Visualizza la versione completa : Atlantis BMW ( tuta ) [primo THREAD].
non è un fatto di ottusità,ognuno fà quello che crede.ti porto un esempio.per camminare,stare in piedi,star sotto il sole,non esiste niente di più scomodo che una tuta intera con protezioni e gobba,ma seduto in moto,in pista girando,non esiste niente di più comodo.Per atlantis vale lo stesso discorso,una tuta nata per chi gira in moto,non esiste niente di più comodo da indossare,appunto per andar in moto.poi se vuoi usarla in macchina o a piedi,puoi benissimo farlo.
Ma...voi l'avete presa un pò comoda, tipi una taglia in più, o giusta?
Io giusta sotto non credo di poter coimbentare tanto...:-o
Devi assolutamente provarla.
Io l'ho presa " comoda ".
IlMaglio
09-12-2010, 14:44
Io l'ho presa " comoda ".
.. e a Monaco .. dove credo che varrebbe la pena di fare una gita, per provare giacca e pantaloni nelle taglie "calibrate", che da noi è difficlissimo trovare e che spesso non sono la stessa sia per il pantalone che per la giacca.
queste discussioni quando uno è solo, depresso.... e avvicinandosi Natale sono proprio pericolosissime.....:mad::mad:
:confused:
:mad:
:lol:
PRESA!!!:D:D:D:)
Pier_il_polso
09-12-2010, 19:35
Mah !!!
Siccome secondo me non è una giacca invernale, ma primaverile/autunnale, e siccome credo che invece sia ben utilizzabile fino a 25 gradi, io l'ho presa della taglia giusta per usarla con una maglietta a maniche lunghe o in camicia.
In quelle condizioni mi sta a pennello, ma se devo usarla in inverno, e quindi imbottirmi di roba, mi diventa troppo piccola e peraltro risulta inguardabile perchè si deforma tutta....
Per il freddo ho una bella giacca in tessuto e goretex, presa di una taglia in più, sotto la quale mi posso imbottire come si deve senza perdere le sembianze umane... :-o
.. e a Monaco .. dove credo che varrebbe la pena di fare una gita, per provare giacca e pantaloni nelle taglie "calibrate", che da noi è difficlissimo trovare e che spesso non sono la stessa sia per il pantalone che per la giacca.
...esatto, se si deve fare una spesa di una certa importanza conviene fare un salto a Monaco, lì c'è tutto di tutto...e vi fate pure una vacanza!;):D
Piero:
certo non è una giacca prettamente invernale comunque, fino ad ora, sono andato a 4°/7° e, con 3 maglie sottili ci si sta ancora bene ( sottotuta BMW elastica, maglietta sottilissima di polipropilene della D-fenstec e sottotuta funzionale Phase Change BMW; all'occorrenza tolgo il Phase Change e metto il giubbino sottile in piumino ).
Per inbottirsi di più si deve andare sulla tuta in tessuto.
IlMaglio
09-12-2010, 21:42
queste discussioni quando uno è solo, depresso.... e avvicinandosi Natale sono proprio pericolosissime.....:mad::mad:
Ben fatto!
La carezza della morbida pelle ...
Ciao Giovanni,ormai l'ho presa devo ancora decidere se giusta 50 o abbondante 52, ma l'indirizzo di Monaco?
Grazie e mille...
Complimenti!!! Tanti bei km insieme!
E anche tanti anni, secondo me dura una vita...
IlMaglio
10-12-2010, 06:40
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=31192
60Luca:
BMWMotorrad Zentrum
Frankfurter Ring, 29
80807 Munchen ( Monaco )
U-Bahn Station: U2 Frankfurter Ring
tel +49 89 3535180
Quello diretto di Margit Mitterer ( responsabile abbigliamento ):
Tel. +49 8935356545
Fax +498935356539
E-Mail margit.mitterer@bmw.de
Fareste bene, tutti, a memorizzare questo indirizzo...e ad andarci per rendervi conto...
Monaco, del resto, non è lontana ed è pure una bellissima città.;):D
concordo alla grande con mary; occhio a non fare incazzare la margit perche' se vi tira uno schiaffio vi smonta la testa dal collo (quella che da noi chiameremmo: tipica ragazzona bavarese)
Grassie, ormai ho tutto ma giusto per fare un giretto...
L'unico svantaggio è che se devi cambiare qualcosa non è esattamente sull'uscio di casa...;)
Sono disponibilissimi, al contrario dell'Italia..., fanno anche tutto per posta, e-mail o telefono, basta sapere l'inglese ( io non lo so!!!) e conservare la fattura, naturalmente.
Comunque, se ci si capita...una visitina è consigliabile.
A Frankfurter Ring ci si arriva benissimo perchè è un a grossa arteria a nord di Monaco...col navigatore è + semplice.
Di fronte ci sono 2 alberghi: Park Inn Munchen e Konigstein Garni; la metropolitana è di fronte la porta del negozio ( tutta la zona è BMW !).
La linea è la U2 e la stazione è Frankfurter Ring.
ANDATECI!:D
ho visto nel loro shop on-line che la propongono a € 1.440, secondo voi è un buon prezzo? si riesce a spuntare qualcosa di meglio parlando con la gnoccolona crucca???
Non fanno più del 10% di sconto se sei iscritto al motoclub BMW ( con tessera )..., non sperare in nulla di più, anche se comperi mezzo negozio, del resto sono tedeschi...e sono seri!
-10% stop.
beh ragazzi.....io posso essere d'accordo con tutto ma ..........sembra che se non si và a Monaco non si può comprare.....:confused::confused::confused:
per me:
se parti dall'Italia per andare a Monaco a comprare.....sei fulminato:mad::mad::mad:, ma da ricovero però:lol::lol:
certo, là ci sono le taglie conformate che qui trovi difficilmente ma a tutto c'è un limite
P.S io vado a Garmisch dalla seconda edizione( 2002) e cascasse il mondo un salto a Monaco lo faccio sempre:confused, ma partire da qui apposta:confused::confused::confused:
P:S 2
cmq l'Atlantis è bellissima, comodissima anche se un pò limitata nell'uso( per me...5 -25 gradi)
ad ogni modo le tute per tutto l'anno(che vestano bene) NON esistono, mettetevelo bene in testa:lol::lol:
perchè due sono le cose:
l'ho già detto e lo ripeto:
o sei infagottato d'inverno tipo uomo michelin
o ti svolazza d'estate
qui lo dico e non li nego...
questo è il mio modesto parere:-o
Io vado a Berlino a cambiare l'olio!:lol::lol:
Pier_il_polso
10-12-2010, 23:53
Cmq il fatto che a Monaco abbiano tutte le taglie di tutti i modelli, non è vero; mi è successo più di una volta di cercare taglie che non c'erano...
Cmq il fatto che a Monaco abbiano tutte le taglie di tutti i modelli, non è vero;
anche questo è vero
Sì, potrebbe pure succedere, ma normalmente hanno oltre cento tute Atlantis, altrettante Streetguard 3 ecc., poi tutto può succedere.
Dal mio concessionario non c'è nemmeno 1 Atlantis...!
In altre concessionarie ne ho viste 2 o 3, al massimo... e di misure assurde...
Come si fa a comperare con questa scelta e con questa possibilità di misurare?
Monaco è vicinissima all'Italia..., da Pescara sono appena 940 km, come Catania... circa, solo se si va a Catania si dice che sia vicina, mentre Monaco, siccome è in Germania, pare più lontana.
Io in moto ci metto circa 9 ore...
In un giorno si va, il giorno successivo si fa il tagliando ed il terzo si torna..., dopo aver fatto un giretto per il centro.
DAVE:
se vivessi a Vigevano ( meglio se in Veneto tipo Verona...) andrei tutte le settimane..., assicurato.
Da Vigevano sono poco più di 500 km...., fai solo un rifornimento e con meno di 4 ore ci sei.
Mamma miaaaaaa!
ho visto nel loro shop on-line che la propongono a € 1.440, secondo voi è un buon prezzo? si riesce a spuntare qualcosa di meglio parlando con la gnoccolona crucca???
E pensare che avevo una giacca nuova di zecca che a 370 euro nessuno la voleva!
Alla fine l'ho venduta fuori da Qde....
...perchè l'hai venduta!
Non lo sapevi quanto valeva?
Se comperavi i pantaloni...
Sissì, lo sapevo quanto valeva e nonostante il prezzo ultrabasso chiedevano ulteriori sconti.
Ai tempi ingrassai parecchio e mi stava stretta, ma decisi di tenerla visto lo scarso interesse.
Finalmente mi misi a dieta e la giacca risultò troppo abbondante.
Venduta nel giro di 12 ore su altro sito!
Qua dentro è stata diversi mesi, ma forse avranno preferito prenderla in concessionaria a più di 800 euro ;)
ma forse avranno preferito prenderla in concessionaria a più di 800 euro
Sì, hai ragione, a volte non si riesce ad apprezzare un affare.
Pier_il_polso
11-12-2010, 17:06
DAVE:
se vivessi a Vigevano ( meglio se in Veneto tipo Verona...) andrei tutte le settimane..., assicurato.
E meno male che non abiti a Monaco, sennò....
:lol::lol::lol:;)
marchino m
11-12-2010, 18:56
è forse quella che hai venduto a mè? o meglio a mio padre?
io ci metto 10 minuti da casa per andare al Frankfurter Ring... comodissimo... ma attenzione a fare i tagliandi :mad:
OHHHmmmmmioooodddiooo....no
Ora arriva Mary...
polifemo
13-12-2010, 17:20
io ci metto 10 minuti da casa per andare al Frankfurter Ring... comodissimo... ma attenzione a fare i tagliandi :mad:
......perchè?
Ci devi dire il perchè, subito!:rolleyes:
...sono arrivato ( X GIOXX )!:confused:
brontolo
13-12-2010, 17:49
Tagliandi cari? Malfatti? Cari e malfatti?
Mari era spiritoso il mio post....effettivamente non avevo messo le faccine!
sorry
Gioxx:
...non me la sono mica presa..., si scherza, ti conosco...;):lol::lol::lol:
drummer62
13-12-2010, 20:35
Vado a Monaco ogni anno per una manifestazione di hi-fi. Però in auto, che son sempre in compagnia.
Una raccomandazione: non perdetevi lo stinco di maiale che fanno nel locale (perdonatemi, non ricordo il nome) esattamente di fronte alla famosa birreria
HB, in pieno centro e vicino a Marienplatz.
Riconoscete subito il posto dagli enormi spiedi in vetrina, carichi di centinaia
di stinchi ... Arghh ... fame ...
http://img841.imageshack.us/img841/3629/dscn1046m.jpg.
28 euro,ci si fanno due lavaggi completi in lavatrice,l'altro è un impregnante per nabuk,apposito da dar sù quando è asciutta.....
Grazie Zangi, molto utile.
Per caso hai anche il codice bmw?
ennebigi
15-12-2010, 19:09
Alla fine che devo fare ??? Vorrei solo la giacca, sono 1,83 x 93 kg, la 56 da usare con o senza maglioncino ??? La ordino ???
Fabio il codice bmw:72607673861 per nabuk.
Ennebigi,prendila,guarda tra le mezze misure,ti danno tutte le misure,cavolo e difficile sbagliare.
ennebigi
15-12-2010, 19:26
No, è da ordinare.......................
Io non ordinerei nulla senza misurare...
stasera procedo in lavatrice(gioxx si sconcuassera dalle risate,per le pare che mi son fatto,ma và bhè)
il detergente (quello cilindrico piccolo da 150ml,porta la scritta:BMW MOTORRAD CLEANER FOR LEATHER
il nebulizzatore,credo la vera figata,impregnante per pelle nabuk che ridona colore al capo nabuk,riporta:BMW MOTORRAD IMPREGNATION SPRAY FOR COARSE LEATHER AND TEXTILES 250ml
Grasssie Zangi. Poi ci dirai anche com'è andato il bucato... ;)
ennebigi
15-12-2010, 21:16
X Mary: dicevo ordinare, mica pagare......;)
devo concordare con molti di voi che questa atlantis è proprio comodissima, bellissima; da imbottire bene con il freddo ma veramente un piacere averla addosso.
..non so se vale i soldi che costa ma la follia val bene il piacere che l'oggetto offre...
Hahahah mi par di vedere il Zangi che guarda dentro all'obló della lavatrice!
Hahahha cmq lo spray mi incuriosisce!
Se te la fanno arrivare...senza impegno...
Comunque se non hai termini di paragone ( potresti prendre anche una taglia intermedia che ti potrebbe calzare meglio ), comperare una 56, perchè è la tua taglia, non credo che sia azzeccato, secondo me.
Presa!
Sono 1,73 per 68 kg , giacca 50 e pantaloni 48.
Con maglioncino e camicia mi sento un pò impacciato e stretto.
Un pile pesante non ci sta...
Sono tentato a cambiarla con una taglia in più ma poi per i pantaloni ci vogliono le bretelle...
Aiuto Mary sono nel pallone...
Voi che ne pensate?
Help me please!!!!
Secondo me con il caldo se non è un pò abbondante ci si muore dentro!!!
Occhio che con l'uso cede...
Sì, con l'uso cede, ma io l'ho presa comoda perchè...basta a soffrire...e non devo fare un Gran Premio.
Sono contento.
Gioxx.....i primi 10 min......naso appiccicato all'oblò davvero:lol::lol:
ora stà asciugando lentamente.
il detersivo è una figata,poca schiuma,sà un odore....naturale,non il classico odore da detersivo,non mi son fidato a centrifugare,quando è asciutta vado sù con l'impregnante,se vedo differenze fotografabili posto le foto del prima e dopo impregnante.che figata stà tuta:lol:
Anche io non gli faccio fare la centrifuga...stai tranqui viene come nuova
X 60LUCA: Quoto Mary. Anch'io 1,73 per 71 kili di peso e ho preso giacca 50 e pantaloni 48. Secondo me sono perfetti. Sotto la giacca ci sta il Phase Change senza sentirsi impacchettati, e i pantaloni sono perfetti così.... Se la giacca fosse ancora più grande secondo me poi quando la si giunta ai pantaloni con la cerniera si "insacca" facendo pieghe strane...
Il problema che ho riscontrato prendendola un pelo larga, è che d'estate la manica mi rimane larga e sbatte...
Gioxx, è per questo che ti sei dato da fare per riempirla per bene tutta? :lol::lol:
Gioxx:
d'accordo ma per non far sbattere affatto la manica ( lo fa raramente ) bisogna prendere una misura dove non vai di spalle...
Per avere una tuta come dici tu bisogna farsela fare su misura; prima so che lo facevano...
Per le misure standard bisogna " scendere a compromessi ": personalmente preferisco stare comodo e poter indossare un intumo funzionale Phase Change in inverno.
Daccordissimo Mary, dico solo che l'unico problema/fastidio che mi da l'atlantis è proprio il fatto che a livello di bicipite ad andature alegre, d'estate, sbatte/sbandiera....
Devo riuscire ad ingrassare anche li...
Io ho preso la tuta seguendo la tabella BMW ma così non è molto comfortevoe ,mi sembra di essere un Po impedito e di non avere molto comfort.
Probabilmente l'atlantis veste poco ,mettici anche l'effetto inverno,forse è meglio prendere una taglia in più rispetto a tAli tabelle.
E anche con il caldo si sta meglio se abbonda un pò.
Così uno sembra un figurino ma poi si ripaga sulla moto.
Dico bene o sbaglio?
60Luca:
Sì, hai detto bene "Così uno sembra un figurino ma poi si ripaga sulla moto".
Il problema è proprio quello: essere un figurino ( da vero italiano ) o stare bene in moto...
Dovendo fare un viaggio più o meno lungo, non ci si può permettere di stare male dentro la tuta che indossi altrimenti non riesci a goderti nulla e poi non si deve essere belli stando in piedi, bisogna sempre mettersi seduti sulla moto ed assumere la posizione da viaggio.
Se tirano le spalle o la vita è troppo stretta si soffre solamente...
Secondo me.
Mi sembra che le taglie intermedie tipo 26 vestano più comode.
Vado a Monaco a provarla e poi cambierò la mia...:)
http://img573.imageshack.us/img573/3331/impregnanteatlantis.jpg
non credo,che in foto renda esattamente,ma la differenza dell'impregnante,si nota.
Cazzo l'hai macchiata.............:lol::lol::lol::lol:
son fuori pericolo ormai.:lol::lol::lol:
60LUCA:
personalmente porto sempre le bretelle.
Il giro " panza " un tantino " comodo " non fa male.
Prendi le 2 parti della tuta della stessa misura.
Per avere una tuta perfetta bisogna farla fare su misura, altrimenti è sempre un compromesso.
Devi scegliere il " compromesso " migliore...
@mary Grazie adesso ho 50 e 48 e sono perfetti e gisti ma non mi trovo a mio agio. Penso che ci vorranno 52 e 50. I pantaloni 50 neccessitavano appunto delle bretelle...
Se no la 26 ma la signora mi dice che sono per bassi e cicciottelli.
Io ho avuto la 26 della tourguard ed ora ho una 52 ed una 26 della Streetguard 2 ed una 27 dell'Atlantis ( un poco comoda ma sono contento di averla presa così ) e non sono nè basso nè cicciottello, ho un fisico normale, certamente mediterraneo...( 174/75 x 80 kg. )
E' vero che la 26 è leggermente più larga sia di vita che di torace ed è anche più corta di gambe.
L'Atlantis veste in modo diverso...
http://img337.imageshack.us/img337/299/dscn1051zh.jpg (http://img337.imageshack.us/i/dscn1051zh.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)http://img819.imageshack.us/img819/3854/dscn1052.jpg (http://img819.imageshack.us/i/dscn1052.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)http://img535.imageshack.us/img535/6553/dscn1053g.jpg (http://img535.imageshack.us/i/dscn1053g.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)bona...lavoro finito,la tuta è tornata perfetta,con tanto d'impregnante e spazzolata finale,non ha tolto le pieghette dell'uso,ma e lucida e molto bella
@ GIOXX
Con l'uso cede ma di quanto?
Aumenta di una taglia?
Cede un poco, diventa solo più morbida e veste meglionon sembrando più un'armatura.
mai avuto un capo motociclistico più morbido di atlantis,non aumenta una taglia,il fatto che ceda,significa che si adatta al corpo,come un qualsiasi capo in pelle
Quoto Zangi.
Gioxx non ha scritto che sulla sua quello che ha ceduto sono state le cerniere, per troppa tensione, ahahahah!
dico solo che l'unico problema/fastidio che mi da l'atlantis è proprio il fatto che a livello di bicipite ad andature alegre, d'estate, sbatte/sbandiera....
può essere perchè concepita con inserto goretex sotto?
zangi:
non credo, l'Atlantis è una tuta da gran turismo, non è la " solita tuta di pelle da moto", quella è un'altra cosa.
Con l'Atlantis, se scendi dalla moto, puoi anche girare per la strada e " quasi " nessuno ti nota...
Secondo me.
marchino m
21-12-2010, 13:20
esatto mary,sembri un comune mortale e non l'uomo scaso dalla luna!
Riesumo questo 3d dopo una prova durante un giretto di un migliaio di km con pioggia, nevischio e temperature tra i 2° e 8° e rientro autostradale di 200km in notturna.
Nel momento più freddo ero così conciato: intimo termico, pile mammuth da scalata (sottile), sottogiacca light di micropiuma e gilet antivento tucano. La temperatura avrebbe potuto abbassarsi anche di un 3 - 4° di gradi e sarei stato ancora in condizioni abbastanza confortevoli.
Acqua tenuta egregiamente.
Soddisfattissimo dell'abnorme esborso.
IlMaglio
29-12-2010, 12:45
Per me, che pure sono freddoloso, eri pronto per i -10°! :wave:
@sauro gs:
Ma per mettere tutta quella roba sotto hai preso una taglia in più rispetto a quelle indicate dalle tabelle BMW? Che nel caso dell'aantis mi sembra indichino misure troppo striminzite...
Pier_il_polso
29-12-2010, 21:39
Io credo almeno 2 taglie in più....
Riesumo questo 3d dopo una prova durante un giretto di un migliaio di km con pioggia, nevischio e temperature tra i 2° e 8° e rientro autostradale di 200km in notturna.
Nel momento più freddo ero così conciato: intimo termico, pile mammuth da scalata (sottile), sottogiacca light di micropiuma e gilet antivento tucano. La temperatura avrebbe potuto abbassarsi anche di un 3 - 4° di gradi e sarei stato ancora in condizioni abbastanza confortevoli.
Acqua tenuta egregiamente.
Soddisfattissimo dell'abnorme esborso.
A guanti come stavi?
ho preso la 56 perchè la 54 era stretta anche con un semplice pile....(stretta di spalle, non di panza)...quindi, considerando il limite massimo dei tre strati già testati con successo, consideranto che comunque è una tuta che userò prevalentemente in situazioni tendenti al freddino, ho optato senza timore per il 56.
Le combinazioni del vestiario sotto vi assicuro che sono molto compatte. Per
niente omino micheline, tanto per dire.
Per quanto riguarda i guanti ho i fjord della spidi con un eventuale ricambio leggermente più leggero sempre della spidi, t winter (mi pare), ovviamente all' occorrenza anche un rinforzo con due gradazioni di sottoguanti.
Sauro gs:
Ma quando hai sotto solo la maglietta la giacca non rimane vuota e i pantaloni non fanno le pieghe e necessitano di bretelle?
Anche a me stringe di spalle, e i pantaloni con il sottotuta BMW pcm stringono molto hai fianchi e sono molto di misura pur rientrando abbondantemente nelle tabelle.
Non sarà che sono così perchè è previsto un cedimento della pelle di almeno un cm.
Se no essendo ancora vergine cambio il tutto con una taglia in più avendo anche io intenzione di portarla com ogni tempo ma sopratutto nella stagione fredda.
Come design era più confortevole la 3 , la 4 è troppo sfiancata e con meno vestibilità, o sbaglio?
Quanto si allarga la 4 con l'uso?
I pantaloni cedono un pó hai fianchi?
Idem le spalle?
...ma si può allargare di 4 cm....secondo te?
L'Atlantis non va portata attillata come una tuta di pelle sportiva, anche perchè non lo è.
L'Atlantis 4 veste poco e bisogna provarla prima di acquistarla, non va presa solo sapendo che misura si porta.
L'Atlantis 4 non può essere portata come una tuta di pelle sportiva perchè è fatta in modo differente.
Per essere indossata quasi durante tutto l'anno ( io la porto ancora adesso e penso che ci farò tutto l'inverno...) deve essere presa e misurata indossando quello che si intende mettere sotto: sottotuta, micro pile o giacchino in piumino.
Non fa nulla se in estate le maniche si muovono un poco con il vento, anche perchè, per prendere una taglia che non faccia svolazzare le maniche, bisognerebbe prendere una misura ...che non ti entra.
Se prendi una misura " comoda " puoi senpre restringere la vita con i 2 regolatori laterali con lo strec; anche se i pantaloni fanno una pieghetta considera che non vai a fare una " filata di moda " ma vai in moto.
Il problema estetico ( vero assillo per noi italiani!) deve essere un poco sacrificato alla praticità ed alla comodità.
Io metto regolarmente le bretelle ( che mi reggono i pantaloni quando tolgo il giubino ed anche perchè non mi piace essere molto costretto durante il viaggio ) che non hanno funzione " portante " quando indossi il giubino e chiudi il tutto con le cerniere.
Anche a me stringe di spalle, e i pantaloni con il sottotuta BMW pcm stringono molto hai fianchi e sono molto di misura pur rientrando abbondantemente nelle tabelle.
Secondo me devi sostituirla subito!
Secondo me..., altrimenti rischi di non usarla..., e tu vuoi usarla, vero?:confused:
X mary:
Assolutamente vorrei usare solo quella perchè mi piace tantissimo.
Concordo che sia una tuta da turismo e on questo caso la BMW ha sbagliato la vestibilità , non c'e rispondenza con le tabelle.
Ieri ho provato il 52 e l'ho sentito più comodo e meno stressante di spalle e collo e sicuramente più adatto a macinare km.
Non ultimo le protezioni anche se la misura è comoda lavorano bene lo stesso?
Il mio dubbio era se l'avevano fatta di misura in vista di un cedimento e assestamento della pelle.
Il mio sogno é portarla a capo nord e in Scozia.
Buon Anno!
Luca
60luca:
Con le cose giuste sotto e con un eventuale Klimakonfort sopra vai ovunque con l'Atlantis.
Oggi sono uscito con un sottotuta elastico della BMW, sopra l' intimo funzionale Phase Change ed una magliettina legerissina ( anche estiva ) in polipropilene della D-fenstec e c'erano 6/7 ° ed ho avuto caldo.
Con quel tipo di abbigliamento vai anche a 4/5°, se indossi il Klimakonfort vai sotto zero.
.....Per essere indossata quasi durante tutto l'anno deve essere presa e misurata indossando quello che si intende mettere sotto: sottotuta, micro pile o giacchino in piumino........
assolutamente d'accordo e penso che questo valga per qualsiasi capo d'abbigliamento, se poi con la sola maglietta risulta comoda vuol dire pure che circola l'aria e quindi, sempre con un intimo adeguato, la cosa aiuta a sopportare qualche grado in più
Esatto, è proprio quello che ho fatto.
Ma anche le scarpe di cuoio all'inizio sono dure... non sarà così anche per l'atlantis...
Sicuramente si ammorbidisce molto ed un pochino cede ma da quì a pensare che possa allargarsi di diversi cm...; certamente diventa più comoda ma tu hai detto che ai fianchi è strettina quindi, se indossi qualcosa di più pesante, non ci stai più con la misura.
Quando misuri i pantaloni puio spostare le protezioni delle ginocchia.
Esiste anche una protezione per il coccige che non viene fornita di fabbrica ( la sacchetta e proprio dietro al sedere ), devi prenderla a parte; è comoda.
Basterebbe che cedesse 1 cm per fianco e andrebbe bene, con la protezione de coccige mi sa che ci voglia il 50...
Se, quando indossi i pantaloni, il giro vita è preciso, penso che tu debba prendere qualcosina in più.
Ricorda che, per indossare qualcosa di un poco più pesante per il tempo freddo, devi necessariamente mettere tutto dentro i pantaloni perchè, altrimenti, non riuscirai a chiudere la cerniera che unisce la parte di sopra ai pantaloni, cioè devi mettere tutto dentro i pantaloni, quindi tienine conto.
...e se poi ti ingrassi di un paio di kg...?
vadocomeundiavolo
31-12-2010, 17:32
........e se poi dimagrisci?........:lol:
:lol::lol::lol:
Certamente ogniuno la vede a modo proprio...;)
Per questo motivo non si può acquistare " per sentito dire " o " sulla carta ", bisogna sempre misurare.
Personalmente non mi piace a sentirmi costretto, magari se si riparte dopo pranzo, si guida male e, se devi fare un viaggio, rischi di stare male per troppo tempo.
C'è pure chi viaggia con cose attillatissime e, magari, porta i pantaloni sbottonati in vita.
A me non piace!
vadocomeundiavolo
31-12-2010, 17:49
Personalmente non mi piace a sentirmi costretto, magari se si riparte dopo pranzo, si guida male
A me non piace!
e che pranzi fai?!!!!!:lol:
Si è costretti a comprare sulla carta perchè nelle concessionarie tengono al massimo una taglia per farla vedere...
In effetti chiudendo il tutto i pantaloni soffrono un pò specialmente con i pcm1 sotto...
Cmq in concessionaria , gentilissimi, mi hanno mandato a prendere la taglia in più per provarla... e il 7 vado a Monaco per provare anche le intermedie e fare un giro da mamma bmw,dopodichè sarò di sicuro ancora di più nel pallone...:lol:
Se vai a Monaco, a Frankfurter Ring 29, potrai provare " tutte " le taglie e renderti conto, bene finalmente, di che misura hai bisogno.
Non impegnarti con il concessionario perchè potresti avere bisogno di una " intermedia " e, quindi, non sarà neanche quella che ti ordina quella giusta.
Considera che, se sei socio del club BMW, ti fanno il 10% di sconto, inoltre il prezzo in Germania è leggermente inferiore a quello italiano quindi , complessivamente, la prenderai con in 15% in meno del prezzo di listino italiano.
Auguri e...facci sapere ...:D
P.S. Prova la tuta stando seduto in moto perchè la userai in quella posizione, non provarla solo stando in piedi e guardando solo all'estetica, quella non è il modo per provarla o portarla, del resto è una tuta da moto, non da " ballo ".;):lol:
Quasi quasi la vendo, non voglio pensare di avere una cosa così complicata!
Quasi quasi la vendo, non voglio pensare di avere una cosa così complicata!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:esatto:laughing::lau ghing::laughing::laughing:
ma che è? Peggio ti una telenovela:mad:.....
minkia quante menate...alla fine è una tuta da moto:confused::confused:
bella e di qualità, se vi piace e avete da spendere i soldi che vi chiedono prendetela
punto
effettivamente..........:lol::lol:misurato,ordinat a,indossata..............via:lol:
se devo badare al costo!!un paio di boxer da 20 euro,in relazione alle volte che li uso prima di buttarli...mi costan di più!! :lol:
Exuseme...
Ho esagerato un pò ...:lol::lol::lol:
AlexBull
01-01-2011, 13:46
Non ultimo le protezioni anche se la misura è comoda lavorano bene lo stesso?
NO. Ovviamente. Le protezioni in quel caso ballano e non servono a nulla.
Piuttosto che imbottirsi di troppi strati intimi, è opportuno scegliere qualcosa di più invernale e della taglia giusta.
;)
credo che se riuscite a mettere tutta codesta roba sotto :rolleyes:. quando le temperature si alzeranno e vi vestirete meno le protezioni tutto faranno tranne stare ferme al loro posto
e un capo in pelle.....le protezioni aderiscono sempre,meglio che con un capo in cordura.
Allora prendete una tuta che " non vi entra ".
...passo...
Pier_il_polso
02-01-2011, 17:06
Come al solito la coperta è sempre troppo corta; un capo 4 stagioni non esiste.
La Atlantis non fa eccezione, e può essere un capo da utilizzare in 2 o 3 stagioni, in base a come ci si veste sotto.
Se chi la prende decide di utilizzarla anche durante la stagione fredda (oltre ad autunno e primavera), dovrà prenderla molto abbondante perchè, essendo di pelle e non avendo una sua imbottitura, risulterà essere fredda se non ci si imbottisce per bene. Di contro, in questo caso, ci si dovrà adattare in autunno e primavera, ad avere un capo "abbondante" che non calzerà a pennello quando sotto avremo solo l'abbigliamento intimo.
Se invece chi la compera ne vuole fare un utilizzo solo primaverile/autunnale, la taglia potrà essere quella "giusta", che calza bene, che fa figo quando scendi dalla moto, ma che non ti consentirà di usarla con il freddo vero perchè non ci sarà spazio per altri indumenti da indossare sotto.
E' solo una questione di scelte.
Io, per esempio, della Atlantis apprezzo molto la sua calzabilità, e l'effetto estetico che ne deriva quando veste attillata; l'ho presa più stretta e mi piace così. Se l'avessi presa più grande, avrei finito con il non usarla ne in inverno (preferisco capi tecnici in tessuto più tecnici e caldi), ne nelle mezze stagioni quando sarei sembrato un bambino con addosso i vestiti del fratello grande.
Ad ogniuno la sua ;)
@pier:
In effetti è come dici tu. Con il freddo serio vogliono capi più tecnici.
Ma con l'uso la pelle è diventata più comoda?
Es i fianchi dei pantaloni hanno mollato un cm per parte e idem le spalle?
Pier_il_polso
02-01-2011, 22:32
Si, forse un cm per parte si, si è anche allargata un pò di culo, ma tutto sommato non è cambiata gran che...cioè se l'avessi presa troppo stretta non sarebbe comunque diventata comoda ;)
Ieri 7 gennaio giornata dedicata alla visita ossequiosa del BMW Motorrad Zentrum di Monaco con l'importante e simpatica compagnia di Paolo2145 Ultraveterano del Grande Nord...
Parto da casa , Villaminozzo sull'Appennino Emiliano, dove tutto è avvolto nel vetro ghiaccio per cui guido prudentemente verso Modena dove ad aspettarmi trovo Paolo , trincerato nella sua macchinina nel vasto ma deserto e a quell'ora sinistro parcheggio di Modena Nord.
Portiamo la sua macchina in Zona più sicura e indi partiamo per Monaco ben attrezzati di panini con salmone "Norvegese" , mandarini e biscotti , abbiamo preso anche due sacchi piuma nell'ipotesi di un ingorgo con pernottamento autostradale , non si sa mai di questi tempi vanno di moda...
Ma il Brennero si rivela una ottima autostrada con buon fondo, solo in Austria e in Germania troviamo due code di una mezz'oretta...
Di la dalle Alpi buttano un sale diverso dal nostro sulla macchina forma uno strato biancasrtro.
La mia Rav nonostante 9 anni di servizio e 160000 km si rivela un 'ottima macina kilometri , con quattro termiche niente ci potrà fermare e infatti arriviamo puntuali verso le 12.
La Germania dà l'impressione di essere molto ordinata e pulita.
La temperatura è molto gradevole , 8° con poca umidità e l'aria sembra leggera e poco inquinata al confronto della pianura Padana.
La visita comincia al piano terreno dove ci sono tutte le moto. Paolo si concentra molto sulla F800GS che sembra ridargli carica per un motociclismo degli anni passati ai tempi dell'Africa Tween e pensa già a dare una continuità alla GS Basic ormai patrimonio storico di famiglia da usare con parsimonia...
Al piano di sotto ci sono tantissime moto, in parte usate e in parte nuove .
Al piano di sopra l'abbigliamento e accessori motivo principale della visita. In pratica tutto il catalogo BMW è completamente esposto, io devo risolvere un problema di taglia con L'Atlantis il 50 infatti mi è di misura,il 52 un pò troppo abbondante, mentre la 26 intermedia non c'e, quindi di nuovo rimangono i dubbi.
Manca anche Margaret l'esperta Fraulen Bavaresona esperta di abbigliamento , assente per ferie , quindi un motivo per un'altra visita.
Paolo gira in ammirazione per tutti quei bei prodotti ma entrambi compriamo lo stretto indispensabile mancante al nostro equipaggiamento.
Nel mio caso un portachiavi per ricordo e un pronto soccorso obbligatorio per motociclisti.
Comunque la vistita a questo tempio degli appassionati BMWisti vale il viaggio se non altro gli assortimenti sono molto completi per cui si può provare ed eventualmete acquistare vicino a casa, il personale è gentilissimo.
La visita vorrebbe terminare con un bel caffè nella zona Bar del centro BMW, ma un tizio sta facendo manutenzione alla macchina e dopo mezz'ora di inutile attesa decidiamo di rifocillarci al primo Autogrill in terra Bavarese.
Il rientro è molto spedito, si fanno piani per speriamo futuri Obso viaggi in terra Vikinga, si guardano gli sciatori sciare poco sopra l'autostrada e si rientra a Modena dove si ritrova un freddo molto più penetrante di quello di Germania...
Una giornata molto piacevole , per gli appassionati del Brand da consigliarsi vivamente...
R1200R Bianchina
Uso la Atlantis 4 da qualche mese, è perfetta per la primavera, l'estate e l'autunno, per l'inverno ( abito in Trentino ) a causa del ghiaccio le moto si usano poco o niente, quindi per mè è un capo perfetto, in merito alle misure, i pantaloni vestono benissimo ( 50 ) mentre la giacca della stessa misura veste un pò troppo attillata, ma usandola tende a cedere un pò e diventa più confortevole, unico neo, a parte il prezzo, copre troppo poco il collo.
Rimane il fatto che pur costando molto ( consiglio e bay.de per risparmiare un pò )è un capo splendido e come un diamante......è per sempre.
Gigi 60
Attenzione.....al conce di grosseto c è un pantalone atlantis in saldo. (tg 60)oltre ad altri.....sconti dal 50 al 70. ....Lamia zavorrina ha preso un pantalone bmw a 110 euro!
60luca:
...la 26 ti andrebbe più larga della 52, quindi prendi pure la 52 se ti va bene di lunghezza... e con questo ho concluso i miei consigli, anche perchè di più non posso ditri.
Mary:
Avrei deciso per giacca e pantaloni tutto 50, la 52 è grande e lunga di maniche...
Più importante e avere comodi i pantaloni dato che ci devi mettere tutto dentro...
Grazie comunque!:)
Leggo che qui ci sono i massimi guru dell'abbigliamento!
Bella la giacca Atlantis usata e che col tempo diventa quasi "vintage" ... ma siccome non credo di essere l'unico ad avere la giacca che il tempo ed il maggior uso hanno reso un pò più chiara dei pantaloni ... qualcuno ha mai pensato a spruzzarci qualche prodotto che le possa ridonare più o meno l'originario colore? Qualcosa di simile c'e' per le scarpe in nabuk.
Kabir:
a parte che, secondo me, la giacca un poco " vissuta " è più bella..., non mettere nulla perchè potresti rovinare; solo prodotti per nabuk ma impermeabilizzanti, anche se è già trattata.
il problema di fondo è trovare il giusto equilibrio , e spessore, dei tre strati sotto, e ciò vale per atlantis come per qualsiasi altra tuta.
Tre sono le cose che puoi mettere sotto, e tutte non devono superare uno spessore max di 1,5cm. Intimo, (esistono diversi prodotti con diverse tarature per il freddo), micropile oppure micro piuma (+o- freddo), wind stop. Tre sono gli strati, non di più. Bisogna giocare con la qualità e caratteristiche d'ognuno. Solo così anche se ti spogli sotto non hai un sacco attorno...e questo non per una questione estetica, ma di aderenza delle protezioni. In genere io mio accorgo che tendo a concentrarmi maggiormente sul busto, per le gambe (generalmente ho al massimo uno strato, solo l'intimo), se le cose si fanno difficili, un sopra pantalone imbottito tipo dainese e passa la paura.
PS. atantis il miglior acquisto che abbia mai fatto
novantottoottani
19-01-2011, 10:43
Senza dimenticare che,sopra la giacca,si può mettere un gilet imbottito con tante tasche dove mettere tutto ovviamente se non piove...........
Non ci posso credere.........
Pier_il_polso
19-01-2011, 12:20
Pare che BMW sia stata incaricata dalla NASA di confezionare 8 tute Atlantis (il modello 5 in esclusiva) per gli astronauti che dovranno andare ad abitare nella stazione spaziale su Marte.
Questa scelta è stata dettata dalle estreme condizioni ambientali di quel pianeta, dove nell'arco di pochi minuti si passa dai meno 50 ai più 78 gradi...
Alcune indiscrezioni sono trapelate riguardo a quello che indosseranno sotto la tuta; non ci crederete, ma avranno solo mutande e abbigliamento intimo in capilene :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Che roba questa Atlantis !!!
Pierooooooooooooooooooooooooo!
anchio mio cugino che lavora alla nasa , fa' il portiere di notte, mi aveva accennato qualcosa . son troppo avanti questi teutonici . ma quale versione avranno preso in considerazione la 1 , la 2 o la 3 ??? chi sa' parli
Pier_il_polso
19-01-2011, 18:26
La 5, useranno la 5 e la sperimenteranno per noi, che la vedremo nel prossimo mese di luglio a Garmisch !!!
Per Stefano: ;)
Battesimo!
Oggi finalmente il grande giorno, indosso la preziosa tuta presa fortunatamente secondo le tabelle BMW, e mi è comodissima.
Girello di 200 km con temperature da 12 a 4 in serata.
Sotto metto un intimo della Odlo, la maglia pcm1, un sottile gilet BMW che in caso di emergenza si può riscaldare elettricamente ma non oggi non ce n'era assolutamente neccessità.
La sensazione è di grande comfort e quasi di non sentirsela addosso.
Le protezioni ti avvolgono dolcemente spalle, ginocchia e fianchi, ti senti come protetto in un guscio.
Anche se nuova si apprezza subito la morbidezza.
Gli unici punti un pò infreddoliti sono i piedi e la punta degli indici quindi la tuta si comporta egregiamente anche sui 5°.
Pensavo per le basse temperature di sostituire la street1 con la 3 ma ora la Atlantis si rivela come capo completo anche per l'inverno, ovviamente alla neccesità rinforzandolo con la klima comfort ed in emergenza accendendo il gileti elettrico.
Stasera vado a letto sereno e innamorato della mia nuova tutina...
Pier_il_polso
13-02-2011, 00:04
Bravissimo
@rafagas
A letto ancora no .solo tanto divano...
Anche se ho la moto nuova ,non vedo l'ora del giretto solo per indossare e sentirmi coccolato nella piacevolmente sorprendente Atlantis...
Secondo voui per nordkapp ai primi di giugno è meglio streetguard 3 o Atlantis?
solo per indossare e sentirsi coccolato nella piacevolmente sorprendevole Atlantis...
...adesso me la vado a mettere..., mi hai fatto venire vglia...!
Non sono mai stato da quelle parti ma, poichè volevo andarci, mi sono un poco documentato...
I primi di giugno, credo, sia un periodo ancora abbastanza " fresco " quindi devi andare essendo consapevole che potrai trovare delle temperatura ancora un poco basse, comunque, se puoi indossare indumenti sotto l'Atlantis ( in posso metterci un sotto tuta, una maglietta Sportfull ed un piumino leggero della Patagonia, o simile, che consiglio a tutti come "estremo isolante "...sempre ), con un Klima konfort come impermeabile ed antivento, potresti provare...
Facci sapere cosa porterai.
Pier il polso c'è andato..., potrebbe darti un consiglio più attendibile.
Grazie Mary.
L'anno scorso dal circolo polare in su c'erano 2 gradi con nevischio o goccia fredda.
Avevo la street 1 che per il freddo non è un gran che e dalle tasche entra acqua.
Per fortuna avevo la Rain lock che peró secondo me sotto fa condensa,te ne accorgi dal freddo.
Con Atlantis e Klima si dovrebbe rimanere ben asciutti a pelle.
Al ritorno per fare tutta la Germania con il caldo penso che l'atlantis con sotto un intimo estivo non dia problemi.
Avevo la street 1 che per il freddo non è un gran che e dalle tasche entra acqua.
Finalmente qualcuno che la pensa come me..., o che ha avuto gli stessi problemi con la Str 1 ( problemi oggettivi ! )
Anche io avevo la Streetguard 1 e ho sempre avuto grossi problemi dell'acqua dalle tasche: l'acqua entrava non dal Gore Tex, ma attraverso le cuciture delle tasche, che si bagnavano internamente e , a loro volta, bagnavano l'interno lella tuta, sulla pancia.
La Rain Lok non è traspirante e, alla lunga, ci si bagna di condensa, come se fossi andato senza impermeabile!
Il Klimakonfort è un'altro pianeta..., anche contro il vento ed il freddo.
Con un intimo estivo va benissimo; certamente con 40° fa caldo con qualsiasi cosa e non puoi certamente viaggiare, per lunghi viaggi, con un Air Flow.
Per il freddo prova a d indossare un piumino leggero, sotto, sarà una scoperta!
IlMaglio
13-02-2011, 09:10
Ebbi problemi d'acqua con le tasche della Street 2. Tuttavia vorrei risperimentarla perchè mi sono accorto che non è facile, anzi, è impossibile chiudere perfettamente le loro zip tirandole, come d'uso: occorre spingerle in alto da sotto, perchè se no rimane un notevole spazio non chiuso dalla zip stessa.
Metto il gilet elettrico BMW che è già una trapunta sintetica di per se.
Ma se me la vedo brutta lo accendo, tanto accendiamo anche le manopole e ora pure la sella...:)
vadocomeundiavolo
13-02-2011, 09:30
Per i continui cambiamenti climatici delle latitudini della norvegia, ti consiglio la SG, puoi in molte occasioni evitare di indossare l' antipioggia.
È spempre fastidioso, sopratutto se devi metterla e toglierla continuamente.
Per il caldo ha 2 prese d' aria che sono sempre comode e è traspirante.
A Bologna quella Arancio la scontano del30%.
E il colore non è male soprattutto perchè sei più visibile.
Non è certo elegante come il nero...
...il 30% di sconto è veramente poco-poco!
Il prezzo attuale è di circa 400 €, anche meno; ti consiglio di prendere anche i pantaloni.
Prova nel forum delle vendite su QdE.
Certo per Capo Nord è più indicata la St.
@mary
OT
Si sicuramente la prenderò completa e propenderei per l'arancione, mi sembra meno seriosa , più controcorrente e soprattutto più visibile.
Dici che completa nuova si riesca a trovare a 1000 Euro?:arrow:
Pier_il_polso
13-02-2011, 19:27
Secondo me Atlantis + klima vai alla grande ;)
Pier_il_polso
13-02-2011, 19:28
...adesso me la vado a mettere..., mi hai fatto venire voglia...!
Mi fai morire :lol::lol::lol::lol:
60luca:
...ed anche molto più sporchevole...
Pier il polso:
...poi non l'ho indossata...ma ho aperto l'armadio, l'ho presa in mano...
è stato bellissimo!:eek::confused:
Ciao " grande Piero ".;)
Finalmente qualcuno che la pensa come me..., o che ha avuto gli stessi problemi con la Str 1 ( problemi oggettivi ! )
bella mary:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol:
Pier il polso:
Piero, perchè non metti, nella firma, l'anno di immatricolazione della tua RT ed i Km percorsi...?
Sarebbe interessante.
Scusate l'OT.
Pier_il_polso
14-02-2011, 08:21
Accontentato ;)
Ieri sera 2 ore di divano con Atlantis e 0 km.
Molto confortevole...:lol:
Pier_il_polso
14-02-2011, 12:55
Io la notte scorsa l'ho indossata al posto del pigiama....
marchino m
02-03-2011, 19:52
ho appena comprato due completi dell'atlantis 4, uno per me ed uno per mia moglie.
premetto che le ho appena ritirate e non le ho ancora provate, però ho un problema con quello della moglie, lei ha dovuto prendere una giacca 42 ed un pantalone 40.
Il problema si presenta all'orchè si uniscono le cerniere, con il risultato che la cerniera della giacca è piu' lunga di quella del pantalone essendo una 42, ed un pezzo di cerniera rimane penzolante, formando un gonfiore sotto la giacca, ed un accoppiamento non perfetto.
Ce ne accorgemmo al momento dell'acquisto ma il fatto non sembrava così grave.
Chi ha questo problema?
Grazie
Fabrizio71
mandata via in bmw è tornata oggi con la cerniera sistemata!
Pier_il_polso
02-03-2011, 20:46
Lo stesso problema che ho io, ma a me è molto più accentuato; ho la giacca 48 ed i pantaloni 36 (femminile perchè la minima maschile è la 46 e mi va grande).
Mi dici dove devo mandarla (indirizzo, riferimento persona, costo) per farla sistemare ?
;)
EagleBBG
03-03-2011, 00:25
Oggi dovevo passare da Bologna e ho fatto un salto a salutare Pierluigi e Paolo... Dato che ero lì ne ho approfittato per provare l'Atlantis... Eh eh eh... Ora è qui sul divano e non vedo l'ora di provarla con un bel giretto... FantastIca. :lol:
@complimenti!
Giusta o abbondante?:!:
marchino m
03-03-2011, 13:20
Lo stesso problema che ho io, ma a me è molto più accentuato; ho la giacca 48 ed i pantaloni 36 (femminile perchè la minima maschile è la 46 e mi va grande).
Mi dici dove devo mandarla (indirizzo, riferimento persona, costo) per farla sistemare ?
;)
quando ho ordianto la tuta 48 uomo e 40 donna il pantalone (stesso problema tuo)nessuno mi ha detto che non si poteva collegare,perciò ho fatto chiamare il conce in bmw italia che gentilmente,si è fatto spedire il completo in germania e lo ha sistemato,unico appunto ho notato che hanno preso dentro leggermente la fodera interna in 2 punti nel cucire la nuova cerniera,ora vedrò sul dafarsi......
marchino m
03-03-2011, 13:22
scusami dimenticavo tempo 2 mesi,costo 0 euro !
EagleBBG
03-03-2011, 14:05
Giusta o abbondante?
Giusta. ;)
marchino m:
Ma come potevi pensare che una giacca da uomo si potese " accoppiare " ad un pantalone da donna, per di più di misura differente...?
Inoltre ci sono delle tabelle che riportano " la compatibilità " di 2 misure differenti, il concessionario dovrebbe saperlo.
Tuttavia le giacche ed i pantaloni di differente misura, ove non compatibili, non lo sono solo per la chiusura lampo lunga mantre, per quella più corta, sono tutti compatibili.
Personalmente consiglio sempre di prendere, sia per la giacca che per i pantaloni, misure uguali.
La misura 48 della giacca è " compatibile " con la 50 (pantaloni ), oppure con la 98 o 102.
Io prenderei tutto 48, tanto quando sei in moto, i pantaloni un poco più larghi non li vede nessuno e, come dico sempre:" non ci devi andare a ballare...".;)
marchino m
03-03-2011, 21:22
hai ragione mary,infatti ho usato la scorsa stagione il completo con la cerniera corta,ma tieni presente che ho una misura particolare di pantaloni già normalmente tipo levis 29/lunghezza 34,quindi anche il più piccolo bmw mi è largo(è studiato per i crucchi).......
marchino m
03-03-2011, 21:24
nonostante sembrerebbe folle mancavano 4 cm di cerniera,infatti riuscivo anche a chiudere ma mi si sfalzava la parte centrale
Tuttavia le giacche ed i pantaloni di differente misura, ove non compatibili, non lo sono solo per la chiusura lampo lunga mantre, per quella più corta, sono tutti compatibili.
non mi sono mai applicato:lol::lol::lol:dove la trovi la tabella di compatibilità fra diverse misure? così...per curiosità......
Nell'atlantis io ho la giacca 52 e pantaloni 50 ed infatti posso collegarli solo tramite cerniera corta......nessuna possibilità?
Dave:
le tabelle riguardanti le " misure abinabili " facevano parte, anni fa, di listini " interni " BMW, oggi non so se siano in possesso delle concessionarie, le cose sono cambiate ( in peggio, come tutto ) e non saprei dove indirizzarti.
Prova a chiedere al tuo concessionario...
Comunque la 52 e la 50 non sono abinabili con la lampo lunga, ma solo con quella corta.
Come da tabella BMW, di segiuto riporto le misure " compatibili " per le cerniere lampo:
per uomo
46
48/50/98/102
52/54/25/26/106/110
56/58/27/28/114/118
60/62/29/30
64/66/31/32
per donna
36/18/72
36/40/19(20/76/80
42/44/21/22/84/88
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno...;):D
Ciao,
Riapro il treadh visto che ho le munizioni per abatter la scimmia ATLANTIS, il mio conce ne ha due.. una 50 e una 52, intanto ho provato solo la giacca ed ecco il dilemma,
la 50 mi va a pennello... ma sotto potrei metterci solo qualcosa di tecnico... arrivo in ufficio e mi cambio?
La 52 molto comoda di panza... ma cavolo le maniche sono veramente troppo abbondanti. Arrivato a casa mi sono fatto misurare dalla moglie risultato: Altezza 170, torace 103, vita 94, fianchi 95, lunghezza laterale 105, cavallo 82. Ora secondo voi che azz di misura ho? perchè io ho guardato le tabelle delle misure intermedie ma sembra che chi ha una vita 92-96 debba avere dei fianchi 109-112...
Forse mi faccio troppi problemi e dovrei provarle tutte... visto che la Sett prox sono a Milano per lavoro sapete se in via Ammiano hanno anche le taglie intermedie?
Grazie mille
Max
E' chiaro che bisognerebbe poter misurare più tute di differenti misure per poter si decidere.
Non prendere una tuta che ti va " a pennello " perchè, anche se la tuta dovrebbe andare giusta, ricorda che dobbiamo fare del turismo e non dei GP e se ti va " strettina" alla lunga non la metti più volentieri.
Devi poter mettere sotto qualcosina ( leggero pile o piuminetto leggero ) per l'inverno.
Se devi usarla per andare a lavoro ti sconsiglio di prendere un'Atlantis che va messa per girare in moto o viaggiare; doversi cambiare ogni volta diventa un lavoro che farai per poco e poi ti stuferai.
Se capiti a Monaco ti misuri tutte le taglie che vuoi!!!
Tu sei abbastanza vicino e piui ferci un fine settimana, il sabato sono aperti dalle 9 alle 14, mentre gli altri giorni dalle 7 alle 18,30.
Una spesa simile vale bene una gita a Monaco.
Per i soci moto club BMW fanno il 10% di sconto, oltre ad applicare un prezzo leggermente inferiore di quello italiano, quindi potrai risparmiare intorno al 15/20% circa.
P.S. ...intanto misura anche i pantaloni...perchè se ti vanno stretti di " panza " sono guai...
Io ho usato per il secondo anno l'Atlantis ( l'anno passato in Bretagna e quest'anno in Scozia: OTTIMA!anche con l'acqua è impermeabile al 100% a patto di non passarci tutta la giornata sotto il diluvio, allora devi indossare in Klimakonfort ( o simile ).
Pier_il_polso
07-08-2011, 10:18
Mi quoto :)
Ciao Stefano ;)
Come al solito la coperta è sempre troppo corta; un capo 4 stagioni non esiste.
La Atlantis non fa eccezione, e può essere un capo da utilizzare in 2 o 3 stagioni, in base a come ci si veste sotto.
Se chi la prende decide di utilizzarla anche durante la stagione fredda (oltre ad autunno e primavera), dovrà prenderla molto abbondante perchè, essendo di pelle e non avendo una sua imbottitura, risulterà essere fredda se non ci si imbottisce per bene. Di contro, in questo caso, ci si dovrà adattare in autunno e primavera, ad avere un capo "abbondante" che non calzerà a pennello quando sotto avremo solo l'abbigliamento intimo.
Se invece chi la compera ne vuole fare un utilizzo solo primaverile/autunnale, la taglia potrà essere quella "giusta", che calza bene, che fa figo quando scendi dalla moto, ma che non ti consentirà di usarla con il freddo vero perchè non ci sarà spazio per altri indumenti da indossare sotto.
E' solo una questione di scelte.
Io, per esempio, della Atlantis apprezzo molto la sua calzabilità, e l'effetto estetico che ne deriva quando veste attillata; l'ho presa più stretta e mi piace così. Se l'avessi presa più grande, avrei finito con il non usarla ne in inverno (preferisco capi tecnici in tessuto più tecnici e caldi), ne nelle mezze stagioni quando sarei sembrato un bambino con addosso i vestiti del fratello grande.
Ad ogniuno la sua ;)
Vi ringrazio...
domani sono a milano, magari passo in bmw per vedere se hanno delle taglie intermedie...
Grazie Mary i tuoi consigli sono sempre molto utili...
Midevo decidere ad andare a monco per provare tutte le taglie...:-)
Max
Midevo decidere ad andare a monco per provare tutte le taglie...:-)
...se abitassi dalle pue parti ci andrei ogni 15 giorni..., mi piace troppo!
Da dove sto io ci vado almeno 3 volte l'anno.
dugongo64
07-08-2011, 19:30
salve a tutti ankio sono stato preso dalla scimmia x l'atlantis, avrei trovato un completo versione 3, usata a 480 euro, compreso l'inserto in goretex, a me pare un buon prezzo o no?
Sono 1,75 x 78 kg e di solito negli indumenti motociclistici porto una 50, anche la taglia del completo e' una 50, potrebbe andare per me?
grazie a tutti x l'aiuto
:-))
Hai la mia stessa altezza e lo stesso peso...io ho preso la 27, taglia intermedia, che corrisponderebbe ad una 54 corta.
Ti dico subito che mi sta comoda ma va bene così per me ed, in più, posso indossare qualcosa di pesante sotto.
Considera che l'Atlantis 4 non ha l'inserto in Gore Tex perchè impermeabile di suo ma la 3, con il giubino in Gore Tex come impermeabile, ti si stringerebbe ulteriormente.
Secondo me la 50 è molto piccola per te.
dugongo64
07-08-2011, 20:04
grazie Mary, del prezzo che te ne pare?
Mary io ero orientato per una 25 o 26 intermedia...
Vedo come ci sto... certo è giusto starci comodo ma non la voglio troppo larga, tanti con il freddo freddo metto la street. Ah dicevo che la uso per andare al lavoro perchè purtroppo con la moto faccio più strada per andare al lavoro che per i viaggi di piacere:-( periò cerco di unire l'utile al dilettevole..:-)
Max
...il prezzo è ottimo considerando che paghi il tutto circa la metà del prezzo della sola giacca.
Comunque non farti condizionare solo dal prezzo: se la tuta ti va stretta e non la puoi indossare a che pro " spendere poco per non avere nulla " !
maxrcs:
Quanto pesi...?
Non credo che debba prendere una 26 che è più corta ma più larga della 52 mentre la 25 sarebbe troppo corta, visto le misure.
Considera che l'Atlantis con l'uso si ammorbidisce abbastanza e si adatta anche al corpo, come tutti i capi in pelle.
Non prenderla " striminzita ".
Mary,
Io peso 70 kg e sono alto 1,70 è la "panzetta" che mi frega:-)
Come ti ripeto ho provato la 52 e a livello di vita mi va comoda ma tutto il resto è largo... spalle, braccia. Comunque Mary le vado a provare con calma vedrai che la mia misura la trovo:-)
...sei un figurino...!;)
La 50 ti dovrebbe andare bene.:D
Facci sapere.
Ah ah ah....
Magari fossi un figurino:-)
comunque vi farò sapere che taglia prendo:-)
Solo per la cronaca...
Presa oggi....:-):-)
non ho parole... arrivato a casa l'ho indossata e mi sono steso sul divano... ah ah ah
bellissima...
Si, ma alla fine non hai detto che taglia hai preso:mad:
Sì, facci sapere la taglia...e...auguri.
Ah, vero scusate.
Ho preso la 50 provata e riprovata direi perfetta, unica cosa che oggi provandola in modo il colletto non è proprio il massimo.
Per il resto, scusate il gioco di parole, una seconda pelle :-)
Se il colletto è un poco largo fai aggiungere un'altro automatico...ma bada che il secondo deve andare più in alto del primo, provalo prima di metterlo su e facci un segno.
A dire il vero a me stringe un pochino, ma solo quando sono in moto, non vorrei fosse il casco che me lo spinga indietro dalla nuca così che davanti poi mi stringa un pochino.
Vestibilità perfetta, Pantaloni comodissimi una volta sistemate le protezioni, ho provato a metter anche un pile tecnico fine sotto la giacca e ci sta. Ora mi resta solo che usarla:-)
A dire il vero a me stringe un pochino
anche a me ....per questo presi una 52 anche se + abbondante in pancia
Io la 52 l'ho provata più volte, ma veramente è troppo larga su gambe e braccia.
La 50 anche se mi fascia un po di più la panzetta per il resto direi è perfetta .
Maxrcs:
...non è che l'hai presa troppo stretta...?
Quando vado in moto devo stare comodo altrimenti mi stanco in triplo.
Oddio,
Io ho provato la 50 e la 52, sotto la 50 ho messo un intimo tecnico e anche un pile tecnico da montagna.. e mi va bene, poi quando sono seduto in moto non mi stringe la pancia, anzi mi fascia molto di più quando sono in piedi, i pantaloni sono perfetti e sotto ci stà sempre un intimo tecnico, le gionocchia, con le protezioni regolate all'altezza intermedia sono perfette, non tirano, non stringono. Mentre nella 52 le braccia veramente erano molto molto abbondanti e i pantaloni erano veramente grandi.
ero curioso di provare delle taglie intermedie.... ma ovviamente dal conce non erano disponibili...
Mary era tutta estate che provavo quella tuta dallo stesso conce... non mi potevano più vedere...:-)
é due giorni che ce l'ho sempre addosso... ed è veramente comoda, molto di più della street, spero solo che quando si abbasserà la temperatura si possa ancora portare...
Mary la tua si è ammorbidita ancora di più? penso che la pelle più la porti e meno rigida resta... e l'atlantis è già molto morbida di suo.
io sono 180 75/78 kg.....pantalone la 50 mi và comoda....poi ci metto le bretelle( che mi piace pure) e sono a posto
la giacca come detto ho avuto una 98 ma mi stringeva il collo ed era troppo giusta........ho provato una 52 e nella zona pancia/torace potrebbe sembrare un pelo abbondante...ma son comodo, non sbatte e se devo mettere sotto qlcs non soffoco.
La mia tg. giusta dovrebbe essere la 102 ma non l'ho trovata quando ho deciso di fare l'acquisto
Io ho preso una 54 e mi va un poco abbondante...ma non mi importa, quello che conta è che la devo sentire comoda che non mi stringa...
Portandola si ammorbidisce molto.
tarascona
07-10-2011, 19:37
oggi crollo temperature, domani la rinnovo......poi .....vedremo.
Dave,
Come avevo detto io sono alto 1,70 e peso 72/73kg la 50 direi che mi va perfetta, sotto o provato a metterci un pile tecnico fine da montagna e ci sta, il pantalone è perfetto. Sulla 52 sotto ci sarebbe stato sicuramente un pile più grosso, ma le braccia sono veramente troppo abbondanti...
Domani la provo con temperature più basse e vi faccio sapere come si sta....:-)
Certo che però è veramente comoda:-)
Max
Piuttosto.......sono deluso dai guanti atlsntis decisamente non all'altezza della tuta.
azz,,,
DIci Zanzi?
Io infatti ora ci dovrei abbinare dei guanti... per ora suo quelli in pelle della spidi... ma non sono impermeabili...
marchino m
09-10-2011, 11:52
dici i guanti nuovi atlantis 3 o quelli vecchi atlantis 2/ 1 ?
i nuovi i 3.hanno un range d'utilizzo corto.
a dire il vero devo provarli bene bene,però per ora ho notato che si passa un pò troppo velocemente da star bene... ad aver caldo al crescere della temp,allo stesso modo si passa troppo velocemente da star bene... a percepire freddo alle dita al calare della temp.
considerando che ho rt,questi cambi devono essere di solito molto più ''diluiti''.
con manopole riscaldate accese invece la cosa sembra decisamente migliorare,l'azione della manopola completa invece molto bene uniformando il benessere con la zona polso,curata in questi guanti dalla ''calza''integrata.
Marcxs..i guanti sono molto belli e ben fatti,io sono parecchio difficile sul fatto guanti....
Devo fare un appunto,ma qui non sò se riguarda solo me,li ho presi questa primavera(quando li han consegnati)presi della misura solita dei guanti bmw che indosso.......questi non c'è stato verso,mi sono dovuto aiutare con ''allargatori'' tenendoli in tensione,perchè non c'entravo...ora forse è solo un caso che riguarda me,ma se a qualcuno interessano questi guanti,cercate di provarli prima.
Gli Atlantis 2 sono senz'altro ottimi, comunque anche i 3 non sono male anche se, per indossarli, occorre una certa " tecnica "; per la pioggia sono migliori perchè gli Atlantis 2 bisognava indossarli sotto la tuta per evitare l'infiltrazione di acqua.
Bisogna provarseli molto bene.
marchino m
10-10-2011, 20:01
li ho presi sia io che mio padre,solita taglia di guanti bmw che porto,anche io li ho trovati un pò strettini,ma superata la certa "tecnica" per metterli mi sembra che siano ok,penso che con l'andar dell'uso cedano come i pro summer e diventino giusti per le mie mani,vi terrò informati
ps:anche io usati poco visto che me li hanno consegnati praticamente quando non servivano più....
tarascona
12-10-2011, 22:09
il primo giorno ero pentito di averli presi, difficili da indossare, duri etc, al secondo giorno appresa la tecnica la cosa è migliorata, oggi dopo una decina di giorni e di messa in forma sono soddisfatissimo, non li ho ancora provati con la pioggia ma speriamo in bene
Io con gli Atlantis 2 ho preso tantissima acqua e non mi sono mai bagnato.
Ne ho presi un'altro paio a Monaco, erano a prezzo inferiore.
marchino m
13-10-2011, 21:38
vediamo a usarli ancora un pò se si mette al meglio il tutto sperem!
I 3 sotto la pioggia sono eccezionali: a luglio in vacanza in Austria li ho testati bene (una decina di ore di fila sotto pioggia anche intensa) e non ne e' entrata una goccia, cosi' come nella tuta, indossata senza altri antipioggia.
Unico difetto: al contrario della tuta che non si inzuppa e asciuga praticamente subito, i guanti ci hanno messo piu' di un giorno ad asciugare esternamente (ovviamente lontani da fonti di calore).
al contrario della tuta che non si inzuppa e asciuga praticamente subito, i guanti ci hanno messo piu' di un giorno ad asciugare esternamente (ovviamente lontani da fonti di calore).
...confermo...
confesso che mi ha sempre attirato questa tuta di pelle (a mio avviso di classe).. non ho mai avuto però il coraggio di prenderla. Temo per la fruibilità nell'anno.. Il venditore poi me l'ha indicata come inverno-mezza stagione, più orientata al fresco che al freddo vero e proprio.Mi sono "accontentato" di una SG3.
Complimenti a voi che la possedete.
Bisogna averle entrambe...
Pier_il_polso
15-10-2011, 14:47
Il venditore poi me l'ha indicata come inverno-mezza stagione, più orientata al fresco che al freddo vero e proprio.
E' stato onesto, ti ha detto la verità ;)
Io oggi sono uscito per un breve giretto con l'atlantis....
Beh temperatura gradevole.... tuta fantastica....
Certo son convitno che con il freddo intenso la street sia moolto più indicata... ma come comodità l'atlanits è eccezzionale...:-)
Se sotto l'Atlantis meti una sotto tuta ( di quelle in vendita ovunque, magari non quelle estivissime... ) ed un pile, anche non molto pesante , vedrai che potrai andare fino a 3°/4°, tranquillo...!;)
Se, poi, indossi un Klima Konfort sopra che ti crea una " camera d'aria " e quindi non vieni investito dall'aria, o indossi ( sempre che ci vada ...) un piumino leggero e sottile, di quelli in vendita ovunque ( anche Decathlon ), la usi regolarmente anche in inverno, io faccio così e mi sono trovato benissimo.;)
Se ti è troppo stretta...:confused:
Ovviamente non posso che quotare Mary,
Io alla mattina alle 6 quando vado al lavoro, in questi gg, sotto ho messo un intimo termico della Briko, sopra una maglia manica lunga e non ho avuto assolutamente freddo, anzi.
Vero che questi gg le temperature anche al mattino non sono prorpio bassisime, ma io per andare al lavoro mi faccio 40km di autostrada perciò ad andatura allegra.
Se poi ci abbino anche un pile tecnico fine direi che secondo me fino ai 5° non ci dovrebbero esser problemi.
Ripeto io per ora sono felicissimo di aver speso dei soldi per l'atlantis, unico neo che ho riscontrato è il colletto... lascia il collo scoperto... ma rimedio con il sottocasco:-)
Usa un sotto casco Wind Stopper della bikers e, magari un " tubino da collo " e vedrai che risolvi il problema.;)
Non sottovalutare il " piumino " leggero che risolverà tutti i tuoi problemi anche, magari, sotto la giacca Sreetguard o quello che hai.
Questa scoperta " dell'acqua calda " l'ho fatta qualche anno fa e, ti dico, è una ottima risoluzione per il freddo, qualsiasi freddo perchè con il " piumino " leggero crei veramente una " camera d'aria " impenetrabile.
Pensa che con la sotto tuta, una maglietta leggera tecnica ed il " piumino " leggero sotto la tuta Streetguard o Tourguard che ho, sono andato a -25°e sembrava di stare a letto...;):lol:
Infatti Mary,
Mi sono preso proprio il sottocasco della BIkers... con la parte davanti in windstopper:-)
E mi godo la mia atlantis senza mal di gola:-)
Mi sembra che l'Atlantis sotto i 4° vada un pò in crisi...
Ma forse tutte le tute lo fanno, a meno di non utilizzare gilet elettrici...
Ieri pomeriggio a passo Godi ( tra Scanno e Vuilletta Barrea, nel parco Nazionale d'Abruzzo ), c'erano 2° alle 17 circa; avevo l'Atlantis con un sottotuta e 2 magliette sintetiche isolanti ( non spesse )..., non avevo freddo.
Ripeto, provate ad indossare un giubino di piumino ( anche sintetico va bene lo stesso!) sopra una maglietta isolante e vedrete che potrete portare l'Atlantis anche sotto 0°.
Certamente se si desidera appesantirsi molto...ci sono altre tute che si prestano.
Ciao Mary,
Oggi da cisalfa hO preso il micro piumino, provato sotto l'atlantis e ci sta perfetto...
Domani provo la configurazione, con micro piumino, spero isoli bene:-)
Grazie ancora
Max
Maxrcs:
Sotto il piumono indossa una maglietta ( anche leggera ) tecnica e sotto tutto la sottotuta, in questo modo vai anche sotto lo 0°.
Fammi sapere come ti sei trovato.;)
vadocomeundiavolo
21-10-2011, 09:11
Mary voglio provare anche io con la ST3.
Dici che con un intimo tecnico, io ho il bredthermo della mizuno, e il micro piumimo, con la ST3, sono ok?
Se riesci ad indossare, tra piumino e intimo termico, una maglietta, anche sottile, ma tecnica, veramente sei a posto per qualsiasi temperatura, anche per l'Elefante.
Prova e fammi sapere.
L'uso del piumino sotto la tuta l'ho scoperto per caso qualche anno fa ( figuriamoci che scoperta...! ) e da allora, nella stagione più fredda, lo uso.
E' molto comodo perchè praticamente non lo senti mentre ti isola tantissimo.
Certamente deve andarci sotto la tuta..., ma l'ingombro è minimo, come se portassi una camicia in più..., comunque parliamo di piumini non molto ingombranti...
vadocomeundiavolo
21-10-2011, 11:53
Posso meterci anche il completo che avevano fatto per qde un paio di anni fà, ti ricordi?
Era per la forestale e carbinieri, molto caldo, ma sottile e scivoloso da potersi muovere bene.
Ottimo, poi regolati tu...
...e che ci vuoi fare...;):lol:
Cmq anche la mia come quella di Zangi ha un difetto ....è diventata stretta!
brontolo
21-10-2011, 16:58
Si, in effetti, vi fa un po' difetto sulla panza.
Sara`perche`le laviamo in lavatrice......mah....
Ieri 3 ore sotto pioggia pesa e vento burrascoso.pensavo di non riuscire a rimettermi i guanti (gli atlantis ...quelli nuovi) invece sono entrato bene.all'esterno s'inzuppano,ma l'interno rimane bello asciutto.ieri era veramente pesa la burrasca!!!
Pero` non si asciugano velocemente come la tuta.....
Pier_il_polso
22-10-2011, 07:18
I miei si sono bagnati lo scorso anno e sono ancora fradici...
Se la mattina devi ripartire,il guanto si deve asciugare in una notte.
Se fai il viaggio "umido"il ricambio e`buona norma,ma in borsa i guanti non si asciugano....;)
secondo me l'atlantis per come è fatta è una tuta da mezze stagioni, range da
5° a 25°...
Inutile prenderla molto più grande per imbottirsi sotto per temp più basse, secondo me non è stata fatta per quello.
A quel punto meglio prodotti tipo street guard...:)
vadocomeundiavolo
22-10-2011, 10:40
Quando si fa un viaggio, è buona abitudine portasi un paio di guanti in piu.
In poi...materiale innovativo?
Quando si fa un viaggio, è buona abitudine portasi un paio di guanti in piu.
Si certo...prima dell'atlantis pensavo cosi`pure dell'antipioggia.
I guanti in piu`me li porto o piu`pesi o piu`leggeri a seconda dei casi.ma non dello stesso range di lavoro.non so`se mi sono capito!!!
Quello che intendo nel guanto e`che laminato,come gore l'avrei preferito.poi ci sono pro e contro,come in tutto.Forse sbaglio io che dal guanto mi aspettavo caratteristiche simili alla tuta.
Ben inteso che e`un bel prodotto,forse m'aspettavo i miracoli...chissa`.
vadocomeundiavolo
22-10-2011, 11:44
Io porto sempre due o tre paia di guanti.
Estivi, mezze temperature e impermeabili per l'estate e invernali.
Se dovessi andare a caponord, come ho fatto,mi porto due paia invernali
Cosi se smette di piovere, li cambio al volo e proseguo con un paio asciutto.
alt...forse ti è sfuggito che nel mio caso di qualche post sopra,i guanti erano fradici,ma le mani erano perfettamente asciutte.
vadocomeundiavolo
22-10-2011, 11:58
Lo So ma con i guanti bagnati ti muovi male e le mani si raffreddano.
Vuoi mettere un guanto asciutto.
Anche io ...mani asciutte e sempre doppi guanti.
Qualcuno sa se per l'anno prossimo è in uscita una atlantis4-pro (o una atlantis5)?
Mary...
Provata l'altantis con micro piumino sotto...
Wow spettacolare non ingombra e si sta da dio....
La temperatura non era delle più fredde.. ma io sudavo...-)
Grazie Mary!!
marchino m
31-10-2011, 17:29
testato oggi per bene i guanti atlantis 3,ora che ho preso un pò la mano nel metterli e toglierli (sempre abbastanza complicato e lento) come presa,tatto,lunghezza e tenuta d'aria sono una cannonata,il guanto si sta lentamente adattando alla mano,confermo quindi di prendere la solita misura anche se all'inizio sembrano strettini
Pier_il_polso
31-10-2011, 21:16
Io sono in attesa che la temperatura scenda un pò; oggi ancora 23 gradi con il sole...
marchino m
01-11-2011, 18:21
qui non sale più di 14 da giovedi si passa a 11
Nonostante le due ore di ferie prese oggi per leggermi i 500 post di questo 3D, i pareri degli esperti mi sono stati utili per molte cose ma non sono riuscito a capire l'unico aspetto per me importante.
Premetto che i miei viaggi (dalle due alle quattro settimane per una media di 350 chilometri al giorno e dalle 8alle 12 ore di sella ... vado piano ma a lungo) li faccio dalla fine di aprile ai primi di luglio e dalla fine di agosto all'inizio di ottobre.
Frequento abitualmente le Alpi, la Svizzera, l'Austria e la Germania e, in futuro, i Paesi Bassi, la Cechia, la Slovenia con almeno una puntata in Islanda e almeno due/tre volte l'area Scandinava.
Sono inoltre dotato di tutto ciò che serve, soprattutto in caso di freddo (e che fa la felicità di Stefano/mary): Klimacomfort triplo strato, intimo funzionale phasechange, giubbotto phasechange, intimo termico funzionale, intimo tecnico in polipropilene cavo, maglie a manica lunga e corta silverfunction e cocona, ... ed altro che non ricordo.
La domanda delle 100 pistole è: per le mie esigenze, serenamente ed oggettivamente, vale la pena prendere una Atlantis4 oppure cercare tra i rimasugli di magazzino una Comfortshell, o ...?
PS: dato che a fine agosto scorso sono stato fermo in coda in autostrada vicino a Monaco e c'erano 37 gradi ma il giorno dopo, dalle parti di Bayereuth, per tutto il giorno c'erano dai 7 a 12 gradi, scarterei la Airflow (o simili).
PS2: per le mie esigenze negli ultimi anni mi son trovato bene con un capo Revit, adesso si chiama Turbine, che non fanno più, come la Comfortshell: trovo in giro solo capi invernali spacciati per "estivi-like" perché hanno qualche zip ma che estivi non sono o capi prettamente estivi, a rete, che a me non servono.
PS3: il primo che mi risponde si becca la medaglia del post #500
Io la Confortshell non la comprerei...
L'Atlantis, anche se un poco calda in estate, è una tuta che sfrutto, da quando l'ho comperata, in tutte le stagioni.
La mia è un poco comoda , in inverno, metto sotto la sottotuta, una magluetta tecnica leggera ed un piumino leggero ( questo l'ho già consigliato a molti e sono rimasti tutti sorpresi per la praticità del piumino sotto qualsiasi tuta perchè poco ingombrante e molto termico ) ed è veramente il massimo del comfort.
Personalmente la consiglio vivamente a tutti dopo 2 anni di utilizzo continuo ( nonostante la Streetguard 2 !), inoltre, se si desidera ancora maggiore caldo, si può indossare una Klimakonfort sopra...
Il caldo è caldo anche se indossi qualcosa di più leggero, inoltre l'Atlantis è più coibentante anche verso il caldo.
Non è consigliata per l'Africa, luogo dove potresti mettere l'Air Flow...e neanche sempre.
L'Air Flow è consigliabile solo per giri della domenica in spazi dove conosci in precedenza il tempo e la temperatura ( da indossare anche lì una Klimakonfort per il freddo improvviso ).
L'Atlantis è veramente ottima!
Secondo me...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |