè ha un utilizzo totale...ed era ...ottima!
Partendo dal concetto che bisogna sempre portare l'impermeabile, specie per viaggi lunghi o medio-lunghi, a questo punto sceglierei l'Atlantis...con un Klimakonfort.
Potendo trovarla in Italia ( non viene importata ) prenderei una RUKKA, top di gamma ( Armas, prima Armax )...
P.S. ...certo è un bel dilemma...; compra sia la tuta in pelle che quella in tessuto...e stai bene a vita!;):lol:
Mary, hai pronunciato la parola magica... :!::!: RUKKA!! Non è molto conosciuta in Italia ma nei paesi Nordici è la Rolls dell'abbigliamento da moto. Io ho una :arrow: che sbava da più di un anno per la tuta due pezzi Lancelot in pelle con lamina in Goretex (adesso c'è anche la Merlin), ma i problemi sono due: trovare un posto dove provarla (mi sa che il + vicino è in Germania) e secondo il prezzo da asportazione di un rene (circa 2000)... Atlantis è bella e non si discute, ma questa mi sà che è un altro pianeta (e poi è rossonera...)
Io parlavo dei tipi in tessuto..., l'Armas ( ex Armax )...
La tuta Lancelot con lamina in GoreTex bisognerebbe vederla ma, sicuramente, non sarà una tuta leggera.
La vedrò questa estate a Monaco...; l'anno passato le avevano finite forse perchè stava uscendo il nuovo tipo...
Già qualche anno fa anche in BMW fecero un paio di pantaloni con pelle e Gore Tex ma non ebbero successo non tanto per il prezzo ( 600 € ) ma perchè erano pesantissimi e quasi inutilizzabili, anche se molto belli e tecnici e resistentissimi.
Io non ho mai potuto acquistarli perchè il 52 era piccolo ed il 54 troppo largo...!
P.S. Peccato che Rukka non sia importata in Italia, comunque da dove abito io, dovendo venire a Milano per provare una tuta, sarebbe quasi la stessa cosa andare a Monaco.
brontolo
08-05-2010, 08:14
(..) (mi sa che il + vicino è in Germania) (..)
Mica vero, a Innsbruck c'è Kassian's bikeroutfit (http://www.bikeroutfit.at/)
Io l'ho comprata da lui.
@brontolo: tu hai la Rukka in pelle? com'è? Ottimo sapere che c'è ad Innsbruck, anche se dal sito online gli unici articoli in pelle Rukka sono i guanti...
Mary....
Tu mi metti sempre di quelle :arrow::arrow: addosso.....
Adoro l'atlantis...
Max
marchino m
08-05-2010, 19:05
con l'atlantis è andata cosi,mi sono recato dal conce,me ne hanno fatta arrivare una da provare e poi dopo il test su strada è scattata la:arrow: e ho effettuato l'ordine :lol: :lol: :lol:
Confermo, ho usato per due anni la giacca Atlantis 3, comoda e bella, unico neo il comando zipp troppo fragile oltre alla non impermeabilità, sono del parere che non c'è nulla di meglio dell'Atlantis 4 , bella, comoda, pratica, impermeabile, perennemente di di moda, unico neo.........è un pò pesante e sopratutto costa troppo, malgrado questo ho già acquistato i pantaloni Atlantis 4, ed avendo venduto la giacca atlantis 3 usata, a giorni comprerò anche la giacca Atlantis 4 così finalmente avrò la tuta completa.
Buona serata.
Gigi 60
Certo che la Rukka Armas safety color è proprio bella :arrow::arrow::arrow:
Per la verità anche poco più di milleseicentoeuro non è che siano pochi
con l'atlantis è andata cosi,mi sono recato dal conce,me ne hanno fatta arrivare una da provare e poi dopo il test su strada è scattata la:arrow: e ho effettuato l'ordine :lol: :lol: :lol:
ma ti ci metti anche tu a farmi scattare la :arrow:...:lol::lol:
La tuta in pelle della Rukka è uscita l'anno passato, se non erro...ma non l'ho mai vista.
Personalmente acquisterei una tuta in tessuto della Rukka: Armas o Anatomic ( più attillata e, tutto sommato, più scomoda ), naturalmente completa di pantaloni, neanche a dirlo...
Il tessuto usato da Rukka ( sia quello a nido d'ape che quello liscio ) è il medesimo usato dalla tute BMW Tourguard ( la migliore mai fatta ! ) e Streetguard 1 e 2.
In più della Streetguard 2 la Rukka Armas ha le protezioni, la fattura delle maniche e qualche altro accorgimento che la rendono leggermente migliore.
Comunque la Streetguard 2 è una tuta che ha poco da invidiare a Rukka.
Curiosità:
ricordate il problema di " scolorimento " che ha avuto Streetguard 2...?
Anche la Rukka di un amico sta avendo lo stesso problema: la parte nera " liscia ", quando si guarda da lontano sotto il sole, appare leggermente " ruggine "...
IlMaglio
09-05-2010, 08:56
Ma avete visto? La Alpinestars in pelle Goretex costa più dell'Atlantis. Che sia anche migliore? :scratch:
...ma ...buttati e comprala...!;):D:lol:
Ma avete visto? La Alpinestars in pelle Goretex costa più dell'Atlantis. Che sia anche migliore? :scratch:
Non l'ho mai vista perchè il concessionario Alpinestar non la fa arrivare perchè " troppo costosa " ( pare 990 € la giacca )...
Ma i pantaloni li fanno o è solo giacca?
Se è solo la giacca ...non serve!:(
brontolo
09-05-2010, 09:12
@brontolo: tu hai la Rukka in pelle? com'è? (..)
No, io ho la Allroad, comprata l'anno scorso. Io prima telefonai per sentire che cosa aveva. Andai una volta per provare le misure e poi lui si fece spedire dall'azienda quello che faceva per me.
marchino m
09-05-2010, 10:31
quando prendi quella tuta sei arrivato punto!! :laughing: :laughing: :laughing:,ti consiglio di agire :snipe: si vive una volta sola !
Siete grandi...
Avrò la tuta che costa più della moto!!!:lol::lol:
In settimana mi informo dai vari conce vediamo che scontistica fanno.. se ne fanno...
Ovvio si accettano consigli anche in mp:lol::lol:
Max
IlMaglio
09-05-2010, 16:59
Non l'ho mai vista perchè il concessionario Alpinestar non la fa arrivare perchè " troppo costosa " ( pare 990 € la giacca )...
Ma i pantaloni li fanno o è solo giacca?
Se è solo la giacca ...non serve!:(
E' bella e completa.
bell'oggettino la atlantis, ma secondo me un po' troppo poco visibile, specialmente con poca luce: potevano metterci qualche inserto retroriflettente in più.
io ho risolto con un bracciale giallo fosforescente: si chiude col velcro, costa niente e forse mi si vede di più.
Ecco...la sento...sta arrivando............Eccola, è già qua!!! :arrow:
...Che siate maledetti, voi tutti e QDE!!!:lol:
Per la cronaca, spesso si possono fare degli ottimi affari su e bay, ieri è stata venduta su" e bay de " una giacca atlantis 4 nuova misura 52 ad euro 500,00.
In Italia dal conce chiedono 800 euro ma spesso ribassano fino a 700.
Buona serata.
Gigi 60
Ecco...la sento...sta arrivando............Eccola, è già qua!!! :arrow:
:arrow:Abbattuta! Ordine fatto... :D
Bravo Fabio, bella spesa...!
Arriva venerdì, e non sto più nella...pelle! :lol:
Pier_il_polso
19-05-2010, 20:48
Arriva venerdì, e non sto più nella...pelle! :lol:
Perchè, dopo averla ordinata sei ingrassato ?
:lol: No, è che non vedo l'ora di ritirarla...:arrow:
...allora...?
L'hai ritirata o no?
vaevictis
30-05-2010, 21:29
....scusate ma la giacca nelle taglie 50 e 52 secodno la numerazione tedesca a cosa corrispondono?
Ritirata, ritirata!!! :D Gran bel completo! :!:
vaevictis
Le taglie tedesche, da uomo, corrispondono a quelle italiane..., mentre le taglie da donna sono 2 taglie più grandi.
mannaggia a voi che mi avete fatto salire la :arrow:
:lol:
emagagge
01-06-2010, 15:44
Gran :arrow:!!!
Gaggero prova quella del Gioxx, tanto la misura è la tua...
emagagge
03-06-2010, 10:02
In quella del Gioss ci sto due volte! :lol:
Mi sembrava di averti visto un pò in sovrappeso l'ultima volta, ma forse mi sbagliavo
emagagge
03-06-2010, 14:33
Io??????
non è possibile!!! :lol:
se in quella del gioxx ci stai due volte....nella mia ci stai 3 volte è te ne avanza per ricoprire il divano....azz
vaevictis
04-06-2010, 20:55
Le taglie tedesche, da uomo, corrispondono a quelle italiane..., mentre le taglie da donna sono 2 taglie più grandi.
...grazie;)
se in quella del gioxx ci stai due volte....nella mia ci stai 3 volte è te ne avanza per ricoprire il divano....azz
Infatti io e Zangi siamo indagati per l'estinzione delle vacche in Argentina!:lol:
Salve a tutti!
Anche io ho preso una forte "cotta" per la Atlantis.
In giro però poche concessionarie la tengono, perciò sapete indicarmi una conce dove trovare una buona disponibilità di taglie?
Sia la giacca che i pantaloni è meglio prenderli giusti o leggermente abbondanti?
Io sono 1.74 per 68 kg che taglie dovrei prendere?
Ho provato una 50 di un amico che mi stava a pennello anche se sembrava di chiudere un'armatura...mentre la 52 mi fa la piega sulla pancia e abbonda un po sotto le ascelle in corrispondeza dorsali.
I pant 50 invece abbondano e rimangono vuoti in zona chiappe e mi tocca tirare le stringhe ai fianchi al massimo...
Grazie dei consigli
Luca :confused:
Puoi comperare la giacca di una taglia ed i pantaloni di un'altra ;)
per atlantis fanno tutte le misure calibrate,corto,lungo,stretto largo,ecc
puoi ordinare giacca e pantaloni di taglie e misure diverse
Ma un negozio ben fornito ti tante taglie?
Io sono 1,73 per 70 chili e ho preso la giacca 50 e i pantaloni 48. ;)
Secondo me la giacca va bene che non sia troppo aderente perché altrimenti quando fa freddo se ci metti sotto qualcosa diventa troppo stretta.
[QUOTE=Fabio;4957985]Io sono 1,73 per 70 chili e ho preso la giacca 50 e i pantaloni 48. ;)
grazie ottimo riferimento anche se io ho le gambe corte e un pò cicciotte...
Dovrei provare la 50 con pile e micropile sotto.
Per le taglie potete fare riferimento alla guida che trovate in una delle ultime pagine del catalogo abbigliamento 2010. ;)
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html
Sondaggio:
Chi porta la Giacca tg 50 che taglia di pantaloni ha preso?
Grazie.
Sia la giacca che i pantaloni è meglio prenderli giusti o leggermente abbondanti?
Io sono 1.74 per 68 kg che taglie dovrei prendere?
Ho provato una 50 di un amico che mi stava a pennello anche se sembrava di chiudere un'armatura...mentre la 52 mi fa la piega sulla pancia e abbonda un po sotto le ascelle in corrispondeza dorsali.
ad occhio e croce direi che ti ci vorrebbe una 50 giacca( visto che l'hai provata:-p) e 48 pantalone.
io sono 1,80 x 75/77 kg . ho dovuto prendere la giacca 52 che mi stà un pelo comoda in vita ( anche se porto tutte 50 negl'altri completi) altrimenti faticavo troppo a chiudere il colletto.
Pantalone 50.... potevo rischiare anche la 48...ma se poi aumento un pò? Non è che l'atlantis si cambia ogni momento. Cmq, un bel paio di bretelle e via
oooppps.........vedo ora che hai già fatto
Sono alto 1.88 e peso 70 kg e un mese fa ho preso :arrow::
- pantaloni tg. 98 (48 snello - hanno vita 48 e fianchi 50) che mi calzano perfettamente.
-giacca taglia 102 (50 snello) che e' perfetta ovunque tranne che in vita. Fa la piega quando sono in moto e visto che trovo la cosa molto fastidiosa sto' seriamente pensando di venderla e prendere la 98 anche di giacca... :mad:
io ho preso la 52 ma la 102 dovrebbe andarmi meglio:-o
solo che non c'era
Anch'io ho dovuto ordinarle, ma sono arrivate in meno di una settimana.. :smilebox:
ChArmGo:
Fa la piega quando sono in moto
Non pensare alla piega...,pensa alla praticità!
:lol:
In effetti..
Comunque ho "risolto" indossando un marsupio (per telepass, patente, soldo) sotto la tuta.. Va decisamente meglio..
E il piano a lunga scadenza è quello di ingozzarmi di dolci e mettere su qualche chilo..
Tornando serio:
Voglio smentire la "leggenda" che la giacca AtlanTis sia corta.. Se presa della taglia giusta veste perfetta ed è indossabile anche senza i suoi pantaloni..
La giacca Atlantis 4 è corta come qualsiasi altra giacca di una tuta di pelle in 2 pezzi perchè " dovrebbe essere indossata sempre completa ed agganciata con la lampo.
comunque l'atlantis è una figata,in qls condizione è eccellente,ha un range d'utilizzo innarrivabile per qualsiasi capo motociclistico.......sembra un controsenso,ma l'avessi presa 10 anni fà quando me ne sono innamorato,avrei risparmiato soldi,è spazio nell'armadio,è poco più di un anno che la uso,è ho un paio di completi cordura ecc che non uso più :mad::mad:
Quoto l'amico Zangi! non ho più usato altro, dall Air flow alla Street!
Pier_il_polso
09-08-2010, 17:24
Quoto l'amico Zangi! non ho più usato altro, dall Air flow alla Street!
Seeeee, vabbè......
Pier giuro, premetto che io a Luglio ed agosto la uso poco la moto, ma in qualsiasi caso non vado di certo al mare od a fare giri in pianura, quindi l'air flow è molto poco usabile se fai passi, per il resto con l'atalantis ci son stato due volte all'elephant vedi tu!
Pier_il_polso
09-08-2010, 20:43
Pier giuro, premetto che io a Luglio ed agosto la uso poco la moto, ma in qualsiasi caso non vado di certo al mare od a fare giri in pianura, quindi l'air flow è molto poco usabile se fai passi, per il resto con l'atalantis ci son stato due volte all'elephant vedi tu!
Io non so come caxxo fate :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Anch'io ho l'atlantis (la 3) ed è sicuramente molto bella ma la trovo troppo limitativa.
Se devo fare poca strada bene, ma se devo fare più di 500 km e ci sono meno di 15 gradi congelo !!!
Se invece ci sono più di 25 gradi muoio di caldo....
Nelle tasche non ci sta una cippa e se devo imbottirmi sotto non c'è spazio; se poi mi metto una felpa si fa a pallone tipo omino michelin e da figa che era diventa inguardabile....
Insomma, bellissima e perfetta se ci sono 18-20 e vai con una maglietta a maniche lunghe sotto, un disastro se fa freddo o caldo....
Ha un range termico secondo me troppo basso, ma è anche normale visto che è di pelle e non ha imbottitura....
comunque l'atlantis è una figata,in qls condizione è eccellente,ha un range d'utilizzo innarrivabile per qualsiasi capo motociclistico.......sembra un controsenso,ma l'avessi presa 10 anni fà quando me ne sono innamorato,avrei risparmiato soldi,è spazio nell'armadio,è poco più di un anno che la uso,è ho un paio di completi cordura ecc che non uso più :mad::mad:
...d'accordo in pieno...;)
fabrizio71
07-09-2010, 08:50
ho appena comprato due completi dell'atlantis 4, uno per me ed uno per mia moglie.
premetto che le ho appena ritirate e non le ho ancora provate, però ho un problema con quello della moglie, lei ha dovuto prendere una giacca 42 ed un pantalone 40.
Il problema si presenta all'orchè si uniscono le cerniere, con il risultato che la cerniera della giacca è piu' lunga di quella del pantalone essendo una 42, ed un pezzo di cerniera rimane penzolante, formando un gonfiore sotto la giacca, ed un accoppiamento non perfetto.
Ce ne accorgemmo al momento dell'acquisto ma il fatto non sembrava così grave.
Chi ha questo problema?
Grazie
Fabrizio71
Tutti i capi di abbigliamento BMW sono dotati di 2 cerniere lampo: una completa, cioè più lunga che ha bisogno della stessa misura ( giacca - pantaloni) per essere allacciata, un'altra più corta che è adattabile a giacca e pantalone di misura differente.
Guarda bene e la vedrai...;)
Nel caso dell'Atlantis non ci sono misure " conformate " , altrimenti esiste una tabella dove vengono riportate le misure " compatibili " tra le varie misure.
La 40 e la 42 non sono " compatibili ".
Nel tuo caso dovrai agganciare la giacca ai pantaloni con la cerniera più piccola solamente..., altrimenti non avrai corrispondenza.
Certo allacciare tutta la lampo è meglio..., comunque...
Io sono sempre contrario a prendere 2 misure differenti a meno chè non sia assolutamente indispensabile.;)
infatti secondo me il venditore ti doveva indirizzare sulle mezze taglie,è non avresti avuto nessun problema,tipo il 98-110 o le 25-32 mi pare
Dell'Atlantis 4 si trovano taglie conformate per uomo, non per donna..., purtroppo ( vedi pag. 42 listino abbigliamento BMW ).
Mary,
ora che dovresti averla provata per bene l'Atlantis dicci come ti trovi...
Impressioni varie, impermeabilità...
Grazie Max
fabrizio71
07-09-2010, 16:15
e se gli facessi cambiare la cerniera quella lunga, ? conosco un bravo sarto che lavora solo su giacche in pelle
Cosa ne pensate?.
Comunque posso affermare che è una tuta meravigliosa, sola guardandola ti trasmette emozione, la tocchi è la senti morba anzi morbidissima, ti ti fa venir voglia di indossarla, è davvero una seconda pelle...
Lampi
Fabrizio
Mary,
ora che dovresti averla provata per bene l'Atlantis dicci come ti trovi...
Impressioni varie, impermeabilità...
Grazie Max
Sì, l'ho provata per 19.000 km in tutte le situazioni, acqua forte, sole, freddo ( 4° solo con sottotuta elastica non pesantissima )...
La tuta è veramente perfetta, non mi aspettavo una risposta simile...
Certamente col caldo si soffre un pochino, ma io sopporto bene, del resto quando fanno 36° si soffre sempre.
E' totalmente impermeabile in quanto ho preso diverse volte la pioggia per diverso tempo ma non passa nulla, a patto di mettere i guanti ( Atlantis ) sotto le maniche, altrimenti la goccina che passa attraverso la chiusura lampo arriva dentro il guanto.
Veramente avrei preferito che fosse leggermente più attillata ma, provandola da nuova, era mlto rigida e sono passato ad una misura di più.
Comunque potrò indossare qualcosa di pesante in inverno, anche se sono andato, come ho detto, a 4° solo col sottotuta.
Consiglio spassionato: se potete comperatela!:D
Grazie Mary...
Detto da te vuol dire che è un gran capo... prossimo acquisto di sicuro...
Max
Sabato ho fatto 650 km passando dai 13° del mattino ai 32° del pomeriggio.
Sotto avevo solo una maglietta a manica corta in microfibra.
Ovvio che a 32° fa caldo, ma anche con una giacca estiva lo si sentirebbe. Che poi il caldo lo percepivo (e sudavo) principalmente sulla schiena, dove c'è il paraschiena livello 2 integrato e quindi ovviamente la traspirazione è più limitata.
Per me l'Atlantis 4 è eccezionale, bella comoda e confortevole e in più con un range di utilizzo difficilmente eguagliabile da altri capi, forse neanche dalla Streetguard 2 (che ho e ho usato da quasi tre anni in tutte le stagioni). :D
fabrizio71
07-09-2010, 18:55
cosa ne pensano le vostre zavorrine?
La usano anche loro?
... Il problema si presenta all'orchè si uniscono le cerniere, con il risultato che la cerniera della giacca è piu' lunga di quella del pantalone ...
Strano.. ho giacca 102 e pantaloni 98: si abbinano perfettamente anche con le cerniere lunghe (appena riprovato per esser sicuro).
Per il resto concordo: l'Atlantis4 è fantastica!
Strano.. ho giacca 102 e pantaloni 98: si abbinano perfettamente anche con le cerniere lunghe (appena riprovato per esser sicuro).
Per il resto concordo: l'Atlantis4 è fantastica!
Sei stato fortunato perchè la 102 e la 98 si possono accoppiare..., sono compatibili.
Di seguito riporto la " Tabella dei modelli con la cerniera lampo su tutta la circonferenza sono abinabili nel modo seguente ":
Donna:
36/18/72
38/40/19/20/76/80
42/44/21/22/84/88
Uomo:
46
48/50/98/102
52/54/25/26/106/110
56/58/27/28/114/118
60/62/29/30
64/66/31/32
N.B. questo sempre nei capi che abbiano tutte le misure; per l'Atlantis da donna non ci sono le taglie " conformate ".
Purtroppo queste notizie non vengono più riportate da nessuna parte; io ho una fotocopia fatta in concessionaria nel 2000...
Spero che vi possa servire.;)
Grazie! :!:
Tabella interessantissima, di cui ignoravo l'esistenza. Davvero mi e' andata bene.
Comunque usandola mi sono passate tutte le paranoie sulla taglia della giacca, che avevo espresso qualche post piu' su. E' grandiosa, e la si apprezza ancora di piu' nei lunghi viaggi: parti con una temperatura, arrivi con un'altra, nel mezzo trovi la pioggia... lei e' sempre a suo agio, e tu di conseguenza.
marchino m
13-09-2010, 19:53
Sabato ho fatto 650 km passando dai 13° del mattino ai 32° del pomeriggio.
Sotto avevo solo una maglietta a manica corta in microfibra.
Ovvio che a 32° fa caldo, ma anche con una giacca estiva lo si sentirebbe. Che poi il caldo lo percepivo (e sudavo) principalmente sulla schiena, dove c'è il paraschiena livello 2 integrato e quindi ovviamente la traspirazione è più limitata.
Per me l'Atlantis 4 è eccezionale, bella comoda e confortevole e in più con un range di utilizzo difficilmente eguagliabile da altri capi, forse neanche dalla Streetguard 2 (che ho e ho usato da quasi tre anni in tutte le stagioni). :D
ho il tuo stesso problema 48 uomo con 40 donna pantalone sto valutando si eseguire la tua stessa idea della cerniera superiore tanto si tocca solo la fodera :idea1:
E' in vendita anche un detersivo ed un impermeabilizzante in un'unica confezione presso la BMW...
Ciao Mary,sei sicuro?io ho chiesto,ma non si trova niente,almeno che tu non ti riferisca al prodotto per pelli nabuk per i sedili in pelle...di bmw auto.e quello?
Passagli del lardo di colonnata Zangi!
ZANGI:
no, non è quella..., è una confezione con " sapone ed impregnante " per tuta di pelle.
Esiste sia per il tessuto che per la pelle, costa intorno a 36 €,
Se vai in concessionaria ti sapranno dire ...
Quella per i tessuti ha il n. 7260767386, esiste anche la confezione per Nabuk.
Gioxx..la mia tuta ...è già riempita da lardo zk!anche fuori ne metto????
Mary,ok,provo a far cercare il kit meglio,se non la trovo la zulo in lavatrice con detersivoxdelicati come il Gioxx
che poi il numero del prodotto è quello che c'è sul libretto istruzioni della tuta,il timore in lavatrice che si possa stringere.tra l'altro sulle istruzioni c'è pure scritto non adatta alla pulizia a secco.
@Gioxx,in lavatrice tieni acqua fredda senza centrifuga?sorry sò che son nà piaga,ma voglio evitare di far cazzate
Io sconsiglio sempre di lavare le tute, a maggior ragione quella di pelle ( Atlantis ); certamente si scolorirà, comunque " usata " è molto più bella,... secondo me.
I moscerini si tolgono con una spugnetta bagnata, vanno via tutti.
Non so da quando la usi ma, se cominci a lavarla ogni volta che ci sono delle macchiette o dei moscerini, non farai altro...e, prima o poi, la butterai!
Lascia perdere, metti la tuta e vai in moto...
E' un consiglio spassionato, dammi retta!;)
Io la uso da meno di un anno ed ha cambiato colore, sbiadendosi...ma è molto più bella perchè " vissuta ".
Mi ci trovo benissimo e la ricomprerei senz'altro.
E' assolutamente impermeabile: ci ho preso 3 ore di acqua e non è passato nulla.
Mi ci trovo benissimo e la ricomprerei senz'altro.
E' assolutamente impermeabile: ci ho preso 3 ore di acqua e non è passato nulla.
Straquoto! Più la uso e più me ne innamoro! :D
Io sconsiglio sempre di lavare le tute, a maggior ragione quella di pelle ( Atlantis ); ................è passato nulla.
La mia passa in lavatrice regolarmente...purtroppo alle volte ci sudo dentro.
Ma vi assicuro che è sempre uguale...un pigiama!:lol:
Premesso che io Zangi siamo in perfetta forma fisica quindi alle volte sudiamo!:lol:
brontolo
03-12-2010, 12:15
Io sconsiglio sempre di lavare le tute, (..)
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: a parte i moscerini, che vengono via con spugnetta o spazzola, hai mai visto il colore dell'acqua che vien fuori dopo un lavaggio???????????????? Certo non la lavo ogni 3x2 ma, ZK, è un capo d'abbigliamento come un altro, bisognerà pur lavarlo, sennò che :puke:
Fragolino
03-12-2010, 15:17
Personalmente la uso dal 2003 in abbinamento anche ai pantaloni.
E' venuta con me dal Ladakh alla Sicilia (era dicembre .. ;))
La uso sia in inverno, con abbigliamento termico a strati sotto ovviamente, che d'estate quando ho fatto viaggi tipo Irlanda o Bretagna.
Attenzione la vestibilità della "4" è più asciutta rispetto alla 3 o alla 3pro (perchè non necessita l'inserimento della membrana goretex all'interno essendo già impermeabile) e sinceramente per me toglie un pò di quel lato "comodo" che tanto apprezzo (io adesso ho la 3pro).
La giacca usandola di più dei panta è più scolorita ma forse è ancora più bella.
Per me è la tuta turistica per antonomasia :D
Io ho trovato i panta della 3 in un outlet BMW al 50% di sconto e li ho presi subito.
Adesso vi abbinerò la giacca 4 nuova.
Sono contentissimo ma ho fatto una cavolata?:mad:
ci sto sbavando sopra da 'mo e adesso la voglio anche io!
nessuno che ha qualche dritta da passarmi su dove trovarla al miglior prezzo (preferibilmente in zona Triveneto/Lombardia/Emilia Romagna) ???
io ho la 4,a parte dire che è una super figata,lo dico a posta per chi ci stà pensando all'acquisto,vorrei aggiungere un paio di cosette giusto giusto.non riesco ad usare il giubbino sotto i 5°,perchè non riesco a metter sotto ciò che serve.....la riempio bene..troppo,ma i pantaloni li continuo ad usare tranquillo tutto l'inverno,senza termica(non esiste in questa),ma con i panta windstopper di dainese.per il lavaggio,ora ero curioso della lavatrice,perchè sino ad ora l'ho lavata con il metodo della ''nonna''.cioè a mano nella vasca,poco detersivo,acqua tiepida...ecc,non perde tanto colore così,poi spazzolando quando è asciutta torna veramente molto bella.A chi è intenzionato a prenderla,voglio ricordare un particolare,con questa ho finito di rompermi i co@@@ni ad indossare l'antipioggia,ne ho presa d'acqua,tanta,ma son sempre rimasto asciutto e beato.Ora il concetto potrà,o non potrà piacere,ma ogni due o tre anni,dipende dai lavaggi,la si rispedisce tramite bmw,loro(o chi..)rifanno i trattamenti,sia antiacqua,sia antiriflesso(che funziona..giuro).Io me la rimetto è non ci penso più,fino all'altra ''manutenzione'',perchè questo è il concetto.Unico capo che manutenzionato ritorna perfettamente al top.non lo cambi,non acquisti più antipioggia o menate varie,parti al mattino che sian 25°,vai sù sali arrivi anche a 5°,pioggia o freddo che sia, tieni quella è non aggiungi niente.A chi possiede anche la 1 o la 2 informatevi se vi và,perchè credo che il trattamento si possa tranquillamente fare.amen
Secondo voi la la giacca Atlantis 4 è abbinabile ai pantaloni Atlantis 3 o si fa un poccio?
La pelle della 3 ha lo stesso trattamento anti acqua della 4?
Grazie Luca.
60Luca:
Le 2 giacche sono abinabili.
Non credo che la 3 abbia lo stesso trattamento della 4; la 3 aveva bisogno del Gore Tex sotto.
Ma appunto è un trattamento esterno quello che ha la 4,non vedo perchè non si possa fare anche sulle altre
newbiker
03-12-2010, 21:19
avevo l atlantis 3 (giacca)200 km di acqua e sotto ero asciutto
Listino BMW Atlantis 4:
" Speciale trattamento impermeabilizzante della pelle.La BMW lo esegue in tino con un prodotto della più alta qualità (3M Scotchgard ).Un'impregnatura ottimale coinvolge esclusivamente le fibre della pelle:i suoi pori restano aperti, mantenendo intatte le proprietàtraspiranti dela pelle."
L'Atlantis 3 aveva anche il trattamento della pelle ma aveva anche bisogno della sottotuta in Gore Tex, quindi presuppongo non fosse completamente impermeabile.
Di più non so...
appunto Mary,ciò non vieta che lo stesso trattamento si possa eseguire sia sulla 1-2-3,visto che la pelle è la stessa.
Ho ordinato l'Atlantis 4 (i pantaloni della 3 me li riprendono)...la cosa mi sembra più razionale e il risparmio non era un gran che...
Non vedo l'ora che arrivi...per il tempo inclemente metterò sopra la klima comfort e se molto freddo il gilet riscaldato della klan, normalmente il sottotuta
a paraffina della BMW che ho trovato gradevole.
Si ritorna alle origini...pelle spessa di mucca invecchiata...:D:D:D
Vedrai che non userai altro d'ora in poi....
Grazie dell'icoraggiamento, sono gasatissimo...:arrow::arrow::arrow:
Io non so come caxxo fate :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Anch'io ho l'atlantis (la 3) ed è sicuramente molto bella ma la trovo troppo limitativa.....
io sono d'accordo con te.
Ho la 3 pro, ok, bellissima, morbidissima, mi fà un figurino:lol:, comoda da portare( il pantalone poi è eccezionale) ect ect però la trovo limitata come utilizzo...nel senso che per me è ok tra i 5° ed i 25°..già sui 5 devo imbottirmi troppo e non mi sento più a mio agio( per questo mi son fatto la Streetguard:lol:) oltre i 25 come ti fermi è una grana( per questo ho una Rallye:lol:)
Detto questo il completo è fantastico sotto molti aspetti.
Se poi uno non soffre particolarmente il freddo o il troppo caldo meglio per lui.
Avrà una tuta unica di gran qualità
Pier_il_polso
04-12-2010, 23:49
60Luca:
Le 2 giacche sono abinabili.
Non credo che la 3 abbia lo stesso trattamento della 4; la 3 aveva bisogno del Gore Tex sotto.
Io ho la 3.
Secondo me sono uguali, si sono solo resi conto che il goretex non serviva; ho fatto tutta una tirata autostradale di oltre 1600 km e quasi tutta sotto l'acqua battente (parlo di acqua a secchiate, non di pioggia normale) e non è entrata una goccia.
Poi appena non pioveva per 10 minuti era subito asciutta !!! :rolleyes::rolleyes:
Mi sa che chi riesce ad utilizzare la phase change in pcm sotto il giubbino,riesca ad andare anche a temperature molto basse.:mad::mad:mannaggia....voi magri:lol:
Ricordate quello che scrissi un paio di anni fa, pressappoco?
Ore è tornato il momento di ridirlo:
Per avere una coibentazione ottimale e non essere troppo ingolfati tanto da non potersi più muovere, indossate un gilet o un giubino in piuma d'oca o finta piuma d'oca ( che è la stessa cosa ) sutto il vostro capo di abbigliamento; sarete sorpresi per l'allargamento del range di utilizzo col freddo.
I giubini in piumino ( o finta piuma ) sono di facilissima reperibilità, di tutte le consistenze e di tutti i prezzi.
Non c'è bisogno di prendere quelli più voluminosi ma si possono utilizzare quelli più leggeri.
La prima volta che andai all'Elefante misi tantissimi indumenti e non mi potevo muovere sulla moto, l'ultima volta, invece, sotto la Tourguard avevo solo i normali indumenti con in più un leggero piumino della Patagonia:il piumuno, dopo essere stato indossato sotto la giacca, si " riespande " ed occupa tutti gli spazi vuoti impedendo all'aria di raffreddare il corpo...
E' stata veramente una piacevole " scoperta ...dell'acqua calda ".
Provatelo anche sotto la tuta Atlantis... se non l'avete presa troppo stretta...
....ah interessante mary, e per le gambe cosa indossavi all'Elefante ?
Calzamaglia sottile e Phase Change, inlotre, se hai freddo, un Klima Konfort ( traspirante ) sopra tutto.
Per i piedi dei copristivali imbottiti della Tucano e per le mani delle " moffole " sempre Tucano.
Per avere una coibentazione ottimale e non essere troppo ingolfati tanto da non potersi più muovere, indossate un gilet o un giubino in piuma d'oca o finta piuma d'oca ( che è la stessa cosa ) sutto il vostro capo di abbigliamento; sarete sorpresi per l'allargamento del range di utilizzo col freddo.
.
non ci ho mai pensato....proverò;)
@mary
Ma è meglio la phase change o un gilet piumino leggero...
@mary
Ma è meglio la phase change o un gilet piumino leggero...
Per Phase Change intendevo il " sottotuta funzionale Pase Change " come sottotuta, mentre preferisco il piumino leggero alla giacca Phase change, quella con le maniche staccabili, per intenderci.
Dalla sua il piumino leggero ha la possibilità di poter essere indossato facilmente senza, per altro, occupare molto spazio sotto la giacca e la coibentazione che non da fastidio, perchè meno rigida, come la Phase Change con le maniche staccabili che, inoltre, non aderisce perfettamente al corpo.
Poi, se puoi anche indossare anche il Phase Changa sopra...tutto di guadagnato anche perchè, all'Elefante, ho preso - 24,5°...qualche anno fa...!
Certamente, però, non puoi pensare di fare l'Elefantentreffen con la sottotuta ed il piumino solamente..., occorre sempre qualche altra cosa.;)
Dimenticavo, comunque, che quì si stava parlando della tuta Atlantis con la quale sconsiglio di fare l'Elefantentreffen..
Sotto la tuta Atlantis, se metti una sottotuta ed un piumino leggero, che occupi pochissimo spazio, avrai una coibentazione per andare anche a 0°.
@mary
Per il grande freddo avrei risolto con il gilet elettrico sia BMW che Klan :)
Il " grande freddo " che vuol dire in gradi, secondo te...?
Personalmente non mi piacciono i giubbini riscaldati anche perchè ho risolto sempre, con successo, senza.
L'importante è creare una " camera d'aria " tra il proprio corpo e l'interno della giacca.
Giubbini anche di pochi € possono risolvere il problema del freddo in moto.
Ho una R1200R , non protegge molto.
Con due tre gradi , pioggia fredda e molta umidità , guidando per 12 ore e per più giorni ho trovato che l'abbigliamento convenzionale fatica a darti comfort mentre con il gilet BMW elettrico fino a che ha funzionato stavo benissimo...
Questo hai primi di giugno nel nord della Norvegia.:confused:
Se dovessi mettermi tutta la roba che dici te Mary per l'Elephant..dovrei prendere l'atlantis taglia 68.:lol:
Io per l'elephant metto una termica (Eugeniog) a pelle, una windstopper Bikers ed il Phase.
Solo per i piedi ho solette riscaldate!
brontolo
06-12-2010, 20:06
Ma te sei foderato bene, hai un bello strato di rivestimento naturale!
Io se mi vesto come dici te, arrivo morto!
L'Atlantis non è la migliore tuta per fare l'Elefante..., secondo me.
Io non ho messo molta roba, forse mi sono espresso male...
Sottotuta a pelle, sottotuta funzionale e piumino sotto una Tourguard BMW ( con imbottitura ).
Se vai con meno a -25 °...rischi di non tornare...;)
é una tuta che si gode 6 mesi l'anno, no inverno e no estate...:eek:
ennebigi
07-12-2010, 19:17
Azz.... la :arrow: mi sta accoppando.....
Oggi son riuscito a passare indenne davanti al concessionario BMW.............. sto tentando, ma sento che sto finendo le forze..........
Solo giacca però, i panta di nabuk non li sopporto !
Provali e vedrai che cambi idea...:cool:
ernnebigi:
la tuta va presa completa..., altrimenti non ti parlo più!;)
ennebigi
08-12-2010, 10:26
Mary, la giacca la userei sempre anche in macchina o per andare a spasso in centro, ma i pantaloni dovrei usarli solamente durante i, pochissimi, viaggi annuali. Io abito a RC e onestamente le temperature non scendono sotto i 10/13 gradi............ e poi non mi piace entrare nei bar vestito da marziano :arrow::arrow::arrow: minchia ste scimmie..........
p.s. la giacca scontata a uqnto dovrei prenderla ???
senza che voglia innescar polemica.......atlantis è una tuta eccezzionale per andar in moto,se cerchi qualcosa,di utilizzo come da te scritto,ti consiglierei di dar un occhiata a dainese,ha capi molto più adatti ad un utilizzo del genere.
Cosa vuoi fare con l'Atlantis? Al bar?
Ma l'hai mai vista?
ennebigi
08-12-2010, 12:46
Modo serio on:
Giusto per capirci la giacca la vorrei utilizzare sempre, sia quando vado in moto ma anche quando vado in macchina o a piedi, e non credo non si possa fare. Con i pantaloni credo sia più difficile andare in giro tutto il giorno con una tuta intera da motociclista, visto che oltre ad andare in moto :)........faccio cose, vedo gente......:)
Non so se sono stato più chiaro adesso, ma andare al bar intendevo solo il momento di entrare nel bar e prendere un caffè .....chessò ....con un collega, non lo stazionarvi davanti, non ho nè il tempo nè la voglia di farlo..........
Mah gusti...cmq sappi che è molto corto il giubbino.
ennebigi
08-12-2010, 13:48
MA scusa Gioxx per curiosità, ma tu con questa giacca cosa ci fai ? Sono veramente curioso di sapere, anche perchè dovessi capire che non è utilizzabile come vorrei non la prendo, ci mancherebbe.......
Ci vado solo in moto, e per giri di una giornata minimo, se mi devo muovere in paese o per andare al lavoro metto dei giubbini più urban e studiati per esser portati da soli, come tu ben sai i giubbini delle tute in pelle anche se divisibili sono pensati per l'uso cimpleto, quindi sono abbondantemente più corti degli altri!
Inoltre la pelle dell'atlantis non è proprio uno spettacolo per l'uso normale!
marchino m
08-12-2010, 14:15
confermo che il giubbetto è un pò cortino da usare da solo ,il pantalone è obbligatorio se non si vuole incorrere in mal di schiena o colpi della strega
ennebigi
08-12-2010, 16:18
Bene allora ho un ottimo motivo per non comprarlo, mica mel'ha ordinato il medico....... e dire che costa come una pelliccia .................. sti ca@@i.............
Continuerò a usare giacche e giacconi della Tucano con relative protezioni e con le quali mi trovo a mio agio in qualunque situazione. Grazie ! Siete stati veramente preziosi.
Bruno
Tutto costa molto,la differenza che chiunque usi atlantis per l'uso per cui è nata.........ti potrebbe comodamente dire.....se sapevo così...la prendevo prima.
Esatto Zangi, avrei risparmiato!
vadocomeundiavolo
08-12-2010, 18:48
L'Atlantis non è la migliore tuta per fare l'Elefante..., secondo me.
Io non ho messo molta roba, forse mi sono espresso male...
Sottotuta a pelle, sottotuta funzionale e piumino sotto una Tourguard BMW ( con imbottitura ).
Se vai con meno a -25 °...rischi di non tornare...;)
questo è il piumino che dice mary,da dechatlon a30 euro,perfetto da mettere sotto la giacca perche ha le maniche molto sottili.
http://img194.imageshack.us/img194/3174/piuminou.jpg
ennebigi
08-12-2010, 18:49
Scusa l'ottusità, ma non capisco per quale motivo è nata se non per essere indossata...... Io uso la santiago 5/6 mesi l'anno, perchè è comoda, quando fa tanto caldo apro le cerniere e vado............ Questo gioiello quando dovrei metterlo ( con quel che costa ci potrei andare alla SCALA)
ennebigi
08-12-2010, 18:54
Oggi qua ci sono 23° sono andato a correre stamattina alle 7,30 in moto vestito di pantaloncini corti magliettina mezze maniche e kway. che dovrei fare con tutta quella roba.................... neanche quando vado a sciare................ camicione e giacca a vento .
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |