PDA

Visualizza la versione completa : R1200r additivi pulisci valvole

ginolatino
14-10-2009, 10:28
Sono tentato di fargli un giretto con una di quelle pozioni magiche che puliscono valvole , iniettori e chi più ne ha più ne metta .
Qualche vaccaro la da da bere alla nostra mucca ?

matteucci loris
14-10-2009, 11:48
se metti la benzina da 98/100 ottani non c'è bisogno di nessun adittivo:lol:

proseccoboxer
14-10-2009, 11:49
W W la WpoveRR:lol::lol::lol:

dino_g
14-10-2009, 11:50
Io lo faccio talvolta, so che ci sono molti scettici al riguardo, ma esiste una base "scientifica".

Io uso un paio di volte all'anno l'additivo per gli iniettori: LA MOTO NON GUADAGNA CAVALLI, non fa più forte, non diventa miracolata, ecc ecc. Però insieme a qualche pieno di benza a 100 ottani e una sparata in autostrada questi pochi euro contribuiscono a non sporcare gli iniettori e a ripulire un po' da eventuali depositi.
Insieme a candelle all'iridio, all'attenzione a non esagerare con il livello dell'olio sono quei piccoli accorgimenti che aiutano, non fanno miracoli, ma aiutano a una buona manutenzione.

saluti, Dino

ginolatino
14-10-2009, 11:57
se metti la benzina da 98/100 ottani non c'è bisogno di nessun adittivo:lol:

Ok , però facendo due calcoli confrontando quello che costa la benza a 98 e quello che costa un boccetto di additivo (mediamente 5-7 euro ogni 5000km) secondo me c'è una bella convenienza .
In più per mia esperienza personale sulle auto e parlando con un mio amico che usa l'additivo regolarmente ed dice che la moto diventa moooolto più docile e meno sturlona sarei proprio tentato.

dino_g
14-10-2009, 12:05
Male non fa e lo consiglia anche il mio meccanico che non è un cretino... Comunque, ripeto, se lo vuoi fare aiuta l'additivo con un paio di pieni di V Power e una sparatina...
Quoto anche chi suggerisce l'uso della benzina migliore: i suoi additivi e l'uso costante aiutano, anche se costa un po' di più. Ma in fondo all'anno la differenza rispetto alla normale è una cifra non significativa in relazione a quanto si spende per tutto il resto.

claudius750
14-10-2009, 13:17
Ok , però facendo due calcoli confrontando quello che costa la benza a 98 e quello che costa un boccetto di additivo (mediamente 5-7 euro ogni 5000km) secondo me c'è una bella convenienza .
In più per mia esperienza personale sulle auto e parlando con un mio amico che usa l'additivo regolarmente ed dice che la moto diventa moooolto più docile e meno sturlona sarei proprio tentato.

Ginolatino che marca consiglia il tuo amico?? E quali dosi suggerisce?

ginolatino
14-10-2009, 15:45
Ginolatino che marca consiglia il tuo amico?? E quali dosi suggerisce?

Ha messo un additivo Arexon per pulizia iniettori motori a benzina , le dosi sono scritte sopra al contenitore , di solito una confezione va per circa 40 litri , pertanto con una moto mediamente una confezione finisce in 2-3 pieni ogni 5000 km .
La stessa cosa faccio io per la mia macchina diesel e ti assicuro che funziona !!!!!

popialfi
14-10-2009, 16:07
c'era un prodotto della winn's (poi green star credo) che funziona bene. la modalità di applicazione è circa la stessa dell'aquatortura ovvero collegando 2 tubetti ai corpi farfallati e facendo aspirare lentamente il liquido al motore. L'ho fatto alla mia e ti assicuro che il battito in testa è scomparso. Mentre agiva, il motore zoppicava, borbottava e dallo scarico usciva un fumo "da camino". Puoi provare da qualche autoricambi ben fornito. PS: chi mi ha dato la confezione è un amico meccanico che ne aveva qualche esemplare da anni e l'ha finito.
Dopo il trattamento, una sparata con vPower o equivalente.