Visualizza la versione completa : Batteria a terra...dopo un mese...è normale??
Questa sera, ho purtroppo sperimentato cosa vuol dire rimanere a piedi....
Dopo unba sosta, rimetto in moto.....ma la mukka (a pieni giri) stenta a partire......mah?!....vabbè......spengo...attendo un attimo....riprovo........gira per qualche attimo normalmente .....poi comincia ad abbassarsi la tensione.....il contagiri oscilla su e giu.....il motorino d'avviamento comincia a battere come se gli mancasse lo spunto...la forza per far girare il motore.....
...lunga serie d'imprecazioni delle quali lascio a voi immaginazione e fantasia...dopodiche....spengo nuovamente...attendo qualche minuto.......riprovo.......questa volta.....manco si accende il quadro.......MORTA!!.......dopo vari tentativi con caricabatteria, coronati da annunciato insuccesso, finalmente riesco a recuperare dei cavi....collego i cavi alla batteria di un auto in moto....collego alla mukka (con gli appositi attachi su cilindro sx il meno e sulla presa motorino d'avviamento , il più)....accendo il qudro......energia al 100%.....bene !!!....pulsante....tacatacatatatctcacatcatcattaca! !....il motorino sembra non farcela....e la tensione cala di parecchio....dopo vari tentativi si scaldano anche i cavi......mah......... decido di tornare a casa mia con l'auto di mio padre , per poi prendere i miei cavi (fatti con filo da cantiere) e la jeep per aver maggior amperaggio........ritorno attacco.....stessa scena.....tacacatcatcatcatcatcatacatcatacta.....qu esta volta si scaldano solo le pinze ....decido di aprire la busta sigillata dove tengo le imprecazioni per le grandi occasioni.....dopodichè smonto il carterino copri motorino.....picchio con un cacciavite il corpo del motorino......forse la bassa tensione dei primi tentativi lo ha un po grippato......riattacco i cavi.....brum brum brum.....al primo colpo!!!.........mazziopork!!!.......Parto subito a manetta verso casa.....mi si spegne fortunatamente solo in garage....
Secondo voi....è solo un problema di batteria (di un mese) o centra anche il motorino d'avviamento???.....o qualche altro assorbimento ignoto??....
Dite la vostra!!
batteria
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=4172990#post4172990
può darsi che sia stata molto tempo ferma e poi ricaricata male......in questo caso devi sostituirla.
Considera che la batteria delle 1150 è una batt. "vera" e non di mantenimento come sulla 1200.... per cui se ha avuto una vita "tranquilla" non dovrevve staricarsi anche dopo mesi di inattività.
La mia è quella originale della moto ed è del 2002 e dopo 4 mesi di fermo della moto l' ha riavviata regolarmente.
Se ci sono dispersioni sull' impianto eletrico il discorso cambia fattelo controllare con il test dal conce...... :)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=241778&page=2
Aih, aih Animal :lol::lol::lol:
PennyWise
25-10-2009, 12:50
....decido di aprire la busta sigillata dove tengo le imprecazioni per le grandi occasioni.....
Fantastico!!
(mi spiace per l'accaduto, ti auguro di risolvere presto)
alabassa
25-10-2009, 14:02
e cosa vuoi farci.... le batterie delle mukke non servono un casso..!:-o
BerrynaGS
25-10-2009, 17:55
Questa sera, ho purtroppo sperimentato cosa vuol dire rimanere a piedi....
...mi dispiace...benvenuto nel gruppo dei rimasti a piedi...:-o
...conoscendoti non vorrei essere nei panni del mecca lunedì....:confused:
kristmas kazan
25-10-2009, 18:20
ciumbi Animal mi spiace un sacco!!!:(
mi associo alla Berry così en passant mi sa di un brutto lunedì per il meccanico in questione;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=234053&highlight=batteria
non sapevo ci fosse differenza anche nella batteria tra il 1150 e il 1200 :-o
MOCIONCI
26-10-2009, 11:30
Animal ...non te la prendere quello della batteria è uno dei problemi che non fà distinzione tra plastica e ghisa.....vai di Odissey o Spark e riparti di slancio!!! :)
Animal ...non te la prendere quello della batteria è uno dei problemi che non fà distinzione tra plastica e ..............:)
A me non sembra proprio....la mia monta ancora la batteria originale ed ultimamente è capitato che rimanesse ferma per parecchio tempo ( 2 o 3 mesi) ma al momento di accenderla è sempre partita regolarmente.
ciao
bissio
MOCIONCI
26-10-2009, 13:03
Bissio non parlo del caso singolo ma di un problema che spesso affligge i GS....(tutti) e qui sul forum ci sono casi per tutti i gusti....dipende da tanti fattori (uso, carica, impianto elettrico, modifiche, ecc.) ma la soluzione definitiva pare essere una sola! :)
ma da quello che ricordo io per i topic letti mi par di capire che la batteria sia un problema stra-risaputo ma per quanto riguarda la serie 1200 , non per le precedenti.
ciao
bissio
calabronegigante
26-10-2009, 20:35
....decido di aprire la busta sigillata dove tengo le imprecazioni per le grandi occasioni.....
:lol::lol::lol:
......aiha!!:confused:
non fà distinzione tra plastica e ghisa...
non diciamo fesserie :cwm21: ... ahahahah
La batteria del 1150 :eek: pesa 3 Kg quella del 1200 :mad: 1 Kg ... ed è 2/3 più piccola eppoi è di plastica ... :lol:
Bissio non parlo del caso singolo ma di un problema che spesso affligge i GS....(tutti) )
cambia solo la percentuale che di 1 a 100 ... :lol:
28-10-2009, 10:41
batteria 1150 cambiata dopo 60.000 km
batteria 1200 attualmente 42.000 km
ps: uso la moto tutti i giorni , mi sta venendo il "leggero" dubbio che dipenda da questo fatto la longevità della stessa.
sul gs "vecchio" (2005) ci ho fatto 60000 km. senza mai un problema, sul nuovo la prima spesa che ho fatto è stata la Spark (con la cordata) anche se, vista l'esperienza precedente, forse non ce n'era bisogno.
Ma a forza di sentire gente che resta a piedi, mi avete complessato..........
:lol:
28-10-2009, 11:29
pensa che io la Spark l'ho presa qua in cordata e devo ancora montarla, per il vecchio adagio del "non sostituire cio' che ancora funziona!" :-)
e pensa te che io invece l'ho cambiata il giorno stesso che ho ritirato la moto nuova...
per il vecchio adagio "perchè rischiare di rimanere a piedi in un luogo a sorpresa ???" ;)
pensa che io la Spark l'ho presa qua in cordata e devo ancora montarla, per il vecchio adagio del "non sostituire cio' che ancora funziona!" :-)
spero che non ti accada..................
ma nella malaugurata ipotesi che ti lasci a piedi lontano da casa, il fatto di avere una spark in garage, non ti farebbe incazzare ?
28-10-2009, 11:51
forse non mi sono spiegato : dopo 40/50/60 mila chilometri lo metto anche in preventivo che possa fulminarsi una batteria, prima...no. Quindi se adesso dovessi rimanere a piedi dopo quasi 43k non ne farei un dramma come giustamente ne fanno chi la batteria la sostituisce dopo 1000km, piu' chiaro ? ;-)
resto comunque fermamente contrario alle sostituzioni "preventive" per una mia questione di impostazione mentale ...
forse non mi sono spiegato : dopo 40/50/60 mila chilometri lo metto anche in preventivo che possa fulminarsi una batteria, prima...no.
chiarissimo..:-o
peccato che la maggior parte di quelli che sono rimasti a piedi, non hanno fatto nè 40 nè 50 nè 60mila km.
novecentosettanta
28-10-2009, 12:57
..ecco perchè io ho cambiato batteria con una Odissey... http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=244501
batteria 1150 cambiata dopo 60.000 km
batteria 1200 attualmente 42.000 km
ps: uso la moto tutti i giorni , mi sta venendo il "leggero" dubbio che dipenda da questo fatto la longevità della stessa.
non c'è dubbio sul fatto che usando la moto e quindi la batteria della stessa tutti i giorni, le allunga la vita e di molto anche .
La mia è quella originale della moto, quindi, del 2002, 105.000 Km.....;) ed in vita mia non ho mai cambiato una batteria a nessuna delle moto che ho avuto ... :)
Ziokan, questa me la segno.........:!::!:
pensa che io la Spark l'ho presa qua in cordata e devo ancora montarla,......
E' birrrbo quello Stuka lì :!::!:
La stagiona come un culatello. :rolleyes::D:D
28-10-2009, 16:29
La stagiona come un culatello. :rolleyes::D:D
rotfl .......
Scusate...leggo solo ogi i vari commenti...ero fuori area.... quello che mi fa incazzare è che sulla mia STD la batteria ha 6 anni....e non ha mai perso un colpo....neanche dopo più di un mese di sosta.........e 54000km........questa invece è stata messa nuova nuova prima del ritiro dal mecca che ha fatto da tramite per l'acquisto....per cui.....un mese di vita.....e 2550km fatti........sarà la sfiga......ma cazzo....come diavolo le fanno ora le batterie??.............beh.....sabato me la cambia........ovviamente in garanzia.......ma , anche se magari non ha colpa, una lisciatina al pelo se l'è presa............
X animal
Può capitare una batteria difettosa, ci sono cose ben peggiori nella vita.........;)
...si si...ne sono pienamente cosciente........solo che ziobrekko......ti girano le balle.......
guidopiano
28-10-2009, 17:48
Animal ......... e su dai :lol: ........ miiiiiiiiiinchia anche tu ti metti a fare del terrorismo :cwm21:
e piantala li ..........
;)
ma robe da mat ... .......... comperano la moto semi nuova ...e si credono di aver comperato chissà che ...........
ehehehehehe.......Fabri!!......anche la batteria era nuova.......ma la cosa che mi fa girare di più è che...sulla STD in 6 anni......nemmeno un cedimento.........
Inoltre...sabato sera ero di corsa con mille cose da fare........praticamente sono rientrato a casa alle 23,30....................e domenica ero al lavoro...........
guidopiano
28-10-2009, 18:14
zio kan :lol:
cambia avatar ...... ti sei gufato da solo :mad:
sempre a lavurà .......... vabbè con quei 20000 euri che ti danno al 27 del mese ..... te la puoi anche comperare una batteria nuova più buona .
hihihhihihihihhi:lol:
Oggi ho chiamato il mecca.....la batteria arriva domani....sabato verifico che sia solo ed esclusimamente un problema legato alla batteria difettata.....
...però....riguardo al fatto del momentaneo incriccamento del motorino d'avviamento......è plausibile che succeda??....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |