Visualizza la versione completa : Tamponi para carena
Non riesco a trovare alcun sito che venda tampoi para carena ( para cardano o mozzo anteriore ) per la K 1300 S...eppure sarebbero utili.:confused:
mangiafuoco
20-10-2009, 20:52
Mary, mi devi una birra....:)
http://pirateslair.net/K1300Scrash.htm
http://www.twistedthrottle.com/trade/productview/5148/442/
http://gsg-moto.de/00bmw/bmw-k1300s/bmw_k_1300s.htm
The Duck
20-10-2009, 20:57
...ma che cavolo dici?!?!?! Ma quando mai ti serviranno alla tua velocità?
mangiafuoco i secondi due li avevo trovati simili anche nel prezzo, i primi che sono più economici si montano forando la carena vero??
mangiafuoco
21-10-2009, 07:24
non ne ho idea...ho semplicemente fatto una ricerca sul web per mary.
...ma che cavolo dici?!?!?! Ma quando mai ti serviranno alla tua velocità?
Ho paura che mi cada da ...ferma !:confused::rolleyes::lol:
Ma no dai se hai sempre avuto il gt devi stare attento a non lanciarla in aria quando la metti sul cavalletto:lol:
Io li volevo mettere per il corso che farò in pista ad uso antisfiga. Tipo quando ti porti l'antipioggia e non piove mai, e quando non te lo porti ti lavi! Voi che dite calcolando che costano quanto il corso?
mangiafuoco
21-10-2009, 09:41
che sono soldi ben spesi.
Quando avevo il KR, un giorno lo misi male sul cavalletto laterale e.....BUM! per terra.
Avevo montato il paramotore Wunderlich. Meno male, si rigò quello e il peso del manubrio, per il resto...zero danni!!!
Certo poi ci possono essere mille occasioni in cui non ti salvano del tutto...ma comunque aiutano, proprio nelle cadute da fermo o a bassa velocità.
Ovvio che se fai una scivolata in pista, l'ultima cosa di cui temere sono le righe sulla carena.
Non so se avete notato che il tampone sul lato sinistro viene inbullonato a 2 viti del coperchio della frizione (http://gsg-moto.de/00bmw/bmw_k_1200_s_06_2005-/bmw_k_1200_s_06_2005-.htm ) ...che è in un materiale legerissimo e molto fragile ( non so se è allumunio...; l'ho preso in mano quando mi è stata sostutuito il pacco frizione) di modo che se ci si " appoggia 2 a sinistra, si rischia di romperlo facilmente..., a meno chè ci siano altri punti per l'imbullonatura; altra cosa sono i tamponi che si collocano a metà altezza, cioè quelli che si montano forando la carena , che vengono inbullonati al telaio..., credo.
Comunque questi tamponi rubano un discretu spazio alle ginocchia.:confused:
Secondo me non servono ad una beata mazza!
Io ho visto fare una " scivolatina innoqua a 20 km/h e rigarsi in modo " inquietante " la scatola della coppia conica..., a parte il resto..., sai cosa vuole dire?
Almeno 1.500 €!:mad:
Io ho visto fare una " scivolatina innoqua a 20 km/h e rigarsi in modo " inquietante " la scatola della coppia conica..., a parte il resto..., sai cosa vuole dire?
bravo..ma sai cosa vogliono dire 1.500 € per Giocs?
dataware
21-10-2009, 11:19
Mary, allora metti solo quelli paracoppiaconica.
Io purtroppo ho anche visto alcune moto scivolate che a causa dei tamponi hanno storto il telaio :( ed in quel caso altro che 1.500 € per rimetterle a posto.
Secondo me dipende molto anche da come sono progettati questi tamponi, spesso differiscono da marca a marca, quasi tutti vengono fissati sul motore ma poi il motore trasferisce la "botta" agli attacchi del telaio ed alcuni telai (mi è capitato solo con moto jap...) possono storcersi. Insomma risistemare una carena, specie se monocolore, costa molto meno della riparazione o peggio sostituzione del telaio.
Quello della scatola della coppia conica invece penso sia davvero utile.
Mary non fare sciocchezze, io li avevo comprati ma erano talmente brutti che non li ho mai montati, poi tolgono spazio alle ginocchia e vengono avvitati sul blocco motore, posto molto delicato. In ogni caso per la diversa carena sul 1300 non montavano, quindi non penso c'è ne siano in giro che si possono adattare (per fortuna)
No, per adesso non compero nulla.
Mi sà che mi avete convinto mi accontento di quelli originali anche io (forse è uno solo) aò me dovesse di sfiga la coglierò come occasione per fare la colorazione boxer cup!!!
pacpeter
21-10-2009, 14:38
glock: dov'è che vuoi fare il corso?
Lo farò a Misano il 5 novembre se qualcuno si vuole unire il giorno che ho prenotato eravamo solo in due. E per questo ed anche per il presunto freddo lo stanno dando via a 150€
ma questi?
http://cgi.ebay.it/R-G-BMW-K1200S-CRASH-PROTECTORS_W0QQitemZ260426613261QQcmdZViewItemQQpt ZUK_Motorcycle_Parts?hash=item3ca2a2c20d
tocchera' bucare le carene?nn c'e' scritto un cavolo...qualcuno gli faccia qke domanda che io l'inglese nn lo so....
Si tocca bucare le carene, li ho visti montati su una moto in vendita su moto.it, è una follia, li monti per non rovinare le carene, intanto le fai un foro enorme per montarli.............mah, io ci capisco poco :mad:
Si infatti poi confermo di averne sentite tante su parti di motore e simili divelti con tutto il perno del tampone. Telai storti no non mi è capitato!
pacpeter
22-10-2009, 09:02
glock: chi organizza il corso? con la tua moto?
sii meno ermetico plis..........:lol:
Ok hai ragione:
moto mia
org. Braghi racing
corso Battesimo della saponetta
costo €150+pista altrettanti
Ocio che arriva Banana...... Tutti i corsi di tutte le piste son suoi.....
Il nostro ISTRUTTORE, il signor Pacpeter!
A per me magari viene!! Io non sono mai stato in pista e più consigli avrò meglio per me !
Anzi per chi volesse via ai consigli!!
Ps ho letto tutto il leggibile sulla sezione apposita!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |