Entra

Visualizza la versione completa : [1150ADV]please,risolvetemi due dubbi

tomasgiulio
11-10-2009, 16:23
Sarò breve e conciso (ho dato un'occhiata agli altri post ma non ho trovato quello che cercavo!):
1-Il minimo della mia mukkina, a moto calda, "galleggia" indicativamente tra i 1100rpm e i 1200rpm.E' normale? Il minimo standard è?!?!
2-Nel forum mi è stato detto che la temp dell'olio sale a 6 tacche quando si rimane in fila per abbastanza tempo;la mia va a 6 qualche volta anche con queste giornate in fila nel traffico cittadino(l'ho vista arrivare a 7tacche 1 sola volta,dopo aver percorso in prima e giocando di frizione 300-400mt di salita con zainetto).Succede anche a qualcun'altro?!C'è da darci un'occhiata?

Fatemi sapere please:!::!::!:

SKITO
11-10-2009, 16:45
il minimo tra i 1000 e 1300 giri va bene
la quinta o sesta tacca per la temperatura dell' olio (in condizioni di marcia normali) è quella giusta..... :)

mfiorio
11-10-2009, 19:27
Ciao tomasgiulio, mi pare di averti gia' dato info per l'olio ma non importa.Il minimo secondo me' deve essere sui 1100-1150 giri e fermo costante se il tuo oscilla hai i corpi non bene allineati e le punterie mal regolate o qualche aspirazione di aria, per l'olio l'importanza e' sapere che olio usi se per caso utilizzi un 10w30 le tacche ti vanno anche a 8 devi avere una gradazione a caldo almeno di 50 con olio a mio avviso minerale,20w50 vai perfetto o anche 15w50.La mia in citta' in coda o in montagna e' sempre sulle 6 tacche mi e' salita a 7 una volta in una coda di 10 km a Berlino ma era una situazione molto particolare con caldo torrido. ciao

tomasgiulio
11-10-2009, 20:20
Ciao mfiorio, si hai proprio ragione mi hai già dato qualche dritta e infatti ho sentito il conce; l'olio è un CASTROL GP (visto nel tagliando sotto la sella) ed è un 20w-50...quindi dovremmo esserci?! Per quanto riguarda l'allineamento dei corpi farfallati?!Che tipo di lavoro è? quanto verrei a spendere indicativamente?!
grazie mille!

Alting
11-10-2009, 21:37
Quoto Skito qui sopra.

Per quanto riguarda l'allineamento dei corpi farfallati ti consiglierei l'acquisto del Twinmax a 60 sterline:

http://www.twinmax.co.uk/

e poi ti guardi le VAQ.

http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/CorpiFarfallatiAllineamentoBMWR1150RT2001.pdf

Se vuoi ogni 5000 km te li riallinei da solo ed il motore va come un violino.

L'unica cosa da ricordare è che la sequenza giusta è: regolazione gioco valvole - pulizia corpi farfallati - allineamento, ma le prime due operazioni hanno intervalli più lunghi.

:D

Animal
12-10-2009, 00:49
come diceva Skito.....1100.....1200 sono i giri in cui c'è una piccola oscillazione......l'importante è che non sia continua....e che non lo faccia sia a caldo che a freddo.......o meglio....a freddo ci può stare un po......ma poi si assesta....

Jimi
12-10-2009, 23:27
il minimo tra i 1000 e 1300 giri va bene
la quinta o sesta tacca per la temperatura dell' olio (in condizioni di marcia normali) è quella giusta..... :)

quanto me scoccia daje ragione :mad: :mad: ma è così.......

P.S. La luce del salone è troppo forte, chiamo!! :lol:

Animal
12-10-2009, 23:43
Vero...per la t dell'olio....5 o 6 tacche è normale....la settima l'ho toccata quest'estate in 30 minuti di coda....ma appena ripresa la marcia...tutto è ritornato normale...

....mah??........prova a sostituire la lampada.......altrimenti......chiama!!!

BMW-OGM
17-10-2009, 23:23
CIAO TOMASGIULIO, tutto normale, forse il min. un pò altino. sul manuale della bmw ( manuale dell' officina, non quello che ti danno con la moto) dovrebbe essere tra 1100 e 1250. dipende anche se fà caldo oppure fà freddo. per l' olio, la piccola differenza tra consigliato 20w-50 e 15w-50 è minima. certo che il 15w-50 è meglio per la stagione invernale. entra in circolo meglio e fa sparire il fastidioso tichettio dopo alcuni secondi. invece il 20w-50 sarebbe meglio in estate. le differenze riguardano solo i primi numeri, 20w e 15w. consiglio vivamente il 15w-50.