Visualizza la versione completa : Sugli effetti di terminale e centralina...
La mia moto da ieri e' cambiata! :arrow:
Dalla notte al giorno, è migliorata su tutti i fronti: il motore gira più regolare, spinge bene sin dai bassi regimi, non ha più quel buco fastidioso di coppia tra i 2000 ed i 3000 giri, prende i giri molto più rapidamente ed in allungo è una vera goduria! :!:
Solo che io non l'ho toccata minimamente... il cambiamento è solo ed esclusivamente dovuto al fatto che ci sono 15 gradi al mattino al posto dei 23-25 di settimana scorsa.... ed il boxer gode!
Alla faccia di tutti quelli che, con scarichi vari, cientraline, Y, tricchetracche, pensano di cambiare il carattere di un cavallo bolso...
:lol:
1Muschio1
14-10-2009, 14:04
... il Boxer è molto umorale .. basta assecondarlo ... se ci pensi ... anche te se c'è molto caldo triboli e ti stanchi prima ... e se c'è molto freddo ci metti un pò a carburare ;)
1Muschio1
14-10-2009, 14:05
P.S. sai che secondo me tra un annetto l'ST diventerà una moto molto appetita nell'usato??? in pratica una R con una carena che protegge! e chi lo avrebbe mai detto???
un altro CERNUSCHESE :lol:
pero', anche se paesano fai il bravo..........
LA COMBUSTIONE AVVIENE DALLA MISCELA DI ARIA E BENZINA, MA CHE BRUCIA E' L'OSSIGENO...COL FREDDO I GAS SI COMPRIMONO E DIMINUISCONO DI VOLUME, QUINDI A PARITA' DI ARIA ASPIRATA AUMENTANO LE MOLECOLE D'OSSIGENO E LA MOTO RENDE DI PIU'...
SE COMUNQUE TU TARI TUTTO QUESTO CON UNA PC3 IL RISULTATO E' ANCORA MIGLIORE SEMPRE CHE TU ABBIA ANCHE UNO SCARICO LIBERO CHE FACCIA RESPIRARE LA MOTO :) e un motore serio che giri come si deve :lol:
...e un motore serio che giri come si deve :lol:...
Stiamo parlando di un boxer... :lol::lol::lol: e di tutti quelli che ci mettono centraline alberi a cammés y akra e cazzi e mazzi.... :lol::lol::lol:
(..) penso che molti motori si giovino di questo clima...
ma va?!? :rolleyes:
valter 58
14-10-2009, 15:45
Se giova per i cavalli da trasporto pensate quanto giovera a quelli da corsa con Y terminale e centralina.
Pacifico
14-10-2009, 16:04
.....
Solo che io non l'ho toccata minimamente...
Stiamo Parlando di un Boxer?... Cioè, col caldo era un rottame, ed ora si avvia alla rottamazione!?!?
Ma per favore... :lol:
solo i motori coi cilindri disassati.
Stiamo Parlando di un Boxer?... Cioè, col caldo era un rottame, ed ora si avvia alla rottamazione!?!?
Ma per favore... :lol:
triplo axxel rovesciato :lol:
greenmanalishi
14-10-2009, 18:28
che l'ossigeno bruci dovevo ancora sentirla; l'ossigeno è un comburente,ottimo veicolare per la combustione. il combustibile è un altra cosa,in questo caso sono i vapori emessi dalla benzina.
http://www.fluido-tecnica.it/Files/Files/Schede%20di%20sicurezza/Ossigeno.pdf
valter 58
15-10-2009, 09:37
Ciao,a tarallucci e vino.
madagascaaar
15-10-2009, 09:41
che l'ossigeno bruci dovevo ancora sentirla; [/url]
e sti cazzi nun c'ho metti?
Diavoletto
15-10-2009, 09:52
ok ora mi siedo.....poi---------forse............vi diro' come funziona.
Creg....la diminuzione di qualche grado, non mi sembra che influisca così tanto.......l'unica cosa che , a mio avviso , potrebbe influire, è la pressione atmosferica.......infatti più sali di quota, pi si possono riscontrare delle problematiche.......e non perchè c'è "meno ossigeno" come pensano in molti....la percentuale è sempre del 20% circa.........cambia solo la pressione.........ed infatti , anche noi abbiamo difficoltà respiratorie.....
Ci vuole la cientralina????
Cmq col freddo l'st diventa bella!
La mia va meglio quando piove... Si sà che l'acqua è un ottimo combustibile!
Pacifico
15-10-2009, 11:52
ti sei comprato un gommone?...
Comunque... la mia, con centralina e scarichi aperti teneva dietro Gioxx con quel cesso di k.... figuriamoci una ST... e pioveva pure..
La mia moto da ieri e' cambiata! :arrow:
Dalla notte al giorno, è migliorata su tutti i fronti: il motore gira più regolare, spinge bene sin dai bassi regimi, non ha più quel buco fastidioso di coppia tra i 2000 ed i 3000 giri, prende i giri molto più rapidamente ed in allungo è una vera goduria! :!:
Solo che io non l'ho toccata minimamente...
Zk dimmi subito dove vai a messa.....:arrow:
triplo carpiato con svirgolamento a destra, ed atterraggio sul nudo marmo....
mangiafuoco
15-10-2009, 17:36
infatti sulle prossime BMW sportive metteranno lo "Sprint" come sulle turbine a gas....acqua fredda nebulizzata per aumentare il rendimento....
A noi barboni con le moto vecchie offriranno un kit "frigidaire" da installare sulla sella al posto del passeggero....che potrà essere anche utilizzato per mantenere al fresco le bevande.
in compenso col freddo le gomme non tengono piu' una cippa....
La combinazione di aumento stratosferico della potenza dovuto alla minore temperatura unito alle gomme "marmorino" è in effetti micidiale.. stamattina ho visto un Ciao pattinare in accelerazione per 50 metri prima di infilarsi sbisciolando nel fosso..
valter 58
16-10-2009, 12:26
La combinazione di aumento stratosferico della potenza dovuto alla minore temperatura unito alle gomme "marmorino" è in effetti micidiale.. stamattina ho visto un Ciao pattinare in accelerazione per 50 metri prima di infilarsi sbisciolando nel fosso..
Quoto
Non potevi essere piu' sintetico .:D:D:D:D:D:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |