Visualizza la versione completa : Consigliatemi voi R850/1150
ormai ho scelto, probabilmente, me ne ritorno in BMW dopo R1150R...R1200ST...Moto Guzzi...
ora sto valutando una RT, ma, sebbene conosca bene le differenze di "motore" tra la versione 1150 e la 1200, non riesco proprio a digerire il nuovo 1200RT,
mi dispiace ma preferisco di gran lunga le versioni fino al 2005...e qui sorge il dubbio, il mio uso è "misto" la uso per andare a lavoro spesso, ma non sempre, utilizzo cittadino, ma vivo in una piccola città...e "saltuariamente" la uso in autostrada, ma non sono mai stato uno smanettone...velocità codice e via...
la mia compagna preferisce le "ferie" in moto e sono circa 5 anni che le facciamo così...
peso 60 kg io e 50 lei...
il mio dubbio ora è: prendo una 850RT e risparmio qualcosina oppure punto diretto alla 1150.
Lo so, se ne è parlato in più post...ma qui da sottolineare c'è il fatto che i pesi in gioco sono veramente pochi e che le tirate in montagna sono sempre più saltuarie in due...anzi, se i progetti familiari proseguono così...
l'idea che mi sono fatto è che l'850 sia una moto con meno "problemini" di gestione/controllo e più durata/affidabilità...mentre il 1150?
insomma perchè mai avrebbero fatto 2 versioni? solo per la Polizia?:lol:
..senza contare il fatto che, visti i prezzi, sarebbe da farci un pensiero anche alla 1200Gt..ma non sparatemi vi prego, le mie sono solo considerazioni sull'aquisto di un mezzo...
dopo la vendita del 1150RR...non sono più riuscito a trovare una moto che mi facesse affezionare veramente...
2 moto solo ci sono riuscite: 1150RR e suzuki GSX750 (quella scarenata del 2001)
Visto il tuo utilizzo scegli l'850.....parere mio opinabile....Io viaggio da solo ma sono sui 100kg
e ieri son tornato da Ventimiglia facendo la statale Aurelia, tutta la costa ligure, paesi a getto
continuo, non vi dico attraversare Savona e Genova, ma la moto è andata alla grande.
Motore fluido senza strappi e consumo sui 20 al Lt, poi autostrada e nuovamente Aurelia a velocità
codice ..... una goduria sentire il motore ronfare tranquillo e godersi il viaggio e il panorama....
Di 850 ho avuto solo la R Comfort per cui ti parlo del motore: tranquillo, parco e fluido, quello che più mi ricorda il vecchio 1000 due valvole.
Il 1150 che ho (RT), però, non mi ha mai dato problemi di sorta, è fluido ma grintoso (ha sempre 95 cavalli), con il caldo non mi ha mai seghettato e come consumo sto poco sotto i 20 km/l (casa-lavoro-casa, 35 km di montagna e 100 di autostrada).
Strutturalmente sono, due moto praticamente uguali tranne che per i cilindri, i pistoni, cinque litri di serbatoio e due candele.
Altre differenze minime sono i costi di gestione (bollo, assicurazione, una manciata di Km in più con un treno di gomme e poco altro) ed il rapporto peso/potenza in gioco: se guardiamo i dati ufficiali, che sul peso mi lasciano leggermente scettico, ci sono 2.68 kg per CV sul 1150 e 3,11 Kg per CV sul 850.
insomma perchè mai avrebbero fatto 2 versioni? solo per la Polizia?:toothy10:
Secondo me sì, infatti le uniche 850 che hanno venduto bene sono le eRRe ... e mi martellerei i cabasisi per averla venduta.
Mah abituato al 1200 del ST che poi e lo stesso del RT, tornare al 1.150 o peggio al 850 mi sembra un po' da Tafazzi, riferito alla cavalleria.
..e, sparo un'eresia...del k1200gt che mi dite?..sto sparando 'na cacchiata?..qui la cavalleria abbonda...ma sull'uso consono ai miei gusti rimarrei meno sicuro..mi ricorda molto l'ST come seduta etc...etc..
.. e tenete presente che della cavalleria me ne sto fregando ultimamente, visto l'utilizzo medio che ne faccio ho notato che ho sempre molti cavalli inpiù sprecati..
A me è sempre piaciuto, ma pesa 300 kg. :confused::confused::confused:
..già ma adesso mi ritrovo sotto le chiappe un Guzzi Norge 1200..che, a naso..non è che sia tanto + leggero...qualcuno mi ha fatto il paragone tra l'RT ed il GT...anche perchè di GT PLURIaccessoriate del 2006/2007 se ne trovano ed a prezzi ben più umani dell'RT...
ottoemmezzo
27-10-2009, 18:54
la R850RT non mi piace per gniente!
Provocazione: ti sono rimaste nel cuore solo 1150r gsx750, due naked:
prenditi un R1200R ci metti paramani e un bel cupolino e via. ;)
Non avevo notato che ora hai una Norge ..... ma tieniti quella no? Va bene (hai avuto problemi?), è snella e agile, consumi nella norma, frena benissimo, è bella, se la vendi ti danno ... poco e con quello t'accatti una RT con più anni della Norge ...
Volevo una Norge ma poi all'epoca trovai una RT850......facciamo cambio alla pari?
...però la 1200gt..una prova forse la merita...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |