Entra

Visualizza la versione completa : che tipo di gomme monto ?

Pagine : [1] 2

mariold
28-08-2009, 18:27
Siccome qui sento parlare praticamente solo di Metzeler o Pirelli (che sono la stessa cosa o quasi),volevo,se possibile,sapere quali sono le motivazioni per cui Michelin (mi sembra) è poco apprezzata come gomma.
Magari non è cosi,ma ho questa impressione.Mi piacerebbe sapere se ci sono delle motivazioni tecniche o altro,tali per cui sia consigliabile usare Metzeler.
La mia esperienza con le Z6 è iniziata in modo negativo,i primi 1000 km pattinavano appena piegavo oltre l'ultimo cm del posteriore,passati i 1000
hanno cominciato a funzionare bene,almeno con il caldo,tanto che ho grattato
i piolini delle pedane.Ma vorrei provare le Pilot Road 2 al cambio (che conosco perchè le usavo sulla moto precedente) ,o le Pilot Power 2,per questo chiedo a chi ne sa più di me,visto che con la R1200R ho percorso solo 5500 km con,ovviamente,le gomme di serie.
Grazie per le eventuali risposte.

Mario

Welcome
28-08-2009, 18:49
io ritengo le michelin pilot delle ottime gomme pero' sono piuttosto costose: 165 dollari le michelin pilo 2, 135 dollari le diablo strada.
Visto che sono un pezzente vado con le pirelli:lol::lol: cosi' anche vi sostengo l'economia nazionale, dovreste ringraziarmi :lol:

Plo
28-08-2009, 18:54
...si sente anche parlare di Michelin, di Dunlop, di Bridgestone...

E' solo una questione di:
- utilizzo della gomma
- budget a disposizione

mariold
28-08-2009, 21:53
Grazie per le risposte.
Capisco che costino di più e questo possa essere un motivo,meglio cosi.
Dalle mie parti la differenza fra Metzeler e Michelin è di 15 euro,300 Michelin,285 Metzeler,per cui penso opterò per Michelin.

Mario

matteucci loris
28-08-2009, 23:33
non è il prezzo che fa la gomma migliore,dalle mie parti la metz M3costa 270euri
è la michelin pure,le più care sono quelle che durano meno,tipo K3metz con molto
grip:lol:

Salvez
29-08-2009, 01:31
Michelin pilot road 2 fantastiche....soprattutto sul bagnato....testate ampiamente...bello anche il disegno...metz per me gomma di qualità inferiore rispetto alle michelin...la mia esperienza non è stata delle migliori...

MBrider
29-08-2009, 13:26
Le pilot road 2 quanti km fanno mediamente?

matteucci loris
29-08-2009, 13:49
sono gomme da turismo,oltre i 10000km:lol:

Salvez
29-08-2009, 14:59
Confermo...un'amico ne ha 9000 e non son finite...ed è uno smanettone...ex pilota...

Gigi
29-08-2009, 16:13
Personalmente ho sempre avuto mtz z6 posso dire che sono gomme piu' che oneste, ora monto le pilot road 2 e almeno per i primi 2500 km non mi trovo granche' bene, credo che non dipenda dalla qualita' delle gomme ma dal proprio stile di guida .

gigi

matteucci loris
29-08-2009, 18:29
[QUOTE=Gigi;3987704] credo che non dipenda dalla qualita' delle gomme ma dal proprio stile di guida .

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

emagagge
29-08-2009, 20:02
...
Guarda che io ho le road2 :lol:
Dalla pista sono uscite sfatte ... :mad:

matteucci loris
29-08-2009, 20:31
tu non fai testo:eek: sei un fermone:lol:tomarlo,scoglina
bracco,valtrebbia,montepenice,pista,vado avanti:lol::lol:

mariold
29-08-2009, 22:21
Guarda che io ho le road2 :lol:
Dalla pista sono uscite sfatte ... :mad:

E fuori dalla pista come ti sembrano per essere delle turistiche?

Mario

P.S.
Grazie a tutti,comincio a capirci qualcosa leggendo le vostre risposte :)

mariold
29-08-2009, 22:41
non è il prezzo che fa la gomma migliore,dalle mie parti la metz M3costa 270euri
è la michelin pure,le più care sono quelle che durano meno,tipo K3metz con molto
grip:lol:

Si ok,ma delle K3 mi sembrano sprecate per un uso stradale con una R1200R,con le Z6 proprio oggi pomeriggio,con la signora al seguito,andando su dalle mie parti per una strada di montagna molto carina e molto frequentata dai motociclisti,preso da raptus curvoso ho fatto qualche piega con il coltello fra i denti e ho grattato le pedane anche in due :lol:
No,mi basta una gomma semituristica,stò chiedendo nel forum perchè c'è sicuramente chi ha provato molto più di me,cosi mi faccio un'idea di cosa possa essere un pò migliore delle Z6.

Mario

mariold
29-08-2009, 22:43
Le pilot road 2 quanti km fanno mediamente?

Con il TDM ne facevo 13000 circa,ma ne avevano ancora,le cambiavo per questioni di codice della strada,la cosa bella è che hanno prestazioni costanti fino alla fine della loro vita,non so se le Z6 facciano altrettanto.

Mario

matteucci loris
30-08-2009, 00:50
non si può paragonare una z6 ha una k3 dipende come ti piace usare la moto
la z6 e una gomma turistica che ci fai oltre 10000km
le M3 sono una via di mezzo,e non ci fai più di 5/6000km la differenza si sente
se la usi su strade di montagna,le K3 è una:arrow:vera e propia però ti posso
assicurare che se le provi non le togli più,la moto diventa reattiva,e rimane
incollata all'asfalto,naturalmente non è una gomma da fare km,solo puro
divertimento:arrow::lol:

emagagge
30-08-2009, 10:55
E fuori dalla pista come ti sembrano per essere delle turistiche?
Come ho già detto dal vivo ad altre persone mi sembrano un ottimo compromesso ;). Riesci a fare un buon chilometraggio ma anche a divertirti, ovviamente fai più fatica nel cambio di direzione di un k3 :tongue2:, tenere tengono ma poi dipende anche da cosa vuoi fare. Se non hai problemi di tenuta con le Z6 allora con queste ancora meglio visto che sono bimescola, quindi con una morbida sulle spalle e dura al centro ;)

emagagge
30-08-2009, 10:56
tu non fai testo ...
Ha parlato il santarellino, mentre mi eri dietro in pista non sentivo altro che le tue teste grattare da una parte all'altra :tongue2:

TATANKA-61
30-08-2009, 11:22
non si può paragonare una z6 ha una k3 dipende come ti piace usare la moto
la z6 e una gomma turistica che ci fai oltre 10000km
le M3 sono una via di mezzo,e non ci fai più di 5/6000km la differenza si sente
se la usi su strade di montagna,le K3 è una:arrow:vera e propia però ti posso
assicurare che se le provi non le togli più,la moto diventa reattiva,e rimane
incollata all'asfalto,naturalmente non è una gomma da fare km,solo puro
divertimento:arrow::lol:

Loris, ti QUOTO AL 110%. Quello che dici è vangelo, si dice cosi'....no?:D:D
Ieri,ho fatto il PASSO DEL TOMARLO.......HO GODUTO COME UN BAMBINO !!!!;) e mi sembra,di aver visto un nostro amico, ma non ricordo il nome. Ciao Ciao

mariold
30-08-2009, 15:39
Come ho già detto dal vivo ad altre persone mi sembrano un ottimo compromesso ;). Riesci a fare un buon chilometraggio ma anche a divertirti, ovviamente fai più fatica nel cambio di direzione di un k3 :tongue2:, tenere tengono ma poi dipende anche da cosa vuoi fare. Se non hai problemi di tenuta con le Z6 allora con queste ancora meglio visto che sono bimescola, quindi con una morbida sulle spalle e dura al centro ;)

Si,le Z6 calde tengono abbastanza,pattinano un pò quando l'asfalto non è dei migliori,ma il motore è dolce e le perdite di aderenza al posteriore le controllo facilmente,qualche volta è pure divertente.
Ottimo,grazie,per l'uso che faccio della moto è ciò che mi serve,al limite limite le Pilot Power 2,ma fanno pochi km....

Mario

GOINAHEAD
30-08-2009, 22:13
io dalle Z6 interact, che pure non mi dispiacevano, sono passato alle Pirelli Angel ST. Provate per ca 150 km sulla Futa (appennino tosco-emiliano) con condizioni di tempo dai 24° ai 30° e asfalto ottimo. Sono rimasto esterefatto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:: dopo 70 km ero quasi al limite della gomma posteriore. :D :D

BONDIOLA
02-09-2009, 11:22
scusate, io ho fatto fuori il primo treno in 14000 km non si consumanvano mai z6
ho messo su le interacte dopo 3000 km di belle monatgne tornanti e piegne la ruota posteriore mi aveva mollato!!!!! dico 3000 km, senza arrivare a pioli da solo e senza carico per la maggior parte del tempo, sicuramnete la mia guida può definirsi aggressiva ma è successo a qualcuno di demolire una gomma in z6 interact in 3000 km? per me il bimescola fatto da metzeller non è per la guida sportiva ma è proprio per il moto turismo.

se qualcuno ha esperienza in merito perchè vorrei riprovarle......

....il mio gommista gentilissimo mi ha montato una pilot usata al posteriore giusto per finire anche quella davanti......e ci ho fatto pista ad adria una mattina e altri 2000 km ..... credo che se non avrò feed back optero anche io per una michelinPILOT! alla faccia dei pochi euri in più

Ukkiu
02-09-2009, 11:36
Io ieri ho montato le bridgestone bt003 dicono che vadano bene per pista e strada, sono tri mescole, le proverò e vi saprò dire. Io comunque uso la moto per divertimento e poco turismo, prima avevo la pirelli diablo corsa e dopo 4000km erano da buttare.

emarc1975
02-09-2009, 16:30
io avevo le pilot road, con cui ho tirato fino a 15k km (praticamente slick)....le ho sostituite con le pilot road 2 e, dopo l'iniziale imbarazzo in cui avevo difficoltà anche ad andare dritto, sono rimasto particolarmente e favorevolmente colpito. Il sabato che ho ritirato la moto ho fatto un giro nelle colline intorno a Gubbio e sono arrivato quasi al margine (mancheranno un paio di mm)......

....mai arrivato con le vecchie, per intenderci.

P.S. Costo gomme qui da noi 290 € con montaggio

mariold
02-09-2009, 18:31
io avevo le pilot road,

Confermo quello che scrivi,la differenza fra Pilot Road "1" e le 2 è notevole (ho avuto la stessa tua impressione passando alle "1" alle 2).

Mario

maurossi
02-09-2009, 20:59
:confused:Anche io ho sostituito le vecchie pilot road di primo equipaggiamento dopo 13500 Km , non erano finite , ma l'anteriore era a punta ed erano secche , ho montato le Pilot Road 2 ,prezzo 290 euro , il rodaggio l'ho fatto sulla futa , da firenze fino a sasso marconi e ritorno sulla porettana e non mi piacciono per niente , la temperature era 36/38 gradi , la strada era bella ma le gomme dopo un po' hanno cominciato a scivolare di brutto , anche l'anteriore , pensavo di aver forato , invece no , non andavo nemmeno troppo forte ; dopo un po' di andatura tranquilla ho provato a riforzare un poco , per un po' tutto bene , poi stesso discorso , dopo quasi 400 Km arrivato a casa l'anteriore aveva sempre i peletti nella parte centrale della gomma , BOH !
La scorsa settimana faccio un giro un po' piu' lungo : Viareggio - Merano - Passo dello Stelvio - Passo Gavia - Passo del Tonale - Brescia - Viareggio , per un totale di 987 Km in poco piu' di 14 ore , e devo dire che da Viareggio a Bolzano , tutta autostrada la gomma posteriore sembrava sciogliersi , tanto era calda , in montagna solito discorso , ad un certo punto ha cominciato a cominciato a scivolare , non so il perche' , la pressione era quella dichiarata da BMW per 1 persona piu' i bagagli , per ora ci ho fatto 2000 Km e non mi piacciono per niente .
Sinceramente quando dovro' sostituirle ci pensero' parecchio prima di ricalzare MICHELIN .

mariold
02-09-2009, 21:14
tutta autostrada la gomma posteriore sembrava sciogliersi , tanto era calda

Riuscivi a tenere la mano sopra oppure era talmente calda da fartela togliere appena appoggiata?

Mario

maurossi
02-09-2009, 21:47
No la mano sopra ce la tenevi , certo che strusciandoci sopra il dito sentivi parecchio appiccicoso , hanno fatto qualche ricciolino , pero' non si e' degradata , ne consumata visibilmente , a me sembra abbiano un comportamento strano , come se fossero troppo fresche di fabbrica , magari poi mi ricredero' , ma per adesso mi hanno fatto perdere la fiducia , magari sono io che non so fare .

emarc1975
03-09-2009, 10:54
Pensa questa sensazione l'ho avuta anche io.....anche se, in effetti, non gli avevo dato troppo peso, visto che ero quasi arrivato.
Ho avuto in un paio di occasioni la sensazione che la gomma ormai molto calda (giro di 400 km circa con temperatura esterna superiore a 35°) tendesse a scivolare via denotando un fastidioso alleggerimento dell'avantreno.
Indagherò meglio questo week end

mariold
03-09-2009, 16:29
magari sono io che non so fare .

Non credo,qualcuno ha detto a me le stesse cose delle Z6,cioè oltre i 30 gradi pattinano che è un piacere.
Questa sensazione l'ho avuta qualche volta,ma mi son accorto che dipendeva molto dal tipo di asfalto più che dalla temperatura dell'aria.
Del resto sono gomme turistiche,più di tanto non si può pretendere.
L'importante è capire se è la gomma che causa problemi o fattori esterni,clima,asfalto ecc.

Mario

Cagnaro
03-09-2009, 17:17
Dunlopo Roadsmart (sono al secondo treno) e poi mi sapete dire...;)

gnaro64
03-09-2009, 18:02
Le Conti-Attack le ha mai provate nessuno?

mariold
03-09-2009, 18:06

Che gomme hai provato sulla R1200R oltre alle Roadsmart?

Mario

Lucano
03-09-2009, 20:37

Anche io penso che monterò di nuovo le Roadsmart. :D:D

matteucci loris
03-09-2009, 21:46
con qualunque tipo di gomme,la sensazione che la moto scivoli:eek:
non l'ho mai provato,se mi capitasse,comincerei ha preouccuparmi:mad:
hoo ma andate tutti come missili:lol::lol:

mariold
03-09-2009, 22:33
hoo ma andate tutti come missili:lol::lol:

Non serve,con le Z6 fredde e temperatura esterna 20 gradi,entri in una curva da seconda/terza marcia,apri a metà ed esci di traverso :lol: :lol:

Mario

emagagge
04-09-2009, 10:04
Anche io penso che monterò di nuovo le Roadsmart. :D:D
Allora quest'estate hai macinato un po' di km, bravo! ;)
Quando ci si vede per un giretto?

emagagge
04-09-2009, 10:05
Non fate caso a Loris, comincia ad avvertire i primi sintomi della vecchiaia :lol:

mariold
04-09-2009, 11:12
Non fate caso a Loris, comincia ad avvertire i primi sintomi della vecchiaia :lol:

L'importante è che non sia contagioso... :lol: :lol:

MR DAILY
11-09-2009, 18:52
Mariold il mio primo eqipaggiamento era michelin. Ora monto metzeler sportec m3 e mi sembra di guidare un'altra moto. credimi....

Gigi
11-09-2009, 19:05
:confused:Anche io ho sostituito le vecchie pilot road di primo equipaggiamento dopo 13500 Km , non erano finite , ma l'anteriore era a punta ed erano secche , ho montato le Pilot Road 2 ,prezzo 290 euro , il rodaggio l'ho fatto sulla futa , da firenze fino a sasso marconi e ritorno sulla porettana e non mi piacciono per niente , la temperature era 36/38 gradi , la strada era bella ma le gomme dopo un po' hanno cominciato a scivolare di brutto , anche l'anteriore , pensavo di aver forato , invece no , non andavo nemmeno troppo forte ; dopo un po' di andatura tranquilla ho provato a riforzare un poco , per un po' tutto bene , poi stesso discorso , dopo quasi 400 Km arrivato a casa l'anteriore aveva sempre i peletti nella parte centrale della gomma , BOH !
La scorsa settimana faccio un giro un po' piu' lungo : Viareggio - Merano - Passo dello Stelvio - Passo Gavia - Passo del Tonale - Brescia - Viareggio , per un totale di 987 Km in poco piu' di 14 ore , e devo dire che da Viareggio a Bolzano , tutta autostrada la gomma posteriore sembrava sciogliersi , tanto era calda , in montagna solito discorso , ad un certo punto ha cominciato a cominciato a scivolare , non so il perche' , la pressione era quella dichiarata da BMW per 1 persona piu' i bagagli , per ora ci ho fatto 2000 Km e non mi piacciono per niente .
Sinceramente quando dovro' sostituirle ci pensero' parecchio prima di ricalzare MICHELIN .

Oramai sono arrivata a 3000 km con questo treno di michelin pilot road 2 e' la sensazione di insicurezza continua sembra sempre che la moto scivoli in curva forse sara' colpa del profilo del pneumatico , resta il fatto che michelin non fa' per me :(

gigi

Lucano
11-09-2009, 20:36
Allora quest'estate hai macinato un po' di km, bravo! ;)
Quando ci si vede per un giretto?

A fine luglio ho fatto i tagilando dei 10.000 .... adesso sono a quota 14.500 :lol:

Per il giretto sono (quasi) sempre disponibile nei w.e.

Fatti sentire che ci organizziamo :wave::wave:

emagagge
11-09-2009, 21:09
Allora appena oraganizzo qualcosa ti chiamo per tempo!

maurossi
11-09-2009, 21:27
Oramai sono arrivata a 3000 km con questo treno di michelin pilot road 2 e' la sensazione di insicurezza continua sembra sempre che la moto scivoli in curva forse sara' colpa del profilo del pneumatico , resta il fatto che michelin non fa' per me :(

gigi

Giusto anche per me e' il solito problema , per me non e' questione di strade , io per andare al lavoro percorro sempre la solita strada , sono 7,5 Km e la faccio sempre ad andatura da galera , e' una strada da pieghe e sempre semideserta :D , e ho notato che le michelin pilot road di primo equipaggiamento , nonostante l'anteriore fosse scalinato tantissimo , non dava questa insicurezza , poi ovvio se prima la curva la facevo a 130 ora la faccio a 145 , ma perche' la gomma pilot road 2 e' nuova ed e' piu' facile arrivare al bordo , dato che il profilo dell'anteriore non e' scalinato , pero' in certe curve , che faccio alla solita velocita' delle vecchie , sento la gomma scivolare :rolleyes: , cosa che non succedeva con la vecchia , anche dopo quasi 2 anni e 13500 Km , devo dire che aumentando leggermente la pressione sono migliorate parecchio , spero che con l'acqua non siano una frana , perche' al lavoro ci vado sempre in moto e lo scorso anno ne ho presa di pioggia , e le vecchie con gomme era quasi come se fossi sull'asciutto.

motorso
12-09-2009, 00:02
Con le Bridgestone Battlax BT014 di primo equipaggiamento mi sono trovato benissimo in ogni situazione (solo, con bagagli, con zavorrina e bagagli, sotto i temporali...) ma dopo 7500Km la posteriore è ai limiti del codice stradale. La gomma non è affatto rovinata o scalettata, solo consumata. L'anteriore penso ne abbia ancora buoni 5000Km. Voi che ne pensate?

mariold
12-09-2009, 22:47
Mariold il mio primo eqipaggiamento era michelin. Ora monto metzeler sportec m3 e mi sembra di guidare un'altra moto. credimi....

Ok,grazie,penso alla fine proverò la M3,vediamo se è cosi "buona" come leggo in giro.
Appena ritorna la cariola,che ho dal meccanico (cerchio anteriore ammaccato causa buca),rifaccio la sella e poi cambio le gomme.
Mario

Matt78
13-09-2009, 00:49
#37-Forse è meglio non aprire tutto in seconda con le Z6 fredde e, in generale, con qualsiasi gomma anche sportiva.
Poi non so cosa intendete per "in curva", ma se sei veramente piegato non apri tutto neanche in 5a o 6a...

zot23a
04-10-2009, 10:11
io attualmente ho le michelin pilot, prima fornitura, ma quando vedono l'acqua apriti cielo.
avevo pensato alle Pirelli Diablo, che ne pensate?
bmw r120r power commander leo vinci e altro+
zot

maurossi
04-10-2009, 18:02
con me le pilot road di primo equipaggiamento si sono sempre comportate bene , anche con la pioggia , delle diablo strada e sopratutto dell'Angel st ne ho sentito parlare molto bene , ma nessuno aveva BMW , adesso ho il road 2 , all'inizio mi ci sono trovato malissimo , scivolavano parecchio , adesso dopo 3000 Km vanno bene , ho sentito parlare un gran bene anche con le Dunlop Roadsmart

rici
04-10-2009, 18:14
io con le conti originali mi trovo molto bene...
infatti le ho rimontate...
anche al giro di ieri sul manghen era umido, hanno 9000 km,manon mi hanno mai creato problemi....

@L@DONE
04-10-2009, 18:33
Con le Bridgestone Battlax BT014 di primo equipaggiamento mi sono trovato benissimo in ogni situazione (solo, con bagagli, con zavorrina e bagagli, sotto i temporali...) ma dopo 7500Km la posteriore è ai limiti del codice stradale. La gomma non è affatto rovinata o scalettata, solo consumata. L'anteriore penso ne abbia ancora buoni 5000Km. Voi che ne pensate?

ANCHE IO TROVO LE Bridgestone Battlax BT014 DELLE GRAN GOMME UN GRIP DA PAURA ANCHE CON 20 GRADI, PERO' 4500-5000KM E SONO FINITE:-o

mariold
04-10-2009, 23:11
#37-Forse è meglio non aprire tutto in seconda con le Z6 fredde e, in generale, con qualsiasi gomma anche sportiva.
Poi non so cosa intendete per "in curva", ma se sei veramente piegato non apri tutto neanche in 5a o 6a...

Certo,se la piega è "estrema" non hai margine per fare certe cose,a me succede
che in salita,in uscita da tornanti da seconda,o curve strette,piegato all'incirca da raggiungere mezzo centimetro al bordo della gomma posteriore,aprendo progressivamente il gas,pattina,la cosa non mi spaventa perchè non parte di colpo quindi si gestisce bene.

Mario

motorso
04-10-2009, 23:37
ANCHE IO TROVO LE Bridgestone Battlax BT014 DELLE GRAN GOMME ...

Contento che anche tu abbia avuto la mia stessa impressione sull'ottimo grip e sulla durata (non fenomenale).
Ho visto sul sito della Bridgestone che sono state sostituite dalle BT016 ma il configuratore Bridgestone x la scelta delle gomme non me le consiglia x la R1200R. Sapete se qualcuno le ha già montate su? Il costruttore dice di aver migliorato sia il grip che la durata con la tecnologia a mescole differenziate (se non ho capito male sono addirittura tre mescole differenti sul posteriore e due all'anteriore).
Ho 2 domande su cui vorrei consiglio:
1- l'anteriore sembrerebbe ancora buona x 2-3000km e mentre il conce mi suggerisce di cambiarla comunque, il gommista mi ha detto che è normale cambiare 2 posteriori x un solo anteriore: che fare?
2- ho i sensori x la pressione degli pneumatici: x non rovinarli sostituendo le gomme c'è qualche accorgimento particolare che conosce solo il conce BMW oppure posso fidarmi del mio abituale gommista?
Grazie x l'aiuto.
Lamps e buona strada.

ivansito
24-10-2009, 19:48
Ciao a tutti, ora ho montato le m3 , ma sono finite, che cosa mi consigliate?
Premessa ... sono uno smanettone.

Tonymanero
24-10-2009, 19:53
Le Michelin PilotRoad2! sono delle gran gomme

BMWBOXER
24-10-2009, 19:58
Dunlop Roadsmart

mariold
24-10-2009, 20:20
Pilot Power 2 anteriore,Pilot Road 2 posteriore.
Ci fai più di 10000km e davanti tiene almeno,se non meglio,delle M3.

maurossi
24-10-2009, 20:53
Pilot Power 2 anteriore,Pilot Road 2 posteriore.
Ci fai più di 10000km e davanti tiene almeno,se non meglio,delle M3.

Mario Concordo

BENCI
24-10-2009, 21:20
... wippestone f4 ... grande tenuta ...

motopao
25-10-2009, 11:13
Dunlop Roadsmart

Concordo! dopo il terzo treno di d208 sono passato alle roadsmart e vanno benissimo per le ns mukke!

Se vuoi ancora di più Dunlop qualifer2

p51mustang
25-10-2009, 17:48
Io ero innamorato delle Dunlop roadsmart, ora ho sotto le Michelin pilot2 che sono ottime. Ma siete sicuri che ci si possono fare 10000 km? Io sono a 2000 adesso ma non credo che dureranno 5 volte tanto.

matteucci loris
25-10-2009, 19:12

io pure ho sempre montato le M3, da quando sono uscite le nuove K3
le ho provate,sono al quarto treno,sono incollate all'asfalto,e tengono
pure sul bagnato,buone pieghe:arrow::lol:

deangy
25-10-2009, 20:24
devo cambiarle anche io le mie m3
nessuno parla di diablo rosso?

mariold
25-10-2009, 20:28
Io ero innamorato delle Dunlop roadsmart, ora ho sotto le Michelin pilot2 che sono ottime. Ma siete sicuri che ci si possono fare 10000 km? Io sono a 2000 adesso ma non credo che dureranno 5 volte tanto.

Di pilot Road 2 ne ho usati due treni sulla moto precedente,13000km e ancora piegavo come fossero nuove,le cambiavo perchè ero a rischio multa.
Sei sicuro che ti hanno montato le Pilot Road 2?Non è che per caso hai sotto
le Pilot Power 2?

Mario

p51mustang
25-10-2009, 20:59
Di pilot Road 2 ne ho usati due treni sulla moto precedente,13000km e ancora piegavo come fossero nuove,le cambiavo perchè ero a rischio multa.
Sei sicuro che ti hanno montato le Pilot Road 2?Non è che per caso hai sotto
le Pilot Power 2?

Mario

Le Power 2 hanno delle unghiate, mentre le road 2 hanno delle scolpiture che sembrano solchi. Non riesco a stimare quanto siano usurate dopo 2000 km, per ora le scolpiture mi sembrano profonde, ma dubito che potrò arrivare a quelle cifre lì.

p51mustang
25-10-2009, 21:01
Comunque a mio modesto parere è illogico montare su questa moto, pneumatici prettamente sportivi, tipo le Power 2 o la qualifier rr. La ciclistica non è fatta per una guida da sportiva vera. Uno spreco inutile di denaro.

mariold
25-10-2009, 21:40
.. La ciclistica non è fatta per una guida da sportiva vera. Uno spreco inutile di denaro...

Sono assolutissimamente daccordo :)

Mario

Flyingzone
25-10-2009, 21:48
Salve Ragazzi...cosa mi potete consigliare per avere un ottima tenuta già dai primi metri,senza scaldare le gomme,e per un ottima tenuta su bagnato?Io non faccio molti Km,dunque la durata non mi interessa...mi interessa che sia incollata al terreno già appena accendo la moto.
Grazie

mariold
25-10-2009, 21:52
...mi interessa che sia incollata al terreno già appena accendo la moto.
Grazie

Bostik? :lol: :lol: :lol:

Mario

dariosilve
25-10-2009, 22:06
Salve Ragazzi...cosa mi potete consigliare per avere un ottima tenuta già dai primi metri,senza scaldare le gomme,

TERMOCOPERTE!! :lol::lol:

mariold
25-10-2009, 22:14
No termocoperte,ha detto che non vuole scaldare le gomme :lol: :lol: :lol:

Mario

p51mustang
25-10-2009, 23:03
Salve Ragazzi...cosa mi potete consigliare per avere un ottima tenuta già dai primi metri,senza scaldare le gomme,e per un ottima tenuta su bagnato?Io non faccio molti Km,dunque la durata non mi interessa...mi interessa che sia incollata al terreno già appena accendo la moto.
Grazie

Io ti posso consigliare per i primi metri, ma anche chilometri di andare tranquillo e di evitare pieghe con il ginocchio a terra. Inutili anche gli zig-zag in corsia, tipo moto gp, perchè le nostre sono gomme stradali ed hanno il loro tempo di riscaldamento.

emagagge
26-10-2009, 09:56
Se come scritto cerchi gomme da smanettone, lascia stare Road2, Roadsmart e Angel ;)

matteucci loris
26-10-2009, 11:02
Grazie

http://i34.tinypic.com/i4q0l2.jpg non propio ai primi metri

ma dopo 4/5km tengono già bene,non parliamo di 10/15 km,queste dopo
4000km le butti,non sono daccordo,con chi dice che su questa moto sono
gomme sprecate,con queste gomme la moto cambia comletamente
diventa molto reattiva,e attaccata all'asfalto,è difficile spiegarlo,con
queste gomme sembra di guidare un altra moto:lol:

mave76
26-10-2009, 11:10
Per deangy
sulla mia R1200R ho montato le Diablo rosse...che spettacolo...massimo grip anche sul bagnato, cambi di direzione veloci e in piega non fa una grinza...consiglitissime...pagate 330 €. Ho fatto tutta l'estate circa 5000 km e sono praticamente nuove, quindi anche il caldo forte non ha dato fastidio. Ora le provo per l'inverno ma resto soddisfattissimo e non credo di cambiarle prima dei 10000-12000.

Flyingzone
26-10-2009, 11:13
@ Matteucci Loris :
Miiiiii....e che è Gomma da cancellare?? Che marca sono?
Come detto mi piacerebbe avere già da subito un buon grip perchè faccio sempre brevi tratti,e mi basta che mi facciano 8000Km ...Uso la moto quasi solamente d'Estate,,ma mi piacerebbe che tenesse sull'acqua di un acquazzone improvviso...
Tks!!!!

matteucci loris
26-10-2009, 15:55
@ Matteucci Loris :
Miiiiii....e che è Gomma da cancellare?? Che marca sono?
Come detto mi piacerebbe avere già da subito un buon grip perchè faccio sempre brevi tratti,e mi basta che mi facciano 8000Km ...Uso la moto quasi solamente d'Estate,,ma mi piacerebbe che tenesse sull'acqua di un acquazzone improvviso...
Tks!!!!

sono le metz.recetec K3 si scaldano subito,e tengono bene sul bagnato
ma 8000km non li fai,non si può avere la moglie ubriaca, e la botte piena
sono gomme da :arrow: solo puro divertimento:lol::lol:

dariosilve
26-10-2009, 16:10
Michelin Power One....le ho rpovate su una Z1000 e altro che gomma da cancellare....sembrano slick!!! Durata ancora più compromessa, lui ci ha fatto 3500km!!!!
E' molto estrema e appuntita come gomma, credo più della K3 ma questa sul bagnato....boh, gli intagli sembra se li siano scordati!! :lol::lol:
64489

Flyingzone
26-10-2009, 16:21
MMhhhh.....allora le Racetek nn fanno per me...mi sa che proverò le Roadsmart appena le mie Z6 si pialleranno! (comunque le mie Z6 classiche,NO Interact,quando si scaldano vanno da Dio,la moto tenta di impennarmi anche di accellerazione di 2a senza sculettare!!)

mariold
26-10-2009, 17:40
MMhhhh.....allora le Racetek nn fanno per me...mi sa che proverò le Roadsmart appena le mie Z6 si pialleranno! (comunque le mie Z6 classiche,NO Interact,quando si scaldano vanno da Dio,la moto tenta di impennarmi anche di accellerazione di 2a senza sculettare!!)

Si,io ci ho grattato i piolini delle pedane con le Z6,ma in agosto,con il freddo molto meglio le Pilot Road 2.
l'anteriore Z6 non è preciso,se l'asfalto non è un biliardo,come Michelin PR2,scivola molto di più se non è in temperatura,e ha la carcassa troppo rigida,e se la moto non ha sospensioni veramente buone le Z6 non aiutano di certo a renderla stabile.
Monterò,finite le Z6,una Pilot Power 2 all'anteriore,e una Pilot Road 2 al posteriore,con una combinazione cosi si fanno circa 10000 km e davanti il grip è uguale o addirittura superiore alle M3.

Mario

Flyingzone
26-10-2009, 17:45
Azz...che impegno che mettete per la scelta delle gomme!! Lodevole !!

p51mustang
26-10-2009, 21:17
Beh, ovviamente è giusto che ognuno abbia la propria opinione. Io ho sotto le Pilot road 2 e più che al limite del battistrada senza nessun tipo di scherzo, non so cosa chidere di più da una gomma. Per me, ripeto è una mia impressione, mettere sotto delle gomme tipo le power 2, adatta a moto supersportive, sono solo soldi buttati. Inutile avere due gomme al top, quando la ciclistica poi non regge certe andature.

Actarus2068
27-10-2009, 07:58
Io ho montato le dunlop qualifier 2. Le ho trovate subito eccezionali, scendo in piega molto di più e con una sensazione di maggior sicurezza rispetto a prima (avevo le roadattack di primo allestimento). Mi danno la sensazione di essere molto neutre e quindi seguire al millimetro ogni mio comando. Sono più sportive delle roadsmart e dovrebbero durare un po di più delle qualifier rr. L'unica pecca che ho riscontrato per ora è che, sebbene si scaldino molto velocemente, alle prime curve se tiri un po' scivolano, cosa che le roadattack non mi facevano. Basta saperlo (e te ne accorgi subito:shock:), e poche curve una bella frenata tirata e poi è tutto divertimento!

MOTOBOX
27-10-2009, 11:31

LE SLICK.....:thumbup:

we00008
27-10-2009, 12:07
Io monterò le Michelin Pilot Road2 che penso siano adatte all'uso turistico che faccio della moto.
Sono andato dal mio conce di "fiducia" e mi ha fatto un preventivo di 400€:mad:!! Al che mi sono guardato un pò in giro e le ho trovate da un conosciuto gommista in zona Cantù a 275€!!! :rolleyes:
Secondo voi che devo pensare oltre al fatto che i conce BMW siano un pò ladri? :-o

MOTOBOX
27-10-2009, 12:24
può anche essere che hanno un'altro smercio di gomme e di conseguenza un altro prezzo

MBrider
27-10-2009, 12:38
Il mio gommista mi ha detto che non è possibile montare pilot power 2 all'ant e pilot road 2 al post..nn hanno la stessa carcassa!

Io sono orientato alle pilot road 2...qualcuno sa dirmi le differenze risp alle diablo rosso?

Per quanto riguarda il prezzo, le pilot road 2 le ho trovate a 300€ montate..come vi sembra?

inrivalmare
27-10-2009, 13:03
Il mio gommista mi ha detto che non è possibile montare pilot power 2 all'ant e pilot road 2 al post..nn hanno la stessa carcassa!

Io sono orientato alle pilot road 2...qualcuno sa dirmi le differenze risp alle diablo rosso?

Per quanto riguarda il prezzo, le pilot road 2 le ho trovate a 300€ montate..come vi sembra?

alto!!!!!!!!!

p51mustang
27-10-2009, 13:05
Io ho montato le pilot road 2 a 250 euro. Ho sempre lo scontrino

MBrider
27-10-2009, 13:30
Zio can...e pensare che è il più basso dei due che ho sentito!
Ora provo a fare qualche altra telefonata!!

Altrimenti se conoscete un gommista onesto in zona reggio Emilia indicatemelo!

inrivalmare
27-10-2009, 14:38
da Conficconi gomme (Lido di Savio) le PR2 le pagate 240€ montate.

mariold
27-10-2009, 17:42

Lo so che non hanno la stessa carcassa,ma c'è chi usa questa combinazione e si trova benissimo.
Chiedi a Wotan che monta questo "ibrido" da un pò...

Mario

MBrider
27-10-2009, 18:29
Ho capito, allora come non detto!
Riportavo solo quanto detto dal gommista per evitare possibili malintesi.

Comunque rispetto ai prezzi scritti da voi qui a reggio Emilia son decisamente più cari...saranno d'oro azzo!

mariold
27-10-2009, 18:53
Comunque rispetto ai prezzi scritti da voi qui a reggio Emilia son decisamente più cari...saranno d'oro azzo!

300 euro le pago pure io dalle mie parti,dipende dalle zone,l'importante è fare attenzione e farsi montare gomme fresche e non vecchie di un anno.

Mario

deangy
27-10-2009, 20:13
compratele online e risparmiate di sicuro

we00008
28-10-2009, 12:30
compratele online e risparmiate di sicuro

Vero! Se non trovate a meno di 300€ fate così.
Io mi son fatto i conti e giungendo costi di spedizine e poi montaggio (40€) arrivo a 260€.

Wotan
28-10-2009, 12:31
Se è per questo, anche la carcassa della Pilot Road 2 anteriore è diversa da quella posteriore, visto che hanno dimensioni e rigidità completamente diverse fra loro...

E meno male che è un professionista; pensa se fosse stato un dilettante...

Posso garantirti che l'accoppiata funziona alla grande e non crea il benché minimo squilibrio alla moto, sia in stabilità che in maneggevolezza.

mariold
28-10-2009, 12:59
Vero! Se non trovate a meno di 300€ fate così.
Io mi son fatto i conti e giungendo costi di spedizine e poi montaggio (40€) arrivo a 260€.

Il motivo per cui non compro gomme "on line",personale ovviamente,te lo spiego subito.
Il gommista dove mi fornisco di solito è un appassionato di moto,corre in pista,e presta una certa attenzione allo stoccaggio delle gomme in ambiente tale che se non vengono vendute subito subito siano in condizioni di non deteriorarsi.
Mi monta gomme "fresche" di qualche mese,me le fa pagare forse un pò di più,ma preferisco cosi piuttosto che non sapere dive hanno tenuto la gomma che compro fino al memento della vendita.
Non dico che le gomme vendute in rete siano peggio,non posso saperlo,non le ho mai prese,ma preferisco fare cosi per una mia fissa.
Siccome è una moto e ha solo due gomme sull'asfalto cerco di evitare sorprese.Ripeto,è una questione probabilmente solo psicologica personale,ma preferisco cosi.

Mario

P.S.
Mi è capitato una volta che una posteriore fosse leggermente difettosa e facesse sbacchettare un pò l'avantreno,me l'ha cambiata al volo senza spese aggiunte,se avessi preso le gomme in rete come sarebbe andata?

MBrider
28-10-2009, 13:06
Se è per questo, anche la carcassa della Pilot Road 2 anteriore è diversa da quella posteriore, visto che hanno dimensioni e rigidità completamente diverse fra loro...

E meno male che è un professionista; pensa se fosse stato un dilettante...

Posso garantirti che l'accoppiata funziona alla grande e non crea il benché minimo squilibrio alla moto, sia in stabilità che in maneggevolezza.

Ma così facendo hai un'usura uniforme oppure l'anteriore finisce prima del post?
Come sicimporta sul bagnato? Le due gomme hanno una resa omogenea?

ALEX R850R
28-10-2009, 13:09
Tutte buone Michelin Dunlop.... ma le Metzeler hanno un qualcosa in più.

Sono certamente out dopo 5000 Km tirati ovviamente!!

Qualche mese fa c'era anche una iniziativa del produttore che riporto:

"Dal 1° giugno al 31 luglio, acquistando un set di Sportec M3 in uno dei rivenditori aderenti, i motociclisti riceveranno in omaggio un esclusivo Rider’s Kit M3.
Il Kit è pensato per tutti coloro che hanno l’obiettivo di esaltare le proprie performance di guida e contiene un corso di guida sportiva su dvd, per apprendere tutti i segreti su strada e in pista, un technical rider's book, per esplorare il proprio limite nella massima sicurezza"

Chiedete al Vostro gommista se c'è ancora l'iniziativa!!!

Lamp

Wotan
28-10-2009, 13:14
Ma così facendo hai un'usura uniforme oppure l'anteriore finisce prima del post?
Come sicimporta sul bagnato? Le due gomme hanno una resa omogenea?L'anteriore finisce un po' prima, ma a 10.000 km, col posteriore ne faccio 12.000.
Comportamento perfettamente omogeneo e risultati notevoli in ogni condizione: curva, frenata, veloce, insomma perfette.

er-minio
28-10-2009, 13:29
La cosa bella é che ivansito manco ha detto che moto ha (il che, visto il sottoforum) ha comunque una serie di variabili, senza nemmeno parlare del tipo d'uso. :lol:

Wotan
28-10-2009, 14:41
A beneficio degli scettici anglofili (hahaha! :lol:): la stessa accoppiata la usa il mio amico Andrea su una R1150R, con piena soddisfazione e chilometraggi superiori.

inrivalmare
28-10-2009, 16:11
che ne dite di M3 all'anteriore e Pilot Road 2 al posteriore?

ciko the president
28-10-2009, 16:44
Bridgestone Bt-016

ciko the president
28-10-2009, 16:44
che ne dite di M3 all'anteriore e Pilot Road 2 al posteriore?

Le gomme sono come gli alcolici...
Mischiare non è saggio..

Wotan
28-10-2009, 17:03
che ne dite di M3 all'anteriore e Pilot Road 2 al posteriore?C'è un solo modo per saperlo: provare.

inrivalmare
28-10-2009, 17:10
adesso ho su le M3 e mi hanno stupito :eek: ..ma so già ke non dureranno.
Con l'anteriore delle PR2 non mi sono trovato molto bene..ma il posteriore mi ha stupito per tantissimi km che mi ha regalato...
magari potrebbe essere l'accoppiata ideale per questa moto, con il giusto compromesso tra sportività e durata.

ALEX R850R
28-10-2009, 17:32
adesso ho su le M3 e mi hanno stupito :eek: ..ma so già ke non dureranno.
Con l'anteriore delle PR2 non mi sono trovato molto bene..ma il posteriore mi ha stupito per tantissimi km che mi ha regalato...
magari potrebbe essere l'accoppiata ideale per questa moto, con il giusto compromesso tra sportività e durata.

:cool:

Sono d'accordo

MBrider
30-10-2009, 18:17
Wotan mi hai convinto.. Ordinato pilot power 2 ant e pilot road 2 post!
Domattina le monto!
Appena riuscirò a fare un giro vi dico come mi trovo.

mariold
30-10-2009, 18:28
Appena riuscirò a fare un giro vi dico come mi trovo.

Ecco bravo :lol: io devo ancora finire le Z6,usti sono a 7000 e sembrano nuove.
Appena le finisco provo l'ibrido,conosco le Michelin e mi piacciono.

Mario

maxsarge
06-11-2009, 22:21
Comunque a mio modesto parere è illogico montare su questa moto, pneumatici prettamente sportivi, tipo le Power 2 o la qualifier rr. La ciclistica non è fatta per una guida da sportiva vera. Uno spreco inutile di denaro.
ho montato delle bridgestone BT 21 sono ottime!!!

MBrider
09-11-2009, 13:25
Prime impressioni dell'accoppiata Pilot power 2 ant + Pilot Road 2 post sono positive.

C'è da dire che le mie M3 quando le ho cambiate erano alla frutta, quindi qualsiasi cosa forse sarebbe andata meglio..per ora sono riuscito ad usare la moto solo per un giro tranquillo in 2.
Posterò qualche giudizio più dettagliato appena riuscirò a farmi un giro da solo con ritmo anche allegro.

Per ora promosse!

reda xk
09-11-2009, 14:59
matteucci ........... in pista cosi no per strada

matteucci loris
09-11-2009, 15:19
matteucci ........... in pista cosi no per strada

in che senzo:lol::lol::lol:

reda xk
09-11-2009, 15:28
cosi sunsumate con quei riccioloni li ho visti solo per le piste oppure sei una smanettone da paura

proseccoboxer
09-11-2009, 15:32
Loris comprati una bella supersportiva :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

matteucci loris
09-11-2009, 15:36
sono gomme morbide,d'estate se fai strade con curve è normale,che fanno i riccioli
comunque quella foto, ero appena uscito di pista:lol::lol:

matteucci loris
09-11-2009, 15:37
Loris comprati una bella supersportiva :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ci sto pensando:arrow::lol:

proseccoboxer
09-11-2009, 15:45
OT
...e vendi quel carretto che qui da me ti passano in monoruota i garzoni del latte che vanno a sciare:lol::D

flevy
09-11-2009, 15:47
BT-016 tutta la vita

matteucci loris
09-11-2009, 15:56
OT
...e vendi quel carretto che qui da me ti passano in monoruota i garzoni del latte che vanno a sciare:lol::D

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

reda xk
09-11-2009, 16:00
qualche hanno di pista sulle spalle (non con bmw naturalmente) ce l'ho. comunque se riduci le gomme cosi' per strada con un rr ti pago una cena.;) forse se ti fai 30 volte una rotonda il giorno di ferragosto

reda xk
09-11-2009, 16:01
approposito loris concordo comprati una moto da pista

reda xk
09-11-2009, 16:02
scherso naturalmente si fa per ridere

deangy
09-11-2009, 19:13
x le gomme online hai sempre la garanzia ......
Poi le gomme magari prima del negozziante erano stivate in un igloo

Wotan
09-11-2009, 19:53
Per ora promosse!Bene. Il bello lo scoprirai coi chilometri: non si spiattellano fino alla fine.

Scott
12-11-2009, 23:12
Anch'io sono prossimo al cambio gomme, ho visto oggi delle continental road attack (si scrive cosi'?). Vedo che nessuno in 3 pagine di post ha citato predette coperture, come mai, non sono buone per caso?
Grazie:cool:

Wotan
13-11-2009, 00:17
Ma perché scrivi tutto in grassetto?

Scott
13-11-2009, 00:19

Scusami ma ho un debole per il nero:lol::lol::lol:

Ok cerco di limitare questa mia ossessione........

Scott
13-11-2009, 00:21

Per caso sapresti dare una risposta al mio dilemma?;)
Ciao e grazie in ogni caso:cool:

Wotan
13-11-2009, 00:49
Purtroppo no, perché non ne so granché. Però da qualche parte nel forum mi pare di aver letto qualcosa, forse una comparativa.

Scott
13-11-2009, 15:36
Purtroppo no, perché non ne so granché. Però da qualche parte nel forum mi pare di aver letto qualcosa, forse una comparativa.

Stamane ho ordinato due continental superattack:lol:, speriamo di aver fatto la scelta giusta;)

FANTE
17-11-2009, 19:05
Ho sotto la r1200r le Pilot road 2 con circa 4000 km ma mi sembra che con l'arrivo del freddo non tengano più tanto in piega e slittino sia in accellerata che in frenata. Il gommaio mi ha consigliato di montare le Diablo Rosso e dice che molti sono rimasti stupiti dalla tenuta dell' Angel qualcuno le ha provate

proseccoboxer
17-11-2009, 19:14
le Angel ST sono un buon compromesso;)

intruso
17-11-2009, 21:30
portato stasera i cerchi dal gommista
domani avrò sulla mukka due belle sync
http://www.pneumatici-pneus-online.it/layouts/Commun/images/pneus_moto/120x120/PIRELLI-SCORPION_SYNC_FR.jpg

Scott
17-11-2009, 21:45
Ecco fatto, montate le continental road attack.....vediamo un po'!!!!
Nessuno le indossa:-P?????

Flyingzone
17-11-2009, 23:39
http://www.pneumatici-pneus-online.it/layouts/Commun/images/pneus_moto/120x120/PIRELLI-SCORPION_SYNC_FR.jpg

Ma con quel disegno li nn saranno un po rumorose?

intruso
17-11-2009, 23:50
Ma con quel disegno li nn saranno un po rumorose?
il disegno un po tassellato l'ho preferito in previsione asfalto bagnato
per i prossimi mesi
il rumore da rotolamento ......per sentirlo bisogna avere un RT sull'erre c'è il vento
come compagno di viaggio ;)

pradu
18-11-2009, 09:44
molti sono rimasti stupiti dalla tenuta dell' Angel qualcuno le ha provate

Io sono uno degli stupiti, nel senso che sono rimasto stupito del fatto che si possano ancora mettere in commercio gomme del genere :mad::mad:

Da quando le ho montate ho perso il feeling con la moto, non mi fido +, mi è già capitato di prendere qualche discreta imbarcata e soprattutto il posteriore è scivoloso, soffrono parecchio gli sbalzi di temperatura (dall'asfalto soleggiato a zone ombreggiate e magari un filo umide).
Erano anni che non mi capitava più di perdere il posteriore con una scalata un po' violenta, ecco le Angel mi hanno fatto ritrovare quest'emozione.

Mai più.

Penso che dopo anni di Pirelli varie proverò Dunlop.

@Flying: nessuna rumorosità neppure sull'RT (che avevo prima di questa) e gomme eccellenti (le Scorpion Sync) sul bagnato e sporco invernale.

proseccoboxer
18-11-2009, 10:56
Io sono uno degli stupiti, nel senso che sono rimasto stupito del fatto che si possano ancora mettere in commercio gomme del genere :mad::mad:

Da quando le ho montate ho perso il feeling con la moto, non mi fido +, mi è già capitato di prendere qualche discreta imbarcata e soprattutto il posteriore è scivoloso, soffrono parecchio gli sbalzi di temperatura (dall'asfalto soleggiato a zone ombreggiate e magari un filo umide).
Erano anni che non mi capitava più di perdere il posteriore con una scalata un po' violenta, ecco le Angel mi hanno fatto ritrovare quest'emozione.

Mai più.

Penso che dopo anni di Pirelli varie proverò Dunlop.

@Flying: nessuna rumorosità neppure sull'RT (che avevo prima di questa) e gomme eccellenti (le Scorpion Sync) sul bagnato e sporco invernale.

ciao!
io nn ho avuto la tua stessa sensazione di totale mancanza di grip(il post se 6 ben piegato e apri tutto con il RRapido derapa un attimo...ma sinceramente mi fà sangue essendo gestibilissimo:-p),sono un compromesso tra gomme passiste e prestazionali...sono nuove e le ho volute provare,ora che mi sono tolto il dubbio provo a montare per l'inverno delle sync e in primavera via di M3 o K3:arrow:

proseccoboxer
18-11-2009, 10:57

ciao intruso
dove le hai prese e quanto ti hanno chiesto?

emagagge
18-11-2009, 11:11
@ Pradu: sei il primo che non parla bene della Angel, boh ... Io intanto ho ordinato le Sync per quest'inverno e sabato le monto poi a marzo/aprile, giusto il tempo di finire queste, si vedrà ...

Flyingzone
18-11-2009, 12:08

Allora credo che questa sia la gomma + poliedrica di tutte...tiene bene sullo sporco,dena l'acqua bene grazie al suo generoso tassellamento,in piega non dovrebbe andar male...Allora si va tutti di Scorpion Sync!

gidi_34
18-11-2009, 16:42
Ecco fatto, montate le continental road attack.....vediamo un po'!!!!
Nessuno le indossa:-P?????

le ho montate sulla mia...7500 km e ancora vanno e tengono...arrivo a 9000 e le cambio....forse riprendo le stesse...:eek:

Matt78
18-11-2009, 18:03
Io ho le Sync da 3000km e son soddisfatto. non sono rumorose anzi, le Z6 all'anteriore erano rumorose per esempio...
Fabio se vuoi le Sync te le ordino io con lo sconto basta che mi dici, siamo abbastanza vicini te le mollo giù appena passo a conegliano....

Flyingzone
18-11-2009, 18:22
Io ho le Sync da 3000km e son soddisfatto. non sono rumorose anzi, le Z6 all'anteriore erano rumorose per esempio...
Fabio se vuoi le Sync te le ordino io con lo sconto basta che mi dici, siamo abbastanza vicini te le mollo giù appena passo a conegliano....

Chapet -- :rolleyes:

proseccoboxer
18-11-2009, 19:41

:!:hai MP ;)

Matt78
18-11-2009, 21:32
purtroppo hanno un listino impietoso...

p51mustang
18-11-2009, 22:41
Ho sotto la r1200r le Pilot road 2 con circa 4000 km ma mi sembra che con l'arrivo del freddo non tengano più tanto in piega e slittino sia in accellerata che in frenata. Il gommaio mi ha consigliato di montare le Diablo Rosso e dice che molti sono rimasti stupiti dalla tenuta dell' Angel qualcuno le ha provate

Anch'io ho sotto le pilot road 2 e ci sono uscito domenica mattina con strada spesso umida se non bagnata e temperatura non calda, ma ti assicuro che spesso ho piegato fino al bordo senza sentire scivolate di alcun tipo.
Poi gente non facciamoci illusioni, in inverno specie quando è freddo ce se nono poche, anzi nessuna, di gomme che tengono la moto incollata al suolo.

mariold
18-11-2009, 23:32
Anch'io ho sotto le pilot road 2.....

Ecco,siccome io le usavo sul TDM e so come vanno su quella moto,ma non so come vanno su questa,saresti cosi gentile da dirmi come ti sembra, esempio,l'avantreno con queste gomme?
Le monterò anch'io visto che te le ho consigliate,ma sono curioso di sapere se rispetto alle gomme di serie ti sei trovato meglio e come sono in generale su questa moto.

Grrazzie :)

Mario

intruso
19-11-2009, 00:24
ciao intruso
dove le hai prese e quanto ti hanno chiesto?

Bellotto gomme Este
ho portato i cerchi
non mi hanno chiesto :lol:
ho pagato 330 ;)
.....ma credo che in giro qualcosa meglio si trova come prezzo

emagagge
19-11-2009, 09:46
Io vado sabato vicino Ge e spendo per le Sync 250 montate ...

proseccoboxer
19-11-2009, 10:05
:D Gagge
è il miglior prezzo che ho sentito ;)

emagagge
19-11-2009, 10:23
Ad essere sincero le Road2 le ho pagate 240 con lo stesso trattamento ...

mariold
19-11-2009, 12:47
Ad essere sincero le Road2 le ho pagate 240 con lo stesso trattamento ...

Beati voi,dalle mia parti o le rubi oppure a meno di 300 montate non si trovano.

Mario

emagagge
19-11-2009, 12:57
Beati voi,dalle mia parti o le rubi oppure a meno di 300 montate non si trovano.
Normalmente anche a Mi e Ge, ma ho un mastino che tratta per me! ;)

intruso
21-11-2009, 19:20
provate le sync
a parte le lodi già scritte

metto una nota negativa
in merito alla stabilità dell'avantreno (sul veloce ma molto veloce)
si muove abbastanza dando poco feeling per tenere aperto fino alla velocità
massima della moto
di certo dovuto al profilo svelto della gomma
caratteristica ideale per curvare

emagagge
22-11-2009, 10:31
Montate ieri e rodate su bracco e val trebbia. Mi sono divertito anche se ero con due borse e senza la voglia di tirare.
In pratica chiuse ma ho avuto la sensazione che oltre quel tot bisognasse buttarla giù ...

emagagge
22-11-2009, 10:35
ps: vero Loris? ;)

matteucci loris
22-11-2009, 14:51
ps: vero Loris? ;)

si due gomme da neve:eek::lol:

emagagge
22-11-2009, 17:46
D'inverno si mettono le gomme invernali!!! ;)

proseccoboxer
22-11-2009, 17:49
In pratica chiuse ma ho avuto la sensazione che oltre quel tot bisognasse buttarla giù ...

ciao Gagge
...intendi che bisogna buttarla giù (per terra:lol:) di peso ?

emagagge
22-11-2009, 18:46
A sensazione sembra che non voglia andar più giù o forse è soltanto che da qualche mese non andavo a smanettare ed ho perso l'abitudine, la prossima settimana torno sul bracco!!!

proseccoboxer
22-11-2009, 18:53
forse avevi Loris come paragone con le "sue" super K3 e ti pareva di nn piegare ;)

Matt78
22-11-2009, 23:26
avevo detto che sono appuntite... anche senza andare fortissimo si nota. appena messe ho controllato la pressione due volte...

FANTE
23-11-2009, 19:15
Vorrei commenti su Diablo Rosso e Angel ST se qualcuno le ha già provate sul R 1220 R

matteucci loris
23-11-2009, 22:13
forse avevi Loris come paragone con le "sue" super K3 e ti pareva di nn piegare ;)

no no,non piegava propio,ha montato due gomme,tassellate;)

proseccoboxer
25-11-2009, 11:13
ciao Loris
...allora forse ora invece di trascorrere la giornata sul Monthy dovrà iniziare a frequentare i Maiali nel fango ? :lol::lol::lol:

matteucci loris
25-11-2009, 14:06
x proseccoboxer,te l'appoggio:lol::lol::lol:

mave76
25-11-2009, 14:19
Per Fante...avevo già scritto questo commento per le Diablo Rosse nella prima pagina, ma dato il notevole numero di risposte te lo riporto.

sulla mia R1200R ho montato le Diablo rosse...che spettacolo...massimo grip anche sul bagnato, cambi di direzione veloci e in piega non fa una grinza...consiglitissime...pagate 330 €. Ho fatto tutta l'estate circa 5000 km e sono praticamente nuove, quindi anche il caldo forte non ha dato fastidio. Ora le provo per l'inverno ma resto soddisfattissimo e non credo di cambiarle prima dei 10000-12000.

emagagge
25-11-2009, 15:04
MAve mi sembra molto strano riuscire a fare 12000 km con le diablo rosso, no ho fatti 10 con le Road2 michelin che sono bimescola per macinare km e non sono uno smanettone (almeno non troppo) ...
Poi se riesci a farli sono contento per te ;). Se qualcun'altro potesse dare dei feedback ...

mave76
25-11-2009, 16:35
Emagagge capisco il tuo scetticismo e per non sembrare uno che racconta favole ti posto qualche foto della mia piccola con dei dettagli delle ruote...vedere per credere...allo stato attuale hanno 6800 km sulle spalle:D, neanche io sono uno smanettone ma qualche piega la faccio e la moto va una meraviglia:eek:

MUKKAFERMA
25-11-2009, 16:40
Ciao a tutti. Sulla 1150 R 2004 ho cambiato le pilot road di serie dopo 10000 km dietro era ancora buona ma dura come un panchetto. Ho messo le pilot power e adesso dopo 5000 km dietro ho ancora i solchi buoni e davanti sono a fine. Non sono andate male ma mi dicono che si freddano subito. Cosa monto? Le z6 o le diablo strada (sono la stessa roba?) o le diablo rosso che leggo come notevoli Per la cronaca, faccio le girate di sabato mattina, 150 km tirati ( insomma ) di strada di montagna, niente gite a capo nord e altro. Ho trovato le z6 a 300 euri montate e le diablo strada a 260 euri.
Saluti

matteucci loris
25-11-2009, 19:18
Le metz M3 ottima gomma e scalda subito,io le pago 270euri montate:lol:

PoNKio
29-11-2009, 18:44
Michelin Pilot 2ct cioè quelle con la mescola più dura in mezzo. Sono spettacolari anche sul bagnato!!

gunegonda
05-12-2009, 12:22
Ho intenzione di montare
A: Metzeler Roadtec Z6 120/70 ZR17 TL 58(W) M/C,
P: Metzeler Roadtec Z6 170/60 ZR17 TL 72(W) M/C
sulla mia mucchina cosa ne pensate?
C'è da considerare che uso la moto per casa lavoro (circa 40 km curve e montagna quasi tutti i giorni) e qualche viaggetto aspetto i vostri saggi consigli.

apezzi79
05-12-2009, 12:28
Ciao gunegonda.
Io le ho montato nel 2008 e ci ho fatto circa 13.000 Km. Grandi gomme dal mio punto di vista! Poi dipende da che stile di guida hai te. Io sono abbastanza tranquillo ad andare in motoe posrattutto mi piace macinare km e km. Cmq sia, non mi hanno dato mai problemi di tenuta, ottimo feeling su asciutto e bagnato, se pieghi non ti abbandonano mai e poi durano! Le ha montate anche mio suocero su una RT 1200 ed è contentissimo! Quest'anno ho voluto provare le Diablo..Ma la prox stagione ritorno alle Roadtec!
Lamps

sauternes
05-12-2009, 12:35
le ho appena (questa mattina) sostituite con delle Dunlop Roadsmart...
confermo i pareri di apezzi, aggiungo che mi sarei aspettato qualche Km in più: io ne ho fatti 8.000, ma è probabile che ne avessero già su qualcuno quando ho preso la moto.
l'altra cosa che non mi è piaciuta molto è stato il modo con cui sono degradate: fino ad un certo punto sembravano nuove, poi "di colpo" è sparito il battistrada, e in particolare sul lato destro...
comunque se le Dunlop non dovessero picermi è probabile che torni a montarle.

alfred.
05-12-2009, 12:40
[quote=gunegonda;4296470]
quote]

E ....... quale sarebbe il modello della tua mukkina?

E' utile mettere in firma la propria moto, sopratutto se in un trhead come questo poi non si danno indicazioni sufficienti per poter esprimere un parere ;)

gunegonda
05-12-2009, 12:48
[quote=gunegonda;4296470]
quote]

E ....... quale sarebbe il modello della tua mukkina?

E' utile mettere in firma la propria moto, sopratutto se in un trhead come questo poi non si danno indicazioni sufficienti per poter esprimere un parere ;)

scusatemi r1150r

gunegonda
05-12-2009, 12:51
Ciao gunegonda.
Io le ho montato nel 2008 e ci ho fatto circa 13.000 Km. Grandi gomme dal mio punto di vista! Poi dipende da che stile di guida hai te. Io sono abbastanza tranquillo ad andare in motoe posrattutto mi piace macinare km e km. Cmq sia, non mi hanno dato mai problemi di tenuta, ottimo feeling su asciutto e bagnato, se pieghi non ti abbandonano mai e poi durano! Le ha montate anche mio suocero su una RT 1200 ed è contentissimo! Quest'anno ho voluto provare le Diablo..Ma la prox stagione ritorno alle Roadtec!
Lamps

anche io sono tranquillo non sono uno smanettone ma se capita di piegare un pò lo faccio senza problemi anche perchè percorro strade tutte curve come ho già detto

gunegonda
05-12-2009, 13:02
come sempre puntuali e cortesi tutti grazie

RmatteoR
05-12-2009, 14:51
Io mi sto trovando bene con queste gomme, però per la stagione invernale e sul bagnato non azzarderei troppo... cmq le alternative non mancano ;) .

Ciao Ciao.

Matteo :)

mariold
05-12-2009, 16:56
Sulla mia presa nuova a luglio ho su le Z6,i primi 500km sono stati da panico,scivolavano appena piegavo un pò deciso,poi sono migliorate,con il caldo
vanno benissimo anche se si piega parecchio,quando le temperature sono più miti necessitano di qualche km di riscaldamento poi tengono.
Sulla moto precedente usavo le Michelin Pilot Road 2,secondo me superiori
alle Z6,e le rimonterò appena finite queste.

Mario

fedelissimo
05-12-2009, 17:05
ottime gomme le metzeler z6,fino ad ora ho fatto 11.000 km con queste gomme e ancora tengono conto di fare 20.000km:D.Se puo acora meglio sono quelle della serie interact:cool:

smile50
05-12-2009, 19:09
Con le Z6 mi sono trovato bene, idem con le Z6 Interact.
L'anteriore mi sembra si sia consumata più velocemente (ma comunque dopo 14k km).

dino_g
05-12-2009, 19:15
Argomento non nuovissimo. Comunque... le Z6 sono ottime gomme, con un notevole rapporta prezzo qualità e un altrettanto buon rapporto prestazioni durata.
Io le cambio a giorni le mie Z6 e prenderò le nuove Z6 Interact.

E metti in firma il modello di moto, maremma firmata...

eusebio
05-12-2009, 21:01
salve,io ho su le z4 e in costiera amalfitana sono andate bene,ma con le z6 si piega (un po da smanettone) r850r comfort.

GOINAHEAD
06-12-2009, 09:18
sono passato dalle Z6 interact alle Pirelli Angel ST. Buone le prime, ma ottime, veramente ottime le seconde. In particolare le Angel garantiscono maggiore sportività.
ciao

scapa73
06-12-2009, 15:29
Ciao...

Le roadtec Z6 sono spettacolari....le ho montate sul VFR e sono un ottimo compromesso tra sportività e durata.
Io ho su le interact....ultime uscite...ma ho avuto anche quelle normali....mi sono trovto benissimo.

Le monterò appena ne avrò necessità anche sulla mukka.

CIAO

sauternes
06-12-2009, 19:32
sono tornato qualche ora fa da un giro di 300Km sull'appennino con le Dunlop Roadsmart montate ieri.
dopo i primi Km di apprensione per le condizioni delle strade (umide e sporche) la confidenza è salita man mano e alla fine devo dire che sono molto soddisfatto della scelta fatta.
al giro di oggi c'era Pradu con una ST anche lui con la Roadsmart montate ieri e anche lui molto soddisfatto.

motopao
06-12-2009, 20:28
sono tornato qualche ora fa da un giro di 300Km sull'appennino con le Dunlop Roadsmart montate ieri.
dopo i primi Km di apprensione per le condizioni delle strade (umide e sporche) la confidenza è salita man mano e alla fine devo dire che sono molto soddisfatto della scelta fatta.
al giro di oggi c'era Pradu con una ST anche lui con la Roadsmart montate ieri e anche lui molto soddisfatto.

Finalmente non sono il solo....
Ma "abbattere il muro" degli irriducibili che dicono BMW solo metz è difficile !

BRUFOLO
06-12-2009, 20:42
io sono al terzo treno di Z6, le attuali interact almeno non fanno più scodare la moto in partenza, ho provato anche le Dunlop, maggiore tenuta ma consumi molto più rapidi cosi come le sportec m1.
Poi ci sono millantamila altre gomme, ma forse il miglior compromesso tenuta longevità è ancora Z6

mariold
06-12-2009, 20:57
Finalmente non sono il solo....
Ma "abbattere il muro" degli irriducibili che dicono BMW solo metz è difficile !

Non sei l'unico,ce ne sono tanti ormai,a me piace Michelin,non tanto per la maggiore tenuta (che comunque hanno le PR2 rispetto alle Z6... ),ma per la maggiore precisione e stabilità che regalano alla guida.
Le gomme sono una "questione" molto personale,chi si trova bene con una marca,chi con l'altra,e chi monta le gomme che consiglia la casa perchè tanto non si accorge delle differenze... (senza allusioni a nessuno dei presenti)

Mario

sauternes
06-12-2009, 21:12
e chi monta le gomme che consiglia la casa perchè tanto non si accorge delle differenze... (senza allusioni a nessuno dei presenti)

io avendo una sontuosa esperienza di 9 mesi di moto e ben 8.000Km... penso di ricadere appieno in questa categoria, ciò nonostante ho voluto cambiare le Z6 con le Roadsmart proprio per vedere se mi accorgo di qualche differenza...

mariold
06-12-2009, 22:19
ciò nonostante ho voluto cambiare le Z6 con le Roadsmart proprio per vedere se mi accorgo di qualche differenza...

Vedrai che la noterai,un mio amico con la R1150R aveva le Z6,ora usa le Roadsmart e mi ha detto che non tornerà più indietro ;)

Mario

anedar
06-12-2009, 23:30
Le avevo sulla F800st e sulla 1200ST. E non mi sono mai piaciute da impazzire. Gomme oneste però. Poi le ho sostituite con le M3 ed è stato subito amore.
Ora sulla nuova RR ho le Conti di primo equipaggiamento. Boh? D'inverno con il bagnato per terra si fa fatica a giudicare, perchè i miei limiti diventano di gran lunga superiori a quelli della gomma.

Mat
07-12-2009, 09:38
Io le ho su ora e prima avevo le continental Sport Attack, costano la metà delle roadtek e sono moooolllto meglio sia sull'asciutto che sul bagnato.

Lamps

elto.son
07-12-2009, 09:49
Sulla mia (ora ex) 1150R ho portato le pilot Road (di fabbrica) per 12000 soffrendo sempre; venivo dalla 850R con le Z4, e non vedevo l'ora di mettere le Z6. Con il binomio R1150R - Metzeler Z6 ho fatto 11500 km meravigliosi, con pieghe degne di questo nome, in qualunque condizione meteo, poi c'è stato un forte degrado (la moto scodava parecchio e ho cominciato a guidare con paura). Da lì ho fatto circa altri 1000 Km prima di montare le Z6 interact e sono tornato a guidare senza paura. Dopo 3000 ho cambiato moto (oggi ritiro la 1200 RT) e ho scambiato le mie gomme con un amico che ha la 1150R sulla quale montava Pilot road 2 con circa 7000 km. Ho fatto pochi km con queste gomme, ma per me la moto è inguidabile. Asciutto o bagnato, autostrada o montagna, tranquillo o smanettone, con le Z6 riscontro un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ognuno però deve provare le "sue" gomme per trovare il giusto feeling.

gunegonda
09-12-2009, 09:00
ottime gomme le metzeler z6,fino ad ora ho fatto 11.000 km con queste gomme e ancora tengono conto di fare 20.000km:D.Se puo acora meglio sono quelle della serie interact:cool:

mi ha appena telefonato il mio gommista e mi fornirà le interact

gunegonda
09-12-2009, 09:35
Speriamo presto con le mie sono davvero all'osso

gunegonda
09-12-2009, 09:36
Argomento non nuovissimo. Comunque... le Z6 sono ottime gomme, con un notevole rapporta prezzo qualità e un altrettanto buon rapporto prestazioni durata.
Io le cambio a giorni le mie Z6 e prenderò le nuove Z6 Interact.

E metti in firma il modello di moto, maremma firmata...

Sono riuscito a mettere la firma chiedo ancora scusa a tutti ma non sapevo come fare grazie per la pazienza

fedelissimo
09-12-2009, 18:55
complimenti per la decisione:cool:,ma da quello che leggo sono l'unico che con le z6 ci fa tantissimi km,eppure non sono un bradipo!:Dforse perche in sicilia c'è più caldo ,se è cosi sono fortunato!

smile50
09-12-2009, 19:15
.....da quello che leggo sono l'unico che con le z6 ci fa tantissimi km.......in sicilia c'è più caldo ,se è cosi sono fortunato!Con le Z6 circa 20.000 km. Con le Z6 Interact suppongo di arrivare a 16.000 (oggi 14k). Comunque sia, per la Sicilia sei fortunato. Non solo per i km.

fedelissimo
10-12-2009, 11:30
grazie!:!:

smile50
10-12-2009, 18:27
Chi lo sa, prima o poi vengo a consumare un po' del prossimo treno di gomme!

fedelissimo
10-12-2009, 18:36
quando vorrai;)ci saro

bis72
10-12-2009, 19:38
Anche io monto sulla mia R1200R le Z6 con circa 9000 km sulle spalle e domenica scorsa facendo un giretto in tranquillità con aria freddina (8 gradi circa) e strada umida mi sembrava di guidare sulle uova (vabbè che non sono un gran pilota) ma la moto non si teneva, scodate in accelerazione e poco feeling all'anteriore.
Forse sono finite? il battistrada mi sembra ancora buono......
Attendo febbraio e poi le sostituisco, tanto in inverno le uscite sono veramente rare.
Per ora penso di montare le M3 ma sto valutando anche le Dunlop...
Vedrò cosa mi consiglierà il meccanico...

gunegonda
11-12-2009, 08:38
quando vorrai;)ci saro

Posso aggiungermi? ho intenzione di fare un giretto lì

gio66
11-12-2009, 09:08
.... ma la moto non si teneva, scodate in accelerazione e poco feeling all'anteriore.
Forse sono finite? il battistrada mi sembra ancora buono......
saran diventate di legno. secca la mescola.

fedelissimo
11-12-2009, 10:55
per gune:

più siamo più ci divertiamo!:lol:

Tricheco
11-12-2009, 11:31
a me me pias

MUKKAFERMA
11-12-2009, 11:33
Quanto mi piace parlare delle gomme.
Slla 1150 R ho le pilot power con 5000 km e davanti sono quasi a fine. Non so giudicare la resa, prima avevo come primo equipaggiamento le pilot road cambiate a 10000 km dure come un sasso. Vorrei montare dopo la pausa invernale le interact z6, dovrei trovarle intorno ai 300 euri, ma sono indeciso con le diablo strada ( sono uguali ?) o le diablo rosse. Un saluto a tutti

smile50
11-12-2009, 17:34
Posso aggiungermi? ho intenzione di fare un giretto lìCon piacere, in primavera! Quando vorrai, ci sentiamo in MP e concordiamo con fedelissimo.;)

gio66
11-12-2009, 17:51
nessuno ha provato le Pirelli Angel ST, su qs modello?
io con altra moto, altro marchio, mi ci son trovato bene.

@mukkaferma:
secondo me potrei trovare anche a meno dei 300 euro preventivati...

le gomme sono un universo molto personale, le diablo rosse sn troppo morbide credo. in 4/5000 km le "brasi"

@L@DONE
11-12-2009, 21:58
provate rodsmart sono da paura

sceicco74
12-12-2009, 12:37
A me le z6, di cui ho avuto sia le normali che le interact, non sono piaciute molto. Hanno bisogno di molto tempo per andare in temperatura e se non si scaldano bene tendono a scivolar via, soprattutto il primo modello. Secondo me sono ottime per viaggiare ma sulle curve....
Al prossimo treno proverò le roadsmart!

Ciao a tutti

gunegonda
25-12-2009, 19:22
Con piacere, in primavera! Quando vorrai, ci sentiamo in MP e concordiamo con fedelissimo.;)

pardon se non ho risposto prima ma non sono stato proprio al pc in questi giorni ci aggiorniamo in primavera ciao e grazie

kingfrenk
25-12-2009, 23:31
io ho deciso, se non prevedo viaggi come ho fatto l'estate scorsa in norvegia metto pneumatici divertenti, le z6 interact le ho trovate scivolose e non immediate in curva solo 7000km allora meglio le diablo strada sicuramente più omogenee anche in curva 9500km, mi son divertito molto con diablo corsa III, diablo rosso, strepitose bt 016 le pedane fanno scintille e si consumano gli stivali

motopao
26-12-2009, 11:23
provate rodsmart sono da paura

Quoto al 1000X1000!
PS Chi ci crede ci crede ....... per gli altri.......Non sanno cosa si perdono !!:D:D:D

PoNKio
27-12-2009, 15:50
Sulla mia presa nuova a luglio ho su le Z6,i primi 500km sono stati da panico,scivolavano appena piegavo un pò deciso,poi sono migliorate,con il caldo
vanno benissimo anche se si piega parecchio,quando le temperature sono più miti necessitano di qualche km di riscaldamento poi tengono.
Sulla moto precedente usavo le Michelin Pilot Road 2,secondo me superiori
alle Z6,e le rimonterò appena finite queste.

Mario

Concordo le michelin pilot road 2ct (cioè con 2 tipi di mescole diverse per le spalle e per il centro) sono grandiose, col caldo ma anche col freddo bagnato!!
ho incontato solo qualche piccola difficoltà sulla neve degli ultimi giorni...

mariold
27-12-2009, 22:18
Concordo le michelin pilot road 2ct (cioè con 2 tipi di mescole diverse per le spalle e per il centro) sono grandiose, col caldo ma anche col freddo bagnato!!
ho incontato solo qualche piccola difficoltà sulla neve degli ultimi giorni...

Azz...con la neve?Io non ci provo,mi ci ammazzo di sicuro.:lol:
Comunque,al di la della differenza di tenuta rispetto alle Z6,che comunque c'è,specialmente a gomme fredde (le PR 2ct sono molto più performanti e scivolano molto meno),il grosso vantaggio delle PR2ct è la costanza delle prestazioni nel tempo,a 13000 km suonati facevo le stesse pieghe come da nuove.
E una carcassa più morbida che agevola il lavoro delle sospensioni specialemente se non sono di alto livello.
Poi io le preferisco perchè rendono l'anteriore più preciso e stabile,ma qui andiamo su i gusti personali...
Comunque basta guardare l'anno di messa in commercio per capire che le PR2ct sono gomme di generazione più recente rispetto alle Z6,quindi non c'è da stupirsi se vanno meglio,lo stesso dicasi per le Dunlop Roadsmart,essendo di ultima generazione non ho dubbi sulla loro superiorità,probabilmente sono anche un pò meglio delle PR2ct essendo uscite credo un anno dopo.

budo
14-01-2010, 19:30
Ciao a tutti. Nessuno ha mai provato le rennsport ? Le ho appena messe ma non le ho ancora potute provare causa pioggia.
Secondo voi la pressione di gonfiaggio 2.1 dietro 2.0 davanti è corretta ?

FANTE
15-01-2010, 19:19
Ciao a Tutti
Qualcuno ha già provato su la R1200R le nuove Pirelli "Diablo Rosso Corsa" presentate recentemente. Ho sotto le Michelin Pilot2, che ne pensate della sostituzione da me valutata visto che faccio pochi Km l'anno e adoro cullarmi tra le curve dei passi Appenninici Toscani. Datemi un consiglio visto che è la prima volta che cambio gli pneumatici
Andrea

tarascona
15-01-2010, 19:31
vanno benissimo, durano poco

FANTE
15-01-2010, 19:33
Grazie, ma della durata mi interessa il giusto basta che siano attaccate a terra e che tengano bene sul bagnato

marren
15-01-2010, 19:44
guarda purtroppo per esperienza:

se sportive=molto bene su asciutto caldo=maluccio su bagnato freddo=alti tempi di riscaldamento (basta vedere il numero di tagli: più sono più scalda perchè c'è meno superficie di attrito)

se turistiche=bene su asciutto=bene su bagnato=nienete orecchie a terra ma non ti tradiscono se non le fai scaldare bene.

dove vedo corsa monterei non prima di giugno...........IMHO

luca schiavon
15-01-2010, 19:45
approfitto della discussione per fare una domanda agli esperti,mi è stato proposto l'acquisto di un treno di gomme usate in pista,mi dicono solo 4 turni,si tratta delle
metzeler racetec k2 alla vista sembrano ancora tutte da sfruttare..ma come cambierebbe la mia rr1200 in termini di guida considerando che uso la moto non per viaggi ma per puro gusto di guidarla.
per FANTE anche la mia monta le pilot2 esu una mia moto precedente avevo le pilot1 cambiate per diablo non ricordo il modello,risultato moto più svelta nell'impotare le curve e agile tra i tornanti senza rinunciare alla stabilità e al grip in accellerazione,direi che è un buon cambio.ciaooo

FANTE
15-01-2010, 19:53
Grazie a Mannen e a Luca comunque aspetto che finisca il freddo per sostituire il treno
Ciao

gio66
15-01-2010, 21:16
diablo rosso, buona tenuta su asciutto ma nn su bagnato. come ti han detto, intagli e mescola nn digeriscono l'acqua...

direi che 4/5mila km potresti riuscire a farli...

gidi_34
16-01-2010, 14:04
ma solo io mi son trovato da dio con le road attack?

eppure venivo da cbr 600 rr e diablo corsa...

FANTE
16-01-2010, 14:09
Stamani sono passato dal gommaio che mi ha parlato molto bene delle Pirelli Angel e dice che sono molto indicate per la R1200R, siete d'accordo ???? qualcuno le ha già provate ???

gidi_34
16-01-2010, 14:16
angel, diablo...ma c@@@o di nomi danno alla pirelli...

matteucci loris
16-01-2010, 18:57
vai di K3 se vuoi sentire la moto incollata all'asfalto,io sono al quinto treno:arrow::lol:

Flyingzone
16-01-2010, 21:44
vai di K3 se vuoi sentire la moto incollata all'asfalto,io sono al quinto treno:arrow::lol:

Sgasone ! :lol:
Quelle sono per ipersmanettoni...si devono scaldare bene,e poi sono come la caccola sul dito...non si staccano ! :lol:
Però magari se fai un viaggetto (autostrada) la spiattelli,e ci fai comunque 8000 km max...
Sbaglio? :!:

marren
16-01-2010, 21:56
con una moto da 230 Kg in ordine di marcia con le K3 non puoi fare più di 4/5000Km............

matteucci loris
16-01-2010, 23:17
giusto non più di 4000km da marzo ad oggi sono al quinto treno,vi posso dire
che è una gomma eccezzionale,le uso pure d'inverno,scalda subito,e non è vero
che facendo autostrada si spiattella,nel centro è dura,e morbida nel battistrada
la "R" con queste gomme è molto reattiva, maneggevole come una bicicletta
non si può avere la botte piena,e la moglie ubriaca,ho km,ho pieghe:lol:

gidi_34
16-01-2010, 23:22
Hai km e pieghe? non credo...avresti voluto scrivere o km o pieghe....per il resto se hai cambiato 5 treni di gomme in meno di un anno hai sbagliato qualcosa...forse dovevi prenderti una r1 per avere la voglia di usare gomme chewing gum...

matteucci loris
16-01-2010, 23:32
non credo sbagliato,l'ho voluto,perche dovevo prendermi una r1,se io mi diverto
con la r1200r:arrow::lol:

mariold
16-01-2010, 23:52
Hai km e pieghe? non credo...avresti voluto scrivere o km o pieghe....per il resto se hai cambiato 5 treni di gomme in meno di un anno hai sbagliato qualcosa...forse dovevi prenderti una r1 per avere la voglia di usare gomme chewing gum...

Al di là della R1 sono daccordo per le gomme,in strada già con una Z6 ben calda grattugi le pedane,con le M3 gratti i paracilindri....anche a me le K3 sembrano sprecate sulla R1200R,la ciclistica non è adatta a sfruttare il potenziale della gomma.Io vedo che in curva con le Z6 perdo poco rispetto ad un amico che usa le BT016 che sono gomme sportive addirittura trimescola,la sua moto oltretutto ha sotto Ohlins e pesa 25Kg meno della mia,insomma,se monto anche solo le M3 gli stò sotto la targa....giusto per chiarire,il mio amico non è uno "fermo",ha corso in pista e non esce mai senza saponette alle ginocchia che gratta regolarmente ad ogni giro che facciamo,quindi per me è un buon termine di paragone...
Detto questo,pieno rispetto per i gusti e le idee altrui,se anche uno vuole usare le gomme in mescola niente da dire,ho solo espresso una opinione personale.

Flyingzone
16-01-2010, 23:58
Ohh...ragazzi....c'è chi spende i soldi in sigarette...Loris li spende in libidogomme! :laughing:

Per me che sono una schiappa della piega Vanno bene le Metzler roadtec ma le prossime saranno le Dunlop Roadsmart...ne parlano un gran bene anche in altri siti...per il fatto della doppia mescona spalle/centro e per la durata che sfiora i 12.000 Km

http://www.dunlopmotorcycle.com/tirecatalog_tire.asp?id=101

mariold
17-01-2010, 00:26
Ohh...ragazzi....c'è chi spende i soldi in sigarette...Loris li spende in libidogomme! :laughing:

Come volevasi dimostrare...:mad:
A me frega niente come uno spende i propri soldi,se ne ha tanti da bruciarli nel camino per scaldarsi buon per lui (non mi riferisco a Loris,è solo per dire),uno può andare in giro anche con le gomme placcate oro (non mi riferisco a Loris,è solo per dire),ho solo espresso un'opinione sulla efficacia di un certo tipo di gomma ipersportiva montata su moto turistica,con sospensioni e telaio turistici,usata su strada,intendendo dire che la differenza senz'altro c'è,ma non tale da giustificarne l'uso e non viene sfruttata al pieno delle possibilità,punto.
I conti in tasca agli altri non li ho mai fatti e non comincio certo adesso...

mariold
17-01-2010, 00:30
prossime saranno le Dunlop Roadsmart...ne parlano un gran bene anche in altri siti...per il fatto della doppia mescona spalle/centro e per la durata che sfiora i 12.000 Km

http://www.dunlopmotorcycle.com/tirecatalog_tire.asp?id=101

Un mio amico le ha montate e si trova benissimo,le preferisce alle Z6 e di parecchio,come sai però le gomme sono come i vestiti,a chi piace una a chi l'altra,io cerco in generale di guardare in che anno è stata progettata,in questo caso la Dunlop è molto più recente come progettazione della Z6,per cui il minimo
che può fare è essere superiore,di quanto non posso saperlo,ma sicuramente lo è ;)

Flyingzone
17-01-2010, 00:34
Come volevasi dimostrare...:mad:
A me frega niente come uno spende i propri soldi,se ne ha tanti da bruciarli nel camino per scaldarsi buon per lui (non mi riferisco a Loris,è solo per dire),uno può andare in giro anche con le gomme placcate oro (non mi riferisco a Loris,è solo per dire),ho solo espresso un'opinione sulla efficacia di un certo tipo di gomma ipersportiva montata su moto turistica,con sospensioni e telaio turistici,usata su strada,intendendo dire che la differenza senz'altro c'è,ma non tale da giustificarne l'uso e non viene sfruttata al pieno delle possibilità,punto.
I conti in tasca agli altri non li ho mai fatti e non comincio certo adesso...

Mario ti chiedo scusa se l'hai presa come battuta indirizzata a te...la mia voleva essere solo una battuta,e non era riferita a nessuno in particolare,me ne guarderei...Era solo per dire che cè chi le gomme sportive le sa sfruttare bene,come Loris ad esempio,in quel caso sono soldi spesi bene. ;)
My 2 cent

mariold
17-01-2010, 00:55
A ok,scusa,ma sai c'è pieno di gente che fa i conti in tasca agli altri,non volevo passsare per uno di quelli.
Si si,per carità,sono ottima gomme da pieghe,solo che con una ciclistica adeguata consentono molto,usarle sulla R1200R si può,ma per me sono sprecate.
Poi ugnuno,giustamente,fa quello che crede.

GOINAHEAD
17-01-2010, 09:36
[QUOTE]Stamani sono passato dal gommaio che mi ha parlato molto bene delle Pirelli Angel e dice che sono molto indicate per la R1200R, siete d'accordo ???? qualcuno le ha già provate ???

Sono gomme ottime. Montate dopo le Z6 interact. Sportive consentono ottime pieghe pur mantenendo tutte le qualità delle turistiche. Consigliatissime. Anh'io sono un appassionato degli Appennini e delle pieghe....

budo
17-01-2010, 11:19
Ciao a tutti. Io ho appena messo le metzeler rennsport e montato gli ohlins......un altro pianeta !!! Ho fatto un giro ieri e non ho avuto nessun problema anche sull'umido.

Flyingzone
17-01-2010, 11:35
Metzler Rennsport...si... Le ha montate Babbo Natalene sulla sua slitta,e per l'ultimo suo evento ne ha fatti fuori 30 treni....dice che si trova bene specie sulla neve,e poi non puzzano e non cag@no :laughing:
(si scherza eh??)