Visualizza la versione completa : che ne dite?
Possiedo da sette anni una r 850 r tutt’ora in perfette condizioni con 45000 km. Mi sta passando per la mente di cambiarla ( ho 55 anni e penso che o la cambio adesso o se passano un altro po’ di anni sarà poco probabile fare questo passo) con un gs 1200. Approfittando anche del fatto che è a fine produzione ( nel 2010 esce un modello con delle modifiche) e potrei spuntare un buon prezzo. L’unico concessionario della zona che ho visitato mi propone una a km 0 full opzional con in più antifurto e borse laterali a 16.000 euro, ritirando la mia a 3000 euro e quindi dovrei integrare 13000 euro. Ci sono però alcune cose che mi trattengono;
1) la mia statura è di 1,70 e l’imponenza del gs un po’ mi preoccupa e vero che esiste una sella ribassata ma sento dire che non è particolarmente comoda.
2) La valutazione della mia mi sembra un pò scarsina;
3) La mia moto ancora mi piace e mi permette di fare egregiamente quello che desidero ( uscite domenicali, viaggi a medio raggio in coppia con la possibilità di portare il necessario per stare fuori casa un paio di giorni).
Qualche parere potrebbe essere illuminante per decidere o di lasciar perdere oppure di fare l'acquisto.
Grazie Mariano
TigerDux
21-10-2009, 15:24
Perche non provi una R1200R ?
Più bassa, più leggera, più potente, forse meno comoda nei viaggi in coppia; in questo caso la sella touring potrebbe aiutare.
Inoltre è più economica, con 14K euro la porti via.
TD
Io non cambierei....
Casomai considera un F800 o F650GS, spendi molto meno. Il GS non è fine produzione, cambia modello, e siccome vende bene ed è richiesta non aspettarti grandi offerte. Altrimenti guarda nell'usato, qui trovi diverse occasioni.
Per il discorso "mole" l'unica cosa è provarla, qualunque cosa detta qui vale niente: ti ci devi mettere sopra, sentire come ti trovi e poi uscire e fare un giro.
La valutazione della tua dipende dal modello (1a o 2a serie), anno, ecc ecc. Poi da un concessionario prendi sempre meno.
3) La mia moto ancora mi piace e mi permette di fare egregiamente quello che desidero ( uscite domenicali, viaggi a medio raggio in coppia con la possibilità di portare il necessario per stare fuori casa un paio di giorni).
Qualche parere potrebbe essere illuminante per decidere o di lasciar perdere oppure di fare l'acquisto.
Grazie Mariano
Ancora ti piace ( imho in effetti esteticamente è una delle più belle moto che si vedono in giro) e la usi con soddisfazione.....ti sei risposto da solo :)
Sei alto come me,la GS forse è un pò troppo impegnativa,io ho preso una R1200R,ho da poco fatto rifare la sella,con questa "modifica" la moto risulta molto comoda,più comoda della R1150R che ha un mio amico,basta poco a volte...sinceramente però,se la potenza e la ciclistica della tua moto ti soddisfano,non credo troveresti vantaggi nel cambio con un modello successivo al tuo.
Mario
Flyingzone
21-10-2009, 16:13
Non Cambiare...se è tenuta bene ti regalerà ancora molti Km!E poi ci sarai affezionato no?
chiedi cosa ti fa senza rientro e vendi la tua a 3500€ vendibilissima. la sella ribassata (avevo un gs) non e' particolarmente scomoda io sono arrivato a fare oltre 2000km in 3 gg e' non sono di certo morto! devi stare attento alle manovre da fermo e' un po' ingombrante e se non tocchi perfettamente prendi qualche rischio ma quando parti sei su un aereo, una favola. Sono passato a un RT e poi a un R due moto da favola ma il mio cuore resta gssssssssssssssssssssssss.
dimenticavo ogni lasciata e' persa spendi e fai girare l'economia:D
utente cancellato_
21-10-2009, 16:21
Non cambiare, a mio avviso, o prova la R1200R (vista la statura come la mia).
La GS è imponente da ferma.
Sottoquotata la tua usata e carissima l'altra, mi sembra.
Ciao **p
Sono basso come te e col GS ho problemi a toccare terra e con il baricentro alto faccio fatica anche a metterla sul laterale. Come già ti hanno detto prova sia la GS, la R e le F.
TigerDux
21-10-2009, 16:42
Io ho provato la F (circa 50Km) e comprato la R.
La F ha un motore orribile e vibra in modo assurdo (sono considerazione personali); a 4000g/m non risci a leggere la strumentazione (devo premettere che scendevo da una Caponord 1000)
Comunque, come al solito, questo è il posto peggiore dove chiedere consigli sui mezzi. La cosa migliore è nell'ordine:
1) provare
2) offerta nuovo / reso
3) spegnere il cervello :-) e scegliere
TD
omnidrive
21-10-2009, 17:41
Io ho provato la F (circa 50Km) e comprato la R.
La F ha un motore orribile e vibra in modo assurdo (sono considerazione personali); a 4000g/m non risci a leggere la strumentazione (devo premettere che scendevo da una Caponord 1000)
Comunque, come al solito, questo è il posto peggiore dove chiedere consigli sui mezzi. La cosa migliore è nell'ordine:
1) provare
2) offerta nuovo / reso
3) spegnere il cervello :-) e scegliere
TD
sono d'accordo, non è il posto migliore per chiedere.. alla fine fai quel che il cuor comanda, se hai voglia di un'altra moto.
non scordare che la r 850 r resterà sempre un'ottima moto, se non l'avessi già me la comprerei subito! ;)
Io ho fatto esattamente lo stesso l'anno scorso ai mie 50 :) ma con R 1200 R. (Vedo che siamo vicini di casa).
Io ho dato il mio R850R del 2000 + 8.000€ per acquisto di R1200R del 2007 con 10.000Km (era in vendita a 9.900€). Inoltre ho aggiunto nuovi accessori: parabrezza Isotta, portapacchi + borse e top case.
Quindi i 3000€ che ti hanno offerto mi sombrano un po pochi. A me davano dai 3.500 ai 4.100 che ho poi realizzato.
Comunque l'R850R un po' mi manca ancora :(........ma anche il K100 ecc. ecc....:(
Ciao
inrivalmare
21-10-2009, 18:11
ho amici di 65 anni, per niente spilungoni, che vanno da Dio con il GS..ti piace?.......comprala!
PS magari con la sella ribassata.
HO TROVATO LA SOLUZIONE...
dato che penso con i tuoi soldi ti direi....
tieni 850 e prendi l'altra...
se invece fossero i miei di soldi la soddisfazione me la toglierei, dev'essere un bel giocattolo la 1200...
ciaoooooooooo
Marco 65
21-10-2009, 22:29
Don't do it!!!
o, se proprio vuoi cambiare, una bella RT...:eek:
TigerDux
21-10-2009, 22:41
Che ti avevo detto !!! :-)
Io ho la R1200R che trovo meravigliosa ma non mi interessava la tipologia GS
delle GS ho provato sia l' 800 che la 1200 - la seconda e' un altro pianeta.
Se ti piacciono le "off" prenditi il GS 1200 e vai tranquillo. Se guardi sull'usato ne vendono a decine -con pochi km, e piene di accessori.
La scelta del gs era fatta soprattutto perché voglio una moto che sia comoda anche per il passeggero. Vedo adesso che è in vendita una versione della r1200 r con una sella più comoda, e questa potrebbe essere una scelta che mi lascia più tranquillo. Andrò comunque a fare delle prove e poi deciderò se cambiare o meno, se dare dentro la moto usata oppure no. Un Grazie a tutti Mariano
TigerDux
22-10-2009, 14:46
Bravo ottima scelta !
Ricordati [brain switch off]
TD
Piero 61
22-10-2009, 14:57
Se non è un problema i soldi da spendere, sicuramente una moto nuova per un appassionato è una grande soddisfazione. Personalmente prenderei una R1200R, gran motore, dimensioni e peso relativamente contenute. Comunque prima della scelta una prova è raccomandata.
gianni50
22-10-2009, 20:19
Vorrei dire la mia: hai appena finito il rodaggio ed il bello deve ancora venire,
non la cambiare, le ns mukke danno il meglio dopo i 40mila km.....goditela ancora....ovviamente è solo un parere personale
ciao
matteucci loris
22-10-2009, 21:55
verissimo,la mia ha oltre 50000km e come va adesso non è mai andata
anche il cambio,è diventato molto silenzioso e preciso:lol:
TigerDux
22-10-2009, 23:57
verissimo,la mia ha oltre 50000km e come va adesso non è mai andata
anche il cambio,è diventato molto silenzioso e preciso:lol:
Immagina cosa fara a 100000, forse andra' anche senza benzina :lol:
TD
matteucci loris
23-10-2009, 00:44
allora quando la vendo,raddoppio il capitale,le bmw sono un investimento:rolleyes::lol:
cesareaugusto
23-10-2009, 01:32
La tua r 850 r è una delle ultime vere moto BMW, perchè venderla? Con i 13.000 € risparmiati gira il mondo!
willy.ner
23-10-2009, 03:49
io ora ho un R1200R,spettacolare,ha prestazioni che non mi sembravano possibili x una BMW,appena salito mi sembrava una moto da cross.... Prima avevo un R1150R Rockster bellissima,forse la più bella che ho avuto.... Xò la prima BMW, una R1100R non la scorderò mai, impareggiabile, comoda,stabile da far paura, spettacolare x viaggi rifinita BMW + delle successive e sinceramente sarà che avevo anke 10 anni in meno,ma mi son tolto, nonostante le prestazioni "limitate", tante soddisfazioni sui passi appenninici e le alpi a guardar le jappo dal retrovisore.....
Sinceramente ora che ho la 1200 di cui son contentissimo,sai cosa vorrei ? una R1100R col motore della 1200,mi scoccia ammetterlo ma quella era molto più BMW!
BMWBOXER
23-10-2009, 08:47
Dice il saggio cinese CHIN CHIAO LIN :
"Chi Lascia La Stlada Vecchia Pel Quella Nuova Male Si Litlova" :lol::lol:;)
non cambiare. La r 850 r è unica nel suo genere ed è ancora BMW. La mia ha ancora i manubri tronco piramidali ed ha 60000 Km in 8 anni di vita. Più passano gli anni e i Km più mi piace. Però le moto ti devono dare sensazioni piacevoli. Se vuoi cambiare significa che il matrimonio con la tua 850 non va più. Prova la GS che è completamente diversa e se ti piace non esitare... ATTENTO è ALTA!!!!
Oggi ho provato la r 1200 r il motore è eccezionale, un altro pianeta rispetto alla mia. Però nel complesso come piacere di guida preferisco la mia. Mi sa che a meno di una buona percentuale di sconto e di una buona valutazione della mia non se ne fa nulla.
Flyingzone
24-10-2009, 22:53
Ma esatto...lo ribadisco...tieniti la 850 e spremila come un tubetto di dentifricio!!
TigerDux
24-10-2009, 23:05
Che ne dici di una R50S, forse sara' ancora piu' piacevole.
Ovviamente scherzo. :-)
Luca1200
29-10-2009, 17:48
Tira sulla valutazione della tua, almeno 4500 euri. Dopodiche' prendi il GS (con sella normale).
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |