Entra

Visualizza la versione completa : che tipo di gomme monto ?

Pagine : [1] 2

mariold
28-08-2009, 18:27
Siccome qui sento parlare praticamente solo di Metzeler o Pirelli (che sono la stessa cosa o quasi),volevo,se possibile,sapere quali sono le motivazioni per cui Michelin (mi sembra) è poco apprezzata come gomma.
Magari non è cosi,ma ho questa impressione.Mi piacerebbe sapere se ci sono delle motivazioni tecniche o altro,tali per cui sia consigliabile usare Metzeler.
La mia esperienza con le Z6 è iniziata in modo negativo,i primi 1000 km pattinavano appena piegavo oltre l'ultimo cm del posteriore,passati i 1000
hanno cominciato a funzionare bene,almeno con il caldo,tanto che ho grattato
i piolini delle pedane.Ma vorrei provare le Pilot Road 2 al cambio (che conosco perchè le usavo sulla moto precedente) ,o le Pilot Power 2,per questo chiedo a chi ne sa più di me,visto che con la R1200R ho percorso solo 5500 km con,ovviamente,le gomme di serie.
Grazie per le eventuali risposte.

Mario

Welcome
28-08-2009, 18:49
io ritengo le michelin pilot delle ottime gomme pero' sono piuttosto costose: 165 dollari le michelin pilo 2, 135 dollari le diablo strada.
Visto che sono un pezzente vado con le pirelli:lol::lol: cosi' anche vi sostengo l'economia nazionale, dovreste ringraziarmi :lol:

Plo
28-08-2009, 18:54
...si sente anche parlare di Michelin, di Dunlop, di Bridgestone...

E' solo una questione di:
- utilizzo della gomma
- budget a disposizione

mariold
28-08-2009, 21:53
Grazie per le risposte.
Capisco che costino di più e questo possa essere un motivo,meglio cosi.
Dalle mie parti la differenza fra Metzeler e Michelin è di 15 euro,300 Michelin,285 Metzeler,per cui penso opterò per Michelin.

Mario

matteucci loris
28-08-2009, 23:33
non è il prezzo che fa la gomma migliore,dalle mie parti la metz M3costa 270euri
è la michelin pure,le più care sono quelle che durano meno,tipo K3metz con molto
grip:lol:

Salvez
29-08-2009, 01:31