Visualizza la versione completa : GS1200 effetto on/off
:mad::mad:Non ho mai letto e mai sentito nessuno che si lamenta della cosa più fastidiosa che mi trasmette il mio gs1200 m.y2007. Premetto che ho sulle spalle + di 300.000Km su 2 ruote e provengo da un 1150 di cui ero entusiasta.
La moto ha 16000 km ed in perfette condizioni, ammo originali.
Nel misto stretto tornanti da 2a nella guida un pò cattiva se mi capita di arrivare un po lungo e chiudo e poi riapro, noto un effetto on/off eccessivo, la forcella nella sua prima parte di corsa sembra non lavori, il cardano non aiuta con il suo gioco, l'erogazione arriva di botto....
il passeggero ( moglie) dice che non sò più guidare...:mad::mad::mad:
Per sopperire al trasferimento di carico cosi fastidioso ho regolato l'idraulica del posteriore quasi tutto chiusa (1 giro) e precarico molla chiusa 25 clik,
precarico molla anterire 4a tacca (su 5)
Cosi regolata è quasi accettabile, bisogna cmq aprire la prima parte del gas con manina micrometrica....
Sono l'unico che ha questo problema???????
cambia moglie!.......
scherzo.....
:mad::mad:Non ho mai letto e mai sentito nessuno che si lamenta della cosa più fastidiosa che mi trasmette il mio gs1200 m.y2007. Premetto che ho sulle spalle + di 300.000Km su 2 ruote e provengo da un 1150 di cui ero entusiasta.
La moto ha 16000 km ed in perfette condizioni, ammo originali.
Nel misto stretto tornanti da 2a nella guida un pò cattiva se mi capita di arrivare un po lungo e chiudo e poi riapro, noto un effetto on/off eccessivo, la forcella nella sua prima parte di corsa sembra non lavori, il cardano non aiuta con il suo gioco, l'erogazione arriva di botto....
il passeggero ( moglie) dice che non sò più guidare...:mad::mad::mad:
Per sopperire al trasferimento di carico cosi fastidioso ho regolato l'idraulica del posteriore quasi tutto chiusa (1 giro) e precarico molla chiusa 25 clik,
precarico molla anterire 4a tacca (su 5)
Cosi regolata è quasi accettabile, bisogna cmq aprire la prima parte del gas con manina micrometrica....
Sono l'unico che ha questo problema???????
lo fa anche a me, non lo faceva nei primi 20000 km poi ha iniziato...
non ho trovato una soluzione se non cercare di regolare in maniera più fluida possibile....
cuorisità... te lo fa tra i 2000-2500 quando riapri la manetta in uscita di curva?
ohlins.............
.............esatto........
tralasciando il discorso che tutto è perfezionabile, soprattutto le sospensioni dei gs, ma possibile che il vostro polso non posso adeguarsi al comportamento della moto? Magari ti devi solo abituare ad una erogazione diversa dal 1150.
DISCORSO GENERALE NON RIVOLTO ALL'AUTORE DEL TOPIC:
ogni tanto ho veramente l'impressione che molti "motociclisti" qui dentro considerino i comandi gas e freno come degli interruttori acceso/spento e si aspettino che il mezzo, grazie ad abs, centralina, asc e chipiùnehapiùnemetta faccia le veci del pilota, allora mi domando... che diavolo guidiamo la moto a fare? non è meglio il pulsantino della playstation?
un ex tk
13-10-2009, 12:58
l'on-off si può ridurre con un po' di pazienza montanto qualche accrocchio elettronico....la mano comuque conta di più.
Il resto è come dice pepot, monta due ammo un po' rigorosi e perdi un po' di tempo per la taratura.
Se ti piace guidare così, non vedo altra soluzione.
questa è la mia 20a moto!!!
quindi penso di avere un pò di esperienza, ho fatto turismo, trial, enduro, e un pò di pista con moto molto particolari.. (chi si ricorda il gamma 500 2t?)
ma è la prima volta che mi capita di non GODERE quando giri la manetta per uscire dalle curve con un pò di brio..
cmq tralasciando il problema della prima apertura del gas a metà curva, tutto il resto è una vera fi@@ta
chiedevo solo come mai nessuno se ne lamenta, grazie dei consigli
cambierò MOGLIE e ammo e poi gassss
-------------
20° gs1200
ankorags
13-10-2009, 14:06
(...)
l'erogazione arriva di botto....
Prova ad usare la V-Power per un pò e mettici anche l'STP argento (diluito in tre pieni) per la pulizia totale dell'impianto d'alimentazione...... poi dicci se l'on/off è sparito.....
http://www.stp-additivi.it/prodbenzina.aspx
1Muschio1
13-10-2009, 14:19
... ogni moto ha il suo modo di andare ... bisogna anche sapersi adattare ;)
Se avessi una Porsche sarebbe la stessa cosa ... ti devi adattare!
io ho montato l'Esa per non avere sti sbattimenti
E perchè ??...quando metti l'Esa non ti danno un'iniezione a cut off ?? :rolleyes:
joesimpson
13-10-2009, 15:11
fai un salto da olly e te lo sistema....
lo faceva a volte anche la mia vecchia quella gialla ;)
E perchè ??...quando metti l'Esa non ti danno un'iniezione a cut off ?? :rolleyes:
eeeeeeeeeeee ????
L'on/off lo dà il tipo di iniezione chiamato appunto a cut off.....non vedo cosa ci azzecchi l'Esa...:mad::mad:
va che il topic era incentrato anche sulle sospensioni.....mi pare di capire infatti che il buon BEPPE55 stia smanettando con il precarico e non riesca ad arrivare al settaggio...quindi questo presunto on/off dovuto anche alle sosp....almeno secondo l'autore del topic
il_garbe
13-10-2009, 15:36
Allora...
io per prima cosa ho messo su i gialloni... che intanto sono una figata, credo, indiscussa...
poi sono passato al collettore della AROS che migliora molto, ma ha il difetto di "svuotare sotto", e quindi ho ordinato la power commander, che mi cacciano su domani... quindi ancora non so se ho fatto una bella scoperta o no...
però posso dire che sul mio ADV(che non ha la stessa elettronica dello STD, per chi avesse ancora qualche dubbio...) in uscita di curva se sono allegro devo da sempre tenere "teso" il motore tra freno e accelleratore, ci vuole insomma un pelo di sensibilità ecco.. il 1150 è un pò meno "dotato" di motore, passa inosservato il problema secondo me.
Un'occhiatina all'allineamento dei corpi farfallati magari... se è giù può fare un pò così secondo me!
ciao ragaz!!
Si può cercare di risolverlo cambiando i settaggi delle sospensioni e/o la pressione delle gomme e molto altro ancora...
ma se viene dal motore e dal suo sistema di iniezione (che oggi ,con le normative euro2/3 è di norma),
dubito che ci si riesca.....a meno di metter mano proprio lì. ;)
.....però posso dire che sul mio ADV(che non ha la stessa elettronica dello STD, per chi avesse ancora qualche dubbio...) ....
....e cosa cambierebbe secondo te ?????
alabassa
13-10-2009, 17:34
....e cosa cambierebbe secondo te ?????
secondo me ha le sospensioni più lunghe di un paio di cm.... che potrebbero fare proprio la differenza... e se poi c'è anche l'esa.... va meglio...;)
un ex tk
13-10-2009, 18:18
va meglio...;)
NO, va meglio se cambi avatar....distrae troppo....poi si cade....:lol:
alabassa
13-10-2009, 18:49
NO, va meglio se cambi avatar....distrae troppo....poi si cade....:lol:
pensate a leggere e guardate avanti....... :lol: :lol: :lol:
quatrelle
13-10-2009, 21:13
io sento meno l'on/off da quando ho scatalizzato, anzi, a dire il vero con la y non giurerei sul fatto che si guadagni in prestazioni ma mi sento di affermare che diventa più dolce, forse perchè perde un po' di coppia in basso.
Ciao,
anche io, che ho avuto una cinquantina di moto diverse :eek: senza mai avere avuto una mucca :mad: ho trovato strano il comportamento on/off quando riapri in uscita di curva, ma credo che molto dipenda dalla componente trasmissione, cardano e frizione a secco, che accentua di molto il comportamento, con catena e frizione in bagno d'olio è tutto più elastico.
Il tutto potrebbe essere accentuato dal cut off benzina in rilascio.
Per ridurre al minimo il problema cerco sempre di tenere un filo di gas e la cosa è molto migliorata :D
Volevo anche provare a ridurre il gioco del filo del gas, ora ha un paio di millimetri, perchè anche questo potrebbe accentuare il problema
il_garbe
14-10-2009, 15:51
La mappatura tra STD e ADV è differente...
Lo STD ha più "schena"...
E' un pò più stradale insomma, mica robe esagerate... ma se hai modo di provare a scendere e salire da una all'altra ti convincerai come ho già dovuto fare io... non è che sia meno potente, ha una diversa erogazione di coppia soprattutto nella parte bassa del contagiri.
Provare per credere!
Ciauz.
Boh...non me ne ero mai accorto...:confused:
invece mi sono accorto che pesa di più....specialmente con il pieno...:lol:
dici che può influire ??? ;)
un ex tk
14-10-2009, 16:23
ho dubbi che l'ADV abbia eletronica diversa. Certo che il peso può incidere, come pure rapporti di cambio diversi.
Tra l'altro anche tra STD ci sono rapporti diversi tra 2004/07 e 2008.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |